DIC :: Forum ::

Ohitorisama

« Older   Newer »
  Share  
Tsugumi
view post Posted on 20/1/2010, 11:40     +1   -1




Grazie Sax per aver sottotitolato questo drama!
Mi fa morir dal ridere!
Sono arrivata alla 9° puntata! Anche se la storia di per se può essere verosimile, i personaggi non sono molto credibili. Come posso spiegarmi...c'è troppa differenza fra i due, non solo anagrafica, ma anche come obiettivi.

Ma solo io ho notato che gli occhi di Teppei sono sempre rossi e lucidi? Mamma mia a volte fanno impressione!

 
Top
*SaX*
view post Posted on 20/1/2010, 11:56     +1   -1




CITAZIONE (Tsugumi @ 20/1/2010, 11:40)
Grazie Sax per aver sottotitolato questo drama!

Grazie a te! :wub:

CITAZIONE
Sono arrivata alla 9° puntata! Anche se la storia di per se può essere verosimile, i personaggi non sono molto credibili. Come posso spiegarmi...c'è troppa differenza fra i due, non solo anagrafica, ma anche come obiettivi.

E' vero, la differenza non sta solo nell'età, i due sono proprio come il bianco e il nero... ma è anche questo che crea contrasti e ilarità :mhuaua: Teppei è proprio un bimbo, ma cresce tanto durante il drama, e non solo lui... la cosa che forse mi è piaciuta di più è
SPOILER (click to view)
che durante le ultime puntate la professoressa di ferro scopre in sè un egoismo infantile che non la rende molto diversa dal ragazzino di cui si è innamorata, addirittura in certi momenti lui si dimostra più responsabile e maturo di lei :spavento:

Dunque entrambi maturano, non solo il povero Teppei, e ciò dà a questo drama una profondità maggiore, a mio parere, rispetto a tante commedie giapponesi che affrontano temi scottanti ma, spesso, li liquidano in modo affrettato e superficiale. :)

E riguardo agli occhi rossi :nfg: hai ragione, a volte sembra un vampiro :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 18:29     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 28/12/2009, 15:17)
L'hai vista la 7 poi?? Guardala perché merita tantissimo, soprattutto negli ultimi 5-10 minuti! :joy:

L'ho terminata appena adesso :cuute:
Sono assolutamente d'accordo con tutte voi, è stato molto molto grazioso, con un sacco di scene buffe!
Le parti che mi sono piaciute di più in assoluto sono state:
- l'incontro tra Shinichi e la madre di Satomi:
SPOILER (click to view)
quando si salutano fuori dall'ascensore e poi attraversano il corridoio guardandosi/sorridendosi/risalutandosi con cenni stavo praticamente rotolando dalle risate, erano troppo carini! :gnegne: mi sarebbe proprio piaciuto vedere l'arrivo davanti alla stessa porta, peccato il taglio di scena :mhuaua: :mhuaua:

- la scena de "la preside e la professoressa si rilassano": :love: indubbiamente quella che mi è piaciuta di più dopo il Cat Cafè! Che figata il taiko, lo voglio provare pure io!
- Shinichi che canta l'opening di Evangelion al karaoke :gnegne:
- tutto il resto della scena al karaoke :tw:
- la fine dell'episodio :shifty:
- Aaaah! Anche la scena con "Hiroyuki all'attacco"!! Mi sta troppo simpatico! :gnegne:

CITAZIONE
Ma tutto l'episodio è grazioso davvero, con la contrapposizione tra i due
SPOILER (click to view)
lui che non ha mai avuto una mamma e si attacca tanto a quella di lei, con cui cucina, va a fare la spesa ecc..mentre lei avendola sempre avuta attorno, dà la madre per scontata, trovandola a volte una seccatura! E per questo si piglia pure una bella sgridata da Shinichi :gnegne:

:cuute: sembrava un autentico pulcino! Al supermercato è stato incredibile: lui che si lancia nella mischia con il carrellino :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE (Elle82 @ 22/12/2009, 19:39)
Tra l'altro la preside finalmente
SPOILER (click to view)
confessa alla prof che Shinichi è suo figlio - non l'aveva capito nessuno eh!-

