DIC :: Forum ::

I'm a Cyborg, but That's Ok!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2007, 12:10     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Si ma io l'ho gia' visto...
 
Top
midorineko
view post Posted on 8/10/2007, 13:42     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 8/10/2007, 13:01)
CITAZIONE (Misa @ 8/10/2007, 12:31)
è il motivo per cui non riesco a vedere questo film, dal poco che ho sbirciato questa atmosfera pesante e contorta non mi piace molto

Ma perchè :pecche:

E troppo bello... fidatevi... magari leggete prima una recensione che possa aiutare nella comprensione, ma vedetelo che è bellissimo...

:amor:

Gelsi,ma io ti amo!!! :sbrill:


Come te,non ho mai trovato questo film né contorto,né triste!
M'è piaciuta l'atmosfera onirca che lo pervadeva e la caretterizzazione dei eprsonaggi...ripeto quello che avevo detto nella mia prima recensione!! :hihi:
 
Top
Indi84
view post Posted on 8/10/2007, 13:49     +1   -1




raga ma questo film è molto soggettivo, in Corea non ha avuto molto successo.. questo perchè si è scelta una trama un pò insolita.. :nfg:
 
Top
midorineko
view post Posted on 8/10/2007, 13:51     +1   -1




CITAZIONE (Indi84 @ 8/10/2007, 14:49)
raga ma questo film è molto soggettivo, in Corea non ha avuto molto successo.. questo perchè si è scelta una trama un pò insolita.. :nfg:

Non lo so, io l'ho amato subito,anche eprché mia madre lavora in un dsm e quindi queste tematiche mi sono "familiari",voglio anche farglielo vedere questo film!
 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 18:02     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


si anche a me è piaciuto!!!!! non sei l'unica Midori ;D
è vero all'inizio ti spiazza un attimo perchè è un film molto diverso da quelli a cui siamo di solito abituati, ma la trama originale, la regia fantastica e gli attori bravissimi hanno portato alla realizzazione proprio di un bel film!! :love:

Edited by archeo - 8/10/2007, 19:08
 
Top
midorineko
view post Posted on 8/10/2007, 18:04     +1   -1




CITAZIONE (archeo @ 8/10/2007, 19:02)
si anche a me è piaciuto!!!!! non sei l'unica Midori ;D
è vero all'inizio ti spiazza un attimo perchè è un film molto diverso da quelli a cui siamo di solito abituati, ma la trama originale, la regia fantastica e gli attori bravissimi ha portato alla realizzazione proprio di un bel film!! :love:

Evvai,siamo io Gelsi e te per adesso!!! :cuore: :beota:
 
Top
Louis85
view post Posted on 27/5/2010, 01:35     +1   -1




Ho appena finito di vedere questo film...
e vedo che non ha ricevuto molte critiche..ne tantomeno molte a favore... :gnegne:

Io vi dico il mio pensiero...sperando possa servire a chi non l'ha finito...o a chi vuole vederlo...

è un film molto particolare ma a mio parere di una dolcezza infinita...
i due protagonisti si completano a vicenda e recitano molto molto bene la parte dei "pazzi"...
non l'ho trovato per nulla pesante...anzi non mi sono neanche accorto che il tempo passava...il tema è a tratti molto serio, importante...ma è intervallato da momenti quasi comici che lo rendono piacevole e scorrevole...

vedere come Il-Soon si affezziona a Young-Goon non ha prezzo...
sono arrivato persino alle lacrime dalla dolcezza che mi trasmetteva il personaggio di Il-Soon,
SPOILER (click to view)
quando gli installa la sua invenzione nella schiena disegnandogli una porta e creandosi perfino un biglietto da visita con "garanzia a vita" per rassicurarla e poi riuscendo a farla mangiare e guardandola "dentro" capisce che ha funzionato e la abbraccia :bwa: :bwa: :bwa:
...è una delle scene più belle che abbia mai visto in un film!!!!

anche in altri punti mi sono commosso, tipo quando Il-Soon
SPOILER (click to view)
entra nella stanza verde e dice ai dottori di smetterla di farla mangiare..perchè se lei non vuole non possono obbligarla...oppure la parte dove gli da il "telefono.bicchiere di plastica" e con lo Yodel la trasporta in un'altro posto
insomma passaggi per nulla tristi ma pieni di sentimento (amore, dolcezza, tenerezza, COMPRENSIONE)...poi sarà che io sono molto molto sensibile a questo tipo di cose, ma veramente trasmette molto...
il vedere come Il-Soon comprende a pieno la mentalità di Youn-Goon è affascinante...

