DIC :: Forum ::

Hana Yori Dango 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
Aletta11
view post Posted on 23/10/2005, 10:37     +1   -1




VISTO!!!
Impressioni:
Makino è perfetta.
Il Domo è carino dai anche se preferivo quasi quello di Meteor Garden...anche se in certe scene assomiglia molto al disegno dle manga...
La famiglia...beh la mamma nemmeno a me convince...quella di Meteor Gaden era praticamente uguale.

Non l'amico di Makino...nooooooooo

Cmq BELLO!!!


secondo voi che cadenza avrà....settimanale???
 
Top
Quistis86
view post Posted on 23/10/2005, 10:41     +1   -1




In quanto a cast preferisco quello di meteor....ehm per me zai zai è insuperabile...però anche qui non si skerza!! *o*
 
Top
view post Posted on 23/10/2005, 16:01     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Allora non sono l'unica ad aver pensato che le musiche (soprattutto quella iniziale) ricordavano harry potter^O^O^

Certo che come se la tirano lì gli F4...io Meteor Garden non lo ho visto ma mi basta questo drama^O^O^
 
Web  Top
ayumi_chan
view post Posted on 23/10/2005, 16:46     +1   -1




Piccolo Ot Meteor garden era ben fatto e soprattutto il personaggio di Rui identico e preciso.(Io sto traducendo i sub inglesi in italiano per poterlo meglio apprezzare,fra questi e quelli di Mars vivo in simbiosi con il mio caro vocabolario)Le atmosfere generali erano più allegre.Fine OT
Questo mi sembra molto cupo e pesante come il soffitto della casa di Tsukasa e l'inquietante presenza già da subito della vecchia bacucca madre di Tsukasa.
Si era proprio la musica di Harry Potter.
 
Top
view post Posted on 23/10/2005, 16:59     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Beh...anche l'anime di HYD era molto cupo...le musiche erano tipo quelle di versaille no bara, e comunque i temi trattati erano pesantucci quindi ci sta tutto.
Il divertimento viene dopo...io lo ho trovato molto fedele all'originale, non so se Meteor Garden fosse stato riconosciuto dall'autrice di HYD (ma credo di no altrimenti avrebbero usato il nome originale e non "Meteor Garden") ma questo drama é in teoria quello "ufficiale" (perchè giapponese) proprio per questo penso che possa sviare ben poco dalla trama del manga e se svia sarà sicuramente sotto l'occhio attento della Kamio che sicuramente avrò supervisionato alla sceneggiatura.

L'unica pecca é che se dura 9 puntate é veramente troppo poco..

Edited by Ale-chan - 23/10/2005, 18:01
 
Web  Top
Takiko-chan
view post Posted on 23/10/2005, 17:06     +1   -1




CITAZIONE (Ale-chan @ 23/10/2005, 17:59)
L'unica pecca é che se dura 9 puntate é veramente troppo poco..

Quoto.... come si fa a condensare una storia che è durata 36 volumi in 9 episodi??? mad.gif

Considerato il tema che tratta nella prima parte (il bullismo), il fatto che sia un po' cupo non mi ha infastidito... anzi l'ho trovato realistico.... e fedele al manga....

La sigla d'apertura è bellissima... Quando c'è il pezzo in cui entra in scena Rui, Makino gli va vicino e Tsukasa li separa in malo modo!!
 
Top
ayumi_chan
view post Posted on 23/10/2005, 18:02     +1   -1




Io l'anime nn l'ho visto.
Veramente a partire da un certo episodio compare nel titolo di Meteor Garden:HanaYori Dango.
Si la cupezza,ma fino ad un certo punto.Cmq è vero 9 ep sono pochi pochi poi durano 46minuti.Ma nn c'è una sigla di chiusura?Nn mi pare di averla vista(o nn me ne sono accorta?)
 
