DIC :: Forum ::

Sunao ni Narenakute

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2010, 20:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 2/12/2010, 20:25) 
Visto episodio 1

Devo dire che mi è piaciuto parecchio, perchè è ben fatto, e ben recitato, e tutto il cast mi piace (c'è anche channaka! *__* ) e ho pensato di provarne ancora una o due puntate, ma perchè ho la sensazione che sarà solo una discesa all'inferno? L'idea di base è interessantissima: persone che si conoscono online e si fingono ciò che non sono per poi scoprire le loro vite, non così affascinanti come sembrava...
Ho il bruttissimo sentore che non sarà un rapporto che porterà loro crescita, ma solo disgrazie... Magari mi sbaglio...
Allora chiedo a voi che l'avete visto: i miei timori sono fondati? Perchè se dite di sì, io mi risparmio qualche ora della mia vita per cose migliori... ;P

I tuoi timori purtroppo sono fondatissimi :lone:
Il drama parte bene, le premesse sono ottime, e la sceneggiatura mette un sacco di spunti interessanti sul fuoco, se non fosse che poi se li dimenticano per strada o li banalizzano, ed è un peccato perché ci sono davvero tanti temi che meriterebbero un approfondimento.
Aspettati più tragedie di quelle che non prospetti, sarà davvero una discesa all'inferno se deciderai di continuare :patpat:
Di mio ti consiglio di proseguire il tuo recupero indiscriminato delle scorse stagioni con qualcos'altro ma a qualcuno è piaciuto! :nfg:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 2/12/2010, 20:52     +1   -1




Guarda, mi fido ciecamente di questo tuo commento, perchè è la bruttissima sensazione che ho avuto (alla Last Friends) con la differenza che in LF me ne sono accorta davvero solo alla puntata 3 o 4, e almeno adesso so riconoscere i segnali da subito è_é/
Una storia triste mi sta anche bene, ma deve esserci un percorso in salita, non mere sfighe e gente che ci si crogiola dentro... No quello no, ho ancora una quindicina di episodi 1 da vedere ed è solo la prima metà del 2010, passo!!!! ;P
 
Top
Asherty
view post Posted on 3/12/2010, 14:27     +1   -1




Gnoma, se hai molto arretrato, ti consiglio di non perdere tempo con questo drama (mia personalissima opinione). io l'ho finito perchè sono testarda, ma mi ha lasciata parecchio insoddisfatta, bleah :sick:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 3/12/2010, 14:37     +1   -1




CITAZIONE (Asherty @ 3/12/2010, 14:27) 
Gnoma, se hai molto arretrato

Un anno intero! :spavento:
E io non provo solo quelli di cui mi ispira la trama o gli attori, provo gli episodi 1 di qualsiasi cosa abbia i sub, QUALSIASI!
Lo faccio perchè una volta ho provato a fare così per curiosità, ampliare la mia cultura dramistica, e per uscire un po' dalla solita visuale, poi ho scoperto, grazie a questo metodo, dei capolavori completamente non cagati che sul forum nessuno avrebbe visto e quindi non mi sarebbero stati consigliati e li avrei persi e allora mi sono detta che, anche se faticoso, questo sforzo vale la sua fatica. Ho scoperto Nanase Futatabi in questo modo, e SCANDAL, e Utahime, e Joshi Deka, che sono poi diventati tra i miei super preferitissimi, quindi non demordo, a costo di stare un altro anno per recuperare, è un "gioco" che vale assolutamente la "candela"! :wub:
tanti dicono che un episodio è poco per valutare un drama, ma ormai ho visto così tanti drama negli ultimi 7/8 anni che, chiaramente, o cerco il capolavoro, o vado a periodi e quindi se capita il genere giusto nel momento giusto, fanculo al capolavoro e me lo godo lo stesso. E, diciamocelo, se un drama è un capolavoro, lo vedi dai primi minuti, c'è poco da fare... E se un drama fa veramente cagare idem... O semplicemente se un drama ha un approccio che ti va a genio o no è anche una cosa che percepisci subito... E le vie di mezzo, invece, vado banalmente ad istinto o al gusto del momento, essendo vie di mezzo non mi suicido se le perdo, no? ^__^
Non mi sono mai pentita di aver mollato una serie o di averne finita una da quando uso questa tecnica di visione, quindi continuo così, per come vedo io i drama è la mia scelta ottimale! :hero:
Era un OT questo? Aaaaaaa divago troppo ultimamente :bwa:
CITAZIONE
ti consiglio di non perdere tempo con questo drama (mia personalissima opinione). io l'ho finito perchè sono testarda, ma mi ha lasciata parecchio insoddisfatta, bleah :sick:

Capisco quella testardaggine, che poi alle volte è anche un po' "ho perso 6 ore della mia vita su questo drama, tanto vale che almeno lo finisco" e per fortuna non è un taiga!!! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 14:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 2/12/2010, 20:52) 
Guarda, mi fido ciecamente di questo tuo commento, perchè è la bruttissima sensazione che ho avuto (alla Last Friends) con la differenza che in LF me ne sono accorta davvero solo alla puntata 3 o 4, e almeno adesso so riconoscere i segnali da subito è_é/
Una storia triste mi sta anche bene, ma deve esserci un percorso in salita, non mere sfighe e gente che ci si crogiola dentro... No quello no, ho ancora una quindicina di episodi 1 da vedere ed è solo la prima metà del 2010, passo!!!! ;P

Ho scritto la stessa identica cosa dopo aver visto il primo episodio :gnegne: ti lascia sempre quel vago senso d'ansia che fa capolino tra una disgrazia e l'altra :patpat: mentre quando si scommette su chi ci sia al di là di quella porta, tu punti su uno o sull'altro man mano che gli episodi scorrono
SPOILER (click to view)
perché in realtà diciamocelo, motivi più o meno validi ce li hanno un po' tutti quanti lì dentro :patpat:

Però per me la cosa brutta di questo drama sono stati tutti gli spunti iniziali che man mano si perdono per strada e non arrivano a niente, quindi stai lì a domandarti che senso abbia avuto averli messi :nfg: per depistare le acque? Per far sì che la gente si fondesse il cervello immaginando l'evolversi della storia? :nfg: A maggior ragione allora è lecita la delusione di quando ti accorgi che invece non servono assolutamente ad un cacchio e fan da riempitivo ad una storia che, secondo me, poteva essere davvero interessante, ma che è stata sviluppata proprio male male :patpat: comprese le espressioni di Hero :patpat:
 
Web  Top
_Step88_
view post Posted on 3/12/2010, 22:41     +1   -1




ma quindi non vale neanche la pena di vederlo come prova attoriale?
 
Top
Gnoma
view post Posted on 3/12/2010, 22:59     +1   -1




CITAZIONE (_Step88_ @ 3/12/2010, 22:41) 
ma quindi non vale neanche la pena di vederlo come prova attoriale?

Se posso permettermi, direi che dipende da quanto tu abbia tempo di esplorare vedendo circa 10 ore di drama ;D
Se conosci già molto bene questi attori forse non vale la pena vederli sviliti in una storia che non dà loro l'opportunità di dare il meglio di loro, oppure, se sei una fan fan fan di eita o altri, magari, per completezza, può esserti utile, ma dopo l'esperienza Last Friends per me eita e jurippe van bene in nodame cantabile XD (anche se la ueno in last friends era.... WOW :love: )
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 00:13     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/12/2010, 21:39) 
CITAZIONE (Gnoma @ 2/12/2010, 20:25) 
Visto episodio 1

Devo dire che mi è piaciuto parecchio, perchè è ben fatto, e ben recitato, e tutto il cast mi piace (c'è anche channaka! *__* ) e ho pensato di provarne ancora una o due puntate, ma perchè ho la sensazione che sarà solo una discesa all'inferno? L'idea di base è interessantissima: persone che si conoscono online e si fingono ciò che non sono per poi scoprire le loro vite, non così affascinanti come sembrava...
Ho il bruttissimo sentore che non sarà un rapporto che porterà loro crescita, ma solo disgrazie... Magari mi sbaglio...
Allora chiedo a voi che l'avete visto: i miei timori sono fondati? Perchè se dite di sì, io mi risparmio qualche ora della mia vita per cose migliori... ;P

