DIC :: Forum ::

Honey and Clover

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 31/5/2008, 07:52     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 30/5/2008, 09:03)
Questo drama si può giusto apprezzare se non si è letto il manga. >_<

E infatti io che non l'ho letto e non ne so una cippa lippa, lo sto guardando con piacere.

Non lo ritengo un capolavoro e non mi pesa l'attesa dei sub ita (per un drama che adoro non aspetterei i sub ita, semmai lo rivedrei dopo nella mia lingua, come Liar Game per esempio), trovo la storia un po' anonima (ma non penso lo sia anche il manga, per questo motivo, non temete), ma mi piace moltissimo il cast (Hagu esclusa che sembra un po' down, e senza offesa per i down sia chiaro, semmai per Hagu) e le scenografie e Mayama che da quando ho visto bambino quell'attore mi ingrifa parecchio.

Alle volte io guardo drama anche solo per questi "dettagli tecnici" che stimolano ilmio senso estetico e, a meno che non facciano proprio cagare in maniera esagerata (tipo Yukan Club se non ci fosse stato Yoko o proDai special se non fosse durato solo una puntata), non li mollo perchè anche di quello sometimes c'è bisogno ^^

Insomma, continuerò a commentare da sola? Avete tutti mollato questo drama? XD

Ah! però il film cercherò di vederlo!
L'ho trovato qui http://community.livejournal.com/jdramas/1151486.html e lo prenderò appena finisco un altro film con megaupload (Riding Along for Thousand of Miles). Aggiungo il link nel primo post ;)
 
Top
view post Posted on 31/5/2008, 12:05     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 31/5/2008, 08:52)
Insomma, continuerò a commentare da sola? Avete tutti mollato questo drama? XD

:mhuaua: io l'ho finito, ma sono ancora abbastanza fresca, commenterò volentieri insieme a te!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 11/6/2008, 08:36     +1   -1




Volevo venire qui e scrivere solo che vi odio. Così, pulito, senza fronzoli, senza nessuna spiegazione. Dal cuore proprio (anche a te Kicchy image )
Ma credo sia più divertente motivare questo mio odio, onde alimentarlo ancora di più e goderci appieno. image

Il fatto è che stamattina mi sono svegliata prestissimo e mi sono vista il primo tempo del film di H&C, quello con Aoi Yuu e Sho-un per intenderci. Quello bello.

Adesso mi spiegate come diavolo faccio a riprendere il drama con occhio imparziale? Non voglio fare confronti, perchè alla fine, a parte una Hagu ritardata e non geniale e altre cose che voi dite non sono prese adeguatamente dal manga, non è affatto un brutto drama, tantomeno mal fatto. Però questo film, per quanto di target medio basso, per quanto poco cinematografico e molto televisivo, per quanto tutto quello che volete, è decisamente un film che, IMHO; va visto, perchè possiede quel qualcosa che mi sta facendo diventare dei personaggi godibili in personaggi che ti entrano dentro.

Parlo ovviamente di Morita-san. image E lo dico con doppio dolore perchè nel drama Nari-kun è bravo come sempre, è "non-giapponese" come sempre, è vitale come sempre. Ma la differenza tra Morita del drama e Morita del film è che Morita del drama è, appunto, vitale, mentre Morita del flm è, invece, vivo, passando dall'essere un goliardico universitario ad un perfino sgradevole spirito libero.

Il confronto su Hagu non lo faccio nemmeno perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa, posso dire, facendo finta di non aver visto altro, che il sodalizio artistico tra Morita e Hagu è così intenso che non ci si chiede neanche se dietro c'è un sentimento di altro tipo, per ora almeno, visto che ricordo di aver visto solo il primo tempo finora, ma non resistevo dal commentarlo comunque, anche se la mia è una visione incompleta.

