DIC :: Forum ::

Ohitorisama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2009, 14:36     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Giunta pure io alla 4!
CITAZIONE (midorineko @ 23/11/2009, 17:49)
Oddio, a me la quattro è piaciuta, sto drama continua a piacermi, mia aspetto proprio un andamento simile!!
Mi è piaciuto molto quando, dopo la risoluzione del "problema" con la studentessa
SPOILER (click to view)
lui torni a casa con lei senza accorgersene, ormai con lei si trova totalmente a suo agio!! :wub:

:gnegne: è vero, è stata una scena molto carina!
Di questo episodio mi è piaciuto un sacco anche l'inizio con la "faccenda sprechi" :mhuaua: lei è proprio tremenda, lui invece è un piccolo economista, mi piace!
In questi ultimi due episodi però devo dire che mi ha dato un po' fastidio il fatto che Akiyama faccia sempre la figura della splendida
SPOILER (click to view)
:nonono: per merito esclusivo di Shinichi!
:porc: io fossi in lui mi sarei infuriata!

Insomma, mi ha fatto antipatia soprattutto perchè specie nei primi due episodi faceva a spron battuto la moralista per quanto riguarda gli studenti, e invece ogni volta che spara balle lei poi si giustifica :nonono: spero non faccia più l'ipocrita.


CITAZIONE (Elle82 @ 26/11/2009, 22:13)
però io ancora aspetto gli sviluppi :nfg:
SPOILER (click to view)
insomma si amano o non si amano 'sti due?? :nfg:

Bè, per ora io direi proprio di no.
O meglio, alla fine della quattro
SPOILER (click to view)
lei comincia a prenderlo in considerazione in quanto essere umano di sesso maschile e non più come inutile essere orsacchiottoso, però da qu' a parlar di amore ce ne passa :mhuaua:

CITAZIONE
Certo che in ogni episodio
SPOILER (click to view)
c'è uno studente con un problema più o meno grave da risolvere..non vi ricorda niente?? :gnegne: :gnegne:

:gnegne: qualcosina...
Purtroppo lo schema episodico è ormai consolidato sia per quanto riguarda le faccende degli studenti, sia per quelle del vicepreside&co, ma vabbè!
:buu: Continuo a tremare per la questione
SPOILER (click to view)
"maternità della preside"


:cuute: Ma avete notato la casa piena di gatti in cui vanno la prof Akiyama e la preside (mi pare nel 3° episodio, se non nel 2°)??
Se non sbaglio è un posto che esiste veramente, si trova a Tokyo, ed è appunto una casa per il relax! Paghi l'ingresso e te ne stai là dentro ad accarezzare i mici, che bello :cuute: :cuute:

CITAZIONE (*SaX* @ 27/11/2009, 09:55)
La puntata 5 è troppo carina! Mi sono fatta matte risate, ci sono un sacco di battibecchi alla Sandra e Vianello :mhuaua: Proprio una commedia carina :wub:

:cuute: se riesco la guardo oggi! W i battibecchi!

E sono pure contenta di leggere:
CITAZIONE (Elle82 @ 27/11/2009, 11:04)
Mi hanno lasciato con troppa curiosità però..datemi la 6!!! :bwa:

:sbrill: che inizi pure ad essere una certa suspance?
 
Top
midorineko
view post Posted on 28/11/2009, 15:19     +1   -1




Puntata 5, è inutile ripetere quanto sia carino sto drama?
No, perché è davvero rasserenante, lo guardo sempre con tanto piacere!
SPOILER (click to view)
Akiyama sensei era troppo divertente in quest'episodio:"i miei pori !" :gnegne: :gnegne:
Shinichi per alcune questioni ci fa sempre la figura del bimbetto, si deve far spiegare da Sawai sensei che il loro è un appuntamento e la guarda sempre con gli occhi a palla colmi di stupore e anche di timore! :gnegne:
Siamo nel vivo della storia, se non c'è la svolta nell aprossima puntata possiamo rinunciare alla storia d'amore!


