Volevo venire qui e scrivere solo che
vi odio. Così, pulito, senza fronzoli, senza nessuna spiegazione. Dal cuore proprio (anche a te Kicchy
)
Ma credo sia più divertente motivare questo mio odio, onde alimentarlo ancora di più e goderci appieno.
Il fatto è che stamattina mi sono svegliata prestissimo e
mi sono vista il primo tempo del film di H&C, quello con Aoi Yuu e Sho-un per intenderci. Quello bello.
Adesso mi spiegate come diavolo faccio a riprendere il drama con occhio imparziale?
Non voglio fare confronti, perchè alla fine, a parte una Hagu ritardata e non geniale e altre cose che voi dite non sono prese adeguatamente dal manga, non è affatto un brutto drama, tantomeno mal fatto. Però questo film, per quanto di target medio basso, per quanto poco cinematografico e molto televisivo, per quanto tutto quello che volete, è decisamente un film che, IMHO; va visto, perchè possiede quel qualcosa che mi sta facendo diventare dei personaggi godibili in personaggi che ti entrano dentro.
Parlo ovviamente di
Morita-san.
E lo dico con doppio dolore perchè nel drama Nari-kun è bravo come sempre, è "non-giapponese" come sempre, è vitale come sempre. Ma la differenza tra Morita del drama e Morita del film è che Morita del drama è, appunto, vitale, mentre Morita del flm è, invece, vivo, passando dall'essere un goliardico universitario ad un perfino sgradevole spirito libero.
Il confronto su
Hagu non lo faccio nemmeno perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa, posso dire, facendo finta di non aver visto altro, che il sodalizio artistico tra Morita e Hagu è così intenso che non ci si chiede neanche se dietro c'è un sentimento di altro tipo, per ora almeno, visto che ricordo di aver visto solo il primo tempo finora, ma non resistevo dal commentarlo comunque, anche se la mia è una visione incompleta.
Per quanto riguarda
Takemoto, tra Sho e Toma c'è una differenzaminima in termini di abbigliamento, ma enorme in termini di riuscire, con lo stesso look, a sembrare davvero sfigati (Sho) o solo un pochino nevrotici (Toma). Non so se dire "bravop Sho" che riesci a sembrare una causa persa nonostante tu sia un gran figo, oppre se dire "bravo Toma" che riesci a sembrare un gran figo anche conciato come un demente. XD
I personaggi di Mayama e Yamada, invece, a sorpresa, li preferisco nel drama! Trovo che la loro caratterizzazione sia più interessante nel prodotto televisivo (e parlo sempre da una che è a digiuno del manga, quindi vedo solo ciò che IO voglio che si veda, non ciò che parte da un progetto di un autore). Perchè?
Per l'idea che mi sono fatta del background di questi personaggi, penso che
Mayama DEBBA essere perfettino, posato, silenzioso, freddo e anche un po' stronzo com'è nel drama, ma soprattutto DEBBA vedersi subito la differenza tra lui, studente modello di architettura, e gli altri, pazzi artisti un po' decadenti, cosa che nel film non noto particolarmente.
Per quanto riguarda
Yamada, invece, non so dare una spiegazione così lucida, è una sensazione a pelle, ma la Yamada del drama la trovo meglio assortita con il Mayama del drama, e visto che trovo più credibile il Mayama del drama, ecco, trovo più credibile anche la Yamada del drama... Più di così non riesco ad esprimermi, abbiate pietà di una che si è fatta un'altra mezza notte in bianco e che ha le spalle che tirano stilettate random.
Adesso non so se provo a tornare a dormire, se cazzeggio un po' sul forum, o se riprendo la visione del film, ad ogni modo appena lo finisco torno a commentare ^____^