DIC :: Forum ::

Ohitorisama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2009, 11:07     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (*SaX* @ 5/11/2009, 20:39)
Io non ho ancora scritto un commento dei miei soliti (aka PAPIELLO come si dice dalle mie parti :gnegne: ) proprio perchè la prima puntata mi ha spiazzata

:cuute: quando poi ti passa lo spiazzamento però voglio il papiello, eh!
CITAZIONE
non mi aspettavo che la storia cominciasse dal nice to meet you :spavento:

:mhuaua: ora ho riguardato sulla dramawiki e -giustamente- la trama segnata è cambiata drasticamente! Siamo state ingannate :gnegne:
CITAZIONE
nella seconda vedrai svilupparsi alcune caratteristiche e fragilità che danno al drama quel "tocco in più" rispetto alla storiella x fangirl che qualcuno potrebbe immaginare...

:shifty: sono moooolto curiosa! Dalla preview sembra di capire che ci sarà una certa impostazione "scolastica/episodica" in cui una certa studentessa ha un problema e zac! l'insegnante passa in azione, e penso che, avendo in questo caso due insegnanti di carattere completamente diverso, potrebbe essere molto interessante vedere come differentemente i due affronteranno le situazioni!

CITAZIONE (Elle82 @ 5/11/2009, 22:41)
Visti i primi due episodi :gnegne: carinissimi!

:corre: Ben arrivata su questi lidi, Elle!
CITAZIONE
La storia sembra simpatica per ora..la convivenza
SPOILER (click to view)
non è proprio forzata..lui resta senza un posto dove stare e lei lo ospita (proprio dopo una faccenda di un presunto "maniaco" quindi secondo me anche lei lo fa un po' per non restare proprio da sola :gnegne: )
Certo che casa di lei fa proprio schifo, che caos! Mentre lui è un po' un maniaco dell'ordine :gnegne:

Ehm, mi sono spoilerata, ma tanto l'avevo già sospettato che la cosa funzionasse così :gnegne: su quanto hai detto circa la sua casa... ho adorato la scena del primo episodio in cui lui
SPOILER (click to view)
:gnegne: si mette a riordinarle le riviste! La risposta di lei comunque è stata meravigliosa, penso che la userò pure io nella mia vita privata :hua:


CITAZIONE
Teppei è come al solito un bambolotto tutto da struccare :gnegne: non mi piace con quel taglio di capelli, ma quando sorride me lo mangerei a morsi :gnegne:

:cuute: è puucccio lui! A me il taglio di capelli poi piace! :gnegne: secondo me il suo problema fondamentale è il profilo, dovrebbero inquadrarlo solo davanti e dietro :mhuaua:

CITAZIONE
Lei invece è proprio una donna palluta non c'è che dire, indipendente, che ama il suo lavoro..solo una cosa mi domando..lei ha 33 anni ma a volte ne parlano come fosse una vecchia babbiona ma cos'è! Mica ne ha 58 insomma! La trattano come se fosse una signora di mezz'età e se 33 anni per una giapponese significa essere già "vecchia" ragazzi allora ho già un piede nella fossa quasi..incredibile -__-'

:buu: purtroppo è proprio così: se vuoi possiamo spostarci sul topic delle curiosità asiatiche, ma ti dico in breve che -per quanto con il passare degli anni e il progresso la condizione femminile stia nettamente migliorando- rimane sempre la mentalità del "è necessario che una donna si sposi entro i 30 anni, se no è come merce avanzata".
Ti ricorderai che all'inizio del primo episodio lei apre il frigo e trova lo yogurt scaduto e dice qualcosa tipo "ma io non ho una data di scadenza": penso si riferisse proprio a questa mentalità che implica un limite entro cui è possibile per una donna fare determinate cose; nella mentalità più conservatrice entro i 30 una donna dovrebbe essere sposata, con figli e dovrebbe aver lasciato il lavoro per dedicarsi esclusivamente alla famiglia (e si vede quì con la professoressa che lascia la scuola perchè si sta per sposare).
Questa cosa (e i metodi per evitarla) si vede in moltissimi drama, possiamo parlarne diffusamente di là!
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 11:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 6/11/2009, 11:07)
CITAZIONE (Elle82 @ 5/11/2009, 22:41)
Visti i primi due episodi :gnegne: carinissimi!

:corre: Ben arrivata su questi lidi, Elle!

