DIC :: Forum ::

Chuno

« Older   Newer »
  Share  
The FloWer
view post Posted on 16/3/2010, 13:02     +1   -1




CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 16/3/2010, 09:18)
Sul fatto degli errori, sono d'accordo che sia un drama fusion ed alcuni si possono sorvolare (anche se a mio parere HGD mi pare ne avesse meno), ma alcuni sono proprio errori banali del regista.

Per quel che riguarda il personaggio di Lee Da Hae, ci pensavo ieri...sicuramente non è stato ben sviluppato dallo sceneggiatore, come si diceva in un articolo qualche settimana fa, ma io credo che lei, come attrice, lo stia intepretando piatto, senza metterci impegno ed originalità. Poi il trucco non aiuta anzi...la rende ancora più finta.
Un vero peccato...vero?

Sono assolutamente d'accordo con te! Ci stavo pensando proprio ora (invece di andare a cucinare :lalala: ) che UN è chiaramente scritta da una mano maschile. Nel senso che non è stata ben approfondita.
Ad esempio tu hai visto di recente l'episodio 6..lì c'è una scena che mi ha sbalordito sia per l'errore di sceneggiatura sia di comprensione del personaggio di UN. Mi riferisco a quando UN
SPOILER (click to view)
e TH sono nascosti nella taverna e DG e gli altri chuno entrano nella stessa taverna per trovarli. Lì UN, è nascosta, e anche se non può vedere, riesce chiaramente a sentire le vosi. E la voce di DG è quella che parla più spesso! Ma vi pare che UN non gli veniva in mente che era una voce familiare?? Vabbè che lei pensa che DG sia morto, però nel dubbio, io al suo posto avrei controllato..l'avrei data una sbirciatina.


E' la prima volta in cui vorrei che il drama fosse esteso a 30 episodi. Ci sarebbe il tempo di sviluppare meglio la storia e di darmi più speranze per il finale. :cuore:
Comunque Lee DaHee fino ad ora ha saputo fare bene solo My Girl (per me), il resto è stato noia.
 
Top
KIMU
view post Posted on 16/3/2010, 15:20     +1   -1




CITAZIONE
E' la prima volta in cui vorrei che il drama fosse esteso a 30 episodi. Ci sarebbe il tempo di sviluppare meglio la storia e di darmi più speranze per il finale. :cuore:
Comunque Lee DaHee fino ad ora ha saputo fare bene solo My Girl (per me), il resto è stato noia.

Anch'io vorrei che fosse esteso a 30 episodi,però vorrei anche vedere come finisce e sinceramente non credo che riuscirei ad aspettare tanto.
A me LDH non piace molto,ma in Robber invece,è stata all'altezza del ruolo.In Chuno,invece è davvero inesistente .:ghgh:

Edited by KIMU - 16/3/2010, 17:36
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 16:29     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


io avevo trovato robber insulso come drama e non mi erano piaciuti i due protagonisti, soprattutto lei.
Ma questa è un'altra storia...

Se dite che vorreste il drama fosse prolungato significa che è veramente interessante, spero che però la fine non lasci aperte troppe situazioni (vedi Iljimae...)
 
Top
The FloWer
view post Posted on 16/3/2010, 20:52     +1   -1




CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 16/3/2010, 16:29)
io avevo trovato robber insulso come drama e non mi erano piaciuti i due protagonisti, soprattutto lei.
Ma questa è un'altra storia...

Se dite che vorreste il drama fosse prolungato significa che è veramente interessante, spero che però la fine non lasci aperte troppe situazioni (vedi Iljimae...)

Neanche ame piaque..anche se mi sa che lo rivedrò dopo questo drama :lalala:

Riguardo il finale..è proprio quello che temo anch'io. La casa di produzione è la stessa di Iljimae, di Lobbyst, di Jumong e 90 Days Time for Love e non depone bene (riguardo i finali) :buu:
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 09:37     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:mhuaua: vivo di nuovo!

