DIC :: Forum ::

Honey and Clover

« Older   Newer »
  Share  
midorimidori
view post Posted on 31/12/2008, 19:55     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 31/12/2008, 18:00)
Alla fine poi posso capire che a qualcuno che non ha letto l'opera originale possa anche piacere, perchè in fondo ha puredei bravi attori e non è fatto malaccio (tralasciando questa Hagu smostrata che hanno tirato fuori :nfg: )
Ma mi accodo ai vari appelli che sono stati fatti in passato SUPPLICANDOVI :gnegne: di recuperare manga e anime...Veramente, farete un favore a voi stessi...Vedrete che differenza...

Giurin giurello, lo farò! :hohoho:
Già quest'estate mi avevi consigliato (su msn, non so se ti ricordi ^o^) di guardare l'anime, e l'ho pure scaricato, quindi lo vedrò. :mhuaua: Ho anche il film, di cui avevo sbirciato i primi 5 minuti settimana scorsa, ma prima volevo vedere la versione considerata peggiore... :gnegne: Eppoi, sono in astinenza da Toma :cuore:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 2/1/2009, 10:38     +1   -1




Okkeeei, doppio post ma sto maratonando HachiKuro e ieri sera mi sono data alla pazza gioia con gli episodi dal 2 al 6. :mhuaua: Beh, sarei anche andata avanti se non fosse stato che era l'una e mezza e cominciavo a dare segni di cedimento dopo diverse ore di raw (precedute da un ora e mezza di "cerchiamo di capire che dicono i Kanjani nelle loro canzoni"). Il che significa che contrariamente a quanto mi aspettavo dopo aver letto commenti al 99% negativi, mi sta piaciucchinado. Non arriva ai livelli di "oddio non resisto fino a domani per vedere la prossima puntata", si mantiene nella linea dei drama che ritengo carini e che riempiono piacevolmente la serata.
I vari personaggi hanno preso finalmente forma, dopo i primi due episodi. Takemoto ha perso la sua aria di personaggio tenero ma sbiadito per diventare qualcosa di più
SPOILER (click to view)
soprattutto nella puntata in cui il suo patrigno arriva a Tokyo e lui capisce che ha sbagliato a dare la colpa agli altri per il fatto che lui ha perso il suo sogno. E quando gli dice che cercherà d'ora in poi di chiamarlo "papà", è stato quasi commovente.
Poi sembrava incominciare a camminare con le sue gambe quando aveva trovato lavoro, ma le gambe gliele hanno tagliate (e sono curiosa di vedere come andrà avanti, se si arrenderà o troverà il coraggio per provarci di nuovo)

Hagu è molto carina, ma troppo smorta per i miei gusti. Non conosco l'originale e quindi non posso fare il confronto, ma basandomi solo sull'interpretazione che ne dà l'attrice, è un tipo di personaggio che se avessi di fronte nella vita reale finirei per non sopportare. Sono molto più vicina a Yamada, una ragazza sveglia anche se fragile e tormentata da un amore di cui non riesce a liberarsi.
Morita è l'artista per anantonomasia. Ha un modo di fare e di pensare fuori dal comune e trasuda creatività. E' diretto e selvatico, ed è evidente,
SPOILER (click to view)
nella scena in cui lui a New York vede il quadro di Hagu ma ancora non sa che è suo, che la sua affinità artistica con lei è profonda. Sembra che solo i dipinti di Hagu gli diano una vera scossa interiore.
Effettivamente la coppia-Morita Hagu non mi dispiacerebbe, in qualche modo si compensano l'uno con l'altro e condividono molte più cose di quelle che potrebbero condividere Hagu e Takemoto. Anche se all'inizio ero di parere contrario.