Heiko, sì il cat café è stato realizzato per le persone che non possono tenere gatti o per persone che sono in vacanza e non possono portare il loro gatto con loro, ho desiderato vederlo da quando qualche anno fa avevo letto un articolo su una rivista!! :love:
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 16:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 28/11/2009, 14:36)
:buu: Continuo a tremare per la questione
SPOILER (click to view)
"maternità della preside"

Anche a me non piacerebbe affatto l'idea..sarebbe scontatissimo, anche perché l'avrebbero reso palese proprio già dal primo episodio, senza contare che lui allora avrebbe avuto il lavoro
SPOILER (click to view)
per semplice paraculaggio, anche se non richiesto :gnegne:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 28/11/2009, 14:36)
:cuute: Ma avete notato la casa piena di gatti in cui vanno la prof Akiyama e la preside (mi pare nel 3° episodio, se non nel 2°)??
Se non sbaglio è un posto che esiste veramente, si trova a Tokyo, ed è appunto una casa per il relax! Paghi l'ingresso e te ne stai là dentro ad accarezzare i mici, che bello :cuute: :cuute:

Bellissima l'avevo notata anche io e mi domandavo se esistesse davvero o no!! Io spero che uniscano l'utile al dilettevole raccogliendo in questa struttura anche i gatti trovatelli o abbandonati :respect:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 28/11/2009, 14:36)
E sono pure contenta di leggere:
CITAZIONE (Elle82 @ 27/11/2009, 11:04)
Mi hanno lasciato con troppa curiosità però..datemi la 6!!! :bwa:

:sbrill: che inizi pure ad essere una certa suspance?

A dire il vero non lo so con certezza :mhuaua: però dalla preview come vedrai,
SPOILER (click to view)
pare che lei inizi a porsi qualche domanda sui suoi sentimenti, ma soprattutto ho visto la faccia di lui quando lei gli dice di essersi innamorata di qualcuno..perciò mi auguro che anche lui lì si faccia venire un po' di pepe al culo come si dice :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2009, 10:13     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Episodio 5 anche per me!
CITAZIONE (midorineko @ 28/11/2009, 15:19)
Akiyama sensei era troppo divertente in quest'episodio:"i miei pori !" :gnegne: :gnegne:

:gnegne: :gnegne: Sììì, è stata bellissima quella scena! Non credevo che l'avrebbe fatto proprio con Shinichi lì in mezzo ai piedi :gnegne:

CITAZIONE
se non c'è la svolta nell aprossima puntata
SPOILER (click to view)
possiamo rinunciare alla storia d'amore!

:hero: Dev'esserci per forza, speriamo in bene!


CITAZIONE (Elle82 @ 28/11/2009, 16:23)
Anche a me non piacerebbe affatto l'idea..sarebbe scontatissimo, anche perché l'avrebbero reso palese proprio già dal primo episodio, senza contare che lui allora avrebbe avuto il lavoro
SPOILER (click to view)
per semplice paraculaggio, anche se non richiesto :gnegne:

Eeeh, direi che oramai, dopo la scenetta
SPOILER (click to view)
"Preside, lei a volte mi sembra proprio una mamma :cuore: " dello scorso episodio
possiamo ormai ritenere la cosa certa... :emu:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 28/11/2009, 14:36)
A dire il vero non lo so con certezza :mhuaua: però dalla preview come vedrai,
SPOILER (click to view)
pare che lei inizi a porsi qualche domanda sui suoi sentimenti, ma soprattutto ho visto la faccia di lui quando lei gli dice di essersi innamorata di qualcuno..perciò mi auguro che anche lui lì si faccia venire un po' di pepe al culo come si dice :gnegne:

Lui non sembra proprio per niente interessato :mhuaua:
Lei invece pare che abbia compreso
SPOILER (click to view)
la gioia di poter condividere piccole quotidianità con qualcuno con cui riesca a trovarsi a suo agio... speriamo sia ben diretta nel prossimo episodio, perchè temo che il tira-e-molla tipo "lei mi ha detto che ama un altro allora mi incomincio ad ingelosire" temo sarebbe piuttosto forzato addosso al personaggio di Shinichi... Meglio un "ma allora lei ama proprio me??? Che posso fare??"

o qualcosa del genere, insomma :gnegne:

:cuute: Mi fa troppa simpatia l'amico Hiroyuki :gnegne: chissà se Sawai-san lo guarderà mai! Io incrocio le dita per lui!

Del quinto episodio mi è piaciuta un sacco la parte iniziale con il
SPOILER (click to view)
doppio appuntamento :gnegne: e lei che se ne esce con le predizioni :gnegne: :gnegne: questa donna che dovrebbe essere serissima e maturissima a volte se ne esce davvero con scemate splendide! Mi piace!

mentre la seconda parte con il caso della studentessa
SPOILER (click to view)
:gnegne: sempre leii, com'è problematica! :mhuaua:

è stato un po' meno pregnante, ma vabbè!
 
