DIC :: Forum ::

Sungkyunkwan Scandal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2010, 14:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Sono indietro con tutto (caps, recensioni, risposte ecc), ma comunque prima di sganciare la bomba avviso che sono all'episodio 12, e per una volta tanto in una commedia romantica coreana il ritmo regge ancora splendidamente, anzi è un crescendo (è iniziata la fase angst!! In genere nei drama coreani al 12esimo è già tempo di scioglimento, altro che climax angstoso!).

E appropo di angst. Allora. Io non sono una yaoieggiante slasheggiante, anche se ho un netto amore per le bromance di varia entità. Ebbene, posso dire senza dubbio che, essendo l'esteta Yeorim il mio personaggio preferito del drama (come dovrebbe essere PER TUTTI, essendo egli meraviglioso e féscion), il mio rapporto a due preferito è fin'ora quello non troppo esplicito ma abbastanza (vedere episodio 11 e 12 per capire :gnegne: ) che ha con Jae Shin (So Ji Sup felice). Per questo accetto di buon occhio questo ehm fanvideo che spinge un po' il loro rapporto al di là. E' di un angst pauroso. E' fatto benissimo. Ha hint di spoiler che mi han fatto intuire cose che, quando arriveranno, mi faran felice da qui all'eternità.
E mò ve lo lancio:

Sungkyunkwan scandal // Goo Yong Ha & Moon Jae Shin // Eve of my destruction (preso da qui)
Video: Sungkyunkwan scandal episode 1 - 20, Frozen Flower
Pairing: Goo Yong Ha & Moon Jae Shin
Music: The Rasmus - Lost and lonely
Rating: R
Warning: SLASH!! (don't like - don't watch)
SPOILER (click to view)

Per un video più allegreggiante, stesso autore e stesso tema: Click

Cosine di grafica (attenzione sempre agli spoiler, magari poi riorganizzo in base agli episodi):
gif rettangolari in movimento: Click, Clock, Cluck, Clk
gif+avatar+ altro: Click (cliccare i nomi in corrispondenza di Sungkyunkwan scandal ovviusly)
avatar: http://solanyxe.livejournal.com/38270.html, http://solanyxe.livejournal.com/37796.html
 
Web  Top
eli-sa
view post Posted on 3/12/2010, 18:33     +1   -1




:smoke: sigaretta post godimento. Patroclo e Achille versione giocosa scanzonata, con momenti di notevole tensione sessuale :huhuhu: e gelosia repressa. Guardo rapita e saltello emozionata. Kalla, grazie per la chicca :amor: . Questa sera finisco la otto e poi commento. Continua, se puoi a recensire. E' una gioia leggerti.

E sì, l'esteta è un amore e il rapporto con la propria fisicità, nonché quella altrui, cosa rara e deliziosa per un drama. La visione merita sempre più.

P.S. Posso appropriarmi di qualche gif per l'avatar e/o la firma? Non è che poi angsti gelosa eh? :gnegne:
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 16:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (eli-sa @ 3/12/2010, 18:33)
P.S. Posso appropriarmi di qualche gif per l'avatar e/o la firma? Non è che poi angsti gelosa eh? :gnegne:

:gnegne: Ma prego! Angsterò peggio se continuerò a vederti senza avatar, è una cosa che mi fa arrovellare il cervello! Ti voglio con un avatar! :respect: :cuute:

Non dovrei essere manco qua, bensì a studiare! Le immagini della 8 le capsai da una vita, casomai per stavolta inizierai tu a commentare la puntata e io fornirò poi la prova visiva delle tue parole. Perché sicuramente ci soffermeremo in notazioni simili :gnegne:


EPI 7:
- commento al commento

CITAZIONE
Ecco, in questa puntata il mio mito sei stato tu. Volevo che lo sapessi dato che avevo espresso delusione nei tuoi confronti qualche post fa. Continua così, impiccione del mio cuor! :fighting:

:amor: Dall'ep. 11-12 per me non c'è nessuno, lui è l'unico al mondooooo!

CITAZIONE
Menzione d'onore, infine, per il telefono e la telecronaca con tanto di animazione :gnegne: :inchino:

Non ho osato postare la caps (che avevo fatto)! Povero Meucci, anticipato nel 1700! :gnegne:

Lady Marian 87 benvenuta!
Sono contenta che Lili ti abbia convinta a vedere questo drama! Ti ha già risposto lei per quanto riguarda il romanzo; comunque, se posso speculare, dato l'ENORME successo che ebbe il drama vedrai che fra qualche mese sarà sicuramente edito in lingua inglese.
E se no, qualche matta (senza manga) sicuramente lo renderà reperibile tradotto in toto sul web! :nfg:

CITAZIONE
Per resistere alla tentazione di spoilerarmi da sola, ho aspettato fino alla 20 puntata prima di scrivere in questo forum

:patpat: Dovrei imparare da te!
:tw: Menomale che ho la capacità di scordarmi gli spoiler/di fregarmene se li so ed essere assorbita dal come si assemblano le scene che han dentro gli spoiler che so!
 
Web  Top
eli-sa
view post Posted on 5/12/2010, 21:27     +1   -1





Episodio 8

Era solo tensione sensuale, ora è anche trasporto, istinto di protezione, gelosia, tenerezza, ammirazione, idealizzazione. I sentimenti sono in divenire a Sungkyunkwan ed esigono rivelarsi.

SPOILER (click to view)
Non lo sa Jae Shin, ma si sta innamorando. È una ragazza colei che gli dorme accanto, una donna delicata e forte, morbida nelle linee del corpo, indomita e fiera nella rettitudine dello spirito. Come può impedire a sé stesso di singhiozzare quando è steso, di notte, vicino a lei? Il respiro diviene irregolare, il diaframma si blocca, la natura vorrebbe avere il sopravvento ma il gentiluomo che è in lui emerge. È la dicotomia tra istinto e ragione, ciò che lo fa sussultare e gli impedisce il sonno. Non può nemmeno evitare di seguirla per le vie del paese o impedirsi di osservarla, pieno d’incanto, mentre dona i dolcetti appena acquistati a chi ha fame :sniff: o mentre sceglie un nastro che non potrà adornare i suoi capelli. Deve proteggerla. Che nessuno si permetti di posare i suoi occhi su di Yoon Hee, che nessuno la umili con falsi doni, che nessuno condivida il suo letto. Meglio rendersi ridicoli dormendo abbracciato a un uomo, pur di porre una debita distanza tra lei e l’altro; meglio azzuffarsi :cuute: come un bambino capriccioso, piuttosto di far cogliere al suo miglior amico la femminilità di lei; meglio picchiare il Capo degli studenti e rischiare l’espulsione, se questo significa non vederla inchinarsi tra lacrime d’umiliazione.
Quanta dolcezza in questo, intimo, Robin Hood :sbrill: .


