DIC :: Forum ::

Swallow the Sun

« Older   Newer »
  Share  
ladyO567
view post Posted on 25/3/2010, 15:57     +1   -1




Ragazze, vorrei seguire anch'io questo drama però m'interesserebbe sapere se la Love Story é bella condensata...Non parlo di baci e smancerie ma del sentimento puro...Tra i 2 protagonisti c'é? Ma soprattutto, la storia ha un finale sensato e lieto? Qualcuno che l'ha visto potrebbe rispondermi??Grazie mille! :shifty: :shifty:
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 23:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Misa ci sono io ci sono io!!
Lo sto seguendo ma al momento sono bloccata al nono episodio, non so perchè ma ho la sensazione che in questo episodio ci sia
SPOILER (click to view)
un cambiamento drastico della storia
e quindi ho paura ad andare avanti.

Però come storia e come protagonisti mi piace da morire :cuute:

edit Lady non ho ancora finito di vederlo quindi non ti posso aiutare :inchino:
 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 07:29     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


visto episodio 6 e spero di spararmi almeno il 7 e 8 presto così ti raggiungo Lali.
La storia finora ha tanti punti oscuri che ti insunuano dubbi e curiosità. Per esempio: chi è veramente Jang Min Ho, il padre di Jang Tae Hyuk? E qual è il vero ruolo di Jackson? Ed ancora non ho capito le origini di Lee Soo Hyun.

Interessate per ora la storia...forse un po' troppe scene lente e musicali (che mi piacciono in generale).
 
Top
pachino4
view post Posted on 12/5/2010, 21:13     +1   -1




Sono arrivata alla 22esimo ep. :corre: e mi piace molto è coinvolgente ....alcune volte risulta un pò lento ma fattibile da vedere, i luoghi sono bellissimi, le situazioni complicate che alla fine di ogni episodio deve vedere il successivo per capire il tutto ....i personaggi veri ogniuno nella sua interpretazione ....
e poi lui e bellissimo :amor: ...non vedo l'ora di sapere come va a finire .....
grazie per il lavoro :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 08:04     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


riattivo questo thread per dire che sono all'8 puntata.
Concordo nel dire che in alcune parti è un po' lento, potevano tagliare, soprattutto i pezzi degli spettacoli, le troppe scene in silenzio, però nel complesso è intrigante e non capisco ancora dove andrà a finire ilnostro "sfigato" protagonista

SPOILER (click to view)
dopo che è stato abbandonato dal Presidente, quando è uscito dal carcere, dopo che è stato accusato di un omicidio che non ha commesso (per me è stato l'amico a farlo fuori, dopo aver ricevuto l'incarico dal Presidente), dopo essere volato a Las Vegas ed aver ricevuto l'aiuto di Jackson (come mi piace questo personaggio).
Sicuramente gli succedere qualcos'altro di negativo non può filare liscia...


Anche qui intrecci e coincidenze un po' assurde, però la storia è molto interessante.
Proseguo la mia visione
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 08:04     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Visto episodio 9, me lo aspettavo che il protagonista stesse in silenzio e non rivelasse nulla a Su-hyun

SPOILER (click to view)
cacchio poteva dirle cosa provava e sta lì impalato con il sorriso stampato in faccia.
Vedo già quante turbe mentali si farà questo ragazzo per aver scoperto di avere un padre delinquente. Però non capisco perchè lui voglia diventare un delinquente per forza, in fondo non è così malvagio.


Come mi piace la storia di Jackson e della ballerina. Spero che abbiano un po' di spazio anche più avanti.

