DIC :: Forum ::

Soul (Hon)

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 26/5/2010, 16:58     +1   -1




CITAZIONE (KinAky @ 26/5/2010, 17:22)
perdonate il doppio post.. sono arrivata alla SETTE...
e molti dubbi nel cervello....
SPOILER (click to view)
la sorella del profiler, quando l'ha incontrano in versione fantasma, è "tranquilla".. non ha rancore.. neppure un pochino.... (una santa?) eppure è stata uccisa e ha visto una scena poco piacevole rientrando a casa.
sinceramente ho trovato un pò (anzi molto) minchiata di come muore la madre di Ha Na, cioè, il profiler la manda con l'ipnosi dalla figlia che dorme per svegliarla... (non avevano altri modi per farla fuori)
ma che cavolata.. lui appena rrivato in ospedale,non vedendola non poteva andare a casa di lei e svegliarla LUI??

Non posso che concordare con entrambe le cose. :patpat:
Anch'io rimasi piuttosto scettica, non tanto alla sorella di lui che è buona ma piuttosto a tutto il pezzo della madre. :patpat:
E va bè, ste cose tocca prenderle alla leggera, se iniziamo a farci domande non ne usciamo più. :gnegne:
CITAZIONE
certo che la trama si perde parecchio .. anche sè mi attira molto il fatto degli omicidi....

Già, anche qui pensai lo stesso. Sto drama inizia bene, ma poi si perde proprio, si ripiglia leggermente verso la fine ma poi si riperde definitivamente. :gnegne:
CITAZIONE
ma c'è ancora un dubbio... ho finito la sette e ora mi domando...chi è rimasto???

Buahahaha, :gnegne: non ti rovino la sopresa. (se si può chiamarla sorpresa :patpat:)
CITAZIONE
ultima domanda e sparisco... sempre alla fine del settimo episodio fanno vedere il trailer di un dram ache parla di calcio... mi è sembrato molto carino... come si chiama??? :joy:

Ma non l'avevo scritto nei sub? :booh:
Mi ricordo che ci avevo scritto "Trailer di Heading to the Ground". Devo averlo tolto in seguito, bah.
Comunque, il drama è appunto Heading to the Ground. :beota:
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 07:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
Buahahaha, :gnegne: non ti rovino la sopresa. (se si può chiamarla sorpresa ) :patpat:

penso di aver capito bene o male chi fanno fuori alla fine
SPOILER (click to view)
il profiler.. e l'amico fissato con i coltelli...

oggi proverò a vedere le restanti puntate...
speriamo non mi deluda...

CITAZIONE
Mi ricordo che ci avevo scritto "Trailer di Heading to the Ground". Devo averlo tolto in seguito, bah.
Comunque, il drama è appunto Heading to the Ground. :beota:

non avrò letto io??? (è possibile)
grazie per l'informazione.. mi è sembrato davvero carino...
:cuute:
______________________________________________
edit
finito di vederlo ora... :buu: che delusione..
diciamo che il drama cambia quasi del tutto dall'ottavo episodio...
cioè.. che hanno combinato... un insieme di idee... ma poi c'è poco da vedere...
le ultime 3 puntate non mi sono piaciute affatto... sopratutto il pezzo del cimitero con Ha Na e l'avvocato (senior) una vera cavolata qualdo
SPOILER (click to view)
tutte le anime entrano dentro di lei... che poi non succede nulla .. no le sfrutta ne fà stragi... inutile :booh:

certo che però sta cosa che alla fine è semre colpa della stessa persona di tutto... è esagerato... dai...... si sono allargati :lone:
Si Woon.. l'unico personaggio con un pò di cervello... l'unico che ha capito che tutti gli altri erano folli... l'unico che ama davvero Ha na, ma lei è proprio senza cuore...
SPOILER (click to view)
il profiler ferito a morte, Si Woon ferito a morte... e lei si và ad abbracciare il profailer?? dopo tutto quello che ha fatto per te quel poveraccio?????? è andato quasi in fallimento per mantenere il tuo negozio di fiori!!!! ti stà dietro, di coccola ti ama.. non sapeva più che fare.. elei lo rifiuta sempre... :porc: BESTIA!!!!

delusa anche da come tirano le somme con tutti.... in un solo episodio
SPOILER (click to view)
li ammazzano tutti insieme... un caos assurdo e disordinato

sinceramente la fine mi ha delusa...
peccato...
grazie per i SUB!!!

