DIC :: Forum ::

Chuno

« Older   Newer »
  Share  
Midwinter
view post Posted on 19/1/2010, 20:01 by: Midwinter     +1   -1
Avatar

PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

Group:
Member
Posts:
27,788
Reputation:
+6
Location:
Il regno dei croissant

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 19/1/2010, 14:33)
ho finito la 2 :joy:
che dire?! mi è piaciuta MOLTO, però, al contrario di Mid, a me è piaciuta più la prima della seconda puntata. questo semplicemente perchè è stata un parto da seguire in alcune scene :gnegne: non ci capivo niente e non ne potevo più di stoppare ogni 2 secondi :gnegne:.

Il mio problema invece è che mi faccio totalmente distrarre dagli addominali dall’interpretazione degli attori e mi scordo di leggere i sottotitoli. :gnegne:
CITAZIONE
ora, con l'aiuto del traduttore XD, CREDO di aver capito quasi tutto :emu:
praticamente
SPOILER (click to view)
c'è questo scontro tra chi sta dalla parte del popolo e degli studiosi confuciani e vorrebbe mandare medici a Jeju per salvare l'unico erede rimasto della famiglia reale, e gli altri spronzi che invece vorrebbero che tutto rimanesse com'è...
giusto? :nfg: e se non è così qualcuno mi illumini, please XD.

Allora, tra un addominale e l’altro questo e’ quello che ho capito io…
SPOILER (click to view)
i disegni insinuano che i principini in esilio a jeju dopo la morte per avvelenamento del Principe (di cui fu accusata (ingiustamente a quanto pare) sua moglie e poi giustiziata), siano morti per avvelenamento e non per questa “misteriosa” malattia che avrebbe colpito l’isola, come crede la popolazione. E che l’ultimo principino rimasto, il più piccolo, sia lì abbandonato al suo destino dal nonno re, che in effetti non pare fregarsene molto. Questo manda la corte in subbuglio. In pratica si accusa il re di avvelenamento dei proprio figli e nipoti. Alcuni implorano il re di far tornare sto nipote, altri sono molto piu' neutri... concordo che da' l'idea che ci siano due schieramenti.

CITAZIONE
ma poi perchè
SPOILER (click to view)
i secondi tendono un agguato e catturano i primi? :emu:
è lecito comportarsi così? e sua maestà è d'accordo come mi è parso di capire?

SPOILER (click to view)
A me il re fa tanto fantoccio in mano al suo primo ministro, quello che si divertiva con le donnine. Io sospetto che il ministro abbia utilizzato i disegni per sbarazzarsi dei nobili che sapeva favorevoli al principe, che si erano riuniti solo per DISCUTERE dei disegni, mentre vengono accusati di averli commissionati loro.
Su chi ci sia dietro a questa storia dei disegni sono confusa: a me il tizio che li ordina sembrava lo stesso che consegna a Tae Ha il messaggio del principe. Solo che lo stesso tizio mi sembra anche il braccio destro del ministro infido… Quindi non so se mi sono confusa io tra le facce, o cosa… Chiaro che si suggerisce fortemente che tutta sta storia potrebbe essere un abile piano del ministro infido per sbarazzarsi dei suoi avversari politici che invocavano il ritorno del principino a corte

CITAZIONE
finalmente sappiamo qualcosa di più sul
SPOILER (click to view)
finto zoppo!
se non ho capito male era il mentore del principe, giusto? :booh:
non mi è molto chiaro il suo discorso durante l'ultima conversazione avuta con lui però :booh:

SPOILER (click to view)
la conversazione ha luogo 8 anni prima, quando la corea sta per firmare l’armistizio con Qin, che e’ molto un arrendersi mascherato da armistizio. Tae Ha è contrario, avrebbe preferito battersi fino alla morte, e si capisce che e’ uno dei più valorosi ufficiali (generale?) dell’esercito e probabile mentore/amico del principe. Il prezzo dell’armistizio è che il principe vada come ostaggio alla corte dei Qin, e lui chiede a Tae Ha di accompagnarlo. Ma quest’ultimo rifiuta; se può tollerare questa resa, mai accetterebbe di andare come prigioniero dai suoi nemici. E quindi il principe parte con Tae Ha che lo guarda dall’alto della montagna. Come poi sia diventato uno schiavo non si sa, e magari qualcosa capiremo nella 3.
Sta di fatto che rimane l’unico uomo di cui il principe si fidi, e sentendosi in pericolo di vita (3 secondi dopo schiatta), gli scrive una lettera dicendogli che se riceverà questo messaggio lui sarà già morto e di portare a termine quello che lui ha lasciato incompiuto. Firmandosi come “un amico” (che ci illumina abbastanza su quanto lo stimasse e fossero in buoni rapporti). Al che Tae Ha fugge…

CITAZIONE
ora voglio assolutamente la 3 :pazz:
la fine della 2 e la preview sono da panico :love:

Lo avevo detto… :hua: :hua: :hua:

Comunque prendi con le molle quello che ho capito, ogni tanto mi perdo proprio mentre sbavucchio su questo o quel fanciullo :huhuhu:
 
Top
214 replies since 15/7/2009, 09:14   6981 views
  Share