SPOILER (click to view)
Non lo sa Sun Joon, ma quello che non gli fa chiudere occhio e lo induce al terzo grado non appena Yoon Hee si stende a dormire, si chiama gelosia. Vuole l’esclusiva su quel “ragazzo”, il nostro Perfettino. È il suo primo amico, il suo pupillo, in lui ha creduto e per lui si è messo in gioco. Sentimenti puri dominano il suo animo di mentore. Ci crede davvero, Sun Joon, alla propria buona fede. Ancora non si è accorto di scambiare per nobiltà d’animo, l’attrazione sessuale che prova per Yoon Hee. Ed, in effetti, è veramente un cavaliere questo ragazzo :hero: : ferisce, sì, incapace di dissimulare, la ragazzina che gli rivela il proprio amore ma non la lascia sola quando rischia l'onore per essere stata scoperta a casa si un uomo. La prende in braccio :clap: e la salva dall’empasse. Compromette sé stesso ma preserva la dignità di lei. Ecco il suo senso dell’onore è quanto di più bello ci sia in lui.


SPOILER (click to view)
Non lo sa la più bella delle kisaeng, ma il suo non è amore. Non c’è nulla di vero nei sentimenti che prova per quel giovane studente dai tratti delicati, ma dai modi risoluti. È un’illusione che il suo cuore ha creato per poter cedere all’istinto di amare. Quel "ragazzo" l’ha salvata da una violenza e l’ha trattata con rispetto. Quel "ragazzo" si è rivolto a lei come a una signora e non per mera formalità. Quel "ragazzo" è gentile con lei e non perché brama il suo corpo o il prestigio che dà un’ora del suo tempo. Quel "ragazzo" non esiste. È pura idealizzazione. È il desiderio di dolcezza e purezza che tanto deve mancare a una donna che è un oggetto, seppur del desiderio. Che tenerezza mi fa questa ragazza così bella e dallo sguardo innocente di bambina.


SPOILER (click to view)
Non lo sa Yoon Hee il potere che ha. Un’aurea di fascino si irradia da lei, tutti ne sono attratti. Anche i personaggi più secondari la cercano, fosse solo per scherzare e manifestarle affetto con vigorose pacche sulle spalle. Amicizia, istinto di protezione, curiosità monella, attrazione: non si può rimanere indifferenti di fronte al carisma di questa ragazza. La grande passionalità che sprigiona è contagiosa e suscita una gamma di sentimenti che rimano con cuore e amore.


Poca ironia in questo mio commento. Kalla, smontami un po' perché l'atmosfera di Sungkyunkwan sta risvegliando il mio io più sentimentale. Confido comunque nell'esteta e nelle sue birichinate per farmi quattro :gnegne: .
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 23:38     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Prima di rispondere al tuo commento vado di recap violento (dato che domani mi vedo almeno 3 episodi :sbrill: )

EPISODIO 8
Tema dell'episodio:
chi è che la protagonista si deve zompare per primo, Jae Shin o Lee Sun Joon?



un'eroina e l'imbarazzo della scelta



Rispondete solo dopo aver letto qua sotto!

SPOILER (click to view)
Eravamo rimasti a So Ji Sub felice che fu ancor più felice di vedere le miniboccette di ex Pezzo Grosso, ora Poppe Piccole; egli ora sa che è una donna, e se prima già non gli era indifferente, ora la vide pure nuda! Matematica vuole che quando un uomo in un'opera telefilmica/cinematografica vede una donna nuda, se ne innamori perdutamente: perché è vero che gli occhi son lo specchio dell'anima, ma una donna nuda è una donna nuda!

Nel frattempo lì sono anche sopraggiunti l'esteta (volutamente per sbirciare) e Perfettini (non volutamente invece). Inutile dire che l'esteta è molto insistente, e finisce a contendersi la fisione della diga da vicino a colpi di wrestling.


lotta nel fango a chi vede
prima le sizze di Pezzo Grosso



Ma ella, avvertita dal trambusto, si è nascosta molto bene, tanto che, seppur la stanza diventa molto affollata, nessuno la vede!


Una fanciulla che si "nasconde" e,
in maniera molto fantascientifica, non viene vista.



Nel frattempo Sguardo Truce confabula i suoi soliti piani fail.


Sguardo Truce: se non ci fossi dovrei inventarti



Il trio poi arriva in stanza.
Il problema più che altro il seguente: le labbra della nostra eroina. Non le ha a canotto come la Jolie, non penso manco le abbia cosparse di qualche afrodisiaco strano; ma il risultato è questo: entrambi i suoi compagni di stanza danno vistose zoommate alla zona mascel/mandibolare di Yoon Hee, zoom che significa più che altro una sola cosa "quanto vorrei avventarmici sopra" (/"quando me la vorrei zompare", se non fossimo in un k-drama).


Foto 1: Perfettini gulpa vedendo le di lei perfette labbra
Foto 2 e 3: So Ji Sup felice si fa trippini e gulpa anch'egli



In particolare è Jae Shin, che ormai sa che è una donna, che si appiglia con i denti e con tutte le protuberanze del suo corpo


domanda di una Kalla: si copre perché
in realtà lui vorrebbe in effetti scoprirla? :gnegne:



al ricordo di lei, tanto che in effetti si ricorda che i due si sono già visti! E anche noi ovviamente li avevamo visti, in questo intro che pareva tanto una scena di Chuno :sbav:


FlashbacK: hai visto, sì ti vide già a petto ignudo e non ti violentò!



Un'altra personcina ha pensieri la notte! E' lui, l'esteta! Che poverino, che sòla, non riuscì manco a vedere se Pezzo Grosso è effettivamente una ragazza! :sniff: Chissà se almeno il suo scontro con Jae Shin l'ha parzialmente ripagato... :nfg:


Io quando angsto nel letto
vedendo gente angstare nei drama



In sta scuola proprio non si dorme!

la realtà sul motivo per cui Jae Shin e Yeorim non connubiarono:
come sei pudico, figliolo!!! :nonono:



Poi sì che si dorme! Eccome! Il problema è il risveglio semmai :cuute: :emu: ...