Mayama... mi piace un sacco quando si scalda! :gnegne:
Però
SPOILER (click to view)
è evidente che non si rende conto di quello che ha di fronte agli occhi, vive nel suo mondo, ha il suo obbiettivo e da quello non si scosta. Vorrei veramente che si togliesse il paraocchi e la smettesse questo suo modo di fare composto e calcolato e ne uscisse un po' spettinato magari, ma sincero e con un po' più di vita addosso XD

Che altro. Il senpai che parla in Kansai ben e che arriva in ogni puntata con le sue perle di saggezza e la sua aria da budda. E' mangosissimo! E anche il professore, quello che
SPOILER (click to view)
a natale stava andando a cercare un papà nuovo per suo figlio :nfg: Adoro quell'attore, è un po' un "uomo-ovunque" e quando passa dal ruolo deficente (ProDai o qui) a quelli seri (braddi mandei :nfg: ) faccio fatica a trattenere le risate... :gnegne:

Stasera forse riesco a finire le ultime puntate... a sinceramente non vedo l'ora! :gnegne:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 3/1/2009, 10:37     +1   -1




Ok. Io non volevo fare un triplo post ma ho finito la serie stanotte e non potevo fare a meno di commentare e di dire che... questo drama mi è piaciuto. E pure parecchio. :wub:
Adesso in molte penserete che non ho il minimo gusto perché a voi invece ha fatto questa reazione ----> :sick:
Inanzitutto, mi piacciono un sacco le scelte della regia sulle inquadrature. Mi piace come si è sviluppata la storia negli ultimi episodi. Mi piace come ogni personaggio ha preso il via verso il suo futuro. E mi piacciono un sacco gli attori, ho pure rivalutato Hagu...
In particolare della storia mi è piaciuto
SPOILER (click to view)
il viaggio in solitaria di Takemoto.
Personalmente è un'esperienza che mi ha sempre affascinato, e pur continuando a sognare di poter fare una cosa del genere una volta nella mia vita, mi rendo conto di non poterlo fare e per questo motivo rimpiango di essere nata donna. Sarà anche che è da quando sono piccola che mi sento le storie di mio papà che da giovane ha preso, è uscito di casa, e se ne è stato senza una lira in tasca a Parigi, e mangiava vendendo per strada i suoi disegni a carboncino. *fine ot*
Tornando a Takemoto, è stata un'esperienza che sicuramente l'ha aiutato molto a prendere in mano la sua vita e a rendersi conto di quello che avrebbe desiderato fare finita l'università.
Però appena torna e va da Hagu e le confessa i suoi sentimenti, aveva un sorriso talemente scemo in faccia... :gnegne: Toma ha bisogno di più esercizio, su questo ha un po' toppato :gnegne:

Certo, c'erano dei momenti in cui avrei volentieri mandato avanti, tipo quando
SPOILER (click to view)
Hanamoto parlava con Rika, che è l'architetto che lavora meno al mondo credo... sembrava stare lì a ciondolare piuttosto che lavorare (ho un quasi-architetto in casa, e di sicuro non è una specie di bradipo come Rika... non capisco come abbia fatto a tirare avanti uno studio da sola con quell'anda. Insomma, era poco credibile). O quando Rika fissava nel vuoto. Insomma, quando c'era Rika XD

Mi è piaciuto molto il personaggio di Nomiya, e mi ha fatto un sacco piacere rivedere l'attore che faceva Tsuru in ProDai. (adoro come parla :gnegne: ). Per non parlare della collega di Nomiya :gnegne:

Tornando al discorso principale, sono ancora sorpresa per il fatto di avere un'opinione buona su questo drama nonostante il 90% e passa della sezione drama l'ha considerato pessimo. E lo dico non solo per la storia, che vedrò di approfondire magari anche leggendo il manga, ma anche per il drama in sè, slegato dal suo contesto originale. Detto questo, per il voto ci penserò... ma sarà dal 7 e mezzo in su.
 
