DIC :: Forum ::

Road No. 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2016, 20:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Eccomi a commentare i primi 8 episodi!
Questo drama mi sta piacendo anche più del previsto!
E' stata una piacevole sorpresa vedere da subito intense scene d'amore :wub: (anche perchè non leggo quasi mai le trame) e non credevo che la relazione trai i 2 protagonisti fosse già consolidata.
Una cosa che mi preoccupa parecchio è che nei primi minuti della prima puntata
viene inquadrato il nome di Lee Jung Woo tra i caduti in battaglia :sniff: Appena ho letto il nome sono stata in ansia per scoprire a chi appartenesse...e com'era prevedibile è SJS. Continuerò fino alla fine a immaginare un'happy ending :patpat:

Al momento tutta la scenografia mi soddisfa pienamente, ci sono scene forti e crude dei combattimenti e altre che risultano di una dolcezza disarmante
il bacio sul ponte è stata una goduria per gli occhi, con un paesaggio mozzafiato e poi quando fanno l'amore.. :cuore:
così come il cast di altissimo livello! Non amo particolarmente il genere "guerra" ma non lo sto trovando pesante, anzi, è straziante seguire le vicende di questi soldati in modo così umano. Ogni personaggio esprime chiaramente le proprie emozioni, dall'orrore alla paura.
Adoro senza ritegno Lee Jung Woo, un'umo forte e valoroso, intelligente e innamoratissimo della donna della sua vita ma che mostra senza vergogna lacrime e angoscia.
Kim Ha Heul l'ho vista solo in film poco impegnativi e divertenti, mi ha sempre fatto un'ottima impressione e sono felicissima di vederla in un ruolo serio e drammatico. Non la trovo bellissima ma per me è una grande attrice e sta rendendo al meglio il suo carattere.
Dall'ep 5 si entra sempre di più nel tema della guerra, dove abbiamo la maggioranza di scene d'azione e con ambientazione militare. Ammetto che da qui ho leggermente rallentato con la visione, non per un calo di interesse ma semplicemente, con un'argomento così forte, ho bisogno di staccare la spina ogni tanto.
Al momento sono arrivata alla scoperta di Soo yeon
che aspetta un bimbo ma non credo che riuscirà a terminare la gravidanza... spero in un'incontro al più presto con Jung Woo

Il personaggio di Tae Ho non riesco ancora ad inquadrarlo, non capisco il suo pretendere ancora una risposta da Soo Yeon, quando l'ha ricevuta chiaramente già nel 2 episodio :booh: Ci sono dei momenti in cui sembra che stia per nascere un'intensa amicizia e rispetto tra lui Jung Woo ed altri dove traspare tutto il loro astio...sarà interessante vedere l'evoluzione
e sono convintissima che sia Tae Ho l'uomo anziano dell'inizio

Unica pecca che ho trovato è l'Ost: bellina ma di livello inferiore rispetto al drama.
Continuo con immenso piacere la visione e non mi capacito dei bassi ascolti :hero:
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 20:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


L'ho terminato due giorni fa ed eccomi per il commento.
Parto col dire che sicuramente è un drama da vedere: regala emozioni molto intense sia per la storia d'amore, per l'amicizia ed ovviamente, per quanto riguarda l'aspetto umano.
Purtroppo a fine visione, è impossibile per me considerarlo un capolavoro...ci sono delle cose che ho trovato esagerate nonostante ho provato ad immedesimarmi nel contesto.
Dal dodicesimo episodio, mi sembra, ho cominciato a trovare la parte romance troppo enfatizzata nella sua drammaticità. Non ho apprezzato nemmeno i loro dialoghi ad ogni sospirato incontro. La mia impressione vedendo le scene, è che abbiano voluto costruire più qualcosa d'impatto e straziante, piuttosto che naturale e credibile.
Un esempio lampante è quando
i due protagonisti fuggono dopo la morte del bimbo. Lei in casa e lui fuori a tagliare la legna...c'è quel bacio visivamente bellissimo attraverso il vetro ma nella realtà chi lo farebbe? Dopo mesi di lontananza non dovrebbero correre l'uno nella braccia dell'altra? :booh:
Poi, non so se sono l'unica ad averlo pensato ma è la prima volta che nel finale
avrei desiderato la morte del protagonista! Per me è qualcosa di agonizzante il pensiero di come abbia vissuto quell'uomo per sessant'anni (ed ho odiato il fatto che non ci abbiano fatto vedere nemmeno una scena dei suoi lunghi anni solitari). Anche lei ha aspettato tutta la vita il suo ritorno, ma che tristezza :sniff:
Perciò il finale non mi è piaciuto, mi ha dato una sgradevole sensazione di dover chiudere in gran fretta e mi ha lasciata completamente insoddisfatta.
Per quanto riguarda tutti gli altri aspetti invece, mi è piaciuto moltissimo: le ambientazioni sono molto curate, ci sono tantissimi personaggi che ti entrano nel cuore e le scene nei campi di battaglia, sono molto forti ma coinvolgenti (e lo dice una che non sopporta dieci minuti di film di guerra).
Impossibile non riconoscere la bravura di questo cast eccezionale e forse la cosa che ho amato di più, è il meraviglioso rapporto fraterno tra Lee Jung Woo e Shin Tae Ho :blush: quest'ultimo è un personaggio che ho detestato per la maggior parte del tempo e poi si riscatta in modo impressionante :respect:
In conclusione è un drama che mi sento di consigliare nonostante abbia le sue pecche, offre una visione interessante e realistica su un periodo atroce della Corea.

Edited by MurakamiLove93 - 19/4/2018, 13:21
 
Top
76 replies since 12/11/2009, 10:02   3328 views
  Share