DIC :: Forum ::

Athena: Goddess of War

« Older   Newer »
  Share  
Louis85
view post Posted on 6/5/2011, 19:49     +1   -1




CITAZIONE (Nocturna @ 6/5/2011, 20:41) 
Ma si sono visti pure gli Shinee in un nanosecondo nella puntata 7 :ghgh:

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :corre: :amor: :amor: :amor:
Onew e TaeMin ma proprio un cameo di un nano secondo :bwa:
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 16:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


vista ieri la 8...!!! :corre:
ci sono stati una marea di combattimenti...!!!! :sbrill: (che ho adorato ovviamente!!!) :cuore:
Siwon...
SPOILER (click to view)
poveretto si fa da kamikaze e cerca di salvare l'esperimento del dottor Kim, e affronta in ciò tutte le sue paure provenienti da un passato tragico, che si vede nel fashback...mi ha fatto tanta pena! :sniff:

fortuna arriva però Jang Woo (alias Padrone) :ghgh: che come un gran figo lui TUTTO PUO'!! (come sempre!)
SPOILER (click to view)
e lo salva!!! :joy:

in tutti questi combattimenti mi spiace ma inizio ad ODIARE Hye In... :porc:
SPOILER (click to view)
fa la super spia e accoltella alle spalle Jang Woo approfittandosene che lui è invaghitissimo di lei... :sniff: e mi stà tremendamente sul cavolo che lo continua a mettere nei casini!!! :porc:

poi a fine ep. sono sconvolta... :lone:
SPOILER (click to view)
in pratica lo droga ... :spavento: e FINGE di farsi rapire da Athena (credo a questo punto...) :emu: e lui quando si sveglia e la vede nel recipiente d'acqua urla disperato!!! :bwa: perchè la ama.... :bwa: e lei STRONZA lo tradisce così!!! :porc: mi fa troppa pena lui...che affogasse pure Hye In...!!!

e le prewiew sono preoccupanti! :spavento: :spavento: :spavento: :spavento:
SPOILER (click to view)
lui tradirebbe l'intera NTS pur di salvare LEI!!! :bwa: ma dove lo trova un altro così come lui?!?! :sbav: ma il prossimo ep. mi sa è sconvolgente!!!

ma poi tutte quelle inquadrature di Jang Woo con la camicia bianca aderente... :perv: :perv:
ma cos'è bello?!?!? :sbav:
comunque non ho capito minimamente una cosa...o meglio ...mi sa oltre a Jang Woo c'è un'altra stupida! :hua:
SPOILER (click to view)
JaeHee si lascia abbindolare da Sun-Hyuk baffetto?! :porc: lui la vuole controllare e lei gli ride e gli fa la simpatica?! :spavento: spero che anche lei sia così furba da fare lo stesso gioco...

alla prossima puntata!!! :corre:
 
Top
love!
view post Posted on 26/5/2011, 16:58     +1   -1




CITAZIONE (clausmile91 @ 26/5/2011, 17:51) 
in tutti questi combattimenti mi spiace ma inizio ad ODIARE Hye In... :porc:
SPOILER (click to view)
fa la super spia e accoltella alle spalle Jang Woo approfittandosene che lui è invaghitissimo di lei... :sniff: e mi stà tremendamente sul cavolo che lo continua a mettere nei casini!!! :porc:

Ma nooooooo :sniff: :sniff: :sniff: ma lei adesso sta in fase di
SPOILER (click to view)
trasformazione :sniff:
Io ho adorato il suo personaggio!!!!!! :amor:
CITAZIONE
poi a fine ep. sono sconvolta... :lone:
SPOILER (click to view)
in pratica lo droga ... :spavento: e FINGE di farsi rapire da Athena (credo a questo punto...) :emu: e lui quando si sveglia e la vede nel recipiente d'acqua urla disperato!!! :bwa: perchè la ama.... :bwa: e lei STRONZA lo tradisce così!!! :porc: mi fa troppa pena lui...che affogasse pure Hye In...!!!

Ma nooooooooooooo :mattoni:
mica lo
SPOILER (click to view)
droga lei :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Capirai nella 9 :patpat:

CITAZIONE
ma poi tutte quelle inquadrature di Jang Woo con la camicia bianca aderente... :perv: :perv:

Il nostro padrone :perv: :perv:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
JaeHee si lascia abbindolare da Sun-Hyuk baffetto?! :porc: lui la vuole controllare e lei gli ride e gli fa la simpatica?! :spavento: spero che anche lei sia così furba da fare lo stesso gioco...

