DIC :: Forum ::

Honey and Clover

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 4/1/2009, 14:01     +1   -1




Lo dici perchè non hai provato Tonsure o OL Nippon! :gnegne:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 4/1/2009, 14:11     +1   -1




CITAZIONE (midorimidori @ 3/1/2009, 21:30)
CITAZIONE (_Eire_ @ 31/12/2008, 18:00)
Il drama l'ho abbandonato alla terza puntata (anzi alla seconda e mezzo XD) perchè mi stava facendo venire decisamente il latte alle ginocchia...

CITAZIONE (Misato-san @ 3/1/2009, 21:00)
Questo non so come succeda nel drama.
[...]
ok, non ho visto quella parte del drama
[...]
poi come sia gestita in quel coso lo ignoro.

Riprendo anche Eire dalla pagina precedente, e chiedo scusa a Misato se le ho tagliato così il post per quotarla. E non prendetevela per quello che scriverò nelle prossime due righe, però...
Una sola cosa. Ovviamente siete libere di pensarla come volete su questo drama, ma almeno l'aveste visto interamente! :nonono:
E dire che volevo chiedere prima o poi "sinceramente, se non foste state a conoscenza del manga, il drama vi sarebbe piaciuto o no?"
:miser:

Ti rispondo praticamente come Misato dicendoti che non sono il tipo che continua un drama che non mi sta piacendo...credo di averlo fatto solo con Hana kimi ma in questo caso non mi faceva schifo, solo che non mi diceva niente di che e visto che non sapevo cosa fare e non avevo visto ancora molti drama (leggi: capacità di giudizio ancora annebbiata :gnegne: ) lo continuai (e fu merito anche e soprattutto di Toma)
Ok, non l'ho finito, ma se interrompi un drama al terzo episodio vuol dire che un'idea te la sei fatta a riguardo, e anche molto precisa.

Per quanto riguarda l'ultima domanda...credo di no, perchè l'ho trovato una noia mortale al di fuori del paragone con l'anime e il manga e hagu mi dava veramente troppo sui nervi. Ma non credo neanche di poterti rispondere troppo obiettivamente, perchè ho amato così tanto quelle opere che non credo di riuscire a "dimenticarmele" per immaginare la mia reazione al drama slegata da esse.
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 14:24     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (_Eire_ @ 4/1/2009, 14:11)
Per quanto riguarda l'ultima domanda...credo di no, perchè l'ho trovato una noia mortale al di fuori del paragone con l'anime e il manga e hagu mi dava veramente troppo sui nervi.

Anche a me aveva fatto annoiare da morire ma avendolo continuato ho avuto modo di vedere il recupero del drama! E la bellissima parte
SPOILER (click to view)
del viaggio di Takemoto.

Forse questo è uno di quei drama che non può essere giudicato dai primi 3 episodi perchè -detto da una che non ha letto manga nè visto anime, ma che non ha nemmeno amato il drama particolarmente- ha una ripresa molto bellina al centro e una conclusione che può di certo piacere a chi è meno acido di me :mhuaua:
Comunque se non ci fossero stati Toma e Narikul e la storia avesse dovuto stare in piedi solo su quell'aborto di Hagu, allora sì, sarebbe stata una colpa non averlo abbandonato. :sick:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/1/2009, 15:01     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 4/1/2009, 14:01)
Lo dici perchè non hai provato Tonsure o OL Nippon! :gnegne:

Non sono masochista :hua: :hua: :hua:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 4/1/2009, 20:05     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 4/1/2009, 14:11)
Ti rispondo praticamente come Misato dicendoti che non sono il tipo che continua un drama che non mi sta piacendo...credo di averlo fatto solo con Hana kimi ma in questo caso non mi faceva schifo, solo che non mi diceva niente di che e visto che non sapevo cosa fare e non avevo visto ancora molti drama (leggi: capacità di giudizio ancora annebbiata :gnegne: ) lo continuai (e fu merito anche e soprattutto di Toma)
Ok, non l'ho finito, ma se interrompi un drama al terzo episodio vuol dire che un'idea te la sei fatta a riguardo, e anche molto precisa.

Per quanto riguarda l'ultima domanda...credo di no, perchè l'ho trovato una noia mortale al di fuori del paragone con l'anime e il manga e hagu mi dava veramente troppo sui nervi. Ma non credo neanche di poterti rispondere troppo obiettivamente, perchè ho amato così tanto quelle opere che non credo di riuscire a "dimenticarmele" per immaginare la mia reazione al drama slegata da esse.