I meravigliosi parallelismi di Sungkyunkwan Scandal continuano!



Le perle del giorno dopo:


Pezzo Grosso parla a Yeorim di
fantasmi mentre egli è al cesso: non gradisce penniente!! :spavento: .



Poi libertà! E' giorno di libera uscita! Lee Sun Joon dà a Pezzo Grosso dei medicinali per il familiare malato (ossia suo fratello Yoon Shik, che però lei deve censurare essendo ella Yoon Shik). Il gesto così carino viene emulato dall'attore più dotato del cast, in altra maniera.


Sguardo Truce & co si prendono giuoco
della pezzentaggine di Pezzo Grosso



PUBBLICITA'!


Le solite (mono)espressioni impagabili
di Sguardo Truce (soddisfatto)



Andando per la città il nostro Pezzo Grosso fa la solita Madre Teresa dei drama (sfama gli affamati); Jae Shin non ce la proprio a continuare ad evitare di pensare che è una donna, difatti ha un mezzo pensiero sul comprarle il nastro (da donna) che prese fra le mani, desiderosa. Alla fine il terzo gode.


Yoon Hee, Jae Shin e la sorella racchia e inutile di Sguardo Truce
si contendono l'ambito nastro. Per me stava meglio su Jae Shin, cattiva racchia! :nonono:



Ma non lo prende solo perché si accorge di essere seguito!


(ho già detto - ma non abbastanza -
che questa regia a specchi mi piace molto?)



Frattanto la racchia va da una fattucchiera che le predice in maniera quasi giusta il futuro! Fra i vari consigli, la spinge a sedurre l'omo che vuole, per avere una chance (non che ci volesse una fattucchiera per questo!)


Cloris Brasca travestita nella
Corea dei tempi andati (aka Kalla da vecchia)



Intuendo le perversioni segrete del ragazzo per cui è affezionata, ella va da lui vestita da Yoon Shik ragazzo. Egli infatti è così entusiasta che osa addirittura sorridere! Ma si scoprì essere una sola, e torna il solito palinciapet di sempre!


Mr Perfettini, un innamorato (che ancora non lo sa) deluso.



Preso dalla delusione, dà un picche clamoroso alla ragazza ("non voglio essere né un tuo innamorato né un tuo conoscente, szé!") e, forse ottenebrato dai fumi dell'alcool, sceglie come metodo per preservare la reputazione della ragazza il prenderla fra le braccia e toglierla dal luogo del delitto (loco in cui tutti gli anziani li stanno vedendo e già fanno il toto-matrimonio)


Mr Perfettini, un CRETINO!



La ragazza lo ringrazia e pensa già a cosa inventarsi per farlo interessare alle sue gonnelle!


"Meglio approfittarne, che so qua mi pare frigidino!"
(questo perché la sorella racchia e inutile di
Sguardo Truce non lesse la novel da cui fu tratto il drama!)



:gnegne: che dici, ti "smontai" abbastanza l'episodio? :P
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2010, 00:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Innanzitutto: che avatar sfizioso che hai...! :tw:

EPISODIO 8 - commento del commento
Allora, ho apprezzato molto la tua visione d'insieme di ogni frammento dell'episodio, ma non son d'accordissimo con tutto!
Perdonami se smembro senza pietà la tua poesia in forma di prosa, ma sennò perdo i pezzi!

JAE SHIN
CITAZIONE (eli-sa @ 5/12/2010, 21:27)
SPOILER (click to view)
Non lo sa Jae Shin, ma si sta innamorando. È una ragazza colei che gli dorme accanto, una donna delicata e forte, morbida nelle linee del corpo, indomita e fiera nella rettitudine dello spirito. Come può impedire a sé stesso di singhiozzare quando è steso, di notte, vicino a lei? Il respiro diviene irregolare, il diaframma si blocca, la natura vorrebbe avere il sopravvento ma il gentiluomo che è in lui emerge. È la dicotomia tra istinto e ragione, ciò che lo fa sussultare e gli impedisce il sonno.

Adesso, parliamone. E' una peculiarità che è anche espediente che serve a far ridere, ma nella sostanza
SPOILER (click to view)
questo singhiozzo che gli viene in concomitanza con l'apparire di persone di sesso femminile ha anche un significato psicologico? Tu lo paragoni a un singhiozzo "fra ragione e sentimento", io ti dico però che Jae Shin singhiozza tendenzialmente quando una donna ics appare davanti a lui, quindi non è un sintomo peculiare che compare solo quando c'è Yoon Hee.
Quindi, rimossa questa chiave di lettura, come interpretiamo la cosa? Una sorta di ... misoginia ingentilita? Del resto pare che Jae Shin non abbia grande interesse per le donne in generale, per lui c'è solo l'azione di ribellione politica nella vita! E del resto quando ha incontrato Yoon Hee la prima volta non era rimasto colpito da lei! E' invece nelle vesti di uomo che si stava iniziando a innamorare di lei, cosa che adesso si sente insitamente "legittimato" a fare in quanto ha scoperto che è una donna! Vogliamo quindi dire che in fondo Jae Shin ha un po' di omosessualità latente? Ma vogliamo anche dire che nell'antica Grecia l' "amicizia" virile era più considerata dell'amore uomo/donna perché più pura?


Io sgancio sempre ste bombe terrificanti e potenzialmente costruite sul nulla, lo so! :gnegne:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
che nessuno condivida il suo letto. Meglio rendersi ridicoli dormendo abbracciato a un uomo, pur di porre una debita distanza tra lei e l’altro

Sai che io questa scena la vidi più come un suo tentativo di
SPOILER (click to view)
preservare la morale, che un attacco di gelosia?

Invece sull'attrazione sessuale segnalo la scena in cui lui si fa i trippini su di lei, si guarda il petto nudo e si copre: l'ho trovata molto carina, anche se l'ho derisa nel recap! Alla fine si copre come diretta reazione alla pruriginosità che lei stessa desta in lui! Come a dire "mi copro perché davanti a te mi sento (vorrei sentire) nudo!" :gnegne: Che tenero! :wub:


LEE SUN JOON
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Non lo sa Sun Joon, ma quello che non gli fa chiudere occhio e lo induce al terzo grado non appena Yoon Hee si stende a dormire, si chiama gelosia. Vuole l’esclusiva su quel “ragazzo”, il nostro Perfettino. È il suo primo amico, il suo pupillo, in lui ha creduto e per lui si è messo in gioco. Sentimenti puri dominano il suo animo di mentore. Ci crede davvero, Sun Joon, alla propria buona fede.

