DIC :: Forum ::

Swallow the Sun

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2017, 11:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Claus LoL, avrei voluto vedere la scena di te che entravi di soppiatto nella villa!
Tanto se ti sgamavano sarei venuta a trovarti in prigione con una torta e relativa lima dentro... XD
Che invidia che sei stata in Corea, brava PimPa!

VEDETE QUESTO DRAMA, E' MAGNIFICO!

*pubblicità progresso*

 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 16:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (valinor @ 31/7/2017, 12:17) 
@Claus LoL, avrei voluto vedere la scena di te che entravi di soppiatto nella villa!

Val!
E' stato inquietante... sappiamo tutti che i coreani sono severi...oltre che girare con la macchina per quella via (la villa è in mezzo a boschi, e non trovavamo neanche l'ingresso!!) c'era li intorno un cantiere con degli operai...ed avevo paura di fare sta bravata...
Poi parcheggiata la macchina nel ciglio della strada, ci siamo avventurati per delle stradine di sassetti...abbiamo superato un posto di blocco/guardiola abbandonato...ma più mi adentravo e più avevo angoscia di essere beccata! Benchè tutto era (purtroppo) abbandonato, la paura di qualche telecamera attiva c'era!
Alla fine del viottolo bisognava scavalcare un altro cancello... e lì proprio mi sono vista illegale 100% per poi vedere dopo poco tra i boschi questo spettacolo di villa!
CITAZIONE
Tanto se ti sgamavano sarei venuta a trovarti in prigione con una torta e relativa lima dentro... XD

Defendant insegna!!!
CITAZIONE
Che invidia che sei stata in Corea, brava PimPa!

E ho Jeju nel cuore... la cosa più bella della Corea... anche per questo amo troppo questo drama!

detto questo lascio sotto spoiler delle foto che ho fatto alla villa (parliamo di ottobre 2014)
Penso sia un peccato lasciarla così nel degrado...per me potrebbe essere motivo di turismo per i fan dei drama stranieri e coreani!
Ammetto che è stata un'emozione bellissima vederla!
Le porte erano tutte chiuse purtroppo per entrarci dentro (doppia azione di illegalità XD) e rompere un vetro per aprire mi sembrava eccessivo, visto che già avevo rischiato un po'... se c'era magari un allarme, ero davvero spacciata! Quindi le foto degli interni sono prese dove c'erano finestre in corrispondenza di scalinate o pianerottoli...

FOTO DEL SET DELLA VILLA DEL DRAMA (NELLA REALTA' a Jeju)

IMG_1861_0
l'acqua presente... è quella piovana! XD
IMG_1862
questo il "famoso" ingresso con sopra il "famoso" balcone dove si spiava sempre chi c'era all'ingresso XD peccato non era praticabile quel ponte sottostante il balcone perchè allagato con acqua
IMG_1865
la "pagoda" dove c'erano i quadri dipinti
IMG_1869
i vari quadri dipinti
IMG_1870
ingresso laterale della villa... ha degli ingressi stupendi!
IMG_3774
la distanza tra la famosa arcata di colonne della casa in realtà era vicina, era dove terminava una delle vasche d'acqua attorno alla villa
IMG_3776

IMG_3777

IMG_3778

IMG_3781
da qui si vede bene il passaggio-ponte per entrare dentro la villa, quello che è impraticabile perchè allagato. Poi ci sono delle corde che deliminano gli pecchi d'acqua
IMG_3783
le varie pagode
IMG_3785

IMG_3794
questi gli interni del secondo piano, in fondo mi sa c'erano gli specchi per truccare gli attori
IMG_3797
vicino ad una finestra al piano terra ancora la scacchiera usata nel drama
IMG_3798
la tavola coi tovaglioli ancora messi male
IMG_3800
la stanza con la tavolata
IMG_3803
il piano terra con la sala e la "pelliccia" che sinceramente non ricordo chi la teneva...XD
IMG_3804
zoomando dietro la sala c'è il famoso bar dove tutti si alcolizzavano XD
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 18:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Claus

La villa è ancora stupenda, è un peccato se la lasciano cadere in rovina, sai quanti drama ci potrebbero girare? Io pensavo fosse un hotel, potrebbero comunque riconvertirla, un set così dove lo trovano?

Le tue foto sono magnifiche, brava!

Ehm, non c'era Ji Sung in villa, vero?

*send hugs*
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 18:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@Claus ti ringrazio tantissimo per aver condiviso queste foto bellissime...
Io sto ancora guardando questo drama e mi mancano gli ultimi 6 episodi per finirlo e quindi vedere queste foto dal vivo è stato molto interessante!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2017, 17:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (valinor @ 31/7/2017, 19:02) 
La villa è ancora stupenda, è un peccato se la lasciano cadere in rovina, sai quanti drama ci potrebbero girare? Io pensavo fosse un hotel, potrebbero comunque riconvertirla, un set così dove lo trovano?