Top
Gnoma
view post Posted on 3/1/2009, 11:57     +1   -1




Tranquilla midori, ti leggo! E,tra l'altro, anche a me il drama non fa così schifo come sembraa tutte quelle che lo guardano.
Scusatemi in anticipo per gli spazi che spesso mancheranno, ma la tastiera del fisso è rotta, e non posso accedere al portatile (nè ai suoi dati) perchè è morto l'hard disk (ecco perchè niente schede: su sto pc non ho programmi installati e se ci provo mi crasha tutto: è un pc che ha quasi 10 anni di "vita", quindi spero o di recuperare i pezzi a poco prezzo dellaptop, oppure me ne compro uno nuovo grande e cestino il fisso e aggiusterò il portatile con calma recuperando pezzi di recupero. Scusate questo OT ma era l'unico modo per dare una spiegazione a midori XD)

Coni "potenti" mezzi a mia disposizione attualmente da casa cercherò di leggerti e quotare i tuoi post monologosi, e premetto che io sono ferma al 5 (il resto ce l'ho nell'hard disk esterno che il portatile non può leggere perchè è morto, che il lettore dvd da tavolo non può leggere perchè è troppo grande la cpienza dell'hd e che il fisso non può leggere perchè non ha la scheda audio -___-) :mhuaua:
CITAZIONE (midorimidori @ 2/1/2009, 10:38)
era l'una e mezza e cominciavo a dare segni di cedimento dopo diverse ore di raw

Ma.... Masochismo rulez? Esistonoanche i sub XD
CITAZIONE
si mantiene nella linea dei drama che ritengo carini e che riempiono piacevolmente la serata.

Quoto :smoke:
Senza contare che la regia, le scenografie, le luci, la fotografia, sono realizzati molto sapientemente ed è un drama che è un vero piacere per gli occhi.
CITAZIONE
Hagu è molto carina, ma troppo smorta per i miei gusti. Non conosco l'originale e quindi non posso fare il confronto, ma basandomi solo sull'interpretazione che ne dà l'attrice, è un tipo di personaggio che se avessi di fronte nella vita reale finirei per non sopportare.

Quoto anche questo! Neanche io conosco l'originale,ma ho visto il film,però nonvoglio fare ulteriori confronti perchètrovo sia fuori luogo. A parte unplot iniziale, sembrano due storie diverse con personaggidiversi, quindi niente confronti e parliamo del drama: hagunon sembraun genio introverso e timoroso di ciòchesta fuori di lei, ma solo unpo' down, ergo anche io la boccio nel drama XD

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Effettivamente la coppia-Morita Hagu non mi dispiacerebbe, in qualche modo si compensano l'uno con l'altro e condividono molte più cose di quelle che potrebbero condividere Hagu e Takemoto. Anche se all'inizio ero di parere contrario.

quoto anche questo! il sodalizio artistico tra questi due èpersonaggi è una cosa chetrascende l'arte
SPOILER (click to view)
edecco perchè la storia amorosa che ci stadietro mi dà un po' fastidio, perchè è come se "sporcasse" dei sentimenti così intensi e puri come queso legame fatto di colori e forme suuna tela.

CITAZIONE
Mayama...
SPOILER (click to view)
Vorrei veramente che si togliesse il paraocchi e la smettesse questo suo modo di fare composto e calcolato e ne uscisse un po' spettinato magari, ma sincero e con un po' più di vita addosso XD

Mi piace questa descrizione di mayama :love:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 3/1/2009, 12:31     +1   -1




CITAZIONE (midorimidori @ 3/1/2009, 10:37)
Adesso in molte penserete che non ho il minimo gusto perché a voi invece ha fatto questa reazione ----> :sick:

A me capita spesso, non temere :mhuaua:
CITAZIONE
Inanzitutto, mi piacciono un sacco le scelte della regia sulle inquadrature.

Quoto! Una delle prime cose che ho detto mi piaceva di H&C è proprio la fotografia :respe