Oh a me questo tema ispira parecchio.
SPOILER (click to view)
Specialmente quando non vira (troppo) nella dicotomia padre/figlia! :nfg: O forse proprio per quello date le mie idiosincrasie, chissà! :innocent: Comunque sia ha molto a che vedere con l'amicizia virile dell'antica Grecia che citavo sopra, dato che lui ancora non sa che lei è una lei!


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Ed, in effetti, è veramente un cavaliere questo ragazzo :hero: : ferisce, sì, incapace di dissimulare, la ragazzina che gli rivela il proprio amore ma non la lascia sola quando rischia l'onore per essere stata scoperta a casa si un uomo. La prende in braccio :clap: e la salva dall’empasse. Compromette sé stesso ma preserva la dignità di lei. Ecco il suo senso dell’onore è quanto di più bello ci sia in lui.

E' stato proprio un pirla. Però devo dire
SPOILER (click to view)
questo suo senso dell'onore e della cavalleria e del giusto e sbagliato è LA cosa che lo rende così affascinante. Sembra che la sua volontà e la sua coscienza sia più forte di tutto e di tutti, e a maggior ragione è il prototipo di persona che angsta un sacco quando intraprende una strada non esattamente ortodossa (tipo, chessò, l'omosessualità!). Dovrà prima trovare in sé le ragioni per cui capire che il sistema di valori che la società impone e che ti imponi può anche cambiare coordinate! Insomma, un po' di malleabilità, pur nella sua impagabile integerrimità.


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Non lo sa la più bella delle kisaeng, ma il suo non è amore. Non c’è nulla di vero nei sentimenti che prova per quel giovane studente dai tratti delicati, ma dai modi risoluti. È un’illusione che il suo cuore ha creato per poter cedere all’istinto di amare. Quel "ragazzo" l’ha salvata da una violenza e l’ha trattata con rispetto. Quel "ragazzo" si è rivolto a lei come a una signora e non per mera formalità. Quel "ragazzo" è gentile con lei e non perché brama il suo corpo o il prestigio che dà un’ora del suo tempo. Quel "ragazzo" non esiste. È pura idealizzazione. È il desiderio di dolcezza e purezza che tanto deve mancare a una donna che è un oggetto, seppur del desiderio. Che tenerezza mi fa questa ragazza così bella e dallo sguardo innocente di bambina.

Parliamone:
SPOILER (click to view)
la persona che l'ha più rispettata e che quindi l'ha fatta innamorare così di brutto per la prima volta è una DONNA! Chissà quanti uomini bavosi ha incontrato nel suo lavoro! E chissà che trauma quando saprà che neanche l'unico uomo che lei pensava valesse la pena di aver conosciuto è davvero un uomo! :sniff:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Non lo sa Yoon Hee il potere che ha. Un’aurea di fascino si irradia da lei, tutti ne sono attratti. Anche i personaggi più secondari la cercano, fosse solo per scherzare e manifestarle affetto con vigorose pacche sulle spalle. Amicizia, istinto di protezione, curiosità monella, attrazione: non si può rimanere indifferenti di fronte al carisma di questa ragazza. La grande passionalità che sprigiona è contagiosa e suscita una gamma di sentimenti che rimano con cuore e amore.

Se non mi picchi, ti dico io cos'è Yoon Hee: una Mary Sue! :gnegne: No dai poverina, anzi, nella marysuaggine media di protagonista femminile di drama lei è anzi volitiva e determinata, oltre che carina e passionale (= con molta passione)! :P In effetti è uno dei pochi personaggi femminili che non trovo particolarmente irritante, anzi! In questo mondo dramistico di gente venerata dai migliori ficoni per le più INESISTENTI motivazioni... almeno le motivazioni per amare lei ci sono!

CITAZIONE
Confido comunque nell'esteta e nelle sue birichinate per farmi quattro :gnegne: .

Altro che ghignate....! :tw: :tw: :tw:
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2010, 01:31     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


EPISODIO 9
Orgoglio, destini incrociati, ladrocinii, Jae Shin l'irascibile,
l'esteta amico della moda e surprize finale!

image
l'adorabile uomo che porta leggiadria al drama



SPOILER (click to view)
Nell'episodio precedente avevamo assistito alla sgamatio di Lee Sun Joon: la nostra Pezzo Grosso preferita aveva infatti scoperto che effettivamente il suo committente al modico prezzo di 50 monete era il nostro amico Perfettini.
Il Perfettini ha una strana visione del giusto o dello sbagliato; o meglio, ritiene che quello che fa lui è sempre giusto e mai travisabile! Tipo: assoldare una persona per un incarico alfine di fare la sua fortuna senza dirgli alcunché è bene! Una eroina media da drama avrebbe preso e portato a casa, ma la Nostra Eroina ha bene in mente il concetto di orgoglio.

imageimage
imageimage

Egli ci rimane un po' di cacca.

image
"Sono proprio un'idiota...."



Per riprendersi Yoon Hee cori corre da mamma in una scena molto toccante.

image image

Qua c'è un incrocio di verità: la ragazza chiede informazioni sul padre alla madre; Jae Shin parla del fratello col padre. I due morti hanno in effetti qualcosa in comune...

[SPOILER]Una persona non comune è invece l'esteta, che era da ben un anno che aspettava con ansia il suo modellino di edificio zozzo.
image
"Aah dolci ricordi!"

Si sa, i musi lunghi non durano a lungo! E, dopo aver fatto dubitare Lee Sun Joon della sua intelligenza, Yoon Hee rimedia dicendo che in fondo gli è grata (ma lo ripagherà). Ovviamente 3 secondi dopo arriva Sguardo Truce che lo chiama COGNATO (sogna Sguardo Truce, sogna! Anzi sogna tua sorella la racchia!). E la nostra amica angsteggia stralunata.
imageimageimageimage
Non sa che questo suo momento di intorpidimento mentale e manuale le darà molte grane... le grane dei prossimi due episodi!

