DIC :: Forum ::

Chuno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2010, 16:46     +1   +1   -1
Avatar

PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

Group:
Member
Posts:
27,782
Reputation:
+6
Location:
Il regno dei croissant

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 18/1/2010, 16:35)
CITAZIONE (Midwinter @ 18/1/2010, 14:42)
Il nome mi era vagamente familiare, ma confesso di essere molto piu' patita di j-dorama che k-dorama.

:tw: Bè, ti aspetto in qualche discussioncina jdramosa, allora!

Dalla preview...
SPOILER (click to view)
mi sembra di capire che lui non arriverà in tempo per fermare il matrimonio :bwa:
:tw: ma una protagonista infilata in un triangolo amoroso non può essere già sposata... la faranno rimanere presto vedova, probabilmente :gnegne:

Passero'... anche se in questo momento sono in fase coreana, visto che sto guardando pure Beethoven Virus. E traducendo un dorama coreano... Qua in effetti trascuro il j-dorama! :spavento:

Tornando in topic...
SPOILER (click to view)
vedrai la cosa del matrimonio... :gnegne:
Non me l'aspettavo...
Comunque secondo me non rimarrai delusa dal dorama, a me la due e' piaciuta piu' della 1, la trama inizia a svilupparsi, lo zoppo finalmente capiamo chi e', e soprattutto la preview della 3 e' letale... VOGLIO I SUB!!!
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 17:40     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Midwinter @ 18/1/2010, 14:42)
Il nome mi era vagamente familiare, ma confesso di essere molto piu' patita di j-dorama che k-dorama. E normalmente per rece e commenti coreani, vado sul sito di javabeans (ho l'impressione che abbiamo gusti parecchio simili), il forum di SOOMPI lo bazzico poco.

Anche io leggo molto il blog di Dramabeans, solitamente mi ritrovo nei suoi giudizi^^

CITAZIONE
Anche se per dire in Hong Gil Dong, tutto questo sfoggio di testosterone non me lo rammento.

Ma magari JiHwan si fosse denudato in Hong Gil Dong, peccato che ora non lo avremmo più tra noi dato che fu girato sulle montagne nel gelido inverno coreano :gnegne: E poi diciamolo, sia lui sia Jang Jeon Seok non avevano al tempo sto fisico possente come i nostri protagonisti di Chuno :huhu:


CITAZIONE (Midwinter @ 18/1/2010, 16:09)
Pero' da quanto ho visto nei primi due episodi di Chuno, qui dovendoli far recitare a torso nudo (evidentemente vivono in un'eterna estate o quasi da quella parti, infatti non mi capacito delle scene con la neve nei flashback... non e' che tra qualche episodio arriva l'inverno e ce li coprono tutti?!) hanno selezionato anche come comprimari attori che buttali via...

Ahahahah!
Mi hai fatto morire quando hai scritto dell’eterna estate. E’ vero!
Sapete dove il drama è girato? Perché se ancora lo stanno girando, non potranno sicuramente stare vestiti così, a meno che non siano al sud.

CITAZIONE
Quando il tizio del trio dei cacciatori (il generale qualcosa, non quello giovane) si lava...

Bella scena!!!

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
la cameriera sbavava porella, e raccoglieva uova da cucinargli... ma non era la sola... :huhuhu:

Tra l'altro l'uovo nel riso, vuole solo essere un gesto di cortesia (se in corea un uomo si conquista piazzandogli un uovo in del riso bollito, mi trasferisco domani) o ha qualche secondo significato piu' ammiccante che ad una neofita dei dorama coreani come me sfugge?

SPOILER (click to view)
mangiare forse per quei tempi era un pregio. Quella scena è troppo bella e a me quel personaggio, compagno di Dae Gil. piace molto. Taciturno, tranquillo all’apparenza, chissà se avrà qualche segreto



CITAZIONE
Comunque vedo che siete intrigatissime dal fatto che si amassero in passato ed ora si sono lasciati per 10 anni. In effetti e' un po' un classico nel dorama coreano, incontrarsi a 5 anni ed essere destinati ad amarsi...

