DIC :: Forum ::

Chuno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2010, 01:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 18/1/2010, 01:17)
visto che non penso sarà un antagonista amoroso del protagonista

e invece pare di sì! se non ho letto male :emu: , ci sarà il classico triangolo amoroso.
non mi sono voluta spoilerare oltre perchè in un drama come questo non si deve fare :nonono: , però in parecchie sinopsi che ho letto si parlava di questo triangolo e addirittura di una storia tra *il personaggio di Lee Da Hae* e *quello di Oh Ji Ho*.
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2010, 01:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 18/1/2010, 01:05)
CITAZIONE
Anche se devo dire che ero troppo occupata a sbavare sui vari fanciulli svestiti per concentrarmi troppo sulla trama... Ammiro il fatto che voi ci siate riuscite. :shifty:

effettivamente erano sempre mezzi nudi :gnegne: tra tenuta di caccia e pulzie varie :gnegne: :huhuhu:
sono tutti bei ragazzi e su questa cosa GIUSTAMENTE ci hanno giocato molto :tw:

Però devo dirlo, alla loro prima apparizione, degli Slave Hunter dico, pensai intensamente "che truzzi!" XDDD

Peraltro Oh Ji Ho che non si vide scamiciato ha per me un fisico anche migliore di Jang Hyuk per costituzione (è più alto e più robusto). Attendiamo sviluppi in tal senso! :gnegne:

CITAZIONE
a me del protagonista affascina il suo essere un anti-eroe :blush: la sua forza, la sua sete di vendetta, il suo apparire un villain
SPOILER (click to view)
per poi dimostrarsi il solito spronzo col cuore di panna :patpat: (nella scena del salvataggio)

non mi convince molto quando ride e quando si mette a camminare alla jack sparrow :emu: ma per il resto lo promuovo in toto.

Il sorriso di JY è una delle cose meno fascinose di lui, fa il paio con Bae "la dentiera coreana" e Jerry "la dentiera taiwanese". Ma per fortuna col passare degli anni (lo seguivo dal 2000 circa!) ha acquisito un'aria triste di sua, perciò non fa spesso ruoli dove deve ridere/sorridere! :sbrill: :gnegne:

Ad ogni modo, oddio, il personaggio di JY a me pare interessante, più che per il suo essere antieroe col cuore di panna (già vistoooo), per il fatto che viene da un background agiato e si ritrova col culo per aria per (per ora) sconosciuti motivi e si ritrova a vivere al limite della legalità. La vendetta in sé mi interessa, ma mi interessa ancor di più questa sua "caduta". Insomma, fateme vedere la genesi del suo essere cacciatore di taglieee!

CITAZIONE
CITAZIONE
Tra l'altro i sub sono fatti bene: a volte con i WITHS2 certe frasi in inglese zoppicano proprio, e si vede che il traduttore non sapeva bene che pesci prendere, mentre invece questi sono piuttosto accurati.

probabilmente perché questo drama è nelle mani di Mister X :tw:, uno dei traduttori più in gamba dei WithS2.

Ah! Ma io pensavo recensisse solo sul soompi! Ma allora ditelo! :amor:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 18/1/2010, 01:24)
CITAZIONE (KallistA @ 18/1/2010, 01:17)
visto che non penso sarà un antagonista amoroso del protagonista

e invece pare di sì! se non ho letto male :emu: , ci sarà il classico triangolo amoroso.
non mi sono voluta spoilerare oltre perchè in un drama come questo non si deve fare :nonono: , però in parecchie sinopsi che ho letto si parlava di questo triangolo e addirittura di una storia tra *il personaggio di Lee Da Hae* e *quello di Oh Ji Ho*.

Ma sono dei maledetti traditori! :gnegne: Nooo che tristezza!
Beh, almeno, *forse* non sarà un triangolo che viene dal passato ma che nasce, e non so in che maniera grazie al cielo, solo nel presente!
Odio i triangoli da millemila anni fa!

Zucu, comunque, per la cronaca, parlando di storici con amore e vendetta e intrighi, vediti Damo prima o poi. Io ne vidi qualche puntata e ti dico che è bello da morire (non proseguii solo per problemi tecnici).

