DIC :: Forum ::

Honey and Clover

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2008, 14:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 22/3/2008, 09:40)
Ma vieeeeeeeeeeeeeeeeeeni!!!!!
Toma+Nari-kul, a me!!!! :perv:

Questi sono già due OTTIMI motivi per vedere questo drama! :tw: :joy:
CITAZIONE (Dama Heiko @ 21/3/2008, 23:01)
Sinceramente però non so ancora cosa pensarne: non mi ha entusiasmata, ma è perchè non ho ancora effettivamente compreso i personaggi, specie Hagu e Takemoto.
Ad un primo impatto mi è parso tutto troppo melenso, specie le varie reazioni di Takemoto, però credo che dietro debba esserci molto di più, dato che si preannuncia una storia ricca di riflessioni e arte.

Sinceramente non so cosa dire: ho letto i commenti precedenti e posso unirmi al coro dicendo che, questo drama, ha una "confezione" davvero delicata e piacevole.
Soprattutto nel primo episodio, si capisce già che i dialoghi silenziosi di Takemoto e i fiori di ciliegio saranno un po' il filo conduttore di tutta la storia. :beota:
Io sono arrivata alla penultima puntata subbata in inglese e posso dire che i personaggi che mi hanno convinto di più sono proprio Morita e Takemoto.
Nari-kun ha un modo di rendere il suo Morita che mi piace: spavaldo, spiritoso, menefreghista ma solo in apparenza. Senza dire che è proprio una sagoma d'uomo!! :hua:
Takemoto... Ehm... Vedere Toma in questo ruolo un po' mi ha stranito. Dopo Nakatsu in Hanakimi, vederlo interpretare un ruolo così diverso come quello "dell'uomo con i bragoncini corti e le calzine bianche" è stato quantomeno particolare.
Ma posso dire che non mi dispiace. Certo, a volte mi sembra che anche questo Takemoto abbia un po' la faccia inebetita, ma in confronto alla sua controparte femminile... Non c'è paragonee!!! :pecche:
E arriviamo ad Hagu. Credo che sia lei il punto dolente. Con quella faccia sempre sperduta, con la stessa espressione sul viso, con la voce sempre mozzata... (poverella... l'ho mazziata... Perdonamiiii!! :bwa: )...
Va bene avere in mente la Hagu del film, che è tutta un'altra cosa ma, personalmente non ero partita prevenuta su una nuova interpretazione.
Secondo me però questa Hagu su cui dovrebbe ruotare la storia principale, non tocca il cuore nel profondo, non ti fa capire il suo tormento interno, l'ansia che lotta con il genio dell'artista, la donna innamorata.
Anche Mayama e Ayumi sono un po' bloccati (io ADORO il personaggio di Ayu: forte ma allo stesso tempo, insicura nel prendere o meno la decisione di voltare pagina... :cuore: ) e, invece, mi ha colpito l'interpretazione e il fascino di Nomiya.... :joy: Ma chi è costui? (me cercare subito sulla Wikipedia...) :blush:

Va beh, dai, è meglio che chiuda qui. Dopo la visione dell'ultima puntata sicuramente tornerò su questi lidi!! :corre: :shy:
 
Top
Aikou
view post Posted on 22/3/2008, 14:52     +1   -1




Io sono arrivata al nono episodio... leggendo il manga e confrontandolo col drama non ho tanto ritrovato gli stessi personaggi, nel senso sono molto somiglianti, certo, ma nella caratterizzazione come dire languono un po'.

CITAZIONE (Lorrry85 @ 22/3/2008, 14:31)
Io sono arrivata alla penultima puntata subbata in inglese e posso dire che i personaggi che mi hanno convinto di più sono proprio Morita e Takemoto.

Io sono ancora un po' scettica su tutti,,, ma nonostante la differenza dei personaggi penso sia un drama ancora godibile. :beota:

CITAZIONE
Certo, a volte mi sembra che anche questo Takemoto abbia un po' la faccia inebetita, ma in confronto alla sua controparte femminile... Non c'è paragonee!!! :pecche:
E arriviamo ad Hagu. Credo che sia lei il punto dolente. Con quella faccia sempre sperduta, con la stessa espressione sul viso, con la voce sempre mozzata... (poverella... l'ho mazziata... Perdonamiiii!! :bwa: )...

