DIC :: Forum ::

Will it snow at Christmas?

« Older   Newer »
  Share  
@ Val @
view post Posted on 17/12/2009, 21:35     +1   -1




Finalmente ho visto il primo episodio!

Per prima cosa devo dire che un po' mi sono ricreduta sull'OST, i pezzi strumentali sono molto belli!

Come seconda cosa devo dire che già da questo episodio questo drama trasuda "dramma e tragedia" il che mi fa quasi perdere le speranze per il mio happy ending >_<

Questo primo episodio mi è piaciuto molto, anche se sicuramente è ancora preso per dire che questo è sicuramente un bel drama posso già dire che lo seguirò sicuramente tutto.
Infatti già in questa prima puntata ci sono già alcuni elementi che possono catturare l'attenzione dello spettatore, ovvero:
SPOILER (click to view)
Ji Won e Kang In sono in qualche modo imparentati o qualcosa del genere? o.O
Perchè la madre di Kang In ha sfregiato la foto della famiglia di lei ed aveva pure tagliato quegli striscioni...
Di certo è evidente che tra le due famiglie ci sia ostilità e suppongo siano queste le "tristi" circostanze, oppure visto che nella trama
dice che lui è cresciuto dal nonno magari se ne deve andare via per non creare ulteriori problemi alla madre
Boh!
Lo scopriremo continuando la visione :mhuaua:


C'è una cosa che mi ha colpito e che già avevo incontrato in altri drama (per ultimo Bad Family che sto traducendo), ovvero per una
donna in Corea è considerato disonorevole vendere Alcohol? Non ho capito bene se è effettivamente così (e il perchè) oppure seho capito male io!
 
Top
Indi84
view post Posted on 18/12/2009, 00:12     +1   -1




CITAZIONE (@ Val @ @ 17/12/2009, 21:35)
C'è una cosa che mi ha colpito e che già avevo incontrato in altri drama (per ultimo Bad Family che sto traducendo), ovvero per una
donna in Corea è considerato disonorevole vendere Alcohol? Non ho capito bene se è effettivamente così (e il perchè) oppure seho capito male io!

prova a chiedere in Curiosità dal mondo asiatico, Misa potrebbe saperne qualcosa :booh:
 
Top
@ Val @
view post Posted on 18/12/2009, 20:16     +1   -1




Ho visto anche il 2 episodio...

Come mi piace come sono cresciuti i protagonisti!

In questo episodio si ha la 1a TRAGEDIA del drama:

SPOILER (click to view)
Muore il fratello super perfetto di Ji Won in un modo che per altro mi ha lasciata un po' perplessa :nfg:
Affoga in quel fiume dove sia Kang Inche Ji Won si sono tuffati più volte alla ricerca dell'orologio-ciondolo che lui aveva ricevuto dal padre. La mia domanda è "PERCHE'" affoga? :nfg:
A quanto diceva era persino più esperto degli altri due in quanto aveva il brevetto da sub... mah...
Ji Won stupidissima poi tratta Kang In in una maniera oscena dopo essersi sentita denigrare dalla madre che avrebbe preferito che morisse lei al posto del fratello (che cosa orribile...).
Ma dico io... tuo fratello ha dato la vita per la TUA stupidità per recuperare un oggetto che poi tu trovi a riva e non lo restituisci nemmeno rendendo vano il gesto?
Speriamo che crescendo metta su anche un po' di intelligenza perchè se continua così capisco da dove deriva tutta la tragedia :mhuaua:


Attendo i sub dei prossimi episodi per sapere quali saranno le tragedie successive e anche perchè la preview dell'episodio 3 promette
davvero bene!
 
Top
nabie
view post Posted on 9/1/2010, 12:56     +1   -1




CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Perchè affoga

SPOILER (click to view)
Ho sentito che ha avuto un infarto nell'acqua!!! :buu: Nel drama non è stato spiegato... Non capisco nemmeno io perchè lei non gli ha restituito lo ciondolo... probabilmente non voleva far sapere a lui perchè è morto suo fratello. Infatti lui lo scopre per caso dopo 8 anni quando si incontrano di nuovo


CITAZIONE
per una
donna in Corea è considerato disonorevole vendere Alcohol?

Sì! Purtroppo è così...