E parlando di triangoli!!! Aaaaah! Nella scena delle stalle in cui un tizio veniva a punire il capo degli schiavi stallieri perché un cavallo ebbe la dissenteria... il tizio era il mio ADURATISSIMO antagonista di Green Rose!! Ti lovvo! Mi sei mancatooooh! L'ho riconosciuto dallo sguardo penetrante e dalle labbra carnose e rosse (suoi trademarks XD).
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2010, 01:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 18/1/2010, 01:25)
Però devo dirlo, alla loro prima apparizione, degli Slave Hunter dico, pensai intensamente "che truzzi!" XDDD

però poi si rifanno subito col combattimento :love:
CITAZIONE
Peraltro Oh Ji Ho che non si vide scamiciato ha per me un fisico anche migliore di Jang Hyuk per costituzione (è più alto e più robusto). Attendiamo sviluppi in tal senso! :gnegne:

attendiamo, attendiamo... :smoke:
CITAZIONE
Il sorriso di JY è una delle cose meno fascinose di lui, fa il paio con Bae "la dentiera coreana" e Jerry "la dentiera taiwanese". Ma per fortuna col passare degli anni (lo seguivo dal 2000 circa!) ha acquisito un'aria triste di sua, perciò non fa spesso ruoli dove deve ridere/sorridere! :sbrill: :gnegne:

senti, sai che sono reduce da un drama con Jae Hee :gnegne: questo a confronto mi sembra Mr Sorriso 2010 :gnegne:
comunque più che sorriso io intendevo proprio la risata :emu: forse un po' troppo forzata.
CITAZIONE
Ad ogni modo, oddio, il personaggio di JY a me pare interessante, più che per il suo essere antieroe col cuore di panna (già vistoooo)

beh, a me è capitato rare volte di vedere un protagonista
SPOILER (click to view)
all'apparenza
così crudele e senza scrupoli :emu:.
CITAZIONE
per il fatto che viene da un background agiato e si ritrova col culo per aria per (per ora) sconosciuti motivi e si ritrova a vivere al limite della legalità.

sicuramente interessante anche questo :love: (soprattutto vista la differenza tra com'era e com'è), anche se per ora io continuo a trovare più interessante il fattore vendetta :blush: .
CITAZIONE
Ah! Ma io pensavo recensisse solo sul soompi! Ma allora ditelo! :amor:

si occupa anche della traduzione di parecchi drama, per lo più storici però. :)


CITAZIONE (KallistA @ 18/1/2010, 01:29)
Zucu, comunque, per la cronaca, parlando di storici con amore e vendetta e intrighi, vediti Damo prima o poi. Io ne vidi qualche puntata e ti dico che è bello da morire (non proseguii solo per problemi tecnici).

ce l'ho ma devo ancora vederlo :blush: (e se vuoi la prossima volta che ci vediamo, oltre a my girl ti porto anche quello :shifty: )

CITAZIONE
Nella scena delle stalle in cui un tizio veniva a punire il capo degli schiavi stallieri perché un cavallo ebbe la dissenteria... il tizio era il mio ADURATISSIMO antagonista di Green Rose!! Ti lovvo! Mi sei mancatooooh! L'ho riconosciuto dallo sguardo penetrante e dalle labbra carnose e rosse (suoi trademarks XD).

io mi sono resa conto di conoscere quasi tutti i personaggi comparsi nella prima puntata :emu: della serie "quando ti rendi conto di aver visto troppi drama" :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2010, 02:34     +1   -1
Avatar

PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

Group:
Member
Posts:
27,781
Reputation:
+6
Location:
Il regno dei croissant

Status:


CITAZIONE
Mid, ti rivelo che anche io ebbi questo leggerissimo problema , soprattutto ad inizio drama quando spuntavano Petti nudi e tartarughe (nota informativa/di gossip: Jang Hyuk, aka il protagonista, è un superfan del pilates, difatti la mamma dei suoi due bimbini è insegnante di tal cosa e si conobbero in palestra)!

