DIC :: Forum ::

Summer's Desire

« Older   Newer »
  Share  
annabel88
view post Posted on 21/8/2010, 16:32     +1   -1




Vista la 11 e la 12! :lalala:
Sinceramente non riesco più a capire Xia Mo! :nonono:
SPOILER (click to view)
Ma che razza di comportamento :nfg: ...è incomprensibile...è inutile cercare di capire cosa pensa veramente, pensavo di esserci riuscita e invece dopo questi episodi mi trovo punto e capo, non si capisce chi dei due sceglierà alla fine :nfg: ...Troppo ambigua e ingiusta :sniff: ...secondo me è troppo concentrata sul fratello per accorgersi degli altri...Bo ma è impossibile che non provi sentimenti per nessuno! :sniff: Vedremo... :nfg:


Bellissimo il momento d'amore
SPOILER (click to view)
tra lei e Ou Chen :love: :love: :love:
...peccato che con la scenata di prima lo ha rovinato! Da come si è comportata sembrava quasi che recitasse! Infatti così ha capito anche Ou Chen...poverino :sniff: ...
Xia Mo deciditi e lotta per il tuo amore! :pecche:


 
Top
view post Posted on 22/8/2010, 09:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buongiorno alle amiche ed amici!Sono al quarto episodio e forse ho intuito cosa prova X.M. per i due ragazzi! L'ho intuito da alcune risposte evasive alle domande di L.X.
SPOILER (click to view)
X. M. è sensibilissima al fascino di L. X. e O.C.! Io sono da sempre dalla parte dei più deboli e O.C. con la sua immensa disperazione mi commuove e devo ammettere che lo preferisco allo sdolcinato L. X.
 
Top
Alexandria
view post Posted on 22/8/2010, 18:18     +1   -1




Sole benvenuta nel club :inchino: :inchino:
Io a Xia Mo già avevo dei problemi a sopportarla ma nelle ultime 2 puntate ho iniziato ad odiarla proprio per come ha trattato i due ragazzi.
Ou Chen si sta dimostrando, se ce ne fosse bisogno, il personaggio migliore della storia (a mio personale gusto ovviamente) e devo ammettere che ogni volta Peter Ho riesce a stupirmi per come trasmette i sentimenti del personaggio che interpreta.
SPOILER (click to view)
Certo che Xia Mo e Luo Xi avranno avuto un'infanzia pessima però quella di Ou Chen è stata di mer.. :capa:
E mentre, bene o male i due hanno degli amici, qualcuno che si preoccupa per loro, lui anche da adulto vive nell'assoluta aridità emotiva. Oltre al maggiordomo/tuttofare e Xia Mo lui non ha nessuno. E considerata la coppia appena citata, el pobre è veramente messo malissimo.

Bellissima la scena finale, molto dolce anche se si vedeva chiaramente il taglio della puntata
SPOILER (click to view)
prima lei è vestita di tutto punto ed un secondo dopo la troviamo in vestaglia mentre lo seduce. Ma quando è andata a cambiarsi?

Solita nota frivola: Peter ha un talento naturale per questo tipo di scene :amor: :amor:
E adesso sono curiosa di vedere come si evolve la loro storia
 
Top
annabel88
view post Posted on 24/8/2010, 11:25     +1   -1




Vista anche la 13... :pecche:
SPOILER (click to view)
Come ci si aspettava dopo la morte del fratello Xia Mo crolla :bwa: : lui era tutto il suo mondo, per lui viveva e con lui sperava in un futuro migliore
...Adesso cosa succederà? :booh:
La prossima è l'ultima vero? :pecche:


 
Top
Alexandria
view post Posted on 24/8/2010, 11:56     +1   -1




Si
SPOILER (click to view)
il crollo era da aspettarsel ovito che il fratello era l'unica persona verso la quale provasse ed esternasse un sentimento di affetto profondo (dico esternasse perchè che Xia Mo sia innamorata di Ou Chen l'hanno capito tutti tranne i 3 protagonisti :lalala:
CErto che Ou Chen veramente vive per lei: è commovente come si preoccupa per lei e come se ne prenda amorevolmente cura, accettando pure che Luo Xi prenda il suo posto nel rappostarsi con al moglie (perchè che Luo Xi si comporti come se fosse LUI il legittimo marito non ci sono dubbi di sorta. E' veramente un personaggio che adoro
Si anch'io sapevo che la storia dovrebbe finire alla 15a puntata. Però ultimemente ho letto che in realtà dovrebebro essere in tutto 16. speriamo in un happy ending e soprattutto che ci facciano vedere un po' di vita familiare felice per Ou Chen che el pobre di motivi di felicità finora non è che ne abbia avuti
 