Sulle ultime puntata non diconulla, visto che non le ho ancora viste ;Dct:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 3/1/2009, 12:45     +1   -1




anche io ti leggo ele!!non preoccuparti!
cmq anche a me è piaciucchiato,sebbene avessi visto pure il film..però nel mio caso è proprio la storia che non mi ha preso più di tanto!E infatti il film non l'ho apprezzato a dovere (forse perchè durando poco non si sono sviluppati molto i personaggi,o non si è dato il dovuto spazio alla storia,ma magari è fatto bene per chi ha già visto l'anime o letto il manga),però il drama mi è piaciucchiato! inutile dire che hagu NON mi piace
SPOILER (click to view)
scusate ma questi personaggi passivi però dal talento innato...non riesco a farmeli piacere...poi magari nel manga sarà anche diversa e più sviluppata...però io vedendola nel film e nel drama non riesco a farmela piacere! :nonono:
e vi dirò non mi piace neanche takemoto!XD e morita così così!
SPOILER (click to view)
però devo dire che gli attori del drama sono stati bravi,eh!è proprio il personaggio che non mi attira più di tanto!
. Invece mi è piaciuta molto yamada (ora l'ho visto quasi un anno fa,se sbaglio i nomi perdonatemi XD),che si "sveglia" circa a metà del drama,e mayama,benchè fosse oggettivamente da sbavo (amo il look dandy :sbav: )
SPOILER (click to view)
vorrei tirarli un ceffone ogni volta che lo vedo!certo che non capisce proprio un c***o! :spavento: povera yamada! :pecche:
e rika,
SPOILER (click to view)
benchè il suo passato sia tristissimo,non mi piace pure lei! :pecche:

insomma,ora sembrerà che mi abbia fatto schifo tutto ma non è così! :mhuaua: Solamente che per a una come me che ha bisogno di un pò di tempo per capire bene i personaggi,il film non ha colpito più di tanto,invece il drama ha saputo coinvolgermi un attimo di più! :cuute:
Di certo,se avessi letto l'opera originale saprei dire dove lo sceneggiatore ha mancato e in cosa ha mancato,e i difetti delle caratterizzazioni dei personaggi,ecc!però questo non è il mio caso,e per quanto superficiale possa sembrare ai fans questo drama,io non lo trovo da buttare via! :cuute:
Ecco,ho detto la mia ele!XDD Però sinceramente,non mi ha neanche preso così tanto la storia da andarmi a leggere il manga!XD ma chissà magari un giorno quando avrò più tempo libero lo farò! :ioio:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 3/1/2009, 13:51     +1   -1




CITAZIONE (*chiarachan* @ 3/1/2009, 12:45)
Però sinceramente,non mi ha neanche preso così tanto la storia da andarmi a leggere il manga!XD

E questo commento riassume perche' noi fan del manga tendiamo ad odiare visceralmente questo drama, che snaturando la storia da' una visione distorta e banalizzata di alcuni personaggi e situazioni (quando la nioma dice che il rapporto tra Morita e Hagu sembra
SPOILER (click to view)
quasi sporcato dalla faccenda sentimentale HA RAGIONE. perche' il loro rapporto nel manga e' diverso e l'unica cosa che spoilero e' che tutta la parte in cui nell'episodio 2 sfottono Hagu che si sta innamorando per la prima volta, che fa tanto shoujo manga per ragazzine delle medie MASSIMO, e' assente nel manga, che ha ben altra eleganza e ben altre aspirazioni. :grrr:
; per non parlare del fatto che Shinobu, amore mio, e' DISTRUTTO. Avevano Narimiya Hiroki a interpretarlo, cacchio, e non hanno saputo sfruttarlo, e questo ancora mi fa incazzare :grrr:

Morita Shinobu nel manga vive in un mondo suo che ogni tanto si connette a quello umano (sapete chi mi ricorda? Ono Satoshi :cuore: ma con la vitalita' di un Matsumoto Jun in concerto :love: ), ha delle idee tutte sue sia sull'arte che sulla vita, ed e' un sacco misterioso.
Come il drama NON vi mostra perche' sarebbe troppo complicato sviluppare un personaggio in maniera fedele o anche solo... decente :tw: , sparisce per dei mesi, poi torna pieno di soldi e per volumi tu non sai perche'. Poi a un certo punto ha il suo arco narrativo e scopri la sua storia e perche' e' cosi', certe cose ti erano state anticipate tramite indizi ma tu non potevi saperlo, e ne esce fuori qualcuno di esemplare, e capisci perche' deve stare nel suo mondo, e perche' anche se e' un alieno ha successo, ed e' stato uno dei tre personaggi che mi hanno fatto desiderare la puntata successiva con ardore (iniziai con l'anime, che e' STUPENDO, poi lessi il manga e in mezzo ci fu il film), vederlo nascere dopo che gia' lo amavo tanto fu catartico pure per me...