Guarda, io sinceramente nel primo episodio ho proprio patito questa cosa. Se mi chiedi: ma cos'e' successo? Ne ho solo un VAGO ricordo, ero troppo distratta da questi muscoli all'aria ogni due secondi... complimenti alla mamme. Anche perche', sinceramente, oltre ai due protagonisti, ci sono anche altri fanciulli che quanto a fisico non scherzano... Abituata a Bad Love dove in 20 episodi si sara' visto Kwon Sang woo a torso nudo due volte, ero AMMALIATA qua. :love:

Nel secondo episodio, lo sfoggio di muscoli c'era uguale, ma io ed i miei ormoni iniziavamo ad abituarci... :gnegne:


Comunque e' fantastico che un traduttore bravo abbia preso la serie... :sbrill:

Io sinceramente l'ho fiutato subito. :shifty: Infatti mi dicevo: ma guarda che carini sti sub, altro che quelli che traduco di solito. :gnegne:
Purtroppo i WITHS2 sono spesso altalenanti come qualita', e poco "armonici" in termini e scelte di traduzione... Invece qua anche le note storiche sui termini erano curatissime e molto interessanti!!

Ma davvero erano difficiletti da capire? Io trovavo che filavano che era un piacere, ma in effetti per me inglese o italiano fa poca differenza. I vantaggi di vivere all'estero. :gnegne:

Comunque Kallista, non so proprio se ho mai postato prima qui, passavo di sicuro a leggere ogni tanto... poi BOH! Ma stavolta da noi ancora nessuna si e' lanciata, ed io sono due giorni che friggo sperando di parlarne con qualcuno... :huhuhu:

Quindi mi sono detta... e se facessimo un giretto esplorativo a vedere se qualcuno lo guarda? Ed ho notato che ne parlavate gia'! :huhuhu:

Abbiate fede: lo zoppo sfolgorera' in tutta la sua bellezza nella seconda puntata anche se devono sfruttare meglio le sue capacita' recitative...

SPOILER (click to view)
toglietegli la casacca!! Fategli fare una doccia che cavolo!! Insomma... SPOGLIATELO!!!!!! :gnegne:


Dopo questi commenti di elevato livello (ora capite perche' potenzialmente potrei far parte della giuria degli oscar... :tw: ), io ho un debole per i perdenti (ovvero le second lead), e quindi la mia preferenza va a lui... lo vedo gia' un eroe avvolto da un tragico destino.

Il protagonista alla fine per il momento mi fa solo pena: perso nel passato a cercare una donna da tanti anni, vivacchia con un lavoro a dir poco discutibile, ha la stabilita' psicologica di una donna in crisi isterica... oltre alla tragedia...

SPOILER (click to view)
della famiglia sterminata e dell'amore perso per sempre.


Un viaggio a Lourdes? :gnegne:

Poi io sono poco avvezza ai dorama coreani, e soprattutto a quelli "tragici". E mai visto uno storico prima. Vedremo se sopravvivero'...
Ma se continuano a denudarmi i fanciulli ogni 3 secondi, penso di potercela fare. :shifty:
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 09:04     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Io invece, rispetto a Kalla, amo proprio vedere come due persone di ritrovano dopo essersi lasciate per svariate circostanze.
Adoro queste parti e sono proprio curiosa di vedere come si svolgerà.

Cmq è chiaro che sarà un triangolo, anche la preview della due che mi sono vista (senza vedere la due ancora), ha qualche scena interessante in merito.


CITAZIONE (Midwinter @ 17/1/2010, 23:12)
Tra l'altro i sub sono fatti bene: a volte con i WITHS2 certe frasi in inglese zoppicano proprio, e si vede che il traduttore non sapeva bene che pesci prendere, mentre invece questi sono piuttosto accurati.

io invece non sono molto brava in inglese per cui ho fermato spesso per leggere bene e capire.
Davvero non conosci MisterX? Beh! Le sue recensioni sono molto famose. Sarà che lo conosco da anni per via di amiche che lavorano ai withS2 e un forum che frequento.
Io non posso giudicare la traduzione e i termini inglesi per quanto detto sopra, però visto quello su cui sto lavorando in revisione (sub dei KSChild), i withS2 in generale mi sembrano il paradiso...

