DIC :: Forum ::

Chuno

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 18/1/2010, 16:35 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Eccomi a visione conclusa :cuute:

Dunque, non mi ha fatto l'effetto che ha fatto a Zucu e Misa, niente faccina sbavante per me, anche perchè già dalla prima scena con le gisaeng mi era già lievemente calato l'interesse, che è volata piuttosto bassino per buona parte dell'episodio, per poi riprendersi verso la fine: in sostanza aspetto che la storia entri ancora un po' più nel vivo perchè per ora sì, son state messe succulenti premesse, ma qualche volta mi è venuta voglia di skippare (ma son stata brava, mi son trattenuta :mhuaua: ), voglio di più!
Comunque, anche se non smanio violentemente dalla voglia, sicuramente guarderò anche il prossimo episodio :shifty:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 17/1/2010, 17:04)
solitamente non amo i drama storici perchè oltre ad essere (in genere) molto lunghi, hanno taaaante puntate introduttive e accenni storici che, per una come me che di storia orientale sa meno di 0, è un vero incubo.

A me non dispiace l'idea di vedere drama storici (dopo lo splendido Atsuhime poi :cuore: ) però per esempio con Iljimae non ce l'avevo fatta a proseguire perchè mi aveva appallata proprio l'inizio e altri 10 episodi di flashback non li avrei mai e poi mai retti... quì invece, come hai detto tu, non c'è stata una puntata molto introduttiva - :gnegne: non sappiamo ancora praticamente un tubo di niente- ma soprattutto i flashback sono costruiti in maniera originale (penso a quello che parte con la trasformazione della spada, per esempio) e non sono veri e propri blocchi narrativi ficcati come un pugno nello stomaco, ma mescolati a frammenti di riflessioni dei personaggi e con durate limitate così che stimolino maggiormente la curiosità e non interrompano troppo il flusso in sè della storia! Ho gradito molto!

CITAZIONE
daegil ci viene presentato come un mostro senza scrupoli, una persona che ha sofferto molto, che è stato tradito e che ora vuole vendetta... sinceramente fino a quando
SPOILER (click to view)
salva la madre e la bimba che poco prima aveva catturato
ero assolutamente stranita da questa cosa, essendo lui il protagonista XD.

:nfg: Mmm, io sinceramente non l'ho visto così barbaro, anzi.
Quando la tizia ha fatto la descrizione di come Daegil è visto, mi sono domandata cos'avesse combinato in genere di diverso, perchè ha fatto sì il gradasso, ma è perchè aveva sempre a che fare con nobili spocchiosi o con banditi - :mhuaua: mi trovo in difficoltà sulla terminologia da usare in questo caso!- ... insomma, si atteggiava in base all'ambiente! Con madre e figlia è stato un pezzo di pane fin dal principio, solo che
SPOILER (click to view)
ha dovuto aspettare il momento buono per mostrarlo loro apertamente, non che prima le avesse trattate male però!


CITAZIONE
ora sono curiosa di saperne di più sul personaggio di oh ji ho... non mi è chiaro
SPOILER (click to view)
il suo rapporto con daegil e nemmeno quello con l'ufficiale chul woong visto che dai vari flashback si è capito che conosceva entrambi (e che tempo prima era ufficiale anche lui -?-) :booh:
un'altra cosa che mi lascia perplessa è la sua gamba :nfg: sarà davvero zoppo? ne dubito. e, nel caso, perché fingere di esserlo? :booh:

Non è lui che nel flashback
SPOILER (click to view)
salva la vita a Daegil?

Sulla zoppitudine sono un pochino dubbiosa pure io, però...
SPOILER (click to view)
se la sua gamba sta benissimo, come fa a non tradirsi proprio mai? Non mi convincerebbe nemmeno questa cosa! Alla fin fine spero che si sia davvero azzoppato -in qualche situazione critica magari :shifty: - almeno per una volta non abbiamo un figone del tutto integro ma assolutamente :sbav: :sbav:



CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 17/1/2010, 19:53)
che combattimenti, che musiche

:blush: son le cose che mi son piaciute di più!

CITAZIONE
pellicciotto blu di Dae Gil a parte :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: no, allora, a Daegil versione principino non si può proprio dargli un soldo bucato che piace tanto a Kalla a parte che senza pizzetto la sua faccia mi sembra troppo tonda, ma poi... naaaa :mhuaua:
:love: Il cambio di look gli ha completamente giovato, la signorina non potrà che rimanerne soddisfatta!
Voglio dire che se avesse avuto a che fare anche dopo con quel daegil, allora avrei appoggiato incondizionatamente il nuovo vertice del triangolo (di cui non ho ancora imparato il nome ovviamente), così invece ci sarà di che riflettere :smoke:

CITAZIONE
Devo direi che ho ancora un po' di confusione tra le varie relazioni dei personaggi. Non ho capito per esempio

SPOILER (click to view)
quello schiavo zoppo che sembra avere una relazione passata con il suo padrone (si vede la scena del combattimento assieme) e poi riceve quel foglio da quel nobile al mercato...

