DIC :: Forum ::

Ooku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2011, 21:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ed ecco i soft! :cuute: :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 13:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Extra dal dvd! :corre:

Scans del booklet :beota:
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 19:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E finalmente ieri l'ho finito! :corre:

Avendo letto il manga sapevo a cosa andavo incontro minuto per minuto e forse non mi ha commossa come avrebbe fatto se non avessi saputo come finiva, ma comunque la visione è stata piacevole, anche perchè il cast è davvero notevole e si comporta assai bene! :cuute:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 15/10/2010, 09:52)
Scorre in maniera appassionante e i costumi sono veramente splendidi!
Le amiche che erano al cinema con me si sono lamentate delle ricostruzioni sceniche, nel senso che dicevano che si vedeva troppo che era tutto finto, però io onestamente non ho trovato la scenografia così scadente, o meglio, non ci ho fatto proprio caso tanto ero presa dalle vicissitudini dei personaggi!

Personalmente a me l'apparato scenico è piaciuto un sacco invece! Mi ha ricordato tantissimo i giardini del palazzo imperiale a Kyoto e anche il castello di Himeji...sicuri che almeno in parte non l'hanno girato lì?

CITAZIONE
Pure tutte le scene in cui Nino 'sta seminudo sono raccapriccianti, ha un corpicino così mingherlino che fa senso :pecche:
Onestamente penso che -per quanto Nino sia stato bravissimo nell'interpretazione- fisicamente la scelta è stata proprio sbagliata: sta oggettivamente malissimo con quel taglio e non ha la prestanza fisica necessaria per interpretare in maniera verosimile Mizu.

Dall'alto del mio amore per Nino, non posso che confermare che proprio il phisique du role non ce l'aveva :gnegne:
E' bravissimo, come sempre, le sue espressioni sono meravigliose, fa ridere e commuovere, ma si vedeva che era alto mezzo metro meno di tutti gli altri e le hakama lunghissime non aiutavano :gnegne: A parte che hanno scelto tutto un cast di giganti tranne lui, povera gioia!


CITAZIONE
Questa è l'unica grande pecca del film, insieme alla canzone degli Arashi che parte con i titoli di coda che c'entra proprio come i cavoli a merenda -io mi aspettavo una soundtrack super-potente a quel punto-, ma vabbè!

:buu: Assolutamente.
Ok, avevate un Arashi protagonista, ma il jpop su un film ambientata in epoca storica?!? :porc: Non si fanno queste cose!

CITAZIONE
Ci sono addirittura scene divertenti, nonostante la storia sia prevalentemente drammatica!

Ho riso nella scena del
SPOILER (click to view)
bacio al sarto :gnegne:


CITAZIONE
Adorabile Horikitty

Horikitty è puccia come personaggio, ma gli anni passano e lei non riesce proprio ad imparare a piangere. Non ce la fa. E se vuole fare l'attrice DEVE imparare :gnegne: è fondamentale!
Non può contrarre il viso in smorfie e basta, coraggio!


CITAZIONE
e veramente maestosa Shibasaki Kou -peccato che il suo personaggio venga approfondito solo nei termini di utlità per la vicenda di Mizu.

Anche nel manga è così, semplicemente perchè nel primo volume, e quindi nel film, è Mizuno il protagonista, non lo shigun ^_^
Uno shogun un po' fuori dagli schemi, ma sicuramente di grande effetto ed austerità
SPOILER (click to view)
e soprattutto non vedevo l'ora che mandasse via tutti quei bellocci inutili e dalle trame diaboliche! :hua:


CITAZIONE
Bravissimi pure Tamaki Hiroshi e Sasaki Kuranosuke, che mi hanno fatto rabbrividire in tutte le loro scene insieme :gnegne: mi si accapponava la pelle :gnegne:
E una menzione va pure al giovane Aoi Nakamura (che tra l'altro negli ultimi mesi ha partecipato ad un sacco di film "importanti", complimenti :respect: ), che è stato un autentico fan-boy, troppo divertente :gnegne:

Ecco, diciamo che il film forse potrebbe risultare "fastidioso" a coloro che non amano lo shounen ai, ma il tutto è perfettamente calato nella vicenda, ha seri fondamenti di trama, e comunque i fanboys sono meravigliosi :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Ma come dimenticarsi di Tacchon? BEL :cuore: LIS :cuore: SI :cuore: MO :joy: Con quei capelli e il kimono e la spada in mano era veramente sublime!
:gnegne: peccato che anche lui avesse un sacco di scene con Tamaki Hiroshi che facevano rabbrividire
Oltreutto quando compariva mi veniva sempre da ridere un sacco perchè non potevo evitare di immaginarmelo al "naturale" nel contesto kanjanico, però poverino, si meritava tutta l'attenzione possibile, ha fatto un buon lavoro!

Per me Tacchon è stata la vera rivelazione di questo film.
Che fosse meraviglioso già lo sapevo, sta benissimo conciato in quel modo e ne voglio uno per Natale <s>senza che si accozzi a Tamaki Hiroshi, grazie :gnegne: <s>, ma soprattutto, sta migliorando come attore! Non ci avrei mai creduto se non l'avessi visto!
C'è speranza!
Non dico che ci sia stato un miracolo, ma nelle sue tre scene ha alcuni passaggi notevoli (tralasciando le scene da tsoccola, quelle gli vengono naturali :gnegne: ), e dopo averlo visto fare l'inutile tappezzeria in ROMES posso affermare che davvero c'è un margine di miglioramento. Bravo cicci! :cuute: :amor:
SPOILER (click to view)
Solo, perchè me l'avete ucciso? :bwa: Non moriva mica nel manga! Cattivi! :sniff:


Gli dò un 8 1/2! :corre:
 
Top
47 replies since 1/5/2010, 17:08   1083 views
  Share