Top
midorineko
view post Posted on 19/12/2009, 05:57     +1   -1




Episodio sei, sempre estremamente carino!
Lei che ormai non può più negare i suoi sentimenti, mi piace moltissimo, è un personaggio definito davvero bene, sempre compostissima e pronta al giudizio, ma piena di fragilità e mancanze!
Lui tordissimo, non si accorge mai di nulla!!
Vorrei andare nei posti dove Akiyama sensei e la preside se ne vanno nei loro incontri, sempre posti divertentissimi, la prossima volta vanno a fare aerobica suonando i tamburi koto!
SPOILER (click to view)
Mi è piaciuto il discorso che ha fatto alla studentessa, e sono certa che Sawai sensi ha capito che si riferiva a Kamisaka, ci sarà da divertirsi nelle prossime puntate!
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 19:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Vista pure la 7!! Bellissimaaa! :joy: :joy:
Carino l'episodio, con la madre di lei che la va a trovare
SPOILER (click to view)
e va d'accordissimo con Shinichi che carini quando cucinano o fanno la spesa assieme :cuute:
Tra l'altro la preside finalmente confessa alla prof che Shinichi è suo figlio - non l'aveva capito nessuno eh!- quindi a maggior ragione la prof inizia ad affezionarsi al ragazzo ancora di più!
E alla fine dell'episodio poi lui si dichiara! :joy: che dolce tutto timidino cha cariiino :cuute:

Bello bello, mi sta piacendo questo dramino :cuute: diciamo che verso gli episodi 2-3 il ritmo era un po' rallentato, però si è ripreso benissimo, siamo entrati nella parte più bella della storia! :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2009, 22:29     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Visto pure io il episodio ^_^
:gnegne: L'inizio con lei che studia i kanji è stato proprio carino, ma anche l'oggetto di studio di Shinichi e Sawai-sensei
SPOILER (click to view)
:mhuaua: è meraviglioso!

CITAZIONE (midorineko @ 19/12/2009, 05:57)
Lei che ormai non può più negare i suoi sentimenti, mi piace moltissimo, è un personaggio definito davvero bene, sempre compostissima e pronta al giudizio, ma piena di fragilità e mancanze!

Sì! :cuute: è oltretutto la componente semi-antipatica del suo carattere che mi disturbava negli scorsi episodi, per ora sembra sparita!
CITAZIONE
Lui tordissimo, non si accorge mai di nulla!!

:gnegne: però mi piace!

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Mi è piaciuto il discorso che ha fatto alla studentessa, e sono certa che Sawai sensi ha capito che si riferiva a Kamisaka, ci sarà da divertirsi nelle prossime puntate!

:shifty: :shifty: secondo me anche lui -forse per un quarto di secondo- ha avuto un minimissimo sospetto... vedremo cosa combinerà Sawai! :gnegne:

CITAZIONE (Elle82 @ 22/12/2009, 19:39)
si è ripreso benissimo, siamo entrati nella parte più bella della storia! :cuute:

:cuute: :cuute: molto bene, son felice di leggerlo!
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 15:17     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 23/12/2009, 22:29)
CITAZIONE (Elle82 @ 22/12/2009, 19:39)
si è ripreso benissimo, siamo entrati nella parte più bella della storia! :cuute:

:cuute: :cuute: molto bene, son felice di leggerlo!

L'hai vista la 7 poi?? Guardala perché merita tantissimo, soprattutto negli ultimi 5-10 minuti! :joy:
Ma tutto l'episodio è grazioso davvero, con la contrapposizione tra i due
SPOILER (click to view)
lui che non ha mai avuto una mamma e si attacca tanto a quella di lei, con cui cucina, va a fare la spesa ecc..mentre lei avendola sempre avuta attorno, dà la madre per scontata, trovandola a volte una seccatura! E per questo si piglia pure una bella sgridata da Shinichi :gnegne:
 
Web  Top
midorineko
view post Posted on 4/1/2010, 02:35     +1   -1




Che episodio grazioso il sette!!!
Lo sto dicendo di tutti gli episodi, ma quest'episodio ha degli spunti adorabili!!
SPOILER (click to view)
L'atteggiamento di Shinichi con una vera mamma che si occupa di lui e di cui si può occupare lui, il comportamento infantile e tipicamente da figlia di lei che è scocciata dell'intromissione materna, ma anche un pizzico gelosa del rapporto della mamma e di Shinich!
La rivelazione della preside, scontatissima è arrivata, vedremo come reagirà Kamisaka alla fine, quando scoprirà chi è.
La scena del karaoke, con lei che passa a dargli del tu (Sara, mi è piaciuto da matti che sei passata fargli dare del tu proprio in quel momento) e lui che rimane basito...
La dichiarazione, kawaii!!!
Solo che ho l'impressione che lei rovinerà tutto!!!
Teppei è davvero bravo in questo epsidio, risulta dolce e coccoloso come non mai!