Edited by tsukushi*makino - 9/1/2010, 15:18
 
Top
chaira
view post Posted on 10/1/2010, 12:08     +1   -1




visto che sono al 10 episodio,non vorrei anticipare nulla a nessuno ma mi chiedo una cosa....quando nei tag di dramawiki vedo MELODRAMA, invece di ROMANCE ho sempre la terribile sensazione che l'happy end ce lo possiamo scordare;ma in questo drama ci sono entrambi!!!! ora, i protagonisti hanno una storia che più travagliata non si può
SPOILER (click to view)
fratello morto, distacchi, sensi di colpa, la boss che si infatua d lui, l'ex della boss che si innamora di lei, mezzi matrimoni, l'amore fra i loro genitori
....secondo voi ci sarà il lieto fine??? :sbrill: :sbrill: :sbrill:
comunque, è una delle storie più belle e tristi che ho visto ultimamente!
go soo :cuore: :cuore:
 
Top
@ Val @
view post Posted on 10/1/2010, 14:43     +1   -1




CITAZIONE (nabie @ 9/1/2010, 12:56)
SPOILER (click to view)
Ho sentito che ha avuto un infarto nell'acqua!!! :buu: Nel drama non è stato spiegato... Non capisco nemmeno io perchè lei non gli ha restituito lo ciondolo... probabilmente non voleva far sapere a lui perchè è morto suo fratello. Infatti lui lo scopre per caso dopo 8 anni quando si incontrano di nuovo

Non lo avevo capito!
Così ha un senso anche se resta pur sempre un'inaudita sfortuna :mhuaua:

@ chaira: io nell'happy ending, come già scrissi tempo fa, ci spero tanto!
Sono ancora indietro con la visione di questo drama per mancanza di tempo, in questi giorni recupero e commento tutto per bene *___*
 
Top
Ayumi Koneko
view post Posted on 13/1/2010, 10:26     +1   -1




CITAZIONE (@ Val @ @ 17/12/2009, 21:35)
Finalmente ho visto il primo episodio!

Per prima cosa devo dire che un po' mi sono ricreduta sull'OST, i pezzi strumentali sono molto belli!

Io è da un po' che lo ascolto pur non avendo ancora visto il dramino (ho gli episodi sul pc, ma ho paura di aprirli T_T (* periodo di esami, se mi faccio prendere dai drama drammatici poi sto fino alle 4 di notte per vedere gli episodi tutti in una volta T__T)...
...l'OST mi piace tantissimo, insieme a quello di IRIS è il mio OST della settimana (^ovvero: a ripetizione). *__*
:corre:
 
Top
chaira
view post Posted on 15/1/2010, 22:05     +1   -1




CITAZIONE (Ayumi Koneko @ 13/1/2010, 10:26)
CITAZIONE (@ Val @ @ 17/12/2009, 21:35)
Finalmente ho visto il primo episodio!

Per prima cosa devo dire che un po' mi sono ricreduta sull'OST, i pezzi strumentali sono molto belli!

Io è da un po' che lo ascolto pur non avendo ancora visto il dramino (ho gli episodi sul pc, ma ho paura di aprirli T_T (* periodo di esami, se mi faccio prendere dai drama drammatici poi sto fino alle 4 di notte per vedere gli episodi tutti in una volta T__T)...
...l'OST mi piace tantissimo, insieme a quello di IRIS è il mio OST della settimana (^ovvero: a ripetizione). *__*
:corre:

prende un sacco confermo!!! io ero arrivata al decimo episodio ma ho deciso che aspetto la fine perchè non riesco proprio a sopportare la tristezza di questo drama....ma cosa devono superare ancora quei due prima di stare insieme???
SPOILER (click to view)
Adesso a quanto ho capito, dopo aversi finalmente rivelato i propri sentimenti si dividono per altri tre anni per colpa di qualcosa legato ai loro genitori..cioè prima lei se ne va e per 10 anni non si vedono, poi dopo essersi ritrovati, ancora 1 anno a distanza e ora questo??
ma sarà possibile????
allora se proprio devo soffrire mi guardo gli ultimi 5 episodi tutti insieme così arrivo all'happy end in giornata...almeno spero...
l'ost mi ha rimbambito fin da subito, la canzone che chiude gli episodi è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sbrill: :sbrill:
 
Top
nabie
view post Posted on 21/1/2010, 15:08     +1   -1




dal 11° la storia diventa troppo assurda....
SPOILER (click to view)
Sì è vero che si dividono a causa dei genitori..ma vivono nella stessa casa perchè Kangjin si assume il ruolo del fratello morto...
...io non ce l'avrei fatta a seguirlo ancora se non ci fosse stato Go Soo nel ruolo del protagonista....

