DIC :: Forum ::

Queen Seon Deok

« Older   Newer »
  Share  
Kimu
view post Posted on 15/9/2010, 07:55     +1   -1




CITAZIONE (Sole5454 @ 15/9/2010, 07:55)
La notte ha portato consiglio!Vedrò il drama :Queen Seon Deok.
Dopoaver letto i primi commenti di Celestellina e gli ultimi di
Kimu non posso esimermi da questa visione!
Sono certissima che dopo aver concluso la visione di questo drama la mia famiglia mi manderà in esilio obbligato in un centro di disintossicazione mentale(avete capito bene proprio là ).

Brava sole, :clap: così si fa, le cose belle vanno guardate e questo è in assoluto un drama da vedere perchè è un capolavoro storico, un kolossal meraviglioso e di tutto rispetto. :cuute:
 
Top
Kimu
view post Posted on 16/9/2010, 20:02     +1   -1




Innanzitutto gomen per il doppio post, ma avendo visto le puntate 18- 19-20 non potevo esimermi dal farlo.
Queste puntate sono state pregne di cose che neanche voi umani potreste mai immaginare :spavento: possano accadere in un drama, che, se continuasse in questa maniera, e cioè con colpi di scena praticamente ogni 5 minuti, non credo di poterci arrivare alla fine perchè mi viene un coccolone prima. :patpat:
Dicevo: SPOILER E COMMENTI SPARSI SUGLI EPISODI 18-19-20
SPOILER (click to view)
la verità è stata svelata: a parte Yoo Shin che Dio benedica la sua bonaggine e il suo carattere meraviglioso, :cuute: che sapeva fosse una ragazza e ora ho scoperto come lo ha scoperto, nella maniera più classica: lei stava facendo il bagno in una tinozza, lei era lì, bella più che mai, con i capelli sciolti e la divisa appesa ad un filo che celava, malamente, oserei dire, le sue grazie e lui l'ha vista, anche se non si è visto che era lui lo so per certo perchè Deokman, che tra l'altro è stata anche scoperta dal suo commilitone, il tizio che all'inizio era un ladro e che si accompagna sempre al soldato grassoccio. Il tipo sembra scemo ma non lo è, infatti, durante una perquisizione in cui altri soldati avevano messo tutto all'aria, al loro ritorno trovano, in una cassa appartenente a Deokman, degli indumenti intimi. Se gli altri non hanno capito, lui ha capito al volo perchè ha ripensato a degli eventi del passato che loavevano insospettito, tipo quando lui, ferito, è stato caricato in spalla proprio da Deokman e lui, inavvertitamente, le ha toccato il seno, ma li per li non ci ha fatto molto caso. E poi pensa al fatto che Deokman non ha mai fatto il begno con loro e YS ha sempre detto che ciò era dovuto al fatto che avesse delle brutte cicatrici che non osava far vedere agli altri; da lì ha fatto 2+ 2 e ha capito tutto. Ha preso da parte Deokman e le ha detto che ormai lo sapeva e che anche YS lo aveva sempre saputo...
La cosa più importante è che Deokman ha saputo la verità e ne è rimasta sconvolta, ovviamente. La principessa non sapeva che Deokman fosse una ragazza, perchè alla verità ci era arrivata, ma non riusciva a capire come mai, se lei aveva una gemella e quella gemella era Deokman, come mai fosse un ragazzo. YS le ha rivelato che in realtà lei è una donna e quindi i pezzi del puzzle si sono ricomposti e tutto è stato chiaro. Ma lei e YS, per proteggerla, perchè lei a questo punto non sa ancora nulla del fatto che sia anche lei una principessa, cercano di non rivelarle, almeno per il momento, le origini della sua nascita e cercano di costringerla ad andarsene in un altro posto e per far ciò la trattano piuttosto duramente entrambi. :sniff: Si sa che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi e quando Deokman chiede alla principessa un'udienza dal padre perchè vuole fargli vedere il pugnale che appartiene a lei ma che è un elemento importantissimo peraiutarla a capire tante cose, lei le nega anche quest'ultima cosa. Arrabbiata e delusa, fa per uscire dalla stanza quando entra la regina, allora, intelligentemente senza farsi vedere dalle 2 donne, dà ad una delle dame al seguito della regina, il pugnale dicendole che l'aspetterà nell'edificio dove si tengono i registri reali, se non sbaglio. Fatto sta che la ragazza lo dice alla capo-cameriera e, in quel mentre esce la regina che, accorgendosi di tutto quel passarsi di mano in mano un oggetto non ben identificato, chiede spiegazioni. Quando la ragazza le porge il pugnale, ovviamente fa chiamare Deokman e da qui si susseguono tutta una serie di eventi che porterà la nostra Deokman a capire chi è in realtà. Sconvolta, arrabbiata e incredula, non vuole saperne di appartenere a quel mondo che si è "sbarazzato" di lei per colpa di una profezia, anche perchè lei crede che il re si voglia comunque sbarazzare ancora di lei, perciò decide di voler tornare da dove è venuta, ovvero dal deserto-in pratica-. La sorella, che l'ha appena ritrovata, non vuole separarsi da lei e cerca di convincerla, ma non ne vuole sapere. Quando Deokman ritorna al dormitorio per prendere le sue cose, YS la segue e, per poter parlare con lei, sbatte tutti gli altri di fuori e poi l'abbraccia e la prega di non andarsene. A quel punto pensavo che le rivelasse pure i suoi sentimenti, ma avrebbe dato a Deokman il colpo di grazia.
Lei non si smuove dalla sua posizione e si rifugia, tra l'altro, in un luogo bellissimo dove la sorella chiede a YS di convincerla a non andarsene. Sembra che ci riesca facendo leva sul suo orgoglio, dicendole frasi bellissime e significative come " ti sei unita a noi solo per scoprire chi eri? Ora che losai, noi non contiamo più nulla per te? Eio, non significo niente per te?" :love: A quel punto avrei mandato all'aria il mio orgoglio e gli sarei saltata in braccio dicendogli ogni romanticheria possibile, ma Deokman non è me, per giunta siamo in un drama "aggravato" dal fatto che è un kolossal storico e allora le donne non osavano prendere alcuna iniziativa, ha dunque prevalso la razionalità e lei gli ha risposto " ti stai sbagliando, voi siete importanti per me, siete i m iei migliori amici e tu... tu significhi molto per me". :huhuhu: Che bella frase, ma lui, ovviamente, non ha fatto una piega, anche se questo bel discorsetto deve aver sortito l'effetto sperato visto che, pur essendo ancora confusa e ferita va dalla principessa e le dice che andrà dove le dirà di andare. Peccato che nel frattempo si sia scoperto che Deokman avesse mandato ad indagare i suoi 2 commilitoni e, qundi, il re e il suo consigliere e non solo, pensano, se non ho capito male, che lui sia una spia o qualcosa del genere e ordinano ad Alcheon e alle sue guardie di arrestarlo. YS se ne accorge e fugge con lei...