Non voglio andare avanti a lungo parlando di una cosa che non conoscete, giuro, pero' davvero, avete visto una storia diversa con personaggi diversi atmosfera diversa etc... non giudicate Honey and Clover dal drama, non se lo merita... :sniff:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 3/1/2009, 14:59     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 3/1/2009, 11:57)
Tranquilla midori, ti leggo! E,tra l'altro, anche a me il drama non fa così schifo come sembraa tutte quelle che lo guardano.

CITAZIONE (*chiarachan* @ 3/1/2009, 12:45)
anche io ti leggo ele!!non preoccuparti!

Tesore! :amor:

CITAZIONE (Gnoma @ 3/1/2009, 11:57)
CITAZIONE (midorimidori @ 2/1/2009, 10:38)
era l'una e mezza e cominciavo a dare segni di cedimento dopo diverse ore di raw

Ma.... Masochismo rulez? Esistono anche i sub XD

Diciamo che lo faccio per tenermi in allenamento e perché sono una persona orrenda che fa fatica a leggere i sub altrui (apparte rari casi eccezionali - ovvero se chi li fa è nel mio giro di conoscenze) :nfg: :gnegne:
CITAZIONE (Gnoma @ 3/1/2009, 11:57)
CITAZIONE (midorimidori @ 3/1/2009, 10:37)
SPOILER (click to view)
Effettivamente la coppia-Morita Hagu non mi dispiacerebbe, in qualche modo si compensano l'uno con l'altro e condividono molte più cose di quelle che potrebbero condividere Hagu e Takemoto. Anche se all'inizio ero di parere contrario.

quoto anche questo! il sodalizio artistico tra questi due personaggi è una cosa che trascende l'arte
SPOILER (click to view)
ed ecco perchè la storia amorosa che ci sta dietro mi dà un po' fastidio, perchè è come se "sporcasse" dei sentimenti così intensi e puri come queso legame fatto di colori e forme su una tela.

Neanche io sono per il
SPOILER (click to view)
"mettiamoci la storia d'amore" per forza. Credo che sia una cosa che ci si aspetta appena si arriva ai drama perché nelle produzioni nostrane e americane c'è sempre o quasi. Rendendolo quasi un sentimento banale, credo. Qui non è stato così pressante da renderlo fastidioso, credo ci sia stao un buon equilibrio...

CITAZIONE (Gnoma @ 3/1/2009, 11:57)
CITAZIONE (midorimidori @ 3/1/2009, 10:37)
Mayama...
SPOILER (click to view)
Vorrei veramente che si togliesse il paraocchi e la smettesse questo suo modo di fare composto e calcolato e ne uscisse un po' spettinato magari, ma sincero e con un po' più di vita addosso XD

Mi piace questa descrizione di mayama :love:

XDD :gnegne: Tra l'altro credo che il mio caro Osamu ci stesse a pennello in quel ruolo! :cuute: :sbav:
CITAZIONE (Gnoma @ 3/1/2009, 12:31)
CITAZIONE (midorimidori @ 3/1/2009, 10:37)
Adesso in molte penserete che non ho il minimo gusto perché a voi invece ha fatto questa reazione ----> :sick:

A me capita spesso, non temere :mhuaua:

XDDDD
CITAZIONE (Gnoma @ 3/1/2009, 12:31)
CITAZIONE
Inanzitutto, mi piacciono un sacco le scelte della regia sulle inquadrature.

Quoto! Una delle prime cose che ho detto mi piaceva di H&C è proprio la fotografia :respect:

CITAZIONE
Senza contare che la regia, le scenografie, le luci, la fotografia, sono realizzati molto sapientemente ed è un drama che è un vero piacere per gli occhi

Esatto! Cose che in altri drama anche meravigliosi sotto altri punti di vista non ho notato. Quindi, un punto decisamente a favore di HachiKuro versione drama!

