DIC :: Forum ::

Swallow the Sun

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2011, 07:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Che bello! Sono davvero felicissima di vedere che ti è piaciuto!

STS non è un drama comune, nel senso che è complesso, ha tanti personaggi, e questo secondo me lo aiuta, perchè è vero che all'inizio un pò ci si perde con tutte quelle persone e storie da ricordare, ma poi la trama se ne avvantaggia perchè non diventa mai noiosa e ripetitiva. Non è solo una storia d'amore, c'è il tema della vendetta, della crescita, dell'amicizia... Complesso e sfaccettato, e questi sono vere persone, non i soliti personaggi piatti da dorama!

L'attore Ji Sung è stato bravissimo (oltre che gnocco ), il suo personaggio cambia tanto durante la storia, e se a volte sembra un pò statico non è perchè lui non sia bravo, anzi... E' proprio Jung Woo che attraversa diverse fasi, e va capito, un protagonista tormentato eppure fedelissimo, dolce e forte insieme.

Per me uno dei momenti più terribili
è stato quando, nella puntata 15 o 16, gli amici prendono Jung Woo a calci al funerale del detective; lì ho pianto, una scena straziante, resa benissimo, con lui che non si difende nemmeno, pur non avendo colpa, e se ne va sotto la pioggia...

Il finale è maturo e intelligente, bellissimo e degno di essere visto, eppoi volete mica perdervi la possibilità di trovare, una volta tanto, una protagonista femminile con gli attributi? Una che non frigna mai, ma tira fuori le unghie? Basta con le donne-piagnisteo, viva lei!

Il Cirque Du Soleil è un vero sogno... Lo voglio vedere!

Edited by HyeSoo - 18/7/2017, 12:00
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 07:17     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


e poi è girato a Jeju, un'isola bellissima. L'ho visitata l'anno scorso e rivederla in questo drama fa un certo effetto. Che ricordi...

In ogni caso appena mi sistemo un po' con i lavori di DIC lo riprendo sicuramente.

Edited by HyeSoo - 18/7/2017, 11:59
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 14:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Beata te che l'hai vista dal vivo Jeju, io sono rimasta incantata da quell'isola!

Mai in altri drama si era vista tanta sua parte, specie quella più verde e selvaggia, così incontaminata se si va oltre la fascia dei grandi alberghi e casinò! Ma ho anche notato che il clima non pare essere dei migliori, c'è quasi sempre vento, è coperto due giorni su tre e mi sa che ci fa pure freddo... O almeno nel drama mi è sembrato così, però resta un gioiello!

Swallow non è la solita storiellina superficiale, richiede attenzione, ma (secondo me) ripaga alla grande! Nel mio video postato nella pagina precedente assieme al commnento, ho cercato di renderne le atmosfere SENZA fare spoiler, così lo possono vedere tutti e farsene un'idea. Tra l'altro ha una favolosa colonna sonora. ^_^

Edited by HyeSoo - 18/7/2017, 11:59
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 21:12     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Era da un pò nella mia lista comincio il down ..... poi vi saprò dire, ma la ost è davvero bellissima
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 21:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Visto alcuni anni fa e ne serbo un ricordo contrastante: da una parte l'ho amato per la sceneggiatura mozzafiato, con un'incredibile varietà di ambientazioni una più bella dell'altra, per la maturità di ogni personaggio e la bravura degli attori...ma dall'altra l'ho terminato con grande fatica.
Sicuramente sono d'accordo con @valinor su questo
CITAZIONE
Se non si riesce ad entrare in sintonia con i protagonisti, non è possibile goderselo.

Io sono fermamente convinta che ci siano dei "momenti giusti" per apprezzare uno specifico drama e credo che il periodo in cui vidi questo, non fu quello adatto per me. Sono la prima che adora i prodotti maturi e leggermente più impegnativi, senza volere a tutti i costi una storia d'amore che sia il fulcro principale...eppure qui sono rimasta un pò delusa. Dipenderà molto anche dall'età ovviamente, avevo diciotto anni all'epoca e forse non ero pronta a questa visione.