Per quanto riguarda Takemoto, tra Sho e Toma c'è una differenzaminima in termini di abbigliamento, ma enorme in termini di riuscire, con lo stesso look, a sembrare davvero sfigati (Sho) o solo un pochino nevrotici (Toma). Non so se dire "bravop Sho" che riesci a sembrare una causa persa nonostante tu sia un gran figo, oppre se dire "bravo Toma" che riesci a sembrare un gran figo anche conciato come un demente. XD

I personaggi di Mayama e Yamada, invece, a sorpresa, li preferisco nel drama! Trovo che la loro caratterizzazione sia più interessante nel prodotto televisivo (e parlo sempre da una che è a digiuno del manga, quindi vedo solo ciò che IO voglio che si veda, non ciò che parte da un progetto di un autore). Perchè?
Per l'idea che mi sono fatta del background di questi personaggi, penso che Mayama DEBBA essere perfettino, posato, silenzioso, freddo e anche un po' stronzo com'è nel drama, ma soprattutto DEBBA vedersi subito la differenza tra lui, studente modello di architettura, e gli altri, pazzi artisti un po' decadenti, cosa che nel film non noto particolarmente.
Per quanto riguarda Yamada, invece, non so dare una spiegazione così lucida, è una sensazione a pelle, ma la Yamada del drama la trovo meglio assortita con il Mayama del drama, e visto che trovo più credibile il Mayama del drama, ecco, trovo più credibile anche la Yamada del drama... Più di così non riesco ad esprimermi, abbiate pietà di una che si è fatta un'altra mezza notte in bianco e che ha le spalle che tirano stilettate random.

Adesso non so se provo a tornare a dormire, se cazzeggio un po' sul forum, o se riprendo la visione del film, ad ogni modo appena lo finisco torno a commentare ^____^

 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 09:17     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 11/6/2008, 09:36)
Per quanto riguarda Takemoto, tra Sho e Toma c'è una differenzaminima in termini di abbigliamento, ma enorme in termini di riuscire, con lo stesso look, a sembrare davvero sfigati (Sho) o solo un pochino nevrotici (Toma). Non so se dire "bravop Sho" che riesci a sembrare una causa persa nonostante tu sia un gran figo, oppre se dire "bravo Toma" che riesci a sembrare un gran figo anche conciato come un demente. XD

:gnegne: :gnegne: :gnegne: ommioddio :gnegne: :gnegne: :gnegne:
:beota: appena mi libero della muturità mi guardo il film e leggo il manga!
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 11/6/2008, 10:15     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 11/6/2008, 09:36)
Volevo venire qui e scrivere solo che vi odio. Così, pulito, senza fronzoli, senza nessuna spiegazione. Dal cuore proprio (anche a te Kicchy image )

Anch'io ti voglio bene Gnometta! :sbrill:
SPOILER (click to view)
basta con quella faccina inquietante!! :bwa:


CITAZIONE
Adesso mi spiegate come diavolo faccio a riprendere il drama con occhio imparziale?

Non devi. :cuute: Perchè intanto il film è molto più bello e ben fatto :cuute:

CITAZIONE
Il confronto su Hagu non lo faccio nemmeno perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa,

In effetti XDDDD

CITAZIONE
il sodalizio artistico tra Morita e Hagu è così intenso che non ci si chiede neanche se dietro c'è un sentimento di altro tipo

Vero ne? Non mi ricordo bene cosa puoi aver visto o no, però questa è una cosa che si capisce quasi subito, mentre nel drama fino al punto in cui sono arrivata a vederlo (due puntate e mezza XD).. ehm c'era?? :nfg: Sapete che l'ho quasi totalmente rimosso?? :spavento:

CITAZIONE
Non so se dire "bravop Sho" che riesci a sembrare una causa persa nonostante tu sia un gran figo, oppre se dire "bravo Toma" che riesci a sembrare un gran figo anche conciato come un demente. XD