A volte di vedono cose assurde tipo: ti ho conosciuto e visto per una settimana quando avevo 10 anni e ora a distanza di 20 ti voglio ancora bene a come a quel tempo.
Quei tipi di amore non mi interessano perché li trovo troppo assurdi, questo sinceramente mi pare più serio e reale, spero…

CITAZIONE (Dama Heiko @ 18/1/2010, 16:35)
Eccomi a visione conclusa :cuute:

Dunque, non mi ha fatto l'effetto che ha fatto a Zucu e Misa

Io forse non l’ho ancora detto, ma non ho avuto l’ormone impazzito. Mi è piaciuto il drama, le scene, la storia, ma non mi piace molto come viso Jang Hyuk (non amo i suoi denti, il suo sorriso…^^), mentre Oh Ji Ho ha un bel viso e fisico ma non è il mio tipo ideale.
Ora non voglio fare la schizzinosa, intendiamoci, ma diciamo che se qui ci fossero quelli che proprio mi piacciono starei sbavando di più. In ogni caso confermo che è un bel vedere sicuramente.
Io per ora sono veramente impazziata per il drama!

CITAZIONE
A me non dispiace l'idea di vedere drama storici (dopo lo splendido Atsuhime poi :cuore: ) però per esempio con Iljimae non ce l'avevo fatta a proseguire perchè mi aveva appallata proprio l'inizio e altri 10 episodi di flashback non li avrei mai e poi mai retti...

Ma Iljimae non ha tanti flashback, mi pare…
Però sicuramente la parte introduttiva è lenta.

CITAZIONE
No, secondo me lui la sta cercando
SPOILER (click to view)
davvero per rigiurarle amore eterno: dal flashback si capisce che l'unico responsabile del fattaccio è -si presume- il fratello di lei, lei non pareva minimente intenzionata a lasciarlo, è che era mezza morta, però gli lanciava degli sguardi molto chiari!

Infatti anche a me

SPOILER (click to view)
Sembra che lui non la ritenga responsabile, però non si sa mai cosa passa nella testa di un coreano :gnegne:


CITAZIONE
:ioio: Io invece ho apprezzato più di tutti l'amichetto distinto di Daegil, quello lì a cui fa il filo la gisaeng -che bella quella scena in cui sono a tavola :gnegne: -! Spero abbia qualche scenetta carina!

Anche a me piace lui, parecchio.
Vediamo come sarà il suo ruolo.

CITAZIONE
Io ambisco abbastanza a vedere il loro futuro incontro ma... fangirlo di più per una love story tra la povera gisaeng e il figone distinto, ecco :gnegne:

Sinceramente non so se ci sarà qualcosa tra i due, mi sembra per ora lei un personaggio così frivolo…
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 19:47     +1   -1
Avatar

PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

Group:
Member
Posts:
27,782
Reputation:
+6
Location:
Il regno dei croissant

Status:


Sono usciti i sub della 2. :sbrill:

Non vedo l'ora che qualcuno la guardi che voglio commentare!!! :gnegne:
Non vi sto mettendo pressione, neanche un po' :gnegne:

Peccato sia al lavoro, se no avrei fatto un paio di caps SIGNIFICATIVE per incentivarvi...

Negli ultimi dieci minuti lo zoppo e'... come dire... :huhuhu:
Ma anche in alcuni flashback...