Non mi emoziona l'amore di loro due... almeno non come sta raccontando Lee Kyoung Hee, la secneggiatrice.... E l'amore dei genitori non mi convince per niente .....
 
Top
chaira
view post Posted on 21/1/2010, 23:00     +1   -1




CITAZIONE (nabie @ 21/1/2010, 15:08)
dal 11° la storia diventa troppo assurda....
SPOILER (click to view)
Sì è vero che si dividono a causa dei genitori..ma vivono nella stessa casa perchè Kangjin si assume il ruolo del fratello morto...
...io non ce l'avrei fatta a seguirlo ancora se non ci fosse stato Go Soo nel ruolo del protagonista....

Non mi emoziona l'amore di loro due... almeno non come sta raccontando Lee Kyoung Hee, la secneggiatrice.... E l'amore dei genitori non mi convince per niente .....

se parliamo di assurdità, aspetta i prossimi episodi...più si va avanti più diventa incasinato e pazzesco....però...come è possibile che non ti coinvolgano??? loro due sono lacrimevolissimi!!!!!, :occhi: go soo piange e piange...lei piange e piange...uno tsunami di drama insomma!
 
Top
nabie
view post Posted on 22/1/2010, 14:12     +1   -1




Ho visto fino al 14° epsodio. Nel 14° sono scoppiata in risate per 2 volte per Jiwan. Era così dolce!!! :love:

In genere mi emoziono tanto per le storie d'amore...anzi a volte mi commuovo anche...ma qui non mi dice peroprio niente nonstante i due protaginisti piangono dalla mattina alla sera e succede ogni genere di tragedia..... :booh:
 
Top
Indi84
view post Posted on 23/1/2010, 17:43     +1   -1




CITAZIONE (nabie @ 22/1/2010, 14:12)
Ho visto fino al 14° epsodio. Nel 14° sono scoppiata in risate per 2 volte per Jiwan. Era così dolce!!! :love:

la scena delle biblioteca e della mano ingessata? :booh: :gnegne:
mi sono spoilerata qualcosina sul soompi perché ho iniziato a seguirlo e sono arrivata fino alla sei, ora aspetto i sub della 12 per "impacchettare" il tutto e vedermelo comodamente davanti alla tv :wub:
CITAZIONE (nabie @ 22/1/2010, 14:12)
In genere mi emoziono tanto per le storie d'amore...anzi a volte mi commuovo anche...ma qui non mi dice peroprio niente nonstante i due protaginisti piangono dalla mattina alla sera e succede ogni genere di tragedia..... :booh:

questa cosa è un po' generale. L'ho letta anche su altri forum, ma i più continuano a vederselo solo per il protagonista :mhuaua:
cmq, in generale (e fin dove sono arrivata io), mi intrippa anche se non è che ci siano delle scene fenomenali. :lalala:
La cosa che più mi ha lasciata perplessa è stato vedere le anticipazioni della sette (più i vari riassunti sul soompi): la madre di lei e il padre di lui
SPOILER (click to view)
si riavvicinano finendo anche con l'abitare tutti insieme compresa l'altra (anche se quest'ultima, dopo un'iniziale facciata buona, metterà ben in chiaro all'amante che il marito è ancora innamorato di lei)

ho letto anche che a molti fa "impressione" vedere l'attaccamento della madre di lei verso
SPOILER (click to view)
il protagonista. Ok che ti potrà ricordare tuo figlio, ma così... :emu:
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 24/1/2010, 01:16     +1   -1