Difatti, mentre Jae Shin prova la sua prima di innumerevole volte in cui tenta di dirle che lui si SA che è una donna...
image

...arriva un ladro a Sungkyunkwan! Ruba molte cose! Ma, ci fa notare l'esteta, non ha molto stile! :nonono:
image

I sospetti ricadono su Yoon Hee che, come vi dicevo, non ha un alibi se non quello di angstare su Sun Joon. :nfg:
Il re, che è un genio, ordisce una gara a squadre: squadra pro innocenza di Pezzo Grosso; squadra contro. Il "gioco" sta nel portare fra tre giorni le prove della colpevolezza o della non colpevolezza del pulzello. Ovviamente anche chi è suo amico non ci sta molto a prendere le parti di una sfida persa in partenza! Ma indovinate chi rimangono dalla parte di Yoon Hee?

image
Siete sorpresi anche voi, vero?



Qua la componente zarraprotettiva di Jae Shin emerge putente! Prima, davanti all'interrogatorio molto puntiglioso di Sun Joon, tenta di menarlo...

image
che carino Yeorim che lo trattiene :cuute: !
(anche se ama le lotte :gnegne: )



... poi, non contento, fa lo stesso con Sguardo Truce!
image
Che ha palesemente ordito questo ennesimo piano (fail).



Ennesimo scontro che suona di scaramuccia à la preliminari fra i due, che si chiariscono.
imageimageimageimageimageimage
I loro litigi si svolgono sempre così per ora:
Lei: Tu non credi davvero in me!
Lui: Ma va, io ho sempre ragione non sbaglio mai! Punto sempre sul cavallo vincente!
Lei: Sguardo Truce (non la persona, lo sguardo)
Lui: MA... in fondo è che TU non sei affatto male!

In questo caso il litigio fu dovuto al fatto che Sun Joon cercava le prove e, poraccio, le chiese di visitare casa sua e lei e Jae Shin volevano accopparlo! :sniff: Ma lui cercava solo di fare il suo lavoro! Allora lei "ah mi credi colpevole!" e lui "non avei mai accettato se non ti avessi ritenuto innocente sin dall'inizio!".
Yoon Hee, è che hai (GIUSTAMENTE) la coda di paglia! :patpat:

Autorizzati dal re in persona, i nostri possono intrufolarsi nell'apparato burocratico del regno presso l'Hang Sun Bu...

image
Ecco i vestiti ufficiali!



I nostri stan facendo le ricerche per capire dove va a finire la roba rubata e rivenduta. Già che ci sono assistono ad un furto da parte di un ragazzo che, tanto per gradire, scatarra a terra!
Ressa! Urla! Jae Shin e il suo istinto di protezione!
imageimage
image
Lee Sun Joon un poco rosica! :nfg: :nfg:

Ma vi pare che la nostra eroina stia a badare al fatto che è stata avviluppata fra le braccia potenti e gli addominale da paura di un ficone? NO, lei, sfidando le leggi dell'oculistica, notò un particolare del ladro! La preziousa catenina legaocchiali di uno studente derubato!
image
image

Sfortutamente, entrati nell'Hang Sun Bu i Nostri notano che i dipendenti del re sono delle sòle, decidono quindi di agire da soli!
Anzi, LA persona che agisce in primis da sola è Yeorim, che in quel quartiere di bazzica da mò, essendo i suoi de(gl)i (agiati) mercanti!
Sa bene dove sbirciare, ed infatti ecco che ritrova il suo modellino zozzo! E non solo!

Già che c'è interrompe l'inseguimento di Jae Shin al ragazzo scatarroso; cerca però di allisciare l'amico incacchiato dicendo una GRANDE VERITA'
image
.... purtroppo non verrà cacato ;_;

Il nostro gruppetto realizza ciò: le guardie in genere fanno sloggiare il mercato abusivo nel quartiere dei mercanti (in cui i Noron hanno l'esclusiva) requisendo la merce; i mercanti la rivendono a prezzo maggiorato e danno così soldi alla fazione Noron.
Il punto allora è il seguente: entrare nel magazzino in cui si tiene la roba requisita. Come faranno i nostri ad intrufolarsi lì? E come faranno a uscirne? Ovviamente Sguardo Truce coi suoi scagnozzi, intuendo il pericolo, stanno là nei paraggi come avvoltoi; ma di più: S.T. chiama pure le guardie asserendo che ci sono ladri nel magazzino (e in effetti Sun Joon è già dentro a ravanare)! Jae Shin va a attaccar briga con le guardie per temporeggiare, ma come si fa?
Lee Sun Joon sembra perduto dentro al magazzino, quando la porta si apre! Sarà una guardia? ma no!!!! Lascio le immagini, che si autocommentano da loro (notare la faccina di lui!! :cuute: )

image
image
image
image
image
image
image
image


Spero si sia capito qualcosa della trama intrigosa interna, che cercando di raccordare le caps che ho fatto magari qualche vistoso passaggio logico si è perso :gnegne:
 
Web  Top
Lady Marian 87
view post Posted on 6/12/2010, 21:46     +1   -1




CITAZIONE
Lady Marian 87 benvenuta!
Sono contenta che Lili ti abbia convinta a vedere questo drama! Ti ha già risposto lei per quanto riguarda il romanzo; comunque, se posso speculare, dato l'ENORME successo che ebbe il drama vedrai che fra qualche mese sarà sicuramente edito in lingua inglese.
E se no, qualche matta (senza manga) sicuramente lo renderà reperibile tradotto in toto sul web! :nfg:

CITAZIONE
Per resistere alla tentazione di spoilerarmi da sola, ho aspettato fino alla 20 puntata prima di scrivere in questo forum

:patpat: Dovrei imparare da te!
:tw: Menomale che ho la capacità di scordarmi gli spoiler/di fregarmene se li so ed essere assorbita dal come si assemblano le scene che han dentro gli spoiler che so!

Grazie per il benvenuto! ^__^ Eh ma l'inglese è comunque un mistero per me, ho fatto fatica anche a leggere alcuni sottotitoli del drama. Se dovesse uscire il romanzo in lingua, però, credo che comincerei ad impararne un altro pò! XD
Sì, per fortuna agli spoiler so resistere! Sai l'unico svantaggio qual'è? Andare avanti e non capire un cazzo! XD Se io avessi seguito voi sul forum, a mano a mano, avrei capito di più della trama, anche a costo di spoilerarmi.
E poi permettimi di ripetere che i tuoi commenti alle immagini o in generale, sono semplicemente geniali! Non smetto più di ridere! XDDD
Ciao a tutte!
 