Nella prossima puntata ci sarà lui Kim Nam Gil :cuute: , qundi 2 fighi... ehm, 2 grandi attori in uno stesso drama, finalmente, non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia. Amo questo drama che mi tiene incollata alla sedia e che non ha mai annoiata nemmeno per un minuto.
Guardatelo e non ve ne pentirete. :corre:
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 20:50     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Kimuuuuuuuuuuuuuuu :cuute:

Hai visto che bella la scena
SPOILER (click to view)
in cui Yushin la supplica di rimanere? Lui l'ha portata nel posto dove andava sempre a "sbattere il legno sulla pietra" se non ricordo male :cuute: e s^ come vedi Yushin è da sempre innamorato di lei, ripensa anche a come la cercava quando la credeva morta in battaglia :wub: era disperato non tanto perché la principessa gli aveva detto di proteggerla, ma perché LUI sapeva che era una donna e perché la ama! :sbrill:
E lei poverina è sconvolta dalla notizia della sua vera identità, però vedrai cosa sta per succedere!!!! Ovviamente Mishil non si fa mai i cavoli suoi :capa:

Insomma vedrai che in questo drama quando pensi, vabbè più di questo che deve succedere, succede sempre qualcosa di nuovo che ti lascia :spavento:
E sì, fra un po' arriva Bidam!!!! :cuute:
Secondo me è il personaggio più complesso di tutto il drama, anche più di Deokman e di Mishil. Quando è comparso era la prima volta che vedevo questo attore, e il suo personaggio mi dava terribilmente fastidio perché non lo capivo, ma col passare degli episodi me ne sono innamorata. Il nostro Bad Guy resta il numero uno :wub:
 
Web  Top
Kimu
view post Posted on 16/9/2010, 21:10     +1   -1




CITAZIONE (Celestellina @ 16/9/2010, 21:50)
Kimuuuuuuuuuuuuuuu :cuute:

Hai visto che bella la scena
SPOILER (click to view)
in cui Yushin la supplica di rimanere? Lui l'ha portata nel posto dove andava sempre a "sbattere il legno sulla pietra" se non ricordo male :cuute: e s^ come vedi Yushin è da sempre innamorato di lei, ripensa anche a come la cercava quando la credeva morta in battaglia :wub: era disperato non tanto perché la principessa gli aveva detto di proteggerla, ma perché LUI sapeva che era una donna e perché la ama! :sbrill:
E lei poverina è sconvolta dalla notizia della sua vera identità, però vedrai cosa sta per succedere!!!! Ovviamente Mishil non si fa mai i cavoli suoi :capa:

Insomma vedrai che in questo drama quando pensi, vabbè più di questo che deve succedere, succede sempre qualcosa di nuovo che ti lascia :spavento:
E sì, fra un po' arriva Bidam!!!! :cuute:
Secondo me è il personaggio più complesso di tutto il drama, anche più di Deokman e di Mishil. Quando è comparso era la prima volta che vedevo questo attore, e il suo personaggio mi dava terribilmente fastidio perché non lo capivo, ma col passare degli episodi me ne sono innamorata. Il nostro Bad Guy resta il numero uno :wub:

Come non quotarti in tutto, :cuute: ma soprattutto, come dici tu:
SPOILER (click to view)
quando la supplica di rimanere, li ho davvero capito che è innamorato di lei. E pensare che mi sembrava di aver capito che lui provasse qualcosa per la principessa, ricambiato, tra l'altro. Che stupida a non averlo capito.
Mishil... :capa: :grrr: quanto la odio, però devo dire che l'attrice è davvero fantastica ad interpretare una parte così complessa e cattiva, rende proprio l'idea della perfidia e della falsità. Mi ricorda tantissimo l'evil witch della favola La Bella Addormentata nel Bosco, infatti prima o poi mi aspetto di vederla trasformarsi in un drago sputa fuoco. :grrr: :gnegne:


Kim Nam Gil oppa, dolcezza mia, non sai quanto ti aspetto. :love: Ho letto grandi cose su di lui e sulla sua interpretazione, infatti mi sembra che la sua popolarità sia cresciuta parecchio dopo aver interpretato Bi Dam, non vedo l'ora di vederlo in azione. :cuute: Eh si, il nostro Bad Guy è davvero fantastico. :occhi:
 
