DIC :: Forum ::

Sungkyunkwan Scandal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2010, 13:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Stellabc @ 1/9/2010, 16:30)
Ha tutte le prospettive per diventare uno dei miei preferiti :sbrill: E' storico, divertente, romantico e sembra che potrà anche prendere un certo spessore... speriamo che prosegua bene!

Dopo MGIAG, questo è il drama che mi incuriosiva maggiormente :occhi: sono contenta ti stia piacendo, Stella! :occhi:
Io penso di aspettare i sottotitoli italiani perché i drama storici fatico a seguirli bene in inglese e ho sempre paura di perdermi qualche pezzo per strada... senza contare che vestiti con abiti tradizionali mi sembrano tutti uguali. :gnegne:

Anche JB per il momento ne è entusiasta :cuute:, ecco i recaps dei primi 2 episodi:
- Sungkyunkwan Scandal: Episode 1
- Sungkyunkwan Scandal: Episode 2

 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2010, 14:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:cuute: Scambio di sessi! Uno dei miei clichè preferiti!
E poi è storico! :occhi:

Stella, i tuoi commenti positivi stanno comprando anche me! :beota:
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 11:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Sto scaricando i primi 2 epi e i sub ing del primo ...ho guardato un pò di trailers e sembra caruccio assai anche se devo ancora allenare l'occhio per distinguerli. :gnegne:

Questo sarebbe il mio primo drama storico e spero di aver scelto bene. :emu:
All'inizio lo avevo scartato ma poi navigando su vari siti sbucava sempre fuori e allora mi son detta..facciamolo questo tentativo male che vada non lo guardo più. :mhuaua:

Ci sono molti clichè che mi piacciono..solo dai trailer mi sembra di capire che l'eroe ( credo sia lui) già sa che lei è una donna?

Se così fosse mi piacerebbe prorpio come è stato per YAB.

Ho letto che alcuni lo hanno definito un mix tra Coffe Prince, BOF e YAB.....guarda un pò...drama che ho adorato (di BOF la storia, preferisco il giappo HYD )... :love:
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 13:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Anche Gods of the East Subbing Squad sta subbando il drama in ing e ha già rilasciato pure il primo ep. :tw:

Lo aggiungiamo al master post ?
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 6/9/2010, 13:43     +1   -1




CITAZIONE (Lily Rose 81 @ 6/9/2010, 14:11)
Anche Gods of the East Subbing Squad sta subbando il drama in ing e ha già rilasciato pure il primo ep. :tw:

Lo aggiungiamo al master post ?

Aggiornato il primo post!
Grazie per l'informazione, vado a vedermi il primo episodio finalmente. :corre:
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 15:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Visto ep. 1

Ormai per valutare un drama coreano aspetto sempre il 2° episodio.

Devo dire che nonostante la storia all'inizio sia stata un pò pallosetta verso la fine ha iniziato ad interessarmi :tw: anche se non ho capito tutto questo accanimento da parte dell'eroe a cercare l'eroeina-imbrogliona.

Quello che lei fa non è corretto ma non è un atto criminale e lui non è un poliziotto.

Che fà la nostra eroina?
SPOILER (click to view)
In pratica fa i compiti ai ricconi dell'università e si fa pagare per questo.
In quest'università basta pagare e tutto verrà fatto al posto tuo.
Tutti pagano tranne l'eroe ovviamente. :mhuaua:


Forse mi sarò persa qualcosa nella traduzione ma tutto quello che viene detto rimane un pò nebuloso. :booh:

Diciamo che non capitano molte cose ma si gettano le basi della storia.

L'eroe...
SPOILER (click to view)
sembra il tipo secchione-perfettino; quello che ti rovina il divertimento per fare a dire sempre la cosa giusta, quindi una palla. :uff: :gnegne:


L'eroina...
SPOILER (click to view)
sa come farsi valere, tipo quando ricatta il negoziante Wang per farsi dare dei soldi.
E' molto portata per lo studio ma essendo donna le viene precluso l'accesso all'università e allora usa queste sue capacità per arraffare soldi di cui ha un gran bisogno.