I tuoi timori purtroppo sono fondatissimi :lone:
Il drama parte bene, le premesse sono ottime, e la sceneggiatura mette un sacco di spunti interessanti sul fuoco, se non fosse che poi se li dimenticano per strada o li banalizzano, ed è un peccato perché ci sono davvero tanti temi che meriterebbero un approfondimento.
Aspettati più tragedie di quelle che non prospetti, sarà davvero una discesa all'inferno se deciderai di continuare :patpat:
Di mio ti consiglio di proseguire il tuo recupero indiscriminato delle scorse stagioni con qualcos'altro ma a qualcuno è piaciuto! :nfg:

uffi ma come si fa a non continuare un drama che al primo episodio è così promettente? Cioè mi è piaciuto tutto!

Adoro gli effetti della fotografia (si chiama così?) vabbé quel gioco di immagini, le inquadrature, le musiche, anche la scritta iniziale col titolo (mi sembrava un po' gossip girl, no? :booh: ) Le tematiche (suvvia, proprio noi che frequentiamo un forum, abbiamo twitter e facebook non possiamo non sentirci presi in causa dall'argomento), poi contrariamente al voler propinarci continuamente storie di liceali (interpretati ormai da 30enni) questa volta i nostri protagonisti sono tutti proiettati nel mondo del lavoro MA i vostri commenti mi lasciano... :sniff:

Ma le tragedie sono dovute all'impronta coreana? :gnegne:
Ma vogliamo parlare di quando Hero dice "aigoo"? :gnegne:

l'unica cosa che mi ha stonato nel primo ep è stato quando il tizio rovescia in testa di Hero il bicchiere l'acqua. Ma davvero questo tipo di bullismo esiste sul posto di lavoro?

vabbé io amo inoltrarmi in missioni kamikaze di drama sconsigliatissimi (vedi firma) quindi vado :corre:

edit: ho visto anche la 2 e per il momento mi piace ancora! Che gran figata! in un modo o nell'altro esistono delle relazioni secondarie tra i personaggi, e la figata è che più si va avanti e più c'è da scoprire :cuute:

Sono morta per la storia del vomito "Una donna non vomiterebbe mai davanti l'uomo che ama" e invece Doctor era dispiaciuto perché come ogni buon coreano aspetta che la sua bella gli vomiti addosso come prova d'amore :gnegne:

Linda ha ragione tutti vanno da lui per chiedergli un favore :gnegne: mi chiedo se gliene chiederà uno anche Haru (l'unica che ancora non gli ha chiesto niente) ma... più importante... Lui è
gay?! Che bella l'inquadratura quando Eita lo sfiora!


Ma eita sbaglio o faceva il fotografo anche in lost:time:life? e sbaglio o non cambia taglio di capelli da almeno 3 drama? Sbaglio o dovrebbe smetterla di mettersi i capelli dietro l'orecchio? :gnegne:

Edited by Gelsika - 3/7/2011, 02:06
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 08:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 3/7/2011, 01:13) 
uffi ma come si fa a non continuare un drama che al primo episodio è così promettente? Cioè mi è piaciuto tutto!

Il punto non è continuarlo, ma arrivare alla fine riuscendo a mantenere lo stesso grado di interesse verso lo stesso :ehm:
Se tu ci riuscirai sarai la seconda di tra quelli che l'hanno visto e commentato :beota:
Hai ragione sul fatto che i primi episodi sono buoni, la fotografia è bella, la tematica di partenza accattivante oltre che a noi familiare.
Il punto è come tutto ciò viene trattato e anche a distanza di tempo, io ricordo questa sceneggiatura come scritta veramente male ed in modo inconcludente.
Non voglio ripetermi, ho già motivato questa mia opinione nel commento che hai citato, però sono curiosa di sapere se il tuo "innamoramento" per questo drama durerà o meno :hero:
Non rispondo ai tuoi dubbi perchè sono certa che vuoi scoprire la "verità" da sola ^_^
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 01:20     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
Adoro gli effetti della fotografia (si chiama così?) vabbé quel gioco di immagini, le inquadrature, le musiche, anche la scritta iniziale col titolo (mi sembrava un po' gossip girl, no? :booh: )

E io c'ho l'orecchio e l'occhio lungo, e pur avendo visto una sola stagione di Gossip Girl e pur avendola vista secoli fa, non potevo sbagliarmi.

