DIC :: Forum ::

Chuno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2012, 06:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


CITAZIONE
Facciamo lo sgambetto all'ameba Hye Won, così lei casca da una rupe, e noi ci pigliamo Taeha, sei d'accordo?

Non è un'idea malvagia, ma promettimi che poi divideremo il nostro tempo in sua compagnia in parti eque:
lun-mar-mer con me
il resto della settimana con te e
visto che siamo democratiche e odiamo la schiavitù alla domenica gli concediamo il meritato riposo, giusto per riprendersi! :ghgh:
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 07:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ma certo! :shifty: Si divide da brave sisters doramiche! :ghgh: E la domenica si riposa, ne avrà bisogno *ghghghgh* non vogliamo che si sciupi... :sbav:

Poi non so se hai notato quanto sia alto Oh Ji Ho; Jang Hyuk (bello pure lui) gli arriva alla spalla, hanno dovuto fare virtuosismi di regia per non farlo notare troppo, quando giravano scene insieme, si portano quasi 10 centimetri. In effetti l'unico attore alto uguale è l'interprete del Generale Choi, gli altri sono tutti bassini. ^^ Inoltre Oh Ji Ho coi capelli lunghi sta benissimo, gli donano, e quando sorride gli vengono le fossette, adoro le fossette... :cuore:

Comunque, tornando seria, consiglio davvero di seguire CHUNO. E' un drama completamente diverso dal solito, sia per la storia reaccontata, sia per i personaggi, per quello che dicono, per le scelte che fanno. E' bello ogni tanto vedere un drama in cui non puoi prevedere cosa accadrà, una trama che scardina i clichè doramici uno dopo l'altro... :valentine:
 
Top
´BÄB¥
view post Posted on 23/7/2012, 16:31     +1   -1




Valinor io ti adoro. xD Riesci sempre, con i tuoi commenti, a convincermi ad iniziare un drama di cui all'inizio non ero certa. Grazie caVa, ho deciso di vedere Chuno, è il minimo che possa fare dal momento che adoro Jang Hyuk (lo stò vedendo in Thank You, ed è un ammore. <3) e impazzisco per i drama pieni di adrenalina e colpi di scena, ma anche di buoni sentimenti. >//< In più se mi dici che le scene di combattimento non sono affatto ridicole, ma anzi molto realistiche, beh lo inizio di certo. u.u

Ah ma Valinor, ci sono i sottotitoli italiani, vero? *^* *prega*
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 17:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Grazie a te, puccina! *coccola* :wub:

Sì, Chuno è tutto in ita, i sub sono delle regazze di doramarevolution. E io l'ho adorato, mai visti (nei prodotti orientali) dei combattimenti così ben fatti e realistici. Quì non troverai i soliti salti inverosimili e capriole che mandano a pallino la forza di gravità, bensì delle lotte molto maschie a base di spade e combattimenti a mani nude. Insomma, veri.

Ma la cosa per me più bella è stata la trama, una storia splendida, umana, non facile (non è una favoletta), che per una volta mette al centro del racconto gli ultimi degli ultimi nella classista società coreana: poveri e soprattutto schiavi (infatti chuno vuol dire cacciatore di schiavi).

Per non parlare delle meravigliose riprese (lo noterai subito) fatte spesso con telecamere speciali, i campi lunghi che ricordano i film di Bertolucci o Kurosawa, i colori, la fotografia. Insomma ci hanno speso, e decisamente non sono stati soldi buttati, anzi.

I personaggi... Ti riserveranno molte sorprese, sono quasi del tutto assenti i soliti clichè, e anche capire chi è il main lead e chi il second lead è complicato. Sugli attori stupendi non dico nulla, li devi vedere, specie i due protagonisti (il mio preferito è Oh Ji Oh e capirai perchè), che si dividono la scena con due personaggi diametralmente opposti e indimenticabili...

