DIC :: Forum ::

Chuno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2010, 21:57     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


vista la puntata 7, un po' noiosetta a mio parere, come al 6, per fortuna sul finale si riprende
Il drama trovo sia lento in questa parte, accadono delle cose ma con una lentezza che si poteva evitare.

Poi non sopporto Un Nyun, non la reggo. E quando mi accade ciò l'interesse mi cala vertiginosamente, mi sembra di vedere un drama per metà, perchè l'altra mi irrita.
È vero che qui ci sono Dae Gil e Te Hea ma lei è irritante...e recita veramente male!
In questo episodio è ridicola

SPOILER (click to view)
prima si mette il giacchettino per coprire le nudità con disinvoltura poi porge a lui la spada e poi quando Te Hae le dice se se la sente di camminare lei al primo passo quasi crolla per il dolore alla spalla! Ma dai sei scema?
Ma cerca di recitare in maniera coerente...

ma anche dopo quando passeggiano al buio, successivamente allo scontro con la guarda del suo presunto marito, lui la tiene proprio per il braccio/spalla ferita, ma non ha senso....

Qui manca Lee Da-hae ma anche il regista!


Proseguirò la mia visione nella speranza che si riprenda un po', ma confesso che l'interesse mi è calato.
PS KIMU, a me Rain non piace né come cantante né come attore, quindi...
 
Top
KIMU
view post Posted on 8/4/2010, 13:45     +1   -1




CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 7/4/2010, 22:57)
Proseguirò la mia visione nella speranza che si riprenda un po', ma confesso che l'interesse mi è calato.
PS KIMU, a me Rain non piace né come cantante né come attore, quindi...

In effetti alcune puntate scorrono un pò lente,soprattutto per quanto riguarda la questone degli schiavi e le questioni politiche.Confesso che per questo e a volte per la difficoltà dei sub che non sono affatto standard,almeno per me,mi veniva voglia di mollare tutto :lalala: ,ma poi l'interesse ricominciava a salire perchè comunque capita sempre qualcosa che ti fa rimanere incollata allo schermo,e poi a me quello che mi ha aiutata era la presenza di Jang Hyuk :love: e del personaggio che interpretava,cioè DG che,secondo me l'ha interpretato in maniera superlativa. :clap: :respect: :hero:
Meno male che anche a te Rain non piace,nè come cantante nè come attore.Da quel poco che ho visto io non lo sopporto neanche come persona,fisicamente,almeno di viso,non è sto granchè... :nonono:
 
Top
view post Posted on 8/4/2010, 15:47     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Confermo anche che Jang Huyk si merita un bel premio per questo drama, è veramente bravo, il migliore fino a quello che ho visto.
Anche Oh Ji Ho è bravo ma più rigido, lui è veramente "calato" nel personaggio.
Metre il premio per peggior attrice se lo merita tutto Lee Da Hae, mi sa che è meglio che si dedichi ai servizi fotografici perchè è bella ma come recitazione...ha qualche lacuna.

Le parti politiche e degli schiavi non sono semplici e facili da digerire e come dici tu l'inglese usato in questo drama non è dei più semplici.
Non ricordo ma nessun gruppo si è ancora offerto di tradurlo in italiano?

KIMU, se qui arriva qualche fan di Rain ci conviene correre a gambe elevate :corre:
 
Top
KIMU
view post Posted on 8/4/2010, 16:54     +1   -1




CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 8/4/2010, 16:47)
Confermo anche che Jang Huyk si merita un bel premio per questo drama, è veramente bravo, il migliore fino a quello che ho visto.
Anche Oh Ji Ho è bravo ma più rigido, lui è veramente "calato" nel personaggio.
Metre il premio per peggior attrice se lo merita tutto Lee Da Hae, mi sa che è meglio che si dedichi ai servizi fotografici perchè è bella ma come recitazione...ha qualche lacuna.

Le parti politiche e degli schiavi non sono semplici e facili da digerire e come dici tu l'inglese usato in questo drama non è dei più semplici.
Non ricordo ma nessun gruppo si è ancora offerto di tradurlo in italiano?