Top
view post Posted on 7/12/2010, 13:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 4/12/2010, 16:23) 
comunque, se posso speculare, dato l'ENORME successo che ebbe il drama vedrai che fra qualche mese sarà sicuramente edito in lingua inglese.

Se avessi ragione Kalla ti adorerei senza fine :cuute: :cuute: :cuute: ...quello che dici tu è legge! :innocent:
Come regalo di Natale ti farò fare una bombata da Vi-Bombo-Tutte-Man. :huhuhu:
 
Top
eli-sa
view post Posted on 7/12/2010, 19:36     +1   -1




Episodio 9

Quanto apprezzai:

1- L’amicizia declinata al maschile.
SPOILER (click to view)
Uniti da una comunione d’intenti, alti ideali, pura gioia di condividere, malcelata attrazione :tw: e istinto sociale, i nostri studenti preferiti formano ormai un quartetto. Si sostengono, si provocano, ripongono fiducia gli uni negli altri, scherzano e si prendono in giro, spesso si toccano :gnegne: e comunque ridono. Sguardi profondi e si capiscono, ammiccamenti e si comprendono. Poche parole e spazio alla fisicità. Spintoni, abbracci, sorrisi sotto i baffi e bevute rinfrancanti: quanto mi piace l’amicizia tra uomini, quel rapporto sincero e fedele che dura nel tempo. Niente sotterfugi, niente giochetti, pura maschia schiettezza :clap: . Sì, qui c’è una donna a rimescolare le carte e diversi livelli di attrazione a rendere il tutto più interessante, ma il fascino di un legame semplice e istintivo emerge comunque.
E a me piace. :joy:

2- L’Esteta, sempre più ammiccante e giocoso, sempre più arguto e tenero.
SPOILER (click to view)
Ecco, Yoerim sa essere un vero amico. In lui è chiaro l’aspetto sessuale intrinseco nell’amicizia maschile. Ciò che si cela, solitamente nascondendolo anche a sé stessi, è per l’Esteta motivo di affermazione del proprio io ed occasione di gioco. Lui sussurra all’orecchio, ammicca, sfiora poco casualmente, abbraccia in modo scherzoso ma, al di là del lieve imbarazzo che genera, è serio il legame d’affetto e gratuita dedizione che lo lega a Jae Shin. E poi è protettivo, complice, gigione e sa sdrammatizzare :respect: . La notevole personalità che lo porta a risaltare tra tutti per la scelta di stile dei suoi abiti, si manifesta anche nella sua capacità di generare eventi e mantenere la narrazione su toni leggeri.
Yoerim affronta la vita con meravigliosa levità. Io lo ammiro. :wub:

3- Il Re. Questo è un grand’uomo.
SPOILER (click to view)
Le sue “trovate” non sono trovate a caso ma frutto di strategia e machiavellica riflessione. Indice una caccia al ladro che in realtà diviene occasione per far emergere un furto ben più grave di quello scolastico: il quotidiano inganno dei potenti a scapito dei più poveri, una sorta di mercato nero per cui la merce sequestrata ai mercanti onesti viene rivenduta con un rincaro abnorme. Non so come si evolverà la questione ma mi piace fatto che il Re voglia creare una classe dirigente consapevole e sensibile ai reali problemi sociali.
:annuncio: Costruiamo un mondo migliore, vengo anch'io.

5- Kim Yoon Shik
SPOILER (click to view)
vestita da donna, e cortigiana per giunta. :blush: Lui che vede Lei (non sapendo ancora che di una lei si tratta) e la vede splendida rimanendone incantato-spiazzato-ammutolito, è uno dei miei cliché favoriti!
Io adoro il romanzo d’appendice e le sue agnizioni :mhuaua: :cuore: .


:amor:

Edited by eli-sa - 8/12/2010, 06:31
 
Top
eli-sa
view post Posted on 9/12/2010, 16:27     +1   -1




Episodio 10 :cuore:

Azione ed eccitazione. Ecco, in sintesi, i due piani narrativi su cui si evolve la vicenda.
SPOILER (click to view)
In un continuo rincorrersi tra guardie e ladri, si alternano momenti di grande sensualità con abbracci che simulano l’intimità, mani che si stringono a sigillare legami, sguardi eloquenti e bocche tumide che scatenano forti tensioni :tw: .
Perfettino è basito, irrigidito e tanto tontolone: è così in buona fede che sopisce i propri istinti e continua a crederla un uomo. Ma sbava di brutto :sbav: . Diversamente il nostro esteta è, come al solito, di una raffinatezza tale, nei modi e nell’intelletto, che capisce al volo ciò che ha di fronte, stupendosi soltanto di trovarla ancora più bella di quanto credesse. Robin Hood è sempre più protettivo e coinvolto nel suo progetto umanitario. La sua bonaggine non è comunque scalfita in questo episodio.
Pezzo Grosso alterna momenti d’innocente sensualità ad altri in cui pare divertirsi a provocare. È furbetta la ragazza. Il suo spirito di giustizia la rende capace di cumpatio, per cui non denuncia il ladro che la potrebbe scagionare: in lui rivede se stessa, o meglio come sarebbe potuta diventare senza la chance che Perfettino le offrì [Due riflessioni sulla scena della rivelazione: ma quanto carino è il ragazzo-ladro suo malgrado? E l’esteta? Da mangiare quando tiene il bambino sulle ginocchia! ]. L’unico modo per scagionare dalle accuse Yoon Hee è rivelare il colpevole, ovvero rendere pubblico il libro che registra i traffici illeciti. In questo modo tutti coloro che furono sfruttati dai norun avrebbero almeno una soddisfazione di tipo morale. Ovviamente la questione non è semplice: anche il ministro Lee è implicato, pur non direttamente. Sun Joon affronta il padre e sceglie di seguire i propri principi. Il “giorno del giudizio” compare in extremis a salvare il suo amico e la povera gente tutta. Ancora una volta un grande esempio di rettitudine.


Questa sera proseguo la visione (mio malgrado lenta, quando in realtà sarebbe da maratona netta :clap: ).
 