Grazie! La trama mi ha sempre ispirata, poi lui mi piace..e lo sto trovando carino davvero :wub:
CITAZIONE
CITAZIONE
La storia sembra simpatica per ora..la convivenza
SPOILER (click to view)
non è proprio forzata..lui resta senza un posto dove stare e lei lo ospita (proprio dopo una faccenda di un presunto "maniaco" quindi secondo me anche lei lo fa un po' per non restare proprio da sola :gnegne: )
Certo che casa di lei fa proprio schifo, che caos! Mentre lui è un po' un maniaco dell'ordine :gnegne:

Ehm, mi sono spoilerata, ma tanto l'avevo già sospettato che la cosa funzionasse così :gnegne: su quanto hai detto circa la sua casa... ho adorato la scena del primo episodio in cui lui
SPOILER (click to view)
:gnegne: si mette a riordinarle le riviste! La risposta di lei comunque è stata meravigliosa, penso che la userò pure io nella mia vita privata :hua:

:spavento: Sorryyy!! Forse dovevo specificare che era uno spoiler sull'episodio 2.. :sorry: chiedo venia.. :sniff:
Per la risposta..avevo fatto lo stesso pensiero :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Teppei è come al solito un bambolotto tutto da struccare :gnegne: non mi piace con quel taglio di capelli, ma quando sorride me lo mangerei a morsi :gnegne:

:cuute: è puucccio lui! A me il taglio di capelli poi piace! :gnegne: secondo me il suo problema fondamentale è il profilo, dovrebbero inquadrarlo solo davanti e dietro :mhuaua:

Dici..per..il..naso..vero?? :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Lei invece è proprio una donna palluta non c'è che dire, indipendente, che ama il suo lavoro..solo una cosa mi domando..lei ha 33 anni ma a volte ne parlano come fosse una vecchia babbiona ma cos'è! Mica ne ha 58 insomma! La trattano come se fosse una signora di mezz'età e se 33 anni per una giapponese significa essere già "vecchia" ragazzi allora ho già un piede nella fossa quasi..incredibile -__-'

:buu: purtroppo è proprio così: se vuoi possiamo spostarci sul topic delle curiosità asiatiche, ma ti dico in breve che -per quanto con il passare degli anni e il progresso la condizione femminile stia nettamente migliorando- rimane sempre la mentalità del "è necessario che una donna si sposi entro i 30 anni, se no è come merce avanzata".
Ti ricorderai che all'inizio del primo episodio lei apre il frigo e trova lo yogurt scaduto e dice qualcosa tipo "ma io non ho una data di scadenza": penso si riferisse proprio a questa mentalità che implica un limite entro cui è possibile per una donna fare determinate cose; nella mentalità più conservatrice entro i 30 una donna dovrebbe essere sposata, con figli e dovrebbe aver lasciato il lavoro per dedicarsi esclusivamente alla famiglia (e si vede quì con la professoressa che lascia la scuola perchè si sta per sposare).
Questa cosa (e i metodi per evitarla) si vede in moltissimi drama, possiamo parlarne diffusamente di là!

Avevo letto qualcosa del genere..un articolo sulla differenza tra donne cinesi, giapponesi e coreane, però mi domando scusa..una studia tot anni per laurearsi in qualcosa, lavora 4-5 anni poi si sposa e stop? Cioè studiano per avere una professione che faranno giusto per qualche annetto nell'attesa del matrimonio? (Evidentemente là comunque riescono a mantenersi con uno stipendio per nucleo familiare beati loro :gnegne: )
*Prima di essere gravemente OT, ripesco l'articolo e vado nella sezione delle curiosità* :corre:
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2009, 15:06     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 6/11/2009, 11:35)
:spavento: Sorryyy!! Forse dovevo specificare che era uno spoiler sull'episodio 2.. :sorry: chiedo venia.. :sniff:

:mhuaua: No, no, tranquilla, tu l'avevi detto che parlavi di entrambi gli episodi! Ho fatto tutto da sola a mio rischio e pericolo!

CITAZIONE
Dici..per..il..naso..vero?? :gnegne:

:lone: sì...