Top
view post Posted on 18/9/2010, 20:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


image
Amiche mie non vi avessi dato ascolto ed a quest'ora sarei più rilassata.Vi spiego!
Sono arrivata all'undicesimo episodio!Sto facendo i salti mortali per adempiere ai miei doveri di donna di casa perchè questo drama occupa sia il mio tempo libero che quello occupato.Sembro affamata ed ogni episodio che vedo stimola di più l'appetito!
Questo drama ha un cast eccezionale!La protagonista è
una delle mie attrici preferite e poi ci sono i 2 boys che attizzano .
All'inizio è un pò noioso perchè devi ricordare i nomi di tutti i soldati (i due gruppi) e Mishil non è che mi sia tanto simpatica.
Deokman l'ho amata sin dalla nascita!Una bambina fuori dal comune col suo bel caratterino
SPOILER (click to view)
saggia,con
vincente quando deve mascherare le sue intemperanze d'adolescente.Dura con i prepotenti e dolce con i deboli

Non dobbiamo dimenticare che in questo drama ci sono altri due bei pezzi da novanta:
Jook Bang e Go Do! :hua: :ghgh:
Se tutti gli eserciti avessero dei soldati così ci dovremmo preoccupare
SPOILER (click to view)
Mi fanno morire dalle risate.Quando l'tmosfera si arroventa li trovi dappertutto tranne a difendere la Patria coi compagni e Deokman.L'adorano non hanno occhi che per lei quando è in pericolo,non intervengono mai in suo aiuto e combattono a mani nude picchiando gli avversari o aggre
dendoli a morsi anzichè usare le armi delle quali sono dotati.Degli scansa guerre come ne ho visti pochi!

Sto correndo inseguendo la preda (kim Nam Gil) sono molto lontana?
SPOILER (click to view)
Sono vicina a quando scopriranno che Deokman è donna?Chi lo scoprirà?Il re o Yoo Shin?

In segui to parlerò dettagliatamente dei vari episodi!
 
Top
Kimu
view post Posted on 19/9/2010, 21:23     +1   -1




Oggi, dopo ben 4 giorni che non mi sono potuta godere la visione di questo drama, finalmente ho avuto il pomeriggio libero e mi sono vista gli episodi dal 21 al 25. :hero:
Comincio col dire che voi sapete bene chi fa la sua comaparsa nel ventunesimo episodio, non è vero? Ma si che avete capito, lui il bellissimo, splendido e affascinante Kim Nam Gil oppa :cuute: alias Bi Dam. Devo dire che il suo personaggio:
SPOILER (click to view)
quando è antrato in scena, mi
ha dato l'impressione di essere un pò stupidotto e che non gli importasse nulla degli altri ma quando l'ho visto combattere mi sono detta " 'azz, però, ma dove ha imparato queste tecniche sopraffine?" Ebbene, l'ho capito quando ho visto chi era il suo maestro e cioè Munno, :respect: che lo cazziava per benino perchè gli aveva chiesto esplicitamente di portargli il ginseng selvatico insieme ad altre erbe, ma il ginseng era praticamente introvabile in quanto veniva adoperato in quel villaggio dove era sopraggiunta la peste,per curare le vittime che mieteva giorno dopo giorno. Quel tipo di erba, mescolate alle altre, serviva a far guarire le persone, mentre le altre ne alleviavano i sintomi ma non guarivano dalla malattia. Ebbene, Da Bin all'inizio non mi piaceva, anche perchè ha fatto una cosa che, seppur dettata dal nobile intento di salvare le 200 persone che stavano morendo, ha venduto al nemico la nostra Deokman. I 2, in fuga dal palazzo, si imbattano in lui il quale scopre che stanno cercando Deokman; allora Da Bin avverte gli scagnozzi di Misil e la vende in cambio dell'introvabile ginseng selvatico per salvare, appunto, la gente del villaggio. La scena in cui "ingabbia" YS e prende Deokman e la lega ad un albero e, successivamente, quando la deve portare al nemico per fare lo scambio, mi ha colpito tantissimo vedere YS impazzire, :spavento: continuava a gridare il suo nome, era completamente a pezzi, non sopportava l'idea di separarsi da lei.
Quando ormai lo scambio sembrava ormai fatto, YS che nel frattempo si era liberato e Dae Bin ravveduto, riescono a liberarla e da lì succedono tantissime altre cose.
Finalmente la principessa riesce ad incontrare la sorella e le 2 si abbracciano per la prima volta :sniff: , lei le porta un vestito da donna simile al suo dicendolo che lo aveva cucito personalmente la loro mamma giorno per giorno senza farsi vedere perchè diceva che lei- Deokman- avesse bisogno di vestiti. Non vi dico quando lo ha indossato: :gnegne: non le stava male, ma lei essendo abituata agli abiti maschili risultava per lo più goffa, e poi non si era sciolta i capelli rimanendo con quella fascia che portano tutti i soldati, risultando così un filino grottesca. Infatti la principessa le dice che, visto che indossa abiti reali anche i suoi capelli dovrebbero sembrare reali, e se ne va piangendo. Voi direte: perchè se ne va piangendo? Perchè poco prima, lei ha chiesto a YS di continuare a stare con lei, ma lui, chiedendole perdono, le ha detto che non poteva più servirla perchè voleva stare con Deokman per proteggerla e starle accanto, in pratica le ha detto che amava la sorella e non lei.
Grande dispiacere da parte sua che, come credo, fosse davvero innamorata di lui( e chi non lo sarebbe, my God, è così affascinante, il suo carattere poi è qualcosa di semplicemente fantastico. :love: ), si ritrovano tutte e 2 a parlare tranquillamente, mentre la sorella più grande le pettina i capelli e le dice di vivere la sua vita in maniera normale e di essere felice con YS, generosa e adorabile, pur amando quell'uomo e pur avendo la possibilità di averlo per sè, visto e considerato che a palazzo si stava già parlando del fatto che la principessa dovesse unirsi a qualcuno della gente di Gaya, e chi se non lui, per aumntare e tenere ben saldo il potere. Invece, non le ha detto nulla e le ha chiesto solo di vivere la sua vita come una donna con il suo innamorato accanto. :clap: Bellissima questa scena, mentre loro 2 parlano sono guardate a vista da 3 uomini affascinanti. YS, Alcheon e Bi Dam. Come le ho invidiate in quel momento. :patpat:
Sembrava che le cose potessero funzionare, ma a palazzo si trama per uccidere Deokman e, stavolta, non è MS a volerla morta, azi, lei la vuole viva, ma il fratello inetto di le le e la sciamana, la quale ha visto una configurazione astrale sfavorevole all'arpia, ovvero: Gemini in opposizione ai Pesci, segno zodiacale a cui appartiene la malefica. Quindi i 2, decidono senza consultarla di cercare Deokman e di ucciderla con eliminandola con delle frecce avvelenate, naturalmente, e non vi svelo troppi dettagli, non ci riescono e a farne le spese è, naturalmente, la persona più buona dell'intera vicenda e cioè la principessa. :bwa: Mi veniva da piangere, quando stava per esalare l'ultimo respiro ha chiesto a YS di tenerle la mano e gli ha parlato a cuore aperto, accelerando così il progressivo avanzare del veleno, dicendogli che a palazzo si stava organizzando il loro fidanzamento e che sarebbe stato un matrimonio politico, ma che lei ne sarebbe stata felice perchè solo ora, troppo tardi, si era resa conto di quanto ci tenesse a lui. Gli ha fatto promettere, inoltre, di far felice la sorella e di farle vivere una vita normale e di renderla una brava donna. Muore facendoglielo promettere, peccato che poi la situazione si è letteralmente ribaltata perchè Deokman, per il dolore è impazzita.