EDIT: e pure i sub della 3 su VIA! :corre:
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 20:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 18/1/2010, 16:35)
Dunque, non mi ha fatto l'effetto che ha fatto a Zucu e Misa, niente faccina sbavante per me

era una faccina drogata :gnegne: non sbavante :gnegne:
CITAZIONE
Non è lui che nel flashback
SPOILER (click to view)
salva la vita a Daegil?

yes!
SPOILER (click to view)
e dai vestiti pareva un ufficiale anche lui no? :booh:
chissà come è diventato schiavo :nfg:

CITAZIONE
No, secondo me lui la sta cercando
SPOILER (click to view)
davvero per rigiurarle amore eterno: dal flashback si capisce che l'unico responsabile del fattaccio è -si presume- il fratello di lei, lei non pareva minimente intenzionata a lasciarlo, è che era mezza morta, però gli lanciava degli sguardi molto chiari!

poi sì, lui è ancora persissimo :gnegne: nella scena in cui va dal pittore
SPOILER (click to view)
e non capisce che magari 'sta quì potrebbe essere un po' invecchiata, me lo ha reso un perfetto stilnovista :gnegne: :gnegne:

però di fatto lei
SPOILER (click to view)
ha seguito fratello e non è che si sia mai sforzata di cercarlo in tutti questi anni (e nel caso lui non lo sa) :emu:
lui ha visto solo la sua casa in fiamme, suo padre assassinato e loro due in fuga (sguardo di lei a parte) :emu:
secondo me il loro non sarà propriamente un incontro idilliaco :nfg:
ma magari mi sbaglio :emu:
CITAZIONE
Io ambisco abbastanza a vedere il loro futuro incontro ma... fangirlo di più per una love story tra la povera gisaeng e il figone distinto, ecco :gnegne:

chissà se riuscirà mai a farlo cadere nella sua rete :gnegne:
CITAZIONE (Midwinter @ 18/1/2010, 16:46)
Tornando in topic...
SPOILER (click to view)
vedrai la cosa del matrimonio... :gnegne:
Non me l'aspettavo...

oddio mi sono appena vista i primi 20 minuti e ci sono rimasta di sasso anch'io :spavento:
SPOILER (click to view)
non me l'aspettavo minimamente nemmeno io :gnegne: nè della fuga di lei, nè del brutto tiro fatto a lui

CITAZIONE
e soprattutto la preview della 3 e' letale... VOGLIO I SUB

non puoi dirmi questo :petr: ora con che coraggio vado a finire la 2?! :petr:
CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 18/1/2010, 17:40)
Io forse non l’ho ancora detto, ma non ho avuto l’ormone impazzito. [...]
Io per ora sono veramente impazzita per il drama!

sì sì anch'io, assolutamente! :love:
CITAZIONE (Midwinter @ 18/1/2010, 19:47)
Sono usciti i sub della 2. :sbrill:

Non vedo l'ora che qualcuno la guardi che voglio commentare!!! :gnegne:
Non vi sto mettendo pressione, neanche un po' :gnegne:

io mi doccio e poi vado a finirla :love:
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2010, 08:56     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


ieri sera non ho avuto tempo di accendere il pc, ero stanca!
Ma sta sera mi sparo la due, consapevole di farmi del male perchè rimarrò in trepidante attesa dei sub della tre :pecche:
Ma voglio vedere la due :D
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 10:08     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Per chi non dovesse resistere: Recaps Episodio 3 by Samsooki (io non ho letto nulla, resisto :pecche:)
Ed inoltre, grazie all'alto rating, il drama ad aprile sarà trasmesso in Giappone (Dramabeans: Japan to air Chuno in April)
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 14:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ho finito la 2 :joy:
che dire?! mi è piaciuta MOLTO, però, al contrario di Mid, a me è piaciuta più la prima della seconda puntata. questo semplicemente perchè è stata un parto da seguire in alcune scene :gnegne: non ci capivo niente e non ne potevo più di stoppare ogni 2 secondi :gnegne:.
la prima parte è stata bella e scorrevole, ma quando hanno iniziato a parlare della situazione sociale/politica e dei vari intrighi e tradimenti :emu: io sono andata nel caos più totale :gnegne:
ora, con l'aiuto del traduttore XD, CREDO di aver capito quasi tutto :emu:
praticamente
SPOILER (click to view)
c'è questo scontro tra chi sta dalla parte del popolo e degli studiosi confuciani e vorrebbe mandare medici a Jeju per salvare l'unico erede rimasto della famiglia reale, e gli altri spronzi che invece vorrebbero che tutto rimanesse com'è...
giusto? :nfg: e se non è così qualcuno mi illumini, please XD.
ma poi perchè
SPOILER (click to view)
i secondi tendono un agguato e catturano i primi? :emu:
è lecito comportarsi così? e sua maestà è d'accordo come mi è parso di capire?