Top
view post Posted on 23/10/2005, 18:08     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


L'anime ha l'enorme pecca di utilizzare il chara design dei primi volumetti (leggi =inguardabile) ma é veramente molto crudo, le musiche sono cupe con una marea di violini, uno stile che mi aveva colpito molto per uno shoujo.
Le scene inizialmente sono state identiche al manga...poi è peggiorato da morire concludendo con un finale posticcio che non mi era piaciuto per niente ed era alquanto improbabile.
penso che per il titolo, quando non sei un drama ufficiale sono due le cose da fare, o lo cambi o aggiungi qualcosa a quello originale, di modo che non utilizzi apertamente il titolo, ma in realtà lo utilizzi.
Chissà come erano messi per i diritti. Comunque già il fatto che abbiano creato un j drama vuol dire che quello non é molto riconosciuto come opera in Jap.
Per la sigla...non saprei dirti non ho prestato attenzione ma capita che a volte le sigle partano dal secondo episodio^^

Edited by Ale-chan - 23/10/2005, 19:55
 
Web  Top
Aletta11
view post Posted on 23/10/2005, 18:43     +1   -1




CITAZIONE (Ale-chan @ 23/10/2005, 17:59)


L'unica pecca é che se dura 9 puntate é veramente troppo poco..

verisssimo...cmq già questo primo episodio corrisponde più o meno a 2/3 volumetti...
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 24/10/2005, 17:52     +1   -1




Ehm avete sentito l'urlo di una pazza?! Non vi spaventate.. ero io!!!

Guardate qui!!!!! ^__________^ Sono trooooooppo felice!!!
 
Top
jiggly
view post Posted on 24/10/2005, 17:57     +1   -1




oh oh oh oh oh oh oh oh ............kicchan........... !penso che tutta roma sud abbia sentito le miei urla di gioia!me lo ero gustato in giapponese...... ma così......è tutta un altra cosa!kicchan....
 
Top
view post Posted on 24/10/2005, 18:52     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


..........sono a 7 minuti e senza offesa ci sono una marea di imprecisioni in questi sottotitoli...
A parte che non traducono proprio tutto ma solo le voci principali, poi nella scena dove Tsukasa vuole che quel tizio picchi l'amico hanno fatto un errore di senso >_<
E hanno tradotto male alcune espressioni...
Mouuuu >_< Mi sta venendo voglia di fare da sola un sub decente ._.

Edited by Kicchan86 - 26/10/2005, 21:30
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2005, 19:16     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Non mi pronuncio più sui sottotitoli...mi dispiace per chi ha fatto il lavoro ma ci sono tantissime imprecisioni e sensi interpretati male >_<

Una cosa però la devo dire, é la seconda volta che mi guardo l'episodio e..forse la prima volta ero talmente agitata ed emozionata che non me ne sono accorta, stavolta di più...
MatsuJun fa un Domyouji spaventoso...
Nel senso che fa veramente paura...fa quasi più paura dell'anime e del manga.
Forse era proprio questa l'immagine vera di Tsukasa, guardado il drama mi é tornata in mente una scena nel manga che ancora in italia dobbiamo vedere
per capirci quella in cui Tsukasa dopo aver perso parzialmente la memoria, prende il pranzo che Umi gli aveva preparato e o schiaccia col piede, quando gli altri dicono che fa paura perchè é tornato quello di un tempo
e mi sono accorta che sul serio, MatsuJun é riuscito a rendere quasi perfettamente quella violenza insensata che dimostrava Tsukasa.
Ne ho avuto paura anche io mentre guardavo il drama....
In conclusione insomma..non vedo l'ora di vedere il 2!!!!!!!!!!!

Edited by Ale-chan - 24/10/2005, 20:17
 
Web  Top
Takiko-chan
view post Posted on 24/10/2005, 19:30     +1   -1




CITAZIONE (Ale-chan @ 24/10/2005, 20:16)
In conclusione insomma..non vedo l'ora di vedere il 2!!!!!!!!!!!

Pure io, pure io... specie dopo aver visto le anticipazioni a fine episodio....

Cmq... mi sono scarcata la sigla iniziale (Wish, ) sia Planetarium... bellissime tutte e due...
 
Top
view post Posted on 24/10/2005, 19:33     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Comunque....é spaventoso..cioè nell'anticipazione a fine episodio si vede una festa a casa di Tsukasa, la madre di lui che vede Tsukushi...e un'altra marea di cose...stanno scombinando gli eventi temporali?
E pensare che la puntata 2 potrò vederò solo la prox settimana dato che questo week end sono a Lucca;_;
piangooooo
 
Web  Top
1953 replies since 7/9/2005, 19:38   56400 views
  Share