Ahimè, nonostante io sia totally addictet a questo drama e lo adori alla follia, c'è un aspetto findamentale che non condivido assolutamente e che mi fa arrabbiare moltissimo:
SPOILER (click to view)
Deokman, stravolta dal dolore dopo la morte della sorella, lascia quel poveraccio di YS che, dopo averla curata, protetta, amata rinunciando a tutto per lei, dichiarandole, anche se non chiaramente, di amarla dicendole che per lei sarebbe andato ovunque e che l'avrebbe protetta fino alla morte, lei lo molla perchè decide di ritornare nella capitale per rivendicare, giustamente, il posto che le spetta. Aiutata da Bi Dam che smbra davvero un imbecille totale per il suo modo di fare e che praticamente non lo riconosco come sono abituata a vederlo quando interpreta altri ruoli, tuttavia capisco che è lui quando ci regala quei suoi sorrisi così spontanei e maledettamente affascinanti, :amor: e, anche se per ora il suo personaggio non mi sta particolarmente simpatico, piano piano mi sto ravvedendo perchè so che aiuterà- almeno credo- Deokman a raggiungere il suo scopo che è quello di governare e di diventare regina con le stesse armi che usa MS, quindi, presumo, con l'inganno e la cattiveria? Per far ciò dice chiaramente a YS che non pensa che il suo intento possa andare a buon fine avendo lui accanto, dovendo rinunciare, testuali parole, alle sue dita tra i capelli(?), che non sentirà più il suo tocco, in pratica che deve rinunciare a lui perchè se no non funzionorebbe. E io, questa cosa proprio non la capisco e francamente in quel momento l'ho odiata, io posso capire che vuole vendicarsi e che voglia riprendere il suo posto a corte e diventare una grande regina, ma una cosa non esclude l'altra, perchè privarsi dell'amore di un uomo solo perchè ha un altro scopo in mente? Voglio dire, l'amore non rende necessariamente deboli, anzi, avere accanto l'uomo che ami può darti forza e coraggio, puoi rifugiarti tra le sue braccia quando le cose non vanno per il verso giusto, puoi chiedergli consiglio se fare o non fare la guerra al regno vicino, :ghgh: puoi amarlo, coccolarlo e allo stesso modo, fuori dagli appartamenti privati, essere una regina potente e rispettata da tutti. Sarò una stupida romanticona ma io queste cose non le ho mai capite, insomma, è lei cha ha il potere, può sposare l'uomo che ama, in fin dei conti deve anche garantire la successione. Mi sa che questa rimarrà la "regina vergine" come la grande- ma da me mai capita per il fatto che avesse sposato l'Inghilterra e non il suo Dudley- Elisabetta I.


Ormai mi sono rassegnata al fatto che in questo drama:
SPOILER (click to view)
l'amore, almeno come lo intendo io e cioè matrimonio, qualche bacio e la felicità tra uomo e donna non ci sarà mai.


Va bene comunque :uff: questo kolossal è un capolavoro e non smetterò mai di ripeterlo, a costo di diventare logorroica.

CITAZIONE
Sto correndo inseguendo la preda (kim Nam Gil) sono molto lontana?