CITAZIONE
*Prima di essere gravemente OT, ripesco l'articolo e vado nella sezione delle curiosità* :corre:

:corre: Ti ho raggiunta di là!
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 18:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (*SaX* @ 6/11/2009, 16:54)
Elle è al secondo episodio.......
..............
..............
.............. ciò vuol dire che non lo sta vedendo in italiano :porc:
..............nonostante io mi sbatta per far uscire le puntate subito dopo i sub inglesi :porc:

Me tristissima :bwa:

No! :spavento: Mo' ti spiego :gnegne:
Ho visto il primo episodio sub ita, coi vostri bellissimi subbini :cuute:
Però avevo scaricato anche la raw della 2 e siccome sono curiosa come una cacca fresca, non ho resistito :sorry:
Non avevo fatto caso al fatto che siete velocissime e che già i sub ita fossero quasi pronti, ma prometto che dalla prossima lo guarderò rigorosamente in italiano! :hero:
Il lato positivo è che significa che la storia mi sta piacendo molto :cuute: :cuute:
SPOILER (click to view)
Mi perdoni?? :sorry: :bwa: :bwa: :buu: :sorry: :uff:


CITAZIONE
CITAZIONE
Dici..per..il..naso..vero?? :gnegne:

:lone: sì...

L'avevo intuito..in effetti in una scena gli hanno fatto una crudissima inquadratura di profilo assolutamente infelice :buu: al che mi sono anche chiesta se fosse proprio necessario :lone:
 
Web  Top
*SaX*
view post Posted on 6/11/2009, 18:17     +1   -1




CITAZIONE (Elle82 @ 6/11/2009, 18:11)
Mi perdoni?? :sorry: :bwa: :bwa: :buu: :sorry: :uff:

Amore :amor: :amor: :amor: Questo tuo post ci voleva proprio, sai?
Naturalmente scherzavo, e sapevo che avresti capito :amor:
Se vedrai qualche altro episodio ita mi lasci un commento privato o nella zona fansub riguardo la traduzione? Ci tengo tanto :occhi:
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 18:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (*SaX* @ 6/11/2009, 18:17)
CITAZIONE (Elle82 @ 6/11/2009, 18:11)
Mi perdoni?? :sorry: :bwa: :bwa: :buu: :sorry: :uff:

Amore :amor: :amor: :amor: Questo tuo post ci voleva proprio, sai?
Naturalmente scherzavo, e sapevo che avresti capito :amor:
Se vedrai qualche altro episodio ita mi lasci un commento privato o nella zona fansub riguardo la traduzione? Ci tengo tanto :occhi:

:corre: :corre: Ben volentieriiii :amor: :amor:
Chiaro che essendo tu la traduttrice i pareri non possono essere che positivissimi :cuute: (non sto ruffianando giuro, lo penso davvero :gnegne: )
SPOILER (click to view)
Ti volevo chiedere la stessa cosa per Smiling Pasta :gnegne: So di essere OT, ma visto che io e Monica abbiamo preso in mano gli ultimi episodi, ci terrei tanto che fossi contenta del lavoro :sorry:

Tornando al drama, una cosa mi son dimenticata di dire..non mi ero accorta dalle locandine che lei fosse più alta..e non di poco! :spavento: Capisco l'età, ma gli dà almeno una spanna pure in altezza poverino :gnegne: che coppia! :huhuhu:
 
Web  Top
midorineko
view post Posted on 6/11/2009, 20:18     +1   -1




Vale stasera lo mette a scaricare!! :beota:
2 motivi:
1) queste storie di solito mi piacciono
2)Sara che finalmente subba una commedia giapponese! :cuore:
 
Top
*SaX*
view post Posted on 6/11/2009, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (midorineko @ 6/11/2009, 20:18)
Vale stasera lo mette a scaricare!! :beota:
2 motivi:
1) queste storie di solito mi piacciono
2)Sara che finalmente subba una commedia giapponese! :cuore:

Grazie della fiducia, tesoro :amor:
 
Top
midorineko
view post Posted on 6/11/2009, 20:42     +1   -1




CITAZIONE (*SaX* @ 6/11/2009, 20:37)
CITAZIONE (midorineko @ 6/11/2009, 20:18)
Vale stasera lo mette a scaricare!! :beota:
2 motivi:
1) queste storie di solito mi piacciono
2)Sara che finalmente subba una commedia giapponese! :cuore:

Grazie della fiducia, tesoro :amor:

:cuore: :beota: :cuore: sei una garanzia!
 