 
Top
Yoona
view post Posted on 4/8/2010, 00:50     +1   -1




Questo drama mi è piaciuto anche se, dalle preview trovate in giro e dal titolo alternativo che gli hanno dato (All in 2), mi aspettavo qualcosa in più. L'ho trovato lento in alcuni punti, poca azione e quella che c'era l'hanno buttata lì senza criterio solo per fare un po' di scena.
Il protagonista l'ho trovato monoespressivo, troppo spento.. però mi è piaciuto il rapporto che ha con Jang Min Ho (all'inizio mi ricordava un po' il rapporto tra Kay e Mao in TODAW :cuore: ), quanto ho adorato quest'uomo!!! È il personaggio che ho adorato di più, dall'inizio alla fine! E che attore eccezionale che è :clap: :respect:
A proposito, qualcuno sa il titolo della canzone che si sente nell'episodio 1 e alla fine dell'episodio 22 (gli ultimi minuti di questo episodio sono stati strazianti.. :sniff: )? Non c'è nell'OST, ho cercato ovunque ma non riesco a trovare il titolo!

Grazie per averlo tradotto in italiano :beota:
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 07:30     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


io sono all'episodio 11 e concordo con te sulla lentezza di alcune parti, però nelle altre si riscatta e mi piace.

A me piace anche la monoespressione del protagonista, la trovo adatta al ruolo in questa serie, un ragazzo sfortunato (per non dire sfigato :gnegne:) con un carattere e una volontà di ferro che lo portano a fare a volte anche mosse avventate.

Che bello il personaggio di Jang Min Ho, hai ragione non avevo pensato ma effettivametne ricorda Mao, un uomo che è spiegato e appare veramente terribile ma che poi...
 
Top
chaira
view post Posted on 9/9/2010, 13:43     +1   -1




Dopo mesi, ho ripreso la visione e in nemmeno due giorni ho visto gli episodio 9-10-11
Finalmente
SPOILER (click to view)
Jung Woo e Soo Hyun si dichiarano! Anche se tutta la tiritera di lui che la ama da mezza vita ma si è sempre considerato inferiore a lei che è PURA, e che per questo si limitava a guardarla da lontano l'ho trovata un po' eccessiva! Lei chi sarebbe? Una santa immacolata???

Comunque è stata una bellissima scena!
Non ho capito però cosa sia successo in
SPOILER (click to view)
Africa :booh: Hanno salvato il figlio del re , sono stati traditi dal loro "amico" che li abbandona e se la fila con i diamanti ..Ma:
1)Jung Woo come si salva dal colpo di pistola che spara il bambino?
2)Gli altri come tornano poi?
boh
Comunque, adesso si sa pure chi sia suo padre!Lui ha scoperto che è il boss Min Ho

Spero di finirlo abbastanza in fretta, l'ho già trascinato troppo, ma ancora mi chiedo perchè l'avevo abbandonato!Non è per niente brutto anzi;forse però avete ragione sul fatto che alcune parti sono un po' lente...
 
Top
chaira
view post Posted on 26/10/2010, 11:38     +1   -1




Terminato! Diciamo subito che mi è piaciuto, ma non è uno di quei drama che ti colpiscono il corazon....Ma siccome Lee Wan è bellissimo :love: :love: :love: e Ji Sung non è certo da meno :love: :love: ho continuato la visione lo stesso...Onestamente non spenderò troppe parole; ho letto però commenti sulla monoespressività di Ji Sung: ammetto che non sia un attore che si spreca in emozioni, ma non lo trovo male, è credibile...poi forse, per la parte che fa' va anche bene.
Mi è spiaciuto molto per la fine: il personaggio di Lee Wan
SPOILER (click to view)
finisce in galera per aver ucciso (una morte del tutto superflua e non poi così giustificata a mio parere) l'ex braccio destro del padre e questo che si suicida dopo aver compreso quanto ha sbagliato verso entrambi i suoi figli....
Mi è spiaciuto perchè in fondo nessuno era veramente cattivo, tutti i personaggi negativi sono connotati o da bramosia di soldi o da risentimenti ma non da pura cattiveria....
Ho letteralmente adorato tutto l'abbigliamento di Yu Ri dal momento in cui riesce a realizzare il suo sogno e
SPOILER (click to view)
lavorare al Cirque du SOleil.
...Outfits splendidi, eleganti, fini ma discreti...bellissima!
Trovo che Jun Kwang Ryul sia un bravissimo attore, e la triade di amici di Jung Woo: Jackson e gli altri due mi sono piaciuti proprio!!!!Sempre pronti a scazzottate di gruppo!!!
Voto finale: 7
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 18:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Noto che il drama lo hanno seguito in pochi fin'ora (male, lo ha pure subbato benissimo il Dic, filate a vederlo! ^^) e i pareri sono altalenanti. Me lo aspettavo, capisco questa discrepanza di giudizi, perchè è un drama che o si ama o si odia, senza vie di mezzo. Se non si riesce ad entrare in sintonia con i protagonisti, non è possibile goderselo. Ma se invece c'è empatia...