Ho finalmente visto il e il episodio e mi sono piaciuti abbastanza anche se per finire il terzo ci ho messo un mese... continuavo a iniziarlo e poi a stopparlo!
Mi è piaciuto come hanno iniziato ad impostare la sottotrama degli schiavi fuggiti (compresa la figura della donna di cui non ricordo il nome), invece l'arrivo della pazza vestita di fucsia nella Compagnia dei Pettorali non mi ha affatto entusiasmata: si preannuncia il solito inutilissimo personaggio femminile che dovrebbe strappare un sorriso e invece fa solo innervosire, quello che dovrebbe creare la controparte per far scattare gelosia nel triangolo principale... uffa! Spero sparisca presto, ma temo dia difficile!

Il fugone di Tae Ha
SPOILER (click to view)
è stato poco realistico :gnegne: o meglio, per lo più lo è stata la sua perfetta ripresa in un giorno e il suo innamoramento lampo! Ma dico! La conosci da mezza giornata e le chiedi di venir via con te, benchè tu attenda la morte ad ogni angolo??


:gnegne: sono strana, ma le scene che mi sono piaciute di più in questi due episodi son state le parentesi idiote con le due cortigiane innamorate del Generale Choi :gnegne: sono troppo sceme 'ste due, ma non in maniera troooppo forzata!

Ho letto gli articoli postati da Misa sulle critiche a Un-nyun e che dire, in un certo senso riesco a comprendere piuttosto bene lo sceneggiatore: in effetti misurandoci con il quadro storico dobbiamo accettare il fatto che le donne fossero relegate nell'inutilità più totale e che di certo non erano in alcun modo "addestrate" alle vicissitudini della vita, quindi è ovvio che lei sia sempre smarrita, non sappia combattere nè difendersi, piagnucoli e metta sempre nei pasticci tutti gli altri personaggi che devono proteggerla... chiaramente è una figura che non mi piace, troppo moscia, però purtroppo questo non è certo un unicuum, ANZI, in genere la maggior parte delle eroine (specie di manga), ma anche di libri e film sono così, messe là solo far innamorare il protagonista maschile che dovrà salvarla da mille cose... in un certo senso l'avevo già messo in conto!
Comunque dalla critica più fondata, ovvero la troppo perfezione dell'aspetto, potrebbe tranquillamente essere superata facendola insozzare un po'! Mi auguro che a lungo andare -non mi ricordo a che punto era la messa in onda quando lo sceneggiatore si è scusato- risolvano!
Anche perchè poi non è giusto nei confronti degli altri personaggi, i protagonisti belli lindi e poi becchi il capoccia dei briganti nemico e c'ha pure tutti i denti marci! :mhuaua: perchè solo lui? Dovrebbero averli così tutti, nessuno si lavava i denti!! :mhuaua: evabbè!

Spero di proseguire presto!
 
Top
The FloWer
view post Posted on 26/3/2010, 11:47     +1   -1




E' finito..c'ho messo mezza giornata a decidermi a scrivere. E' da ieri sera che sto in trance mistica :nfg:

Ovviamente ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE
SPOILER (click to view)
il finale è stato una tragedia perchè DG è morto per salvare UN e TH che continueranno a lottare per il mondo migliore e a vivere per onorare il sacrificio di DG.
Belle parole. :grrr:
Intanto DG non ha ottenuto niente!! Ma niente!! iL FINALE NON è PER I DEBOLI DI CUORE COME ME. E' troppo tremendamnte ingiusto... :bwa: :pecche: :lone: Mo piango di nuovo..
Comunque io l'ho visto rigorosamente raw e
ho moltissime domande a chi per caso ha visto l'episodio 24 ieri.