:mhuaua: quasi aspettavo con impazienza il momento, almeno la piantano di disseminare hint ovvi in ogni episodio!
Più che altro... è stato più deludente del semplice
SPOILER (click to view)
"sono sua madre! L'ho abbandonato perchè ero povera/il padre non ha voluto/non capivo quel che facevo" o altre cause assurde del genere... l'ha abbandonato perchè non voleva che diventasse erede della scuola!!! :spavento: :spavento: ma che bisogno c'era?? Dal momento che la padrona era lei, bastava non lasciargliela!! Bastava "abdicare" poi a favore di un altro!! Che necessità effettiva c'era di abbandonare 'sto povero figlio di 4 anni?? :spavento: poveva fargli sapere fin dal principio che poteva disporre del suo futuro come più preferiva e bhom!

:mhuaua: non volevo quasi crederci!
Comunque vabbè, era una caduta di stile che ci aspettavamo quindi alla fin fine è passata abbastanza inosservata, si può più o meno sorvolare!

CITAZIONE
E alla fine dell'episodio poi lui
SPOILER (click to view)
si dichiara! :joy: che dolce tutto timidino cha cariiino :cuute:

E' stata una
SPOILER (click to view)
dichiarazione decisamente in linea con il personaggio! :clap: Mi è piaciuta, molto azzeccata!

Ad essere sincera poi, lì per lì mi è parsa un attimino azzardata, poi però ripensandoci
SPOILER (click to view)
avevano messo un chiaro indizio proprio verso i tre quarti dell'episodio -quando la madre va via- quindi mi son detta he sì, in effetti poteva starci, ed è venuta pure bene! ^^



CITAZIONE (midorineko @ 4/1/2010, 02:35)
Solo che ho l'impressione che lei
SPOILER (click to view)
rovinerà tutto!!!

:sniff: ce la farà a non rimangiarsi subito la parola?? dalla preview sembra
SPOILER (click to view)
che riprenda l'argomento, ma non vorrei che poi se ne uscisse con il dire che stava parlando del suo ex-fidanzato!



CITAZIONE
Voglio la panciera con i panda!!!

:love: :love: :love: carinissimaa!

CITAZIONE (Tsugumi @ 20/1/2010, 11:40)
Sono arrivata alla 9° puntata! Anche se la storia di per se può essere verosimile, i personaggi non sono molto credibili. Come posso spiegarmi...c'è troppa differenza fra i due, non solo anagrafica, ma anche come obiettivi.

Ciao Tsugumi!
Ma quindi anche alla luce del "quasi finale" trovi che la loro crescita per come ci è stata mostrata non sia abbastanza valida da far
SPOILER (click to view)
nascere un'autentica storia d'amore?

In effetti le madornali differenze in tutto tra i due erano proprio le premesse della storia e teoricamente credo dovessero essere appunto lo stimolo/dimostrazione che
SPOILER (click to view)
l'amore poteva essere possibile
... ma non è ancora detto :mhuaua:
Io credo che se la siano giocata piuttosto bene fino al settimo episodio, ma che la svolta effettiva dovrà arrivare adesso!
 
Top
aurorachan
view post Posted on 20/1/2010, 22:34     +1   -1




sono arrivata al quinto episodio e devo confermare che questo drama mi piace un saccooooooooooo....e poi lei è troppo comica e divertente!
 
Top
midorineko
view post Posted on 23/1/2010, 11:45     +1   -1




Finito!!