comunque, a parte quel pezzo che mi ha mandato nel panico totale :gnegne:, il resto è stato emozionante e coinvolgente come al solito :cuute:
finalmente sappiamo qualcosa di più sul
SPOILER (click to view)
finto zoppo!
se non ho capito male era il mentore del principe, giusto? :booh:
non mi è molto chiaro il suo discorso durante l'ultima conversazione avuta con lui però :booh:

ora voglio assolutamente la 3 :pazz:
la fine della 2 e la preview sono da panico :love:
finalmente
SPOILER (click to view)
lo scontro tra daegil e taeha *_* e l'incontro tra quest'ultimo e lei!!!
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2010, 20:01     +1   -1
Avatar

PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

Group:
Member
Posts:
27,782
Reputation:
+6
Location:
Il regno dei croissant

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 19/1/2010, 14:33)
ho finito la 2 :joy:
che dire?! mi è piaciuta MOLTO, però, al contrario di Mid, a me è piaciuta più la prima della seconda puntata. questo semplicemente perchè è stata un parto da seguire in alcune scene :gnegne: non ci capivo niente e non ne potevo più di stoppare ogni 2 secondi :gnegne:.

Il mio problema invece è che mi faccio totalmente distrarre dagli addominali dall’interpretazione degli attori e mi scordo di leggere i sottotitoli. :gnegne:
CITAZIONE
ora, con l'aiuto del traduttore XD, CREDO di aver capito quasi tutto :emu:
praticamente
SPOILER (click to view)
c'è questo scontro tra chi sta dalla parte del popolo e degli studiosi confuciani e vorrebbe mandare medici a Jeju per salvare l'unico erede rimasto della famiglia reale, e gli altri spronzi che invece vorrebbero che tutto rimanesse com'è...
giusto? :nfg: e se non è così qualcuno mi illumini, please XD.

Allora, tra un addominale e l’altro questo e’ quello che ho capito io…
SPOILER (click to view)
i disegni insinuano che i principini in esilio a jeju dopo la morte per avvelenamento del Principe (di cui fu accusata (ingiustamente a quanto pare) sua moglie e poi giustiziata), siano morti per avvelenamento e non per questa “misteriosa” malattia che avrebbe colpito l’isola, come crede la popolazione. E che l’ultimo principino rimasto, il più piccolo, sia lì abbandonato al suo destino dal nonno re, che in effetti non pare fregarsene molto. Questo manda la corte in subbuglio. In pratica si accusa il re di avvelenamento dei proprio figli e nipoti. Alcuni implorano il re di far tornare sto nipote, altri sono molto piu' neutri... concordo che da' l'idea che ci siano due schieramenti.

CITAZIONE
ma poi perchè
SPOILER (click to view)
i secondi tendono un agguato e catturano i primi? :emu:
è lecito comportarsi così? e sua maestà è d'accordo come mi è parso di capire?

SPOILER (click to view)
A me il re fa tanto fantoccio in mano al suo primo ministro, quello che si divertiva con le donnine. Io sospetto che il ministro abbia utilizzato i disegni per sbarazzarsi dei nobili che sapeva favorevoli al principe, che si erano riuniti solo per DISCUTERE dei disegni, mentre vengono accusati di averli commissionati loro.
Su chi ci sia dietro a questa storia dei disegni sono confusa: a me il tizio che li ordina sembrava lo stesso che consegna a Tae Ha il messaggio del principe. Solo che lo stesso tizio mi sembra anche il braccio destro del ministro infido… Quindi non so se mi sono confusa io tra le facce, o cosa… Chiaro che si suggerisce fortemente che tutta sta storia potrebbe essere un abile piano del ministro infido per sbarazzarsi dei suoi avversari politici che invocavano il ritorno del principino a corte