Cosa ne pensate di
SPOILER (click to view)
UN/HW? Io davvero non ho capito se amava DG almeno un pò o assolutamente non più. Ma che cavolo, non si è capito una mazza su sto fatto!! :nonono:
:nonono: :spavento: :sniff: :grrr:
 
Top
KIMU
view post Posted on 26/3/2010, 12:47     +1   -1




CITAZIONE (The FloWer @ 26/3/2010, 11:47)
E' finito..c'ho messo mezza giornata a decidermi a scrivere. E' da ieri sera che sto in trance mistica :nfg:

Ovviamente ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE
SPOILER (click to view)
il finale è stato una tragedia perchè DG è morto per salvare UN e TH che continueranno a lottare per il mondo migliore e a vivere per onorare il sacrificio di DG.
Belle parole. :grrr:
Intanto DG non ha ottenuto niente!! Ma niente!! iL FINALE NON è PER I DEBOLI DI CUORE COME ME. E' troppo tremendamnte ingiusto... :bwa: :pecche: :lone: Mo piango di nuovo..
Comunque io l'ho visto rigorosamente raw e
ho moltissime domande a chi per caso ha visto l'episodio 24 ieri.

Cosa ne pensate di
SPOILER (click to view)
UN/HW? Io davvero non ho capito se amava DG almeno un pò o assolutamente non più. Ma che cavolo, non si è capito una mazza su sto fatto!! :nonono:
:nonono: :spavento: :sniff: :grrr:

Sapessi che ansia avevo nel non poter postare l'episodio finale per paura di spoilerare troppo. :smoke: Per fortuna che tu me ne stai dando l'occasione :ghgh:
ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE:
SPOILER (click to view)
secondo me lei alla fine si è resa conto di amare veramente TH e che DG rappresentava l'amore passato,mentre il marito è e sarà l'amore del futuro.Prova ne è il fatto che quando lei ha visto il suo sposo il suo sguardo si è addolcito e si è commossa,aveva gli occhi fissi su di lui e non ha distolto neanche un attimo lo sguardo per posarsi su DG il quale era lì vicino.Lo stesso DG,soprattutto quando TH ha accarezzato la sua sposa,si è reso conto che ormai era finita,è passato accanto alla coppia e nessuno dei due ha distolto lo sguardo,persi come erano a ritrovarsi dopo tanto tempo. :joy:
Credo che DG si sia sacrificato anche per questo,ormai non c'era più nulla da fare se non fare un ultimo tentativo per sconfiggere il cattivone vestito di viola.Non posso credere che il purple warrior sia sopravvissuto e il mio adorato e tormentato DG no :sorry: ,la scena straziante in cui la kiddo ha raccolto le sue ultime parole-chissà mai cosa le ha detto-è stata davvero toccante ed emozionante,una delle scene più commoventi che io abbia mai visto.Questo per me è stato un finale dolce amro:dolce perchè comunque TH e la sua sposa sono insieme e che lei ha capito che in fondo DG era il pssato,anche se lo ha amato da morire.Amaro perchè ovviamente Dg è morto e non ha avuto la possibilità di rifarsi una vita e di ritrovare finalmente,la pace e la serenità,magari con la kiddo.Una cosa non ho capito:ma gli altri chuno che fine hanno fatto?

Aspettiamo i syb per maggiori chiarimenti al riguardo. :uff:

Edited by KIMU - 26/3/2010, 14:17
 
Top
The FloWer
view post Posted on 26/3/2010, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (KIMU @ 26/3/2010, 12:47)
Sapessi che ansia avevo nel non poter postare l'episodio finale per paura di spoilerare troppo. :smoke: Per fortuna che tu me ne stai dando l'occasione :ghgh:

Ahahaha io sono una spoiler addict quindi niente paura, dove c'è spoiler ci sono io!! :hua:


ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
secondo me lei alla fine si è resa conto di amare veramente TH e che DG rappresentava l'amore passato,mentre il marito è e sarà l'amore del futuro.Prova ne è il fatto che quando lei ha visto il suo sposo il suo sguardo si è addolcito e si è commossa,aveva gli occhi fissi su di lui e non ha distolto neanche un attimo lo sguardo per posarsi su DG il quale era lì vicino.Lo stesso DG,soprattutto quando TH ha accarezzato la sua sposa,si è reso conto che ormai era finita,è passato accanto alla coppia e nessuno dei due ha distilto lo sguardo,persi come erano a ritrovarsi dopo tanto tempo. :joy:
Credo che DG si sia sacrificato anche per questo,ormai non c'era più nulla da fare se non fare un ultimo tentativo per sconfiggere il cattivone vestito di viola.