KIMU, se qui arriva qualche fan di Rain ci conviene correre a gambe elevate :corre:

Oh Ji HO è davvero rigido nella sua interpretazione,comunque è sempre meglio di lei che è statica in ogni situazione.Jang Hyuk è,come già detto grandioso. :clap:
Il gruppo che mi sembra si sia preso l'onere e l'onore di tradurlo è il Ponchan Fansub,se non sbaglio.Auguro a loro buona fortuna perchè i sub di questo drama sono davvero tosti e non sarà semplicissimo tradurli. :respect:
Le fans di Rain mi fanno un baffo :lalala: ,scherzo,ognuno ha i propri gusti e a me sembra giusto esprimere non solo l'amore ma anche la non simpatia nei riguardi di chi non ti piace.Sapessi quante ne ho sentite su Takuya Kimura o sullo stesso Jang Hyuk,cerco di prenderla con filosofia.
Infatti il mio motto sta giusto scritto sotto il mio avatar. :wub:
 
Top
lala4
view post Posted on 21/6/2010, 15:33     +1   -1




ho terminato ieri di vedere questo drama,a me è piaciuto moltissimo!!!!!
Jang Hyuk è bravissimo anche in questo drama!!! all'inizio del drama Jang Hyuk è molto svestito( :huhuhu: ) poi sempre più vestito :huhuhu:
consiglio a utti di vedere questo drama la storia è molto bella!!!
Bellissimo anche l ost!!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 27/6/2010, 16:07     +1   -1




fine episodio 14:
SPOILER (click to view)
oddio, che merde, mi hanno ucciso wangson!!!
ci sto rimanendo troppo troppo male...T_T

spero che non finisca nell'ennesima megatragedia!!

comunque le musiche sono davvero ben scelte, riescono a farti sentire l'adrenalina anche quando le scene in sè e per sè non sono un gran che...
SPOILER (click to view)
vedi per esempio il leit motiv che accompagna tutte le scene col fucile...
 
Top
_Step88_
view post Posted on 29/6/2010, 01:40     +1   -1




l'ho finito...
SPOILER (click to view)
oddio che tristitudine...le lacrime scorrono mentre scrivo...
beh, sapevo di avere poche speranze, ma volevo comunque che finisse diversamente...col generale che se ne va in cina col bimbo e lei che rimane con lui...insomma quest'uomo ha passato una vita cercando e pensando solo a lei...che tristezza, davvero, non viene nemmeno più ricambiato...e per un ritardo di pochi miseri giorni, per giunta!!!grrr!!

e invece quello stronzo del nipote del councilor torna a casa dalla moglie...ecchecavolo!! almeno la mano destra del re ha tirato le cuoia comunque...non me l'aspettavo, ma non è stata male come scena...

invece devo dire che sopportavo abbastanza a fatica tutte le scene in cui appariva lo schiavo col fucile...un po' perchè non mi piaceva che uccidesse con quella facilità, un po' perchè agiva senza minimamente pensare da chi potessero provenire gli ordini etc...troppo stupido insomma... parere personale comunque. E in ogni caso è un personaggio piuttosto realistico proprio per questi motivi.

non ho capito esattamente cosa abbia deciso di fare il generale song alla fine...dice di non voler andare in cina, ma è perchè sta morendo o perchè ha deciso di vivere in (nel?) Joseon, nonostante tutto?

gli episodi più bui della serie sono però quelli in cui ti fanno credere wangson morto...insomma, è un personaggio troppo carino per farlo morire, no? :beota: che commozione nel momento in cui i tre si sono riuniti!!!
alla fine sto ragazzo lo vedrei bene insieme a sul hwa...una volta scoperto cosa significhi amare...eheheh...ma anche col generale choi...eheheh...non so a voi, ma quando il generale lo ha consolato e abbracciato dopo che wangson gli ha confidato le sue paure, mi hanno fatto uno strano effetto...bwahahahaha :hua:

mi sarebbe piaciuto vedere il generale alle prese con le jumo!eheheh

questo drama è riuscito secondo me a calibrare davvero bene le scene di tensione e scene divertenti, la colonna sonora coinvolge e i personaggi sono ben costruiti...trovo anch'io che oh ji ho sia stato un po' troppo rigido, e mi sarebbe piaciuto vedere un po' più di azione da parte del personaggio di Eonnyeon...ma il risultato è comunque molto buono!
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 16:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


