DIC :: Forum ::

Queen Seon Deok

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2010, 04:10     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


No che commento inutile, sai che ti volevo proprio chiedere se saresti andata a visitare quel posto? :cuute:
Poi allora posta le foto anche qua e vediamo se riusciamo a fare delle caps del drama
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2010, 11:50     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Ieri sera ho finito di vedere Queen Seon Deok. Gli ultimi episodi mi hanno preso, e non mi aspettavo che succedesse
SPOILER (click to view)
dopo la morte di Mishil

ma è successo e il drama ha confermato in questo modo la mia preferenza per i drama storici. Mi piace maledettamente come viene descritta la psicologia dei personaggi. Non è solo la storia ad appassionare, è il loro animo che cattura e fa stare incollati allo schermo.
Le ultime 12 puntate, sulle quali io avevo qualche perplessità, hanno ancora una volta cambiato registro alla storia,
SPOILER (click to view)
perché dopo l'ascesa al trono di DeokMan si passa a raccontare, oltre l'inseguimento di quella "irrealizzabile fantasia" dell'unione dei tre regni, la difficoltà di essere una regnante, una guida per il popolo. DeokMan rinuncia a sé stessa e al proprio amore per il bene del popolo, per non causare lotte intestine tra i nobili di Shilla e guerre per affermare la successione al trono.

E in questi ultimi episodi ho amato alla follia Kim Nam Gil. Bravo, bravo, bravo. Veramente bravo. Bidam si è rivelato un personaggio duro all'apparenza ma fragile interiormente, leader ma bisognoso di conferme e di certezze- Il suo sguardo letteralmente parla.
SPOILER (click to view)
E sono contenta che DeokMan non abbia sposato Yushin perché la storia tra lei e Bidam è stata così profonda e struggente che alla fine piangevo singhiozzando.

La fine: mi è piaciuto com'è finito. Credo che fosse l'unica conclusione possibile. Già avevo capito da un po' di puntate che sarebbe finita così. E mi è piaciuto un sacco che abbiano ripreso
SPOILER (click to view)
la parte del sogno. DeokMan bambina che incontra la regina SeonDeok, e le sue parole :sniff: Sarà difficile e sarai più sola che nel deserto, ma devi resistere. Resiti fino alla fine :sniff:

Insomma a parte la storia e i personaggi, anche le ambientazioni, tutto è reso in una maniera così perfetta (tranne il segno dell'attaccatura del parrucchino negli uomini :gnegne: ) che questo drama per me si merita un 9.
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2010, 08:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buongiorno a tutte e tutti!Quando potremo ammirare la bellissima storia di questo drama?
In questo periodo sto facendo una scorpacciata di drama storici ne sto vedendo 2 mi manca il terzo per completare l'opera!
Ringrazio tutte le amiche che dedicano parte del loro tempo libero alla traduzione dei sottotitoli.
Per questo drama ringrazio Celestellina!Grande!

image
 
Top
view post Posted on 1/7/2010, 20:49     +1   -1
Avatar

PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

Group:
Member
Posts:
27,787
Reputation:
+6
Location:
Il regno dei croissant

Status:


Congratulazioni per aver terminato la visione Celestellina~! :respect:

Mi hai fatto davvero venire voglia di vederlo, anche se ovviamente non ho aperto i tuoi spoiler!

Quest'autunno attacchiamo con la visione!! :hua:

CE LA FAREMO, CE LA FAREMO, CE LA FAREMO! :pecche:

SPOILER (click to view)
cerca di autoconvincersi... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 01:50     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Sisi ce la faremo!!! :fight:
Appena inizierai a vederlo anche tu vedrai come ti prenderà, ne sono sicura! Specialmente nella seconda parte da quando compare Kim Nam Gil, ma anche nella prima Taewoonghino non scherza :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2010, 21:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Celestellina questo drama lo vedremo con i sottotitoli in italiano?Sì o no?In autunno?
 
Top
kaory72
view post Posted on 17/7/2010, 23:10     +1   -1




CITAZIONE (sole5454 @ 17/7/2010, 22:59)
Celestellina questo drama lo vedremo con i sottotitoli in italiano?Sì o no?In autunno?