Edited by KinAky - 27/5/2010, 22:06
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 10:29     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Alloooooooooooora riesumo questo thread che come vedo ha pochi commenti, sicuramente dovuti soprattutto al genere suppongo.

Non che sia un capolavoro (sia chiaro) ma neanche una cacchetta...

Non so se cominciare a elencare i punti positivi o i negativi :gnegne:

vabbè direi col partire dagli personaggi


Shin Ryu: :joy: non a caso una mia proprietà, è proprio figo! Al dilà dell'estetica questo personaggio è un vortice di uomo maturo che da sicurezza nonché stimato professore di psicologia crimilale, profiler della polizia (questo è uno degli aspetti ovviamente) che spingerebbero chiunque a fidarsi di lui e anche a innamorarsene se ti piace il genere :wub: e poi diventa il misterioso tenebroso cattivo ragazzo manipolatore psicopatico omicida e tu rimani così :spavento:

Si Woo: ahhhhh questo è psicopatico buono... cioè, passa da vittima del bullismo a uno fissato con gli omicidi alle armi (e uno dice, è normale che sia un emarginato della società) dopo di che mi stupisce quando
SPOILER (click to view)
scopre che gli omicidi li commette Ha Na e si preoccupa di coprirla... va persino a tagliare le dita al tipo... tutto ciò ovviamente non viene visto da nessuno e ripreso da telecamere!!!
Sto ragazzo praticamente si fa in 8 per lei e lei non lo caga manco di striscio :sniff: lui è bravissimo, bellissimo, psicopaticissimo... non gli manca niente.
E vorrei fargli anche i miei complimenti (come attore) perché è giovane, e alla sua prima esperienza recitativa ma è... MERAVIGLIOSO! BRAVOOOOOOOOOOOO!


io non avrei saputo scegliere tra i due

passiamo alla protagonista

Ha Na: una tragedia umana ambulante che a confronto Candy Candy ha vinto la lotteria. Succedono tutte a lei! Una pura marionetta nelle mani di
SPOILER (click to view)
cani e porci o meglio spiriti incacchiati... non ha un minimo di personalità per opporsi o capire cosa succede, poi è nelle mani del profiler, in fine nelle mani del viscido Baek Do Shik

Nonostante faccia tutto lei come personaggio è poco interessante :nfg:


a un certo punto della storia Ryu spiega in classe che ci sono, statisticamente, 4 psicopatici su 100 beh in questo drama erano tutti psicopatici tranne una persona XD --> Hye Won

La storia
Diciamo che è un horror/triller un po' come Ghost Wisperer... insomma gli assomiglia molto quindi se vi piace il genere potreste apprezzare il drama. Il tutto è molto confuso (il che è un bene se no si capirebbe tutto subito :innocent: solo che il finale
SPOILER (click to view)
è una merda :nfg: sinceramente mi aspettavo che finisse come è cominciato, poi ho visto Ha Na con i capelli lunghi e ho pensato :nfg: se li ritaglierà quando recupera la memoria, ma nell'ultimo ep, considerato che Si Woo non è per niente biondo :nfg: ho detto... ma allora che l'han fatta a fare quella scena??? tra l'altro l'unica cosa uguale alla fine era il vestito di lei.

