DIC :: Forum ::

Ohitorisama

« Older   Newer »
  Share  
*SaX*
view post Posted on 11/11/2009, 17:59     +1   -1




CITAZIONE (tania844 @ 11/11/2009, 17:32)
Ho scaricato la prima puntata non tanto per la trama ma per le minacce di Sax!!!!!!![IMG]

:nfg: Non dite così che altrimenti mi bannano definitivamente :gnegne:

Ho letto il tuo commento e sono d'accordissimo con te... la storia d'amore DEVE scoppiare!!! Anche perchè lui dev'essere schiavizzato come si deve, anche in altre situazioni :gnegne: Sai che ridere!!! Voglio proprio vedere come ci mostreranno questo bislacco rapporto a due, con lui che scende dal pero e lei che continua a ripetere Uggesù (avrei voluto tradurli tutti così i suoi "Seriously!" hahaha! Ma ho evitato :nfg: :gnegne: )


CITAZIONE (midorineko @ 11/11/2009, 17:37)
Ieri ho visto anche il secondo episodio e confemo che lo troo davvero carino, è una storia semplice, ma molto ben raccontata!

E' vero, è una storia semplice. Non ho visto le altre puntate (ovviamente perchè non sono andate in onda XD ) ma ho appena finito di tradurre la tre e devo dire che lui è proprio l'emblema di questa "semplicità", nonostante il titolo Ohitorisama ("Da sola") si riferisca chiaramente alla protagonista femminile. Eppure cominciano a delinearsi degli spunti più complessi, vedremo se la sceneggiatura li svilupperà o li lascerà a margine di quella che è sicuramente una leggera commedia sentimentale :)
 
Top
midorineko
view post Posted on 11/11/2009, 18:14     +1   -1




E' molto più difficile saper rendere bene delle storie semplici che quelle piene di intrighi e colpi di scena a mio parere e qua è racconato tutto in maniera cedbile e carina, con personaggi molto ben definiti! :beota:
SPOILER (click to view)
Ah, ma c'è un mistero in questa storia, la preside, presunta mamma di Kamisaka!!
 
Top
midorineko
view post Posted on 19/11/2009, 02:50     +1   -1




Episodio 3, sempre molto carino!
SPOILER (click to view)
Il ragazzino insensibile che cucina solo per sé stesso (usando i guanti di bellezza di lei) e lei che quasi si fa sgamare vantandosi della ricetta del tortino di tofu e verdure! :gnegne:

Voglio andare anch'io in cat café!!!
Ormaia stanno consolidando il loro rapporto e stanno iniziando a fidarsi l'uno dell'altra e comprendersi, mi piace molto e non vedo l'ora di vedere come andrà!
SPOILER (click to view)
sapevo che la preside li avrebbe sgamati!
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 12:32     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:corre: Visto anch'io il secondo episodio!

CITAZIONE (Elle82 @ 6/11/2009, 18:36)
non mi ero accorta dalle locandine che lei fosse più alta..e non di poco! :spavento: Capisco l'età, ma gli dà almeno una spanna pure in altezza poverino :gnegne: che coppia! :huhuhu:

:mhuaua: sì sì, sembrano il gigante e la bambina! Mi domando se questo sia anche un modo per ricordare Lovely Complex (in cui Otani era interpretato proprio da Teppei)... ormai ce l'ha nel DNA il fatto di interpretare il membro basso della coppia, probabilmente :gnegne:
:amor:

CITAZIONE (love! @ 6/11/2009, 20:45)
Mmmm...dev'essere interessante :gnegne: :gnegne: come sempre evito di leggere gli spoiler ma mi avete incuriosito!!!!
Quasi quasi me lo prendo!!!! :cuute: :cuute:

Attendiamo anche i tuoi commenti, allora! :beota:

CITAZIONE (tania844 @ 11/11/2009, 17:32)
Lei è tostissima,image è una grande, finalmente una donna che non rinuncia alle sue ambizioni per amore, siamo abituati a vedere donne che si "sacrificano" per il proprio uomo

Sono assolutamente d'accordo! Certo, lei sembra pensare sempre con un certo rimpianto alla sua scelta, però è stata davvero ammirevole per non aver abbandonato la sua carriera! :nonono: se il tizio
SPOILER (click to view)
l'avesse amata per davvero, avrebbe accettato il compromesso del doppio-fronte lavoro/famiglia, tzè!