CITAZIONE (*chiarachan* @ 3/1/2009, 12:45)
poi magari nel manga sarà anche diversa e più sviluppata...
[...]
Di certo,se avessi letto l'opera originale saprei dire dove lo sceneggiatore ha mancato e in cosa ha mancato,e i difetti delle caratterizzazioni dei personaggi,ecc!

Io a dire il vero credo che sia un bene! Così te lo sei goduto per quello che poteva offrire! :mhuaua: Inoltre essendo mezzi espressivi diversi, hanno puntato su effetti diversi, probabilmente.
Credo comunque, che sia ovvio confrontare il drama con l'opera da cui è tratto, e capisco i fan del manga che si aspettavano non so cosa (lo dico sinceramente, davvero non so cosa si aspettassero :innocent: ).
Ma io credo che se di HachiKuro esistono oltre al manga anche altre versioni, bisogna approcciarsi ad ognuna come se fosse una cosa separata. Certo il confronto viene automatico ma ci vuole un po' di sforzo per separare le cose e apprezzare quello che può dare il prodotto in sè, indifferentemente dal resto.
Se poi non vi piace, mi dispiace, ma HachiKuro per me merita, è un drama bello e piacevole da vedere. Leggere confronti che lo mettono in una luce che (come opera in sè) non merita, sinceramente mi interessa poco :)
CITAZIONE (Gnoma @ 3/1/2009, 11:57)
Neanche io conosco l'originale, ma ho visto il film, però non voglio fare ulteriori confronti perchè trovo sia fuori luogo.

:smoke:
Gnoma senpai!!! :amor:
*imita Takemoto/Morita/Mayama* :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 20:31     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (midorimidori @ 3/1/2009, 10:37)
Mi piace come si è sviluppata la storia negli ultimi episodi.

A me invece gli ultimi episodi sono proprio quelli che mi hanno fatto quasi ri-scadere il drama, che invece, dopo un inizio che definir palloso è poco (almeno per me, mi calava la palpebra quasi ad ogni scena -tranne quelle con Morita-) aveva fatto passi da gigante proprio con

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
il viaggio in solitaria di Takemoto.

Questo è piaciuto moltissimo anche a me, soprattutto perchè finalmente anche Takemoto ha preso uno spessore che nei primi episodi secondo me non aveva assolutamente.

Non ho invece affatto gradito la patetica
SPOILER (click to view)
piega drammatica
e volevo chiedere a chi ha letto il manga se andava così pure nell'originale.
Perchè, per riallacciarmi giusto un attimino al discorso "originale che non c'entra una cippa con il drama", personalmente pur non conoscendo l'opera madre, non ho apprezzato davvero il drama appunto per l'iniziale lentezza, per l'immondezza di Hagu ( :nfg: terrificante) e per
SPOILER (click to view)
il trasferimento di massa e la malattia di Hagu *puah*

E se queste due ultime cose fanno parte pure dell'originale, allora è proprio una piega che non sopporterei io a priori.

CITAZIONE
Detto questo, per il voto ci penserò... ma sarà dal 7 e mezzo in su.

Io se non sbaglio gli avevo dato un 6/7, ma ripensandoci invece penso che lo abbasserò ancora un poco, perchè voltandomi indietro adesso, dopo parecchi mesi che l'ho visto, mi rendo conto che l'unica cosa che mi è *rimasta* è proprio solo
SPOILER (click to view)
il viaggio di Takemoto. Ah, e anche il suo rapporto con il patrigno.

Su 11 episodi è troppo poco. :leggo:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 3/1/2009, 21:00     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 3/1/2009, 20:31)
Non ho invece affatto gradito la patetica
SPOILER (click to view)
piega drammatica
e volevo chiedere a chi ha letto il manga se andava così pure nell'originale.