dal lato comico ho adorato il ciuffetto a fiocco di Rain...troppo cute :cuute: :cuute: :cuute:
e le inquadrature quando si toglieva la tutina dal sedere o quando saltellava da coniglietto... :clap: :gnegne:
lo Yodel poi è stato fantastico...

e poi il bacio che si scambiano è stupendo...sembrano due veri innamorati...
(e poi sembra che Rain sappia proprio come baciare eh?? :blush: :love: :gnegne: )

mi è dispiaciuto un po' per la fine però...
SPOILER (click to view)
in pratica fatico a capirla...vuole lasciare un messaggio il finirlo così senza una fine?
mi aspettavo qualcvosa di diverso e invece semplicemente l'inquadratura si sposta sull'arcobaleno e noi lasciamo i protagonisti sotto la pioggia ad aspettare un fulmine che non arriverà mai...e anche se arriva di sicuro loro non scoppiano... :gnegne:
Io sono uno di quelli che preferisce un finale netto piuttosto che uno "aperto"...questo penso si possa definire aperto...ognuno si immagina cosa succederà poi...


tutto sommato lo considero un'OTTIMO film...
e lo consiglio vivamente...solo non aspettatevi la solita commedia romantica...
ma partite con la logica di vedere un film "diverso" dal solito...e di sicuro NON ne rimarrete delusi (garantisco io...a vita :ghgh: )
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 02:07     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Louis sono d'accordo con te su tutta la linea!

I'm a Cyborg è uno dei miei film preferiti in assoluto. Uno di quelli che parla per metafore, e mischia assurdità geniale a un pizzico di umorismo e dramma, uno po' come la vita reale.

Il sentimento di due pazzi non può che essere genuino perchè non sottostà alle leggi razionali. Il modo folle di LUI nel prendersi cura di LEI è qualcosa che mi mette ancora i brividi a pensarci.

Il personaggio di Rain in particolare mi pare dicano sia un sociopatico, cioè, se ricordo bene, non sta bene con gli altri e litiga con tutti. ma in realtà
SPOILER (click to view)
si nota che lui ruba (cose "irrubabili" tra l'altro) e litiga, solo per dare una mano come quando ruba il servilismo di quello che camminava all'indietro per non dare le spalle alla gente o quando, mipare che rubi anche l'appetito alla cicciona XD
Praticamente è uno che osserva molto e vuole aiutare gli altri anche se in un modo tutto suo.

Lei è scoppiata, ma tanto dolce :gnegne:


Hai citato una delle scene più dolci mai state girate , a mio avviso, ovvero quella di quando lui
SPOILER (click to view)
le monta l'aggeggino... quando la vedo, pensa che mi sento quasi come se qualcuno stesse armeggiando anche con la mia schiena...

è una scena che STRA-ADORO... più della scena del bacio stessa (in questo film o altrove)...


Anzi quasi quasi me la vado a vedere :corre:
 
Top
Louis85
view post Posted on 27/5/2010, 02:31     +1   -1




Si Gelsika hai ragione...
è diventato anche uno dei miei preferiti...
ricordo di aver visto un film Americano che si chiama "Crazy In Love" ("Mozart and the Whale" nella versione originale) che narra dell'amore di un ragazzo e una ragazza entrambi affetti da una forma di autismo....
ma anche se il film era discreto non è neanche paragonabile alla bellezza e al sentimento di questo...a quello che ti fa provare...

poi...quella scena è veramente stupenda...molto più del bacio, che è meraviglioso anche perchè non se ne vedono molti così "veri" in film Coreani...ma la scena di
SPOILER (click to view)
quando la "ripara" è una cosa eccezzionale...e il come gli descrive dettagliatemente cosa sta facendo...appena ho visto il taglierino mi sono spaventato...poi invece con la matita gli disegna la porta con tanto di pomello per aprirla :gnegne: e a quel punto sono crollato :cuute: :bwa: ...poi gli fa anche la battutina "quanta polvere" :gnegne: e la soffia via... :sbrill:


di sicuro prima o poi me lo rivedo...
anche a breve...XD
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 02:48     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


io ho tenuto fede e l'ho appena rivista la scena...

lui che le dice di
SPOILER (click to view)
abbassarsi la maglietta :gnegne: è meraviglioso
poi
quando a lui scende la lacrima perchè la vede magrissima :sniff:

E' MERAVIGLIOSO QUESTO FILM! :corre:

riguardo il finale
SPOILER (click to view)
tu cosa ti aspettavi di diverso? Sinceramente io non vedo un finale alternativo possibile... in fondo si tratta di due pazzi non è che ci può essere un finale altrettanto bello di questo con l'arcobaleno in cui tra le righe leggo "e vissero per sempre, pazzi e contenti" XD
 
Top
Louis85
view post Posted on 27/5/2010, 02:55     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 27/5/2010, 03:48)
io ho tenuto fede e l'ho appena rivista la scena...

lui che le dice di
SPOILER (click to view)
abbassarsi la maglietta :gnegne: è meraviglioso
poi
quando a lui scende la lacrima perchè la vede magrissima :sniff:

E' MERAVIGLIOSO QUESTO FILM! :corre:

riguardo il finale
SPOILER (click to view)
tu cosa ti aspettavi di diverso? Sinceramente io non vedo un finale alternativo possibile... in fondo si tratta di due pazzi non è che ci può essere un finale altrettanto bello di questo con l'arcobaleno in cui tra le righe leggo "e vissero per sempre, pazzi e contenti" XD

è vero...la lacrimuccia appena vede quella schiena scheletrica (che andando a vedere i post indietro l'attrice è arrivata a pesare 39kg... :spavento: :spavento: :spavento: )

per il finale
SPOILER (click to view)
non saprei neanche io cosa avrei voluto vedere....
mi aspettavo qualcosa di diverso nel senso che io sono il tipo che ODIA i finali aperti...e vedendo loro li seduti ad aspettare il fulmine...io mi dicevo "E POI???"...
però ripensandoci non è male neanche così...
anche senza fantasticare troppo...un classico "vissero pazzi e contenti" :ghgh: è più che perfetto :clap: :gnegne:
 
Top
*ime*
view post Posted on 30/3/2011, 21:06     +1   -1




L'ho visto....... :sniff:
Mi èpiaciuto tanto tanto..... Ho riso, ho pianto...e un po' mi sono anche arrabbiata:
SPOILER (click to view)
il finale mi ha lasciato un po' così..ma è perchè io non amo affatto i finali incerti...io vorrei sempre che mi dicessero anche che carta da parati hanno scelto!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Loro due mi sono piaciuti molto insieme..... :wub: :wub:
Insomma giudizio più che positivo.... VOTO 8 :occhi:
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 23:44     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Nell'ospedale credo che terranno un azzurrino tenue... la carta da parati non mi pare venga usata :gnegne:
 
Top
*ime*
view post Posted on 31/3/2011, 19:54     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 31/3/2011, 00:44) 
Nell'ospedale credo che terranno un azzurrino tenue... la carta da parati non mi pare venga usata :gnegne:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :capa: :capa: :capa:
:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 00:42     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Ho appena finito di vedere il film ed ho letto i vostri commenti, ma a me non sembra affatto che il finale sia aperto, anzi è ben chiuso e definito un

Happy ending perfetto


Ecco la descrizione del finale
Vanno in un posto isolato sotto la pioggia in attesa del fulmine che la farà esplodere (lei si crede una bomba nucleare come ha detto la nonna) lui si domanda perché lei voglia farsi esplodere quando dovrebbero vivere nella buona e cattiva sorte (già qui il primo riferimento al matrimonio)
Non accade nulla se non che la tenda voli e loro si bagnino, lui alza l'antenna e domanda cosa devono fare adesso. Lei gli risponde che si devono togliere i calzini bagnati e così fanno. L'inquadratura successiva li vediamo seduti con i piedi nudi che si lavano i denti e poi lui dice che non sono solo i calzini ad essere bagnati ma anche altre cose e lei lo guarda ad occhi sgranati......poi si vede che è l'alba e sta sorgendo il Sole e c'è l'arcobaleno, ma forse non avete notato che loro sono stesi e stanno facendo l'amore. (inizialmente non si capisce ma se mandate le immagini al rallentatore specie quando l'inquadratura sale dal cratere sulla destra si vedono braccia che si muovono avvinghiate e due corpi uno sull'altro nudi, in movimento inequivocabile :ghgh: ). La bomba sta esplodendo dentro di lei: è l'amore. Poi l'immagine si oscura e rimane l'arcobaleno..... dopo il temporale viene sempre l'arcobaleno


avvero un film dolcissimo e tenerissimo, una storia d'amore da un altro mondo. Grandiosa la regia. 10

Edited by spuffy73 - 26/8/2012, 02:12
 
Top
92 replies since 22/11/2006, 22:26   844 views
  Share