Anche a me piace di più il fisico di Oh Ji Ho, è più slanciato, mentre Jang Hyuk è un po' bassino (ma muscoli perfetti).
Nella prima scena del primo episodio, altro che truzzi, terribboli, ma poi mi son sciolta quando ho visto i combattimenti.

Sta sera mi vedo la due :olè:
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 10:53     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:cuute: Ok, mi son tuffata nella visione del primo episodio, finalmente, e già i 5 minuti iniziali riservano una sorpresa! L'avete riconosciuto? C'è Gong Hyung Jin, il mitico Shin Sae Do di Dal Ja's Spring! :respect: anche se -porello- non ha una gran parte per ora (magari poi non ricomparirà nemmeno più :mhuaua: ), son già contenta di averlo rivisto :wub:
:gnegne: ho voluto dirlo prima che il resto delle vicissitudini dell'episodio me lo facciano dimenticare! Riprendo subito la visione!
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 12:52     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Si Dama, anche io ho visto molti attori che conosco in questo drama. Non attori famosi, ma conosciuti per i loro ruoli secondari non meno importanti.
Il calligrafo (copista) è colui che interpretò il padre di Eun-chae in Hong Gil Dong (il famoso "centro di tutto il potere), il capetto degli schiavi dove c'è lo zoppo Oh Ji ho è colui che interpretò Byun Shik, il padre di Shi Wan, personaggio idiota ma con potere che combina tanti casini in Iljimae; e ancora lo schiavo che accoltella il compagno di Dae Gil nelle prime scene è il poliziotto cattivo di Capital Scandal Ha sempre la faccia da cattivo)...e ce ne sono altri che adesso non ricordo XD
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 13:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Midwinter @ 18/1/2010, 02:34)
Guarda, io sinceramente nel primo episodio ho proprio patito questa cosa. Se mi chiedi: ma cos'e' successo? Ne ho solo un VAGO ricordo, ero troppo distratta da questi muscoli all'aria ogni due secondi... complimenti alla mamme. Anche perche', sinceramente, oltre ai due protagonisti, ci sono anche altri fanciulli che quanto a fisico non scherzano... Abituata a Bad Love dove in 20 episodi si sara' visto Kwon Sang woo a torso nudo due volte, ero AMMALIATA qua. :love:

io ho apprezzato XD, però devo dire che sono rimasta quasi completamente immune al loro fascino quindi man mano che i minuti passano ci facevo sempre meno caso :gnegne:, ma probabilmente perché sono più avvezza ai k-drama dove gli attori amano denudarsi spesso e volentieri :gnegne: .
CITAZIONE
Il protagonista alla fine per il momento mi fa solo pena: perso nel passato a cercare una donna da tanti anni, vivacchia con un lavoro a dir poco discutibile, ha la stabilita' psicologica di una donna in crisi isterica... oltre alla tragedia...
SPOILER (click to view)
della famiglia sterminata e dell'amore perso per sempre.

Un viaggio a Lourdes? :gnegne:

sì, sarebbe decisamente il caso, povero ninni :patpat:
CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 18/1/2010, 09:04)
Io invece, rispetto a Kalla, amo proprio vedere come due persone di ritrovano dopo essersi lasciate per svariate circostanze.
Adoro queste parti e sono proprio curiosa di vedere come si svolgerà.

anche a me interessa molto :wub: specie se sono passati anni e i due si sono lasciati in malo modo :gnegne:.
CITAZIONE (Dama Heiko @ 18/1/2010, 10:53)
C'è Gong Hyung Jin, il mitico Shin Sae Do di Dal Ja's Spring! :respect: anche se -porello- non ha una gran parte per ora (magari poi non ricomparirà nemmeno più :mhuaua: ), son già contenta di averlo rivisto :wub:

e sarà uno dei principali personaggi secondari, se ti può far piacere saperlo :tw:
chiara raggiungiciiiiiiiiii *_*
CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 18/1/2010, 12:52)
Il calligrafo (copista) è colui che interpretò il padre di Eun-chae in Hong Gil Dong

e anche l'adorabile padre del protagonista in DGCH (che ho appena visto) :wub: e il padre di Jan Di in BBF. l'ho visto in almeno 5 o 6 drama e lo adoro! tra gli attori attempati che solitamente hanno ruoli secondari, è senza ombra di dubbio il mio preferito :cuute:.
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2010, 13:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE
tra gli attori attempati che solitamente hanno ruoli secondari, è senza ombra di dubbio il mio preferito .