Non è un drama comune: vuoi per la storia, a volte dura e spietata, a volte dolce e tenera, vuoi per i personaggi, veri e non zuccherosi, vuoi per la lunghezza (25 puntate), vuoi per la complessità di una narrazione che non cede mai al miele ed è invece intricatissima... Ma io lo stra-consiglio! E' pienissimo di cose: personaggi splendidi a tuttotondo, scenari strepitosi e riprese mozzafiato fatte senza risparmio di mezzi (Africa, Gran Canyon, Las Vegas, Jeju Island) e un protagonista che è tante persone in una: ragazzo innamorato e timido con lei, mercenario, giovane assetato di vendetta, braccio destro del malavitoso... Tante anime che ci vengono mostrate e che collidono tra loro, rendendolo meraviglioso.

L'ho trovato davvero maturo come drama, nel senso che anche la storia d'amore parte dopo un pò, lei non passa il tempo a frignare (anzi...), lui non salta da una ragazza all'altra, e in pratica non c'è nemmeno la second lead, ma solo l'altro (atipico pure lui), che poi è comunque adorabile. Sono tutti legati da una ragnatela invisibile ma inesorabile, in una trama che avviluppa anche chi guarda.

Riassumere la trama è quasi impossibile senza fare spoiler grossi come una casa, ma diciamo che c'è un primo episodio di introduzione che si svolge una trentina di anni prima (uno dei migliori incipit che ho visto), girato come un film nel film e concluso in sè, duro e bellissimo, malinconico e amaro. Dalla seconda puntata si passa ai giorni nostri, con i protagonisti adulti, e deo gratias ci hanno risparmiato la parte coi soliti ragazzini, infatti loro si vedono bambini solo in brevi flashback. La trama prende circa 5 anni della loro vita, che ci viene mostrata non solo nei momenti topici, ma anche in piccoli attimi riflessivi, come un grande affresco. E i personaggi sono tanti, ognuno con una propria individualità, altro motivo per guardare con attenzione tutto o ci si potrebbe perdere.

I protagonisti sono comunque 3 uomini, e la storia verte soprattutto sui loro conflittuali rapporti, sull'odio/affetto che li lega, sul loro cambiare durante il racconto, sul dolore e la sofferenza, sulla vendetta ma anche sulla speranza. Ovviamente c'è la storia d'amore, ed è davvero bella e adulta, dolce e delicata, che attraversa tutto il drama, ma non ne è il fulcro. E *lei* non è una lagna, bensì una donna forte che ha anche dei sogni propri, che sa ciò che vuole e lotta per averlo.

Jung Woo (Ji Sung) è al centro di tutto, un personaggio dalle mille anime, che si porta dentro ferite profonde, parla poco, non si apre con gli altri e sopporta in silenzio; innamorato di un'unica donna, lui e lei si rincorreranno per mezzo mondo: dalle sabbie dell'Africa mercenaria alle mille luci di Las Vegas, dal palcoscenico del Cirque Du Soleil alla verdissima isola di Jeju. Ma è anche un uomo che vuole trovare se stesso, le sue origini, il suo posto, qualcuno che sbaglia anche, ma ama, odia, piange, cerca...