Top
annabel88
view post Posted on 25/8/2010, 07:53     +1   -1




CITAZIONE
SPOILER (click to view)
il crollo era da aspettarsel ovito che il fratello era l'unica persona verso la quale provasse ed esternasse un sentimento di affetto profondo

Devo dire, per quello che riguarda Xia Mo, che credevo davvero di essere riuscita a capire il suo personaggio, ma penso di essermi davvero sbagliata... :sniff:
SPOILER (click to view)
Sinceramente sembra proprio che mai abbia davvero provato dei sentimenti per qualcuno che non fosse l'adorato fratello... :nfg:
L'unica spiegazione che riesco a darmi è che per lei, che da sempre ha desiderato avere una famiglia e che sempre ha visto questo sogno sfumare...il fratello era diventato tutto :nfg: . Diceva sul serio quando affermava che per lei l'amore non era importante ma era altro che ricercava...voleva una famiglia e suo fratello la rappresentava...poi per svariate ragioni (che noi sappiamo bene :lalala: ) entra a far parte della SUA famiglia anche Ou Chen ( :wub: )...


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
(dico esternasse perchè che Xia Mo sia innamorata di Ou Chen l'hanno capito tutti tranne i 3 protagonisti

SPOILER (click to view)
Anch'io lo pensavo ma credo che in fondo non sia proprio così :sniff: ...
da cosa potremmo mai dedurre questo?
Il comportamento di lei è troppo ambiguo...dice ma mente e forse quando pensi che menta dice la verità...poi cambia idea perchè è quello deve fare per il bene di suo fratello...e così via... :nonono:
Ou Chen la ama alla follia, non c'è dubbio, ma lei? :booh:
Che senso ha rifutarsi di baciarlo, scostarlo se solo provava ad avvicinarsi, se pure erano già sposati,...per poi invece, subito dopo ricredersi affermando "scusa sono tua moglie"... :nonono:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
speriamo in un happy ending

Io penso che
SPOILER (click to view)
sia scontato che oramai lei finisca con Ou Chen, ma per ragioni che non condivido, che non mi soddisfano :nonono: :
- fa ormai parte della Sua famiglia
-il fratello l'ha affidata a lui
-molto probabilmente è incinta (sembra dalle anticipazioni prossime)

E i suoi sentimenti? :booh: Chi ama lei? :booh:
Che senso ha quel passato che continuamente li tormentava? :booh:
Non penso che Ou Chen si meriti questo dopo tutto quello che ha fatto per lei... :sniff:
Spero davvero di sbagliarmi...chissà... :nfg:

Perlomeno però vorrrei che lei
SPOILER (click to view)
spiegasse il comportamento fino a ora avuto: adorava suo fratello, va bene; ma di Ou Chen e Luo Xi invece?
Non le importava nulla? :sniff:



 
Top
annabel88
view post Posted on 2/9/2010, 15:57     +1   -1




Vista anche l'ultima puntata! :sorry: Che emozione! :occhi:
Non ho mai pianto tanto per un drama...
SPOILER (click to view)
e durante la lettura della lettera di Ou Chen mi sono sciolta in un fiume di lacrime... :bwa:
Che personaggio Ou Chen :sbrill: , rimarrà sempre nel mio cuore :amor: ...
Il suo è l'amore più vero, grande, totale che abbia mai visto...non mi stancherò mai di dirlo... :amor:
Durante tutto il drama anch'io mi sono innamorata di lui :amor: ...
Come si fà a non amarlo? Ha fatto di tutto per Xia Mo...
Credo che sia lui il vero e solo protagonista di questa storia: si rimane incantati osservando la sua evoluzione e alla fine è una persona nuova, ancora più affascinante, se possibile, della precedente :sbrill: .



