DIC :: Forum ::

Road No. 1

« Older   Newer »
  Share  
love!
view post Posted on 22/2/2011, 12:22     +1   -1




CITAZIONE (clausmile91 @ 22/2/2011, 12:09) 
e a primo impatto lo classifico un drama profondo, passionale e forse impegnativo...in senso positivo ovviamente...che fa riflettere....!

È vero, e devo dire che poi è pieno di scene commoventi e toccanti :pecche: :pecche: (come è normale che sia in un drama del genere :mhuaua: )
Anch'io mi sono meravigliata per i bassi ascolti anche perché secondo me merita :cuute: Io ho sempre amato film del genere quindi magari sarà anche per quello, ma la storia mi coinvolge parecchio!!!! :cuute: :cuute:
CITAZIONE
speravo TANTO di vedere già dal 1 ep. certe scene che avevo visto nel trailer... :sbav: ma non è stato così... :buu:

Non dovrai aspettare molto :patpat: :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
mi piacciono MOLTO entrambi i protagonisti maschili...Ji SUb (OVVIAMENTE) e anche l'altro

quindi solo a me l'altro è stato sulle scatole da subito? :gnegne: :gnegne:

Ti aspetto per altri commenti non appena riprenderemo con i rilasci :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 12:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (love! @ 22/2/2011, 12:22) 
CITAZIONE
speravo TANTO di vedere già dal 1 ep. certe scene che avevo visto nel trailer... :sbav: ma non è stato così... :buu:

Non dovrai aspettare molto :patpat: :gnegne: :gnegne:

allora mi vedo anche il 2 ep... :gnegne: (tanto ce l'ho bello pronto)
no forse meglio aspetto i prossimi ep. sennò poi mi perdo la storia... :nfg: :nfg:
CITAZIONE
CITAZIONE
mi piacciono MOLTO entrambi i protagonisti maschili...Ji SUb (OVVIAMENTE) e anche l'altro

quindi solo a me l'altro è stato sulle scatole da subito? :gnegne: :gnegne:

a primo impatto non mi era proprio simpatica perchè LUI è
SPOILER (click to view)
lo sposo di lei
però quando ci sono bombardamenti e roba varia a fine primo ep. (non metto sotto spoiler tanto non spoilero niente!) :gnegne: il suo sguardo "cambia"...non so se mi spiego, ma guarda Ji Sub con aria complice, da "cameratismo" e poi mi è sembrata una persona corretta...ci stà il triangolo sentimentale, ma sono sicura che vista la lealtà di entrambi i personaggi si creerà una bella amicizia... :occhi:
SPOILER (click to view)
non so se ricordi, ma quando nel villaggio esplodono le bombe che Ji Sub va a salvare nella clinica So Yeon e se la trasporta in spalla, incrociano l'altro su un furgone con altri militari...si guardano a lungo e poi il tipo dice a Ji Sub si salire...in quella scena ci ho visto TANTO ...forse più del dovuto...forse mi faccio come sempre i film in testa... :gnegne:

CITAZIONE
Ti aspetto per altri commenti non appena riprenderemo con i rilasci :cuute: :cuute:

certoooo!!!! :joy:
 
Top
love!
view post Posted on 22/2/2011, 12:59     +1   -1




CITAZIONE (clausmile91 @ 22/2/2011, 12:31) 
a primo impatto non mi era proprio simpatica perchè LUI è
SPOILER (click to view)
lo sposo di lei
però quando ci sono bombardamenti e roba varia a fine primo ep. (non metto sotto spoiler tanto non spoilero niente!) :gnegne: il suo sguardo "cambia"...non so se mi spiego, ma guarda Ji Sub con aria complice, da "cameratismo" e poi mi è sembrata una persona corretta...ci stà il triangolo sentimentale, ma sono sicura che vista la lealtà di entrambi i personaggi si creerà una bella amicizia... :occhi:

Be' no che voglia smontarti il tuo personaggino leale :gnegne: :gnegne: però diciamo che per i primi episodi la rivalità tra i due si vede e come, soprattutto da parte dell'altro :shifty:
però la trama dice che alla fine diventeranno amici, quindi sarà così :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
non so se ricordi, ma quando nel villaggio esplodono le bombe che Ji Sub va a salvare nella clinica So Yeon e se la trasporta in spalla, incrociano l'altro su un furgone con altri militari...si guardano a lungo e poi il tipo dice a Ji Sub si salire...in quella scena ci ho visto TANTO ...forse più del dovuto...forse mi faccio come sempre i film in testa... :gnegne:

Sì ricordo :innocent: io lì ci ho visto solo
SPOILER (click to view)
tanto rosicare da parte dell'altro :gnegne: :gnegne:
Insomma lui sapeva benissimo sin dall'inizio quali sono i sentimenti di lei per il suo primo amore...ma si gongolava per il fatto che lui fosse morto. Ovvimanere ritrovarselo là vivo e vegete proprio quando dovevano sposarsi non dev'essere stata proprio una bella sensazione :shifty: :gnegne:
A me pareva più che con quegli occhi volesse dire "Attento a te, mo ci penso io a dividervi :shifty: "......... :gnegne: :gnegne:
La prendo sul ridere ma se all'inizio mi faceva un pochetto pena :sniff: non m'è piaciuto nel modo in cui si comporta in alcune situazioni :shifty: :shifty:
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 13:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


:smoke: *in riflessione* mah...forse tutti i torti non ce li hai...! :gnegne:
forse ho visto troppo positivamente la cosa... *parla ancora convinta che tutto il mondo sia buono* :gnegne:
mi sa ho letto troppo positivamente ogni gesto, perchè ciò che dici ci sta tutto...
ora...ho voglia di andare avanti.... :cuute:
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 18:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


ho visto il 2 ep...e ora mi viene una domanda...
ma la Corea del Nord è molto più evoluta di quella del Sud in campo militare?!?
non me l'aspettavo minimamente...nel 2 ep. si vede chiaramente...
SPOILER (click to view)
la differenza abissale tra Nord con carri armati e Sud con NULLA...sarà che devono aspettare i rinforzi da Seul...(SPERO!!!)

comunque Ji Sob è magnifico!!! :love: lo amoooooo!!!!
 
Top
love!
view post Posted on 5/4/2011, 19:50     +1   -1




CITAZIONE (clausmile91 @ 5/4/2011, 19:09) 
ho visto il 2 ep...e ora mi viene una domanda...
ma la Corea del Nord è molto più evoluta di quella del Sud in campo militare?!?
non me l'aspettavo minimamente...nel 2 ep. si vede chiaramente...
SPOILER (click to view)
la differenza abissale tra Nord con carri armati e Sud con NULLA...sarà che devono aspettare i rinforzi da Seul...(SPERO!!!)

Sì....ma già dalla fine del primo episodio si vede :emu:
Rimangono letteralmente spaventati a morte alla vista di un carro armato :emu: :emu:
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 01:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


ho visto un po di giorni fa il 3ep...
devo dire che è stato parecchio commovente... :sniff:
la guerra è descritta veramente parecchio qui...
SPOILER (click to view)
con morti dei soldati, trappole...è tutto rappresentato perfettamente che fa intuire il dramma della guerra...mi è dispiaciuto tanto vedere il giovane soldato che moriva...delirando, immaginava di vedere la casa della madre, il padre di Ji Sub che muore...

per non parlare a fine episodio dove li ho porprio pianto...
SPOILER (click to view)
che i coreani arruolano "a forza" soldati, per mancanza di persone... e la vicenda del poveretto che neanche ha fatto in tmepo a salutare la moglie...che l'hanno preso! :sniff:

e il finale poi...
SPOILER (click to view)
Ji Sub che si caccia nei casini...
:bwa: :bwa:
non so come può andare avanti tutto ciò... :emu:
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 14:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


visto il 4 episodio! :joy:
finalmente Jang Woo e So Yeon si rivedono al villaggio... :cuore:
(ho atteso tanto il loro rincontro...!)
SPOILER (click to view)
peccato che ogni volta a fine ep. si devono separare.... :gnegne: e già siamo al 4 ep...non oso pensare la fine!