Quoto quoto e quoto. Sono arrivata a non sopportarla più quando parla. °_°
Non mi arriva niente da questo personaggio (solo i dipinti mi riportano alla Hagu del manga), l'ho trovata molto diversa dalla versione cartacea, mi sembrava (più puccia) misteriosa, sognante, impacciata... con un'aura magica. :joy: Qua invece é moscia... :sniff:

CITAZIONE
invece, mi ha colpito l'interpretazione e il fascino di Nomiya.... :joy: Ma chi è costui? (me cercare subito sulla Wikipedia...) :blush:

Nomiya :sbrill: :sbrill: :sbrill:
SPOILER (click to view)
E' il mio personaggio preferito del drama :gnegne:
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 17:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Aikou @ 22/3/2008, 14:52)
CITAZIONE (Lorrry85 @ 22/3/2008, 14:31)
Certo, a volte mi sembra che anche questo Takemoto abbia un po' la faccia inebetita, ma in confronto alla sua controparte femminile... Non c'è paragonee!!! :pecche:
E arriviamo ad Hagu. Credo che sia lei il punto dolente. Con quella faccia sempre sperduta, con la stessa espressione sul viso, con la voce sempre mozzata... (poverella... l'ho mazziata... Perdonamiiii!! :bwa: )...

Quoto quoto e quoto. Sono arrivata a non sopportarla più quando parla. °_°
Non mi arriva niente da questo personaggio (solo i dipinti mi riportano alla Hagu del manga), l'ho trovata molto diversa dalla versione cartacea, mi sembrava (più puccia) misteriosa, sognante, impacciata... con un'aura magica. :joy: Qua invece é moscia... :sniff:

Non posso che essere d'accordo. Questa Hagu è davvero monoespressione, sembra quasi senza anima. Quando ci sono dei momenti di silenzio in cui dovrebbero essere le emozioni a parlare, mi viene male... :pecche: Perchè ha sempre quel sorrisetto sul viso, a metà strada fra il "Devo sembrare meditabonda" e "Ma quando dicono -Buona la prima!-?"... :hua:
E' proprio come dice Aikou... Hagu è un personaggio davvero particolare: il suo talento eccezionale la fanno rendere agli occhi di tutti "particolare", quasi "magica". Solo chi è un artista come lei può capirla (e, non per niente, ci riesce molto di più Morita).
Sarà anche che nel manga è tratteggiata in maniera tanto divina che la trasposizione dramosa non le da giustizia... :mgnu:
Certo che mettere un' attrice tanto giovane e tanto inesperta... A volte trascina anche gli altri attori nel suo modo di recitare così poco veritiero... :buu:

CITAZIONE
invece, mi ha colpito l'interpretazione e il fascino di Nomiya.... :joy: Ma chi è costui? (me cercare subito sulla Wikipedia...) :blush:

CITAZIONE
Nomiya :sbrill: :sbrill: :sbrill:
SPOILER (click to view)
E' il mio personaggio preferito del drama :gnegne:

Stringimi la mano sorella!! :amor: Allora non ho ancora le traveggole e mi è rimasto un po' di sano gusto per gli attori bravi e bonazzi! (ci vuole anche quello, accidenti!) :tw:
Sulla Wiki c'è scritto che il tale è Kashiwabara Takashi... image Annotiamolo sulla lista di quelli da seguireee... :shy:
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 18:46     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Lorrry85 @ 22/3/2008, 14:31)
Nari-kun ha un modo di rendere il suo Morita che mi piace: spavaldo, spiritoso, menefreghista ma solo in apparenza. Senza dire che è proprio una sagoma d'uomo!! :hua:

Anche a me è piaciuto molto Morita, pur non conoscendo la storia, mi è venuto spontaneo pensare "dev'essere proprio così!", non so bene perchè. Forse perchè i suoi dialoghi erano tutti molto divertenti e le scene più serie rese in maniera interessante.
CITAZIONE
Takemoto... Ehm... Vedere Toma in questo ruolo un po' mi ha stranito. Dopo Nakatsu in Hanakimi, vederlo interpretare un ruolo così diverso come quello "dell'uomo con i bragoncini corti e le calzine bianche" è stato quantomeno particolare.Ma posso dire che non mi dispiace. Certo, a volte mi sembra che anche questo Takemoto abbia un po' la faccia inebetita