Anche io ho fermato delle serie perché mi annoiavano troppo (non molte a dire il vero, ho finito anche Sailor Fuku to Kikanju che è una palla orrenda, e da quello che mi ricordo ho interrotto solo Hataraki Man). Non voglio obbligare nessuno a finire la serie come non voglio essere obbligata io a finire di vedere Hataraki Man :gnegne:
Credo solo che per farti un opinione vera e propria dovresti averlo visto tutto. Ovvio che uno può commentare i primi tre episodi, se ne ha visti solo tre. Ma considerato che ne mancherebbero 8 per finire la serie, non può scoprire se la storia spicca il volo o meno, a meno che non continui con la visione.
Infatti...
CITAZIONE (Dama Heiko @ 4/1/2009, 14:24)
Anche a me aveva fatto annoiare da morire ma avendolo continuato ho avuto modo di vedere il recupero del drama! E la bellissima parte
SPOILER (click to view)
del viaggio di Takemoto.

Forse questo è uno di quei drama che non può essere giudicato dai primi 3 episodi perchè -detto da una che non ha letto manga nè visto anime, ma che non ha nemmeno amato il drama particolarmente- ha una ripresa molto bellina al centro e una conclusione che può di certo piacere a chi è meno acido di me :mhuaua:
Comunque se non ci fossero stati Toma e Narikul e la storia avesse dovuto stare in piedi solo su quell'aborto di Hagu, allora sì, sarebbe stata una colpa non averlo abbandonato. :sick:

(quindi Toma e Nyarimiya hanno salvato il drama? :gnegne: )
CITAZIONE (Gnoma @ 4/1/2009, 13:25)
Il drama, indubbiamente, di speciale non ha molto, se non una realizzazione tecnica molto sapiente, ma per quanto riguarda uno spessore dei personaggi, non ci siamo moltissimo, e si nota. Però, se visto da sè, non è incoerente, nè "obbrobrioso", è un drametto normale, di qualtà media, ben fatto, forse uno specchietto per le allodole, non certo un capolavoro, ma neanche un cesso.

Stavolta sono io a dire "Gnoma, ti leggo io!"
Come non quotarti, esprimi perfettamente quello che penso anche io. Secondo me comunque il drama è meglio del film... cioè, il drama mi è piaciuto e il film non tanto (sono stata attenta nel commento al film a non confrontare drama e film, siccome sono lavori diversi, creati da staff diverso sia dietro che davanti alla cinepresa).
Però, non credevo di risvegliare questo topic in questo modo... :spavento: Adesso spero che la gnoma possa rimpiazzare i suoi potenti mezzi con mezzi più potenti e riesca a finire di vedere il drama, sono troppo curiosa di sapere che ne pensa :dance:
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 12:17     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (midorimidori @ 3/1/2009, 21:30)
Riprendo anche Eire dalla pagina precedente, e chiedo scusa a Misato se le ho tagliato così il post per quotarla. E non prendetevela per quello che scriverò nelle prossime due righe, però...
Una sola cosa. Ovviamente siete libere di pensarla come volete su questo drama, ma almeno l'aveste visto interamente! :nonono:
E dire che volevo chiedere prima o poi "sinceramente, se non foste state a conoscenza del manga, il drama vi sarebbe piaciuto o no?"
:miser:

Non risponderò per non essere infamata dall'intero SMO che pare abbia un'opinione unanime di questo manga (e a parte questo, c'è il topic apposito), comunque debbo dire che *ehm* non penso ci sarebbe stata alcuna differenza. Del resto vidi la prima puntata del drama (che non mi piacque) prima di aver letto il manga. Poi lessi il manga, e decisamente non continuai il drama (che comunque sia non mi era piaciuto).

Comunque, midorina, con tutto il bene che voglio ai drama, non son (più) disposta a proseguire cose che m'ammorbano per sperare in un futuro migliore :gnegne: Decisamente NON otto puntate, nel caso fossi andata più avanti della prima. Alla fine in genere facile che un drama piaccia assai all'inizio e poi diventi una ciofeca (sento echeggiare il nome "Last Friends"?), ma se parte male parte male e non mi chiamo Santa Maria Goretti dei Drama! :gnegne:

CITAZIONE
(quindi Toma e Nyarimiya hanno salvato il drama? :gnegne: )

Come molta gente si vide (e vedrà) merde immonde per la presenza di Hiro, perché no scusa? Scommetto molta più gente si sarebbe vista Cat Street se ci fosse stato qualche attore famoso et bono!