Dubbi amletici :gnegne: :gnegne:
SPOILER (click to view)
:sbrill:

image

credits: yuckie-chan@lj
 
Top
Siddhy
view post Posted on 12/6/2008, 11:10     +1   -1




Anche Gnoma ha scoperto il magico mondo del film di H&C :beota:
Io ancora non ho visto il drama, magari aspetto che finisca *è un dubbio se sia finito o no, quindi prevede figuraccia enorme per questa affermazione*, però quando vidi il film restai innamorata di Hagu (e non ho quelle tendenze :petr: ).
Non si può dire perchè è perfetta, lo è e basta per il suo ruolo.
Ho letto il manga DOPO aver visto il film, che forse è anche meglio, e ho rivisto il film DOPO aver letto il manga, insomma, l'ho consumato :cuore: e continuo a pensare che quel cast sia il migliore.
La prima volta che ho visto delle immagini del drama sono state due le reazioni:
1) ommacheffigoc'èToma!
2) sembrano tutti anonimi ._.
 
Top
Gnoma
view post Posted on 15/6/2008, 11:57     +1   -1




La icchy l'altro giorno mi ha ricordato che non avevo commentato il film a visione finita, è solo che, effettivamente, la mia opinione non è affatto cambiata dal commento post primo tempo...
CITAZIONE (Kicchan86 @ 11/6/2008, 11:15)
CITAZIONE
il sodalizio artistico tra Morita e Hagu è così intenso che non ci si chiede neanche se dietro c'è un sentimento di altro tipo

Vero ne? Non mi ricordo bene cosa puoi aver visto o no, però questa è una cosa che si capisce quasi subito, mentre nel drama fino al punto in cui sono arrivata a vederlo (due puntate e mezza XD).. ehm c'era?? :nfg:

In realtà io, sarò strana, ma nel drama l'ho vista SUBITO e, anzi, secondo me è stato rimarcato fin troppo, mentre nel film io ho continuato fino alla fine a non chiedermi se c'era solo una chimica artistica o anche un sentimento roooomantico...

Perchè? Non ho letto il manga, quindi non posso sapere le intenzioni dell'autrice, ecco, avviso che mi baso semplicemente sull'idea che io mi sono fatta dei personaggi! :huhu:

Allora... Dal canto mio Hagu è una sempliciotta, una campagnola che del mondo e della vita e forse anche delle altre persone non sa nulla, e proprio questa sua mancanza di esperienza del mondo tangibile l'ha resa un'artista sublime, in grado di esprimere ciò che ha dentro in un modo che agli altri risulta completamente nuovo. Non avendo metri di confronto, Hagu è ciò che si definisce PURO, non "sporcato" da alcuna ispirazione esterna. Premesso ciò, io non mi chiedo se Hagu si chieda o no di provare un sentimento amoroso o no per Morita-san; piuttosto la osservo struggersi per non capire cosa Morita-san abbia fatto e perchè.
Per questo motivo nel drama mi irrita vedere Morita che la sfotte come se fosse solo una bischerata tra ragazzi, e mi irrita vedere Hagu imbarazzata ma curiosa come una qualsiasi ragazzina giapponese un po' più kawaii del normale, perchè fa perdere ad Hagu ciò che dovrebbe renderla diversa, ovvero il suo essere completamente a digiuno di rapporti interpersonali sia a livello di esperienza diretta, sia anche a livello teorico! Una persona così non può essere SOLO imbarazzata o SOLO dubbiosa...
Nel film invece, sebbene questo aspetto, come lo intendo io, viene sviluppato meglio, ancora non mi soddisfa. Lei si deprime e perde il suo "potere", senza che lo sceneggiatore ci spieghi alcunchè su quali siano alcune delle perplessità che Hagu si trova ad affrontare con se stessa, così ai nostri occhi ci chiediamo immancabilmente "non è un po' esagerata la sua reazione?".