la sorella minore di So Yeon...
SPOILER (click to view)
che brutta fine ha fatto!!! ma fa la prostituta quindi? :emu: ma non vive con la sorella...? :emu:

e poi non mi è chiara una cosa...il "promesso sposo" di So Yeon, tale Tae Ho...che vuole da lei?
SPOILER (click to view)
quale risposta? cioè se è una traditrice della fazione nord Coreana o risposta alla proposta di matrimonio? no perchè...se ancora lui non avesse capito non lo vuole lei!!! :gnegne: tanto che nelle scene finali FINALMENTE si vede CARNE SCOPERTA di Ji Sub!!! :ghgh: attendevo con ansia queste scene!

ed ora mi viene curiosità sulle battute finali dei 2 protagonisti...
SPOILER (click to view)
cosa vuole chiedere Jang Woo a So Yeun se lei è d'accordo?! sto morendo di curiosità....!!!! ma poi...avranno concluso qualcosa? :ghgh: lui era ignudo...lei no però... :nfg:

ah e devo dire emozionantissima la parte in cui...
SPOILER (click to view)
i due si baciano dietro la staccionata con Tae Ho dall'altra parte che non li vede! :love:

vabbè al porssimo episodio...!!!!
 
Top
love!
view post Posted on 4/5/2011, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (clausmile91 @ 4/5/2011, 15:05) 
e poi non mi è chiara una cosa...il "promesso sposo" di So Yeon, tale Tae Ho...che vuole da lei?
SPOILER (click to view)
quale risposta? cioè se è una traditrice della fazione nord Coreana o risposta alla proposta di matrimonio? no perchè...se ancora lui non avesse capito non lo vuole lei!!! :gnegne: tanto che nelle scene finali FINALMENTE si vede CARNE SCOPERTA di Ji Sub!!! :ghgh: attendevo con ansia queste scene!

Vuole sapere se ha ancora intenzione
SPOILER (click to view)
di sposarlo o no :patpat: il ragazzo si ostina :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
ed ora mi viene curiosità sulle battute finali dei 2 protagonisti...
SPOILER (click to view)
cosa vuole chiedere Jang Woo a So Yeun se lei è d'accordo?! sto morendo di curiosità....!!!! ma poi...avranno concluso qualcosa? :ghgh: lui era ignudo...lei no però... :nfg:

lo scoprirai presto :patpat: :patpat: e cmq............
SPOILER (click to view)
hanno concluso :shifty: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 13:38     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


LALIIIIIIIIIIIIIIIIIII sei un'assassinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Se per te questo è un drama che finisce bene :petr: :bwa:
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 09:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte...ho iniziato da poco questo drama perchè mi mancava tra i 'gioielli' di SJS. :love:

Ho visto i primi tre episodi e fino adesso mi sta piacendo molto anche se di solito non amo le storie di guerra. Intanto mi interessa perchè spero di capirci di più riguardo un periodo storico molto particolare per la Corea e poi per la recitazione magistrale di SJS che non delude mai (anche se sto trovando bravissimi tutti gli attori maschili...un po' meno la protagonista femminile, vista in A Gentleman's Dignity dove non mi era comunque piaciuta, ma le do il beneficio del dubbio visto che siamo all'inizio della storia). :shifty:

Ho letto nella discussione che ahimè questo drama ha avuto ascolti bassissimi in Corea e credo possa essere anche dovuto al fatto che tratti un periodo molto difficile e particolare della loro storia oppure anche più semplicemente che la trama fosse un po troppo impegnativa visto che in genere i loro drama sono più leggeri. :patpat:
Non esito a credere che la sua produzione sia costata un sacco di soldi, viste già le innumerevoli scene di guerra con un sacco di esplosioni, carri armati ecc. ecc. :nfg:

Vedremo come procederà la storia andando avanti. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2013, 13:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 10/11/2013, 09:24) 
ciao a tutte...ho iniziato da poco questo drama perchè mi mancava tra i 'gioielli' di SJS. :love:

Che bello, sono davvero contenta che l'hai iniziato! :cuute: A me personalmente è piaciuto da matti e mi ha emozionata moltissimo! :occhi:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 10/11/2013, 09:24) 
Ho visto i primi tre episodi e fino adesso mi sta piacendo molto anche se di solito non amo le storie di guerra. Intanto mi interessa perchè spero di capirci di più riguardo un periodo storico molto particolare per la Corea e poi per la recitazione magistrale di SJS che non delude mai (anche se sto trovando bravissimi tutti gli attori maschili...un po' meno la protagonista femminile, vista in A Gentleman's Dignity dove non mi era comunque piaciuta, ma le do il beneficio del dubbio visto che siamo all'inizio della storia). :shifty:

Bene mi fa piacere ti stia piacendo :joy: , a me ha preso da subito anche se devo dire che io amo molto le storie che parlano di guerre...qui poi dato che si parla della guerra di Corea non poteva che interessarmi ancor di più visto il profondo amore che nutro per quel Paese e la sua storia.
Concordo pienamente sull'interpretazione di Ji Sub :joy: , è stato immenso come sempre e poi il suo personaggio così passionale ti ruba il cuore immediatamente. :cuore:
Verissimo anche gli altri attori sono eccezionali, soprattutto Yoon Kye Sang, che è stato fantastico nel suo ruolo.
Kim Ha Nul invece a me è piaciuta molto, mi è piaciuta la sua recitazione e come ha reso il personaggio.... non ho sempre condiviso le scelte del suo personaggio, ma questa è un altra storia. :gnegne:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2013, 09:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho finito ieri sera di guardare questo drama incredibilmente bello!! :joy:

In passato ho sempre evitato di guardare drama ambientati in guerra perchè non mi piace molto vedere la gente che soffre, ma qui la presenza e impeccabile recitazione di So Ji Sub ha fatto sì che io stringessi i denti e andassi avanti e devo dire che ne sono stata ampiamente ricompensata. :cuute:

Questo drama tratta in effetti di una guerra dura e molto cruda ma soprattutto tratta il tema della amicizia, del cameratismo e del patriottismo oltre a una bellissima e profonda storia d'amore. :love:
Mi ha lasciato dei ricordi di immagini che sicuramente porterò nel cuore per tantissimo tempo e questi sono i drama che più apprezzo perchè mi sento arricchita dentro. :corre:

Inutile dire che So Ji Sub ha regalato una performance secondo me degna di un Oscar se fosse stato negli Stati Uniti. Ci sono state delle scene verso la fine dove era veramente da pelle d'oca...ho sempre saputo che fosse bravo, ma qui ha superato sè stesso in moltissime occasioni. Ma voglio assolutamente anche citare il co-protagonista interpretato da Yoon Kye Sang che è stato bravissimo anche lui a trasmettere sensazioni di frustrazione, impotenza, coraggio, disperazione e tantissime altre ancora ma soprattutto quella di stima, ammirazione e una fortissima amicizia verso il suo Capitano. :respect:

La storia d'amore è stata anche molto bella, profonda e sofferta...ho rivalutato sicuramente l'attrice Kim Ha Neul che qui è stata molto brava. :clap:

Insomma sicuramente per me un drama da 10 che va a riempire il folto gruppetto di capolavori coreani che sto accumulando.
Lo raccomando veramente a chi riesce ad avere uno stomaco ben forte da superare scene molto strazianti, ma toccanti, e vi assicuro che ne resterete profondamente colpiti/e. :amor:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2013, 12:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 19/11/2013, 09:38) 
Ho finito ieri sera di guardare questo drama incredibilmente bello!! :joy:

In passato ho sempre evitato di guardare drama ambientati in guerra perchè non mi piace molto vedere la gente che soffre, ma qui la presenza e impeccabile recitazione di So Ji Sub ha fatto sì che io stringessi i denti e andassi avanti e devo dire che ne sono stata ampiamente ricompensata. :cuute:

Ma che bello, sono contenta ti sia piaciuto :joy: , io questo drama con la sua struggente storia l'ho amata da morire! :occhi:
Eh ti capisco, è dura vedere drama o film che parlano di guerre, io di solito li guardo perchè amo il genere, ma anche per me è difficile vedere tutta quella sofferenza.... :bwa:
So Ji Sub è sempre una garanzia, anche qui ci ha regalato una magnifica interpretazione. :cuore:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 19/11/2013, 09:38) 
Questo drama tratta in effetti di una guerra dura e molto cruda ma soprattutto tratta il tema della amicizia, del cameratismo e del patriottismo oltre a una bellissima e profonda storia d'amore. :love:
Mi ha lasciato dei ricordi di immagini che sicuramente porterò nel cuore per tantissimo tempo e questi sono i drama che più apprezzo perchè mi sento arricchita dentro. :corre:

Esattamente! Oltre alla guerra viene trattato il tema dell'amicizia e dell'amore e trovo che l'abbiano sviluppato in modo incredibilmente vero e toccante. :occhi:
Concordo con te, questa storia ti lascia qualcosa di profondo dentro! :cuore:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 19/11/2013, 09:38) 
Inutile dire che So Ji Sub ha regalato una performance secondo me degna di un Oscar se fosse stato negli Stati Uniti. Ci sono state delle scene verso la fine dove era veramente da pelle d'oca...ho sempre saputo che fosse bravo, ma qui ha superato sè stesso in moltissime occasioni. Ma voglio assolutamente anche citare il co-protagonista interpretato da Yoon Kye Sang che è stato bravissimo anche lui a trasmettere sensazioni di frustrazione, impotenza, coraggio, disperazione e tantissime altre ancora ma soprattutto quella di stima, ammirazione e una fortissima amicizia verso il suo Capitano. :respect:

La penso esattamente come te, So Ji Sub è stato sublime in questo ruolo :cuore: , ho amato il suo personaggio con tutto il cuore e concordo anche su Yoon Kye Sang, fantastico anche lui :amor: ...l'amicizia che pian piano cresce tra loro è splendida e fa commuovere.

CITAZIONE (sunflower1963 @ 19/11/2013, 09:38) 
La storia d'amore è stata anche molto bella, profonda e sofferta...ho rivalutato sicuramente l'attrice Kim Ha Neul che qui è stata molto brava. :clap:

Sì, l'ho trovata bellissima anch'io :joy: , un amore così sofferto e passionale che non può non coinvolgerti emotivamente! :occhi:
Mi fa piacere ti sia piaciuta anche lei, io la amo molto, la reputo un attrice molto brava e bella. :amor:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 19/11/2013, 09:38) 
Insomma sicuramente per me un drama da 10 che va a riempire il folto gruppetto di capolavori coreani che sto accumulando.
Lo raccomando veramente a chi riesce ad avere uno stomaco ben forte da superare scene molto strazianti, ma toccanti, e vi assicuro che ne resterete profondamente colpiti/e. :amor:

Anch'io lo straconsiglio :amor: , è un drama da non perdere che sa regalare emozioni profonde e intense! :cuore:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2016, 12:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Dopo le vostre bellissime impressioni, mi avete convinta d iniziarlo!
Sono assolutamente in vena di qualcosa di forte, intenso che riesca a lasciare emozioni (cosa impossibile con le solite commedie romantiche che dimentichi appena vedi i titoli di coda) :huhuhu:
So Ji Sub è un attore che stimo moltissimo, anche se ammetto che l'ho ammirato solo nei film...penso sia ora di rispolverare i suoi lavori doramici.
Ho in mente di fare un'immersione totale,
tornerò presto per i commenti :corre:
 
Top
76 replies since 12/11/2009, 10:02   3328 views
  Share