Voglio la panciera con i panda!!!
 
Top
*SaX*
view post Posted on 4/1/2010, 11:49     +1   -1




Midori
SPOILER (click to view)
Mi fa estremamente piacere che tu abbia apprezzato la scelta del TU proprio in quel momento, perchè ci ho pensato a lungo prima di imprimere un carattere di svolta anche ai dialoghi in italiano :) Come ben sai in inglese non è mai ben chiaro il momento in cui si passa ad una maggiore confidenza a causa dell'uso indefinito dei pronomi, però nell'atteggiamento di lei e anche nel modo in cui pronuncia le frasi in giapponese mi è sembrato che fosse arrivato il momento in cui qualcosa si smuove nel suo animo, come se avesse fatto crollare una barriera!

Sono solo all'inizio dell'episodio 8, ma sono sicura che sarà un altro episodio da batticuore :wub: Carino, questo drama, partito in sordina con qualche spunto interessante, ora presenta una crescita impensata dei personaggi, e riesce ad ispirare momenti di tenerezza anche al mio cinico puorisino :gnegne:
 
Top
midorineko
view post Posted on 7/1/2010, 03:32     +1   -1




Episodio 8!
SPOILER (click to view)
Per tutto l'episodio ho desiderato pestare Akiyama sensei, che per orgoglio non riesce a confessare i suoi sentimenti al povero Shinichi!
Anche Kimika sensei ha risevegliato istinti omicidi...furbastra!!
Saruccia, tsundere, in manga e anime, indica un personaggio (di solito femminile) che in apparenza è scorbutico e ostile, ma in realtà estremamente tenero e carino dentro e si squaglia in compagnia della persona che ama (adoro gli tsundere).
Cmq, questo è un tipico episodio che serve a dare l'avvio al finale, speriamo che gli ultimi due episodi vengano tradotti presto, perchè l'otto è davvero triste!

 
Top
*SaX*
view post Posted on 7/1/2010, 13:44     +1   -1




CITAZIONE (midorineko @ 7/1/2010, 03:32)
Saruccia, tsundere, in manga e anime, indica un personaggio (di solito femminile) che in apparenza è scorbutico e ostile, ma in realtà estremamente tenero e carino dentro e si squaglia in compagnia della persona che ama (adoro gli tsundere).

Sì, lo so ma era impossibile scrivere tutto questo in una nota dei sub^^ così ho preferito scrivere l'origine dei termini con il relativo significato, poi se qualcuno vuole approfondire fa le sue ricerche... Io ho imparato parecchie cose traducendo questo drama! :love:
 
Top
midorineko
view post Posted on 7/1/2010, 18:38     +1   -1




CITAZIONE (*SaX* @ 7/1/2010, 13:44)
CITAZIONE (midorineko @ 7/1/2010, 03:32)
Saruccia, tsundere, in manga e anime, indica un personaggio (di solito femminile) che in apparenza è scorbutico e ostile, ma in realtà estremamente tenero e carino dentro e si squaglia in compagnia della persona che ama (adoro gli tsundere).

Sì, lo so ma era impossibile scrivere tutto questo in una nota dei sub^^ così ho preferito scrivere l'origine dei termini con il relativo significato, poi se qualcuno vuole approfondire fa le sue ricerche... Io ho imparato parecchie cose traducendo questo drama! :love:

E' vero, è pieno di notizie e situazioni carine e interessanti!
 
Top
aurorachan
view post Posted on 7/1/2010, 19:17     +1   -1




ragazze, io ho iniziato a vedere questo drama, sembra carino, e leggo con piacere questi post....cmq i scrivevo per ringraziarvi del vostro lavoro, credo che sia importante ciò che fate, almeno per noi appassionati....

graziiiieeeeee :clap: :clap:
 
Top
*SaX*
view post Posted on 7/1/2010, 19:38     +1   -1




CITAZIONE (aurorachan @ 7/1/2010, 19:17)
ragazze, io ho iniziato a vedere questo drama, sembra carino, e leggo con piacere questi post....cmq i scrivevo per ringraziarvi del vostro lavoro, credo che sia importante ciò che fate, almeno per noi appassionati....

graziiiieeeeee :clap: :clap:

Grazie a te, Aurora, sapere che il nostro lavoro è apprezzato ci rende felicissime e ci stimola a fare sempre meglio! :wub:
 
Top
78 replies since 1/9/2009, 19:38   3651 views
  Share