Secondo me nel film non ci hanno spiegato a sufficienza l'aspetto Hagu/ignoranzadelmondo, che invece nel drama è spiegato molto bene; mentre nel drama viene sottovalutata tantissimo la reazione Hagu/confusionetotale, appiattendo il personaggio della protagonista.
L'idea che io mi sono fatta di questo personaggio viene dal fare un mix di drama e film: se non avessi visto l'uno o l'altro avrei un'idea un po' più monca di Hagu.

A parte questa cosa "aggiuntiva" riconfermo tutti i miei commenti sul film BELLISSIMO!!!!

CITAZIONE (Siddhy @ 12/6/2008, 12:10)
2) sembrano tutti anonimi ._.

Piàù che altro neld rama sono più "patinati". Narikun è un Morita energico ma fashion, a modo suo, mentre nel film Morita è proprio uno zozzone schifoso mal vestito mal tenuto mal tutto :gnegne:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 19/6/2008, 22:21     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 11/6/2008, 09:36)
Volevo venire qui e scrivere solo che vi odio. Così, pulito, senza fronzoli, senza nessuna spiegazione.

:beota: :joy: :joy: :joy:

CITAZIONE
Il fatto è che stamattina mi sono svegliata prestissimo e mi sono vista il primo tempo del film di H&C, quello con Aoi Yuu e Sho-kun per intenderci. Quello bello.

Perche', esiste pure un film brutto di Hachikuro? :gnegne: :P

CITAZIONE
Adesso mi spiegate come diavolo faccio a riprendere il drama con occhio imparziale?

:hua: :hua: :hua: :hua: :hua: :hua: :hua:
Pensi che solo noi dovevamo passare questo guaio? :hua: :hua: :hua:

CITAZIONE
Però questo film, per quanto di target medio basso, per quanto poco cinematografico e molto televisivo, per quanto tutto quello che volete, è decisamente un film che, IMHO; va visto, perchè possiede quel qualcosa che mi sta facendo diventare dei personaggi godibili in personaggi che ti entrano dentro.

E qui hai beccato una delle piu' grosse differenze tra il film e il drama... perche' se ne secondo ci sono dei personaggi su cui puoi chiudere un occhio e ti stanno anche simpatici, quando guardi il film gli occhi sono ben aperti, rapiti e affascinati da quello che succede... ed e' pazzesco, se pensiamo che il film e' stato scritto quando il manga era in corso, quindi molti aspetti gli sceneggiatori non potevano sapere se fossero importanti o meno se non parlando con Umino sensei l'autrice di quel capolavoro di manga dal quale e' tratto Hachikuro, mentre quel caprone di Kaneko Shigeki (la mente dietro la creazione di YOSHIDA REI! :sick: :sick: :sick: Lo sceneggiatore di Prodai! :shock: ) aveva a disposizione l'opera intera, poteva lavorare su tutti i personaggi... e ha deciso di fregarsene.
Ogni tanto ha infilato una qualche scena che ti faceva pensare che il manga l'avesse almeno aperto a caso, ma nel complesso... NO NO E NO, non e' Hachikuro il suo :sick:

CITAZIONE
Parlo ovviamente di Morita-san. image E lo dico con doppio dolore perchè nel drama Nari-kun è bravo come sempre, è "non-giapponese" come sempre, è vitale come sempre. Ma la differenza tra Morita del drama e Morita del film è che Morita del drama è, appunto, vitale, mentre Morita del flm è, invece, vivo, passando dall'essere un goliardico universitario ad un perfino sgradevole spirito libero.

Concordo.
Purtroppo nessuno dei due Morita e' completo, perche' lo Shinobu del manga ha il suo arco narrativo risolutivo negli ultimi volumi, ma levargli il background come e' successo nel drama vuol dire sminuirlo fortemente... nel film almeno torna dai viaggi, cavolaccio...e ti lascia straniata in maniera non dissimile dal manga.

CITAZIONE
Il confronto su Hagu non lo faccio nemmeno perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa, posso dire, facendo finta di non aver visto altro, che il sodalizio artistico tra Morita e Hagu è così intenso che non ci si chiede neanche se dietro c'è un sentimento di altro tipo, per ora almeno, visto che ricordo di aver visto solo il primo tempo finora, ma non resistevo dal commentarlo comunque, anche se la mia è una visione incompleta.