Spero ti piacerà Chuno, è un drama molto diverso dai soliti... :cuore:

Se vuoi un'idea di cos'è Chuno senza rovinarti la visione del drama, puoi dare un'occhiata al video che gli ho dedicato (senza spoiler) trovi il link nella mia firma, giusto per avere un antipasto... ^^
 
Top
´BÄB¥
view post Posted on 23/7/2012, 21:12     +1   -1




Figurati. ;3 Anzi quasi sempre cerco di leggere le tue recensioni perchè sono quelle più dettagliate e realistiche. >//< Quindi grazie a te. u.u Ma che meraviglia sapere che ci sono i sub! *^* Sono felicissima. >W< Comunque mi ha davvero convinto, l'attore protagonista mi piace molto, perchè è vero, sempre molto realistico senza peli sulla lingua, almeno in Thank You è così, ed è splendido. <3 Se recita anche in questo drama così naturalmente, allora siamo proprio a cavallo! :cuore: E' davvero un'attore eccezionale, a mio parere, uno dei migliori in circolazione. :cuute: Poi se i combattimenti sono fatti così bene, non c'è proprio nulla che manchi a questo drama. >.< Sono certa che non mi deluderà. u.u E poi sapere che ci sono uomini mezzi ignudi.. piace. :beota: E tanto. xD




A Valinor, un'altra domanda, sotto spoiler però perchè è OT. xD

Vorrei iniziare Bridal Mask, ma tu sai, più o meno, quando usciranno i subbi? ò.ò Thanks. <3
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 21:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Buona Visione allora! :amor:

Sì, Jang Hyuk quì è stato fenomenale, a detta di tutti il suo migliore ruolo fin'ora (è Lee Daegil). Ma anche Oh Ji Ho è stato stupendo, vedrai (è Song Taeha), loro si dividono a metà lo schermo, co-protagonisti, non main e second lead. Due mostri sacri! :sbrill:

Sul tuo OT
non so quando usciranno i sub ita di BM, se ne stanno occupando le bravissime ragazze :cuore: ma eventualmente prova ad iniziarlo comunque in eng, i sottotitoli si capiscono bene. Io ci sto riuscendo, e ti assicuro che sono appena da sufficienza in eng... ^^ La storia è magnifica. Magari dopo Chuno tuffati! ^___^
 
Top
´BÄB¥
view post Posted on 23/7/2012, 22:10     +1   -1




Parole sacrosante. Mi tuffo nella visione allora. ;3 Al momento è in download il primo episodio. *^*

Sorry caVa, ma BM starebbe per BakaMitai? ò.ò Comunque va bene, dopo Chuno, vedrò di iniziare anche questo, dal momento che vedo che molte utenti ne sono ossessionate. xD
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 22:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Se hai problemi col download, mandami un pm senza problemi! :amor:
*ripensa a quanto tutti i maskietti siano gnocchi in Chuno, e sospira* :sbrill:

Nu, BM sta per Bridal Mask, aka Gaksital (che sarebbe il titolo originale coreano e come loro chiamano l'eroe, non lo chiamano Bridal Mask che è la traduzione inglese della parola, ma appunto Gaksital). =)
 
Top
´BÄB¥
view post Posted on 24/7/2012, 19:21     +1   -1




Grazie cava per la tua disponibilità. >//< Se avrò problemi, ti contatterò di certo. ùWù

Oddio xD Sono proprio una gianda. -.-" Va bene, allora vedrò al massimo di iniziarlo in inglese. :3
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 08:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Appena iniziato questo drama che mi accompagnerà per le prossime serate. Ho visto i primi due episodi e ovviamente sono rimasta a bocca aperta per i magnifici attori protagonisti. Credo di non aver visto fino adesso un drama (dopo i miei 80 più o meno già visti) con così tanti attori prestanti e quindi è stato abbastanza difficile concentrarmi più sulla trama che sul loro aspetto fisico...hahaha.

Comunque il tutto promette già benissimo e ho notato che qui c'è anche una cinematografia particolare che sto già apprezzando. L'attore Jang Hyuk l'avevo visto e apprezzato in A Tree with Deep Roots mentre non ero ancora riuscita a vedere Oh Ji Ho in nessun drama...inoltre sono contenta di vedere anche Lee Jong Hyuk in un altro drama dopo averlo apprezzato solo in A Gentleman's Dignity. Insomma un cast di tutto rispetto con tantissime facce conosciute per me anche fra gli attori secondari...ormai ne ho visti talmente tanti che conosco quasi tutti, sarà un bene o un male? Chissà...