La "preda" :tw: Bi Dam oppa farà la sua apparizione, come già detto, nell'episodio 21, quindi aspetta con pazienza e ne verrai sicuramente ripagata. :patpat:
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 22:03     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


mammamia che commentoneeeeeeeeeeeeee :cuute:
Allora, ti ricommento, mi sembra di riviverlo con te :sbrill:
SOLE TU NON LEGGERE CHE ANCORA NON CI SEI ARRIVATA
SPOILER (click to view)
La scena dell'incontro tra le sorelle e in genere tutta quella parte è stata molto bella e toccante, e Cheonmyeong è stata veramente una grande quando ha evitato di dire a Deokman che lei era innamorata di Yushin e l'ha lasciato andare augurando loro tutta la felicità del mondo :sniff:
La parte in cui Yushin grida pazzo di dolore quando Bidam porta Deokman dagli "avversari" ti spezza il cuore per quant'è bravo Taewoonghino :sniff:
La morte di Cheonmyeong altrettanto :sniff:
Per quanto riguarda la scelta di Deokman, io ho capito che in quel momento lei non voglia pensare alla sua vita sentimentale, e credo che lei in quel momento non intenda rinunciare per sempre al suo amore con Yushin. Ora non mi ricordo di preciso a quale punto della storia sei arrivata tu, ma se ancora non sei arrivata al punto che mi ricordo io :mhuaua: capirai che poi è Yushin a "rinunciare" a lei, lei aveva solo dato priorità al fatto di tornare a palazzo.
Bidam: come ho già scritto più volte in questo topic la mia prima impressione di Bidam è stata strana e negativa. All'inizio l'ho creduto uno stupido, un approfittatore, una persona crudele. Ma già nei momenti in cui sono nella grotta quando muore Cheonmyeong e anche il fatto stesso che comunque sia andato a salvarla fa capire che non è del tutto stupido e non è del tutto cattivo. E' un personaggio con talmente tante sfaccettature che è impossibile capirlo a prima vista. Durante il corso di tutto il drama mostrerà così tanti aspetti di sé che si finirà di conoscerlo (e si amerà totalmente) solo alla fine del drama. Più si va avanti e più si ama :wub:

Aspetto altri commenti :sbrill:
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2010, 22:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buonasera a tutti!Con mio grande dispiacere vi dico che il mio cane da caccia si è fermato e non ha potuto proseguire.
:hua: :ghgh: :nonono: :pazz: :perv: :uff:
Ha incontrato un muro molto alto per spiccare un salto e ci siamo fermati all'episodio sedicesimo!Perchè i miei amici sottotitolatori si sono fermati là.
In due giorni ho visto tutti gli episodi !Le parti che mi hanno impressionato di più sono 2:
SPOILER (click to view)
Mashil la chiama e sul tavolo vede il suo libro.Avevo la pelle d'oca!Quando ha rivisto Chilsuk!

Mi auguro che gli amici postino almeno due episodi alla volta!
 
Top
Kimu
view post Posted on 20/9/2010, 08:37     +1   -1




Commentino veloce per esprimere la mia ammirazione ad un altro personaggio che mi piace davvero tanto, e cioè Alcheon. :clap:
Davvero un grande, grandissimo soldato nonchè uomo affascinante e leale, quando:
SPOILER (click to view)
è entrato in scena tutto pittato, nel senso che non è che si è truccato per andare ad una festa in maschera, anche se quando l'ho visto conciato in quella maniera mi è venuto un pò da ridere, ma sono tornata immediatemente seria quando, con i suoi commilitoni si è inginocchiato davanti al palazzo dove il re e i suoi consiglieri erano riuniti per discutere il "caso" della morte della principessa, si doveva decidere se e come, indagare su come e su chi fosse stato a provocarne la morte.
Tornando ad Alcheon, il suo grido di sperato " Pea!!!!(Maestà) giustizia per la principessa", truccato così perchè è il modo di far capire dei soldati di quell'epoca che sono pronti a m orire a immolarsi per una causa che ritengono giusta :hero: , in questo caso lui si riteneva responsabile di non aver adempiuto al suo dovere di guardia del corpo fallendo così la sua missione, visto che la principessa è stata uccisa. Mi ha davvero commosso, e quando il re ha deciso di archiviare il caso come un incidente, ma io dico, ce e hai le palle o sono solo attributi optional? :porc: Ma dico, tua figlia è morta in quel modo e tu non vuoi scoprire il perchè e soprattutto chi l'ha uccisa? Non è possibile.
Non vi dico la faccia di Alcheon quando l'ha saputo, :buu: se n'è andato dritto dritto nel luogo dove penso, ma non ne sono certa, fosse sepolta la principessa, pronto a suicidarsi quando arriva Deokman e lo ferma convincendolo a desistere-per fortuna :goccia:- dal suo proposito e chiedendogli di servirla, cosa che lui prontamente fa inginocchiandosi davanti a lei proclamandole la dua lealtà. Che uomo, che soldato, lui e YS sono grandi, non per niente sono amici.

Bene, non vedo l'ora di godermi i prossimi episodi, sono già in crisi di astinenza. :pazz:
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 09:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buongiorno alle amiche ed amici!Sono al settimo cielo!
Forse potrò dissetarmi e sfamarmi in un ristorante francese dove si sono superati e sono arrivati alla 22 portata (chiedo scusa)episodio.Lo vedrò in francese perchè loro sono avanti di 5 episodi.