CITAZIONE
All'inizio della visione mi sono trovata un po' spaesata, non sono abituata a questi tipi di drama, o all'assenza di super belloni!!!

:gnegne:


CITAZIONE (midorineko @ 11/11/2009, 17:37)
Ieri ho visto anche il secondo episodio e confemo che lo troo davvero carino, è una storia semplice, ma molto ben raccontata!

Sì, assolutamente, tocca (anche in maniera periferica) tantissime tematiche, ma lo fa sempre in maniera molto fresca! Oltretutto ho appena scoperto, leggendo la wiki aggiornata, che la sceneggiatrice ha collaborato anche a Seigi no Mikata, quindi mi aspetto ancor di più piccole perle! I dialoghi sono tutti molti carini!

CITAZIONE (midorineko @ 11/11/2009, 17:52)
Penso ci sarà la stoaria d'amore, ma non
SPOILER (click to view)
tra loro due, mi sa che sarà basata la storia proprio sull'equivoco che loro abbiano una relazione, ma non so se i personaggi siano adatti a star insieme sentimentalmente, in più non so se i giapponesi realizzeebbero mai una storia d'amore con una differenza d'età così "grande"

Bè, in realtà, avendo già prodotto Majo no Jouken -che era ancora più estremo!- non penso che la differenza d'età sia più un problema per i giapponesi, però mi trovo d'accordo con te nel dire che
SPOILER (click to view)
per ora i due non sembrano adattissimi a star insieme: lei è troppo "avanti" rispetto a lui, non so, ma da come li pongono per ora mi viene più in mente un rapporto madre/figlio, in cui lei insegna le faccende "da grandi" e lui le apre gli occhi sulle faccende emotive :mhuaua: tipo figlio adolesciente che fa capire ai geniori quello che si prova alla sua età

Però il fatto che abbiano già piazzato sin dal primo episodio ben due
SPOILER (click to view)
rivali (la professoressa giovane e l'alunna)
penso che -coerente o no - lo sviluppo sentimentale ci sarà senza ombra di dubbio: speriamo in bene!

CITAZIONE (*SaX* @ 11/11/2009, 17:59)
la storia d'amore DEVE scoppiare!!!

Oltretutto, sarebbe davvero in linea con il personaggio di lei l'improvviso amore che però viene in ogni modo negato (con i soliti dialoghi con se stessa) :gnegne: non vedo l'ora!
CITAZIONE
Anche perchè lui dev'essere schiavizzato come si deve, anche in altre situazioni :gnegne: Sai che ridere!!!

:mhuaua: lui starà sempre ai fornelli!

CITAZIONE
lei che continua a ripetere Uggesù (avrei voluto tradurli tutti così i suoi "Seriously!" hahaha! Ma ho evitato :nfg: :gnegne: )

:ioio: sarebbe stato perfetto! :gnegne:

Il secondo episodio mi stava piacendo leggerissimamente meno del primo, ma solo fino a quando non vi è stato lo stupendo capovolgimento conclusivo :gnegne:
SPOILER (click to view)
con la verità sullo stalker! Davvero inaspettato e davvero simpatico!

L'alunna innamorata di Shinichi è tremenda :nfg: mi spiace che
SPOILER (click to view)
stia male perchè di default l'insegnante pensa che si stia inventando tutto, ma dal poco che si è visto fino ad ora, è vero che è una ballista nata, quindi è ovvia che sia difficile fidarsi!