... e TRADISCI così il padre di Ahmon, che addirittura votasti alle nominescion del Best Boy di un paio di anni fa!?!??!?!?!?! :spavento: :spavento: :pff:
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2010, 13:49     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Midwinter @ 18/1/2010, 02:34)
Un viaggio a Lourdes? :gnegne:

Poi io sono poco avvezza ai dorama coreani, e soprattutto a quelli "tragici". E mai visto uno storico prima. Vedremo se sopravvivero'...
Ma se continuano a denudarmi i fanciulli ogni 3 secondi, penso di potercela fare. :shifty:

un viaggio a Luordes ci vorrebbe per quasi tutti i drama coreani, potrebbero organizzare proprio dei bei pullman :gnegne:
Nei drama coreani è spesso così: misterioso e doloroso passato, duro di pietra ma cuore di panna con l'amata, se ti va male relazioni di sangue etc. etc..
Ma noi li adoriamo anche per questo no? :ghgh:
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 14:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 18/1/2010, 13:49)
... e TRADISCI così il padre di Ahmon, che addirittura votasti alle nominescion del Best Boy di un paio di anni fa!?!??!?!?!?! :spavento: :spavento: :pff:

:gnegne: ormai non ci vediamo da tempo... lontano dagli occhi, lontano dal cuore :corre:



comunque non avrei mai pensato che il mio primo drama storico potesse farmi questo effetto :mhuaua:
sono in seria astinenza :pecche:
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2010, 14:42     +1   -1
Avatar

PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

Group:
Member
Posts:
27,781
Reputation:
+6
Location:
Il regno dei croissant

Status:


CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 18/1/2010, 09:04)
Davvero non conosci MisterX? Beh! Le sue recensioni sono molto famose. Sarà che lo conosco da anni per via di amiche che lavorano ai withS2 e un forum che frequento.

Il nome mi era vagamente familiare, ma confesso di essere molto piu' patita di j-dorama che k-dorama. E normalmente per rece e commenti coreani, vado sul sito di javabeans (ho l'impressione che abbiamo gusti parecchio simili), il forum di SOOMPI lo bazzico poco.

CITAZIONE
Anche a me piace di più il fisico di Oh Ji Ho, è più slanciato, mentre Jang Hyuk è un po' bassino (ma muscoli perfetti).

Vero, ma come dire... penso di poterli promuovere entrambi. :shifty:
Hanno lavorato bene in palestra, non voglio fare la difficile...

CITAZIONE
io ho apprezzato XD, però devo dire che sono rimasta quasi completamente immune al loro fascino quindi man mano che i minuti passano ci facevo sempre meno caso , ma probabilmente perché sono più avvezza ai k-drama dove gli attori amano denudarsi spesso e volentieri .

:petr: :petr: :petr:

No, ma allora EVIDENTEMENTE i pochi dorama coreani che ho visto LI HO SCELTI PROPRIO MALE. :gnegne:

Io questo sfoggio di muscoli a torso nudo non l'ho mai visto prima. :grrr:

Anche in YAB si saranno anche messi a torso nudo, ma l'addominale tartarugoso era un po' desaparecido...

Che mi debba dare al coreano storico? :shifty:

Anche se per dire in Hong Gil Dong, tutto questo sfoggio di testosterone non me lo rammento.

