DIC :: Forum ::

Hana Yori Dango 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2005, 20:30     +1   -1
Avatar

I just want to live
while I’m alive

Group:
Member
Posts:
4,948
Reputation:
0
Location:
Stella Piumata ;P

Status:


Sigh... anche io sarò a Lucca e mi perderò la premiere del secondo episodio... ...ma c'è di buono che con ogni probabilità potrò gustarmelo già bello-e-subbato!
 
Top
view post Posted on 24/10/2005, 20:34     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Mah...se il gruppo di fansub é lo stesso che ha fatto il primo episodio...me lo gusto senza sub...perchè mi piacciono le cose fatte bene^^;
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2005, 20:41     +1   -1
Avatar

I just want to live
while I’m alive

Group:
Member
Posts:
4,948
Reputation:
0
Location:
Stella Piumata ;P

Status:


Che io sappia ce ne sono due di gruppi al lavoro, uno che lo sta facendo piuttosto velocemente in versione "soft" ed uno che lo farà più seriamente in versione "hard"... io, ovviamente, li scaricherò entrambi.
 
Top
view post Posted on 24/10/2005, 21:21     +1   -1
Avatar

I just want to live
while I’m alive

Group:
Member
Posts:
4,948
Reputation:
0
Location:
Stella Piumata ;P

Status:


CITAZIONE (Ale-chan @ 24/10/2005, 21:50)
Io non so quale dei due ho preso.....spero sia quello soft perchè, sarà stato per la velocità , ma é fatto malissimo...

Hai preso di sicuro i "soft" anche perchè gli "hard" non sono ancora usciti. wink.gif

PS: per hardsubs si intende quelli impressi a video, quindi per averli bisogna riscaricarsi il file video per intero.

 
Top
Kicchan86
view post Posted on 25/10/2005, 21:49     +1   -1




Finalmente ieri sera sono riuscita a vedere l'episodio....aaaaah è stato BELLISSIMO!! w00t.gif Ne voglio ancoraaaa!!!! I 45 minuti sono passati in un lampo!! ;_;

Secondo me i tempi della storia sono stati molto azzeccati... sono troppo curiosa di sapere quali tagli e cuci hanno in mente.. shifty.gif

Jun è davvero bravo (ogni volta mi stupisco della sua bravura nell'interpretare un personaggio*o*..Shin..Momo.. ). E' vero Tsukasa sembra più _crudele_ e fa più paura ohmy.gif ... Anche se io ero versione Asai & amiche: - Kakkoiiii!!! */////* (ho fatto dei salti sulla sedia che non vi dico.. ).

Perfettamente calati nel ruolo anche Makino e Rui! ^^ In Gokusen Oguri Shun non mi aveva colpito tanto, ma qui fa di quei sorrisi... invece in Meteor Garden nei primi episodi Zai Zai mi faceva un po' paura ph34r.gif Pur "depresso" è un Rui sicuramente più "solare" ^^"

Sinceramente io preferisco i genitori del jdrama, saranno meno fedeli al manga, ma quelli del drama taiwanese mi facevano venire il mal di testa^^" (e non scherzo -__-)

Ma l'attore che interpreta Akira non vi sembra più "vecchio"?

Ugh la madre di Domyouji....fin dal primo episodio compare quella vecchia ciabatta!!...(per non dire peggio!! )

La sigla iniziale è strepitosa!! Tsukasa gelosone è fortissimo!! XDD
Belle le canzoni (bravi bravi i miei Arashi.... aaaah voglio il pv!!! )

Sui diversi forum ho letto che il gruppo Sars ha il progetto di hardsubbarlo..spero solo non sia una bufala perchè l'ho letto parecchie volte, ma non ho mai beccato un annuncio ufficiale sleep.gif

Edited by Kicchan86 - 26/10/2005, 18:32
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 26/10/2005, 01:31     +1   -1




Riguardandolo per la seconda volta, mi sono accorta di un X-file: quando Tsukasa tiene sott'acqua la testa del tizio (verso il 28° minuto), si vede il suo piede... e ha le unghie con lo smalto nero?!?!?! Ma è possibile w00t.gif Vedere x credere:

user posted image

A parte questa nota colorita (anzi, annerita )... Concordo, i sub sono un pochino slopposi, ad esempio dopo che Tsukasa ha pestato l'aragosta di Makino, lui dice "Andiamo a Ginza?" non "Vieni qui" (e poi dice infatti mi sono sporcato la scarpa- sottointendendo, andiamo a Ginza che me ne compro un altro paio-- giusto, Alechan? )

Non vedo l'ora di vedere il 2°

Edited by martina_SMO - 26/10/2005, 02:38
 
Top
view post Posted on 26/10/2005, 02:03     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Oddio lo smalto nero me lo ero perso!!!!!!!


