DIC :: Forum ::

Sawan Biang (Paradise Diversion)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2016, 17:35     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Non è che ci sia sempre... dipende dal genere. Nello slap & kiss in genere c'è, ma non si può dire lo stesso degli altri generi.

Però è vero che hanno una sensibilità del tutto diversa dalla nostra in merito alla sessualità!
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2016, 18:14     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Beh si parlava del genere slap & kiss e comunque il rifiuto della donna nei lakorn è praticamente ignorato sistematicamente
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 19:12     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Già... praticamente il consenso è superfluo. :nfg:
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2016, 20:03     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


comunque Saichon resta il mio personaggio preferito dei drama slap & kiss....
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 23:57     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (spuffy73 @ 31/10/2016, 20:03) 
comunque Saichon resta il mio personaggio preferito dei drama slap & kiss....

Qual'è il titolo del lakorn?
 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 00:03     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Game Rai Game Rak (Evil Game, Love Game)

Vedilo è bellissimo :blush:
 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 09:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 31/10/2016, 17:35)
Non è che ci sia sempre... dipende dal genere. Nello slap & kiss in genere c'è, ma non si può dire lo stesso degli altri generi.

Sono d'accordo. Se si parla di 10 anni fa era senza dubbio come dice Spuffy, ma negli ultimi tempi le cose sono decisamente cambiate.

Drama slap/kiss ormai è sempre più difficile trovarne, tanto che anche remake di drama famosi, che nell'originale contenevano il fattaccio, sono stati rivoluzionati (vedi ad esempio Leh Ratree).
Diciamo che sono sulla strada giusta... che comunque è ancora lunga, certo.

Sulla sessualità in Thailandia ne avevo parlato anche in altri due topic, se vi va click e click :)
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2016, 17:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Dopo anni mi sono decisa a finire questo lakorn... anzi a riniziarlo visto non ricordavo nulla :gnegne:
E anche grazie alla cahallenge... XD
Sicuramente fa parte della categoria classico lakorn con uomo violento e che usa violenza.... ma Kawee ci piace parecchio!!! :love:
Non capisco Narin cosa avesse tanto da urlare nel non volerlo...tutte le donne vorrebbero un uomo così!!! :gnegne:

Oltre la tormentata vicenda tra i due protagonisti che ho amato parecchio grazie a lui, ho trovato le altre vicende moooolto meno interessanti... ma soprattutto mi chiedo: ma il padre di Kawee come fa
a sposarsi in continuazione?! E' un farfallone che si innamora della prima che passa... un sempliciotto!
E assurdo questo suo continuo urlare ed infierire sul figlio, se sa bene che non gli ha dato mai amore ed è per questo che Kawee ha questo atteggiamento di rabbia verso il mondo...


Per lo svolgimento della trama.... posso dire di aver amato molto di più la prima parte con l'UOMO VIULENTO piuttosto che la seconda parte con l' UOMO
ZERBINO
:nfg:
Ovviamente la seconda parte DOVEVA esserci per arrivare alla conclusione della storia, è stata anche
dolce... (forse)... ma vedere Kawee così azzerbinato e placato, mi sembrava irreale... quasi fosse finto! :gnegne:
Dite il cambio di carattere di Kawee sia stato troppo repentino?! Ho sentito questo cambio un po' innaturale... boh... sarà perchè ho maratonato la storia... XD

La vicenda segue ovviamente tutti i clichè tipici del lakorn, con il maltrattamento, il rapimento (adoro queste cose), fino alla redenzione...
sarà che tra la prima visione e questa ri-visione ho visto altri lakorn in mezzo, ma non l'ho trovato così fantasticamente figo come lo ricordavo... o meglio, forse sì, la prima parte però... la seconda è più "moscia"... (per i logici motivi del dover giungere a conclusione)

Però ringrazio questo lakorn per avermi rimesso nel girone lakornoso... avanti il prossimo! :corre:
Voglio la violenzaaaaa!!!! :hua:
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 01:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Finito di recente di vederlo. Che dire...leggendo i commenti mi aspettavo uno stronzo senza cuore e invece la persona che ho odiato di più era il padre di lui oltre la moglie.
Mi faceva troppa tenerezza
vedere lui che piangeva sempre per colpa del padre che lo tartassava di insulti mentre con la moglie era un totale zerbino. Incolpavano tutti lui, ma se cresci tuoi figlio senza amore e attenzioni che però dai a qualsiasi donna è normale che il figlio ti viene su male.

Lui un vero figone :sbav: :sbav: :sbav: mentre lei bruttina ma tenera. Lei poi era di un passivo aggressivo assurdo!
La sorella un vero diavolo.
Questo l'ho trovato un pò lento nelle ultime puntate.
Comunque vale la pena guardarlo!
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 14:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Firma fuori regolamento
Posts:
12,634
Reputation:
0

Status:


Questo lakorn è un po' ingarbugliato, ma alla fine la storia è carina e ci sono degli scontri tra i due protagonisti che non sono affatto male.
E poi c'è Ken :love:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2023, 10:33     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39
Reputation:
0

Status:


È un lakorn davvero molto bello. E per dirlo io che non mi accontento mai di nulla è già tanto! Però devo dire che non mi ha preso dall'inizio. Infatti più volte l'ho fermato e poi ripreso perché non sapevo quale drama vedermi. Sono talmente in fissa ormai da più di 3 anni con meteor garden (drama taiwanese) che dopo di quello è stato difficile trovarne uno che potesse interessarmi. Ovviamente non fino a quel punto. Perché meteor garden mi ha preso puntata per puntata. Quindi dal primo episodio. Mentre Sawan biang mi è piaciuto di più verso la metà/fine. Il fatto è che sono cresciuta e i ragazzi stronzi li odio, non come quando ero una ragazzina, e non credo più che gli stronzi possano diventare buoni. Ecco tutto. Ma in sostanza questo lakorn mi è piaciuto moltissimo.
 
Top
85 replies since 12/4/2009, 02:26   5738 views
  Share