:shifty: io credo che quello lì del foglio al mercato sia stato
SPOILER (click to view)
un suo amico/seguace/complice. Sta tramando qualche cosa e c'è qualcuno che lo sta aiutando, e per non dare nell'occhio han fatto la sceneggiatina della spinta con insulti al mercato...

:tw: Sono curiosissima sul suo conto!

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 17/1/2010, 20:09)
CITAZIONE
Zuku ma Daegil
SPOILER (click to view)
sta cercando la sua amata vero? Il ritratto che aveva era il suo no?

sì,
SPOILER (click to view)
però credo non la stia cercando per giurarle amore eterno :gnegne: , bensì per vendicarsi di lei e il fratello che hanno ucciso suo padre (dopo che lui aveva scoperto della relazione della schiava col figlio e la voleva cacciare) e dato fuoco alla sua casa
come mi pare di aver capito da uno dei suoi ultimi flashback (anche se di fatto
SPOILER (click to view)
a me pare ancora cotto come un pollo quindi dubito riuscirà ad essere pi troppo cattivo con lei XD).

No, secondo me lui la sta cercando
SPOILER (click to view)
davvero per rigiurarle amore eterno: dal flashback si capisce che l'unico responsabile del fattaccio è -si presume- il fratello di lei, lei non pareva minimente intenzionata a lasciarlo, è che era mezza morta, però gli lanciava degli sguardi molto chiari!

poi sì, lui è ancora persissimo :gnegne: nella scena in cui va dal pittore
SPOILER (click to view)
e non capisce che magari 'sta quì potrebbe essere un po' invecchiata, me lo ha reso un perfetto stilnovista :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE (Midwinter @ 17/1/2010, 23:12)
Io personalmente sono molto piu' affascinata dallo zoppo che dal protagonista...

:ioio: Io invece ho apprezzato più di tutti l'amichetto distinto di Daegil, quello lì a cui fa il filo la gisaeng -che bella quella scena in cui sono a tavola :gnegne: -! Spero abbia qualche scenetta carina!

CITAZIONE
Tra l'altro mi sono resa conto adesso che e' la prima volta che scrivo su questo forum

:cuute: benvenuta!

CITAZIONE (KallistA @ 18/1/2010, 01:17)
E poi della coppietta mi interessa molto relativamente :gnegne: , a me in genere gli amori interessa come nascono o come si sciolgono, non come attraverso peripezie, si cerca di ritrovarsi :kalla dal cuore di pietra: :gnegne:

Io ambisco abbastanza a vedere il loro futuro incontro ma... fangirlo di più per una love story tra la povera gisaeng e il figone distinto, ecco :gnegne:

CITAZIONE (KallistA @ 18/1/2010, 01:29)
mi interessa ancor di più questa sua "caduta". Insomma, fateme vedere la genesi del suo essere cacciatore di taglieee!

Oh yes!

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 18/1/2010, 01:39)
CITAZIONE (KallistA @ 18/1/2010, 01:25)
Però devo dirlo, alla loro prima apparizione, degli Slave Hunter dico, pensai intensamente "che truzzi!" XDDD

però poi si rifanno subito col combattimento :love:

:love: sìì, il primo combattimento è stato il più bello!

CITAZIONE
e sarà uno dei principali personaggi secondari, se ti può far piacere saperlo :tw:

Ooh sì, mi fa piacere saperlo! Temevo che facesse
SPOILER (click to view)
una brutta fine già al decimo minuto!

Invece ora ho ricontrollato bene la scheda personaggi fatta da aya (che avevo guardato con un solo occhio per paura di spoiler... :mhuaua: che effettivamente ci sono, però! Magari si potrebbere coprire qualcosina!) e ho visto che avrà un ruolo interessante!

CITAZIONE (Midwinter @ 18/1/2010, 14:42)
Il nome mi era vagamente familiare, ma confesso di essere molto piu' patita di j-dorama che k-dorama.

:tw: Bè, ti aspetto in qualche discussioncina jdramosa, allora!

Dalla preview...
SPOILER (click to view)
mi sembra di capire che lui non arriverà in tempo per fermare il matrimonio :bwa:
:tw: ma una protagonista infilata in un triangolo amoroso non può essere già sposata... la faranno rimanere presto vedova, probabilmente :gnegne:
 
Top
214 replies since 15/7/2009, 09:14   6981 views
  Share