In realtà non è che si
SPOILER (click to view)
fa abbindolare da lui...Il capo della NTS le aveva chiesto di controllarlo per scoprire qualche suo collegamento con Athena, per questo si avvicina a lui...poo cede perché :sbav: :sbav: :sbav: diciamo che il perché è comprensibile!!!!! :gnegne: :gnegne:

 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 11/8/2011, 23:38     +1   -1




Bene, negli ultimi giorni mi sono buttata su questo drama, giusto perché volevo vedere qualcosa di nuovo che non fosse in corso e su consiglio di noctu....
Ebbene, sono arrivata all'episodio 10 e fin qui mi è piaciuto un sacco (anche se ho skippato un bel po' di scene u_u) solo che.... come una cretina non ho saputo resistere e mi sono spoilerata. :capa: Ma che cavolo!
Inizio col dire che io NON SOPPORTO Hye In o come se chiama... :mattoni: mi piace un sacco l'attrice, ma lei non la sopporto proprio! Dio in questo drama fa costantemente la faccia da gatta morta, non la posso proprio vedere! :grrr:
Il protagonista non mi piace.... Jung Woo... intendo l'attore... non mi piace fisicamente.... quindi in pratica tutti i loro pezzetti li skippo senza pietà. u__u
Chi mi piace? Il personaggio che mi piace più di tutti è Son Hyuk! E non so perché, voglio dire... mi piace il cattivo del drama! AHAHAHAH io però non riesco a vederlo cattivo, mi piace un sacco sia di carattere che fisicamente (ok forse incide il fatto che non riesco a non vedere Dokko Jin AHAHAH) e poi lo vedo tanto buono... ha solo bisogno di coccole. :sbrill: E quella stupida di Hye In non capisce un accidente!
Ha a disposizione uno del genere e lei si sceglie l'altro solo perché le fa una corte spietata. :buu: Non mi piace proprio la loro storia. :buu:

Secondo personaggio preferito? Jae Hee! Ovvio! Adoro Lee Ji Ah e non potevo non adorare il suo personaggio :joy: quanto ho gioito quando lei e
Son Hyuk sono andati a letto insieme? Dio che scena! Troppo bella! *____* Avevo gli occhi a cuoricini!

Terzo personaggio preferito? Joon Ho! Perché? Perché è Siwon. u__u Devo dire altro? :gnegne:
Spiegata la mia classifica... ora capirete perché dopo aver letto gli spoilers sul finale io decida di abbandonare questo drama. :patpat:
ATTENZIONE SPOILERS FINALE
Voglio dire... se la coppia protagonista proprio non me trasmette niente (roba che veramente ho skippato tutto di loro, tra un po' manco me ricordo come si sono conosciuti) e scopro che sono gli unici ad avere l'happy ending! XDXD e la mia coppia preferita NON sarà una coppia ufficiale da quel che ho letto perché quello scemo di Son Hyuk diventa ossessionato da Hye In (ma lasciala perde a quella che non ti merita!!)... e per di più MUOIONO.... allora io direi che posso proprio dire addio ad Athena. u_u
Grazie Athena per avermi fatto compagnia nelle scorse 24 ore... ma ora... sayonara! :corre:
Se un giorno deciderò di finire questo drama sarà solo e soltanto perché mi annoierò a morte. u_u

P.s. OVVIAMENTE se mi sto sbagliando e ho travisato qualcosa
(del tipo che Jae Hee e Son Hyuk in realtà diventano una coppia, oppure c'è qualche altra scena pucci pucci tra loro)
mi farebbe piacere saperlo, in modo da potermi guardare giusto quei pezzetti e poi archiviare 'sto drama. u_u

Edit: Ah! E volevo aggiungere che BOA non sa proprio recitare! Dio santo non riuscivo neanche a guardarla, mi sarei volentieri messa le mani tra i capelli :bwa: ho infatti skippato anche le sue scene. u_u
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 23:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


finalmente vista la 10!!!! :love:
vista coi sub ita è tutta un'altra storia...!!!! :gnegne:
quello che ORA posso dire è che: Jung Woo è completamente, palesemente lesso
è strainnamorato di Hye In...e lei non capisco che cavolo pensa...cioè ora ha ricevuto pure l'ordine da baffetto di eliminarlooooo!!!! :bwa: capisco che ha un debito di vita co sto qui...però non può continuare ad essere un robot nelle sue mani!!! :porc: quello che spero è che lei si svegli e ragioni con la sua testaaaaa!!!!! e questo lo vedremo a inizio dell'ep.11...sperando che lo salvi dalla trappola...u.u il MIO PADRONEEEEEE!!!!!