Ha continuato ad essere carino fino alla fine!
SPOILER (click to view)
Quello che però non mi sconfiffera mai in queste storie è l'innamoramento e lo sviluppo dei personaggi rapido, cioè, tutto si svolge in 3 mesi e loro sono già innamoratissimi, con lui che addirittura la vuole sposare e poi, da supplente intetto, passa subito ad amato professore e riesce quasi a districarsi in una professione mai svolta, seppur con l'aiuto di lei.
Ok, ci si deve sempre rendere con to che è un drama e che dura dieci episodi, però, quando mi trovo davanti a situazioni simili, in libri, film, manga e drama, rimango sempre infastidita!
Cmq, alla fine rimane una storia carina, raccontata bene, che sono contenta di aver visto, anche godendomi i piccoli siparietti graziosi della storia: le uscite a due della preside e della Akiyama (vorrei fare tutte quelle cose, tranne il golf virtuale, credo!), la saggia dottoressa che dispensa consigli amorosi addirittura l'intromissione del vicepreside e dei suoi "sgherri" (sopratutto la proff tsundere).
Continuo a ripetere che la Akiyama è davvero ben definita come personaggio, mi piace molto, anche se l'avrei presa a calci alla sua reazione alla dichiarazione di Shinichi, comprendo anche quella, perché accettarlo da subito e ammettere i suoi sentimenti l'avrebbe fatta sentire un po' indifesa e vergognosa, lei continua a vederlo come un ragazzino dopotutto!
Anche lui è graziosissimo, anche se avventato ed esagerato nelle reazioni, mi piace molto il suo aspeto infantile così accentuato e anche ottimista, alla fine, lui non ci pensa molto alla differenza d'età, è lei quella che si preoccupa dei giudizi dei colleghi e della sua giovinezza.
Anche se, forse, un po' improbabile (vedi scena nell'auditorium), questo drama mi è piaciuto e lo consiglio!
Ah voglio da morire una patata arrostita e un Furin Kazan ari ari con del sake....che fame!!
 
Top
aurorachan
view post Posted on 30/1/2010, 13:38     +1   -1




anch'io ho terminato di vederlo" Ho fatto un full immersion per godermi il finale...il problema che è un po' scontato e sdolcinato per i miei gusti, anche se la sopresa finale è carina, però ecco mi fa capire che potrebbe esserci un seguito! Non so voi che ne pensate?'
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 14:50     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Finito pure io!
Deludenti le parti iniziali sia del 9° che del 10°, ma il resto è stato abbastanza piacevole!
In particolare, ho apprezzato alla fine del 9° episodio
SPOILER (click to view)
:mhuaua: l'incontro a 3 dello sbugiardamento! Carinissimo!

Sicuramente l'episodio peggiore di tutta la serie (ahimè, come spesso accade) è stato proprio l'ultimo che, a volerlo guardare con un minimo di obiettività non sta in piedi:
SPOILER (click to view)
ma se lui poteva fin dal principio andare in un'altra scuola... è servito solo ad aumentare il patetismo tutto il discorso pubblico? Sì.
E ancora, la soluzione più corretta comunque sarebbe stata che lui si cercasse un altro lavoro, perchè per quanto può essere amabile :mhuaua: un insegnante di giapponese che non sa bene il giapponese è un tantino fuori luogo. Oltretutto era giunto lì su raccomandazione maxima, quindi il minimo era che si tornasse sui propri passi proprio su questo versante per dare un minimo di messaggio positivo.
In più il fatto che poi siccome sono tutti d'accordo e ci pensano le ragazze a convincere i genitori politici quindi è tutto okkèi... :gnegne: bè, mi fa pensare che gli sceneggiatori non abbiano mai visto un altro drama scolastico, perchè da che mondo è mondo, purtroppo i genitori (specie giapponesi :mhuaua: ) non saranno mai d'accordo con i figli per cose del genere!
Comunque vabbè, l'happy ending ci sarebbe stato in ogni caso e ne son contenta.


CITAZIONE (midorineko @ 23/1/2010, 11:45)
tutto si svolge in 3 mesi e
SPOILER (click to view)
loro sono già innamoratissimi, con lui che addirittura la vuole sposare

:gnegne: :gnegne: ma lui è un tipo serio :mhuaua: ma anche abbastanza assurdo, mi ha fatto troppo ridere il
SPOILER (click to view)
post-dichiarazione, con lui che dice smancerie in continuazione!


CITAZIONE
le uscite a due della preside e della Akiyama (vorrei fare tutte quelle cose, tranne il golf virtuale, credo!)

*_* sono assolutamente d'accordo, sono stati i pezzi di episodio più interessanti! Io avrei fatto pure il golf virtuale! :mhuaua: forse avrei lasciato fuori il vasellame, però!