E' esatta la sensazione... mentre nel drama cominciano subito a parlar d'amore... banalita' :buu:

CITAZIONE
Per quanto riguarda Takemoto, tra Sho e Toma c'è una differenzaminima in termini di abbigliamento, ma enorme in termini di riuscire, con lo stesso look, a sembrare davvero sfigati (Sho) o solo un pochino nevrotici (Toma). Non so se dire "bravop Sho" che riesci a sembrare una causa persa nonostante tu sia un gran figo, oppre se dire "bravo Toma" che riesci a sembrare un gran figo anche conciato come un demente. XD

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
Un hurra' per Sakurai Sho :amor:

CITAZIONE
Per l'idea che mi sono fatta del background di questi personaggi, penso che Mayama DEBBA essere perfettino, posato, silenzioso, freddo e anche un po' stronzo com'è nel drama, ma soprattutto DEBBA vedersi subito la differenza tra lui, studente modello di architettura, e gli altri, pazzi artisti un po' decadenti, cosa che nel film non noto particolarmente.

In realta' la differenza sostanziale tra lui e loro e' che Mayama sta finendo la scuola all'inizio della storia, e gia' lavora e lavora con uno scopo, con delle idee... gli altri ci arrivano tutti dopo per svariati motivi non ultimo quello dell'eta' (ovviamente Morita non e' compreso nel discorso eta' ma ci arriva dopo secoli comunque XD).

Mayama e' quello che nel film mi e' piaciuto meno... Ayumi era piu' bella nel film :sniff: ma confesso che come era gestita me lo ricordo poco (l'ho visto un anno e mezzo fa almeno... e prima o poi lo rivedo perche' quando l'avevo visto il manga ancora non sapevo come finiva, forse non era neanche finito, dovrei controllare...)

CITAZIONE (Siddhy @ 12/6/2008, 12:10)
Piàù che altro neld rama sono più "patinati". Narikun è un Morita energico ma fashion, a modo suo, mentre nel film Morita è proprio uno zozzone schifoso mal vestito mal tenuto mal tutto :gnegne:

vero, e questo e' coerente col manga e lo rende piu' affascinante.. perche' Shinobu e' uno che se ne frega della gente, va in giro con la tuta e gli infradito... eppure le ragazze lo trovano affascinante mentre non notano Mayama e Takemoto e questo li fa rosicare da morire... e tu ti chiedi se non ci sia qualcosa sotto quel fascino...
 
Top
Gnoma
view post Posted on 27/10/2008, 18:19     +1   -1




In questi giorni ho ripreso la visione di questo drama. Aspettavo i sub italiani ma sono fermi da un sacco di tempo e volevo finirlo.

Essendo passato un po' di tempo dalla visione del film, la mia opinione ora è più indipendente da esso, e devo dire che mi sta piacendo parecchio, pur nel suo "non essere hachikuro", ma visto che io hachikuro non l'ho letto il problema mi si pone relativamente.

Continuo a detestare cordialmente il morita e la hagu del drama (pur adorando narikun come sempre) e a preferire quelli del film. Continuo a preferire invece mayama e ayumi del drama rispetto a quelli del film.
Takemoto è quello che nel drama sta risalendo un po' la china. Nonostante shokkino risultasse sfigato al punto giusto, mentre toma sembra più apatico che altro, mi è piaciuta moltissimo la storia dell'arrivo del suo patrigno nella puntata 5. Mi piace questi buoni sentimenti che non scadono nel buonismo, e, visto che lo sceneggiatore è lo stesso di prodai, mi viene infatti in mente l'arrivo del nonno della piaga.