poi beh...vogliamo parlare delle scene...
hot?!?!? baffetto si è dato da fare...molto maschio e poderoso... :gnegne: direi che è stato interessante... :ghgh: MA padrone Jung Woo...cioè che passionaleeeeee mi stavo sciogliendo!!!! non capivo più nulla quando lui se l'è abbracciata tuttaaaaaa!!!!!anzi voglio rivedere tutta la scenaaaaa!!!! *ç* stupenda...

comunque ho il vago sospetto che dal prossimo ep...
Athena venga fuori...o meglio Jung Woo scopre che Hye In faccia parte di st'associazione...
:ehm:
 
Top
love!
view post Posted on 11/10/2011, 23:05     +1   -1




Ele io ti dico solo che sta puntata l'ho dovuta tradurre...quindi pensa come stavo!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 23:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (love! @ 12/10/2011, 00:05) 
Ele io ti dico solo che sta puntata l'ho dovuta tradurre...quindi pensa come stavo!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill:

aria aria ariaaaaa agitazioneeeeee!!!! Ma lui....!!!!! quanto è...
UOMO quando abbraccia Hye In...?!?!? :sbav: non ho veramente parole...deliravo...manco leggevo quello che mi scriveva Luigi!!! :gnegne: :patpat:
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 19:32     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Nessuno mi sa dire nulla sul finale....io sono una fans di Son Hyuk (pizzetto Dakko jin ahah)
Perché voglio l'happy ending per lui gueeee
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 11:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (spuffy73 @ 3/9/2012, 20:32) 
Nessuno mi sa dire nulla sul finale....io sono una fans di Son Hyuk (pizzetto Dakko jin ahah)
Perché voglio l'happy ending per lui gueeee

Non adori il protagonista?!?! :occhi:
comunque non so dirti nulla sul finale perchè aspetto i sub ita...speriamo solo non mi muoia il mio amorrrr!!!! :nfg: per baffetto non mi espirmo... :gnegne: lui fa parte di
Athena...è il cattivo... :nfg:
 
Top
view post Posted on 4/5/2016, 09:39     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


È la prima volta che guardo questo genere di drama e devo dire che non sono rimasta delusa. Mi è piaciuto molto e se fino alla metà del drama ero più indirizzata verso un 7, adesso che l'ho completato posso dargli un bell'8, non di più perché prediligo altri generi.

Anche io sono rimasta vittima dell'affascinante cattivo Son Hyuk :wub: mi piacerebbe vedere in qualche altro ruolo l'attore che lo interpreta :huhuhu:

Fra i protagonisti mi è piaciuta molto Jae-Hee anche se

la scelta di attaccare Son Hyuk senza attendere i rinforzi è stata avventata e mi è costato un intenso pianto :buu:
'sta ragazza è stata il 'mainagioia' della vita


La coppia Jung Woo - Hye In non mi ha presa per niente, lei aveva una faccia da prendere a schiaffi, lui ottimo agente, ma sul campo sentimentale a parer mio lasciamo stare :nonono:

Quanto al resto nulla da dire, la storia e il susseguirsi di eventi ti tengono incollato fino all'ultima puntata tant'è che dopo un inizio un po' lento in due notti ho visto le restanti 15 :gnegne:
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 18:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 5




Per la categoria drama che hai da secoli nell'HD della Challenge ho scelto questo che vegeta lì dal lontano 2012 :spavento: Ho quattro drama coreani e li lascio lì a marcire... bene, facciamo fuori Athena :smoke:





Premetto che vidi IRIS e alla fine lo trovai parecchio al di sotto delle mie aspettative, ma avevo letto che questo spin-off era meglio e lo scaricai fiduciosa :smoke: L'inizio di Athena è però una palla galattica :gnegne: Sbadigliavo già ai primi 5 minuti :gnegne: Diciamo che non è un introduzione molto accattivante esordire con il Presidente e il futuro capo dell'NTS che parlano di sviluppo del nucleare così a bruciapelo :gnegne: E in generale trovai un po' tutto l'inizio noiosetto. Dalla trasferta in Italia, mi sono ripigliata e il ritmo mi pare decisamente migliorato... speriamo bene per il seguito :smoke:





Parto dal dire cosa non mi garba di queste puntate ed è, manco a farlo apposta, la romance :gnegne: Al momento abbiamo Jung Woo che fa il galletto della situazione. Bene, se come agente è una bomba, in versione innamorato lo prenderei a badilate :smoke: Non sopporto l'espressione beota che gli si stampa in faccia quando vede comparire Hye In all'orizzonte. Pare un rincoglionito ed è preoccupante:
1- perché ha passato i 30 anni e ste reazioni da adolescente in tempesta ormonale mi paiono esaggerate.
2- è un agente semi segreto e pure in mezzo al lavoro pensa alla gentil donzella quando dovrebbe essere soprattutto professionale :smoke:


Lei, Hye In, non la sopporto :gnegne: A parte che vive perennemente con gli occhi sbarrati, ma a volte si muove come robocop cosa che va benissimo se sta facendo azioni meccaniche, ma vederla saltar su dalle sedie in quel modo quando è con Jung Woo mi disturba parecchio :ehm: Gli unici momenti in cui rende bene sono le scene in cui spara e mena :smoke:


Altro pezzo della romance che non mi è piaciuto com'è stato introdotto è la precedente relazione di Jung Woo. Manco abbiamo fatto in tempo a conoscere lei, che già ci han spiatellato tutto con un melassosissimo flash back :buu: In pratica, suspence zero :patpat: Poteva essere più carino scoprire le cose gradatamente mettendo un po' di tensione tra Jung Woo e Jae Hee, invece è tutto alla tralluci e vino un po' troppo a sproposito, soprattutto perché lui
ci è già bello che passato sopra in barba al grande amore e ai nobili motivi per cui l'ha scaricata, mentre lei mi pare che un pochino ci abbia sofferto ma la cosa non si capisce proprio vedendoli lavorare insieme :ehm:



Odio i flash back con la gente che si guarda con gli occhi a cuore e trovo che in un drama con la gente che crepa ci sytiano come i cavoli a merenda :smoke:



L'unica cosa che salvo è che non stanno correndo come matti. Il rapporto tra Jung Woo e
Hye In viene sviluppato in modo decente, cosa che non capita in IRIS :patpat:







La parte d'azione mi sta piacendo. Menano, sparano e si tradiscono più o meno velatamente. Tutte cose che mi aspettavo e che per ora non deludono. Mi piace pure che Jung Woo, pur essendo mezzo bionico, crolli al suolo e zoppichi quando deve in modo credibile. Su altre cose sparano un po' alto, ma servono a spettacolarizzare il tutto e non me ne lamento :relax:



La trasferta italiana è stata carina, anche perché sono quasi tutti posti che ho visto personalmente :corre: Certo, a volte fan sembrare certi posti vicini anche se richiedono molto più di 5 minuti di macchina per arrivarci, ma non importa. L'importante è che il ritmo non si perda in scene poco funzionali. Le comparse italiane a volte erano ilari :gnegne: L'unica cosa è che non ho capito perché si devono portare dietro il tizio della bisca di Mahjong :ehm: Non sa manco tenere in mano una pistola, ma sono pazzi??? :spavento: E questo qui come macchietta comica non funziona molto, perché è proprio inutile e fastidioso :nowords:





Per il "cattivo" non ho un'opinione precisa. In azione mi piace. Quando spara e si espone in prima persona va benissimo. Quando fa il burocrate è un po' poco vivace :ehm: Però ecco, conto che con l'andare del tempo me lo sviluppino meglio, visto che di lui non sappiamo nulla, laddove della sua controparte buona e santa sappiamo pure quanti capelli ha in testa :gnegne:





Bene, sperando che il seguito continui a tenermi sveglia e pimpante, chiudo questo primo commento e mi rifaccio viva prossimamente :hero:
 
Top
view post Posted on 3/2/2017, 11:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla punttata 6 alla 10





Bene, sono arrivata a metà drama e per ora sopravvivo discretamente bene nonostante in questo blocco di puntate ci siano problemi di logica un po' più macroscopici di prima e io, purtoppo, sono una che le minkiate le nota manco avessero i segnali al led sopra :gnegne:



Il problema più grande del drama è proprio lei, Hye In :patpat: Partiamo dal fatto che l'interpretazione è un piattume, sta tizia è soporifera!!! Sta donna è sospetta da qui agli inferi, ma non si capisce perché riesce a mimetizzarsi ogni volta. Questo non perché lei sia brava, ma perché alla NTS sono tutti rimbambiti :uff: Hye In va dove le pare, manca sempre nei momenti più compromettenti e sta sempre attaccata al telefonino, in tutto ciò l'NTS ha vaghi sospetti che archivia con una facilità disarmante :spavento: Intanto le indagini
per la morte del tipo della sicurezza sono di una superficialità assurda per un'agenzia del genere. Manco nel supermercatro dove lavoro prendono le grane così sottogamba e vendiamo litri di latte, non trafichiamo con il nucleare :hole:
Poi, già per il fatto che viene sospettata a fasi alterne di nascondere qualcosa e che sia sempre coinvolta nelle rogne, non capisco perché continuino a darle fiducia cieca... Non capisco su che base si fidino di lei e basta :nfg: Anche per la storia del dottor Kim
la mettono alla prova rivelandole che non è morto, ma poi Kim viene rapito e tutti si dimenticano del giochino fatto con Hye In, complimenti... davvero :clap:




All'attore che interpreta il dottor Kim diamo il premio migliori dialoghi dell'anno, perché in 10 puntate ha meno battute di Yang Yang in tutto "the Lost Tomb" :gnegne:





Jung Woo stava andando bene. Indagava, faceva il suo lavoro e si rimbambiva moderatamente e non in momenti catartici, quindi lo si tollerava. Eppure aspettavo con un sottile terrore il momento in cui avrebbe iniziato a fare cacchiate a mucchi per colpa di lei. Me lo sentivo nelle ossa e zac... :pecche: Ecco, la seconda metà della missione giapponese l'ho vissuta con insofferenza, perché vedere Jung Woo che butta nel cesso la missione, se stesso e il suo futuro in quel modo
per una cretina doppiogiochista
è brutto. Se lui fosse un idiota patentato non me ne importerebbe nulla, ma in condizioni normali è uno valido :patpat: Però dal punto di vista psicologico si sta rivelando poco adatto al mestiere che fa, perché un vero agente sotto copertura dovrebbe saper sciindere il personale dal lavoro, cosa che lui non riesce a fare in maniera a dir poco incontrollata :buu: Al primo problema con Hye In, gli parte la crisi ormonale :depressed: Ora che è in una posizione complicata Jung Woo si sta impegnando a rimediare, ma è ad un punto in cui qualunque cosa fa, rimarrà comunque segnato :patpat:






E a proposito della messione giappica, la cosa che mi lasciò più perplessa fu che sballottano quel sispositivo per i neutroni a destra e manca... gli sparano pure "contro" :spavento: L'affare non si rompe e nessuno si premura di averne un minimo di cura :spavento: Poi vabbè, tutto quello spreco di sakè è un abominio :smoke:








Il tizio incapace di sparare e che fa l'idiota si rivela
un nord coreano :petr: e viene costretto a rimettersi in gioco con lo spauracchio della mamma che credeva morta :petr:
La cosa incomprensibile di costui è il passaggio da "non so usare la pistola finché sono in Italia" a cecchino dell'anno :ehm: Alla fine si rivela pure utile, ma non capisco su che basi lavori a progetto per NTS :ehm: Ma questi si affidano a gente pescata a caso o sanno chi è? :ehm: E se fosse la prima ipotesi, poi hanno il coraggio di domandarsi com'è possibile che Athena sappia tutto? Ma è un miracolo che lo sappia SOLO Athena o quasi :gnegne:








Jae Hee fa il suo lavoro senza infamia e senza lode. Su di lei ci sono solo due cose da far notare:
1- Si rivolge al padre
per aiutare Jung Woo quando gli avrei mollato solo quattro legnate :patpat: Quindi lei soffre ancora per la fine della storia con lui, ma non può far a meno di zerbinarsi con padre per tirarlo fuori dai casini in cui sta per colpa dell'altra :patpat: è notiamo che Padre è sul libro paga di Son Hyuk :patpat:

2- A causa dei problemi esistenzali per la faccenda di qui sopra
si sbronza e va a letto con Son Hyuk :spavento:
E non so che sviluppi potrebbero avere quest'ultimo fatto :ehm:








Son Hyuk sta iniziando ad avere problemi con il capo di Athena, visto che ha avuto dei problemucci con le sue missioni recenti :patpat: Si è pentito da un pezzo di aver graziato Gwoncoso :patpat: Sul piano esistenziale è un po' bipolare :ehm: Se da un lato rosica come una biscia perché
sta perdendo Hye In e per me è più una questione di "possesso" che sentimentale
dall'altra fa lo splendidone
con Jae Hee con tanto di ammiccatina sul posto di lavoro post notte de fuego :ehm:
Che mi devo aspettare da lui??? :ehm:









Al momento il personaggio più sveglio mi pare quello di Siwon :meh: Almeno lui ha agito con efficacia e nel limite delle sue traumatizzate capacità :hero: Ora come ora confido tutte le mie speranze in lui. Se non gli mettono una donna tra i piedi, sarà l'unico che arriverà con tutti i neuroni funzionanti alla puntata 20 :smoke:






Il cameo di BOA è stato anche troppo lungo per quel che è servito :head:







Sono a metà e ora dovrebbe essere il momento catartico. Di solito se un drama coreano cede, cede da metà in poi. Quindi la mia speranza è che si mantenga almeno su questo livello, perché se peggiora allora diventa una schifezza :nfg:




PS: le scene d'azione sono belline :like:


PS2: Ho pietà del presidente coreano. Dopo IRIS pure Athena. Alla prossima organizzazione criminale spero ce ne sia un'altro o sto vecchietto muore d'infarto :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 22:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 11 alla 15







Tre quarti di drama sono andati e il traguardo si avvicina :corre: Passata la metà sto iniziando a dormire, effetto che mi fece pure IRIS :patpat: Mi ritrovo a distrarmi spesso e quando sono concentrata rimango perplessa :ehm: Ma andiamo per ordine...








A Son Hyuk è saltata la sedia da sotto il sedere e questo lo ha portato a rientrare nel magico mondo del terrorismo underground gestito ad cazzum :smoke: Intanto è parente dell'Ultimo degli Immortali, perché nulla lo ammazza, nonostante ci siano momenti in cui ci va vicino. Ma è il cattivo e ce lo dobbiamo tenere fino alla fine, quindi chiudiamo un occhio, va'!!! Poi lui è un dipendente di Athena, non il capo supremo, ma fa sempre il cavolo che gli pare :ehm: Non piglia ordini o per lo meno nel drama ce lo mostrano come un "eroe" malvagio e solitario, eppure dovrebbe essere a sua volta il galoppino di qualcun'altro, boh :emu: Oltre tutto questo è latitante e ogni volta s'imbosca in comode case di design dove verrebbe trovato a occhi chiusi e nessuno lo trova :ehm: Mai una volta che s'infilasse chessò, nelle fogne di Seul :emu: è cattivo, ma pure viziato :smoke: Poi non ho capito che vuole Athena che attacca obiettivi a caso senza un metodo, saltano
dal defunto Kim, all'imbrogliare i nord coreani per attaccare infine il presidente che ormai spera in segreto di arrivare alle prossime elezioni presidenziali per infilare nella melma un altro :gnegne:
Per poi ritrovarsi con un Son Hyuk che assalta
l'NTS solo per prendersi la piattola :pecche:
io lo vedo pure un po' isterico... giusto un pelino :smoke:








Jung Woo era entrato in stallo. Indagava, faceva cose utili e teneva il prosiutto sugli occhi pure davanti ad un video
che ritrae la sua bella vestita da infermiera che sequesta in medico nel modo più classico, con la pistola sotto il maglione :lone: Pazienza non la riconosca, ma i due erano assai sospetti :patpat: Non trova nemmeno strano l'arresto di Son Hyuk da parte della sua bella, che doveva trovarsi in ospedale con la squadra e non andar per boschi da sola :patpat:
Poi ad un certo punto stava iniziando a ragionare con la parte del corpo giusta. Ha iniziato a fare 1+1 scoprendo che il risultato è 2
realizzando che piattola è una spia
Ma è durato poco :pecche: Quando va da solo
ad affrontare Hye In mi sono cascate le palle :head: Ma gli ho dato del cretino quando le dice: "Massì, scappa ammore bello! Chissenefrega dell'NTS, della Nazione e dell'umanità, salvati!!!" è uno stolto, uno che dovrebbe andare a spalare la neve sul confine nord coreano :pazz2: Rinuncia a estrocere informazioni alla piattola, perché l'ama... machecacchio :pecche:
Poi quando entra in fase disilluso dà pure il meglio di se, insospettabilmente :petr: Se non è ottenebrato da sciocchezze, produce :petr: Anche se devo dire che l'arttacco sul ponte sembrava una puntata di "Walker Texas Ranger" con lui e altri che sparano contro aerei ed elicotteri :gnegne: Presi per i fondelli la puntata il cui Walker abbatte un elicottero a colpi di pistola e a mani nude... bene, qua stavamo quasi a quei livelli :gnegne:






Hye In è una piattola :buu: Dalla prima puntata è andata sempre più giù :patpat: Era partita come una che faceva grandi cose e ora è un ameba che sta mogia mogia a guardar per terra :uff: Ma poi, che fa questa agli uomini che rincoglionisce Jung Woo e fa diventare isterico Son Hyuk :emu: ed è inutile
pure come collaboratrice di giustizia :pecche:

La scena più ridicola del drama è sua :patpat: Ma vi pare normale che
se una inghiotte dei farmaci per suicidarsi, la ragazzetta chiami Jung Woo e non l'ambulanza??? Ma è uno scherzo??? :spavento: Lui arriva da Seul e immagino che almeno un paio d'ore ce le metta e nessuno chiama l'ambulanza. Lui arriva, la carica in macchina, la porta in clinica( che non era di sicuro lì nel molo zozzo) e la piattola non muore di overdose...
Una scena così non l'avrebbe scritta manco un bambino delle elementari :pecche:






Jae Hee lavora senza rompere a nessuno, miracolo :meh: Ha i suoi cavoli, ma li tiene buoni. Se ne fa in fretta una ragione
per Son Hyuk, ma si era capito che è ancora impegnata ad offendersi con Jung Woo. L'altro è stato una sbronza che non è mai diventato un di più :smoke:
Poi ci si mette pure il padre e, nonostante tutto e tutte le ragioni che aveva, mantiene una lucidità che il nostro rambo di fiducia non sa manco cosa sia :patpat: Jae Hee, come personaggio, asfalta la piattola e l'attrice s'impegna decisamente di più ad interpretare il suo personaggio :smoke:




Siwon ha ancora in custodia tutte le mie speranze. Il suo non è un personaggio sempre super presente, ma almeno s'impegna senza far casini :hero:






Non mi piace il modo in cui NTS è gestita dal capo. In pratica sembra una trattoria di paese dove tutti si conoscono e si vogliono bene, piuttosto che un'agenzia governativa. Non capisco perché il Capo chiuda continuamente gli occhi davanti alle "bravate" di Jung Woo. In realtà lo spiega
con il fatto che era amico del padre
ma siamo seri, nel mondo reale si viene licenziati per molto meno e in un ente del genere un capo dovrebbe avere la priorità di far funzionare la baracca, non quella di fare il papino comprensivo e permissivo :ehm: Pure con Hye In... Le dice
che per sbaglio l'aveva sospettata qualche volta, ma insomma, non poteva essere lei la spia perché lui l'aveva scelta :ehm: tu vedi una che fa cose strane e non la sospetti per simpatia??? Peracottaro :depressed:
E pare a me o l'attore che interpreta sto individuo pare sempre che se la ghigni pure nel mezzo delle catastrofi? Sto uomo ha 2 espressioni contante: il ghigno lieve e l'espressione neutra :emu:




In tutto questo non ho ancora nominato il poveretto della bisca che mi fa solo pena, visto che ho il sospetto che
la madre non sia più tra noi, ma che la usino per inguaiarlo :patpat:
E vediamo che fine farà pure lui :patpat:






Per i prossimi 5 episodi speriamo bene, perché mi vien già male e sonno :gnegne: Sono già preoccupata per come risolveranno l'emergenza all'NTS :nfg:
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 23:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Da puntata 16 alla 20





Finalmente ho finito :hero: Purtroppo però non posso dirmi soddisfatta, perché trovo che Athena sia un accozzaglia di cose poco credibili appiccicate con lo sputo tra di loro :lone:




Partiamo da quella che ai miei occhi è la più grande presa per i fondelli. Il drama s'intitola Athena, quindi ci si aspetta che il nemico sia lei, la fantomatica organizzazione terroristica che minaccia tutti. Bene, Athena c'è a solo fino alla puntata 15, dopo di che va tutto a donnine allegre :patpat: Mi spiego meglio
alla puntata 15 Son Hyuk perde letteralmente il lume della ragione ed inizia a fare i suoi comodi minacciando l'NTS per questioni personali. Da qui il nemico non è più Athena che scompare in modo fumoso, ma Son Hyuk che pare un alano con la rabbia e che si lancia contro l'NTS e Jung Woo ripetutamente. Arriverà ad assaltare l'NTS per ben due volte :patpat: Qui l'NTS è talmente impegnata a mettere a cuccia Son Hyuk, che si dimentica di Athena senza pietà :patpat:
La paraculata di questo cambio di rotta sta nel fatto che così non ci danno spiegazioni decenti su Athena, sui suoi capi( almeno quelli coreani), sui suoi obiettivi, su niente. Tutto ciò che la riguarda rimane vago come un mito sumero mezzo perduto :lone: Oltrettutto così si risparmiano ogni resa dei conti con Athena e sta pure comodo visto che dio solo sa dove dovevano andarla a cercare per distruggerla :patpat: e quindi alla fine
i nostri eroi sono felici di aver sconfitto Son Hyuk, ma se ne fregano di aver lasciato un'associazione di terroristi totalmente a piede libero. Tanto, se non bombardano più la Corea, siamo a posto... come no :pecche:


Son Hyuk ha un crollo tremendo come personaggio :lone: Ce lo presentano come un astuto calcolatore e alla fine è un isterico che per la piattola si da fuoco da solo :patpat: Se ci spiegavano un po' meglio il suo rapporto con lei avrebbe avuto forse più senso, ma così sembra solo un mentecatto :patpat: In 20 puntate avevano tutto il tempo i farci vedere qualche flashback sul passato di questi due che mostrasse come si sono legati tra loro. è comprensibile lei per la storia che lui
l'ha salvata a Los Angeles
ma che background aveva lui per arrivare a sviluppare una relazione così morbosa con una piattola? Boh :nfg: Pure il personaggio del mentore Philip è stato buttato lì a caso. Anche questa è una relazione che poteva essere sviluppata un minimo e invece è stata un occasione persa :patpat: Un altro personaggio con 0 introspezione è il leccapiedi Andy. Chi glielo faceva fare di zerbinarsi in quel modo? Da dove deriva la lealtà cieca che ha dimostrato? Boh :patpat:



Hye In è una noia mortale :patpat: Ero pronta a festeggiare quando alla fine
si spara
ma mi è andata male :sniff: Mi han dovuto piazzare quel finale
insulso col babbazzo che va da lei in Nuova Zelanda dopo che nelle ultime 10 puntate tra loro non c'era stato quasi più nulla di romantico :patpat: Se la lasciavano morta sarebbe stato un finale più innovativo :goccia:








Il babbazzo si da anche da fare e con la nuova pettinatura pare pure più sveglio, ma con tutte le volte che si fa sfuggire Son Hyuk, bella figura non fa :smoke:







Pure Siwon ha il suo momento di rimbambimento quando non capisce che
sta parlando con il cadavere di Jae Hee :lone: Trovo ridicolo che un agente addestrato debba farsi dire che è morta da uno che passa di lì. Ma ciccio, ti pare normale che lascino una tizia ferita su una lettiga senza un medico o senza portarla via? :patpat:






Più che l'anti terrorismo, l'NTS pare il commisariato di Topolinia :smoke: Non sanno sparare alle auto, mai una volta che mirino alle ruote, mai!!! Anzi, sparano pure a caso in mezzo alla strada con il rischio di beccare il primo gramo in transito :lone: Poi passi che
la prima volta pecchino di ingenuità e si fanno prende in ostaggio da Andy, ma che si ritovino sotto assedio da parte dei nemici una seconda volta NO!!! Hanno un sistema di sicurezza ridicolo. Dopo il primo fatto, dovevano triplicare la protezione alla sede e invece non cambia nulla :patpat:
E questo fidarsi di terroristi e
nord coreani a caso? Perché sì, alla fine sapevano che il tipo della bisca è nord coreano :smoke: Ecco, lui poverino si è rivelato uno dei più intelligenti ed ora si è dato alla macchia o gli ex colleghi lo accoppano :patpat: Ma la mamma che fine ha fatto? :ehm:







Per non farci mancare nulla in questo variopinto minestrone, abbiamo pure il ripescaggio della nord coreana di IRIS che si era data alla fuga rifacendosi una nuova vita. Bene, ora che è incarognita immagino che ricomparirà in IRIS 2, ma dopo due fregature mi risparmierò la terza e non lo guarderò :smoke: Quindi non saprò mai se si sarà vendicata o no :smoke:






La finisco qui, perché altrimenti andrei avanti ancora per un bel pezzo a lagnarmi. Quindi concludo con il voto che è un 6,5, giusto perché le puntate italiane sono carine e la prima metà del drama, con un po' di atti di fede, era accettabile :meh:
 
Top
253 replies since 3/3/2010, 09:34   7495 views
  Share