L'intro di SunaNaru è cantata da un gruppo miusicale "The Ting Tings" che citando la wiki "molti dei loro brani sono stati usati in Gossip Girl"

Eh beh!

Ma sorvoliamo. Viste la 3 e la 4.

Allora, credo che il ritmo sia lievemente calato, però l'intreccio mi sembra ancora stabile.

Constatiamo che anche i giapponesi sanno angstare (o sarà sempre per la presenza di Hero? che ci allieta con un paio di parole coreane). Vediamo altri problemi.

Peach
E' incinta, futura mamma single, la situazione non è rosea.
Però in compenso è l'unica a non avere problemi sul lavoro.
E' interessata a linda... potrà mai essere ricambiata?


Linda
lui che è sempre pronto ad aiutare tutti, a far il fratello maggiore che crea le occasioni di riappacificazione, nel coming out rivela il motivo per cui ha iniziato a usare twitter, ma ancora non ha chiesto aiuto per i suoi problemi principali: molestie sessuali sul lavoro e sospetto di impotenza (anche se contino a sospettare che sia semplicemente omosessuale, ma lui ancora non l'ha capito). Ora però dovrà affrontare un Omiai? Supererà la prova? o penserà a nakaji?


Nakaji
Ha il padre morente e non lo sa, che ha una tresca con la mamma di Haru :nfg: sperando non esca l'elemento fratellanza che li picchio.
Su lavoro non va tutto bene.
Relazione con donna sposata ma sentimenti nascenti verso la dolce Haru.


Haru
Tresca familiare di cui sopra + studente pazzo che la perseguita e ha deciso di far ritornare il fratello nel tunnel della droga. Movente? non si sa!
lavoro: come tutti sta nei casini.
Interessata a nakaji ma ha appena ricevuto una dichiarazione da Doctor


Doctor:
Lavoro: problemi
Vita senimentale: problemi
Sorella: ma non è una studentessa di Haru?


Comunque i giapponesi amano i gruppi di 5 (vedi Orange Days, vedi Last Friends) oddio ma c'è sempre eita :petr:

A parte ciò adorano anche il triangolo amoroso e coppia a parte

Orange days:
triangolo: Eita - Satoshi tsumabuki - Principessa
coppia: Amica di lei e narikul

Last Friends:
triangolo:
Eita - Ruka - Michiru (tra l'altro qui c'è l'elemento omosessuale)
Coppia: Eri - Ogurin

SunaNare
triangolo: Eita - Doctor - Haru
triangolo: Eita - Linda Peach (oddio c'è un'evoluzione! Doppio triangolo!)


A quest'ora non razionalizzo i pensieri. Ho scritto tipo un telegramma, prometto che al prossimo giro sarò più lineare ;)

 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 12:01     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Mi scoccia dover constatare che questo drama è davvero poco riuscito (ebbene l'ho finito, in modalità 2x dal 6° episodio in poi.

Per prima parlo di Peach (perlomeno subito faccio :nfg: )

Ma... cioè, perde il bambino. OK? Un tema tanto importante come l'aborto e lei non ci versa manco una lacrima? Nessundo se ne frega! Tutti vanno avanti. Bah non mi piace proprio come affrontano il problema.

Subito dopo l'aborto (che a questo punto potevano risparmarsi visto che non hanno affrontato il problema) il personaggio di Peach diventa praticamente inesistente. Prima almeno cercava di far capire a Haru che non doveva fingersi innamorata di Doctor solo perché non poteva avere Nakaji. Ma a un certo punto diventa interessata a Nakaji. Ma non era interessata a Linda? Possibile che da un giorno all'altro passi da piacerle uno a piacerle un altro? Senza un motivo ben preciso tra l'altro? Inoltre Anche se i giapponesi vogliono far vedere che guardando i telefilm occidentali sono diventati aperti di vedute, continuo a pensare che abbiano inquadrato questo personaggio nel ruolo di "peripatetica".