Comunque vado avanti e sono convinta che sarà un bel percorso...
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2013, 17:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Vedrai che drama stupendo è Chuno, Sun, non è come gli altri, non ti deluderà! :wub:

Sì, i protagonisti sono di un figo pazzesco (e sono ben carrozzati, certi fisici XD), quindi è chiaro che all'inizio si è un pò distratte da tutto quel ben di Dio XD dato che vanno pure in giro mezzi stracciati e mezzi nudi (la cosa non ci dispiace per niente XD), ma c'è anche una vera e intensissima storia, che si dipana davanti ai tuoi occhi... Splendida!

E poi le riprese sono cinematografiche, di un fascino pazzesco. Non è uno di quei drama che sembra girato nel cortile di casa con quattro soldi, la fotografia ricorda i film di Kurosawa e la grande tradizione orientale, i combattimenti sono credibilissimi e muscolari, niente gente che rimane sospesa in aria per interi minuti contro ogni legge di fisica... Mai viste lotte come quelle di Chuno in Corea!

Più avanti, quando avrai visto altre puntate, sarò curiosa di sapere qual'è il tuo protagonista preferito, il mio è stato da subito Tae Ha (Oh Ji Ho), avercelo accanto un uomo così, col suo carattere e i suoi modi... :amor:

BUONA VISIONE! :hero:
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 20:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


carissima Valinor, grazie per l'incoraggiamento e confermo che fino adesso questo drama mi sta piacendo tantissimo...sono arrivata all'ep 6 e mi sta piacendo tutto, la trama, le ambientazioni, la recitazione, la musica...insomma una bella storia che prende tantissimo. Sapevo di andare sul sicuro con questa altra tua raccomandazione dopo aver visto il bellissimo Iljimae.

Qui diciamo che la storia è sicuramente più violenta e se vogliamo anche un po' più 'rozza' rispetto ai saeguk che vediamo più frequentemente e mi sta piacendo ancora di più proprio perchè tratta il tema degli schiavi...che non avevo idea esistessero anche in quel periodo storico.

Dunque mi chiedi chi sarà il mio preferito...ad oggi è troppo presto ovviamente per dirlo però già intuisco la personalità di Tae Ha e concordo che sia dolcissimo e molto altruista...ha degli occhi incredibilmente espressivi e fino adesso in effetti interpreta un personaggio molto affascinante. Ma non sottovaluto per il momento neanche Dae Gil, che
SPOILER (click to view)
nonostante sia pieno di rabbia e frustrazione per il suo passato e lo sfoghi con una cattiveria e violenza inaudita credo sia in fondo anche una persona sensibile e lo dimostra con l'amore profondo per Hye Won durato tanti anni e con gesti di bontà e altruismo inaspettati
Intuisco sarà parecchio difficile scegliere fra i due... :booh:

Vi farò sapere il mio parere andando avanti e per adesso mi godo il viaggio...
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2013, 23:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


*felice che ti piaccia* :wub:

Sì, una delle maggiori caratteristiche che distingue nettamente Chuno dai normali sageuk è proprio l'ambientazione tra gli schiavi e i più poveri, tra polvere, frustate e miseria. Perchè i secoli passati (in Corea come ovunque nel mondo) non erano solo regge patinate e abiti sontuosi, ma lacrime, sudore e sangue. E ingiustizie da fare rabbrividire. Giusto saperlo, Chuno è il rovescio della medaglia, l'antica Joseon non era un gran posto dove vivere, se non eri capace di pararti le spalle dai nemici.

A me piacciono sia Dae Gil che Tae Ha, sono opposti ma ugualmente affascinanti e importanti nella storia, però ho un amore particolare per Tae Ha (anche fisicamente Oh Ji Ho lo adoro). Chuno è uno dei pochi drama che non ha 1 main lead e 1 second lead, ma 2 main leads, cosa che apprezzo assai.

:amor:
 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 08:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


aggiorno un po' il mio parere arrivata a metà del drama visto che sono all'ep.12.

Dunque la storia mi sta piacendo moltissimo e continuo a trovare questo drama impeccabile anche se in questo episodio i ritmi si sono leggermente rallentati.