Top
love!
view post Posted on 6/11/2009, 20:45     +1   -1




Mmmm...dev'essere interessante :gnegne: :gnegne: come sempre evito di leggere gli spoiler ma mi avete incuriosito!!!!
Quasi quasi me lo prendo!!!! :cuute: :cuute:
 
Top
midorineko
view post Posted on 9/11/2009, 17:17     +1   -1




Visto il primo episodio e l'ho trovato davvero carino!
Lei mi piace molto, una donna forte che ama il suo lavoro e ama farlo bene, mi piace anche che questa sua precisione lavorativa manchi completamente per quanto riguarda la sua casa e forse anche la sua vita, è un personaggio creato in modo molto credibile!
Lui è davvero carino, nell'essere semrpe così formale nel linguaggio e debole nell'atteggiamento, fa davvero tenerezza, anche se a volte ci vorrebbe un calcione, si vede poi, che pur trovando lei un po' pedante e antipatica (anzi spaventosa), rimane comuque ammirato dalla sua professionalità.
SPOILER (click to view)
Ho riso come una scema a per lei che appiccicava etichette perché io, da quando ho visto il fatidico errore di stampa, avevo capito che bastava una fotocopia in fronte retro per risolverlo, il foglio era sciolto, mica un fascicolo!!! :gnegne:
Bwhahahahhaha, deformazione professionale! :gnegne:
 
Top
tania844
view post Posted on 11/11/2009, 17:32     +1   -1




Anch'io mi accingo a commentare
SPOILER (click to view)
altimenti Sax mi uccideimage
.
Ho scaricato la prima puntata non tanto per la trama ma per le minacce di Sax!!!!!!!image
Premetto che l'attore protagonista, non so neanche come si chiama, non mi è mai piaciuto,image però è ideale per questa parte, il piccolo ragazzo indifeso!!!!image
Lei è tostissima,image è una grande, finalmente una donna che non rinuncia alle sue ambizioni per amore, siamo abituati a vedere donne che si "sacrificano" per il proprio uomo e poi rimangono sole!!!!
La coppia per questo tipo di trama mi convince proprio!!!! :amor:
All'inizio della visione mi sono trovata un po' spaesata, non sono abituata a questi tipi di drama, o all'assenza di super belloni!!!
Però piano piano mi ha preso........................
Sicuramente ci sarà da divertirsi
SPOILER (click to view)
a vedere come andrà la convivenza!!!!Sono opposti

Non vedo l'ora che scoppi l'amore!!!!image

Edited by tania844 - 11/11/2009, 17:40
 
Top
midorineko
view post Posted on 11/11/2009, 17:37     +1   -1




Ieri ho visto anche il secondo episodio e confemo che lo troo davvero carino, è una storia semplice, ma molto ben raccontata!
SPOILER (click to view)
Sapete che comincio a dubitare del fatto che i due si metteranno insieme?
 
Top
tania844
view post Posted on 11/11/2009, 17:43     +1   -1




CITAZIONE (midorineko @ 11/11/2009, 17:37)
Ieri ho visto anche il secondo episodio e confemo che lo troo davvero carino, è una storia semplice, ma molto ben raccontata!
SPOILER (click to view)
Sapete che comincio a dubitare del fatto che i due si metteranno insieme?

Dici??????????????No!!!!!!!!!!!! :buu:
SPOILER (click to view)
La storia d'amore la voglio!!!!! :amor:. Non posso vedere un drama senza AMORE :pazz:
 
Top
midorineko
view post Posted on 11/11/2009, 17:52     +1   -1




CITAZIONE (tania844 @ 11/11/2009, 17:43)
CITAZIONE (midorineko @ 11/11/2009, 17:37)
Ieri ho visto anche il secondo episodio e confemo che lo troo davvero carino, è una storia semplice, ma molto ben raccontata!
SPOILER (click to view)
Sapete che comincio a dubitare del fatto che i due si metteranno insieme?

Dici??????????????No!!!!!!!!!!!! :buu:
SPOILER (click to view)
La storia d'amore la voglio!!!!! :amor:. Non posso vedere un drama senza AMORE :pazz:

Penso ci sarà la stoaria d'amore, ma non
SPOILER (click to view)
tra loro due, mi sa che sarà basata la storia proprio sull'equivoco che loro abbiano una relazione, ma non so se i personaggi siano adatti a star insieme sentimentalmente, in più non so se i giapponesi realizzeebbero mai una storia d'amore con una differenza d'età così "grande"
 
Top
78 replies since 1/9/2009, 19:38   3651 views
  Share