Quanto ai due piccioncini, che si siano lasciati male e' un eufemismo... ma non mi ricordo se sia nella 1 o nella 2 che lo fanno vedere, per cui attendo che la vediate per discuterne. :shifty:


 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 14:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Mid già alla fine della 1 si vede che il fratello di lei
SPOILER (click to view)
la libera, appicca il fuoco e il protagonista vede suo padre morto riverso a terra e sanguinolento.
Ma l'avrà davvero ucciso il di lei fratello? Io rasoio di occam mi farebbe dire di sì, il fatto che è una fiction mi dice che no XD


Cmq Mid, sappi che i K drama sono pieni di figoni a petto nudo! Sennò i petti tartarughizzati di Caska da dove provengono? Per costituzione i giapponesi hanno tendenzialmente un fisico più esile (tralasciando Pino, che fa recitare i muscoli al posto della faccia XD - ai lov iu pino!)!
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2010, 16:09     +1   -1
Avatar

PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

Group:
Member
Posts:
27,781
Reputation:
+6
Location:
Il regno dei croissant

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 18/1/2010, 14:59)
Mid già alla fine della 1 si vede che il fratello di lei
SPOILER (click to view)
la libera, appicca il fuoco e il protagonista vede suo padre morto riverso a terra e sanguinolento.
Ma l'avrà davvero ucciso il di lei fratello? Io rasoio di occam mi farebbe dire di sì, il fatto che è una fiction mi dice che no XD

Ah, quindi e' nella due... ho fatto bene a non dire nulla. Chiariranno un po' quello che hanno solo accennato nella 1.

CITAZIONE
Cmq Mid, sappi che i K drama sono pieni di figoni a petto nudo! Sennò i petti tartarughizzati di Caska da dove provengono? Per costituzione i giapponesi hanno tendenzialmente un fisico più esile (tralasciando Pino, che fa recitare i muscoli al posto della faccia XD - ai lov iu pino!)![

Che il coreano fosse piu' "maschio" del jappo medio lo avevo notato. :huhuhu:
Se penso che in buzzer beat nella sigla yamapi aveva chiaramente la controfigura quando si toglie la canotta da dietro... non c'era verso che quei deltoidi fossero i suoi...

Pero' da quanto ho visto nei primi due episodi di Chuno, qui dovendoli far recitare a torso nudo (evidentemente vivono in un'eterna estate o quasi da quella parti, infatti non mi capacito delle scene con la neve nei flashback... non e' che tra qualche episodio arriva l'inverno e ce li coprono tutti?!) hanno selezionato anche come comprimari attori che buttali via...

Quando il tizio del trio dei cacciatori (il generale qualcosa, non quello giovane) si lava...

SPOILER (click to view)
la cameriera sbavava porella, e raccoglieva uova da cucinargli... ma non era la sola... :huhuhu:

Tra l'altro l'uovo nel riso, vuole solo essere un gesto di cortesia (se in corea un uomo si conquista piazzandogli un uovo in del riso bollito, mi trasferisco domani) o ha qualche secondo significato piu' ammiccante che ad una neofita dei dorama coreani come me sfugge?


Comunque vedo che siete intrigatissime dal fatto che si amassero in passato ed ora si sono lasciati per 10 anni. In effetti e' un po' un classico nel dorama coreano, incontrarsi a 5 anni ed essere destinati ad amarsi...

A me questa cosa non fa impazzire lo ammetto. Sara' che mi deprime... io di amici d'infanzia diventati ultrabonazzi e tartarugosi con cui ci siamo giurati amore eterno non ne ho... :gnegne:

Brutta cosa l'invidia... :shifty:
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 16:35     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Eccomi a visione conclusa :cuute:

Dunque, non mi ha fatto l'effetto che ha fatto a Zucu e Misa, niente faccina sbavante per me, anche perchè già dalla prima scena con le gisaeng mi era già lievemente calato l'interesse, che è volata piuttosto bassino per buona parte dell'episodio, per poi riprendersi verso la fine: in sostanza aspetto che la storia entri ancora un po' più nel vivo perchè per ora sì, son state messe succulenti premesse, ma qualche volta mi è venuta voglia di skippare (ma son stata brava, mi son trattenuta :mhuaua: ), voglio di più!
Comunque, anche se non smanio violentemente dalla voglia, sicuramente guarderò anche il prossimo episodio :shifty:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 17/1/2010, 17:04)
solitamente non amo i drama storici perchè oltre ad essere (in genere) molto lunghi, hanno taaaante puntate introduttive e accenni storici che, per una come me che di storia orientale sa meno di 0, è un vero incubo.