Poi, muoiono praticamente tutti tranne lei e sinceramente avrei preferito una morte sua e di Shin Ryu... ormai si sa, nelle storie dove i protagonisti sono assassini (per varie ragioni: vendetta, possessione) alla fine l'unico modo per renderli martiri è farli morire, e in quest'ottica mi sta bene che sia morto Ryu... ma lei? Me la lasciano viva perchè? non si sa... ta l'altro è una tipa che ne ha passate di sfighe nella vita! L'incendio, il padre, la madre, la sorella, gli omicidi, il profiler psicopatico, l'amico che tanto meglio non sta, muoino pure sti tre e lei ancora viva? Che poi era l'unica che voleva morire


Tutto sommato i personaggi sono ottimi, gli attori pure, la regia anche... è la storia che si perde specie verso la fine. Ritengo che con i dovuti tagli questo drama poteva durare pure 5/6 episodi.

p.s. riguardo gli effetti speciali
SPOILER (click to view)
ma dico io no... perché smerdiare gli effetti speciali?? hanno rovinato l'atmosfera :gnegne: la ricostruzione di Shin Ryu col gatto è esilarante :gnegne: , ma perché vogliamo parlare di Ha Na e la vecchia? :gnegne:


di questo drama mi rimarrà il modo in cui dicono Profiler --> Propailer :gnegne:

tutto sommato gli do un 7 come ho detto soprattutto per i personaggi... secondo me andrebbe visto solo per godere dei poi opposti Si Woo e Shin Ryu :cuute:
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 21:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Gè però una cosa l'hai sbagliata....
SPOILER (click to view)
muoiono tutti eccetto lei e il CATTIVO :hua: Baek Do Shik miracolato si alza e va via :gnegne: :nfg:


E cmq lo sai che concordo con te su Shi Woo.. veramente fantastico. Il suo personaggio mi è piaciuto tantissimo e sinceramente mi è spiaciuto troppo
SPOILER (click to view)
che me l'hanno fatto morire ;__; ero lì a piangere e a sospirare Shi Woo ;____; Maledizione!
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 23:34     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Nocturna @ 14/9/2010, 22:54)
Gè però una cosa l'hai sbagliata....
SPOILER (click to view)
muoiono tutti eccetto lei e il CATTIVO :hua: Baek Do Shik miracolato si alza e va via :gnegne: :nfg:

ah non l'ho scritto? :booh:
:gnegne: e in effetti visto che lei
SPOILER (click to view)
non mure, le dovevano pur dare uno scopo di vita :hua:

E' tipico di certi film... lasciare lo spettatore intendere che le stragi continueranno... però sinceramente avrei preferito un finale migliore.

CITAZIONE
E cmq lo sai che concordo con te su Shi Woo.. veramente fantastico. Il suo personaggio mi è piaciuto tantissimo e sinceramente mi è spiaciuto troppo
SPOILER (click to view)
che me l'hanno fatto morire ;__; ero lì a piangere e a sospirare Shi Woo ;____; Maledizione!

Eh bè! cmq mentre caricava la pag ho notato il messaggio di aya (non l'avevo letto) :P

CITAZIONE (KinAky @ 27/5/2010, 08:30)
Si Woon.. l'unico personaggio con un pò di cervello... l'unico che ha capito che tutti gli altri erano folli... l'unico che ama davvero Ha na, ma lei è proprio senza cuore...
SPOILER (click to view)
il profiler ferito a morte, Si Woon ferito a morte... e lei si và ad abbracciare il profailer?? dopo tutto quello che ha fatto per te quel poveraccio?????? è andato quasi in fallimento per mantenere il tuo negozio di fiori!!!! ti stà dietro, di coccola ti ama.. non sapeva più che fare.. elei lo rifiuta sempre... :porc: BESTIA!!!!