CITAZIONE
forse uno specchietto per le allodole

Ah nioma! Quando leggo ste cose vorrei avere relazioni particolari con la persona che le dice! :cuore:

Insomma, ad ogni modo io non vidi né il drama né il film quindi il mio intervento è puramente riempitivo, onde per cui mi eclisso temporaneamente dal dare opinioni! :corre:
 
Web  Top
midorimidori
view post Posted on 6/1/2009, 12:31     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 6/1/2009, 12:17)
Comunque, midorina, con tutto il bene che voglio ai drama, non son (più) disposta a proseguire cose che m'ammorbano per sperare in un futuro migliore :gnegne: Decisamente NON otto puntate, nel caso fossi andata più avanti della prima. Alla fine in genere facile che un drama piaccia assai all'inizio e poi diventi una ciofeca (sento echeggiare il nome "Last Friends"?), ma se parte male parte male e non mi chiamo Santa Maria Goretti dei Drama! :gnegne:

:gnegne: :gnegne:
Ma infatti poi ho scritto
CITAZIONE
Anche io ho fermato delle serie perché mi annoiavano troppo (non molte a dire il vero, ho finito anche Sailor Fuku to Kikanju che è una palla orrenda, e da quello che mi ricordo ho interrotto solo Hataraki Man). Non voglio obbligare nessuno a finire la serie come non voglio essere obbligata io a finire di vedere Hataraki Man :gnegne:

E aggiungo che Sailor Fuku l'ho finito solo perché ormai avevo masterizzato il dvd :nfg:
Guai se uno si sentisse obbligato! Però di sicuro un'opinione seria sul drama in generale non credo la si possa dare. Solo questo.
(infatti non vado neanche a commentare Hataraki Man)
Però, ripeto, ognuno è libero di fare quello che crede :beota:


CITAZIONE
CITAZIONE
(quindi Toma e Nyarimiya hanno salvato il drama? :gnegne: )

Come molta gente si vide (e vedrà) merde immonde per la presenza di Hiro, perché no scusa?

Mi sa che il discorso si è un po' decontestualizzato, semba che io abbia detto qualcos'altro così :gnegne:
Io ho visto Honey & Clover indifferentemente da Toma o dal gatto, l'avevo messo a scaricare ancora quando non conoscevo nessuno dei due perché mi ispirava un drama ambientato in un contesto artistico. Certo che poi prima di iniziare a vederlo ho avuto modo nel tempo di conoscere tutti e tre gli ometti e me lo sono visto con ancora più piacere :beota:
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 12:36     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (midorimidori @ 4/1/2009, 20:05)
(quindi Toma e Nyarimiya hanno salvato il drama? :gnegne: )

:mhuaua: A voler essere precisi, nei primi episodi SOLO Narikul! Takemoto all'inizio l'avrei preso amorevolmente (ma anche no) a scarpate nel sedere PROPRIO perchè si trattava di Toma e mi apettavo che minimo minimo evitasse di farmi addormentare.
Devo aggiungere però pure Ayumi (si chiamava così? :mhuaua: )! Fino alla fine mi sono interessata decisamente di più alla sua vicenda sentimentale piuttosto che a quella dei protagonisti e infatti penso sia stata questa curiosità a farmi procedere con la visione!
E anzi, riprendendo il discorso sul triangolo protagonista:
SPOILER (click to view)
:sick: e ribadisco che per me la coppia Hagu-Morita era agghiacciante. Ma pure quella Hagu-Takemoto. Bho, secondo me -a parte il fatto che Hagu era immonda- era proprio che non riuscivo a trovare interessante "l'unione" delle loro personalità ( :mhuaua: oddio, non so come spiegarmi)

Per esempio io la passione per l'arte, lo spirito dell'arte, che tanto dovrebbe essere decantato non ce l'ho visto minimamente in Hagu -che pareva solo una psicopatica posseduta e i cui quadri non mi piacevano affatto- mentre un po' in Morita sì, quindi non mi convinceva affatto
SPOILER (click to view)
il fatto che Morita l'adorasse in quanto genio e che si sentisse stimolato da lei.