A me non dispiace l'idea di vedere drama storici (dopo lo splendido Atsuhime poi :cuore: ) però per esempio con Iljimae non ce l'avevo fatta a proseguire perchè mi aveva appallata proprio l'inizio e altri 10 episodi di flashback non li avrei mai e poi mai retti... quì invece, come hai detto tu, non c'è stata una puntata molto introduttiva - :gnegne: non sappiamo ancora praticamente un tubo di niente- ma soprattutto i flashback sono costruiti in maniera originale (penso a quello che parte con la trasformazione della spada, per esempio) e non sono veri e propri blocchi narrativi ficcati come un pugno nello stomaco, ma mescolati a frammenti di riflessioni dei personaggi e con durate limitate così che stimolino maggiormente la curiosità e non interrompano troppo il flusso in sè della storia! Ho gradito molto!

CITAZIONE
daegil ci viene presentato come un mostro senza scrupoli, una persona che ha sofferto molto, che è stato tradito e che ora vuole vendetta... sinceramente fino a quando
SPOILER (click to view)
salva la madre e la bimba che poco prima aveva catturato
ero assolutamente stranita da questa cosa, essendo lui il protagonista XD.

:nfg: Mmm, io sinceramente non l'ho visto così barbaro, anzi.
Quando la tizia ha fatto la descrizione di come Daegil è visto, mi sono domandata cos'avesse combinato in genere di diverso, perchè ha fatto sì il gradasso, ma è perchè aveva sempre a che fare con nobili spocchiosi o con banditi - :mhuaua: mi trovo in difficoltà sulla terminologia da usare in questo caso!- ... insomma, si atteggiava in base all'ambiente! Con madre e figlia è stato un pezzo di pane fin dal principio, solo che
SPOILER (click to view)
ha dovuto aspettare il momento buono per mostrarlo loro apertamente, non che prima le avesse trattate male però!


CITAZIONE
ora sono curiosa di saperne di più sul personaggio di oh ji ho... non mi è chiaro
SPOILER (click to view)
il suo rapporto con daegil e nemmeno quello con l'ufficiale chul woong visto che dai vari flashback si è capito che conosceva entrambi (e che tempo prima era ufficiale anche lui -?-) :booh:
un'altra cosa che mi lascia perplessa è la sua gamba :nfg: sarà davvero zoppo? ne dubito. e, nel caso, perché fingere di esserlo? :booh:

Non è lui che nel flashback
SPOILER (click to view)
salva la vita a Daegil?

Sulla zoppitudine sono un pochino dubbiosa pure io, però...
SPOILER (click to view)
se la sua gamba sta benissimo, come fa a non tradirsi proprio mai? Non mi convincerebbe nemmeno questa cosa! Alla fin fine spero che si sia davvero azzoppato -in qualche situazione critica magari :shifty: - almeno per una volta non abbiamo un figone del tutto integro ma assolutamente :sbav: :sbav:



CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 17/1/2010, 19:53)
che combattimenti, che musiche

:blush: son le cose che mi son piaciute di più!

CITAZIONE
pellicciotto blu di Dae Gil a parte :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: no, allora, a Daegil versione principino non si può proprio dargli un soldo bucato che piace tanto a Kalla a parte che senza pizzetto la sua faccia mi sembra troppo tonda, ma poi... naaaa :mhuaua:
:love: Il cambio di look gli ha completamente giovato, la signorina non potrà che rimanerne soddisfatta!
Voglio dire che se avesse avuto a che fare anche dopo con quel daegil, allora avrei appoggiato incondizionatamente il nuovo vertice del triangolo (di cui non ho ancora imparato il nome ovviamente), così invece ci sarà di che riflettere :smoke:

CITAZIONE
Devo direi che ho ancora un po' di confusione tra le varie relazioni dei personaggi. Non ho capito per esempio

SPOILER (click to view)
quello schiavo zoppo che sembra avere una relazione passata con il suo padrone (si vede la scena del combattimento assieme) e poi riceve quel foglio da quel nobile al mercato...

:shifty: io credo che quello lì del foglio al mercato sia stato
SPOILER (click to view)
un suo amico/seguace/complice. Sta tramando qualche cosa e c'è qualcuno che lo sta aiutando, e per non dare nell'occhio han fatto la sceneggiatina della spinta con insulti al mercato...