Ieri ho finalmente iniziato questo drama, che volevo iniziare da tantissimo tempo. :cuute:
L'ho iniziato ieri sera... e ora faccio una pausa, sono già arrivata all'episodio 8.
Cioè, si vede subito che c'è la mano di quel regista e di quella sceneggiatrice. Dà dipendenza. Ricordo ancora che WHIB me lo divorai in due giorni, se non sbaglio, e I'm Sorry I love you pure me lo vidi in pochissimi giorni.
E arrivata a quest'episodio, direi che è il momento di fermarsi. Decisamente. Poiché prevedo casini, intrippi, tragedie, pianti all'orizzonte.
Continuo domani mattina quando mi alzo. :gnegne: :gnegne:
Ora non ho la forza per andare avanti.
Solo da questa mia introduzione potete capire il genere di drama, nel caso non l'aveste ancora capito. :gnegne:
Detto questo, ho praticamente ADORATO i primi due episodi.
Mamma che belli, :sniff: la parte in cui sono ragazzini. Mi ha affascinato TROPPO. Merito forse dei due giovani attori che mi sono davvero rimasti inpressi.
Soprattutto lui. TROPPO bravo, ma soprattutto è stupendo come si conoscono, come interagiscono e come si separano.
Bello, bello, bello. :cuute:
Vi consiglio di iniziare a vedere il drama solo per quella prima parte e per i flashback che si ripercuotono durante il resto degli episodi, svelandoci altri piccoli particolari.
Veramente fatto bene.
Poi ovviamente andiamo a finire 8 anni dopo. (E non vi sto spoilerando nulla, poiché sta scritto nella trama)
Lei, l'attrice, a primo impatto proprio non mi piacque, ora sto iniziando a farmela piacere ma insomma... non mi piace come recita e manco tanto di aspetto fisico.
Mentre lui... GO SOO. :sbav:
Tralasciando il suo aspetto fisico, lo trovo molto bravo. (Altro motivo per vedermi Green Rose :lalala:)
Passando ad analizzare i personaggi c'è da dire che hanno un "grande" ruolo anche i genitori de sti due ragazzi.
Mamma che intrippi, sembra quasi di vedere Beautiful. :nfg: (ok, ho esagerato :mhuaua:)
SPOILER (click to view)
Insomma la situazione tra i genitori è questa:
30 anni prima la madre di Kang Jin (il protagonista) e il padre di Ji Wan (la protagonista) si amavano e stavano insieme. Decisero di scappare da quel piccolo paesino sperduto per andare a Seoul. Dovevano vedersi alla stazione ma per qualche strano motivo lui diede buca a lei, che lo aspettò per 2 giorni, dopodiché se ne andò a Seoul.
Molti anni dopo (quando i due protagonisti si conoscono da ragazzini) la madre di Kang Jin torna in questo paesino assieme ai suoi due figli (i 2 figli non hanno lo stesso padre, e non voglio fare supposizioni) e trova il suo vecchio amore sposato con la sua ex-migliore amica (di lei) e con 2 figli. Ma si vede lontano un miglio che lui la ama ancora.
Destino vuole che Kang Jin e Ji Wan si innamorano.
E fin qui ci siamo. Ora, non sappiamo chi è il padre di Kang Jin e non vogliamo saperlo per eventuali infarti e non sappiamo perché la madre di Ji Wan odia così tanto sua figlia. Ma perché? :nonono:
Non vogliamo sapere manco questo. :nonono:
Fatto sta che 'sta situazione di merda sicuramente influirà sull'andamento della relazione tra Kang Jin e Ji Wan.
Spero non si scoprino fratello e sorella perché a quel punto uccido la sceneggiatrice, perché questo è proprio volersi fare del male e voler fare del male a quei poracci che guardano sto drama.
Passando ai protagonisti cresciuti...
Si ritrovano a Seoul, coincidenza da drama, ovviamente.
Lei fa finta di non ricordarsi di lui.
Lui è completamente andato per lei. E' pazzo di lei. E si vede.
Lei nega i suoi veri sentimenti perché il fratello è morto annegato per cercare il ciondolo del padre di lui. *prende fiato*
Quindi si sente in colpa e accusa se stessa di essere una stupida, che è colpa sua che Kang Jin ha perso il ciondolo e automaticamente è colpa sua che il fratello sia morto per recuperare quel ciondolo. :patpat:
Va beh, fra una cosa e l'altra, si scontrano, si incontrano, litigano, piangono e bla bla bla.