Sole ma questo drama non è stato prenotato da nessun fansub italiano come puoi vedere qui, quindi mi sa che dovrai al momento vedertelo in inglese, con la speranza che un giorno qualcuno lo prenda come progetto.
La speranza è l'ultima a morire!
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 09:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buongiorno alle amiche ed agli amici!Devo augurarmi che qualche fansub in spagnolo la sottotitoli.
Durante la giornata sparo cassate ,la prima è questa:il drama è lungo nessun fansub italiano sogna sacrificare le sue traduttrici per un solo drama.Cele mi rivolgo a te, donna con grande diplomazia,di intercedere presso le nostre ammininistratrici affinchè parlino con gli altri fansub e
chiedere se ci sia la disponibilità a suddividersi gli episodi.
Creare una sinergia!
Fare un sondaggio se c'è interesse o no !Se la risposta è negativa chiedere se il disinteresse dipende dalla lunghezza del drama.Se il motivo fosse quello e c'è la disponibilità di alcuni fansub la cosa è fattibile!
Ragà vi dico che a marzo ho iniziato la visione di un drama bellissimo.Lo sto vedendo da sola.Gli episodi sono 163.Le amiche che lo sottotitolano in spagnolo ogni 15-20 giorni aggiornano il sito con 2 o 3 episodi.Siamo
all'episodio 38!Se lo stanno sottotitolando un motivo ci sarà?!E' bellissimo!Mi dispiace che non possiate usufruire dei sub. in italiano.
:amor:
 
Top
kaory72
view post Posted on 22/7/2010, 12:25     +1   -1




Sole mi dispiace, ma questo non è il luogo adatto per questa discussione.
Qui si commenta solamente il drama, non si parla di fansub e dei loro progetti!

Se vuoi fare qualche richiesta di questo tipo potresti utilizzare il topic
DIC Fansub Sottotitoli click

Mi raccomando, stai attenta :occhi:
 
Top
Kimu
view post Posted on 14/9/2010, 20:29     +1   -1




CITAZIONE (Celestellina @ 28/4/2010, 16:36)
Finalmente il cerchio si stringe attorno al segreto che riguarda la nascita di Deokman, e .... rivelazione sconvolgente
SPOILER (click to view)
Yushin ha sempre saputo che Deokman in realtà è una donna!!!!!! :sbrill: Non vedo l'ora di capire come l'ha scoperto e cosa prova in realtà per Deokman :cuute:

Questo drama è veramente bellissimo, intrigante, appassionante, è un peccato che non lo stia vedendo nessuno. Finora non mi è mai saltato in mente di skippare, me lo sto proprio godendo.
Certo, forse è anche perché riesco a vederne una puntata ogni cent'anni, ma niente ci fa!!!!!!! :corre:
Corro a iniziare la 19, sono curiosissimaaaaa :cuute:

Qualcuno c'è ovvero la sottoscritta. Tra i tanti drama che sto vedendo in questo periodo, questo e I AM LEGEND, mi sta creando una totale dipendenza, era da tantissimo tempo che volevo vederlo, ma l'idea di guardare un drama di questa portata e di tale importanza storica e, soprattutto di questa lunghezza :goccia: seduta al pc non mi andava e, allora ho acquistato i dvd e vi assicuro che sono stati i 100$ meglio spesi della mia vita.
Premetto che io amo i drama storici e quelli coreani, secondo me, sono i più belli, scenograficamente parlando sono insuperabili, nessuno riesce a rendere al meglio un drama storico come loro, e le storie sono sempre bellissime e coinvolgenti.
Mi aspettavo che fosse bello perchè non solo aveva ratings altissimi, ma da quel che leggevo in giro, ne erano tutti a dir poco entusiasti. Ma quando ho cominciato a vederlo mi ha entusiasmato tantissimo, sono rimasta veramente impressionata da tutto: la storia, la scenografia, il fatto che ti tenfìga incollata allo schermo dall'inizio alla fine senza annoiarti mai. :nonono:
Sono arrivata alla puntata 17 e non mi sono mai stancata e non ho mai pensato di mollarlo perchè mi sta prendendo troppo.
SPOILER (click to view)
il cerchio si stringe Deokman, dopo tante e varie vicissitudini si sta pian piano avvicinando alla verità. Peccato che sulla sua strada ci sia quella maledetta di MIsli, lei e i suoi scagnozzi che pendono dalle sue labbra, che infami. :capa:


L'unica cosa che finora mi sta mancando un pò:
SPOILER (click to view)
è il lato romantico: non vedo storie d'amore nè tantomeno matrimoni all'orzzonte, a parte quello nelle prime puntate tra Lady Maya e l'attuale re e quello breve della sorella gemella di Deokman. Ecco, questo è un aspetto del drama che mi piace poco, però questa mancanza di amore, passione e romanticismo, non svilisce certo un kolossal di questa portata.