Dunque io l'ho finito qualche giorno fa, e devo dire che mi è piacito molto, forse qualche episodio un po' lento, ma la presenza di Jang Hyuk ha fatto salire questo drama di livello :occhi: , e non poco. :joy:
Ho
trovato la storia interessante :cuore: , ed ho apprezzato il largo spazio dedicato agli schiavi, che sono una parte decisamente importante nella storia, che in più scene mi hanno fatto commuovere e piangere. :sniff: E poi la OST davvero stupenda! :cuore:
Sulla storia principale, posso solo dire che mi è piaciuta tantissimo, mi ha emozionato e coinvolta, questo grazie anche a DaeGil che reputo il personaggio migliore del drama :occhi: , l'ho adorato nel bene e nel male, sia quando si comporta da maledetto cacciatore di schiavi, sia quando si dimostra un uomo col cuore tenero, come quando libera gli schiavi che recupera per farli andare a vivere in un posto sicuro... :sniff:
Ho amato la sua ricerca disperata di UnNyun, 10 anni di vita ad inseguire la donna che gli aveva rubato il cuore :sniff: , perchè era chiaro come il sole che lui la cercava perchè ancora la amava :cuore: ...ed ho sofferto con lui quando finalmente la rincontra e capisce che il passato non può più tornare, e che ormai l'ha persa... :bwa:

Una
cosa che mi ha però dato particolarmente fastidio è il comportamento di UnNyun :nfg: , non riesco a capire come una donna che scappa dal proprio matrimonio, che non riesce a dimenticare il suo amore passato che tiene nel cuore da 10 anni, si possa in poco tempo innamorare di un altro :nfg: ....cioè dopo aver passato poco tempo con un altro uomo decide di sposarlo, ha cancellato 10 anni d'amore in un colpo solo :spavento: ... e non ditemi che lo fa perchè pensa che DaeGil sia morto perchè per me non ha proprio senso :nfg: ...com'è possibile innamorarsi di un altro uomo in così poco tempo dopo averne amato un altro per 10 anni? :emu: Proprio non riesco a farmene una ragione.... :pazz:

Sul finale
che dire, ci sono rimasta davvero malissimo :bwa: , povero DaeGil, una vita a cercarla, la ritrova, lei non lo ama più... e per di più sacrifica la sua vita per lei, perchè per lui l'importante è saperla in vita e felice :bwa: ...bè mi si è spezzato il cuoricino....un finale davvero ingiusto :sniff: , DaeGil non si meritava questa fine...
La scena finale con SeolHwa, la giovane danzatrice mi ha commosso tantissimo, piuttosto che morto lo preferivo con lei che almeno lo amava davvero con tutto il cuore....

Un drama che consiglio, soprattutto per Jang Hyuk che è stato davvero fantastico! :occhi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2012, 10:26     +1   -1
Avatar

Lucifer ♥ David

Group:
Member
Posts:
8,270
Reputation:
0

Status:


Dato che lo stò guardando ora... Commento ora. Me lo sono perso per strada e non sò come è stato possibile. Comunque è bellissimo, sono alla puntata n.5 e mi sta appassionando di brutto *O* è veramente meraviglioso!
Un drama decisamente completo... I personaggi sono caratterizzati benissimo, e poi le scene di combattimento... Wow! Per non parlare della serietà degli argomenti e della loro trattazione... Bello! Spero che non mi deluda con il passare degli episodi.
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2012, 08:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Bene, dunque, ho finito Chuno proprio ieri, e ci tengo a dare il mio parere. Non farò nessuno spoiler, sarebbe un peccato anticipare cose, soprattutto se poi c'è la possibilità di creare più avanti un gruppo di visione, ma davvero non posso esimermi dal dire che Chuno è un capolavoro.

Per me è uno dei drama più belli, adulti, completi e veri che ho visto. In Chuno non troverete le solite situazioni trite e ritrite, che ti fanno indovinare cosa accadrà ancor prima di vederlo, perchè tanto "succede sempre così". I personaggi sono profondi, tormentati, ben strutturati, interpretati al meglio da un cast in stato di grazia, e la storia manda al macero il 95% dei clichè doramici. Già per questo meriterebbe la visione.

Poi l'ambientazione è molto particolare per essere un sageuk (uno storico), perchè a differenza dell'usuale, i protagonisti non sono reali, sovrani, ricchi e famosi, ma i poveri, gli schiavi, gli ultimi degli ultimi, e la realtà mostrata non è quella felice e patinata dei potenti, ma quella livida e polverosa di chi deve sopravvivere, di chi subisce angherie, ma resiste e non si arrende.