Piccola nota: stupende le scene dei loro incontri.
1. Quella sotto la pioggia, lui in macchina, che la vede camminare sotto la pioggia.
2. Quando lei si mette davanti alla macchina per salvare quell'individuo scimmioso sdraiato ubriaco a terra, e lui per paura di perderla corre e l'abbraccia coprendola. (scommetto che non avete capito com'è la scena :gnegne:)

Va beh, tra una cosa e l'altra lei rompe con il suo fidanzato, lui scopre che lei ha il suo ciondolo e patapin patapan ci scappa il tanto agognato.... ABBRACCIO. :patpat:
Eh, lo so.
Misà che in questo drama il bacio ce lo sogniamo, con tutti sti casini.
E quindi...stanno insieme?
Magari! Diciamo che ci provano entrambi, ma lei all'improvviso ha un calo psicologico in cui non capisce più un accidente.
Mangia, vomita. Sviene, e nella sua testa rimbomba la frase di Kang Jin "ci vedremo anche domani, la settimana prossima ecc ecc".
Praticamente, vi spiego, in realtà lei si sente in colpa nei confronti del fratello, quindi cerca di dimenticarlo e si sforza con Kang Jin.
Kang Jin nel frattempo ha scoperto perché lei se ne andò 8 anni prima, viene a sapere della morte del fratello a causa del suo ciondolo.
Ma lei non sa che lui l'ha scoperto.
Quindi, Kang Jin, spinto anche dall'ex-fidanzato di lei che le va ancora appresso e che è geloso (poi parliamo pure di lui), decide di allontanarsi da lei.
E mentre lei, impazzita, si alza dal letto d'ospedale e va in stato di convalescenza all'appartamento di lui, all'appartamento di lui è già arrivata 5 minuti prima la Direttrice di Kang Jin che era l'ex fidanzata dell'ex fidanzato di Ji Wan e che ora va appresso a Kang Jin. *riprende fiato*
Tutto chiaro fin qui? Ci siete tutti? (ma chi mi legge...:gnegne:)
Ji Wan arriva e vede, sul pianerottolo, la tizia che chiede prima un abbraccio a Kang Jin e poi un bacio. Kang Jin si accorge della presenza di Ji Wan. Capisce che deve sfruttare l'occasione per allontanarsi da lei e... indovinate un pò?
Bacia la tizia, con foga, davanti a Ji Wan.
La povera, piccola Ji Wan, ancora scioccata e malata, si gira e quando lei si gira a lui scendono due lacrime. :nfg:
E qui finisce l'episodio 8.
Dall'anticipazione ne succedono di cotte e di crude.
Mi viene l'angoscia al solo pensiero.
Cioè, ma da quant'è che non scrivevo così tanto per un drama. :spavento:
Va beh.
Ma chiariamo le posizioni del tizio e della tizia.
Il tizio: stava con la tizia, ma l'ha lasciata poiché il padre di lei gli ha offerto una grossa somma di denaro che lui ha accettato per salvare la vita di suo padre. Il padre, però, muore il giorno in cui lui accetta il denaro, così dona tutti i soldi al suo collega che li usa per curare la madre da una grave malattia. Nel frattempo conosce Ji Wan e si interessa a lei, fino a voler fare una cerimonia di fidanzamento pubblica. Ma proprio il giorno della cerimonia, la tizia tenta il suicidio e lui torna da lei come un cagnolino e la bacia. Poi dichiara che è l'ultima volta che lui tornerà da lei. Ma ormai è troppo tardi perché nella vita di Ji Wan è già tornato Kang Jin. Non riesco ancora a capire se ci tiene davvero a Ji Wan. Penso piuttosto che sia combattuto tra le due donne e che voglia Ji Wan solo perché ora c'è Kang Jin che le va dietro.
La tizia: ricca, alcolizzata, ci viene presentata come una donna innamorata alla follia del tizio, tanto da tentare il suicidio per riprenderselo. Non si cura degli altri, è molto egoista. E' subito scontro fra lei e Kang Jin, che la rimprovera su tutto. Riesce, infine, a rinunciare al tizio, scoprendosi interessata a Kang Jin. Non si ubriaca più, diventa più seria sul lavoro e meno egoista.