CITAZIONE (aurorachan @ 30/1/2010, 13:38)
il problema che è un po' scontato e sdolcinato per i miei gusti, anche se la sopresa finale è carina

Vero, in conclusione purtroppo hanno peccato di melensaggine, ma fine-fine è stata piuttosto realistica secondo me ^_^

CITAZIONE
mi fa capire che potrebbe esserci un seguito! Non so voi che ne pensate?'

Mmm, io non credo che ci sarà un vero e proprio seguito, però non è da escludere uno special! Vedremo quel che succederà!

 
Top
A.J.
view post Posted on 18/2/2010, 20:53     +1   -1




Un pò per curiosità un pò perchè mi inteneriva il protagonista maschile ho dato una sbirciata al primo episodio, giusto per dire "mi faccio un'idea".

Zee ... quattro episodi di fila mi sono vista!

In sintesi, trovo questo drama carino, divertente e piacevole fino a questo momento, oltre al fatto che questo Teppei me lo mangerei di baci, ha quel sorriso (finto innocente) che ... :occhi:
Non ha una bellezza appariscente ma quando lo guardo mi scatta la sindrome del salviamo il cucciolo indifeso :sbrill:

Anche l'attrice protagonista mi piace, la trovo convincente e la storia è giusto quello che ci vuole per rilassarsi e godersi qualcosa di leggero.

 
Top
A.J.
view post Posted on 21/2/2010, 19:58     +1   -1




Finito!

Ho trovato OHITORISAMA un drama carinissimo e mi sono divertita moltissimo nel vederlo!

Faccio i complimenti a Sax e Stefania per il progetto, era davvero scorrevole e vederlo è stato un piacere.

E' il primo drama giapponese che mi è spiaciuto finisse, mi ha divertita così tanto che al di là di ogni logica gli ho dato un 10, mi ha fatto trascorre delle belle ore e sarei pronta a ricominciarlo da capo!

Quindi ne consiglio assolutamente la visione, peccato per la leggera inflessione sul finale, potevano fare di meglio ... ma lei è stata strepitosa e lui è semplimente adorabile! :occhi:
 
Top
view post Posted on 10/4/2010, 14:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ho iniziato a vedere il drama un po' scettica nonostante mi fido dei giudizi di Sara e sono rimasta piacevolmente sorpresa :cuute:

Raramente so cosa aspettarmi dall'episodio successivo a quello che guardo ma questa volta non ne ho la più pallida idea.
La storia è davvero carina :cuute:

E i due protagonisti sono talmente insoliti che non saprei descriverli correttamente :gnegne: lei ormai single convinta
SPOILER (click to view)
che si ritrova in casa un neoprofessore


Lui sembra un pulcino spaurito che è appena uscito dal nido :gnegne:
Davvero esilarante la situazione in generale.
Spero di continuare presto la visione :sbrill:
 
Top
A.J.
view post Posted on 10/4/2010, 17:57     +1   -1




CITAZIONE (» Lali « @ 10/4/2010, 15:39)
E i due protagonisti sono talmente insoliti che non saprei descriverli correttamente :gnegne: lei ormai single convinta
SPOILER (click to view)
che si ritrova in casa un neoprofessore


Lui sembra un pulcino spaurito che è appena uscito dal nido :gnegne:
Davvero esilarante la situazione in generale.
Spero di continuare presto la visione :sbrill:

Condivido in pieno le tue parole, mi sono divertita moltissimo nel vederlo^^

Carinissimi sono i metodi anti-stress che provano lei e la preside, sempre diversi, per non parlare di quello della stanza con i gattini ... mai vista una cosa del genere :gnegne:
 
Top
*SaX*
view post Posted on 10/4/2010, 18:22     +1   -1




Mi fa piacere che vi stia piacendo!!! :cuute: :cuute: :cuute:


CITAZIONE (A.J. @ 10/4/2010, 18:57)
Carinissimi sono i metodi anti-stress

Ecco, Ohitorisama è stato un vero antistress per me ^^ Uno di quei drama che ti fanno dimenticare un po' certe pesantezze della vita quotidiana, ti fanno sorridere e a volte pensare un po'... ma sempre in positivo! :wub:
 
Top
view post Posted on 11/4/2010, 10:21     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Veramente carina come storia.
Mi spiace un pò per la differenza di età tra i 2...Lui sembra proprio un bimbo rispetto a lei.