E d'altra parte Takemoto che in principio altro non era che uno straccetto da piedi, messo insieme ad Hagu faceva proprio venir fuori il festival delle amebe, altro che "crescita in due" :mhuaua:

:huhu: Allora, rifaccio ordine. Secondo me
PRO
- il Morita di Narikul
- il viaggio di Takemoto
- Ayumi's tiritera
- rapporto Takemoto-papà
CONTRO
- soporifericità iniziale
- Hagu
- coppie protagoniste
- piega "drammatica" in conclusione
 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 08:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ieri invece di vedere la 7 di Innocent Love (grazie Dama :inchino:) mi sono guardata la prima puntata di questo drama.
Il manga non l'ho letto e la trama non la ricordavo, io vidi il film e la storia non mi è piaciuta, anche perchè Hagumi l'ho odiata fin dal primo fotogramma.
Spero però che col drama cambio idea, anche qui la presenza di Nari-kun non guasta proprio :cuute:
Le parti del pazzo egocentrico gli calzano a pennello :amor:

Il primo episodio non mi ha entusiasmato tanto ma forse sono solo frenata dal fatto che la storia in generale non mi è piaciuta.
Nella preview del prossimo episodio ho visto
SPOILER (click to view)
che Nari-kun e la capra si baciano...oh poverino :spavento:
 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 19:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Questo drama è da guardare anche solo per questo :cuute:
image

Mi piace il personaggio di Ayumi, potreste spoilerarmi come finisce con Mayama? :pyu:
 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 22:11     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 4/7/2009, 09:37)
Hagumi l'ho odiata fin dal primo fotogramma.

Quì è veramente oscena! :spavento:

CITAZIONE
la presenza di Nari-kun non guasta proprio :cuute:
Le parti del pazzo egocentrico gli calzano a pennello :amor:

:cuute:

CITAZIONE
Il primo episodio non mi ha entusiasmato tanto ma forse sono solo frenata dal fatto che la storia in generale non mi è piaciuta.

Mah, nemmeno io avevo letto il manga nè l'anime prima di vedere il drama e l'inizio non mi era proprio piaciuto perchè è leeeento... e poi lei è terrificantemente ameba! E pure Toma è ameba :spavento:

Ma per me ha fatto una risalita andando avanti!

CITAZIONE (» Lali « @ 4/7/2009, 20:13)
Mi piace il personaggio di Ayumi, potreste spoilerarmi come finisce con Mayama? :pyu:

:cuute: anche a me lei piaceva tanto!
Ehm... per la faccenda dello spoiler... :spavento: non me lo ricordo bene!
SPOILER (click to view)
Non ho nessuna immagine chiara in mente, però mi sembra che non si mettano assieme, no no!
:pyu: peccato, a me piacevano...

 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 22:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 4/7/2009, 23:11)
CITAZIONE (» Lali « @ 4/7/2009, 20:13)
Mi piace il personaggio di Ayumi, potreste spoilerarmi come finisce con Mayama? :pyu:

:cuute: anche a me lei piaceva tanto!
Ehm... per la faccenda dello spoiler... :spavento: non me lo ricordo bene!
SPOILER (click to view)
Non ho nessuna immagine chiara in mente, però mi sembra che non si mettano assieme, no no!
:pyu: peccato, a me piacevano...

SPOILER (click to view)
Noooooooooooooooo :buu: che peccato :buu: ma si trova qualcuno almeno, arriva un terzo incomodo che fa ingelosire Mayama?
E poi, ma Morita di chi è innamorato?
 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 22:26     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 4/7/2009, 23:22)
SPOILER (click to view)
Noooooooooooooooo :buu: che peccato :buu: ma si trova qualcuno almeno, arriva un terzo incomodo che fa ingelosire Mayama?

:cuute: sì!
CITAZIONE
ma non mi ricordo se si metteva con lui alla fine :nfg: però probabilmente sì

:buu: Di Morita meglio non parlarne...

Edited by Dama Heiko - 5/7/2009, 00:08
 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 23:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ok dimmi l'episodio così salto gli altri :gnegne:
Scherzo, continuerò a vederlo sperando che anche gli altri personaggi inizieranno a piacermi :D
 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 23:09     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 5/7/2009, 00:05)
Ok dimmi l'episodio così salto gli altri :gnegne:

Anche volendo, non me lo ricordo assolutamente :mhuaua:

CITAZIONE
continuerò a vederlo sperando che anche gli altri personaggi inizieranno a piacermi :D

A me alla fine son piaciuti tutti tranne Hagu :beota:
Buona continuazione :corre:
 
Top
227 replies since 26/8/2005, 00:44   6152 views
  Share