Top
MsPilgrims
view post Posted on 22/12/2010, 20:57     +1   -1




Buonasera a tutte! Ho finito di vedere oggi questo drama: è BELLISSIMO!!!!!!! Premetto che è il mio primo drama storico (anzi se me ne volete consigliare qualcun altro...). Nonostante la trama inizialmente assomigli molto a Hana Kimi, questa serie è tutt'altro. C'è proprio tutto: amore, amicizia, giustizia, famiglia, diritto, arti marziali... I personaggi sono ben definiti e gli attori principali molto bravi. La storia d'amore è romantica, delicata e passionale al tempo stesso. Gli intrighi di corte altrettanto interessanti. I protagonisti maturano durante la serie e diventano persone diverse.
Senza spoilerare niente, mi sono piaciute tantissimo anche le citazioni di Confucio e le lezioni tenute dai professori, oltre agli eventi sportivi!

Insomma, ho già in programma di riguardarmelo con calma ma lo consiglio alla grande!

Voto finale: 10+
 
Top
view post Posted on 26/12/2010, 22:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Eli-sa non mi corchi se faccio un commento generale, vero? Stan passando decisamente troppi giorni, e temo che ben presto mi scorderò le impressioni generali che il drama mi diede :emu:

:corre: Promettendo screencapsate future a volontà, farò qualche considerazione generale su questo drama che piacque moltissimo fino alla fine a tutte, tanto da essere il top del top, il trip del trip...

ebbene...

:xmas: NON A ME!


Bene, dopo aver fatto (Sungkyunkwan)scandalizzare tutte voi che a 'sto punto starete inviando anatemi vari verso la sottoscritta, vi dirò che, NO, non fece affatto cacare come sembrava dal commento lapidario che diedi qui sopra. Ma al contempo ho ritenuto le ultime 4 puntate come l'indegna conclusione di un drama che ha fatto, fa e farà palpitare i cuori per quasi tutte le puntate.

I fattori positivi ci sono e sono palesi, perché si ripetono bene o male per tutto il drama: in primis i personaggi principali (e non solo, vi dirò) che, protagonisti o second lead che fossero, sono tutti stati tinteggiati con la medesima cura, sia estetica che caratteriale. Sarebbe inutile riririsoffermarsi sulla palinculaggine svernata di Mr Perfettini alias Lee Sun Joon, aka neomaniaco sessuale; oppure la tenera rudezza del nostro singhiozzante So Ji Sup (felice) preferito, alias Jae Shin; o anche, uno degli animali mitologici del drama, la protagonista che non sta solo a merolare, che è un bel po' femminista ante litteram e spacca il ciapet a tutti a colpi di cultura; o lui, il mistico, mitico e inimitabile Yeorim, col suo twirlare e abbinare i colori, e far innescare situazioni solo per curiosità un po' maligna (lo ritengo un carattere inizialmente "caotico neutrale, che si è poi scoperto essere buono") - non cito manco la sua bromance perché è stata la mia storia d'amore preferita, AH! :cuore: :joy: Cito infine ovviamente Sguardo Truce, che è stato il mio mito per svariate puntate, quelle in cui se lo prendeva in quel posto (pressoché tutte quelle in cui appariva, insomma :gnegne: ). Ci tengo a specificare che tutti gli altri: prof, padri maligni, padri cretini, padri buoni che fingono che no, servitori, ginsaeng, comparse e pedoni che passavano per caso sono stati parte di un cast straordinario e sempre interessante che a mio avviso farebbe meglio a far scuola, data la media piattume dei personaggi di contorno (aka esterni ai due protagonisti principali) nelle commedie romantiche coreane medie.

Sui fattori estetici che mi sono piaciuti di più ci sarebbe un trattato da scrivere. In parte ve li ho esposti nelle caps che feci fino alla 8: le simmetrie volute, i giochi con gli specchi, la scelta delle locations, i bellissimi vestiti (di Yeorim :gnegne: ), le scene "bagnate", eccetera eccetera.

Narrativamente ha retto decorosamente fino ad un certo punto. Ma poi.
Dico decorosamente perché, dai insomma sì, lo sappiamo che la trama non è stata di per sé sto granché, è normale dato che tendenzialmente quando ci son in ballo le storie d'amore la trama si sofferma più sui patimenti dei giovani Werther che su cose più pregnanti. Fra un Jacopo Ortis e l'altro c'erano appunto sprazzi di trama politica che facevano presagire cose e cose e cose. Quindi esprimerò il mio giudizio sulla trama in due parti. E si va sotto spoiler:

La parte amorosa:
E' stata gestita a mio avviso superbamente. Questo perché i personaggi, nonostante le vicende in cui sarebbero stati ineluttabilmente coinvolti, sono rimasti IC (in character) per tutto il tempo.
SPOILER (click to view)
Ci sono stati casi di drama in cui lo struggimento interiore per la storia di eventuale gayezza era un drama terificante da psicologo: in questo caso LSJ, tizio posato e razionale, angsteggia quanto basta senza essere eccessivamente tedioso. O meglio, è tedioso in quanto supersecchia col ciapet nelle chiappette quando si parla di virtù civiche e cosacce del genere. Mall'amoreno! :cuute: E anzi, la sua trasformazione in schiavo del sesso è molto, MOLTO IC, se pensiamo che questo povero ragazzo è uno che si tiene tutto dentro, onde per cui l'arrivo di una persona che gli smuove psiche e ormoni deve aver avuto reazioni terificanti per il suo equilibrio personale. Mi stupì che non zompò addosso già a Yoon Hee (quando pensava fosse Yoon Shik) puntate e puntate fa.
Yoon Hee ha un po' la stigma della protagonista di commedia romantica coreana media, ovvero quando si innamora lacrima troppo. Sta cosa a tratti mi tediò molto, come in fondo odiai per invidia la sua MarySuaggine (bella intelligente e tutti se la vogliono fare anche vestita da uomo), ma in fondo non la si può detestare davvero visto che è proprio carina, intelligente e poi solare e determinata eccetera. E' anche un po' succube di Lee Soon Joon, ma la possiamo capire dato che temo sia la sua prima (e unica sigh!) volta che si è innamorata. Non credo nelle prime relazioni che durano una vita, ma questo è un drama e me ne sto. :gnegne:
Jae Shin è finalmente un second lead che convince! Non mi stupisce che molte lo preferiscano al protagonista (è più bello ed è più rude, ma a me piacciono i Mr Perfettini che ti vorrebbero comandare a bacchetta e invece sono comandati :cuute: Quindi mi andò bene il pairing finale - fine parentesi), e difatti mi è dispiaciuto un sacchissimo quando capì che prese il due di picche e iniziò ad angstare sugli alberi. :sniff: Abbiamo ormai capito che peculiarità dei second lead è la mancanza di tempismo, cosa molto fail quando sai da tipo L'INIZIO DEL DRAMA che l'oggetto del tuo desiderio è una donna ed hai un vantaggio col tuo diretto avversario. Ma gnente, amen! Hic!
Yeorim. Ok, ve lo dico, per me 'sta cotta per Jae Shin non gli è passata, ed è per questo che fa l'esteta in giro! Gli piacciono tutte le donne perché in verità non ne preferisce nessuna! Il suo Vero Amore è Jae Shin! Come sono carini!!!!!!!! :joy: :corre:
Sguardo Truce: N/P. Dopo angstate epiche a sprazzi, scompare e compare giusto in tempo per salvare la Cho Sun del suo cuore contro il padre cattivone! Maledetti sceneggiatori, va bene che l'attore è un cane a recitare, ma come avete osato trattarmi Sguardi Truce così?! Vi sdrumo!!!
La sorella racchia di Sguardo Truce: molla gli Harmony (o ridine) e cambia rossetto, forse così qualcuno lo acchiappi. Forse.