:mhuaua: hai colto nel segno. Non che mi aspettassi di vedere di nuovo Nakatsu, ma al momento questo Takemoto mi pare proprio smorto. E soprattutto la sua improvvisa passione -se si può già chiamare così- per Hagu mi pare completamente ingiustificata, proprio per il motivo che hai detto tu e che adesso cito...
CITAZIONE
E arriviamo ad Hagu. Credo che sia lei il punto dolente. Con quella faccia sempre sperduta, con la stessa espressione sul viso, con la voce sempre mozzata... (poverella... l'ho mazziata... Perdonamiiii!! :bwa: )...
Secondo me però questa Hagu su cui dovrebbe ruotare la storia principale, non tocca il cuore nel profondo, non ti fa capire il suo tormento interno, l'ansia che lotta con il genio dell'artista, la donna innamorata.

CITAZIONE
sempre quel sorrisetto sul viso, a metà strada fra il "Devo sembrare meditabonda" e "Ma quando dicono -Buona la prima!-

Ripeto, pur non avendo letto il manga, non mi sarei mai aspettata una protagonista ad un primo impatto così insignificante. Va bene che sono al primo episodio, ma non è forse proprio adesso che il suo personaggio dovrebbe colpire tutti, spettatore compreso?
L'ho vista e ho detto "sembra una mezza spiritata - ed è proprio bruttina-" si è messa a dipingere e non riuscivo a capire se l'aveva costretta la mamma oppure se volesse davvero farlo lei, data l'espressione che ha avuto tutto il tempo; ha detto due parole e mi è parsa ancora più insignificante di prima.
Ma dovrebbe essere un genio o cosa?
:huhu: invece Ayu mi è piaciuta subito, sono certa che le sue scene mi interesseranno più di quelle della coppia o triangolo protagonista.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 22/3/2008, 19:04     +1   -1




premesso che ho visto solo il primo episodio del drama e che quindi potrebbe esso differire dal manga che e' MERAVIGLIOSO (leggetelo :sniff: ). ma Hagu NON e' la protagonista di Hachikuro ^^

In Hachikuro c'e' una specie di voce narrante, che e' quella di Takemoto, ma non un vero protagonista perche' e' il gruppo di amici che si forma che ha il focus della vicenda su di se', tutti hanno il loro spazio ma nessuno emerge sugli altri trascinando la vicenda su se stesso.
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 20:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 22/3/2008, 19:04)
premesso che ho visto solo il primo episodio del drama e che quindi potrebbe esso differire dal manga che e' MERAVIGLIOSO (leggetelo :sniff: ). ma Hagu NON e' la protagonista di Hachikuro ^^

In Hachikuro c'e' una specie di voce narrante, che e' quella di Takemoto, ma non un vero protagonista perche' e' il gruppo di amici che si forma che ha il focus della vicenda su di se', tutti hanno il loro spazio ma nessuno emerge sugli altri trascinando la vicenda su se stesso.

Concordo, concordo... :beota: Nel manga emerge il gruppo di amici e ognuno ha il suo spazio di maturazione (Hagu, Takemoto, Morita, Ayumi, Mayama allo stesso modo). Ma posso dirti che, nel drama, nonostante anche Ayu e Mayama siano caratterizzati, ci si concentra in particolar modo sulla crescita emotiva di Takemoto . E quindi i personaggi meglio approfonditi sono quelli appartenenti al triangolo. :gnegne:

Non mi sarebbe dispiaciuto un approfondimento della figura di Ayumi... Il Mayama del drama è un po' piaga, ma
SPOILER (click to view)
con Noyama il tutto si riduce alle ultime 2 puntate e mezza... (me volere vedere di più su questo rapporto!) :sweat:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 22/3/2008, 18:46)
Ripeto, pur non avendo letto il manga, non mi sarei mai aspettata una protagonista ad un primo impatto così insignificante.