Francamente mi dispiace dire che non ricordo benissimo nemmeno la trama, ma ho bene impressa la lentezza di alcuni episodi e tante scene che mi fecero sbadigliare.
Unica cosa che ho letto e in cui mi trovo in forte disaccordo è "la mono espressività" di Ji Sung; io l'ho trovato bravissimo nel suo ruolo così complesso e pieno di sfumature, la sue espressione stoica è puramente dovuta al carattere che interpreta, per confermarlo basta vedere altri suoi lavori, dove mostra una versatilità fuori dal comune.

Obiettivamente riconosco che è un drama bellissimo e ben fatto ma personalmente non ha toccato nessuna corda emotiva in me e mi chiedo se rivederlo oggi mi farebbe la stessa impressione.
Concordo che è un drama complesso, un contenitore di tanti generi e proprio per questo non è una visione da consigliare a cuor leggero. Da vedere solo se ben preparati e consapevoli di ciò che si sta per vedere.
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 13:22     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Probabilmente sarò in enorme ritardo, visto che è un drama del 2009. Comunque, ho iniziato a vederlo qualche giorno fa e sono arrivata all'episodio 13. Che dire.. questo drama è uno spettacolo! ha una trama complessa ed intricata, ricca di sfaccettature e personaggi.
Confesso che per entrare nei personaggi e soprattutto nel loro meccanisimo, così come nella funzione della trama, ci ho messo un po'; però, quando ci entri, non puoi più farne a meno.
Diventa una vera droga! XD

Mi piace molto come ogni personaggio ha il proprio ruolo e scopo, tutti più o meno legati l'uno all'altro in una omogeneità intelligente e sensata. Come si spazia dall'uno altro, si studia le loro dinamiche, i loro obiettivi, le loro azioni. Come si sviluppano i rapporti, le relazioni, le interazioni tra loro. Ma anche come viene delineato il cambiamento di ogni personaggio. E' una storia matura, particolare, ingegnosa e con una buona dose di creatività legati anche alle piccolezze.

Bellissime le scenografie, le riprese concrete di Las Vegas, dell'Africa, dell'isola Jeju. Paesaggi che sono un paradiso per gli occhi. E sono reali, proprio come si presentano. Las Vegas è un posto dove l'unico obiettivo sono i soldi e le scommesse, la vita malfamata, corrotta, rovinosa. Dove vige soprattutto la regola del divertimento, dei locali nutturni, ma anche dove Soo Hyun riesce ad ottenere.
il lavoro di direttore del Circque du Soleil


L'Africa viene rappresentata nella sua povertà, nelle sue danze e nella vita che la gente di lì conduce. Una vita arrettrata, ma che comprende paesaggi meravigliosi. Mozzafiato. La scenografia di entrambi i posti è qualcosa di stupendo. Sono rimasta veramente affascinata. Bellissimi i colori, le luci, le riprese al tramonto.

Mi sono innamorata del romanticissimo bacio tra Soo Hyun e Jung Woo sotto ai colori rossastri del tramonto in Africa. Ma quanto è figo Jin Sung con il codino? gli regala un tocco selvaggio, virile, gnocco. Si sa che è gnocco, ma li sta da dio.


Affascinanti anche i paesaggi verdi dell'Isola Jeju. Sembra veramente incantevole attraverso le riprese

Mi sono affezionata a tutti i personaggi, a partire da Jung Woo.
Ji Sung, come al solito non mi delude mai. Ogni suo progetto per me è un capolavoro. Li sa scegliere bene e poi rappresenta i suoi personaggi in maniera impeccabile. Lo amo
Non è facile gestire un personaggio complesso e dalla mille facce come quello di Jung Woo.
Dall'essere una persona allegra e amichevole, che cela tanta sofferenza, al momento che dovrà iniziare a fare i conti con il suo passato (al ritorno dall'Africa) sarò costretto a nascondere le sue emozioni, a diventare una persona monoespressiva, spenta, priva di sentimenti. A chiudere i ponti con tutte le persone a lui care per proteggerle ed eviare di coinvolgerle. Strazienti gli episodi dal 11 al 13, in cui è costretto a rompere con Soo Hyun e i suoi amici.
Sono stata tanto male per lei ed è dura vederlo così distrutto ma obbligato a sopportarlo per portare a compimento la sua vendetta contro il padre. terribile


La storia d'amore tra i due protagonisti è qualcosa di meraviglioso, costante, dolce-amaro. Non è il "centro" della storia, ma pensare che si ricorrano per mezzo mondo e si ritrovano sempre, si amano ancora, con passione e dolcezza. Trovo che sia poetico. Inoltre, non sono tante le interazioni che hanno (almeno fin dove sono arrivata io), ma le loro scene possiedono la giusta intensità e ripagano appieno i momenti di assenza di romanticismo. Spero vivamente che riusciranno a stare insieme dopo mille peripizie.