image

 
Top
Kimu
view post Posted on 24/9/2010, 17:07     +1   -1




Eccomi qui per commentare e magari annoiarvi, le puntate che finalmente dopo ben 6 GIORNI :patpat: sono riuascita a godermi in santa pace, poi è arrivata mia figlia da scuola e per l'ep. 30 mi toccherà aspettare non so quanto. :hero: :sniff:
Questo kolossal si fa sempre più interessante, ogni puntata che passa succede qualcosa che ribalta completamente le tue deduzioni portandoti a dire" 'azz, ma dove le trovano tutte ste genialate gli sceneggiatori di sto drama?".
Anyway:SPOILER PUNTATE DALLA 26 ALLA 29
SPOILER (click to view)
diciamo che in queste puntate ho dovuto per forza di cose, rassegnarmi al fatto che la nostra Deokman è nata per essere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE una regina e che quindi rinuncerà completamente all'amore e ad essere una donna per diventare la "madre" del suo popolo e per distruggere quella pazza di Misli.
Sapeste che lucciconi mi sono venuti quando YS ha rinunciato a lei facendole questo tristissimo, almeno per me, discorsetto: "quando servo qualcuno lo faccio dando tutto di me, quando amo qualcuno lo faccio con tutto il mio cuore, ma non posso fare entarmbe le cose ed è per questo che ti ho scelta come mia regina e metterò da parte i miei sentimenti personali e ti servirò come mia regina perchè non posso amarti". :occhi: Poi lei, con le lacrime agli occhi perchè comunque si vede che fa uno sforzo immane per rinunciare definitivamente a lui come uomo, in precedenza glielo ha anche detto che lui non avrebbe dovuto restarle accanto, perchè il suo scopo era non solo quello di governare, ma di distruggere Misil e lui le sarebbe stato solo un mezzo per arrivare a realizzare ciò e lei, ovviamente, non voleva servirsi di lui perchè non se la sentiva visto i sentimenti che provava per lui. Ciò non è servito visto che, comunque, ha rinunciato a lei come uomo ma non come fedele servitore. Quando poi lui la abbrraccia piangendo e lei pensa" questa è davvero la fine" avevo i lacrimoni. Che peccato, Deokman... perchè hai rinunciato a lui? Lui non ti avrebbe lasciato sola in nessun senso e avresti potuto combattere la tua battaglia con il tuo uomo accanto. Sarò una stupida romantica ma io queste cose non le ho mai capite. :uff:
Tra un evento e l'altro, si arriva finalmente alla svolta decisiva e per far ciò, per riuscire cioè a farsi riconoscere come principessa, arriva a mentire anche ai suoi fedeli compagni, facendo credere ad essi che non ci sarà nessuna eclissi per confondere le idee ai suoi nemici.
Dice ai suoi fedeli che non ci sarà nessuna eclissi e manda YS da Misil per tentare di ingannarla, usando l'espediente, o meglio, sfruttando il fatto che YS è un pessimo bugiardo, troppo onesto e trasparente per poter mentire, nel senso che lui ha detto a Misil che ci sarebbe stata l'eclissi, ma la sua faccia diceva tutt'altro perchè così gli aveva fatto credere Deokman e cioè che non ci sarebbe stata nessuna eclissi. Misil che ha la capacità di "vedere" nella mente delle persone, ha capito ciò che in realtà Deokman voleva farle credere. Quindi, convinta che in realtà non ci sarebbe stata nessuna eclissi, fa inacarcerare il povero Dae Bin il quale "ingannato" da Deokman viene spedito a recitare la parte del profeta, facendo credere al popolo che ci sarebbe stata un'eclissi e che il tal giorno si sarebbe compiuta la seconda parte della profezia che completava la prima, e cioè, a grandi linee: " se 2 gemelle fossero nate da un re la successione maschile si sarebbe fermata portando di conseguenza sciagure e distruzione nel regno". Questa profezia, in realtà, non finiva così, ma la seconda parte, se non ho capito male,che era andata persa per più di 200 anni, diceva che in realtà quando una certa congiunzione astrale che ora non ricordo bene quale fosse, associata, se non ero, all'avvenimento dell'eclissi, avrebbe portato una nuova era nel regno con la proclamazione della principessa gemella. Praticamente, Deokman, molto intelligentemente, li ha gabbati tutti, :tiè: anche i suoi fedeli, e il povero Bi Dam che stava per essere arso vivo perchè tacciato come impostore, ha tirato un sospiro di sollievo e di incredulità di fronte all'intelligenza di Deokman. Immaginatevi l'incredulità e la rabbia dei cattivoni... uno spettacolo per i miei occhi.
Altra scena topica quando la regina prende in "consegna" Deokman e di fronte a tutto il poplo, ha rivelato, finalmente, la verità: tra le lacrime ha rivelato ciò che è succeso il giorno della nascita delle gemelle e che lei e il re hanno fatto ciò che hanno fatto perchè lei, come regina è anche la madre del suo popolo e credendo alla profezia e dicendo di non sapere che esistesse una seconda parte che ne ribaltasse il significato dando speranza comunque in un futuro non così catastrofico, che lo ha fatto per il re e per il trono e che di questo si era pentita amaramente.
Vi sembra che tutto possa finire così? Ebbene no, è solo l'inizio di una lunga, lunghissima battaglia, anche perchè la nostra Deokman ha gli attributi e pur avendo paura di Misil e del futuro che l'attende, dimostrerà fin da subito, come dirà alla madre che per l'occasione l'ha fatta vestire come si deve, e cioè in abiti femminili e sontuosi, mentre la madre, commossa, la pettina e le dice che è una donna incantevole, lei le risponde piuttosto duramente " Maestà(non madre o mamma), non sono venuta qui per vestire abiti fantasiosi nè tantomeno di diventare un'incantevole donna perchè ho fatto una promessa a mia sorella". Peccato che sua sorella le avesse chiesto di fare l'opposto, comunque, vabbè, contenta lei. :patpat: Successivamente chiede udienza al padre che lei, come lo vede non abbraccia ma si inchina soltanto, rivelando così un astio latente, anche se poi, quando il re le dice che gli dispiace e che lei, ovviamente, deve provare del risentimento per averla abbandonata, lei gli dice semplicemente che non è che ha del risentimento per averla abbandonata per tenersi il trono, ma che praticamente il fatto di averla abbandonata non è servito a mantenere la stabilità nella famiglia reale, in quanto lui non ha avuto la forza di contrastare Misil. Bellissime parole che mi trovano perfettamente d'accordo, in pratica gli ha dato del vigliacco. :clap:
Il giorno dopo, avviene la sua incoronazione, e lei, dopo che l'hanno preparata rimane sola nella sua stanza e prega la sorella affinchè le dia forza perchè ha ancora paura. Scortata da Alcheon e YS, si avvia verso la sala in cui si terrà la cerimonia e si trova faccia a faccia con Misil; Deokman, pur tenendo la testa alta e cercando di nascondere la sua paura, ha le labbra che le tremano e le sue mani hanno dei gesti d'impazienza che tradiscono tutta la sua paura per quella donna spaventosa. Misil lo nota e le prende la mano tremante tra le sue e Deokman, riprendendo il controllo di sè le dice altezzosamente " sei ndata troppo oltre, come osi toccare una principessa reale?" :spavento: :respect: E brava la nostra ragazza, la faccia di lei e dei suoi scagnozzi era tutta un programma. :ghgh:


Più passano le puntate più mi sorgono altri dubbi, del tipo:
SPOILER (click to view)
Bi Dam: piano piano sto cominciando ad amare il suo personaggio fintotonto, mi piace il modo informale con il quale si rivolge a Deokman anche ora che è una prncipessa, suscitando l'arrabbiatura di Alcheon e YS, mentre lei sembra non farci caso. Cosa succederà quando lui soprirà di essere il figlio di quella pazza che, sicuramente quando anch'ella ne verrà a conoscenza, farà di tutto per tirarlo dalla sua parte sfruttandolo per i suoi scopi? E Bi Dam riuscirà ad essere fedele alla futura regina nonostante il fatto che prima o poi verrà a conoscenza del fatto che è il figlio di quella donna malefica? Come reagirà , soprattutto, come reagiranno Deokman e gli altri?
Mi sembra di aver letto che Bi Dam e Deokman si innamoreranno o è una mia fantasia? Come farà Deokman, dopo tutti i suoi propositi di rinunciare ad essere una donna e quindi di amare ed essere amata ad innamorarsi di un uomo che, tra l'altro, è completamente all'opposto di YS? Sarà ancora un amore platonico o si capirà che i 2 sono innamorati, suscitando non poche gelosie e, credo, anche qualche problema?

Mamma mia quanto ho scritto, :spavento: ho i crampi. Comunque vale la pena di farsi venire i crampi per commentare un kolossal eccezioneale come QSD. :corre:
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 19:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Tra poco inizierò la visione del ventesimo episodio del drama megasupergalatticoQueen Seon Deok. :clap: :clap:
Sto correndo per arrivare al fatidico episodio 23!
Ragazze condividete la mia opinione riguardo a MIshil?
SPOILER (click to view)
La Cleopatra di Corea.Ogni uomo che incontra cade ai suoi piedi.Ormai alle sue spalle incombe la presenza di Deoman. Mishil prima c'ha provato con Yushin e dopo ci proverà con Bidam.Mishil raramente alza la voce.Parla sempre con un tono di voce dolce e suadente. Le parole ,quasi,le bisbiglia e con questo suo modo di fare molti pesci abboccano al suo amo.
 