Se appena puoi, prova a leggere il manga... E' davvero un gioiellino ed è un vero peccato che in Italia non abbia il successo che merita! :pecche: (fine brevissimo ot pro manga!) :sbrill: :corre:

 
Top
_Eire_
view post Posted on 27/3/2008, 17:49     +1   -1




Sono arrivata al 3 episodio e non ce la faccio proprio ad andare avanti :yawn: potrei addormentarmi da un momento all'altro...

Premetto che credo sia veramente difficile riportare in drama e/o movie certi personaggi come Hagu e Morita ma veramente sembra non si siano impegnati più di tanto...

Ho amato alla follia manga e anime, mi hanno fatto ridere a crepapelle e piangere come una fontana (cosa abbastanza rara) e quando ho visto il film sono rimasta delusa...quindi avevo grosse aspettative nel drama che speravo risollevasse il tono...ma :buu: che delusione!

Hagu, che nel manga/anime è dolce ed estremamente complessa diventa una decerebrata totale...dopo una ventina di minuti del primo epi avevo già iniziato ad odiarla mentre era un personaggio adorabile nel manga.

Morita sembra solo uno scemo dall'ego gigantesco, faccia monoespressiva anche lui...dovrebbe essere il genio della situazione e invece sembra solo un irritante pazzerello (nemmeno poi più di tanto)

Ayumi è insignificante e il suo rapporto con Mayama è privato di ogni significato.

Takemoto è di un melenso assurdo, ma fra tutti è il personaggio reso un po' meglio, sarà che è interpretato da Ikuta :perv: e non posso, non posso stroncarlo è più forte di me :shy:

E boh...Mayama è talmente lasciato a se stesso e messo in secondo piano che non saprei nemmeno cosa dire...

Insomma delusione TOTALE, mi sarei quasi messa a piangere, che tristezza :buu:

A tutti quelli che (giustamente) non riescono a capire le personalità dei personaggi solo dal drama consiglio caldamente di vedere l'anime e/o leggere il manga...E' tutta un'altra storia :cuute:
 
Top
Aikou
view post Posted on 28/3/2008, 23:37     +1   -1




E' uscito l'ultimo episodio hardsubbato!!

http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_59727.htm
 
Top
Seiya-kun
view post Posted on 29/3/2008, 11:35     +1   -1




L'ultimo?Vuol dire che è già finito?
_Eire_, per il momento ho visto solo la prima puntata ma il mio pensiero è identico al tuo, nonostante io abbia amato il film (non è il manga o l'anime, per carità, ma l'ho trovato molto buono come trasposizione).
Mi sono già fatto il dvd con i primi 4 episodi, vediamo se riesco a vedere dal secondo in poi nel week end!
 
Top
Aikou
view post Posted on 29/3/2008, 13:59     +1   -1




CITAZIONE (Seiya-kun @ 29/3/2008, 11:35)
L'ultimo?Vuol dire che è già finito?

Sì, l'undicesimo é l'ultimo. :beota:
Come ha detto Misato:

CITAZIONE (Misato-san @ 20/3/2008, 20:28)
episodio 10 fuori, douzo!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_59563.htm

Il prossimo, andato in onda martedi' scorso, e' l'ultimo.

Ho visto l'ultimo episodio:
SPOILER (click to view)
che tristezza :sniff: :sniff:
Mayama é partito per la Spagna con Rika, finalmente quei due si son decisi! Non ce lo volevo Mayama con Ayumi, é meglio la coppia AyumixNomiya! :wub:

E Morita decide di partire in giro per il mondo?! :spavento: Questa sua decisione mi ha schockata un po' ma ero felice perché così Takemoto poteva avere qualche possibilità con Hagu, si erano avvicinati anche durante la riabilitazione *_* ma invece anche Takemoto parte! :buu:

Insomma si sono divisi tutti :sniff: però mi é piaciuta moltissimo la loro crescita interna, questo drama mi ha regalato molte perle di saggezza (Romaya-senpai :beota: ) e il rapporto che avevano i personaggi era molto bello e commovente. :sniff:


Tutto sommato é stata una piacevole visione :beota:
 
Top
Seiya-kun
view post Posted on 31/3/2008, 21:53     +1   -1




Ah ecco, non avevo visto il messaggio di Misato!
Ho visto il secondo episodio, ma non ho cambiato molto opinione...poco riuscito anche se si lascia guardare.
 