Belle anche le storie d'amore di contorno.
Infatti, un altro personaggio a cui mi sono particolarmente attaccata è Jackson: leale, intelligente e complesso. Bellissima
La storia d'amore tra lui ed Amy. Sono stata male quando si sono dovuti separare a causa del padre di lei e spero anche per loro in un lieto fine degno.


Adoro il personaggio di Soo Hyun. Lei sì che è una donna con gli attributi, i propri obiettivi, ed è molto intelligente.
E' una protagonista degna di questo nome!

Invece il personaggio di Tae Hyuk non mi ha entusiasmato molto fin dall'inizio, troppo soggetto al padre. Si fa proteggere troppo da lui e l'unica cosa che trovo tenera e interessante è come sia
innamorato, anche se senza speranza, di Soo Hyun e a tal punto da essere disposto a tutto per lei.


Stasera andrò avanti con gli episodi.
Per ora mi sembra di avere detto tutto.
Sono molto curiosa di vedere le parti in cui
Min Ho scoprirà che Jung Woo è suo figlio.
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 14:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


wow...ecco un drama che mi sono sempre ripromessa di guardare e non ci sono mai riuscita!! Visto che la mia lista sta superando i 330 drama devo assolutamente recuperarlo poichè ne ho sempre sentito parlare bene e il tuo post @Erina me lo sta confermando!!

Non ho letto gli spoiler ovviamente ma tutti i tuoi commenti mi attirano veramente tanto quindi al più presto verrò anche io qui a commentarlo e intanto continuerò a leggere i tuoi pareri.

Edited by sunflower1963 - 13/7/2017, 16:46
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2017, 16:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Erina, bellissimo commento! Il drama è davvero bello, complesso, intricato, non banale, con un cast in stato di grazia, musiche magnifiche e ambientazioni da favola, spero ti piacerà fino alla fine!

@Sun, recuperalo, sì, merita! ^_^
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 13:04     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Eccomi qui, reduce dalla fine di questo meraviglioso drama . Adesso che l'ho visto tutto, posso ribadire e confermare che l'intelligente scrittura di questo drama è qualcosa di maturo, riflessivo e minuziosamente elaborato. Sono rimasta estasiata dalla seconda parte del drama.
Mi aveva colpito profondamente già la prima parte, ma posso dire che la seconda si presenta ancora meglio e questo soprattutto quando inizia a delinearsi
il rapporto tra i tre: Jung Woo, Tae Hyuk e Min Ho (ovvero, i due fratelli più il padre).