Crescita ed evoluzione che invece non ho riscontrato e capito in Xia Mo...il suo modo di vivere, mettendo sempre da parte il passato, non è mai cambiato :uff: . E nemmeno si è mai espressa chiaramente...Ancora adesso proprio non capisco i suoi sentimenti, cosa l'ha spinta a fare quello che fatto in tutta la vicenda!
Mi aspettavo di più da quello che ha detto a Ou Chen , quando lo ferma all'aereoporto :lone: ...Ha detto che adesso è sua moglie e vuole stare con lui...ma prima allora no? :petr:
Neanche lui era disposto a crederlo tanto è stato ambigua nei suoi comportamenti! :goccia:




Luo Xi credo che in quest'episodio abbia avuto un ruolo minore...non ho capito se veramente riuscirà a fidarsi di chi gli stà accanto adesso, oppure no...Si è solo rassegnato a non avere Xia Mo, anche se lei non gli ha mai detto apertamente di aver scelto veramente Ou Chen...Come del resto mai ha fatto! :capa:


Insomma fine emozionate...
SPOILER (click to view)
sono felice che sia finita con Ou Chen...che adesso formino una famiglia con il loro bambino :sbrill:
...ma è come se mancasse qualcosa :goccia: ,
SPOILER (click to view)
non riesco a riunire tutti i fili della trama...Il passato qui onnipresente non è stato spiegato, mi aspettavo qualcosa di più da Xia Mo per Ou Chen...
Bo non so, e poi l'ultima scena non sembrava avere molto significato... :uff:


Comunque bellissimissimo drama...consigliato a tutti coloro che credono nell'amore da favola...quell'amore senza tempo, senza spazio, che ti accompagna sempre...oltre ogni ostacolo del destino... :amor:


 
Top
Alexandria
view post Posted on 5/9/2010, 11:49     +1   -1




Annabel ti straquoto in tutto
SPOILER (click to view)
concordo con te che il vero protagonista della storia è Ou Chen personaggio stupendo e struggente. E' un ragazzo che ha sempre avuto tutti i beni materiali che si potesse desiderare ma è sempre stato enormemente e incomprensibilmente solo: io continuo a chiedermi come i genitori adottivi non gli abbiano dato amore. L'hanno avuto che era praticamente in fasce ed è facilissimo amare un bambino piccolissimo - lui poi era veramente dolce: che belle le scene di lui con la mamma - Scusa, cuore di mma che parla :wub: E quando ha trovato l'amore delal sua vita per lei ha fatto assolutamente di tutto: a Xia Mo ha dato tutto se stesso, incondizionatamente. Solo che per sua sfortuna si è innamorato di una persona con dei traumi affettivi talmente grossi che non è mai uscita dalla fase in cui si trovava quando è morta la madre. Xia Mo e Luo Xi si intendevano bene perchè in fondo erano simili, entrambi ancorati al passato e nella totale impossibilità di maturare e crescere. Cosa che invece Ou Chen ha fatto passando dal un amore totale, assoluto ed egoista ad un sentimento che pur essendo totale e completo tanto da assorbilo pienamente, alla fine l'ha portato a pensare alla felicità della donna che ama come ad un bene supremo, da perseguire ad ogni costo anche a costo di condannarsi ad una vita di totale solitudine.

Io credo cha Xia Mo amasse davvero Ou Chen e questo da sempre con pero una necessaria precisazione: lo amava per come sa amare lei,senza slanci, senza dichiarazioni e senza palesi dimostrazioni di affetto. Però il fatto di pensare a lui come
SPOILER (click to view)
a l'unica persona capace di darle la pace e la serenità, che per lei erano importantissime ed entrare in panico - sempre tenuto conto dei suoi limiti dovuta alla sua totale incapacità di esprimere qualsiasi sentimento - all'idea che lui la lasci, be' credo che da questo si possa dedurre che dopo il fratello Ou Chen è l'unico per il quale prova qualcosa.
Ho trovato il finale un po' troppo affrettato però da quanto ho letto in un forum, è esattamente identico a quello del manga. L'unica cosa che è certa è che tutti e tre, alla fine e per motivi diversi, sono sereni. Che poi siano anche felici, non lo so.
Comunqueanch'io, come Annabel, lo straconsiglio.
Nota personale: e cosa guardo adesso? :sniff: :sniff: Ero talmente abituata a Summer's Desire, che ho iniziato subito dopo Autum Concertro, i 2 più bei drama che ho visto finora, ed ora sono un po' in crisi. Per fortuna che tra poco inizia il nuovo drama con il mio Biacito :wub:
 