ATTENZIONE CONTINUANO GLI SPOILER SUL FINALE (mi fa sentire avanti sta cosa huahahaa :gnegne: )
Sai che
SPOILER (click to view)
credo che purtoppo sia come dici. dico purtroppo perchè sono e resterò sempre una UN/DG fan e poi perchè tutto il telefilm si basava sull'amore di DG per UN. Vista la fine mi sembra di aver assistito ad un amore non corrisposto per tutto il tempo, il che mi fa piangere ancora di più.
Riguardo i sub sono certa che l'ultima frase che UN pensa (rivolta a DG) mentre scappa con TH è :"Ancora una volta ti lascio indietro signore. (sarebbe DG) Ma stavolta non perdonarmi. Mi dispiace, mi dispiace. " :spavento:
A me questa cosa mi ha ucciso. :infid: Neanche un pensiero per la morte imminente di DG da parte di lei. :sniff: :sniff: :sniff: Che poi non ho neanche capito se lei abbia capito a meno che lui l'amasse. :lone:
Eppure fino alla fine hanno fatto vedere l'immagine di lei che si girava a cercare DG per accertarsi se lui li seguiva o no. Non lo so sono molto confusa su UN. :booh:


Riguardo gli altri Chuno
SPOILER (click to view)
mi sono fatta una mia idea. C'è la scena in cui stanno nello studio di quel nobile e si vede che leggono delle carte e poi si vede WS che si commuove con il foglio tra le mani. Secondo me DG ha lasciato la famosa terra delle speranze infrante a loro due. :sniff: Ma può essere tutto un mio film e non è vero niente :mhuaua:
 
Top
KIMU
view post Posted on 26/3/2010, 14:34     +1   -1




Sono un pò come te,io adoro spoilerarmi,ma anche spoilerare,ovviamente mettendo lo spoiler sotto spoiler. :gnegne: :lalala:

ATTENZIONE ATTENZIONE ALLO SPOILERONE SULLA PUNTATA 24
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
credo che purtoppo sia come dici. dico purtroppo perchè sono e resterò sempre una UN/DG fan e poi perchè tutto il telefilm si basava sull'amore di DG per UN. Vista la fine mi sembra di aver assistito ad un amore non corrisposto per tutto il tempo, il che mi fa piangere ancora di più.
Riguardo i sub sono certa che l'ultima frase che UN pensa (rivolta a DG) mentre scappa con TH è :"Ancora una volta ti lascio indietro signore. (sarebbe DG) Ma stavolta non perdonarmi. Mi dispiace, mi dispiace. " :spavento:
A me questa cosa mi ha ucciso. :infid: Neanche un pensiero per la morte imminente di DG da parte di lei. :sniff: :sniff: :sniff: Che poi non ho neanche capito se lei abbia capito a meno che lui l'amasse. :lone:
Eppure fino alla fine hanno fatto vedere l'immagine di lei che si girava a cercare DG per accertarsi se lui li seguiva o no. Non lo so sono molto confusa su UN. :booh:

Ma sai che
ANCORA SPOILER SULLA 24
SPOILER (click to view)
io non sono mai stata una fan della coppia DG/UN,secondo me il loro,era un amore destinato a perdersi nel tempo,sono state troppe le cose che hanno fatto si che i 2 non tornassero più insieme,una di quelle è che lei si ri-innamorata di un altro e da quel punto di vista,secondo me,è cresciuta.Lui al contarario,pur diventando un uomo attraversando mille difficoltà,lui non si voleva "staccare"dal ricordo di lei,restava ancorato al passato di un amore giovanile che non ha retto alla separazione.Forse da parte sua c'era davvero tanto amore,ma anche tanta ossessione che,da quel punto di vista non lo faceva maturare,ma che anzi,lo rendeva ancor più duro e folle.
Per quanto riguarda UN,credo si sentisse comunque un pò in colpa nei confronti di DG,perchè credo che lo sapesse che lui si stesse sacrificando per lei o comunque per loro,in fin dei conti le ha amato moltissimo DG,le rimarrà sempre nel cuore,ma credo che l'amore che provi per TH sia non solo diverso perchè più maturo,ma anche in un certo senso più forte perchè sa che lui è il suo futuro.
L'unica cosa che avevo capito anch'io in quella scena davvero irreale erano le scuse.