Tae Hyuk resta per me un personaggio limitato e poco attraente, come avevo già constatato nel commento precedente. Però, dopo averlo conosciuto meglio, da una parte mi ha suscitato una leggera tenerezza e compassione:
trovo comprensibile che, con l'arrivo e la scoperta che Jung Woo è suo fratello, abbia iniziato a temere il riconoscimento del padre e la sua accettazione (anche se infantile), soprattutto perché era abbastanza chiaro_ancor prima che Min Ho scoprisse che Jung Woo era suo figlio_che le capacità carismatiche, sferzanti e spietate di Jung Woo avessero completamente intrigato il padre e potessero essere temute. L'avrei temute anch'io; perché, diciamolo, il personaggio di Jung Woo è qualcosa di caratterialmente sensazionale: incredibile come riesce ad ottenere tutto, a gestire la sua vendetta con cautela, astuzia, quasi come se essere tanto motivato, analico e arrivista fossero delle sue doti naturali. Tant'é che un paio di volte, mentre seguivo le azioni di Jung Woo, ho pensato "tale padre, tale figlio" . Per cui, sì, è normalissimo che Tae Hyuk lo temesse e perché sì.. è palese quanto Min Ho e Jung Woo fossero simili, dunque l'attrazione tra i due è inevitabile e molto spinta anche dal loro legame di sangue (consapevoli o meno di essere legati). Tale attrazione (oltre ad essere stata una cosa visibile fin dalle prime battute del drama), ovviamente, esplode al momento che Min Ho scopre che Jung Woo è suo figlio ed è disposto a tutto per proteggerlo, addirittura sacrificando il suo casinò. Devo dire che, per quanto gli abbia fatto pesare di aver sacrificato le sue ricchezze per salvarlo, ho trovato la scena in cui vede il figlio a terra e ricoperto di sangue, ridotto ad uno straccio, triste e straziante perché era davvero preoccupato per il figlio e la sua sofferenza ben visibile nel volto.
Così come ho pianto come una fontana al momento che Jung Hoo, dove aver letto il diario del detective, lo chiama "papà" e si commuovono entrambi. Insomma, il tutto comincia con l'odio di Jung Woo verso il padre, verso ciò che ha fatto, e finisce con la sua accettazione; perché in fondo, che cercasse di trattenere i suoi sentimenti di figlio o meno, resta pur sempre suo padre. E beh, come avrete capito, ho amato come si è sviluppato il loro rapporto via via, così come i bisticci continui con il fratello minori; che potranno sembrare qualcosa di insignicante, ma nascono proprio perché i due sono fratelli e non possono fare a meno di accettare di avere un legame di sangue. Sono rimasta contenta che, nell'ultimo episodio, Jung Woo decida di costruire un rapporto con Tae Hyuk, anche perché sono l'unica parte di famiglia autentica rimasta l'uno per l'altro ed è giusto così. Confesso, però, che mi è dispiaicuto che Min Ho abbia deciso di suicidarsi, pur avendo ottenuto il perdono del figlio. Speravo che alla fine decidesse di restare vivo per i suoi figli, ma va beh.. il finale resta pur sempre qualcosa di meraviglioso, completo e maturo.


Posso dire che ciò che mi ha affascinato di più della seconda parte sono proprio i legami che vengono a formarsi tra i personaggi, in particolare quello tra Jung Woo e Jackson (già mi ero innamorata del suo personaggio), ma quando
si allea con Jung Woo per il loro ambizioso progetto, il loro rapporto diventa ancora più piacevole da vedere: oltre ad essere amici, diventano alleati e si fidano l'uno l'altro; si buttano insieme nella loro "scommessa" e grazie alle loro capacità riescono a raggiungerlo insieme. Infatti, sono dell'idea che Jackson e Jung Woo sono molto simili come personaggi ed entrambi temibili per i concorrenti ed è proprio per questo che ottengono tutto e vincono.
Davvero trascinante il loro rapporto. Anche le loro relazioni con le rispettive "amate" è simile e in qualche modo doloroso, almeno per gran parte di tutto il drama. Felicissima, però, che entrambi abbiano avuto il lieto fine con loro.Tra l'altro, una delle scene "sentimentali" che mi sono piaciute di più è quella in cui Amy e Soo Hyun si trovano a bere insieme e si sfogano perché stanno male per Jung Woo e Jackson, li chiamano da ubriachi, e i due corrono a prenderle. E' una scena che gli autori hanno gestito in modo equivalente e penso proprio per sottolineare la somiglianze tra le due relazioni. Difatti, gli stessi Jackson e Jung Woo parlano dei loro problemi sentimentali l'uno con l'altro, e basta. In ogni caso, penso di aver detto anche troppo su di loro XD.


Poi, un altro punto forte che ho colto di questo drama (dopo aver conosciuto sempre meglio i personaggi), è proprio le figure femminili delle quattro donne in questione: Soo Hyun, Mi Ran, Sun Young ed Amy. Tutte e quattro hanno una dignità propria e non si fanno influenzare né dai padri né dai ragazzi che amano (dicono loro che non sono d'accordo se lo pensano davvero).
Neanche si rammoliscono o lasciano andare il corso degli eventi, agiscono di testa loro e in maniera indipentente, diretta e coraggiosa.
Se possono vanno anche contro i propri ragazzi, si oppongono al padre o a chi cerca di plagiarle. Delle vere eroine con gli attributi.
Io l'ho visto un vero inno alle donne le loro personalità. Mi sono piaciute tutte. E non facile trovare un drama in cui le donne hanno ruolo così rilevante e positivo, soprattutto se coreano.