CITAZIONE
finalmente sappiamo qualcosa di più sul
SPOILER (click to view)
finto zoppo!
se non ho capito male era il mentore del principe, giusto? :booh:
non mi è molto chiaro il suo discorso durante l'ultima conversazione avuta con lui però :booh:

SPOILER (click to view)
la conversazione ha luogo 8 anni prima, quando la corea sta per firmare l’armistizio con Qin, che e’ molto un arrendersi mascherato da armistizio. Tae Ha è contrario, avrebbe preferito battersi fino alla morte, e si capisce che e’ uno dei più valorosi ufficiali (generale?) dell’esercito e probabile mentore/amico del principe. Il prezzo dell’armistizio è che il principe vada come ostaggio alla corte dei Qin, e lui chiede a Tae Ha di accompagnarlo. Ma quest’ultimo rifiuta; se può tollerare questa resa, mai accetterebbe di andare come prigioniero dai suoi nemici. E quindi il principe parte con Tae Ha che lo guarda dall’alto della montagna. Come poi sia diventato uno schiavo non si sa, e magari qualcosa capiremo nella 3.
Sta di fatto che rimane l’unico uomo di cui il principe si fidi, e sentendosi in pericolo di vita (3 secondi dopo schiatta), gli scrive una lettera dicendogli che se riceverà questo messaggio lui sarà già morto e di portare a termine quello che lui ha lasciato incompiuto. Firmandosi come “un amico” (che ci illumina abbastanza su quanto lo stimasse e fossero in buoni rapporti). Al che Tae Ha fugge…

CITAZIONE
ora voglio assolutamente la 3 :pazz:
la fine della 2 e la preview sono da panico :love:

Lo avevo detto… :hua: :hua: :hua:

Comunque prendi con le molle quello che ho capito, ogni tanto mi perdo proprio mentre sbavucchio su questo o quel fanciullo :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 23:27     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


primo commento a caldo: c'è anche il capo dei NIS in TODAW qui, ed è il Re, e nella preview mi compare anche il Re di Hong Gil Dong! Evviva :gnegne:
Quante conoscenza ahahah!

in merito alla questione del principe a Jeju

SPOILER (click to view)
io ho capito che in pratica il Re non è molto importante e il primo ministro accusa il gruppo che vorrebbe riportare salvo in principe nella capitale, di tradimento, prima tendendogli un agguato quando hanno in mano quei disegni e poi torturandoli e dicendo loro che il Re li considera traditori.
Ma che fine fanno poi?


la storia dello zoppo

SPOILER (click to view)
che come dite voi zoppo non è :mhuaua: l'ho abbastanza capita.
Ma quello che non ho capito è se Tae Ha sia veramente uno schiavo (ce l'ha il simbolo?) e come lo sia diventato. Forse perchè era troppo vicino al re che poi hanno fatto morire?


la fine della puntata ti mette una voglia matta di vedere la tre e poi la preview...

SPOILER (click to view)
soprattutto la scena di che tiene la mail di Tae Ha e lui si sveglia di soprassalto tentando di strozzarla...oh la storia si fa interessante... :gugu:
la scena prima si vede un flashback con Tae Ha che tenta di salvare una donna che però viene uccisa.
Chi è? La regina??
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 23:53     +1   -1
Avatar

PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

Group:
Member
Posts:
27,782
Reputation:
+6
Location:
Il regno dei croissant

Status:


Allora, secondo me (premettendo che non ho ancora visto la 3, quindi non sto spoilerando... :gnegne: )....