:gnegne: è quello che avevo scritto a Mary su fb!

cioè ma poverino! lui si fa in 4 e sin da subito... praticamente è cotto e lei non lo caga manco di striscio! e finché lui fa le cose per lei e lei non le nota... vabbè ma quando
SPOILER (click to view)
lui in continuazione dice: "farò in modo che ti innamori di me" o le fa notare che sono soli in casa... MA CRIBBIO! l'hai visto? è un misto di bontà e psicori è altissimo (il dottore è più basso di lui) è bono... ma cosa vuoi di più da lla vita...

ma perché quando prende a pugni Shin ryu ne vogliamo parlare? :sbav:
o quando lo sfida a parole con quei sorrisetti beffardi :perv:
o quando lo minaccia di morte :cuute: troppo figo!

Perché cribbio non fa subito un altro drama :porc:

 
Top
aya-nee
view post Posted on 22/9/2010, 00:43     +1   -1




Ho visto oggi i primi 3 episodi. Il primo è stato veramente appassionante, la fotografia era splendida e alcune scene sono state piuttosto inquietanti :gnegne: Volevo andare avanti stanotte ma avevo paura di farmi venire le ansie e ho lasciato perdere: mi sa che a questo drama riserverò la fascia diurna :gnegne: Gli episodi successivi invece sono calati leggermente, specialmente il secondo che era più giallo/thriller che altro. Vedrò domani proseguendo la visione :shifty:
 
Top
view post Posted on 22/9/2010, 01:27     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


In effetti passa subito da horror a giallo/triller...

se dovessi paragonarlo a un telefilm occidentale... direi Ghost Whisperer anche se è più inquietante per alcuni aspetti.

Allora aspetto i tuoi commenti ;) io l'ho visto di recente quindi ce l'ho fresco fresco ihihihihi

Però io per entrare nell'atmosfera lo vedevo la sera anche se c'è stata qualche scena col sangue che... chiudevo gli occhi e dicevo "ma che schifo, quando finisce" :gnegne:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 22/9/2010, 12:48     +1   -1




Visti anche gli episodi 4 e 5. Non so voi, ma in tutte le scene in cui
SPOILER (click to view)
un bastardone crepava o si cagava in mano
mi hanno fatta esultare. E' inaudita la cattiveria di alcuni personaggi di sto drama...
Ora ci mancava pure
SPOILER (click to view)
la madre in coma, che visto l'andazzo mi aspetto muoia da un momento all'altro.
Bastardi sti koreani :gnegne: E come se non bastasse ora che la protagonista ha scoperto
SPOILER (click to view)
che il poliziotto la stava usando
prevedo casini. Una cosa non ho ben capito: ma fra
SPOILER (click to view)
la protagonista e il poliziotto
si sta sviluppando un rapporto romantico o padre-figlia? Perchè da certe scene mi sono sorti dei dubbi :gnegne:
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 22/9/2010, 12:59     +1   -1




CITAZIONE (aya-nee @ 22/9/2010, 13:48)
Una cosa non ho ben capito: ma fra
SPOILER (click to view)
la protagonista e il poliziotto
si sta sviluppando un rapporto romantico o padre-figlia? Perchè da certe scene mi sono sorti dei dubbi :gnegne:

ahahahah quando stavo all'inizio avevo lo stesso identico dubbio anch'io. XDDD
Comunque è un
SPOILER (click to view)
rapporto romantico, se così possiamo chiamarlo. X°°D
 
Top
aya-nee
view post Posted on 22/9/2010, 14:05     +1   -1




Grazie mille, non riuscivo a capire :gnegne:

Visto anche l'episodio 6. Mammina che pianti alla fine :sniff:
SPOILER (click to view)
Quando sono tutte e tre a tavola a ridere e poi la madre se ne va... :sniff: :sniff:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 23/9/2010, 16:27     +1   -1




Scusate per il doppio post ma sono arrivata all'ultimo episodio e prima di vederlo volevo togliermi un peso dallo stomaco :lalala:

SPOILER (click to view)
NON SOPPORTO PIU' IL PROFESSORE!!!!! :capa:

Ecco, l'ho detto. E' un ipocrita, schifoso, approfittatore. :petr: Prima ha usato Ha Na perchè non aveva le palle per ammazzare quei bastardi da solo, e ok, ci può anche stare perchè quella gente era veramente una feccia, anche se non approvo assolutamente il fatto che abbia obbligato sta povera crista a saldare i conti che LUI aveva in sospeso; poi dice di disprezzare l'avvocato (per carità, lo odio pure io) e che fa? Diventa "il giudice" e ammazza tutti quelli che SECONDO LUI se lo meritano???? :porc: Figlio mio ma datti una calmata! Cioè ma chi si crede di essere??? Ok, ci sono delle vere carogne in giro (poi sto drama ne è un concentrato allucinante :gnegne: ), ma non può pensare veramente di essere nel giusto facendo quello che fa! E poi si lamenta che non dorme dal senso di colpa; beh vedi un po' tu. :patpat: Però non è che smette eh, noooooooo! Non sia mai!

Scusate lo sfogo ma veramente, negli episodi 8 e 9 l'avrei ucciso. Lui e sta fissazione per il disegno divino. Ma affugati. :buu:

Detto questo, adoro il tipino che va dietro ad Ha Na. Lei non se lo fila manco di striscio ovviamente. :gnegne: Ma mettiti con lui, che ha la tua età, è figo, dolce ed è leggermente più sano di mente di sto strunzo! :patpat:
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 16:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Detto questo, adoro il tipino che va dietro ad Ha Na. Lei non se lo fila manco di striscio ovviamente. :gnegne: Ma mettiti con lui, che ha la tua età, è figo, dolce ed è leggermente più sano di mente di sto strunzo! :patpat:

Aya-nee :respect: facciamo il partito pro-Shin Woo :gnegne: Cioè lei è proprio cretina forte :patpat:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 23/9/2010, 22:17     +1   -1




Altrochè se lo è :nonono:

Comuuuuuuunque....ho finito anche l'ultimo episodio.
SPOILER (click to view)
Mammina quanto ho pianto alla fine :sniff: Mi aspettavo (e quasi speravo :gnegne: ) che morisse il professore, ma anche il tipino noooooo!!!!! Ma perchèèèè???? Insomma, a rigor di logica il professore doveva morire, perchè era diventato quasi come le persone a cui dava la caccia; credendosi un dio era davvero diventato un diavolo, su questo l'avvocato aveva ragione. Quindi quella morte ci stava. Ma perchè il tipino???? :sniff: Era l'unico che poteva aiutare Ha Na a vivere una vita semi-decente dopo tutto quello che le era capitato! Quanto sono crudeli sti koreani :pecche: L'unico motivo che mi viene in mente per cui possano averlo fatto fuori è perchè in questo modo, non avendo proprio più nessuno a tenerla "umana" (a proposito, pure la dottoressa, ma perchèèèèè??? L'unica sana di mente!), ora Ha Na diventerà unicamente uno "strumento di vendetta", diciamo così; così si spiegherebbe anche l'espressione alquanto inquietante della fine :patpat: Cioè secondo me è come se ci avessero voluto lasciare con la possibilità che visto che ormai non ha più niente da perdere dedicherà il resto della sua vita a cacciare l'avvocato e quelli come lui. O forse sto solo cercando di trovare una qualsiasi spiegazione al fatto che sto finale mi abbia depressa in un modo assurdo :gnegne: :gnegne:

Facendo le somme, direi che si merita un 6/7 o un 7, ancora non lo so; parte benissimo, si perde un po', si ripiglia, si riperde e poi si riprende col finale che secondo me è girato magistralmente. Poi ho trovato veramente intelligente la domanda che è il tema portante del drama: cosa significa giustizia? Non a caso la frase dell'avvocato
SPOILER (click to view)
"La giustizia non può trionfare sulle leggi"
ti da' da pensare, e anche parecchio. Sicuramente è un drama che offre più spunti di riflessione di un normale horror.
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 23:29     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (aya-nee @ 23/9/2010, 17:27)
SPOILER (click to view)
NON SOPPORTO PIU' IL PROFESSORE!!!!! :capa:

Ecco, l'ho detto. E' un ipocrita, schifoso, approfittatore. :petr: Prima ha usato Ha Na perchè non aveva le palle per ammazzare quei bastardi da solo, e ok, ci può anche stare perchè quella gente era veramente una feccia, anche se non approvo assolutamente il fatto che abbia obbligato sta povera crista a saldare i conti che LUI aveva in sospeso; poi dice di disprezzare l'avvocato (per carità, lo odio pure io) e che fa? Diventa "il giudice" e ammazza tutti quelli che SECONDO LUI se lo meritano???? :porc: Figlio mio ma datti una calmata! Cioè ma chi si crede di essere??? Ok, ci sono delle vere carogne in giro (poi sto drama ne è un concentrato allucinante :gnegne: ), ma non può pensare veramente di essere nel giusto facendo quello che fa! E poi si lamenta che non dorme dal senso di colpa; beh vedi un po' tu. :patpat: Però non è che smette eh, noooooooo! Non sia mai!

:patpat: mah infatti il personaggio è parecchio ambiguo

a me non ha ispirato odio mi ha messa ancora più in crisi e il suo aspetto da
SPOILER (click to view)
uomo maturo e rassicurante, dietro cui si nasconde un manipolatore killer...

beh è la vera cosa horror di questo drama!!!

Dava un misto di emozioni, come personaggio, davvero uniche. Ovviamente odioso per certi versi, ma davvero interessante



CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Detto questo, adoro il tipino che va dietro ad Ha Na. Lei non se lo fila manco di striscio ovviamente. :gnegne: Ma mettiti con lui, che ha la tua età, è figo, dolce ed è leggermente più sano di mente di sto strunzo! :patpat:

SHI WOO FOREVER!!! :amor:

Lo voglio assolutamente in qualche altro drama!!!
è bravissimo e bellissimo :joy:

CITAZIONE (aya-nee @ 23/9/2010, 23:17)
SPOILER (click to view)
Mammina quanto ho pianto alla fine :sniff: Mi aspettavo (e quasi speravo :gnegne: ) che morisse il professore, ma anche il tipino noooooo!!!!! Ma perchèèèè????

benvenuta nel club :patpat:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Insomma, a rigor di logica il professore doveva morire, perchè era diventato quasi come le persone a cui dava la caccia;

veramente a rigor di logica
SPOILER (click to view)
doveva morire anche lei!
Ormai una macchina killer che i fantasmi usano a suo piacimento... insomma in genere in queste storie, l'assassiono che non vogliamo che sia giudicato lo si fa morire...


CITAZIONE
Poi ho trovato veramente intelligente la domanda che è il tema portante del drama: cosa significa giustizia? Non a caso la frase dell'avvocato
SPOILER (click to view)
"La giustizia non può trionfare sulle leggi"
ti da' da pensare, e anche parecchio. Sicuramente è un drama che offre più spunti di riflessione di un normale horror.

:respect:

Edited by Indi84 - 24/9/2010, 01:10
 
Top
aya-nee
view post Posted on 24/9/2010, 09:19     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 24/9/2010, 00:29)
veramente a rigor di logica
SPOILER (click to view)
doveva morire anche lei! Ormai una macchina killer che i fantasmi usano a suo piacimento... insomma in genere in queste storie, l'assassiono che non vogliamo che sia giudicato lo si fa morire...

Io lei più che altro l'avrei fatta
SPOILER (click to view)
morire per pietà :gnegne: :gnegne: Io al suo posto mi sarei suicidata da quel dì :gnegne:

 
Top
45 replies since 15/7/2009, 21:03   1879 views
  Share