Quanto al finale, come ho detto
Mi è dispiaciuto che Min Ho sia morto, ma per il resto è unfinale soddisfacente e positivo, che non deluderà.
Felice che Jung Woo e Soo Hyun siano riusciti a stare insieme e meravigliosa la romantica scena tra loro negli episodi finali, quando trascorrano la notte insieme . E anche che per Jackson e Amy sia andato tutto bene.
La cosa bella di questo drama sono anche le relazioni sentimentali perché, oltre ad essere gestite in modo maturo (anche se non sono il fulcro), sono realische e concrete: se ami una persona e sei sicura di essere ricambiata, ci vai a letto anche subito e non esiti a baciarla, non ti fai problemi di ogni tipo. Vivi il rapporto con naturalezza e realismo (perché è così che succede nella realtà).
Per cui, detto questo, sono assai soddisfatta dalla meravigliosa fine


Il voto finale, non c'è neanche da discuterlo se avete letto il mio commento.. è un 10 pieno. C'è qualche piccola incongruenza, ma niente che possa influenzare il mio voto. Consiglio vivamente la visione perché è uno spettacolo! e, anche se sono 25 episodi, scivolano bene (a parte forse alcune scene che potevano essere accorciate o tagliate, ma non rovinano comunque la visione) e Ji Sung, come sempre, è stato eccenzionale ma anche tutto il resto degli attori, pur essendo un cast ricolmo di attori e personaggi, sono stati bravissimi ed espressivi. Guardatelo!!

Edited by Erina91 - 15/7/2017, 14:39
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 10:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi...ho approfittato del fatto che in questo momento ho un po' di tregua di drama correnti per recuperare questo che mi mancava.

Dunque ho visto i primi 3 episodi e faccio subito un paio di considerazioni.

Intanto mi piace molto tutta l'aria vintage che si respira qui e anche tanto le musiche e le scenografie (per adesso molte sott'acqua e nella bellissima isola di Jeju).

Il primo episodio mi ha creato un po' di confusione inizialmente perchè
non è stato subito chiaro che si trattasse di un flashback del passato ...forse perchè inizialmente sono passati dalle scene di guerra e coreografie varie alle scene riguardanti i condannati prigionieri del passato senza degli stacchi ben precisi tranne il tuffo del bambino nell'acqua che avevano fatto vedere in un momento diverso...
e comunque vista ormai la mia nota intolleranza alle scene eccessive di violenza per me questo episodio è stato un po' una tortura.

Invece nel secondo e terzo episodio finalmente si è passati
alle scene sul loro presente
e la storia vera e propria è iniziata.

Non so come procederà la trama ma per adesso mi ricorda moltissimo la storia di East of Eden dove anche lì
il protagonista doveva fare il lavoro sporco per un grande potente di turno e si è poi innamorato della figlia e ne ha passate di cotte e di crude
Diciamo che qui ci sono alcune varianti ma la sostanza sembra molto simile.

E' interessante per me vedere un Ji Sung così giovane (era veramente bello e carismatico, non che non lo sia ancora ma adesso ha un'aria più matura ovviamente e una bellezza meno selvaggia) e tanti altri membri del cast che conosco benissimo in versione più matura.

Una curiosità che volevo condividere è la canzone principale della OST sembra cantata da Ji Sung visto che la voce è molto simile, ma ho controllato ed è cantata da un gruppo musicale.
Comunque andrò avanti con interesse!

Ogni volta resto stupita dei vestiti e capelli che avevano i coreani nel 2009...ovvero sembravano i nostri anni 80 per loro, e come in 8 anni invece siano schizzati avanti così velocemente nel look!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2017, 13:45     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Felice che tu abbia deciso di iniziarlo! spero che ti piacerà fino alla fine . Se continuerai a recensire gli episodi via via, leggerò davvero volentieri le tue opinioni!
 
Top
view post Posted on 21/7/2017, 22:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi arrivata all'episodio 10 e volevo ringraziare Erina 91 per aver portato alla mia attenzione questo drama commentandolo qualche giorno fa.

Infatti sta piacendo molto anche a me sia per la storia bellissima e molto coinvolgente che per le scenografie davvero stupende.

