DIC :: Forum ::

Honey and Clover

« Older   Newer »
  Share  
Miky O_o
view post Posted on 24/7/2006, 18:15     +1   -1




Dove posso trovare il film?!?
 
Top
Deda
view post Posted on 24/7/2006, 18:37     +1   -1




ce lo domandiamo ancora un po' tutti ^^"
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 24/7/2006, 20:55     +1   -1




direi che e' troppo presto... in Giappone fare le versioni cam non e' facile come altrove... dobbiamo pazientare.
 
Top
Miky O_o
view post Posted on 24/7/2006, 21:53     +1   -1




AAAH

Ma allora è uscito da pochissimo! Dai vostri post non l' avevo capito....eheh
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 24/7/2006, 22:42     +1   -1




guarda e' uscito da qualche giorno nei cinema giapponesi...
 
Top
view post Posted on 1/8/2006, 15:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,122
Reputation:
0
Location:
Musashi no kuni

Status:


Allora... cominciamo dagli attori! Fisicamente li ho trovati abbastanza azzeccati, il meno somigliante e` Morita che pero` e` anche il piu` bono. Takemoto poteva magari essere un po' piu` carino, e Mayama senza tutti i capelli sulla fronte forse era meglio! Quella che mi e` piaciuta di piu` e` stata Hagu, molto carina! Invece i suoi quadri e le sculture di Morita mi sono piaciute di meno! :hihi:

La trama e` stata cambiata in molti punti rispetto all'anime, come c'era da aspettarsi, alcune parti sono state tolte e molto ridimensionate, pero` la storia piu` o meno ricalca la prima serie. In alcuni casi come scelte di sceneggiatura sono comprensibili, pero` la dichiarazione di Takemoto e` molto piu` di effetto nell'anime per es..

Per quanto riguarda invece la caratterizzazione dei personaggi, se si paragonano a quelli dell'anime (o del manga ovviamente) spiccano alcune cose.
Morita e` una specie di genio egocentrico "alternativo", molto carismatico ma forse un po' troppo pieno di se`, decisamente e` il personaggio piu` lontano dall'originale, e credo fosse del resto il piu` difficile da rendere! Morita e` piu` profondo nell'anime, anche se e` un pazzo. :D
Takemoto e` abbastanza somigliante, forse anche lui e` un po' meno profondo che nell'anime, idem Mayama, che tra l'altro sembra proprio uno sfigato, piu` che innamorato davvero fissato con Rika (ancora di piu`dell'anime!), e sta sempre a pedinare sul serio Rika. Pero`questo aspetto esagerato di Mayama da viva ad alcune scene divertenti del film, come lui che segue Rika e Yamada che segue lui.
Su Hagu niente da dire, meglio di cosi` non si poteva rendere secondo me, e` carina e sufficientemente infantile. Yamada pure simile, solo piu` timida e impacciata direi.
Ma quello che lascia un po' delusi e` che i rapporti tra i personaggi sono piu` superficiali, non c'e` la stessa atmosfera del manga, soprattutto tra 2 coppie: Hagu-Shu e Takemoto-Morita.
Il rapporto tra Hagu e Shu-chan e`stato completamente tagliato, e tra l'atro lui perde anche un po' il ruolo di "collante" del gruppo. Per quanto riguarda Takemoto e Morita, e` vero che anche nell'anime i 2 si conoscono appena, pero` nel film non si sviluppa poi lo stesso forte sentimento di amicizia tra loro, si direbbe anzi che a Morita gliene importi poco di Takemoto, come anche degli altri personaggi, tranne che di Hagu (per lo meno verso la fine).

Ultima nota, forse non molto interessante: nel film vanno sempre a mangiare in un locale che fa solo omrice (omelette ripiena di riso), ovviamente uscite dal cinema ce ne era voluta una voglia matta e siamo dovute correre a mangiarla! :lol:
 
Top
view post Posted on 10/8/2006, 04:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,122
Reputation:
0
Location:
Musashi no kuni

Status:


https://www.youtube.com/watch?v=VHGlDoMgyno...related&search=

Intervista all'attrice che fa Hagu e spezzoni del film. :-)

https://www.youtube.com/watch?v=Hgj_uWCnhcQ...related&search=

Un'altra presentazione del film.
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 1/2/2007, 11:18     +1   -1




Ripesco questo topic, per dire che è uscita la versione softsub del film:

http://www.tokyotosho.com/search.php
(dovete cliccare sul titolo che ha a fianco l'iconcina di 'drama')

Io l'ho visto qualche sera fa e l'ho trovato delizioso, non ai livelli dell'anime certo, però gli attori sono azzeccati e sono riusciti a ricreare abbastanza bene l'atmosfera dolce dell'anime.
Belle le musiche e davvero pucciose alcune scene (tipo gli sguardi tra Haguchan e Takemoto ) :cuute:
Ahah poi lei è troppo carina, quando le chiedono come si scrive il suo nome, lei risponde "in hiragana" XD
 
Top
mikako77
view post Posted on 1/2/2007, 11:30     +1   -1




grazie mille della dritta Kicchan :clap: ora inizio il download e me lo vedo anch'io :cuute: !!
 
Top
Lady-toruchan
view post Posted on 2/2/2007, 11:27     +1   -1




Kicchan86 grazie per il link!
L'ho appena scaricato ma mi sono accorta che i subs non sono in inglese.
Sono 3 files: il film, il file .SUB e un file .idx

Sai dove trovo i subs inglesi o come modificare magari questi files strani?
Grazie comunque

 
Top
Kicchan86
view post Posted on 2/2/2007, 11:33     +1   -1




CITAZIONE (Lady-toruchan @ 2/2/2007, 11:27)
Sai dove trovo i subs inglesi o come modificare magari questi files strani?
Grazie comunque

Sì che ci sono i subs in inglese ^__-

Io l'ho guardato con il KMPlayer (o il Media Player Classic del K-lite codecs pack non ricordo :sweat: ) e mi dava la possibilità di scegliere tra i subs in inglese o in giapponese^^
 
Top
Seiya-kun
view post Posted on 8/8/2007, 12:24     +1   -1




Non ho ancora visto il film, lo stò scaricando e stò seriamente pensando di comprarlo.
Ho visto il trailer e mi è piaciuto moltissimo, c'è anche da tenere conto che ho ancora visto l'anime..e che stò solo leggendo il primo numero del manga, ma le atmosfere mi piacciono molto.
Non mi pare abbia molto colpito qui..solo due paginette su questo film :miser:
 
Top
view post Posted on 8/8/2007, 14:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
109
Reputation:
+1

Status:


ciao! anch' io me lo sono procurato qualche tempo fa. Avevo iniziato a vederlo e mi sembra molto carino! ma poi ha vinto la pigrizia per i sub inglesi :sweat: e l' avevo lasciato da parte.
Adesso sono usciti i sub italiani su Asianworl e quindi a giorni me lo guardo di sicuro :lol:
 
Top
Seiya-kun
view post Posted on 8/8/2007, 22:13     +1   -1




Io ho appena fatto l'ennesima pazzia...prendendo il dvd giapponese su yesasia!
Non ho resistito però..ho visto solo pezzi del film ma lo trovo molto poetico, e il primo volume del manga l'ho adorato!
Non ho ancora visto l'anime...ma voglio aspettare perchè prima voglio leggere ancora qualche numero del manga, e poi spero esca in italiano perchè i dvd giapponesi dell'anime costano una cifra e quelli bootleg..beh la qualità è quella che è!
 
Top
227 replies since 26/8/2005, 00:44   6142 views
  Share