DIC :: Forum ::

Chuno

« Older   Newer »
  Share  
shade77
view post Posted on 9/10/2014, 19:19 by: shade77     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (valinor @ 9/10/2014, 00:41) 
@Shade :occhi: :occhi: :occhi:

Che commento stupendo, brava, lo quoto assolutamente! :clap:

Ovvio che neanche Chuno sia perfetto, nessun drama lo è e tutti hanno delle pecche, ma come si evince anche dal tuo parere dipende da che errori sui fanno, alcuni sono perdonabilissimi (come questi di Chuno, pochi e minori) altri no. Sappiamo bene quante cavolate si vedono nei drama. Anche in questo Chuno si distingue in meglio. ^_^

Ma sai una cosa? ^_^
Io non sono mai alla ricerca del drama perfetto perché per me non esiste. Errori, stereotipi, inverosimiglianze ed esagerazioni qua e là fanno parte del prodotto 'drama' in sé e se cercassi la perfezione non li guarderei nemmeno, guarderei solo cinema d'autore. Quel che più conta per me è l'emozione che una storia riesce a trasmettermi, e quindi non so se davvero i difetti in Chuno, che io stessa ho rilevato, siano minori e perdonabili rispetto ad altri drama, credo che il fattore gusto personale sia sempre fondamentale in questi casi, ma dal canto mio visto che la storia mi ha totalmente coinvolta, mi ha suscitato sensazioni forti, mi ha emotivamente travolta, chi se ne frega se ci sono errori, vederlo è stata comunque una bella esperienza. Che rifarei e che consiglio. :respect:
CITAZIONE
Devo dire che il mio cuore è appartenuto da sempre a Tae Ha, ed è strano perchè di solito prediligo i caratteri tormentati, ma stavolta la sua dolcezza e rettutudine, la sua bontà e intelligenza mi hanno conquistata! :sbrill: Però ho amato tutti i personaggi, nessuno escluso! :cuore:

Non c'entra che Oh Ji Ho sia un uomo bellissimo, no, certo. :shifty:

Beh, Oh Ji Oh è un gran bel manzo :shifty: , così come d'altra parte, specie all'inizio del drama, non si sa dove guardare, sono tutti strafighi, fisicatii e mezzi nudi, una vera goduria per gli occhi. :love:
Però riguardo al personaggio di Tae Ha, contrariamente alla sua fulgida caratterizzazione, non ho empatizzato per lui... mi è piaciuto di più sul finire della serie e nel suo rapporto con gli altri 2 uomini Dae Gil e Cheon Wool, ma per il resto l'ho trovato troppo perfetto e in linea con l'idea standard di eroe impeccabile per amarlo al pari degli altri. Forse se non ci fosse stato un personaggio così antitetico ed interessante come Dea Gil e fosse stato Tae Ha il protagonista assoluto, l'avrei sicuramente amato di più, d'altra parte è la rettitudine, la serietà, il coraggio fatto uomo, come si fa a rimanere indifferenti di fronte a tanta perfezione? Ma siccome in questo drama i canoni sono (finalmente :woot:) rovesciati e il protagonista è brutto (si fa per dire :sbav:), sporco e cattivo mentre spetta al second lead la parte del bravo, candido e buono, il mio interesse propende nettamente verso la figura di Dae Gil che è meno convenzionale e stereotipato e fino alla fine ha più sfumature da mostrare.

Tra l'altro pensavo poc'anzi, che ciò che mi ha appassionato di Chuno è stata anche la sua trama "al rovescio": di solito nei drama ci sono dei ruoli ben codificati e al 99% si sa già chi è chi, chi finisce con chi, cosa farà, che funzione avrà, eccettera. Invece qui, oltre alla caratterizzazione davvero maledetta del main lead accade pure che...
la protagonista non finisce col protagonista, ma col second lead, il vilain non è un vuoto cattivone da odiare e basta e alla fine è fra i pochi a sopravvivere, l'altra figura femminile della storia non è volta solo a mettere i bastoni fra le ruote e rompere i maroni, ma anzi addirittura crea un rapporto di solidarietà femminile con la protagonista.

Insomma tanti elementi di novità e imprevedibilità che hanno contribuito a tenermi incollata a questa storia. :amor:
 
Top
214 replies since 15/7/2009, 09:14   6981 views
  Share