SPOILER (click to view)
Li stavano torturando, non so bene che fine facciano... ma immagino non bella. Il tizio torturato chiedeva di vedere il re, ma il ministro sosteneva che il re era convinto della loro colpevolezza. ORA se il re lo pensi veramente, o se il ministro finga che sia cosi' non lo sappiamo...

Tae Ha e' uno schiavo, il simbolo lo ha sulla fronte di lato...
Come hanno detto nel primo episodio e' uno schiavo dello stato, che penso sia la punizione che spetti ai criminali (o almeno questo sottointendevano ad un certo punto mi pare nella 1... visto che non guardo SOLO gli addominali... :gnegne: )

Come lo sia diventato non ce l'hanno spiegato, ma qualcosa mi dice che l'infido ministro non e' estraneo a cio'...

per me la donna uccisa non e' la regina, ma sua moglie... a me sembrano le guardie del re che attaccano casa sua e lui combatte con davanti la moglie uccisa (e la figlia/figlio)

Ma forse mi sto coreanizzando troppo... :gnegne:


Comunque penso che aspettero' per la 3, se no non posso piu' commentare che diventa spoiler... :ghgh:
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 09:03     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


accidenti mi son persa il simbolo di schiavo di Tae Ha!?! Oddio sto iniziando a guardare anche io solo i loro addominali :gnegne:

Grazie per la spiegazione Midwinter, hai ragione...

SPOILER (click to view)
ripensandoci potrebbe essere sua moglie e lui essere stato tradito, attaccato (in quando molto vicino al Re). Probabilmente in questa storia c'è di mezzo il primo ministro


Ieri mi sono dimenticata di commentare il

SPOILER (click to view)
bacio della nostra coppietta ai tempi felici del pellicciotto blu :ghgh:
Molto carini! Soprattutto perchè è lei che prende l'iniziativa :beota:


Mi è piaciuta tanto la ragazza schiava e povera che parla con lo schiavo della prima puntata (quello in cui gli incidono il simbolo sul viso e che è il primo a sinistra del poster ufficiale). Che sorriso dolce che ha vero?
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 20:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Midwinter @ 19/1/2010, 20:01)
Il mio problema invece è che mi faccio totalmente distrarre dagli addominali dall’interpretazione degli attori e mi scordo di leggere i sottotitoli. :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: ti abituerai :gnegne: abbi fede, passerà! :patpat:
CITAZIONE
Allora, tra un addominale e l’altro questo e’ quello che ho capito io…
SPOILER (click to view)
i disegni insinuano che i principini in esilio a jeju dopo la morte per avvelenamento del Principe (di cui fu accusata (ingiustamente a quanto pare) sua moglie e poi giustiziata), siano morti per avvelenamento e non per questa “misteriosa” malattia che avrebbe colpito l’isola, come crede la popolazione.

mmmmm ok... questo l'avevo vagamente capito...
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
E che l’ultimo principino rimasto, il più piccolo, sia lì abbandonato al suo destino dal nonno re, che in effetti non pare fregarsene molto. Questo manda la corte in subbuglio. In pratica si accusa il re di avvelenamento dei proprio figli e nipoti.

questo non l'avevo propriamente capito invece :gnegne:
SPOILER (click to view)
non pensavo che si accusasse il re dell'avvelenamento :spavento:
pensavo lo si accusasse solo di sbattersene del suo unico erede rimasto.

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Alcuni implorano il re di far tornare sto nipote, altri sono molto piu' neutri...
concordo che da' l'idea che ci siano due schieramenti.

ok e questa è la cosa che avevo capito meglio :gnegne:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
A me il re fa tanto fantoccio in mano al suo primo ministro, quello che si divertiva con le donnine.

sì, quello anche a me...
SPOILER (click to view)
anche quando gli mostrano il disegno lui non ha una vera e propria reazione, sembra incapace di intendere e di volere. pare provare pena per suo nipote però boh :emu: non è che poi si sbatta poi molto per mandare qualcuno a recuperarlo.