Sono un po' combattuta sul fatto che
SPOILER (click to view)
le coppie si stiano rivelando un po' diverse da come avrei sperato all'inizio della storia...ovvero mi sarebbe piaciuto un ricongiungimento fra Dae Gil e Hye Won e invece sembra che stia succedendo tutto il contrario, ovvero Hye Won si è innamorata di Tae Ha (e come non innamorarsi di un personaggio così affascinante?) accettando di sposarlo mentre Dae Gil continua con il suo odio/ossessione/follia essendo consolato da Yoon Ji (che ahimè non mi sta particolarmente simpatica)


Prevedo succederanno ancora parecchie vicende drammatiche ma devo dire che fino adesso mi sta sorprendendo il lato profondamente romantico di questa storia ben amalgamato con le circostanze e la trama di base. :clap:

In questo momento non so per chi tifare nel senso che
SPOILER (click to view)
ovviamente tifo per Tae Ha e Hye Won ma anche Dae Gil mi fa molta pena nonostante diventi sempre più spietato e violento. Ahimè non prevedo un happy ending in questo drama...
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/10/2013, 07:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ed eccomi a commentare nel complesso questo drama visto che l'ho finito ieri sera.

Dunque, concordo con Valinor che qui ci sia della cinematografia veramente stupenda perchè ho molto apprezzato la bellezza di alcune riprese e nel complesso l'aria strapazzata e selvaggia che aveva questa storia.

Devo dire che a differenza di alcuni commenti che ho letto qui, a me ha interessato moltissimo la parte di questa trama che riguardava gli schiavi e anzi devo dire che ho trovato il finale
SPOILER (click to view)
dove lo schiavo Eop Bok pieno di rabbia e di coraggio entra nel palazzo e spara a vista riuscendo a beccare tutti i cattivi (fra cui il mitico Shunji!!)
veramente epico e di impatto. Il tutto mi ha fatto veramente capire la sofferenza di questi esseri umani trattati veramente peggio che delle bestie.

Per quanto riguarda invece la trama della fuga e inseguimento, concordo con molte che hanno scritto che c'erano un po' di buchi nella scrittura...ci sono stati un po' di passaggi che mi hanno lasciata perplessa
SPOILER (click to view)
per esempio il fatto che il Generale Tae Ha fosse molto intelligente ma comunque si facesse sempre beccare dal cattivissimo di turno ovvero Cheol Woong che riusciva come niente ad anticipare e azzeccare tutti i suoi movimenti (guarda caso!!)...oppure che nel primo combattimento tra Tae Ha e Dae Gil alla fine Tae Ha si fosse arreso e fatto legare come un agnellino da Dae Gil che lo ha riportato indietro come uno schiavo...ecc.ecc.
ma comunque ho trovato il tutto bello e avvincente.

Per quanto riguarda invece la scelta fra i due lead maschili alla fine la mia preferenza è andata sicuramente a Dae Gil perchè
SPOILER (click to view)
Tae Ha mi ha delusa tantissimo quando ha scoperto che Hye Won fosse in realtà una schiava e ha avuto innumerevoli momenti di perplessità sul fatto che lui l'avesse sposata credendola una nobile...mentre Dae Gil non ha mai creduto a queste barriere e anche se a parole le diceva che Hye Won fosse una schiava e che l'aveva inseguita per 10 anni per catturarla, nel suo cuore e nei suoi atteggiamenti lui l'amava profondamente fregandosene delle sue origini.


Ho trovato quindi il carattere di Dae Gil molto più forte, coerente con se stesso e convincente fino alla fine
SPOILER (click to view)
quando ha deciso di sacrificarsi fino all'ultimo per la serenità della sua amata
mentre Tae Ha, per quanto sicuramente affascinante, di buoni principi, e forte fisicamente
SPOILER (click to view)
ai miei occhi si è mostrato un po' un debole lasciandosi guidare e proteggere da Dae Gil nella sua fuga verso la fine e avendo come unico scopo quello di realizzare un suo sogno molto utopistico


Infatti, come succede spesso, il finale secondo me
SPOILER (click to view)
è rimasto aperto...nel senso che si intuisce che Tae Ha e Hye Won sopravvivono in qualche modo, ma non ne abbiamo la certezza e non sappiamo se sono rimasti in Corea o sono andati in Cina...l'unico elemento di cui abbiamo la certezza è che il principino sia riuscito a salvarsi e andare in Cina.


Per qualche buco nella sceneggiatura e il finale non netto ho deciso di valutarlo 9, ma comunque mi ha fatto molto piacere vederlo ed è un drama che non dimenticherò facilmente. Ne consiglio caldamente la visione.
 
Contacts  Top
214 replies since 15/7/2009, 09:14   6981 views
  Share