Beh io lo continuo, me piase!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 28/10/2008, 00:23     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 27/10/2008, 18:19)
Takemoto è quello che nel drama sta risalendo un po' la china. Nonostante shokkino risultasse sfigato al punto giusto, mentre toma sembra più apatico che altro, mi è piaciuta moltissimo la storia dell'arrivo del suo patrigno nella puntata 5. Mi piace questi buoni sentimenti che non scadono nel buonismo, e, visto che lo sceneggiatore è lo stesso di prodai, mi viene infatti in mente l'arrivo del nonno della piaga.

c'e' da dire che questa cosa nel manga c'era, quindi diciamo che e' coincidenza, perche' non e' una scelta farina del sacco suo...

Mi piacerebbe tanto che tu leggessi il manga o che almeno vedessi l'anime... sono straconvinta che potresti amare tantissimo il vero Hachikuro...
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 29/10/2008, 14:11     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 27/10/2008, 18:19)
Continuo a detestare cordialmente il morita e la hagu del drama (pur adorando narikun come sempre) e a preferire quelli del film. Continuo a preferire invece mayama e ayumi del drama rispetto a quelli del film.

quotissimo! :spavento:
oltre al fatto che mayama-osamu è da :sbav: :sbav: :sbav: ayumi mi è piaciuta un sacco nel drama (uno dei pochi personaggi che avrei salvato!)...poi cmq il drama non è inguardabile..ma sarà che a me la storia non ha mai preso più di tanto...il film l'ho visto solo per shokkino... :lone:
peccato perchè c'erano anche narikun e toma che :cuore: :cuore:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 31/12/2008, 09:54     +1   -1




Ieri sera ho iniziato (in astinenza da Toma) a guardare il drama di Honey & Clover.
Avendone sempre sentito parlare male, apparte qualcuno che osa dire "non è inguardabile" e "a me non è poi dispiaciuto", mi aspettavo un lavoro pessimo. E invece mi è piaciuto, e avrei guardato anche la seconda puntata se solo non fosse stato tardi e non cascassi dal sonno. Questo nonostante nell'ultima settimana non fossi riuscita a guardare neanche mezza puntata di niente causa scarsa capacità di concentrarmi (pseudo-influenza). Insomma, è carina! Ovviamente aspetto di vedere il seguito per decidere se mi piace veramente o no. Però credo che sia stato un bene per me incominciare con il drama, se poi tutto il resto (film anime e manga) è meglio. Così posso godermi il drama per quello che offre senza continuare nella mia testa a confrontarlo con il resto.
Passando alla storia...
L'ambientazione (accademia d'arte) mi piace un sacco, considerata che sono nata e cresciuta in mezzo a tele e pennelli (mio padre è pittore). Gli attorI sono tra i miei preferiti, e apparte Narimiya che da la sua classica interpretazione da personaggio un po' svalvolato e decisamente estroverso, e Mukai che è sempre calcolato e perfettino, mi è piaciuto vedere Toma nei panni di Takemoto, così, un po' per aria, un po' sfigato, molto sfruttato dai suoi senpai.
Bellissima la scena
SPOILER (click to view)
in cui apre la scatola che gli è arrivata da casa, sperando che ci fosse cibo, e invece non trova niente di commestibile dentro, e incomincia a parlare in dialetto per la disperazione! :gnegne: Sembrava un po' Nakatsu in quei momenti XD anche quando si fa male XDDD

Le attrici nonle ho ancora inquadrate ma al momento non mi dispiacciono.
Passando alla trama e acome è stata gestita ( e alle critiche quindi)
SPOILER (click to view)
Gli intrichi amorosi sono già ben visibili, però non si è ancora dato il tempo allo spettatore di rendersene conto e di partecipare empaticamente alla sofferenza di Yamada e Takemoto...
In più ci sono le solite scene soffuse in stile shojo in momenti in cui non te le aspetteresti, un po' a sorpresa.