Top
view post Posted on 8/4/2008, 17:15     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho visto il secondo episodio!
E' stata una visione decisamente più piacevole rispetto al primo episodio: meno lenta, più divertente, meno paturnie su Hagu che, purtroppo, trovo sempre più brutta e sempre più inquietante/odiosa con quelle sue facce smorte in ogni momento e le frasette miagolate. :nfg:
Tralasciandola, ho apprezzato moltissimo Morita -la lotteria, povero :gnegne: - e Ayu.
Anche la scena della spiaggia
SPOILER (click to view)
:wub: con Ayu e Moyama (si chiamava così? :leggo: ) mi è piaciuta. A parte il fatto che lui continuava a mugugnare. Ma va be'.

Invece ciò che ha fatto Morita non mi è piaciuto neanche un po' :nonono:
SPOILER (click to view)
deve togliersi di mezzo, se no Takemoto risulterà sempre più insignificante.

Su Takemoto ancora nulla di buono da commentare: mi sembra sempre piuttosto anonimo e, a parte il pezzo delle macchinette in cui le sue facce mi hanno ricordato Nakatsu, per il resto non mi ha suscitato nulla. :annuncio: Toma caro, datti da fare!
Metto in scaricamento il 3...
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 18:38     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Con l'episodio 3 c'è stato un altro passo avanti!
Stavolta non mi sono annoiata quasi per niente, Takemoto è stato più sopportabile -almeno nella prima metà- e ci sono state varie scenette divertenti.
Hagu resta inguardabile e insostenibile.
:wub: Mi piace un sacco Ayumi!

Però...
SPOILER (click to view)
sono già comparsi 2 tringoli, non solo uno... devo aspettarmi vicende alla Beautiful?
Speravo che la storia non vertesse solo sulle loro paturnie sentimentali non corrisposte...
 
Top
_Eire_
view post Posted on 11/4/2008, 14:26     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 9/4/2008, 19:38)
Però...
SPOILER (click to view)
sono già comparsi 2 tringoli, non solo uno... devo aspettarmi vicende alla Beautiful?
Speravo che la storia non vertesse solo sulle loro paturnie sentimentali non corrisposte...

Non so come stanno sviluppando il drama perchè l'ho abbandonato al quarto episodio per disperazione ma

SPOILER (click to view)
nel manga i due triangoli Takemoto-Hagumi-Morita e Harada(Rika)-Mayama-Ayumi non sono trattati come semplici triangoli alla beautiful ma sono vicende che portano alla crescita dei personaggi e spesso a esperienze dolorose visto che riguardano anche amori non corrisposti. In ogni caso il lato zuccheroso della cosa non è molto enfatizzato, questi triangoli fanno sempre parte della ricerca di se stessi e della crescita dei personaggi, come accade nella vita reale. Per questo danno grandi emozioni e non hanno assolutamente un andamento da soap, te lo garantisco....in ogni caso io continuo a consigliare la lettura del manga e la visione dell'anime.... :shy:

 
Top
view post Posted on 24/4/2008, 23:19     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Altri 3 episodi visti.
Devo dire che la noia è notevolmente diminuita man mano che si conoscono meglio i personaggi, ma sinceramente tutte le scene di Hagu sono raccapriccianti :spavento:
Mi piace sempre più il personaggio di Ayumi, e anche Morita, ma gli altre 3 proprio non li reggo:
SPOILER (click to view)
le scene con Hagu che pensa a Morita e quelle di Takemoto che pensa ad Hagu sono veramente le peggiori. Non mi trasmettono nessuna spontaneità nel sentimento, ma trovo tutto tremendamente melodrammatico in maniera decisamente forzata.

L'arte, che pensavo avrebbe avuto un certo ruolo, in realtà non c'entra proprio niente a parte qualche frase quì e lì ("La tua opera mi ha commosso" "la tua mi piace di più").
Certo, rispetto ai primissimi episodi Takemoto ha uno spessore più rilevante, ma ancora non riesce a trasmettermi un granchè.
Proseguirò perchè sono ormai a metà, ma spero ancora in un salto di qualità.
 
Top
227 replies since 26/8/2005, 00:44   6152 views
  Share