Meraviglioso è dir poco, i personaggi, tanti ma per fortuna sono più o meno gli stessi quindi non si fa troppa confusione, storie intriganti, appassionanti ed emozionanti. Aspettavo con ansia l'arrivo di UhmtTae Woong e, al nono episodio è arrivato in tutto il suo maschio splendore. :sbav: Dio quanto è affascinante e bravo quest'uomo. :cuute: Però la mia speranza di vederlo:
SPOILER (click to view)
coinvolto in una storia di amore e passione non verrà esaudita, anche se ame sembra che tra lui e la principessa gemella di Deokman, ci sia del tenero :joy: , lo si capisce da come si guardano.

Adesso attendo con ansia, e manca davvero poco, l'arrivo di un altro splendido dono di Dio a noi povere donne mortali, ovvero l'entrata in scena di quel gran gnocco di Kim Nam Gil, :love: il quale nella parte di Bi Dam sembra abbia fatto furore. :clap:
Non vedo l'ora di vederlo così:
SPOILER (click to view)
:cuute:
oppure così:


Semplicemente kawaii!!!


Guardatelo perchè ne vale la pena. :fighting:
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 20:40     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Oh KImu!!!!!!!!! te l'avevo visto in firma e volevo piemmarti ma poi m'è passato di mente :cuute:
Vero che è bello?
Concordo con te nel dire che ha delle ambientazioni e delle scenografie semplicemente stupende, i costumi, i particolari veramente tutto curato nei minimi dettagli.
Anche le muscihe sono molto belle. Poi ovviamente anche Uhm Tae Woong! :hua:
Per quanto riguarda l'aspetto che ti lascia perplessa
SPOILER (click to view)
io ti consiglio di non aspettarti granchè, anche se l'amore non è del tutto assente non aspettarti grandi baci o cose del genere. Comunque ti dico che nell'ottica del drama storico ti viene mostrato come l'amore e la vita personale di Deok Man DEVONO venir messi in secondo piano rispetto all'amore e al dovere nei confronti del regno e del popolo. In pratica da quel punto di vista c'è ANGST e AUTOLESIONISMO :buu:

Ciò non toglie il fatto che il drama è comunque un capolavoro secondo me. Almeno io per 62 episodi posso dire di non essermi mai annoiata! E mi fa piacere che alla fine tu abbia deciso di seguirlo perché almeno ho qualcuno con cui parlarne :joy:
Ovviamente continua a commentare e io ti seguo :cuute: vai a rileggerti anche i miei monologhi se vuoi man mano che vai avanti :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2010, 20:47     +1   -1
Avatar

PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

Group:
Member
Posts:
27,787
Reputation:
+6
Location:
Il regno dei croissant

Status:


Io sto gia' facendo il conto alla rovescia per iniziarlo!!! :corre: :corre: :corre:

Sono davvero curiosa... :sbrill:

Anche se per il momento mi sto distraendo con Legend, che sto trovando pure lui piuttosto carino...

Chuno e' stata la mia rovina, ormai mi attirano quasi solo dorama "storici" o simili. :gnegne:

Anche se confesso che i 62 episodi di QSD mi intimoriscono un po'... :bwa:
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 21:30     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Shii anche io non vedo l'ora! :sbrill: (di RIvederlo :mhuaua: ) *me pazza*
Già mi appassionavano i drama storici, Queen Seon Deok mi ha dato la mazzata finale, mi sono innamorata del genere saeguk e non mi spaventa più il numero degli episodi :hua:
piccolo OT
SPOILER (click to view)
sto vedendo anche Dae Jang Geum :cuute: e ho iniziato Dong Yi, ma quello forse me lo lascio per dopo

fine OT :corre:
 
Web  Top
Kimu
view post Posted on 14/9/2010, 22:34     +1   -1




CITAZIONE (Celestellina @ 14/9/2010, 21:40)
Oh KImu!!!!!!!!! te l'avevo visto in firma e volevo piemmarti ma poi m'è passato di mente :cuute:
Vero che è bello?
Concordo con te nel dire che ha delle ambientazioni e delle scenografie semplicemente stupende, i costumi, i particolari veramente tutto curato nei minimi dettagli.
Anche le muscihe sono molto belle. Poi ovviamente anche Uhm Tae Woong! :hua:
Per quanto riguarda l'aspetto che ti lascia perplessa
Ciò non toglie il fatto che il drama è comunque un capolavoro secondo me. Almeno io per 62 episodi posso dire di non essermi mai annoiata! E mi fa piacere che alla fine tu abbia deciso di seguirlo perché almeno ho qualcuno con cui parlarne :joy:
Ovviamente continua a commentare e io ti seguo :cuute: vai a rileggerti anche i miei monologhi se vuoi man mano che vai avanti :cuute:

Bello, bellissimo a dir poco, a me viene il magone se, per forza di cose- leggi- 3 figli, un marito e una casa :hero: :gnegne: - devo stopparne la visione, e ogni volta è un'ansia perchè voglio sapere che cosa succederà la prossima volta. Raramente mi è capitato di vedere un drama di siffatta bellezza, sono totalmente rapita dalle scenografie, dalla storia, dagli intrighi, insomma, da tutto. Adesso capisco perchè in madrepatria sono praticamente impazziti per questo drama, non mi stancherò mai e poi mai di dirlo.: è il drama storico, e non solo, più bello che mi sia mai capitato di vedere. Peccato che siano solo 62 episodi.,:lalala: me ne mancano 45 e già mi viene da piangere al sol pensiero che prima o poi arriverà la fine, e guardate che non sto affatto scherzando. :pff: Guardatelo anche voi e ne resterete talmente affascinate che vi maledirete per non averlo iniziato prima... e fu così che venni presa a :mattoni: .
Per quanto riguarda:
SPOILER (click to view)
l'aspetto amoroso, lo avevo capito che per Deokman il dovere viene prima di tutto, però un pò mi dispiace, anche perchè con tutto quello che ha passato l'amore e la forza di un uomo le gioverebbe sicuramente. :cuute:


In questi episodi:
TTENZIONE, SPOILER E COMMENTI VARI SUGLI EPISODI DAL 10 IN POI
SPOILER (click to view)
la loro prima battaglia insieme è stata davvero tragica ma allo stesso tempo emozionante perchè, nonostante tutto, sono riusciti a superare le difficoltà, la morte per i compagni, la rivalità che c'era, ma che ancora c'è tra i vari gruppi di soldati e poi l'entrata in scena di Alcheon, che all'inizio reputavo arrogante e antipatico, successivamnte mi ha fatto cambiare opinione perchè, nonostante la rivalità con Yoo Shin, è riuscita a superarla rendendosi conto anche lui che per il bene dei propri uomini e della propria patria, bisogna soprassedere alle varie antipatie e andare avanti. Infatti, nonostante il fatto discutibile che i commilitoni feriti andassero eliminati per non intralciare l'avanzata degli altri, si è dimostrato un comandante attento, valoroso e leale. Bella la scena in cui lui, ferito, passa il comando a YS e gli chiede di venire ucciso perchè d'intralcio agli altri e YS si rifiuta di farlo perchè lui non la pensa allo stesso modo di Alcheon.
E poi tutti quegli intrighi orditi da quella pazza di MS circondata da quegli stolti dei figli, del fratello, del marito e... dell'amante. :buu: Tutti insieme a complottare e a servire quell'evil bitch che, evidentemente sa bene che tasti toccare per convincere i suoi uomini a sostenere le sue malefatte. :huhuhu:
Ad un certo punto, a furia di vedere intrighi e tradimenti, pensavo che anche Deokman fosse passata dalla parte del nemico, invece era tutta una finta tanto ben architettata che ho davvero creduto che avesse tradito la principessa e i suoi compagni per avvicinarsi a MS perchè voleva scoprire cchi fosse veramente. Non immaginate il mio sollievo quando ho capito che stava recitando una parte. :goccia:
Scoprire poi che la madre adottiva non è morta, sapeste che shock, non mi aspettavo che venisse salvata da quel cattivone che le stava cercando da ben 15 anni :spavento: , nè tantomeno che la prendesse sotto la sua ala protetrice. A proposito, come mai non ha ancora rivelato alla sua adorata padrona che la donna che sembra aver perso la memoria e la parola non è altro che la madre adottiva di Deokman? E soprattutto, perchè le ha mentito dicendole che la ragazza è morta quando non lo è affatto? O crede davvero che lo sia? A che gioco sta giocando?

Non vedo l'ora di vedere il seguito, sono totally addicted di questo drama e di IAL...
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 06:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:



a tutti!
La notte ha portato consiglio!Vedrò il drama :Queen Seon Deok.
Dopoaver letto i primi commenti di Celestellina e gli ultimi di
Kimu non posso esimermi da questa visione!
Sono certissima che dopo aver concluso la visione di questo drama la mia famiglia mi manderà in esilio obbligato in un centro di disintossicazione mentale(avete capito bene proprio là ).
 
Top
171 replies since 9/4/2009, 21:19   5724 views
  Share