La villa per essere lì immobile dal 2009 diciamo è ancora in buono stato...vederla lì abbandonata però è troppo triste... sta tra i "boschi" di jeju... tra la campagna, nascosta...la vedi solo perchè dalla strada "svettano" le torri della villa! A jeju comunque ti danno in aeroporto una mappa con segnate le varie location dei drama... e se stai tanto lì potresti fare la caccia al tesoro per trovarli!
Questa però era un location bellissima e ho dato precedenza rispetto alle altre (che magari erano hotel e dentro non potevo entrarci)
Anche io penso che se volessero potrebbero sistemarla e riutilizzarla...ma poi mi chiedo...l'hanno costruita APPOSTA per il drama!?
CITAZIONE
Ehm, non c'era Ji Sung in villa, vero?

Purtroppo solo il poster del drama ho visto all'interno...un Ji Sung bidimensionale...
CITAZIONE (sunflower1963 @ 31/7/2017, 19:15) 
@Claus ti ringrazio tantissimo per aver condiviso queste foto bellissime...
Io sto ancora guardando questo drama e mi mancano gli ultimi 6 episodi per finirlo e quindi vedere queste foto dal vivo è stato molto interessante!!

Immagino che deve essere bellissimo vedere lo stato reale mentre si vede il drama... io a distanza di anni di visione ero emozionatissima quando mi sono trovata davanti a questa villa abbandonata...adrenalina tra paura di essere beccata e gioia nel vedere un posto in cui è stato Ji Sung ed altri attori...
Buon proseguimento di visione!!!
 
Top
view post Posted on 3/8/2017, 16:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere conclusivo su questo bellissimo drama.

Concordo con tutti i pareri entusiastici scritti finora perchè nonostante i suoi otto anni suonati questo drama è veramente un piccolo capolavoro sia per quanto riguarda la trama, che per l'interpretazione e non ultimo per i setting mozzafiato e le musiche bellissime.

Ho amato tutti i personaggi dai protagonisti ai personaggi secondari, ognuno con un carattere ben definito e un percorso evidente (positivo o negativo che fosse) durante tutta la storia. Dal detective e sua moglie, agli amici di vecchia data del protagonista, al gestore del casinò concorrente e sua figlia, a Jackson ecc. tutti i personaggi hanno avuto un ruolo importante in questo drama oltre ai protagonisti principali.

Ji Sung assolutamente fantastico nell'interpretazione del tormentato protagonista
infatti è riuscito a trasmettere benissimo la metamorfosi dei suoi sentimenti nei confronti del padre facendo sì che anche noi spettatori li provassimo insieme a lui.


Concordo con Erina che le donne qui siano state finalmente forti, indipendenti e non piagnucolose come lo sono di solito nei drama coreani.

Insomma sono veramente contenta di non essermi persa questo piccolo capolavoro (ringrazio ancora Erina e Valinor) che rischiava per me di cadere nel dimenticatoio.

L'ho valutato con un nove e mezzo. Ho tolto mezzo punto solo per la violenza eccessiva dei primi episodi visto che è un aspetto che mi disturba sempre tantissimo ma per il resto è un drama che stra consiglio e che merita di essere visto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/8/2017, 16:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Che bel commento Sun, sono felice che hai apprezzato questo gioiello di drama!

A parte che produzioni con tanta spesa di mezzi/location oggi ce le possiamo scordare (STS è venuto un botto all'epoca, e si vede dove le spese sono andate), ha una delle colonne sonore più belle che ho sentito. Le due canzoni principali sono magnifiche e ti si stampano in mente.

Poi la recitazione impeccabile, l'ottima sceneggiatura che regge fino in fondo la storia, i personaggi sfaccettati e veri (donne forti sul serio stavolta), tutto procede come un meccanismo di precisione.

E il Cirque Du Soleil, e Ji Sung...

Questo è un drama che - come The Devil (Mawang) - non risente del passare del tempo e va recuperato se non lo si è visto! ^_^
 
Top
view post Posted on 2/7/2019, 11:25     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
62
Reputation:
0

Status:


Bellissimo drama grazie per avermi dato la possibilità di guardarlo.
Mi è piaciuto veramente tanto anche se ogni tanto era lento mi ha preso di brutto. Bellissime le scene del cirque du soleil. Trama molto impegnativa attori veramente bravi.
 
Top
67 replies since 4/6/2009, 17:48   4638 views
  Share