Io spero vivamente che questo drama finisca bene.
Per fortuna l'ho iniziato ora, poiché è una droga e non saprei come avrei fatto senza poter andare avanti. :gnegne:
Questa settimana vanno in onda gli ultimi 2 episodi in Corea, quindi vado tranquilla.
Insomma, ai deboli di cuore, direi che è sconsigliata la visione di questo drama, per il momento. Ma se volete tentare, tentate perché penso che il drama di per sé meriti.

Edited by *aya-chan* - 24/1/2010, 14:22
 
Top
The FloWer
view post Posted on 24/1/2010, 13:49     +1   -1




Ciao a tutte!! ^_^
Il mio primo post dopo tanto tempo nella sez Kdrama :inchino:
E non poteva essere che in un DRAMMONE!!!
Aspettavo un drama così da un sacco di tempo!!! Non se ne facevano più di drammi così!!! E' totalmente all'altezza dei vari Misa, Sad love story e compari di depressione. Ma io li amo i drama così :amor:
Vado per ordine. :cuute:

Sono al 6° episodio e sono assolutamente nel vortice!!! Sono d'accordissimo con voi!! La parte dei ragazzini è fatta molto bene! Anche se succede tutto molto velocemente!


*aya-chan* Non posso posso fare ameno di quotarti completamente, anche se non ho resistito a leggere gli spoiler :pecche:

Ma davvero
SPOILER (click to view)
il bacio ce lo sognamo??? NOO Io AMO le kiss scene!!!! :pazz:


Ora mi rimetto a guardare...
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 24/1/2010, 18:43     +1   -1




CITAZIONE (The FloWer @ 24/1/2010, 13:49)
Ma davvero
SPOILER (click to view)
il bacio ce lo sognamo??? NOO Io AMO le kiss scene!!!! :pazz:

:tw: muahahahahah
Da questa mia risposta, avrai capito. :patpat:
Mi raccomando, non spoilerarti più nulla. :gnegne:
Ebbene, sono arrivata all'episodio 10.
E ora mi fiondo a vedere l'11, anche se non sono molto convinta.
Ho pauraaaa. :sniff:
Oggi sono riuscita a vedere pochi episodi per via dei compiti, maledetti. :pazz:
SPOILER (click to view)
Comunque sia, rimangio ciò che ho detto. :nfg:
Abbiamo avuto il primo bacioooooo. :cuute: :cuute:
Che dolce, che bello, che TUTTO.
Alla fine dell'episodio 8 immaginavo sarebbe successo tutto il contrario di ciò che in verità è successo.
Che bello l'episodio 10, il drama potrebbe benissimo finire in questo modo. Ma, NATURALMENTE, per essere un drama COREANO che si rispetti, il loro amore deve venir reso impossibile.
Così, da quel che ho capito dall'anticipazione, i due scopriranno che la madre di lui e il padre di lei si amano, e per di più questi due scappano assieme lasciando la madre di lei che si dà fuoco dentro la casa. :spavento:
Cioè... ma che mente contorta per dinci! :spavento:
Sapevo che sarebbe successa una cosa del genere, però così è proprio brutto. Ora che finalmente sono insieme, già si devono separare.
Che tristezza!
Inutile dire che vedrò gli altri episodi in streaming, proprio non resisto. :patpat:
E devo dire che ora la storia prende tutt'altra piega.
Da che eravamo in un quadrato/doppio-triangolo d'amore, ora quei due TIZI sono usciti di scena.
Mah, meglio così, se non fosse che ora Kang Jin e Ji Wan devono affrontare qualcosa più grosso di loro. L'amore dei loro genitori. OVVIAMENTE per il loro bene, rinunceranno a stare insieme per far stare insieme i genitori. (Mi ricorda vagamente la fine della 2° stagione di Gossip Girl... se non fosse che questo è un drama coreano e che tutto è portato alla tragedia. :lalala: )
Però, visto che il padre di lei ha UN TUMORE AL CERVELLO, quando costui morirà, loro due saranno liberi di amarsi!
No?
Oddio, speriamo!
Detto questo, sono entrata in fissa con l'OST. :cuute: :cuute:
 
Top
93 replies since 28/9/2009, 10:26   4399 views
  Share