Lee Daegil (Jang Hyuk) è un Chuno, cioè un cacciatore di schiavi. Fa un mestiere odiato da tutti, riportare ai padroni gli schiavi fuggiti, ed è cinico, disincatato, con tratti di durezza, ma in lui si intravede un barlume di dolcezza e moralità. Era nobile, uno yangban, cosa lo ha reso così? Cosa lo ha portato a fare un simile esecrato lavoro? Di chi è il ritratto di donna che si porta dietro da 10 anni?

Song Taeha (Oh Ji Ho) è uno schiavo del governo, che lavora nelle stalle del Centro di Addestramento Militare, marchiato sulla fronte (con l'ideogramma "no" cioè schiavo maschio, mentre le donne hanno l'ideogramma "bi" cioè schiavo femmina, visto che gli schiavi venivano marchiati come bestie). Zoppica vistosamente, e viene continuamente maltrattato dai suoi superiori. Eppure non si ribella, sembra tranquillo, sopporta e aspetta. Cosa? E perchè da certi ricordi sembra essere stato lui il precedente Comandante di quel centro? Cosa può essergli successo da renderlo uno schiavo, facendolo precipitare dalla posizione più alta a quella più bassa della società?

Questi due uomini diversissimi vedranno incrociarsi le loro strade, assieme a quella di una misteriosa ragazza, Hye Won, del nuovo Comandante del centro, e degli amici di Daegil, Choi e Wangson, nonchè di una giovane danzatrice fuggita dal suo clan che la sfruttava, Seolhwa. Un turbinio di inseguimenti, lotte, confronti, odio, amore, invidia, angst, desiderio di vendetta, di libertà, perdono, sacrificio, amicizia... C'è di tutto in Chuno, trattato in modo assolutamente adulto.

Ecco, forse il "taglio" dato al drama è la cosa più rimarchevole. A partire delle riprese meravigliose, fatte spesso con telecamere speciali, una fotografia degna di un film, panorami mozzafiato, e musiche favolse. Ma quello che colpisce da subito è la serietà della messa in scena. Sembra tutto vero, per questo ogni tanto capita anche qualche scena un pò più cruda. Nulla di eccessivo, si può stare tranquilli, solo è una storia che non cerca di ingannarti, non cerca di farti credere che la povcertà sia un bucolico stile di vita in cui tutti si amano e si aiutano, perchè non è così. Essere poveri voleva dire lottare quotidianamente per sopravvivere, per vedere rispettati almeno i diritti fondamentali a una vita decente.

Anche la scelta degli attori è stata fatta come si deve. Quì non troverete i classici interpreti orientali dai fisici esili e quasi femminei, chili di kajal, sempre perfetti in ogni occasione. No, gli attori sono maschi che più non si può, spesso mezzi nudi (cosa che a noi spettatrici dispiace un sacco, come potete immaginare, avendo fisici da sballo ^^), che si spocano, vengono feriti, lottano e interagiscono con realismo tra loro.

Ecco, le lotte. Siamo sinceri, i combattimenti nei sageuk due volte su tre sono al limite del ridicolo, con gente che svolazza di quà e di là, salti inverosimili, e cose del genere. Non in Chuno, dove invece sono girati con verosimiglianza mai vista, gli attori e gli stunt hanno fatto un lavoro strepitoso. Però Chuno non è un sageuk che fa vedere solo quelli, il focus resta sempre nel cuore dei personaggi, la loro psicologia è al centro del racconto.

E' un drama per tutti Chuno? Forse no. Non è per chi vuole solo distrarsi un'oretta, non è per chi non ama pensare, perchè ti fa riflettere, ti appassiona e trascina con sè, ti sbatte in faccia senza inganni anche le cose brutte di quella società. Ma è un gioiello, diversissimo da ogni altra storia.

E' un drama per chi vuole vedere qualcosa di vero, reale, in cui i personaggi sembrino persone e non pupazzetti, in cui segui col cuore in gola il loro divenire nella storia. E' un drama per chi ama stupirsi, perchè in Chuno anche sapere chi finisce con chi è un mistero che dura fno ala fine, nulla è scontato.
Un capolavoro, che rivedrei daccapo anche domani. :valentine:
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 13:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Questo video è stato davvero difficile da fare. Avrei potuto realizzarlo, come vedo di solito fare su Youtube, unendo le immagini più spoilerose, ma non è il mio stile, i miei video sono SEMPRE rigorosamente NO SPOILER. Insomma, li può vedere chiunque, anche e soprattutto chi il drama ancora non lo conosce. Perchè credo che un'immagine dica molto più di qualunque discorso sulle atmosfere, sui significati. E CHUNO ha tanto da dare allo spettatore. Per me è il drama più bello visto fin'ora (dopo The Devil), un capolavoro assoluto. Spero che il mio piccolo video possa far venir voglia ad altri di seguire il drama, perchè merita, è una storia magnifica! :cuore:

Canzoni: le due principali della strepitosa colonna sonora: Change dei Gloomy 30's e Stigma (Mark) di Yim Jae Beom.