CITAZIONE
Su chi ci sia dietro a questa storia dei disegni sono confusa:
SPOILER (click to view)
a me il tizio che li ordina sembrava lo stesso che consegna a Tae Ha il messaggio del principe. Solo che lo stesso tizio mi sembra anche il braccio destro del ministro infido… Quindi non so se mi sono confusa io tra le facce, o cosa…

anche a me sembravano la stessa persona e questo aveva contribuito a rendere ancora più confuso il tutto XD.
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Il prezzo dell’armistizio è che il principe vada come ostaggio alla corte dei Qin, e lui chiede a Tae Ha di accompagnarlo. Ma quest’ultimo rifiuta; se può tollerare questa resa, mai accetterebbe di andare come prigioniero dai suoi nemici.

questa era la parte della conversazione a non essermi troppo chiara :booh:
SPOILER (click to view)
perché se di fatto era un armistizio e non una resa, il principe doveva essere preso come ostaggio? e mi sfuggiva anche il perchè dovesse chiedere a tae ha di accompagnarlo :nfg: (e poi voleva lo accompagnasse come generale o come amico?)

CITAZIONE
Come poi sia diventato uno schiavo non si sa, e magari qualcosa capiremo nella 3.

non vedo l'ora di saperlo :perv:
CITAZIONE
Comunque prendi con le molle quello che ho capito, ogni tanto mi perdo proprio mentre sbavucchio su questo o quel fanciullo :huhuhu:

grazie mille per tutte le spiegazioni :wub: quando iniziano gli accenni storici o si parla di politica io vado nel più totale caos per paura di perdermi qualcosa di importante o di capire fischi per fiaschi!
CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 19/1/2010, 23:27)
Ma che fine fanno poi?

sicuramente non una bella fine :gnegne:

CITAZIONE (Midwinter @ 19/1/2010, 23:53)
Tae Ha e' uno schiavo, il simbolo lo ha sulla fronte di lato...
Come hanno detto nel primo episodio e' uno schiavo dello stato, che penso sia la punizione che spetti ai criminali (o almeno questo sottointendevano ad un certo punto mi pare nella 1... visto che non guardo SOLO gli addominali... :gnegne: )

sì, è quello che ho capito anch'io :mhuaua:
che poi, sarà forse un caso, tutti gli schiavi di stato hanno il simbolo ben visibile sul volto :nfg: mentre gli altri (tipo quelli che catturano all'inizio del primo episodio) no.
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
per me la donna uccisa non e' la regina, ma sua moglie... a me sembrano le guardie del re che attaccano casa sua e lui combatte con davanti la moglie uccisa (e la figlia/figlio)


Ma forse mi sto coreanizzando troppo... :gnegne:

dici?? :spavento: non ci avevo minimamente pensato ma sicuramente avrebbe senso come cosa :spavento:
voglio la 3 cribbiooooooooooooooo :pazz:
CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 20/1/2010, 09:03)
Mi è piaciuta tanto la ragazza schiava e povera che parla con lo schiavo della prima puntata (quello in cui gli incidono il simbolo sul viso e che è il primo a sinistra del poster ufficiale). Che sorriso dolce che ha vero?

più che dolce, a me ha stupito per il suo essere così bianco :spavento: ogni volta che apriva bocca mi accecava :gnegne: :gnegne: :gnegne:
così sporca e con dei denti così puliti :emu: :gnegne: .
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2010, 21:10     +1   -1
Avatar

PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

Group:
Member
Posts:
27,782
Reputation:
+6
Location:
Il regno dei croissant

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 20/1/2010, 20:30)
CITAZIONE (Midwinter @ 19/1/2010, 20:01)
Il mio problema invece è che mi faccio totalmente distrarre dagli addominali dall’interpretazione degli attori e mi scordo di leggere i sottotitoli. :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: ti abituerai :gnegne: abbi fede, passerà! :patpat:

SIAMO SICURI??? :huhuhu:


Riguardo al principe...

