DIC :: Forum ::

Letters from Iwo Jima

« Older   Newer »
  Share  
Makoto86
view post Posted on 25/2/2007, 17:28     +1   -1





CITAZIONE (Kicchan86 @ 21/2/2007, 13:46)
Cambiando discorso...
Ieri ho visto "Letters from Iwo Jima", bello bello mi è piaciuto davvero tanto! :sniff: Bellissimi i flashbacks e la scelta di narrare tramite le lettere. Ken Watanabe e Nino sono stati fenomenali! :wub:
Purtroppo da noi è uscito in pochissime sale... e meno male che era diretto da un regista famoso come Clint Eastwood, altrimenti non l'avremmo proprio visto :muro:
Però non mi aspettavo ci fosse così tanta gente! :woot: Saremmo stati una settantina... ed io ho avuto l'onore di abbassare l'età media della sala! XD E sono stata anche brava perchè ho trattenuto la fangirl che è in me XD (però se avessi avuto un uchiwa - cioè quei ventagli con sopra i faccioni degli idols che la fans sventolano ai concerti - l'avrei portato... :lalala: )

Se potete andate a vederlo!! :frill:

io non riuscita ancora a vedere questo film!!!! qui a napoli lo proiettano solo in un cinema (lontanissimo da casa mia) ad un orario inconcepibile! :gnogno:

che disperazione!!!!! :bwa:

Questa notte verranno consegnati gli oscar...chissà se questo film riuscirà a vincerne qualcuno, io per il premio regia tifo per clint eastwood :lalala:

Edited by archeo - 21/9/2009, 20:01
 
Top
Makoto86
view post Posted on 25/2/2007, 17:31     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 25/2/2007, 17:27)
CITAZIONE
ma secondo voi sarà possibile trovarlo in rete?

Io mi prenderò sicuramente il dvd!! *__* Anche se ultimamente sto spendendo un sacco su yesasia :sweat: Tutti i cd, i dvd e i libri che ho preso riguardano gli Arashi :mhuaua: .. sono incurabileeeee :slurp:

che invidia!! voglio anche io i dvd degli arashi :sniff:
purtroppo non posso proprio permettermi di spendere soldi in questo periodo :goccia: tra l'altro non sò nemmeno come si compra su yesasia :( per questo spero che qualche anima pia metta il film in rete :hihi:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 25/2/2007, 17:32     +1   -1




Io se non crollo dal sonno cerco di guardarli in diretta *__* (anche se domani in teoria ricomincerebbero le lezioni XD).
Purtroppo nella categoria miglior film se la deve vedere con due avversari forti (The departed e Babel)... boh speriamo bene!!! :hero:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 25/2/2007, 20:42     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 25/2/2007, 17:32)
Io se non crollo dal sonno cerco di guardarli in diretta *__* (anche se domani in teoria ricomincerebbero le lezioni XD).
Purtroppo nella categoria miglior film se la deve vedere con due avversari forti (The departed e Babel)... boh speriamo bene!!! :hero:

mah... gli Oscar si basano molto su un discorso politico e di numeri pregressi... diciamo che Eastwood ha gia' vinto come miglior regista (Million Dollar Baby), mentre Scorsese mai... quindi il favorito e' il secondo, anche se lo farebbero vincere ora che lo merita meno che in passato... paradossale ma e' cosi', inoltre Letters e' girato in giapponese il che non e' visto benissimo dagli americani... io devo ancora vederlo (non ho affinita' coi film di guerra quindi sto tergiversando, non ho visto neanche il corrispondente dalla parte degli americani per lo stesso motivo, benche' Eastwood regista mi piaccia non poco), quindi giudizio artistico non ne do', ma c'e' meno speranza degli altri anni che il grande Clint faccia man bassa...

Stanotte vedremo ^^
Come miglior film Little miss sunshine sarebbe una bella scelta... basta che non diano spago a quel caccone di Inarritu (Babel) che e' un regista detestabile T________T
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 25/2/2007, 21:05     +1   -1




E' vero che danno i premi abbastanza con i "piedi" (quante arrabbiature che mi sono prese negli scorsi anni -_- ), però spero che "Letters from Iwo Jima" vinca qualcosa solo per la pubblicità che potrebbe avere dopo. *__* (gli oscar sono pur sempre gli oscar -_- )

Accidenti per quelle stupide regole dei golden globe che l'hanno messo tra i film stranieri e poteva concorrere solo come "miglior film straniero". Lì sì che poteva vincere qualcosina di più ç__ç

CITAZIONE
non ho affinita' coi film di guerra

Neanch'io.. per niente!! Letters e Flags sono stati i miei primi film di guerra! :P Nelle scene più cruente infatti sarei sprofondata nella poltrona :ph34r: ...però per Nino questo ed altro :wub: (e anche Clint come regista non mi dispiace affatto! ^__- )
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 25/2/2007, 21:25     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 25/2/2007, 21:05)
E' vero che danno i premi abbastanza con i "piedi" (quante arrabbiature che mi sono prese negli scorsi anni -_- ), però spero che "Letters from Iwo Jima" vinca qualcosa solo per la pubblicità che potrebbe avere dopo. *__* (gli oscar sono pur sempre gli oscar -_- )

ma gli Oscar vanno presi per quello che sono... una seratona di gala per fare un po' di commenti sulla moda e poco piu'... :gnegne: (e lo dico da cinefila XD)

Eastwood non e' regista che abbia bisogno di premi per parlare, negli ultimi anni ha sfornato tanti film super premiati, dal gia' citato Million Dollar Baby al precedente Mystic River...