E' difficile risponderti, perche' le storie sono diverse.
Per farti un esempio che puoi capire tu di sicuro perche' quei due li hai visti e letti per intero, Honey and Clover drama sta ad Honey and Clover manga come Cat street drama sta a Cat Street manga.

Ossia quello che e' patetico nel drama non lo e' nel manga pure quando ci stanno gli stessi avvenimenti. :mgnu:

Premesso questo, nel manga, che e' uno slice of life e questo deve essere sottolineato,
SPOILER (click to view)
ad un certo punto Hagu ha un incidente, perche' fa parte delle casualita' della vita. un giorno pensi che uscendo di casa sara' tutto come al solito e poi ti viene fuori la carta degli Imprevisti come al Monopoli e la tua vita cambia.


L'evento in se' nel drama e' da leggere in quest'ottica e serve a sbloccare la sua situazione perche' Hagu sta
SPOILER (click to view)
finendo l'universita' ma non sa che fare della sua vita perche' tutte le danno del genio e si sente sempre piu' fuori dal mondo
, inoltre serve anche a sbloccare una cosa che nel drama non e' stata skippata ed e' MORITA SHINOBU.
Senza dare una spiegazione al perche' Shinobu e' cosi' (ok, non ho visto quella parte del drama, ma mi son fatta spoilerare da un'amica che il suo arco e' assente del tutto, e me lo aspettavo perche' a inizio storia mancano gli hint che verranno spiegati prima di questa cosa di Hagu) anche quello che succede ad Hagu ha meno senso.

E' tutto connesso, strettamente connesso.
Se levi un pezzo, puoi anche far cadere tutto l'apparato. e di pezzi mancanti ce ne sono parecchi qua.

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
il trasferimento di massa

Questo non so come succeda nel drama. Nel manga la storia comincia in maniera molto chiara con Takemoto che introduce la loro casa facendo presente che e' da studenti, il che ti da' la misura del fatto che si parlera' di un arco di vita ben definito, quello dell'universita', quindi che alla fine
SPOILER (click to view)
le persone prendano la loro strada e' quanto minimo... ovvio e doveroso.
E nel manga e' una cosa bellissima, poi come sia gestita in quel coso lo ignoro.
 
Top
midorimidori
view post Posted on 3/1/2009, 21:30     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 31/12/2008, 18:00)
Il drama l'ho abbandonato alla terza puntata (anzi alla seconda e mezzo XD) perchè mi stava facendo venire decisamente il latte alle ginocchia...

CITAZIONE (Misato-san @ 3/1/2009, 21:00)
Questo non so come succeda nel drama.
[...]
ok, non ho visto quella parte del drama
[...]
poi come sia gestita in quel coso lo ignoro.

Riprendo anche Eire dalla pagina precedente, e chiedo scusa a Misato se le ho tagliato così il post per quotarla. E non prendetevela per quello che scriverò nelle prossime due righe, però...
Una sola cosa. Ovviamente siete libere di pensarla come volete su questo drama, ma almeno l'aveste visto interamente! :nonono:
E dire che volevo chiedere prima o poi "sinceramente, se non foste state a conoscenza del manga, il drama vi sarebbe piaciuto o no?"
:miser:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 3/1/2009, 22:10     +1   -1




CITAZIONE (midorimidori @ 3/1/2009, 21:30)
Una sola cosa. Ovviamente siete libere di pensarla come volete su questo drama, ma almeno l'aveste visto interamente! :nonono:

Per esprimere il proprio parere su 3 episodi non c'e' bisogno di averlo visto interamente, basta dire di aver visto i 3 episodi.
Io non sono masochista, se una cosa mi ha fatto incazzare da morire perche' dovrei emulare Tafazzi e andare avanti? :sweat:

CITAZIONE
E dire che volevo chiedere prima o poi "sinceramente, se non foste state a conoscenza del manga, il drama vi sarebbe piaciuto o no?"
:miser:

Per quello che ho visto, no. Non mi ha presa particolarmente, Hagu era una piattola, Takemoto me lo ricordo smorto, Morita caruccio ma lo sviluppo in se' banale... i vecchi che parlano alla ragazzina dell'ammmore :spavento: , l'amico che lascia il territorio ai due potenziali piccioncini :spavento: sono cose da shoujo manga di Ribon, non da storia tratta da un josei.
 