:tw: Sono curiosissima sul suo conto!

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 17/1/2010, 20:09)
CITAZIONE
Zuku ma Daegil
SPOILER (click to view)
sta cercando la sua amata vero? Il ritratto che aveva era il suo no?

sì,
SPOILER (click to view)
però credo non la stia cercando per giurarle amore eterno :gnegne: , bensì per vendicarsi di lei e il fratello che hanno ucciso suo padre (dopo che lui aveva scoperto della relazione della schiava col figlio e la voleva cacciare) e dato fuoco alla sua casa
come mi pare di aver capito da uno dei suoi ultimi flashback (anche se di fatto
SPOILER (click to view)
a me pare ancora cotto come un pollo quindi dubito riuscirà ad essere pi troppo cattivo con lei XD).

No, secondo me lui la sta cercando
SPOILER (click to view)
davvero per rigiurarle amore eterno: dal flashback si capisce che l'unico responsabile del fattaccio è -si presume- il fratello di lei, lei non pareva minimente intenzionata a lasciarlo, è che era mezza morta, però gli lanciava degli sguardi molto chiari!

poi sì, lui è ancora persissimo :gnegne: nella scena in cui va dal pittore
SPOILER (click to view)
e non capisce che magari 'sta quì potrebbe essere un po' invecchiata, me lo ha reso un perfetto stilnovista :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE (Midwinter @ 17/1/2010, 23:12)
Io personalmente sono molto piu' affascinata dallo zoppo che dal protagonista...

:ioio: Io invece ho apprezzato più di tutti l'amichetto distinto di Daegil, quello lì a cui fa il filo la gisaeng -che bella quella scena in cui sono a tavola :gnegne: -! Spero abbia qualche scenetta carina!

CITAZIONE
Tra l'altro mi sono resa conto adesso che e' la prima volta che scrivo su questo forum

:cuute: benvenuta!

CITAZIONE (KallistA @ 18/1/2010, 01:17)
E poi della coppietta mi interessa molto relativamente :gnegne: , a me in genere gli amori interessa come nascono o come si sciolgono, non come attraverso peripezie, si cerca di ritrovarsi :kalla dal cuore di pietra: :gnegne:

Io ambisco abbastanza a vedere il loro futuro incontro ma... fangirlo di più per una love story tra la povera gisaeng e il figone distinto, ecco :gnegne:

CITAZIONE (KallistA @ 18/1/2010, 01:29)
mi interessa ancor di più questa sua "caduta". Insomma, fateme vedere la genesi del suo essere cacciatore di taglieee!

Oh yes!

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 18/1/2010, 01:39)
CITAZIONE (KallistA @ 18/1/2010, 01:25)
Però devo dirlo, alla loro prima apparizione, degli Slave Hunter dico, pensai intensamente "che truzzi!" XDDD

però poi si rifanno subito col combattimento :love:

:love: sìì, il primo combattimento è stato il più bello!

CITAZIONE
e sarà uno dei principali personaggi secondari, se ti può far piacere saperlo :tw:

Ooh sì, mi fa piacere saperlo! Temevo che facesse
SPOILER (click to view)
una brutta fine già al decimo minuto!

Invece ora ho ricontrollato bene la scheda personaggi fatta da aya (che avevo guardato con un solo occhio per paura di spoiler... :mhuaua: che effettivamente ci sono, però! Magari si potrebbere coprire qualcosina!) e ho visto che avrà un ruolo interessante!

CITAZIONE (Midwinter @ 18/1/2010, 14:42)
Il nome mi era vagamente familiare, ma confesso di essere molto piu' patita di j-dorama che k-dorama.

:tw: Bè, ti aspetto in qualche discussioncina jdramosa, allora!

Dalla preview...
SPOILER (click to view)
mi sembra di capire che lui non arriverà in tempo per fermare il matrimonio :bwa:
:tw: ma una protagonista infilata in un triangolo amoroso non può essere già sposata... la faranno rimanere presto vedova, probabilmente :gnegne:
 
Top
214 replies since 15/7/2009, 09:14   6969 views
  Share