Di sicuro troverà il modo di ficcare il povero professorino in qualche
SPOILER (click to view)
situazione equivoca a seguito della quale lui rischierà di essere licenziato, ma verrà salvato in corner dalla nostra SuperWoman :hero:


Ho visto anche un pezzettino del terzo episodio e sono morta dalle risate nella scena in cui lui va in brodo di giuggiole per la cucina :gnegne: :gnegne:
 
Top
midorineko
view post Posted on 19/11/2009, 16:23     +1   -1




Infatti, riguardo alla storia d'amore ho pensato che
SPOILER (click to view)
la candidata più probabile fosse la giovane professoressa, continuo ancor a trovarli inadatti loro due, ma vediamo come evolve la storia!
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 16:47     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 19/11/2009, 12:32)
CITAZIONE (Elle82 @ 6/11/2009, 18:36)
non mi ero accorta dalle locandine che lei fosse più alta..e non di poco! :spavento: Capisco l'età, ma gli dà almeno una spanna pure in altezza poverino :gnegne: che coppia! :huhuhu:

:mhuaua: sì sì, sembrano il gigante e la bambina! Mi domando se questo sia anche un modo per ricordare Lovely Complex (in cui Otani era interpretato proprio da Teppei)... ormai ce l'ha nel DNA il fatto di interpretare il membro basso della coppia, probabilmente :gnegne:
:amor:

Anche io l'avevo pensato..e tra l'altro m'era pure piaciuto un mondo in quel film :gnegne: però almeno là erano coetanei.. :nfg:
Comunque da quel che scrivete nella 3
SPOILER (click to view)
ancora nessun accenno alla love story..ma cos'aspettano :pecche:
 
Web  Top
*SaX*
view post Posted on 19/11/2009, 17:06     +1   -1




CITAZIONE (Elle82 @ 19/11/2009, 16:47)
Comunque da quel che scrivete nella 3
SPOILER (click to view)
ancora nessun accenno alla love story..ma cos'aspettano :pecche:

Sto traducendo la 4 e... c'è un piccolo, lieve ma sorprendente
SPOILER (click to view)
accenno di ribellione del pet :spavento:

Questo mi fa pensare che probabilmente (non ho visto tutto il drama, mi piace scoprirlo mentre lo traduco, altrimenti va a finire che vengo "influenzata" dalle eventuali scoperte e sgamo le cose prima del tempo :gnegne: ) siamo vicini anche a una
SPOILER (click to view)
svolta romantica

anche perchè, come ben sappiamo, l'essere umano di sesso femminile quando viene spiazzato da un uomo (o pet XD ) comincia a guardarlo con altri occhi :tw: Della serie: COME ha OSATO?????????? :hua:
 
Top
midorineko
view post Posted on 19/11/2009, 17:26     +1   -1




Sara, allora muoviti a tradurre, che io lo voglio vedere subito!!! :lalala: :gnegne:
 
Top
*SaX*
view post Posted on 19/11/2009, 18:01     +1   -1




CITAZIONE (midorineko @ 19/11/2009, 17:26)
Sara, allora muoviti a tradurre, che io lo voglio vedere subito!!! :lalala: :gnegne:

:amor: Amore mi mancano pochi minuti, e Stefy è velocissima a revisionare :cuore:
 
Top
tania844
view post Posted on 23/11/2009, 16:36     +1   -1




Ho trovato la 3 e la 4 puntata molto lente, non mi sono piaciute tanto!!!image
SPOILER (click to view)
Sax non mi uccidereimage

Mi è piaciuto che il pulcino
SPOILER (click to view)
abbia fatto l'uomo per un po'image

Ma ho visto la preview della 5
SPOILER (click to view)
ci sarà un po' di gelosia!Un cenno d'amore!!
Finalmente!!!!image
 
Top
*SaX*
view post Posted on 23/11/2009, 16:56     +1   -1




CITAZIONE (tania844 @ 23/11/2009, 16:36)
Sax non mi uccidere

E mica l'ho fatto io il drama :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Anch'io vorrei un po' più di azione :smoke: E di romance, possibilmente :sbrill:
Insomma, prof, sbranatelo tuttoooooooooooo :olè:
 