E' la prima volta che vedo tante scenografie così belle e dettagliate girate fuori dalla Corea (a parte Jeju che ho visto nei minimi particolari anche in altri drama).
E' vero che recentemente hanno girato qualche drama all'estero come Descendants of the Sun, Legend of the Blue Ocean e alcuni altri ma le scene all'estero sono sempre state poche e non così coreografiche come quelle girate e ripetute frequentemente qui.

Sto amando tantissimo sia le ambientazioni a Las Vegas
bellissima la scena del rito africano in mezzo al deserto dove avviene l'attacco al Re
che quelle in Sud Africa
con le danze tribali e i leoni nella savana


Per quanto riguarda la storia di per sè
quando ho intuito che il cattivissimo Min Ho potesse essere il padre di Jung Woo mi è venuto un colpo perchè non pensavo potesse aver avuto una deriva così malvagia...inoltre i due attori (giovane e maturo) sono così diversi che mai mi sarei immaginata che fossero la stessa persona.


Ovviamente per adesso sono supposizioni visto che non è stato confermato niente alla luce del sole
ma gli autori ci hanno già dato diversi indizi per farci capire che sia così e sono sicura che il detective Ki Sang presto ci rimetterà la pelle...all'epoca i personaggi erano meno furbi quindi sono sicura che il detective si porterà nella tomba le sue scoperte invece di riferirle a qualcun'altro o almeno lasciare qualche prova scritta.


Prevedo un finale amaro...non so perchè in passato i coreani amavano terminare i loro drama in maniera tragica quindi anche qui non mi aspetto rose e fiori ma spero di essere smentita.

Comunque mi sta piacendo molto veramente...andiamo avanti!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2017, 10:52     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE
E' vero che recentemente hanno girato qualche drama all'estero come Descendants of the Sun, Legend of the Blue Ocean e alcuni altri ma le scene all'estero sono sempre state poche e non così coreografiche come quelle girate e ripetute frequentemente qui.

Infatti, il bello di questo drama è che ci sono diversi episodi girati all'estero, rispetto ad altri drama in cui vi sono state riprese all'estero. Questo è un altro aspetto che mi ha affascinato molto

Sono felice che per ora ti stia piacendo, soprattutto sono contenta che la mia recensione ti abbia spinto ad iniziarlo. Attendo con piacere i tuoi prossimi commenti e il tuo parere finale sul drama!
Anche la seconda parte del drama è molto bella
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 13:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Sun che bello leggere il tuo commento, sono felice che STS ti stia piacendo! ^_^

Io ne serbo un bel ricordo, resta un drama valido anche dopo qualche anno (invecchia bene, a differenza di altri titoli), e poi è una gioia per gli occhi. A parte le scene (tante, non due riprese e via) girate all'estero (America, Africa) fatte senza sparagno (all'epoca ci spesero un botto) vogliamo parlare...

Del Circe Du Soleil? Mamma mia che splendide performance, vorrei poterlo vedere dal vivo prima o poi, dev'essere una esperienza magnifica!

Buona Visione!
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 11:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Che bello leggere tutti questi bei commenti su questo drama!
Io l'ho visto diversi anni fa, e noto di non averlo neanche commentato...ma l'ho letteralmente MARATONATO!
Musiche, atmosfere, storia, attori, location... davvero tutto particolarissimo e che non puoi fare a meno di innamorartene!
Quando sono andata in Corea del Sud due anni fa, e sono stata a Jeju, ho cercato la casa dove hanno girato il drama... e ci sono riuscita! Era chiusa ovviamente... ed ho rischiato l'arresto visto ho scavalcato le recinzioni per entrarci... se venivo beccata... xD ma vederla è stato meraviglioso!!!!
All'interno c'erano ancora le location delle scene girate, come il tavolo con gli scacchi e su un divano una pelliccia...
La "veranda" con i quadri dipinti...
E tutte quelle stupende fontane... vuote purtroppo!XD
Ho sponsorizzato diverse volte questo drama a diverse ragazze qui al DIC...ma non so chi mi abbia ascoltato...T_T
Mi raccomando vedetelo e commentatelo!!!
Ji Sung superbo anche in gioventù!!!
 
Top
67 replies since 4/6/2009, 17:48   4638 views
  Share