Il tipo selvaggio-barbone...
SPOILER (click to view)
salva la nostra eroina dagli scagnozzi del ragazzo cattivo e per ringraziarlo gli dà il suo fazzoletto per pulirsi del sngue di una ferita.


Il playboy...
SPOILER (click to view)
per ora sta dalla parte del cattivo e non so se continuerà così oppure se dopo passerà ai buoni. :nfg:
Lui è quello che ha dei dubbi sull'identità femminile dell'eroina..si incontrano all'inizio della puntata nel negozio del signor Wang.


Il cattivo della situazione...
SPOILER (click to view)
è quello che manda gli scagnozzi dietro l'eroina perchè non la vuole come matrigna visto che il padre è quello a cui lei deve dei soldi e da cui va per chiedere clemenza ma il vecchio invece rimane..affascinato dalla sua arguzia ?...e le dice che diverrà la sua seconda moglie.


Il quartetto tipo F4 ancora non si è formato perchè tutti i membri ancora non sono entrati all'università. :beota:

Diciamo che gli do una sufficenza scarsa ma con debito...sono in vena di votazioni.

Credo che i primi episodi saranno all'insegna del divertimento-fraintendimento per poi farsi via via più drammosi-angsteggianti (come li preferisco io)

Il personaggio che mi è piaciuto più di tutti..spiccava prorpio...è stato il playboy.
Veramente bravo. :patpat: :cuute:

Edited by Lily Rose 81 - 6/9/2010, 20:41
 
Top
view post Posted on 9/9/2010, 14:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Ormai sono totalmente devota a questo drama :inchino: ; dopo la prima puntata (che pure ho rivalutato in meglio) non sapevo cosa aspettarmi, devo essere sincera. :lalala:
Ero decisa a proseguirne la visione ma non angsteggiavo in attesa dell'episodio successivo :nonono: ; insomma non ero in *addicted mood*...ero appunto :tw: , perchè ora sono totalmente conquistata. :cuute: :cuute: :cuute:

Mi sono vista l'ep 2-3-4 e il drama diventa sempre più interessante. :sbav:
Anche i personaggi secondari quali il cattivo, il dandy annoiato e il selvaggio sono troppo bravi. :spavento:
Non ce n'è uno che sfiguri...(anche in quel senso) :spavento: :love:

Il cattivo-Ha In Soo è deliziosamente malvagio :cuute: , ti fa certe occhiate di pura malvagità ed è così pucci pucci. :huhuhu:

Il dandy annoiato-Goo Yong Ha, lui lo adoro, quando ti fa quell'occhiolino ammiccante mi sciolgo tutta ! :sbav:

Il selvaggio-Moon Jae Shin è così buzzurroso.... :gnegne:

E lei e lui poi :love: :love: :love:

Perchè mi piace così tanto?
Perché è fresco ed originale...prorpio così, originale...nonostante sia (stato) ritenuto un mix di drama già visti.

Per me è originale perchè non so mai cosa aspettarmi, mi sorprende; questo tiene viva la mia attenzione e mi fa piacere tutto immensamente.

La nostra Kim Yoon Shik...
SPOILER (click to view)
deve stare molto attenta perchè se venisse scoperta non rischierebbe solo di venir espulsa ma rischierebbe la vita per il suo inganno. :patpat:

Tuttavia la sua persona...
SPOILER (click to view)
insidia molti sospetti nella mente degli altri personaggi..soprattutto di Goo Yong Ha (il dandy dell'occhiolino aka Wink).
YH fa molte allusioni sull'essere femminile di YS ed ogni volta che può cerca di smascherare se in realtà è una ragazza, anche perchè per ora i suoi sono solo sospetti.
Tuttavia nella preview della 5 dice che YS nasconde un segreto e chissà quale; questo segreto che lui pensa lei abbia è il suo essere donna (che sospetta già) o qualche altra cosa? ma che pure IO sappia lei nasconde solo la sua identità di donna.
Quindi lui in teoria sospettando che lei sia una ragazza già dovrebbe conoscere questo segreto che dovrebbe solo smascherare. :booh:

A volte credo che sia i sub tradotti a creare più confusione di quanta sia necessaria :nfg: ...oppure nel corso della puntata YS potrebbe aver fatto qualche altra cosa che tiene segreta...vedremo :tw:


Di certo...
SPOILER (click to view)
il maestro alla fine della puntata 4 l'ha smascherata... :lalala: e non penso lei possa fare qualcosa per salvarsi per il rotto della cuffia. :mhuaua:


Le intenzioni di YH aka Wink :sbav: ...
SPOILER (click to view)
restano ancora un mistero.
Sta nella cerchia del cattivo ma non si capisce cosa voglia da Lee Sun Joon (l'eroe) se ce l'abbia con lui oppure no; se si diverte a rendergli le cose difficili per noia o no come fa per scoprire il segreto di YS.
Una volta mette in difficoltà YS e SJ e una volta li aiuta invece contro il cattivo come è stato con il coprifuoco.

Il cattivo che sarebbe a capo del corpo studentesco dell'università, superata l'ora del coprifuoco fa chiudere le porte di ingresso all'uni lasciando fuori YS e SJ.
I due hanno fatto tardi perchè SJ si è ubriacato, porrinoo. :gnegne:

Durante l'ispezione notturna però i due ritardatari sono nella loro stanza...come hanno fatto? si chiedono tutti... che conoscano il passaggio segreto? ma come?...Dandy Wink :cuute: :cuute: ha mostrato a YS il passaggio segreto per entrare risparmiando a lei e SJ una punizione per aver infranto la regola del coprifuoco.

Allora è un nemico o un amico?? :smoke:


Quando SJ...
SPOILER (click to view)
cerca di insegnare a YS a come usare l'arco in previsine della gara..mamma mia...che dolce...che attimo proibito. :love:

anche se per ora
SPOILER (click to view)
nessuno sembra avere nemmeno i sintomi di un interesse amoroso, che però dalla previes alla5 mi sembra inizieranno a germogliare in questa puntata.
Beh, ci sarebbe la sorella del cattivo che si è nvaghita di SJ ma di questo non mi preoccupo e non mi interesso :tw: ..non ha speranze e poi nemmeno SJ sembra avvertire la più piccola attrazione verso di lei. :shifty:



Le questioni politiche è tutte le possibili conseguenze ancora mi sono poco chiare...ho capito giusto le cose principali...chi sta contro chi politicamente (Noron vs Soron; poi ci sarebbero pure i Namin ma giusto per)...ma tutte le sottigliezze del caso mi sfuggono anche perchè gli interessati parlano per enigmi. :buu:

Il selvaggio è un Sororn mentre SJ è un Noron.
SJ è alloggiato nel dormitorio dei Soron, andando contro la regola (non scritta) per cui i Noron occupano l'ala ovest del dormitorio mentre i Soron quella est.
Visto che YS è stata assegnata all'ala est presumo sia una Soron.

A tal prorposito YS è costretta a dormire tra i due giovoncelli perchè il buzzurro non vuole che accanto gli stia un Noron.
Troppo testosterone per YS, porrinaaa. :gnegne:
Guarda a destra e vede squarci di petto di SJ allora si volta a sinistra e vede petto e addome di Buzzurro Man...allora guarda in alto e il buzzurro nel sonno le si butta addosso....chiamala porrinna... :huhuhu:

Lui SJ è troppo bello :love: , bravo :wub: , idealista :innocent: , bono :sbav: ;
Spero scopra in fretta di essere innamorato di YS e che YS è in realtà una ragazza così da vivere illecitamente i loro amore. :corre: negli attimi rubati e magari mentre gli altri pensano che siano gay perchè non sanno la verità.. :hua:
 
Top
view post Posted on 9/9/2010, 15:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Preview ep. 5



Adoro la parte finalee...!!! :cuute: :cuute: :cuute:
 