Esattamente Martina, hai notato uno due degli errori più evidenti... e non solo quelli...
Per nominare un'altra scena dove sono stati più che imprecisi.. quando portano l'amico del ragazzo che aveva ricevuto il cartellino rosso nell'armadietto, i ragazzi trascinandolo dicono "Domyouji is Kimoto's friend"......ma che scherziamo???? La traduzione che viene in italiano é "Domyouji é il miglior amico di Kimoto" quando in realtà loro dicono "Domyouji, questo é il miglior amico di Kimoto"
E direi che il senso è talmente travisato che mi sono chiesta se chi avesse fatto il sub fosse di madrelingua inglese. (perchè "Domyouji is kinomoto's friend" possiamo a senso capirlo in certe lingue se metti una virgola dopo "Domyouji", ma in inglese serve una specificazione o cambi il senso^^wink.gif
Poi anche il "let's play" di Tsukasa che era un "yare!" Ossia un "fallo!" Intendendo che dove a picchiare l'amico. E ce ne sono altri..ma non li ho segnati per non deprimermi^^;;;

Comunque mi scaricherò gli hard sub sperando che siano un po' meglio di questi^^ peccato che dovrò aspettare a scaricare la puntata;_;_;_; uffaaa io la vorrei ora! >_<

Edited by Ale-chan - 26/10/2005, 03:05
 
Web  Top
Kicchan86
view post Posted on 26/10/2005, 16:47     +1   -1




Già.. pur conoscendo poche parole, anch'io ho notato questi ed altri errori, però dai sono stati gentili.. quelli che non capiscono il giapponese possono capire qualcosina in più smile.gif E poi è davvero una faticaccia fare dei subs, soprattutto sincronizzarli con il video (è un lavoro leeento e noioso ).


Ora c'è la certezza che sia il gruppo Sars che il gruppo JTV (entrambi molto bravi!)hardsubberanno HYD, anche se JTV ha intenzione di subbare la versione dvd ^^


CITAZIONE
le unghie con lo smalto nero?!?!?!

Ahahahah avevo già letto delle unghie nere su qualche forum, Jun ultimamente ha spesso lo smalto sui piedi (smalto nero, blu, rosso e nero.. o__O) nei servizi fotografici e anche nei programmi tv. E questa "moda" aveva traumatizzato un bel po' di gente , anche perchè (sempre su questo forum) era partita da lì tutta una discussione, se Jun possa essere ghei o no (c'era persino il sondaggino: con quale altro membro degli Arashi lo vedi bene?! ).. e sul fatto che tutti gli idols hanno comunque degli atteggiamenti che agli occhi degli occidentali appaiono femminili.

Edited by Kicchan86 - 26/10/2005, 17:48
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 26/10/2005, 17:15     +1   -1




Please per le Richieste Tecniche vi ricordo che c'è questo topic.

Edit: Ho spostato lì i messaggi sui sottotitoli ^^

Edited by Kicchan86 - 26/10/2005, 22:26
 
Top
view post Posted on 26/10/2005, 17:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,424
Reputation:
0

Status:


Il live mi è piaciuto abbastanza perchè è molto fedele sia nell'ambientazione che nella resa dei personaggi, ma non mi ha presa più di tanto.
Makino mi piace moltissimo l'attrice è brava, espressiva e perfetta per il ruolo; Shizuka è bellissima!!!
Domyoji è inquietante. La sua violenza assurda è resa in modo molto convincente, mi ha fatto quasi paura!!! Bravissimo Jun, cui basta un solo sguardo per esprimerla. Però fisicamente non corrisponde molto all'immagine che mi ero fatta io di Tsukasa... è un po' troppo basso!!!
Rui invece mi piace un sacco... lo trovo molto molto azzeccato! Quoto chi ha scritto (scusate non mi ricordo chi era! tongue.gif ) che aveva apprezzato che il sorriso che le fa alla fine, dopo che lei ha picchiato Tsukasa: è fantastico!!!
Magari dopo la seconda puntata mi emozionerà di più!! Sperem!!!

Edited by Kicchan86 - 26/10/2005, 21:35
 
Top
view post Posted on 26/10/2005, 17:54     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Posso dire una sola cosa come pecca...dove sono i riccioli di Mimasaka?^O^O^

Edited by Kicchan86 - 26/10/2005, 21:35
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2005, 18:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,424
Reputation:
0

Status:


Mimasaka mi piace anche senza riccioli ^O^, Sojiro ehm... meno....

Edited by Kicchan86 - 26/10/2005, 21:36
 
Top
view post Posted on 26/10/2005, 18:08     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Soujiro è stata una delusione...
Mimasaka sembra più grande della sua età però ci avevo fatto il callo ai riccioli...(senza contare quando si alliscia i capelli e comincia a somigliare a Rei di Mars^^;)Soujiro dovrebbe essere così carino >_< Invece quell'attore ha persino il naso storto >_<

Edited by Kicchan86 - 26/10/2005, 21:37
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2005, 22:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,424
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Ale-chan @ 26/10/2005, 19:08)
Soujiro dovrebbe essere così carino >_< Invece quell'attore ha persino il naso storto >_<

........... sick.gif ti quoto.... se ripenso a quant'è bello Nishi nell'ultimo volumetto mi viene la depressione !!!!!!!!
 
Top
Deda
view post Posted on 27/10/2005, 04:08     +1   -1




giovani va di moda, la canzone di hanayoridango e' sotto inchiesta per plagio... apparentemente copiata da una canzone di final fantasy X... decisamente in giappone e' stato aperto il mese del plagio (<--- commento mio questo... non fatto vero... cioe'... commentavo... hanno inaugurato la stagione del plagio o che?)
 
Top
1953 replies since 7/9/2005, 19:38   56400 views
  Share