Per quanto riguarda i chuno:
SPOILER (click to view)
credo che la tua sia un'ipotesi giusta,tragica per il contesto in cui si trovano,ma giusta

 
Top
view post Posted on 26/3/2010, 17:45     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:mhuaua: non apro nessuno spoiler perchè sono 20 episodi indietro, ma volevo sapere se siete soddisfatte della conclusione! Globalmente il drama si è mantenuto appassionante?
 
Top
KIMU
view post Posted on 26/3/2010, 20:09     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 26/3/2010, 17:45)
:mhuaua: non apro nessuno spoiler perchè sono 20 episodi indietro, ma volevo sapere se siete soddisfatte della conclusione! Globalmente il drama si è mantenuto appassionante?

Tutto sommato io sono abbastanza soddisfatta della conclusione,è stato un pò bitter-sweet.Per me è stato appassionante dall'inizio alla fine,certo,ci sono alcuni mementi di stallo,ma tutto sommato il ritmo si è mantenuto più che buono e io non mi sono mai annoiata. :nonono:
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 07:59     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


molto indietro con la visione, ma piano piano arrivo... sono qui per due cose.
Primo volevo sapere, finale o non finale, piaciuto o non piaciuto, se la nostra protagonista in gonnella bianca o azzura cangiante cambia un po' o rimane "palla al piede" tutta la storia.

Secondo, vi posto una news.
L'idea non è male, soprattutto il prequel.

DIC News: Il drama di successo Chuno potrebbe avere un seguito?
 
Top
KIMU
view post Posted on 29/3/2010, 14:24     +1   -1




CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 29/3/2010, 08:59)
molto indietro con la visione, ma piano piano arrivo... sono qui per due cose.
Primo volevo sapere, finale o non finale, piaciuto o non piaciuto, se la nostra protagonista in gonnella bianca o azzura cangiante cambia un po' o rimane "palla al piede" tutta la storia.

Secondo, vi posto una news.
L'idea non è male, soprattutto il prequel.

DIC News: Il drama di successo Chuno potrebbe avere un seguito?

Lei rimarrà sempre fino alla fine,una grossa palla al piede. :porc: :smoke:
L'idea di un seguito o di un perquel mi piace,anche se non credo che sarà possibile che ci siano ancora gli stessi protagonisti,soprattutto per quanto riguarda Jang Hyuk :cuore: ,visto che mi pare di aver letto che abbia altri piani,e anche per quanto riguarda l'attrice protagonista,non credo che dopo tutte le critiche non certo positive rivolte a lei e al suo personaggio,spero vivamente di non vederla ne in prequel ne tantomeno nel sequel. :ghgh:
 
Top
view post Posted on 6/4/2010, 13:25     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


news già postata in star coreane, ma anche qui potrebbe far bene.

Dramabeans: Rain considers role in Chuno writers next drama
 
Top
KIMU
view post Posted on 6/4/2010, 16:24     +1   -1




CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 6/4/2010, 14:25)
news già postata in star coreane, ma anche qui potrebbe far bene.

Dramabeans: Rain considers role in Chuno writers next drama

Hai fatto bene a postare la notizia anche qui,grazie.
No!!!Tutti ma non Rain .:spavento:Se ci sarà lui sicuramente,non lo guarderò. :ghgh:
 
Top
214 replies since 15/7/2009, 09:14   6981 views
  Share