 
Top
view post Posted on 12/5/2012, 18:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


Dopo la bellissima recensione di Valinor mi rimane ben poco da dire:
drama adulto e profondo.
Gli schiavi come protagonisti, finalmente un argomento interessante, e non le solite storie di intrighi che,anche se mi appassionano sempre, alla lunga si ripetono.
Consigliato!

Per quanto riguarda il finale:
come l'avete interpretato? Non ho compreso se Song Taeha sopravvive, anche se ai fini della storia non è fondamentale...


Ps.
a differenza di tutte voi, il mio personaggio preferito era Song Taeha.
:amor:

Lee Da Hae interpreta un personaggio SI dolce ma terribilmente amorfo!!!

Edited by Rosy-ajumma - 12/5/2012, 22:49
 
Top
view post Posted on 12/5/2012, 19:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@ Rosy siamo in due ad ADORARE Taeha, io per un uomo così farei follie! :wub: E' bello come il sole, forte, coraggioso, umano, sensibile, generoso, innamorato, fedele, amico, incapace di bassezze... La perfezione! Dove sta uno così nella realtà? :joy:

E sul finale, che ho trovato bellissimo e profondo
tranquilla, ovvio che Taeha sopravvive, il dialogo finale con la moglie lo prova. Inizialmente sembrava che si stesse per lasciare andare, era ferito gravemente, ma l'amore per la moglie, per il Principino, e l'affetto per Daegil (che muore non solo per Hye Won, ma anche perchè credeva che lui potesse davvero aiutare Joseon) gli danno la forza di andare avanti. Se ci fai caso si rialza e riprende il cammino, poi dice alla moglie che appena guarirà cambieranno il mondo, insieme, e quelle non sono parole di addio. Ora lui ha non solo i propri sogni da portare avanti, ma anche quelli di Daegil, che considerava da tempo un amico. Se ci pensi, Taeha non poteva morire, se fosse morto pure lui Daegil per cosa si sarebbe sacrificato? Invece così è come se Daegil vivesse ancora, nel cuore degli altri.


E' vero, il personaggio di lei è un pò moscio, ma bastano i maschietti a riempire lo schermo! Comunque nella seconda parte Hye Won migliora parecchio
guarda caso dopo che sposa Taeha. Fortunata lei... E mi è piaciuto che non abbia mai avuto dubbi su chi amasse. Per Daegil provava affetto, riflesso dell'antico amore, ma soprattutto senso di colpa perchè si riteneva responsabile di ciò che il fratello aveva fatto, invece quello per Taeha è l'amore vero, maturo, responsabile, non un lontano sogno adolescenziale. Mi è piaciuta la sua fedeltà incrollabile al marito, non per dovere, ma per amore.

Io lo consiglio sempre CHUNO, ogni tanto ci vuole un drama che esca dalla mediocrità, che parli di temi forti in modo forte, che ti faccia riflettere. CHUNO merita, e se il mio video vi può ispirare, vedetelo, non è spoiler! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 12/5/2012, 21:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


CITAZIONE
e se il mio video vi può ispirare, vedetelo, non è spoiler!

Già fatto e come sempre i tuoi video sono veramente belli!

Per quanto concerne il finale:
si, anch'io l'ho interpretato come te... ma sentivo il bisogno di sentirmelo dire.:patpat:
 
Top
view post Posted on 12/5/2012, 22:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Grazie puccina, sono felice che ti sia piaciuto il mio piccolo video! :sbrill:

PS: sapendo che anche tu hai sbavato su quel gran bel pezzo di gnocco di Oh Ji Ho-Taeha :sbav: ce lo possiamo dividere, che dici? Facciamo lo sgambetto all'ameba Hye Won, così lei casca da una rupe, e noi ci pigliamo Taeha, sei d'accordo? Perchè quell'uomo è un Santo! Bel piano, vero? :ghgh:

*chiedo scusa, colpa dell'attore e del personaggio, troppo adorabili* :patpat:
 
Top
214 replies since 15/7/2009, 09:14   6981 views
  Share