Top
annabel88
view post Posted on 5/9/2010, 21:24     +1   -1




Ho pensato molto in questi giorni a tutta la storia e penso di essermi fatta un'idea più chiara dei sentimenti provati da Xia Mo...
Credo anch'io Alexandria, come te, che
SPOILER (click to view)
lei sia stata da sempre innamorata di Ou Chen, ma come tutti ben ricordiamo più e più volte Xiamo ha ripetuto come nella vita ci fossero cose più importanti dell'amore per lei...Così lei all'amore proprio non pensava, pensava di non viverlo o forse non sapeva di farlo, semplicemente perchè dentro se non lo riconosceva... :sniff:
Quando tutte le attenzioni che da sempre Ou Chen gli aveva dedicato svaniscono, pian piano, lei comprende che qualcosa le manca e ancor di più quando sa della sua partenza...corre a fermarlo...Forse è proprio in quel momento che capisce di aver amato davvero...di cosa sia l'amore...di quanto tenga ad Ou Chen...e finalmente l'ammette a se stessa e allo stesso Ou Chen... :blush:
La famiglia per lei era la cosa più importante, ma nella sua famiglia lei voleva Ou Chen assolutamente...
Forse mi aspetavo un po' di più dalle sue parole finali, ma credo finalmente di averla capita... :innocent:

Certo che Summer's desire mi mancherà davvero moltissimo... :sniff:
Quante emozioni... :wub:


 
Top
Alexandria
view post Posted on 7/9/2010, 15:55     +1   -1




Annabel mi fa piacere vedere che la pensiamo allo stesso modo: in effetti il personaggio di Xia Mo è difficilissimo da capire. E anchio speravo un po' più dal finale- Però da quanto ne so io è così anche nel manga.
Ammetto che non ero molto convinta della bontà di questo drama quando ho iniziato a vederlo però anch'io, come te, adesso che è finito sento che mi mancherà moltissimo. Soprattutto mi mancherà il personaggio di Ou Chen, uno dei più complessi ma affascinanti che abbia visto sinora.
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 22:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buonasera a tutti i forumisti!
Amiche ho letto un pò i vostri commenti non mi trovo con le vostre considerazioni.
SPOILER (click to view)
Amare è donare se stessi per l'altro!Questa ragazza dice ad OC:se doni il rene ti sposo!Questo ragazzo nonostante fosse ricco non ha avuto mai l'affetto
ed una carezza della mamma e ciò ha contribuito ad indurire il suo carattere.Quanto male hanno fatto i consigli del segretario fino a che ha capito ed ha usato il suo cervello secondo quelle che erano le sue sensazioni.Ho sempre avuto la sensazione che XL non fosse innamorato di XM ma stesse con lei per indispettire OC e per far sì che non avesse XM.Ho avuto la percezione del dispetto quando lui e XM incontravano OC ed ostentava più del solito con baci ed abbracci il suo amore per XM come volesse dirgli hai tutto ma non puoi avere lei perchè ama me.

Perchè XM si comporta così?Sono arrivata al nono episodio ed adoro Peter Oh!Non è bellisimo ,ha fascino !
Mi ha rapita!
 