L'importante è che faccia "sorridere" perchè in questo periodo ne ho proprio bisogno.

Poi non guardo un jdrama da una vita!
 
Top
view post Posted on 9/9/2010, 14:45     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ohibò! Finalmente mi sono decisa a commentare questo drama! :hua:

E' proprio vero! Quando le cose non le fai subito.... dopo continui a procrastinare!

Mi spiace che non sarà un commento dettagliato ma dopo mesi e mesi non posso fare di meglio :P

Questa volta parto prima dal voto e poi lo spiego ^___^

7+

Personalmente considero Ohitorisama la versione riveduta e corretta di Kimi wa Pet. Il tema è simile! Lei è più grande di lui e convivono. MA non c'è quella cagata di "sii il mio cucciolo" :ioio:

Purtroppo Koike Teppei è proprio brutto :sick: e mi ispira ben poco (anche poca Kaiwaiiiiinezza che avrebbe dovuto esprimere)

Lei (Akiyama) mi piace perché è tutt'altro che perfetta! Nonostante sia il mentore di Koike (Kamisaka) alla fine si scopre che lei è disordinata, disattenta, incapace di cucinare e tante altre cose... insomma è una normale donna single in carriera. Si occupa poco di quello che la buona società crede che debbano sapere comunemente le donne in età da marito (non sperperare il denaro, saper risparmiare e cucinare -l'ho già detto- ) invece lui è un perfetto donnino di casa (dovuto anche alle circostanze in cui è cresciuto.

Lui invece è un normale laureato al primo impiego serio.

A ravvivare l'atmosfera non manca un cetro espediente forse troppo infantile ovvero il vicedirettore della scuola e i suoi seguaci che cercano in tutti i modi di mettere in difficoltà la preside attraverso l'ultimo arrivato (Kamisaka) e il suo mentore (Akiyama)

Ovviamente essendo i due protagonisti insegnanti c'è anche il tipico schema narrativo dei drama scolastici (ogni episodio si risolve il problema di qualche studente)

Come accennavo i due iniziano a vivere insieme da lì tutti i problemi che nasceranno per tentare di nascondere prove lasciate per caso in giro, a colleghi la preside ecc...

ma parliamo della preside :joy: una delle mie attrici preferite! Io l'ho adorata e scoprire che
SPOILER (click to view)
lei è la madre di Kamisaka (anche se l'avevo sospettato) era quasi più eccitante della storia stessa tra kamisaka e akiyama

Però mi spiace che nella storia non facciano vedere che Kamisaka scopriva che la preside era la madre. Insomma si intende che glielo diranno però questa parte mi ha delusa (punto in meno)


Insomma, a parte per la presenza di Koike questo drama parla di donne forti e indipendenti Akiyama, la preside, l'infermiera, l'antagonista femminile, l'a sPronza che sta col vicepreside...

Tutto sommato è un drama per donne adulte con una certa prelidezione ai ragazzi giovani :gnegne:

Non mi stupisce che sia piaciuto tanto a Sara...

Personalmente preferisco le storie dove è lui quello più grande (ecco l'altra nota non positiva per me)...

Ma se vi piace koike e vi piacciono le storie dove lei è più grande, questo drama per voi potrebbe raggiungere come voto anche un bell'8!

Ja ne :corre:
 
Top
manu-chan^^
view post Posted on 16/9/2010, 15:23     +1   -1




drama divertente,per niente impegnativo ^^
ma mi domando come mai teppei qualsiasi ruolo ha è sempre così puccioso!!!!!! :sbrill:
certo che nel ruolo d'insegnante non ce lo vedevo propro,sembrava lui un alunno ahahahahahah!!!

una cosa che mi è piaciuta molto sono i passatempi rilassanti di satomi e la preside, davvero hanno tante cose carine li da fare, perche da me non ci sono :pff:
XDXD
 
Top
78 replies since 1/9/2009, 19:38   3651 views
  Share