Tra l'altro dire che l'attore era poco espressivo, secondo me significa non aver ben compreso il suo personaggio. Se si guarda Jung Woo all'inizio si vedrà quanto bravo e versatile sia stato Ji Sung, come le emozioni si rispecchino sul suo volto, perchè ride, scherza, è allegro... Poi però inizia a cambiare, ad incupirsi sempre più, a chiudersi a riccio. E' solo nella parte finale che nasconde sistematicamente i suoi sentimenti, non è statico l'attore, ma il personaggio ad essere diventato ermetico. Tra l'altro Ji Sung l'ho visto altrove ed è bravissimo (oltre che decisamente gnocco).

Il finale del drama è splendido, intenso, dolce-amaro e pieno di speranza, non deluderà; non la solita coreanata, nè una conclusione (come troppo spesso accade) appiccicata all'ultimo minuto o tirata via, anzi, io l'ho trovato perfetto per questa bellissima storia.

Nota di merito per tutto il cast, bravissimi dal primo all'ultimo, nessun personaggio è una macchietta e tutti sono credibili e ben strutturati. Magnifiche le musiche e strepitose le riprese, fatte in luoghi meravigliosi senza risparmio di mezzi, si vede che ci hanno speso. I set esteri erano davvero nei posti reali citati, niente ricostruzioni. L'Africa è l'Africa, Las Vegas e il Nevada sono quelli, ed ho scoperto quanto sia splendida l'isola (coreana) di Jeju, quanto verde e selvaggia sia, oltre la fascia dei grandi alberghi e casinò...

In conclusione posso dire che ho trovato Swallow The Sun un vero gioiello, che però va capito; necessaria sarà l'empatia coi protagonisti e la consapevolezza di guardare non tanto una storia d'amore (o meglio non solo), ma un grande arazzo, pieno di immagini che raccontano cinque anni di vita dei protagonisti.

NON VI HO CONVINTI A VEDERLO? VEDIAMO COSA POSSO AGGIUNGERE...

Questo è un video che ho dedicato al drama, è spoiler free, cioè non contiene vere anticipazioni; le immagini sono molto spettacolari ma non svelano in effetti la trama, ci alludono solo, sono stata attenta ai pezzi da inserire. Ecco, spero che vederlo vi faccia venire voglia di seguire il drama!

Canzoni usate (dalla magnifica ost): Fate + Voice montate in sequenza, cantate entrambe dal gruppo Trax con il cantante Air.



Val *Vedete Swallow, merita!* :annuncio:

:wub:
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 13:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


E' cosa risaputa che siamo tutte bimbe buone e brave, che non fanno caso alla bellezza dei protagonisti maschietti, noi guardiamo solo la storia, certo... :innocent:

Quindi ecco a voi un piccolo spezzone tratto dal drama, che NON è spoiler, si vede all'inizio della puntata 2 in cui arrivano i protagonisti adulti, e dura solo 2 minuti. Che Ji Sung sia un gran bel pezzo di gnocco, come si evince da queste poche immagini, non conta nella scelta di un drama da vedere, ma no, certo... :lalala:

Così magari (oltre al video NON spoiler che ho postato subito sopra) faccio il serpentello tentatore per far conoscere questo drama bellissimo ma ancora poco noto! :cuore:



:inchino:
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 14:01     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


io lo starei guardando anche se sono passati mesi dall'ultima puntata e non certo perchè non mi piace anzi mi "intrippa" molto.
ma ho avuto un periodo incasinato e difficile e ho accantonato un po' i drama.
In questo periodo vorrei riprendere per cui sicuramente finisco questo :)