Però apparte queste due cosette, mi è piaciuta la scelta del regista per certe inquadrature, davvero d'effetto e carine in diversi casi.
In totale, insomma, commento positivo, pollice in su. Credo che da domani lo maratonerò!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 31/12/2008, 13:00     +1   -1




CITAZIONE (midorimidori @ 31/12/2008, 09:54)
Ieri sera ho iniziato (in astinenza da Toma) a guardare il drama di Honey & Clover.
Avendone sempre sentito parlare male, apparte qualcuno che osa dire "non è inguardabile" e "a me non è poi dispiaciuto", mi aspettavo un lavoro pessimo. E invece mi è piaciuto, e avrei guardato anche la seconda puntata se solo non fosse stato tardi e non cascassi dal sonno.

A me la prima puntata piaciucchio' ai tempi. Non da farmi innamorare, ma l'impressione fu di una partenza graziosa, senza infamia e senza lode, con almeno un paio di attori discretamente in parte (Takemoto e Morita erano promettenti... in parte anche Mayama)

Il problema non e' che e' un lavoro pessimo, ma che e' un lavoro che sputa in faccia alla sua fonte, che di Honey and Clover, quello vero, mantiene il titolo e poche altre cose.
Lo spirito, l'atmosfera, la caratterizzazione dei personaggi e quello che fa di Hachikuro uno slice of life delizioso e originale qui non sono rispettati per nulla, e per questo noi fan dell'opera originale (che e' un manga) tendiamo a sentirci oltraggiati da 'sto coso... :sick:

Poi non so chi hai sentito se sia un fan della storia originale o meno, ma il sunto della storia per me e' che questo non e' Hachikuro e che e' una grossa occasione sprecata, perche' se hai un Ikuta Toma e un Narimiya Hiroki nel cast, il minimo che tu possa fare e' dargli delle sceneggiature che esaltino le loro capacita' recitative :pecche: :miser:

dimenticavo!

CITAZIONE (midorimidori @ 31/12/2008, 09:54)
Passando alla trama e acome è stata gestita ( e alle critiche quindi)
SPOILER (click to view)
Gli intrichi amorosi sono già ben visibili, però non si è ancora dato il tempo allo spettatore di rendersene conto e di partecipare empaticamente alla sofferenza di Yamada e Takemoto...
In più ci sono le solite scene soffuse in stile shojo in momenti in cui non te le aspetteresti, un po' a sorpresa.

Ecco... Hachikuro NON E' UNO SHOUJO, ma un josei, in primo luogo.
In secondo, non e' una storia di intrighi amorosi. Ergo se ti ha dato quest'impressione il drama, vuol dire che non e' fedele a quello che era il meraviglioso manga ;_;

Conosco diverse persone che si sono rifiutate di dare una chance a quel capolavoro solo perche' fuorviate da 'sto coso ;_;
Il mio puorisino di fan e' triste .__.
 
Top
midorimidori
view post Posted on 31/12/2008, 13:48     +1   -1




Prima cosa, lo sapevo che avresti risposto te, Misato! :gnegne:
E a dire il vero mi aspettavo anche che non ne parlassi bene. (ti stupirà ma li ho letti, i tuoi commenti XD)
CITAZIONE (Misato-san @ 31/12/2008, 13:00)
Il problema non e' che e' un lavoro pessimo, ma che e' un lavoro che sputa in faccia alla sua fonte, che di Honey and Clover, quello vero, mantiene il titolo e poche altre cose.
Lo spirito, l'atmosfera, la caratterizzazione dei personaggi e quello che fa di Hachikuro uno slice of life delizioso e originale qui non sono rispettati per nulla, e per questo noi fan dell'opera originale (che e' un manga) tendiamo a sentirci oltraggiati da 'sto coso... :sick:

Vabbè, ripeto, io mi avvicino per la prima volta a questo titolo, quindi non ho la minima idea di come sia l'originale. Mi pongo al drama come se fosse un qualunque altro drama. Il che mi va bene. Benissimo, anzi.
Perché so che se conoscessi a priori il contesto originale, farei dei commenti spiaccicati ai tuoi. Come se mi mettessi a vedere un film epico americano sull'antica Grecia sperando di non notare cagate errori, mentre mio padre che non ha fatto il classico come me se ne frega altamente e non nota le suddette cagate. Io quei film non me li godo (tanto che non mi ci avvicino più apposta), mio papà si.
Risulatato: HachiKuro me lo posso godere per quello che offre, e poco mi interessa per ora un confronto, a dirla tutta... per ora almeno ^^ Ne riparliamo quando leggerò il manga, ovviamente.
:frill:

CITAZIONE (Misato-san @ 31/12/2008, 13:00)
Ecco... Hachikuro NON E' UNO SHOUJO, ma un josei, in primo luogo.
In secondo, non e' una storia di intrighi amorosi. Ergo se ti ha dato quest'impressione il drama, vuol dire che non e' fedele a quello che era il meraviglioso manga ;_;

:petr:
A dire il vero nel momento in cui ho scritto il commento dicevo "shojo" come se fosse una mega categoria del "fumetto rivolto a donzelle". Mi sono espressa male. :sweat: Intendevo l'atmosfera soffusa delle scene più toccanti che c'è nei fumetti sia shojo che josei. E gli intrighi, intendevo triangoli, amori non corrisposti, il stare male perché il tuo senpai ci prova con quella che ti piace... :sniff:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 31/12/2008, 18:00     +1   -1




Io non credo di aver mai commentato questo drama ma mi accodo in tutto e per tutto all'opinione di Misato

Il drama l'ho abbandonato alla terza puntata (anzi alla seconda e mezzo XD) perchè mi stava facendo venire decisamente il latte alle ginocchia...non lo ricordo molto e quindi non potrei commentare accuratamente ma posso dire che secondo me se hai letto il manga e/o visto il film e/o visto l'anime (io li ho visti/letti tutti e tre prima quindi credo che solo un miracolo potesse farmi piacere sto drama :gnegne: ) non solo rimani deluso vedendo "sto coso" ( :gnegne: ) ma ci rimani proprio male!

In Honey and Clover ci sono delle sfumature particolari che qui non vengono rese, e il problema è che sono sfumature FONDAMENTALI...voglio dire, il fantomatico
SPOILER (click to view)
triangolo amoroso (metto sotto spoiler, non si sa mai XD) non è un semplice triangolo amoroso...sia il triangolo Ayumi, Mayama, Rika che quello Takemoto, Hagu, Morita hanno qualcosa di molto più profondo in sè (la tensione artistica di Morita e Hagu, il senso di inadeguatezza di Takemoto, la sofferenza profonda e molto malinconica di Rika e la testardaggine quasi masochista di Mayama) che secondo me nel drama viene reso poco e male. In più il tutto si basa sulla crescita individuale dei personaggi ma anche sulla loro crescita rispetto agli altri e al mondo, è questo alla fine il vero tema portante di hachikuro, che mi ha spinto alle lacrime più volte e a una malinconia impressionante mentre leggevo il manga e guardavo l'anime, e qui io tutto questo non l'ho ritrovato.

Per non parlare della comicità della Umino...una delle poche autrici che mi hanno fatto veramente ridere a crepapelle in certi punti, da sola come una cogliona :gnegne:
Il drama invece mi trasmetteva solo parecchia noia...e dire che lo aspettavo con gioia...


Alla fine poi posso capire che a qualcuno che non ha letto l'opera originale possa anche piacere, perchè in fondo ha puredei bravi attori e non è fatto malaccio (tralasciando questa Hagu smostrata che hanno tirato fuori :nfg: )
Ma mi accodo ai vari appelli che sono stati fatti in passato SUPPLICANDOVI :gnegne: di recuperare manga e anime...Veramente, farete un favore a voi stessi...Vedrete che differenza...
 
Top
227 replies since 26/8/2005, 00:44   6152 views
  Share