Top
cerryemme
view post Posted on 29/11/2010, 17:19     +1   -1




Ho iniziato a vedere questo dorama e devo dire che mi ha presa tanto...
Peter Ho e Xiao Ming sono proprio da sbavo anche se preferisco di gran lunga il primo,perchè è troppo figuo con quel corpo da favola :sbav: e con quella faccia da spronzo(ma con il cuore di panna)...
Barbie Hsu recita la parte dell'apatica che non sorride mai e anche se sorride è sempre un sorriso forzato,la truccano abbastanza da schifo,lasciandole intorno agli occhi degli aloni molto più scuri rispetto alla sua carnagione pallida e il risultato è che sembra una che non dorme da due settimane...
Xiao Ming in questo dorama ci dà sotto di brutto con Barbie :mhuaua:...
la cosa positiva di questo drama è la presenza di tanti baci(alcuni sono proprio delle vere pomiciate :nfg: ) e scene romantiche,infatti nelle prime quattro puntate che ho visto non c'è un momento in cui non ci sono baci e abbracci teneri teneri... :mhuaua:
La cosa che più mi sconvolge è il maggiordomo di Ou Chen...ma quello sbuca da tutte le parti,compare misteriosamente in mezzo alla via e uno che guarda pensa:"ma questo da dove è uscito?"...secondo me usa il teletrasporto è l'unica soluzione razionale... :smoke:
 
Top
MsPilgrims
view post Posted on 20/12/2010, 13:30     +1   -1




Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e volevo solo condividere con voi la mia opinione su Summer's Desire. Mi è sembrato un drama veramente ben fatto, molto superiore alla media, con un bel ritmo e nessun punto morto. Gli attori sono tutti calati nel ruolo. Come già qualcuno ha detto, Ou Chen (Peter Ho) è quello meglio riuscito, forse perché Peter è anche il produttore della serie. Comunque bellissima storia d'amore, personaggi più verosimili del solito e anche i traumi sono trattati sotto un'ottica molto realistica. Ho saputo che è tratto da un manga, a sua volta tratto da un romanzo.

Ne ho visti diversi di drama e questo, insieme a pochi altri, ha colto tutta la mia attenzione. Lo straconsiglio!

Non dimenticatevi di ascoltare la favolosa OST: Diamond cantata da Da S, struggente e triste, I remember I loved di Peter Ho (sigla iniziale) e, perché no, Black Cat and Milk di Huang Xiao Ming (alias Luo Xi).

Un saluto a tutti!
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 12:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (MsPilgrims @ 20/12/2010, 13:30) 
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e volevo solo condividere con voi la mia opinione su Summer's Desire. Mi è sembrato un drama veramente ben fatto, molto superiore alla media, con un bel ritmo e nessun punto morto. Gli attori sono tutti calati nel ruolo. Come già qualcuno ha detto, Ou Chen (Peter Ho) è quello meglio riuscito, forse perché Peter è anche il produttore della serie. Comunque bellissima storia d'amore, personaggi più verosimili del solito e anche i traumi sono trattati sotto un'ottica molto realistica. Ho saputo che è tratto da un manga, a sua volta tratto da un romanzo.

Ne ho visti diversi di drama e questo, insieme a pochi altri, ha colto tutta la mia attenzione. Lo straconsiglio!

Ottimo, ottimo, ottimo!
Sono contenta di leggere questo tuo commento positivo perché con il primo episodio di questo drama ho concluso le mie visioni di prova in vista del sondaggio ed è quello che mi ha lasciato la migliore impressione, tant'è che lo continuerò sicuramente! (anche gli altri, ma questo è decisamente più stimolante :emu: )
Naturalmente non posso estendere il mio parere all'interezza della serie come hai fatto tu, però già nel primo episodio si vede che la costruzione della sceneggiatura è stata abbastanza studiata, il che è già un punto a suo favore.
La situazione è un po' più chiara a fine episodio (all'inizio NO :gnegne: ) i flashback sono stati molto ben dosati e il dipanarsi della trama in quest'ora e mezza di visione mi ha lasciato la curiosità di vedere cos'era effettivamente successo 5 anni prima e cosa succederà da ora,
SPOILER (click to view)
specie quando l'uomo n. 2 avrà recuperato la memoria.

:corre:
 
Top
terru771
view post Posted on 4/1/2011, 16:42     +1   -1




condivido appieno il pensiero di Mimi-chan:Peter è veramente fantastico nel suo ruolo,all'inizio non lo potevo vedere,ma poi…credo di essermene innamorata quando ,nell'estremo atto d'amore nei confronti di Xia Mo,la vuole lasciare libera…ah!
Ma 'ndo vai? ed infatti la (brava)ragazza non può fare a meno di corrispondere questo grande amore!
 
Top
155 replies since 7/11/2009, 17:42   6719 views
  Share