SPOILER (click to view)
Come dice chiaramente Tae Ha la loro e' UNA RESA camuffata da armistizio, per quello tra le clausole c'e' anche che il principe vada alla corte dei Qin (che poi avranno detto in visita, ma insomma, alla fine era per avere un ostaggio).

In questo genere di situazioni era abbastanza normale che alcuni "uomini fidati" del principe lo accompagnassero in questo "esilio forzato", per questo credo che lui chieda a Tae Ha di andare con lui. Direi piu' in qualita' di amico/uomo fedele al seguito che di generale.


Riguardo all'accusa verso il re...
SPOILER (click to view)
non mi pare fosse esplicitissima, dovrei rivedere il pezzo, ma chiaro che insomma... difficile pensare che qualcuno possa avvelenare i suoi nipoti e poi passarla liscia... a meno che non ci sia sua maesta' in persona dietro. Per cui se non si tratta di malattia ma di veleno, e' un po' scontato il sospetto...


Non penso che il marchio in faccia sia casuale. L'avevo notata anch'io la differenza tra schiavi di stato e "normali". Il motivo per me e' chiaro: un marchio in faccia e' quasi impossibile da nascondere (senza contare il dolore atroce quando te lo fanno), quindi non mi sorprende che per i criminali "schiavi di stato" venga fatto in viso.
SPOILER (click to view)
Infatti quando gli altri sfigati discutono su dove si possano nascondere una volta scappati, il "capo" dice chiaramente che con quel marchio in faccia non possono rimanere in Corea, ma devono andarsene via.

E non a caso lo schiavo che fugge all'inizio viene punito con la marchiatura sul volto.
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 21:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Midwinter @ 20/1/2010, 21:10)
SIAMO SICURI??? :huhuhu:

assolutamente NO :tw:

CITAZIONE
Riguardo al principe...

SPOILER (click to view)
Come dice chiaramente Tae Ha la loro e' UNA RESA camuffata da armistizio, per quello tra le clausole c'e' anche che il principe vada alla corte dei Qin (che poi avranno detto in visita, ma insomma, alla fine era per avere un ostaggio).

In questo genere di situazioni era abbastanza normale che alcuni "uomini fidati" del principe lo accompagnassero in questo "esilio forzato", per questo credo che lui chieda a Tae Ha di andare con lui. Direi piu' in qualita' di amico/uomo fedele al seguito che di generale.

bene, ho capito che non entrerò mai nell'ottica politica :nfg: :gnegne:

CITAZIONE
Non penso che il marchio in faccia sia casuale. L'avevo notata anch'io la differenza tra schiavi di stato e "normali". Il motivo per me e' chiaro: un marchio in faccia e' quasi impossibile da nascondere

già :lone:

SPOILER (click to view)
io sarei curiosa di sapere se anche lei (non ricordo mai il nome XD), come il fratello, si è fatta togliere il marchio o meno :emu:. immagino di sì.


CITAZIONE
(senza contare il dolore atroce quando te lo fanno)

oddeo :lone:
SPOILER (click to view)
quando lo stavano facendo allo schiavo fuggito all'inizio pensavo di svenire :lone:
e che nervoso :pazz:

è stata la scena più fastidiosa del drama, per il momento... anche se se la gioca con
SPOILER (click to view)
la schiava a testa in giù :spavento:
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2010, 21:56     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


per me la scena più pesante è stata quella

SPOILER (click to view)
del marchio sul volto. Mamma mia!!


Hai ragione sui denti bianchi della ragazza povera e schiava, si vede che ha usato un buon dentifricio :gnegne:

Sulla questione Re

SPOILER (click to view)
sicuramente privare una nazione del suo giovane Re è come farla morire un po'. Se poi contiamo che nei secoli la Corea è sempre stata una nazione vassalla della Cina...


vi giuro che a me è sfuggito il simbolo di Tae He sul viso, mi sa che guardavo altro :lalala:

Attendiamo trepidanti la 3!
 
Top
214 replies since 15/7/2009, 09:14   6969 views
  Share