La parte politica:
Se mi si dovesse chiedere un difetto per questo drama citerei IL grande difetto: la gestione della parte politica. Parte bene dando hint qua e là che suggeriscono cose senza dirle; poi gli sceneggiatori capirono improvvisamente che il drama finiva nelle ultime 4 puntate ed han dovuto mettere il warp alle cose, evidentemente tagliando scene e cose simili, tanto che, come mi fece gentilmente notare Mimi, a volte la gente entra in luoghi chiusi che è giorno pieno e ne esce (dopo poco) che è notte fonda. O il contrario.
In ogni caso non è che ci siano stati buchi terrificanti, quello che doveva essere fu detto, solo che ho trovato molto sbilanciato il fatto che la seconda metà del drama abbia avuto questa virata verso il "serioso", mentre la prima metà era così frizzante e scacciapensieri. Detesto quando un drama non è sviluppato in maniera armonica, perché sembra che non sia stato pensato sin dall'inizio. E' un difetto che han molti K drama romantici, e che odio terribilmente.

La fine-fine:
è stata fail da molti punti di vista. E' un fail che si equivale coll'epilogo del settimo libro di Harry Potter (che ritengo obbrobrioso per più ragioni).
Parliamone, tramite varie domande:
SPOILER (click to view)
- Perché, dopo che fu l'unico a rendersi utile nelle ultime 4 puntate mentre gli altri merolavano per cause di forza maggiore, Yeorim nel "ics tempo dopo" finale è tornato ad essere l'esteta scansafatiche di sempre? In teoria Keating lo pass-eggiò perché aveva finalmente sviluppato una certa criticità civico-sociale! E allora!?
- Perché un blue messenger? Perché è donna? Ma è quindi parte di Sungkyun, visto che Jae Shin, di Sungkyun, è il Red Messenger? Perché far fare la figura del sòla a Jae Shin anche se divenne guardia imperiale?
- Il povero fratello di Yoon Hee, se lei è rimasta a scuola a insegnare, non avrà più un nome per il resto della sua vita? Se invece lei è rimasta a scuola come donna, il drama è assolutamente anacronistico e in-credibile?


Fiduciosa di vostre eventuali risposte, io do al drama un 8 totale, che è stato un 10++ per buona parte della visione.

E' un ottimo punto di partenza, o creatori di drama coreani! Ma non adagiatevi sugli allori come le sorelle Hong che campano solo grazie ai graziosi avvii dei loro drama, grazie! :inchino:
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2010, 10:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 26/12/2010, 22:35) 
Eli-sa non mi corchi se faccio un commento generale, vero? Stan passando decisamente troppi giorni, e temo che ben presto mi scorderò le impressioni generali che il drama mi diede :emu:

:corre: Promettendo screencapsate future a volontà, farò qualche considerazione generale su questo drama che piacque moltissimo fino alla fine a tutte, tanto da essere il top del top, il trip del trip...

ebbene...

:xmas: NON A ME!

:gnegne: :amor:
Siccome non posso scriverti "quoto" ogni 3 righe, verrei bannata :emu: , noto solo che tre quarti del tuo commento finale assomigliano al mio :gnegne:

CITAZIONE
Fiduciosa di vostre eventuali risposte, io do al drama un 8 totale, che è stato un 10++ per buona parte della visione.

Ecco, aspetto anche io risposte, dato che mi ero posta le stesse domande :patpat:
 
Top
merykik
view post Posted on 27/12/2010, 18:53     +1   -1




*si ri-intrufola per la milionesima volta -fugitive plan B docet-*

@Kalla: Come avrai capito, sono completamente incapace di commentare qualcosa in maniera decente, ma aspettavo di leggere il tuo commento da un po' XD, quindi ho stalkerato questo topic. Più che altro, per capire se alcune parti non le avevo comprese io -perchè in inglese- oppure perchè non sono state spiegate.
Ecco perchè, altrove, ho detto che ciò che ha salvato queste puntate finali, sono stati gli utlimi due minuti della ventesima puntata; perchè, per il resto, sono rimasta delusa dalla parte politica che è stata spiegata (anche se non tutta) ma velocizzata in maniera allucinante!
Ma anche le storie di alcuni personaggi, non sono state per nulla approfondite!
SPOILER (click to view)
-Sguardo truce: qual'è la sua storia? Cosa gli succederà? Bho, non è dato saperlo
-Così come la cortigiana (? non mi viene il termine): dice al padre di Sguardo truce che deve mantera la promessa! Quale? Anche perchè in un episodio lei disse che voleva rivedere la sua famiglia! Bho
-Kim Yoo Shin: perchè insegna? Perchè col suo nome? Uff :buu:

Il bello è che più ci ripenso, più mi innervosisco perchè vi posso assicurare che ho adorato tutti i personaggi (PnS :amor:) e la storia in generale [tant'è che sto leggendo il romanzo che state traducendo (e vi ringrazio molto)], ma questi buchi enoooormi non li ho tollerati! :sniff:
Sì, non è una risposta alle domande di Kalla, per nulla :corre:
Comunque, è un drama che consiglio, perchè è davvero carinooooo (fate ciaociao alla mia coerenza :patpat:)



p.s. Perdonatemi, per parte politica, faccio riferimento a tutto quello che non è strettamente collegato alla storia d'amore, quindi non solo le vicende del re, ma anche il resto XD Sorrysorrysorry XD
 
Top
688 replies since 25/5/2010, 20:47   23626 views
  Share