PS si lui è gnocco, anche se in questo drama è sempre così musone...Sung Yuri così carina con quel personaggio peperino e carrierista!
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 14:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Sì, è vero, nella 2° parte lui è piuttosto serio e silenzioso, ma non perchè l'attore non sia bravo, è il personaggio che è così', visto tutto quello che gli capita si chiude come un'ostrica... Ma parla con gli occhi! Jung Woo va capito, è un protagonista complesso e intenso, molto vero, un bellissimo personaggio! :cuore:

Lei è tostissima, una gran donna che sa sempre ciò che vuole e non si smoscia mai, non diventa la solita lagna coreana, anzi il carattere si rafforza! :cuore:

E' un drama che scardina molti stereotipi, quì niente donne deboli e bisognose di protezione, niente protagonisti boriosi e presuntuosi, niente storie sceme fondate sul nulla, ma invece una trama intricata e avvincente e dei personaggi tratteggiati benissimo... Non è solo una storia d'amore, c'è molto altro! :cuore:

Buona Visione, spero ti piacerà! :inchino:
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 02:41     +1   -1
Avatar

Park Hee Ra

Group:
Member
Posts:
1,002
Reputation:
0

Status:


ho appena finito di vederlo
dopo una prima puntata in cui praticamente non c'ho capito niente (passato presente e futuro tutto insieme)
dalla seconda in poi mi è piaciuto parecchio
SPOILER (click to view)
il maggiordomo di BOF non me lo facevo così carogna alla fine faceva paura

fra tutti i protagonisti i miei preferiti sono
Jung Woo ha saputo esprimere tutta la sua sofferenza solo usando lo sguardo non potendo esprimere in altro modo i suoi sentimenti,
SPOILER (click to view)
basta pensare all'inizio quando ha ritrovato Soo Hyun e ha capito solo sentendola suonare che era la bambina che aveva amato da lontano
anche se qualcuno lo ha definito poco espressivo secondo me di pendeva proprio dal personaggio che la storia induceva a chiudersi in se stesso
SPOILER (click to view)
solo una cosa non ho capito se in africa gli hanno sparato e da quello che sono riuscita a capire o al petto o al fianco perchè nella penultima puntata quando esce dal letto non si vede neanche una cicatrice???? piccola dimenticanza dei coreani :nonono: :nonono:

Sung Yuri
SPOILER (click to view)
inizia come ragazza aqua e sapone per poi alla fine tirare fuori una buona dose di grinta

jakson
SPOILER (click to view)
quanto mi dispiaceva che dovesse rinunciare ad Amy per quasi tutto il drama

Jimmy più che un'uomo una sagoma vivente, quanto mi faceva ridere
Tae Hyuk fra tutti i personaggi è quello che mi è piaciuto meno
SPOILER (click to view)
succube del padre da un lato ma protetto in tutto (vedi il primo omicidio)

Jang Min Ho un padre che solo alla fine ha compeso i propri errori
SPOILER (click to view)
tuttavia secondo me avendo lasciato in manette l'isola di jeju senza sapere che era incinta, jun Woo ha portato troppo il suo odio all'esasperazione
fino alla fine ha amato la penscatrice
SPOILER (click to view)
non per altro è morto sulla sua tomba

il finale ammetto che non avrei voluto
SPOILER (click to view)
la morte di min ho avrei preferito che riuscisse a vivere con i suoi due figli
che posso dire mi piacciono i finali total happy
come ha scritto valinor strepitose le riprese si vedeva che erano vere e non scenari
mi sono innamorata del Cirque Du Soleil non l'avevo mai visto prima
ammetto che come storia è lunga e complicata ma sicuramente merita di essere visto, è un drama che non tratta semplicemente una storia d'amore ma un'insieme di storie vuoi d'amore o d'amicizia che ingloba tutti i personaggi dal più malvagio al più semplice
SPOILER (click to view)
come la vedova e il capitano

non fatevi spaventare dalla lunghezza se tenete conto che sono gli spessi episodi di BOF
 
Top
67 replies since 4/6/2009, 17:48   4638 views
  Share