Top
midorimidori
view post Posted on 4/1/2009, 13:10     +1   -1




Ho visto anche il film! E non mi è piaciuto moltissimo... Non ho sentito un vero sviluppo della storia, mi pare anche che non abbia nemmeno un vero e proprio finale... i personaggi non hanno tirato fuori quasi niente di sè e mi è piaciucchiata solo Hagu, mentre ancora non ho capito se mi è piaciuto o meno Morita. Sugli altri non mi sembra di avere niente da dire, nè in bene nè in male...
Alcune scene erano molto belle, come
SPOILER (click to view)
quando Hagu e Morita dipingono insieme, e quella in cui lei lavora sul suo quadro e lui sulla scultura. Credo che siano la parte più bella del film.

Però invece
SPOILER (click to view)
Il viaggio di Takemoto non ha avuto nessuno spessore, e dire che è la parte della storia che mi piace di più...
 
Top
Gnoma
view post Posted on 4/1/2009, 13:25     +1   -1




Io volevo intervenire ancora sulla questione manga/anime/drama/film e confronti vari. Vorrei quotarvi, ma col pc in panne è drammaticamente drammatico, quindi vado a ruota libera sperando di ricordarmi tutto ciò che volevo dire mentre leggevo i vostri post.

Allura... Io comprendo benissimo che quando si ama un'opera nel suo formato originale e poi la si vede in un'altra versione che travisa lo spirito principale del tutto, ci si senta "traditi" e si rifiuti il prodotto nuovo, perchè non all'altezza. E' normale capiti, penso, tanto più se si tratta di un manga che tutti sembrano adorare, come H&C, e che ritengono speciale Il drama, indubbiamente, di speciale non ha molto, se non una realizzazione tecnica molto sapiente, ma per quanto riguarda uno spessore dei personaggi, non ci siamo moltissimo, e si nota. Però, se visto da sè, non è incoerente, nè "obbrobrioso", è un drametto normale, di qualtà media, ben fatto, forse uno specchietto per le allodole, non certo un capolavoro, ma neanche un cesso. Misato aveva accennato a Cat Street, ma non credo che il confronto caschi perfetto, perchè Cat Street, come dra,a, di suo, un po' cagare lo fa, non soltanto per il confronto col manga; mentre penso che H&C come drama fine a se stesso sia un drama guardabilissimo.

Sicuramente non avrà quel "più" che ha il manga, non sarà fedele all'opera originale, non sarà rispettoso dei rapporti tra i personaggi come lo è il film, e mille altre cose, però, davvero, io continuerò a vederlo con piacere, perchè non mi sembra affatto male, anzi :miser:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/1/2009, 13:49     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 4/1/2009, 13:25)
Misato aveva accennato a Cat Street, ma non credo che il confronto caschi perfetto, perchè Cat Street, come dra,a, di suo, un po' cagare lo fa, non soltanto per il confronto col manga; mentre penso che H&C come drama fine a se stesso sia un drama guardabilissimo.

Se non ti addormenti prima o non ti irritano le scene da Ribon sicuramente XD
Il confronto che io facevo e' a livello di come la storia e' trasposta, della mancanza di rispetto per l'originale, del travisamento dei personaggi e delle atmosfere, del taglia e cuci (ogni tanto Kaneko si ricorda apre il manga a caso e ci infila una scena random tanto per giustificare il titolo... se avesse specificato che era molto vagamente ispirato a io non avrei avuto niente da ridire, ma invece mi promette qualcosa che assolutamente non esiste, e allora mi incazzo).

E anche, ma questa e' una cosa personale, dell'effetto che mi hanno fatto... non a caso questi due drama sono nella mia top 3 delle schifezze del 2008 (assieme a quella vaccata immonda di ROOM OF KING :sick: :sick: :sick: ).
 
Top
227 replies since 26/8/2005, 00:44   6151 views
  Share