Top
Kimu
view post Posted on 28/9/2010, 16:17     +1   -1




Visti, finalmente, anche gli episodi 30 e 31. Oggi il mio commento si limiterà solo- o quasi- al personaggio che più di ogni altri mi sta intrigando sempre più perchè è davvero un personaggio dalle mille sfaccetature, un ragazzo che è adorabile e odioso allo stesso tempo. Parlo ovviamente del nostro Bi Dam, quindi:ATTENZIONE, SPOILE E RIFLESSIONI VARIE SUGLI EPISODI 30 E 31
SPOILER (click to view)
cominciamo col dire che lui, a differenza di YS o Alcheon non ha un carattere ben definito, o meglio, il suo carattere è, almeno per ora, un pò ambiguo. Fin dall'inizio scopriamo che egli non è quel che si dice un personaggio positivo, un eroe senza macchia e senza paura, leale e ammirevole come lo sono appunto, Alcheon e YS, anzi, sembra davvero un pò stupido ma quel che si capisce di lui è che sembra essere un egoista senza scrupoli che se ne frega degli altri. Lo stesso suo maestro, il grande Munno che lo ha cresciuto dopo essere stato abbandonato da quella donna malefica- Mishli- glielo dice spesso, trattandolo spesso duramente e freddamente, tant'è che all'inizio un pò mi dispiaceva per lui, perchè in fondo si vedeva dallo sguardo che ne soffriva di questo, ma poi ho capito il perchè Munno lo tratta così::spavento: un tempo, quando lui Bi Dam era fanciullo, si vede Munno che lo cerca disperatamente, entra in una grotta dove sono ammassati un mucchio di corpi tra cui donne e bambini, sembra che sia avvenuta una strage. Quando Munno trova Bi Dam sotto il corpo di una persona, svenuto ma vivo, egli, quando riprende conoscenza dice al maestro, come se fosse la cosa più normale di questo mondo, di averli uccisi tutti. :buu: Il bello è che mentre lo dice ha un'aria talmente soddisfatta e divertita da sembrare che sia stato un divertimento per lui. Questa scena è un ricordo dello steso Bi Dam che la rievoca quando, csualmente, ascolta una conversazione tra Munno e So Hwa, la madre adottiva di Deokman- ebbene si, è viva, ma non mi soffermerò a dirvi il perchè e il per come perchè prima di tutto è una storia lunga, seconda cosa sarebbe esageratamente spoilerosa :tw:. Anyway, tutta la conversazione verte sul fatto che i 2 parlano di un possibile matrimonio tra Deokman e Bi Dam perchè, molti anni prima, quando Deokman era appena nata e Bi Dam avrà avuto si e no un anno, Munno e So Hwa stavano decidendo il destino della piccola e, mentre i 2 conversano, arriva Bi Dam versione mignon :cuute: il quale vede la neonata e l'accarezza con fare tenero. Munno chiede al piccolo " hai visto quant'è carina? Questa bambina, un giorno, sarà la tua sposa".
Son Hwa, scioccata, gli dice che non può essere visto che lui è il figlio di Mishil, Munno, invece, dice che è il loro destino.
Tornando al presente, Son Hwa chiede a Munno se è ancora dell'idea che i 2 si sposino, ma lui le dice che non è più tanto sicuro, visto che Bi Dam non è la persona che pensava potesse diventare. SH è decisamente contraria all'unione tra i 2- e come darle torto visto di chi è figlio :smoke:- e che non può permettere di farla sposare proprio a lui. Bi Dam, scosso da questa cosa, anche se ancora non sa di essere figlio di Mishli e di un re, esce con i lucciconi agli occhi, chiaramente dispiaciuto per il fatto che il maestro non lo ritenga una persona "valida". Poco dopo i lucciconi che aveva negli occhi scompaiono per far posto ad una luce sinistra quando si crogiola all'idea che, se diventasse davvero il marito di Deokman, lui sarebbe re. Questo aspetto di lui, tenero, un pò stupido, allegro e fiero, si trasformi in un secondo in egoista, menfreghista e sembra anche ambizioso e arrivista, me lo fa amare e odiare allo stesso tempo. Non riesco ancora a capirlo bene, amo il modo in cui si rivolge in maniera informale a Deokman infischiandosene di ciò che pensano gli altri, anche se ultimamente, visto che le ha chiesto di poterla servire, la tratta in maniera decisamente più formale e, adire il vero, preferisco quando non lo fa perchè credo che anche a lei faccia piacere avere qualcuno che la tratti normalmente, mi piace perchè sembra che da quando la conosca venga fuori la parte più positiva di lui, la lealtà, il coraggio e la determinazione che dimostra nel sposare la causa di Deokman e di servirla, il coraggio che dimostra quando combatte, i discorsi che fa a Deokman, queste cose lo fanno sembrare davvero capace di amare profondamente qualcuno, lui che amore non ne ha mai ricevuto nè tantomeno mai dato.
Il fatto che sia figlio di Mishil poi, non depone certo a suo favore, ho sempre paura che un suo tradimento da parte sua, visto i precedenti, sia sempre dietro l'angolo, soprattutto quando scoprirà di chei è figlio.
Non so se lui e Deokman si innamoreranno, anche se mi sembra di aver capito di si, cosa che, nonostante tutto spero, ance perchè, secondo me, Deokman starebbe bene con lui, ancor più che con YS, perchè questi 2 hanno un carattere a tratti simile. Deokman, adesso non è più la stessa di prima, certo, direte voi, sta crescendo come donna e, soprattutto vuole governare ma, per come la vedo io, lei cerca vendetta e la vuole ottenere nascondendosi dietro il fatto che voglia governare per cambiare le regole e creare un mondo migliore, cosa che non metto assolutamente in dubbio e che trovo sia una cosa nobilissima da parte sua, per questo ha rinunciato all'uomo che ama, anche se ancora spero che l'amore entri ancora nel suo cuore e nella sua vita, però il fatto che voglia distruggere Mishil, e su questo ha perfettamente ragione visto che la vera regina è sempre stata lei. La cosa che mi lascia perplessa è che da quando è diventata principessa i suoi occhi hanno una luce diversa, triste e rabbiosa, non so, questa è la mia impressione, sta cercando di arrivare al potere usando gli stessi mezzi di Mishil anche se, ovviamente, in maniera meno "malefica" perdendo di vista il fatto che lei non deve regnare per distruggere Mishil e per avere vendetta, ma per il bene di tutti se vuole davvero cambiare in meglio il regno. Ed è per qusto motivo che lo stesso Munno si è rifiutato di aiutarla, glielo ha detto chiaramente che se vuole che lui l'aiuti, deve dimostrargli in cosa si differenzia da Mishil, quindi, più chiaro di così...

Adesso sono curiosa di sapere:
SPOILER (click to view)
la gara indetta dal maestro Munno, se non sbaglio, per eleggere che sarà il prossimo maestro delle arti marziali, sempre se non ho capito male, visto che questa è una parte niente affatto semplice, anche perchè per arrivare al vincitore e alla soluzione del secondo quesito posto da Munno, si va indietro nel tempo e si deve prestare molta attenzione a ciò che è avvenuto a quel tempo per poter capire cosa è il significato nascosto della parola Silla che è il nome del regno.

 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 17:29     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Kimu, nel pochissimo tempo che ho in questi giorni, ti dico solo che hai descritto benissimo le mie stesse sensazioni nei confronti di Bi Dam. Perplessità, comprensione, quasi sdegno a volte, e poi compassione per questo ragazzo la cui vita è stata una pedina nelle mani degli altri sin dal suo concepimento :sniff:
 
Web  Top
Kimu
view post Posted on 28/9/2010, 19:03     +1   -1




CITAZIONE (Celestellina @ 28/9/2010, 18:29)
Kimu, nel pochissimo tempo che ho in questi giorni, ti dico solo che hai descritto benissimo le mie stesse sensazioni nei confronti di Bi Dam. Perplessità, comprensione, quasi sdegno a volte, e poi compassione per questo ragazzo la cui vita è stata una pedina nelle mani degli altri sin dal suo concepimento :sniff:

Hai ragione Cele, mi auguro solo che:
SPOILER (click to view)
questo cucciolo smarrito trovi presto qualcuno che lo ami veramente per quello che è, e allora forse, vedremo di più la parte buona del nostro Bi Dam. :sbrill: :fighting:
 
Top
171 replies since 9/4/2009, 21:19   5724 views
  Share