CITAZIONE
CITAZIONE
non ho affinita' coi film di guerra

Neanch'io.. per niente!! Letters e Flags sono stati i miei primi film di guerra! :P Nelle scene più cruente infatti sarei sprofondata nella poltrona :ph34r: ...però per Nino questo ed altro :wub: (e anche Clint come regista non mi dispiace affatto! ^__- )

Nino non mi basta come motivazione per andare a vedermi due e passa ore di guerra... solo Ewan McGregor ha potuto tanto in passato, per lui sono andata a vedere addirittura un film di Ridley Scott che normalmente non reggo... (in tema Arashi l'unico che potrebbe e' Jun... ma notoriamente Matsujun puo' tutto con me XD) ^_____^
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 25/2/2007, 21:42     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 25/2/2007, 21:25)
ma gli Oscar vanno presi per quello che sono... una seratona di gala per fare un po' di commenti sulla moda e poco piu'... :gnegne: (e lo dico da cinefila XD)

Eeeh ora lo so, ma una volta no! :gnegne: Ora non mi fregano più!! :gnegne:

CITAZIONE
ma notoriamente Matsujun puo' tutto con me

Come non quotare :sbav: ... se fossi andata a vedere lui al cinema avrei dovuto portare una bomboletta di ossigeno :P A tutti gli Arashini voglio bene, ma JunJun resta pur sempre JunJun!! :cuute:
Comunque un film con uno qualunque degli Arashi non me lo sarei proprio potuta perdere, Nino poi è un bravissimo attore (è stato strepitoso nel film Blue Light *__*). Mi piacciono tanto i suoi assolo ai concerti e i suoi scherzetti diabolici nei programmi tv :wub: :mhuaua:

CITAZIONE
Ewan McGregor

:love: :love: :love:
Ogni tanto compare ancora nei miei sogni cantando "Your Song"... :joy:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 25/2/2007, 22:05     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 25/2/2007, 21:42)
Comunque un film con uno qualunque degli Arashi non me lo sarei proprio potuta perdere, Nino poi è un bravissimo attore (è stato strepitoso nel film Blue Light *__*). Mi piacciono tanto i suoi assolo ai concerti e i suoi scherzetti diabolici nei programmi tv :wub: :mhuaua:

anch'io lo trovo un buon attore, ma per determinati tipi di film (aka gli horror e quelli di guerra) ho una soglia di tolleranza molto bassa... ossia devo avere una motivazione estremamente forte per poterli vedere al cinema, altrimenti li noleggio.

Letters mi interessa a prescindere dalla presenza di Nino, ma e' un film di guerra innanzitutto...

CITAZIONE
CITAZIONE
Ewan McGregor

:love: :love: :love:
Ogni tanto compare ancora nei miei sogni cantando "Your Song"... :joy:

Anche nei miei... alternandosi alla versione Curt Wild grazie alla quale mi ispira altri pensieri... :shy:
 
Top
view post Posted on 26/2/2007, 11:32     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


ho dato un'occhiata agli oscar e mi pare che Letters From Iwo Jima abbia vinto un premio nella categoria Sound Editing.

Winner Oscar
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 26/2/2007, 21:32     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 26/2/2007, 11:32)
ho dato un'occhiata agli oscar e mi pare che Letters From Iwo Jima abbia vinto un premio nella categoria Sound Editing.

Winner Oscar

esatto ^^

Come da previsioni hanno favorito Scorsese quest'anno...
 
Top
Makoto86
view post Posted on 27/2/2007, 10:52     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 26/2/2007, 21:32)
CITAZIONE (Misa @ 26/2/2007, 11:32)
ho dato un'occhiata agli oscar e mi pare che Letters From Iwo Jima abbia vinto un premio nella categoria Sound Editing.

Winner Oscar

esatto ^^

Come da previsioni hanno favorito Scorsese quest'anno...

beh comunque un oscar è sempre meglio di niente... :huhuhu:
Intanto io devo ancora vedere questo film! :bwa:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 27/2/2007, 21:14     +1   -1




Messaggio unicamente di sfogo...

SPOILER (click to view)
... ma porca miseria... proprio quest'anno dovevano svegliarsi a premiare sopracciglia-folte?!?? :angry: :angry: :angry:


Fate conto di non aver letto niente :innocent:

Edited by Kicchan86 - 28/2/2007, 11:13
 
Top
view post Posted on 17/3/2007, 18:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Letters From Iwo Jima è davvero bello, uno dei pochi film che mi abbia fatto commuovere, ma bando alle ciance: sono qui per Kitano.
Ho letto in giro che Takeshi Kitano parteciperà a Cannes con un nuovo film, qualcuno ha notizie?
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 19:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


*Plin Plon*
Mi è capitata tra le mani la guida tv a casa di parenti, e ho visto che stasera su rete 4, alle 23.30, fanno "Lettere da Iwo Jima", di Clint Eastwood con un meraviglioso Nino :cuore: , che con questo film è stato il primo johnny's ad avere un ruolo da protagonista in un film occidentale.
Qui è al fianco di Ken Watanabe, e la storia tratta la battaglia di Iwo Jima tra americani e giapponesi, raccontata dal punto di vista nipponico, mentre in precedenza la stessa vicenda era stata trattata dalla prospettiva americana nel film "Flags of our Fathers".

Ho il terribile sospetto che possa essere la versione ridoppiata del dvd, mentre al cinema, ormai 5 anni fa, l'avevo visto in lingua originale con i sottotitoli, senza neanche sapere chi avevo davanti, e benché non ami i film di guerra, e questo sia assai provante, mi era piaciuto molto, e ve lo consiglio! :beota:
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 19:36     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ma è in seconda serata! :bwa:
 
Top
34 replies since 21/2/2007, 13:46   288 views
  Share