Top
midorineko
view post Posted on 23/11/2009, 17:49     +1   -1




Oddio, a me la quattro è piaciuta, sto drama continua a piacermi, mia aspetto proprio un andamento simile!!
Mi è piaciuto molto quando, dopo la risoluzione del "problema" con la studentessa
SPOILER (click to view)
lui torni a casa con lei senza accorgersene, ormai con lei si trova totalmente a suo agio!! :wub:
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 22:13     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (midorineko @ 23/11/2009, 17:49)
Oddio, a me la quattro è piaciuta, sto drama continua a piacermi, mia aspetto proprio un andamento simile!!
Mi è piaciuto molto quando, dopo la risoluzione del "problema" con la studentessa
SPOILER (click to view)
lui torni a casa con lei senza accorgersene, ormai con lei si trova totalmente a suo agio!! :wub:

Anche a me è piaciuta quella scena :gnegne: però io ancora aspetto gli sviluppi :nfg:
SPOILER (click to view)
insomma si amano o non si amano 'sti due?? :nfg:

Certo che in ogni episodio
SPOILER (click to view)
c'è uno studente con un problema più o meno grave da risolvere..non vi ricorda niente?? :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
*SaX*
view post Posted on 27/11/2009, 09:55     +1   -1




CITAZIONE (Elle82 @ 26/11/2009, 22:13)
SPOILER (click to view)
insomma si amano o non si amano 'sti due?? :nfg:

Nella cinque troverai una risposta... forse :nfg: :gnegne:

CITAZIONE
Certo che in ogni episodio
SPOILER (click to view)
c'è uno studente con un problema più o meno grave da risolvere..non vi ricorda niente?? :gnegne: :gnegne:

Hahahahaha vero!!! :gnegne:

La puntata 5 è troppo carina! Mi sono fatta matte risate, ci sono un sacco di battibecchi alla Sandra e Vianello :mhuaua: Proprio una commedia carina :wub:
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 11:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (*SaX* @ 27/11/2009, 09:55)
CITAZIONE (Elle82 @ 26/11/2009, 22:13)
SPOILER (click to view)
insomma si amano o non si amano 'sti due?? :nfg:

Nella cinque troverai una risposta... forse :nfg: :gnegne:

CITAZIONE
Certo che in ogni episodio
SPOILER (click to view)
c'è uno studente con un problema più o meno grave da risolvere..non vi ricorda niente?? :gnegne: :gnegne:

Hahahahaha vero!!! :gnegne:

La puntata 5 è troppo carina! Mi sono fatta matte risate, ci sono un sacco di battibecchi alla Sandra e Vianello :mhuaua: Proprio una commedia carina :wub:

Verooo! Che episodio carinooo :sbrill:
Certo che lei non la capisco però..
SPOILER (click to view)
rifiutare quella meraviglia di esemplare di maschio ma come si fa io gli sarei saltata in braccio e addio :gnegne:
Però l'esemplare ha capito prima di lei che c'è già qualcuno nel suo cuore (ma che gusti ragazzi..daiiii preferisce uno sbarbino a quel figo imperiale! mah :gnegne: )
Da quel che mi pare di comprendere dalla preview lei è la prima ad accorgersi di provare qualcosa, mentre qui mi sembra che lui non disprezzi troppo la compagnia di quell'altra sua collega ventosa alta 18 metri :pecche:

Per quanto riguarda il resto dell'episodio, sono morta dal ridere quando lui
SPOILER (click to view)
resta chiuso in quella specie di magazzino :gnegne: e mentre lui passava tra la folla tutto timido arriva lei e in due secondi tutti si spostano :gnegne: anche i tizi che avevano malmenato il prof quando parla lei le danno subito retta :gnegne:
Sinceramente credo che sarebbero una bellissima coppia anche se a ruoli invertiti, cioè qui mi pare che lei faccia l'uomo e lui la donna :gnegne:

Mi hanno lasciato con troppa curiosità però..datemi la 6!!! :bwa:
 
Web  Top
78 replies since 1/9/2009, 19:38   3651 views
  Share