Top
Kimu
view post Posted on 13/9/2010, 11:09     +1   -1




Questo drama è davvero molto carino, soprattutto perchè c'è lui :cuute: che è di un sexy che vi lascio solo immaginare vedendo queste 2 immagini, che, a dire il vero, non gli rendono giustizia:
SPOILER (click to view)



Pur non essendo una trama originalissima, mi ricorda un pò YAB e Anakimi,
è davvero piacevole e divertente, peccato che vadano un tantino a rilento, almeno per me che sono un'impaziente nata :shifty: -
Le situazioni comiche non mancano e poi:
SPOILER (click to view)
il tizio che deve essere il marpione di turno, il playboy della situazione che ha capito al volo, solo guardandole le mani, che lui non è un lui bensì una lei :spavento: . Mi domando come abbia fatto, forse ha poteri esp?


Questa situazione mi pare di aver capito, che non sarà così dfacile da gestire, infatti:
SPOILER (click to view)
i 2 protagonisti si ritrovano nella stessa stanza, e non so cosa succederà quando, per ovvie ragioni, lui si spoglierà davanti a lei creando e come si giustificherà lei/lui/ quando lui le chiederà il motivo per il quale non si toglie i vestiti. :lalala:


Situazioni viste e riviste ma comunque piacevoli, anche perchè il contesto storico è davvero intrigante e, sicuramente, ne vedremo delle belle, ma soprattutto dei belli, visto i bonazzi da cui è circondata, soprattutto dal simil clochard che, voglio dire, buttalo via. :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 11:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Visto che "Mary Stayed out all Night" dovrebbe essere trasmesso a partire dall' 8 Novembre dopo SS , facendo il calcolo le puntate dovrebbero essere 20 in tutto.

Devo dire che ora capisco molto meglio la situazione politica e la questione del libro e dei fogliettei rossi.
Una ragazza su soompi ha spiegato un pò nel dettaglio le vicende storiche ed ora mi è tutto chiaro.

Sempre su soompi ho letto spoiler sul finale del romanzo e...
SPOILER (click to view)
per non rovinarvi la sorpresa non vi divco niente :gnegne:


Nel romanzo...
SPOILER (click to view)
YS è subito attratta da SJ, cotta e stracotta, mentre nel drama all'inizio sono quasi rivali e YS non ne è attratta.


Sempre nel romanzo YS e SJ...
SPOILER (click to view)
consumano

prorpio così...
SPOILER (click to view)
:huhuhu: :huhuhu: :huhuhu:

SPOILER (click to view)
consumano in quel senso ... anche se credo avremo poche speranze che questo accada anche nel drama :sniff:



Quanto adoro questo drama. :fighting:
 
Top
Indi84
view post Posted on 13/9/2010, 12:28     +1   -1




CITAZIONE (Lily Rose 81 @ 13/9/2010, 12:29)
Sempre nel romanzo YS e SJ...
SPOILER (click to view)
consumano

prorpio così...
SPOILER (click to view)
:huhuhu: :huhuhu: :huhuhu:

SPOILER (click to view)
consumano in quel senso ... anche se credo avremo poche speranze che questo accada anche nel drama :sniff:

ma a me andrebbero bene anche le solite scene che ci proprongono, sempre meglio di niente.
cmq è proprio vero che questo drama è carino, i ragazzi della scuola sono simpatici e poi il cattivone è un bel ragazzo (ma pure quella specie di delinquentello che hanno in camera SJ e YS :cuute: ).
Dovrei leggere anch'io la parte relativa al libro e ai fogli rossi, visto che il quarto ep mi ha mandata in confusione totale. :patpat:
Ah, avete notato che c'è una scena alla Hana Kimi? :gnegne:
Anche qui c'è
SPOILER (click to view)
il dottore della scuola che scopre la vera identità di YS :gnegne:

povera YS, già deve convivere con due ragazzi--> :sbav: , mo pure questo :nonono: :gnegne:
 
Top
Kimu
view post Posted on 13/9/2010, 12:34     +1   -1




CITAZIONE (Lily Rose 81 @ 13/9/2010, 12:29)
Sempre su soompi ho letto spoiler sul finale del romanzo e...
SPOILER (click to view)
per non rovinarvi la sorpresa non vi divco niente :gnegne:



Sempre nel romanzo YS e SJ...
SPOILER (click to view)
consumano

prorpio così...
SPOILER (click to view)
:huhuhu: :huhuhu: :huhuhu:

SPOILER (click to view)
consumano in quel senso ... anche se credo avremo poche speranze che questo accada anche nel drama :sniff:



Quanto adoro questo drama. :fighting:

Ma come, :spavento: lanci il sasso e poi ritiri la mano? Eh no, non si fa così, :nonono: soprattutto perchè adesso hai alimentato ancor di più la mia curiosità. Se tiva, puoi mandari un MP con il link please? :sniff:
Lo spoiler:
SPOILER (click to view)
è davvero interessante, ma dubito anch'io che vedremo quella scena nel drama, ahimè. :buu: Che depravata che sono, non è possibile. :ghgh:


Speriamo che i ratings si alzino, perchè purtroppo non sembra avere molto successo. :uff:
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 13/9/2010, 13:30     +1   -1




O_________O
SPOILER (click to view)
CONSUMANO?

Ok mi devo leggere il romanzo. XDDDDD
Oddio spero lo facciano accadere anche nel drama! >.<
....
Impossibile. -.-
Comunque sia, lo sto seguendo anch'io!
Ho visto fino al 4° episodio, quindi sono in contemporanea alla messa in onda e devo dire che è un amore di drama!
Me lo aspettavo carino ma non effettivamente COSI' carino!
Sabato sono stata tutto il pomeriggio a guardarmi sto drama. XDDD
E poi Micky Yoochun (che prima non mi piaceva per niente) qui lo trovo bellissimo. O__O" Il che è preoccupante XDDD, ma il suo personaggio mi piace veramente da morire e la sua voce.... *coff coff, si contiene*
L'altro mio preferito è il playboy, interpretato da Song Joong Ki... com'è che si chiama? Yong Ha mi pare... va be', dicevo che il suo personaggio è un amore. >.<
Ma come si fa a non amarlo?
Quando alza il sopracciglio?
E quando la guarda di nascosto e fa tutti quei sorrisetti?
Oddioooo lo adoro.
Quello che mi piace di meno è il tenebroso, Moon Jae Shin, ma non perché l'attore non mi piaccia (be', oddio c'ha delle orecchie orribili ma ho visto di peggio) ma proprio perché prevedo una cosa alla Hana Yori Dango, poiché lui mi sa molto di Rui, quindi immagino che la nostra protagonista si prenderà una bella cotta per lui prima di scoprirsi innamorata di Sun Joon.
Comunque il drama è veramente ben strutturato, poi anche se sa di già visto per il fatto di lei che si spaccia maschio ecc ecc, sa anche di novità per via dell'ambientazione e di tutte le problematiche che potrebbero crearsi se si scoprisse che lei è una donna. Si sa che all'epoca in Corea erano di una severità da far paura, quindi spero vivamente che non le accada niente di brutto. TT____TT
Nel 4° episodio
SPOILER (click to view)
il prof scopre che lei è una donna, però immagino che manterrà il segreto perché suo padre era suo amico, però se dovrebbero scoprirlo i ministri o il Re non oso immaginare cosa potrebbe accadere.

Passiamo al personaggio negativo del drama, che io ricorderò solo per il fatto che l'attore è il FRATELLO di Ha Ji Won, una delle mie attrici preferite. <3
Infatti è bellino quanto lei. Solo che il suo personaggio lo ODIO.
Non lo reggo! E' troppo cattivo, antipatico!
Poi c'ha un odio nei confronti di Sun Joon che proprio non si spiega e per di più ora ce l'avrà anche con Yoon Hee/Yoon Shik per il fatto
SPOILER (click to view)
che lei s'è rimorchiata la cortigiana. XDDDDDDD
Ma sono l'unica che tifa per l'amore tra la cortigiana e Yoon Shik?
XDDDDDD
Sono adorabili insieme, peccato che Yoon Shik sia una donna e per giunta circondata da TROPPI ragazzi bonazzi.
Non si sa quanti bei attori ci sono in questo drama, non ho mai visto così tanti bei ragazzi in vita mia. XDDD
Comunque non vedo l'ora di vedere l'episodio 5, quando Sun Joon tocca le labbra a Yoon Hee. >.<
Ahhhhh.