Linda
Che fosse gay l'avevano fatto capire subito, però era ancora in fase di accettazione ma... a sto tipo a quasi trent'anni ci vengono sti dubbi? bah comunque è l'unico personaggio che perso ad aiutare gli altri, ha accumulato e accumulato e poi ha ceduto. Era un debole, come lui stesso ammette (altrimenti non avrebbe tentato il suicidio)... anche se non capisco effettivamente di cosa è morto :ehm:


Nakaji
che saranno le sue orecchie ma ha fatto una strage! Solo Doctor non si è innamorato di lui in questa storia :petr: A un certo punto della storia si sono fossilizzati a tal punto sul rapporto suo con Haru che purtroppo ha risentito di tempistiche errate, che sto drama è diventato proprio una palla O___O


Haru
mi ricollego all'ultima cosa detta su nakaji aggiungendo che non capisco perché dovesse farsi piacere a forza Doctor.

E nonostante fosse, a quanto pare, la protagonista, è forse il personaggio meno caratterizzato di tutta la storia. E quel poco che è caratterizzato è una merda -__-''' una piaga tale la si vedeva solo nei drama coreani di qualche tempo fa (vedi tree of heaven e stairway to heaven)


Doctor
Uomo più infantile non esiste. Ha un'idea del fidanzamento e dell'amore di un bambino delle scuole elementari. Non ha mai effettivamente ascoltato haru e i suoi pensieri (pochi) da donna che esiste ed è reale. Per lui è la proiezione che si è fatto di lei nel cervello.


ora passiamo a critiche varie ed eventuali:

Perché
lo studente di Haru ce l'aveva con lei? MISTERO
perché hanno inserito nella storia il fratello di haru che non ha avuto una effettiva utilità?
Perchè farlo drogare per poi risolvere la storia in 5 secondi alla fine del drama in una lettera che Haru manda a nakaji?
Perché inserire i personaggi della mamma di Haru e il papà di Nakaji se la loro storia non ha poi interagito con il resto?
Come avevo supposto, probabilmente avevano pensato di mettere la pulce nell'orecchio che Haru e Nakaji fossero fratello e sorella. Ma perché citare il fatto se poi non ha senso nella storia?


Inoltre non mi è piaciuto affatto il discorso che ha fatto Haru sui drogati.
Ma come? Adesso dobbiamo pensare pure "oh poverini sono drogati"?
Non che ritengo spazzatura i drogati come dice Doctor, ma ha ragione sul fatto che sono persone deboli. I drogati non vanno compatiti. Vanno svegliati dal torpore in cui cadono.

E credetemi il fatto che haru avesse tale problema in casa doveva farle maturare un pensiero molto più realistico. Invece lei vive nel magico mondo di Haru dove il buonismo risolve tutto.

Forse sotto questo aspetto Lei e Doctor facevano una bella coppia.

Però sono adnata a guardare la wiki e ci avevo visto giusto anche per i paragoni con last friends e Orange Days. Infatti il regista è lo stesso di LF e la sceneggiatrice è la stessa di OD. e andando avedere ci sono anche dei parallelismi nei personaggi.

Bah di questo drama andrebbero viste le prime 2 puntate per poi abbandonarlo miseramente a se stesso.
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 12:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 5/7/2011, 13:01) 
Mi scoccia dover constatare che questo drama è davvero poco riuscito (ebbene l'ho finito, in modalità 2x dal 6° episodio in poi.
[...]

Però sono adnata a guardare la wiki e ci avevo visto giusto anche per i paragoni con last friends e Orange Days. Infatti il regista è lo stesso di LF e la sceneggiatrice è la stessa di OD. e andando avedere ci sono anche dei parallelismi nei personaggi.

Bah di questo drama andrebbero viste le prime 2 puntate per poi abbandonarlo miseramente a se stesso.

:gnegne: Sono felice di constatare che hai avuto le mie stesse reazioni/obiezioni/domande perse nell'etere riguardo all'oggettiva utilità di tante trovate di questo drama poi lasciate cadere nel nulla.
Hanno fatto un gran polpettone di temi "importanti" che avrebbero potuto e dovuto essere sfruttati meglio, ma evidentemente direzione e sceneggiatura hanno ritenuto andasse bene una cosa approssimativa. Sbagliato! :nonono:

Per quanto riguarda Linda
E' morto giusto perchè sarebbe stato troppo positivo averlo salvato in extremis dal suicidio :patpat:
 
Top
191 replies since 10/3/2010, 23:15   5249 views
  Share