Comunque ieri ho fatto un video di questo drama e della mia coppietta preferita.
Ve lo posto. ^_________^


 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 15:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Allora, per capire meglio la parte politica del drama vi traduco un post di un'utente di soompi molto chiarificatore:

CITAZIONE
Per spiegare e capire cosa sia il “Geum Deung Ji Sa” si devono prima conoscere alcuni fatti storici.

Il defunto Re Yeongio aveva un figlio, il Principe Ereditario Sado.
Il Re ordinò che fosse ucciso e lo fece rinchiudere vivo in una cassa da riso. Il Principe morì per la fame pochi giorni dopo. Si dice che il Re fece uccidere il Principe perché questi non solo era mentalmente malato ma si “divertiva” anche ad uccidere le persone oltre ad essere molto eccentrico.

Comunque, secondo alcune voci, il Principe fu in realtà vittima di una cospirazione politica ordita dalla fazione Noron, e lo stesso Re Yeongjo, prima della sua morte, disse che il suo più grande rimpianto era stato quello di aver fatto uccidere il prorpio figlio.

"Geum Deung Ji Sa" è un libro scritto, presumibilmente, da Re Yeongjo, nel quale egli spiega le vere circostanze riguardo la morte del Principe Ereditaro Sado e il vero ruolo svolto dai Noron.

Ora, in “Sungkyunkwan Scandal”, il re attuale è Re Jeongjo (aka Yi San), il figlio del Principe Ereditario Sado e nipote del defunto Re Yeongio.

Tra il Re Jeongjo e la fazione Noron vi è una lotta per il potere politico.
Se il "Geum Deung Ji Sa" dovesse finire nelle mani di Re Jeongjo, questi avrebbe validi motivi per punire i membri della fazione Noron implicati nella cospirazione che portò alla morte di suo padre, il Principe Ereditario Sado.

Sebbene Re Jeongjo possa sospettare di una cospirazione politica, senza il libro, non ne avrebbe la prova.
Per lui avere il Geum Deung Ji Sa significherebbe:

1- Poter vendicare il padre
2- Riacquistare indietro il potere dalla fazione Noron.

Questo spiega perché i Noron vogliono sbarazzarsi del libro (infatti essi ne negano l’esistenza, perche se il libro esistesse allora covaliderebbe l’ipotesi di una cospirazione) e, a maggior ragione, tenerlo lontano dalle mani di Re Jeongjo.

Perché il drama “Sungkyunkwan Scandal” è ambientato durante il regno di Re Jeongjo si spiega col fatto che egli è stimato per essere uno dei più grandi sovrani della dinastia Joseon. Uno dei suoi più grandi meriti è stato quello di aprire le porte per incarichi governativi anche a coloro che ne erano esclusi in passato a causa del loro ceto sociale (ad es. studenti nobili ma poveri come Kim Yoon Shik).

Magari questa spiegazione potrebbe essere aggiunta al master post sotto la dicitura "Cenni Storici" e “Geum Deung Ji Sa”

Edited by Lily Rose 81 - 13/9/2010, 17:05
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 13/9/2010, 15:18     +1   -1




Ok ora la aggiungo al primo post.
Grazie per aver tradotto questa spiegazione, ora ho capito tutta la parte del drama di cui non avevo capito un accidente. XDDDD
Ma quindi...
SPOILER (click to view)
il padre di Sun Joon è cattivo? O___O
Cioè non riesco a capire quale fazione è buona e quale è cattiva, leggendo questo post direi che il Re è buono e i noron sono cattivi o sbaglio?
 
Top
688 replies since 25/5/2010, 20:47   23623 views
  Share