DIC :: Forum ::

Queen Seon Deok

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2009, 14:51     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Oddio mi rendo conto di non aver più commentato!!!!
Sono giunta al sesto episodio!
E' molto intrigante come drama, ma procede lento! Certo, il numero degli episodi è elevato quindi vanno cheoncheonhi cheoncheonhi.
Siamo ancora nel periodi in cui Deok Man è adolescente, di Uhm TaeWoong ancora nemmeno l'ombra!
SPOILER (click to view)
Comunque Deok Man è alla ricerca del proprio passato ma ancora non immagina nemmeno di essere figlia del re, e ha finalmente incontrato la sua gemella, senza sapere di essere sorelle. Tra l'altro, lei è vestita da monaca e anche lei alla ricerca di Munno come Deok Man perchè ha capito che deve temere da Mishil, e vorrebbe fare qualcosa per contrastarla, oltre che per difendere il figlio nato dal marito morto, di cui nessuno è a conoscenza.

Ora, dico io, queste due sono sorelle gemelle, Deok Man sembra una ragazzina e quell'altra sembra più grande di almeno 3 anni!
SPOILER (click to view)
oltre al fatto che è già mamma e vedova :petr:

Comunque si fa seguire bene. Se vi piace il genere storico, penso che valga la pena seguirlo, anche perchè racconta fatti politici veramente accaduti, cioè l'unificazione dei tre regni (Paekche, Koguryo e Shilla) in un unico regno.
SPOILER (click to view)
Si vede che ho studicchiato Storia Coreana? :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2009, 08:10     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


ahahah! Mi viene da ridere ogni volta che sento il termine coreano per dire "Lento" perchè è praticamente uguale a come lo diciamo in dialetto genovese :gnegne:
Anche le mie amiche coreane ridono sempre quando ne parliamo...

tornando al drama, anche Queen Seok-Dook come era successo per Legend, avrà una versione movie

Dramabeans: Movie in the works for Queen Seon-deok
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 11:36     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Aahahah Misa perchè come si dice in genovese?

Wow! Anche il film! Si vede che in Corea sta proprio andando bene! I furbetti ne fanno una storia che riassume tutta la prima parte del drama così chi ancora non l'ha visto può iniziare a vederlo dalla seconda metà capendo tutto perfettamente!
Ma quindi ... non ho capito ... se va in onda già ad ottobre ... pigliano parti dal drama? o sono altri attori?
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2009, 08:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Eccomi qui a fare compagnia alle nostre donzelle :D ci siete ancora vero? :booh:
Allora veniamo al commento :)
La prima primissima cosa che mi ha colpito del drama sono stati i vestiti :love: non ci sono assolutissimamente parole per descrivere la loro magnificenza, sia come modelli che come colori. I colori sono assolutamente favolosi, non il solito verde/rosso/blu/giallo con qualche eccezione. Usano una gamma fastissima che ti lasciano a sbavare sopra :gnegne: tanto sono belli :)
La seconda cosa che mi ha colpito (andando avanti con la storia) è l'attenzione ai dettagli storici. Una cosa del genere non l'ho mai vista neanche in nessun film americano (se non in Salvate il soldato Ryan). Una precisione dei termini, dei nomi impeccabili, nel mentre che andavo avanti con la visione, avevo sempre la wikipedia aperta per andare a cercare cosa sono gli Hwarang, il generale Yushin, tutti i vari posti e capitali... e ho scoperto cose interessantissime, che oltretutto poi ho rivisto nel drama :cuute:

Ovviamente le parti di sguardamento, guerre, intrighi tra cariche dello stato le ho spietatamente skippate, mi dispiace ma certe cose non le riesco a vedere, e così una buona parte dei primi episodi è passata :hua: ma la fedeltà storica è il punto forte di questo drama :occhi:

La storia inizia con la morte del bisnonno della regina Seon Deuk e continua per 8 episodi con la sua crescita. Quindi prendono un periodo di tempo abbastanza vasto e pensare che è successo tutto davvero mi riempe di orgoglio patriottico :gnegne: anche se non sono coreana :D

Se c'è una cosa che proprio non mi è piaciuta, è che all'inizio non hanno dato il tempo di conoscere bene i personaggi, secondo me per dare importanza ai fatti storici, ma ne sono cambiati talmente tanti che mi sono persa a quelli principali; mentre ora che anche gli attori non cambiano, li stanno facendo conoscere abbastanza bene, anche se comunque continuano a cambiare.
Poi un'altra cosa che non mi è piaciuta è nella puntata 1
SPOILER (click to view)
la scena dei pugnali, cioè i tizi in fila per 6 col resto di 3 che si legano in mano i pugnali e si squartano :petr:

Va bene che è la storia, ma dovevate proprio far vedere quella roba? :gnegne:

E per ultimo... una cosa che mi ha lasciata basita :gnegne:
Seon Deuk che cresce da maschio...
SPOILER (click to view)
solo nella puntata 9 si ricorda di essere donna?! :pecche:
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 19:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Sono andata avanti la mia visione, ma le cose stanno abbastanza rallentando :( sarà per il via del fatto di tante guerre, battaglie, scontri vari, intrighi e poi...
SPOILER (click to view)
è morta una dei buoniiiiiiiiii :bwa: la sorella gemella della protagonista :bwa: quella che doveva diventare imperatrice :bwa:


Tutta la storia mi fa pensare un misto tra Mulan e Elisabeth II :gnegne:

Di personaggi continuano ad essercene una marea, ma almeno sono sempre quelli e non mi devo scervellare per capire chi sono :gnegne:

Nonostante la lunghezza del drama che ancora mi fa rabbrividere, questa produzione è stata fatta davvero benissimo *__* complimenti a chi ci ha messo i soldi per i finanziamenti :clap:
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 09:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Sono andata avanti con la visione ma mi sto bloccando, le poche parti che guardo non bastano per darmi lo sprint ma non riesco a guardarlo tutto, lo sto skippando ti brutto :petr:
Non c'è neanche una parvenza di storia d'amore, forse qualcosa nella preview del prossimo episodio, sono al 32.
Chissà, mi spiace doverlo droppare perchè la storia è un misto tra quella reale con qualche aggiunta, ma se va avanti così :bwa:

Comunque tra i personaggi ho trovato una mia vecchia fiamma :tw:
image
:gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 14:06     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Riporto su dai morti questo post, per comunicarvi che l'ho ripreso!!!!! Curiosa di vedere TaeWoonguccio nei panni tradizionali sono andata avanti e finalmente dopo 8 puntate di lunga attesa :lone: è comparso!!!! :love:
Carinissimo e professional come sempre :cuute: con quell'aria un po' da spronzo .... ma quindi Lali devo aspettare 32 puntate per vedere una preview un po' romanticosa? A me già dall'inizio sembra che insomma .... alla fine Deokman si ricorda di essere donna grazie al generale Yushin :ghgh:
Comunque tutto il contesto storico mi intriga abbastanza, certo vado lenta nella visione perchè me lo guardo quando mi metto a letto e quindi dato che appena poggio la testa sul cuscino mi addormento :beota: ne vedo al massimo mezza puntata al giorno :gnegne:
Però non lo skipperei perché skippandolo non si capisce più niente! :spavento:

Insomma, Lali tu non ti vuoi immolare? :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2010, 23:27     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Ho visto un'altra puntata :smoke:
mi piaceeeeeeeee :love: :love: :love:
c'è stata finalmente la prima battaglia e la povera Deokman insieme ai suoi compagni di "armata" sta già subendo le macchinazioni di Mishil, anche se non rivolte direttamente a lei, ma al nostro caro Lord Yushin :cuute: :cuute: :cuute: e famiglia
SPOILER (click to view)
E anche se lui non sa che Deokman è una donna poverino la cercava e chiedeva di lei disperato :sbrill:

Ora io mi chiedo, a sta qua il ciclo non veniva ogni mese? Come ha fatto a far credere a tutti che era un uomo per tutti quegli anni? :smoke:
E poi ho notato che questa attrice ha delle mani bellissime!!!!!!! Le dita luuuuuuuunghe e sottiiiiiiili *me invidiosa* :pecche:
Comunque, spero di vedere presto la prossima puntata, perché questa (la 10) è finita pathosamente: :corre:
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2010, 15:36     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Che bello!!!!!!!!!!
Finalmente sono arrivata alla diciottesima puntata, complice il fatto che oggi una ragazzina non è venuta a doposcuola :gnegne:
Bellissima puntata! :cuute:
Finalmente il cerchio si stringe attorno al segreto che riguarda la nascita di Deokman, e .... rivelazione sconvolgente
SPOILER (click to view)
Yushin ha sempre saputo che Deokman in realtà è una donna!!!!!! :sbrill: Non vedo l'ora di capire come l'ha scoperto e cosa prova in realtà per Deokman :cuute:

Questo drama è veramente bellissimo, intrigante, appassionante, è un peccato che non lo stia vedendo nessuno. Finora non mi è mai saltato in mente di skippare, me lo sto proprio godendo.
Certo, forse è anche perché riesco a vederne una puntata ogni cent'anni, ma niente ci fa!!!!!!! :corre:
Corro a iniziare la 19, sono curiosissimaaaaa :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2010, 01:58     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Sono riuscita a vedere fino alla 23, che è appena finita e sto aspettando che finisca di scaricarsi la 24 :sbrill:
è bellissimoooo :cuute:
Finalmente tutti i personaggi principali sanno
SPOILER (click to view)
che Deokman è la gemella, e ovviamente ci sono fazioni avverse che lottano per la sua vita o la sua morte. La povera Deokman, insieme al nostro caro Yushin Rang :wub: è dovuta scappare per salvarsi e dopo tante vicissitudini abbiamo assistito anche a una "dichiarazione"
Yushin Rang le ha proprio detto chiaro che ha scelto di stare con lei :cuute: e intanto le due sorelle si sono incontrate :sniff: peccato che dalla preview si vede che la povera Cheonmyeong Gognjunim ci lasci le penne al posto di Deokman :sniff:
E poi è ricomparso anche Munno, e il suo aiutante che secondo me avrà la parte del terzo incomodo in qualche modo, spero di no perché io tifo per Yushin Rang, Taewoonghino :cuute:

E insomma, nessuno ha voglia di vederlo? A me il numero di episodi non sta pesando per niente :sbrill:
 
Web  Top
Louis85
view post Posted on 5/5/2010, 02:31     +1   -1




CITAZIONE (Celestellina @ 5/5/2010, 02:58)
E insomma, nessuno ha voglia di vederlo? A me il numero di episodi non sta pesando per niente :sbrill:

sinceramente non lo conoscevo fino a stasera, e nel guardare una puntata di Star Golden Bell ne hanno parlato e sono andato a vedere, e nel venire qui l'ho trovato al primo posto (e questo è un segno del destino...dovevo scoprirlo!!!)...ho guardato un po' la trama e devo dire che mi interessa...
ho quasi finito la visione di Hwang Jin Yi e mi sta piacendo tantissimo...il genere è storico quindi penso che mi piacerò anche questo...
quello che mi frenava è appunto il numero degli episodi..62 non sono una passeggiata...ma prima o poi lo vedo, adesso ne ho già in visione 3 più 3 in corso di download quindi mi ci vorrà tempo...ma lo vedrò!XD
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 11:53     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Louis io ho iniziato a vederlo solo per Uhm Tae Woong, e ti dico solo che è comparso al nono o decimo episodio :buu: e dato il numero degli episodi ho deciso di non darmi una scadenza, ne vedevo solo un episodio quando non avevo nulla da fare, ma adesso mi sta proprio appassionando! :cuute: Cioè, mi ha appassionato da subito, se no non l'avrei continuato :beota:

Che bello :sbrill: se inizi a vederlo anche tu possiamo commentarci a vicenda :sbrill: tanto io non vado molto veloce solitamente :nfg: tranne tipo ieri sera sono andata a letto all'una e fino alle quattro guardavo Queen Seon Deok
SPOILER (click to view)
piangendo tra l'altro :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2010, 20:28     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Sono giunta alla 28! Devo dire che mi sta piacendo sempre più!
Adesso
SPOILER (click to view)
dopo la morte di Cheonmyeong, Deokman ha deciso di trovare un modo per restare a Gyerim senza dover temere di essere uccisa, e l'unico modo è togliendo potere a Mishil. Così insieme a Yushin Rang, Archeon Rang e Bidam inizia una battaglia (virtuale ma anche no) per poter essere riconosciuta come Principessa. usando tutte le tattiche adottate anche da Mishil tra l'altro, quindi raggirandola proprio per bene, riesce a sfruttare un'eclissi di sole per far crollare la stima del popolo nei confronti di Mishil e allo stesso tempo per acquistare dignità regale agli occhi del popolo e della corte.

Peccato che per non essere distratta da questo nobile obiettivo abbia dovuto "rinunciare" al suo amore per Yushin, e viceversa Yushin debba seguirla solo come sua guida ma non più come donna che ama :sniff: commoventissimo e struggente il loro "ultimo" (speriamo di no) abbraccio.

Bidam :smoke: secondo me è il figlio che Mishil aveva avuto e poi abbandonato dallo zio del re, (il secondogenito del gran re come si chiama, quello che Mishil "usava" per diventare regina), che si vede nella prima puntata. E secondo me ci sarà anche qualcosa tra lui e Deokman, ma io non voglio :sniff:
Yushin Rang fino alla morteeeeee :sniff: :sbrill:

E' bellissimo questo drama, veramente vale la pena di vederlo, e merita tutti gli awards che ha vinto, tra l'altro ha avuto ratings superiori al 30% e avolte anche al 40% per cento per quasi tutte le 62 puntate :spavento:
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2010, 02:26     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Sono giunta alla 50 :spavento: e devo continuare a dire che questo drama merita veramente di essere visto. Non è la solita storiella, non è una palla, è appassionante, struggente, con un cast veramente veramente ottimo.
SPOILER (click to view)
Ho appena assistito alla morte di Mishil, che devo dire è l'antagonista che più abbia mai apprezzato. Si, è un'antagonista, ma è grazie a lei che la protagonista va avanti nel suo percorso verso il trono, non perché l'agevola, ma perché la stimola a lottare contro lei. Vuole il trono per sé e muore da regina, è senza scrupoli e senza cuore ma ama profondamente la sua nazione, non crede al cielo e al volere divino e dice di non avere sogni, ma è proprio il suo sogno che l'ha spinta a diventare la grande e temuta Mishil. Non ci fosse stata lei, il drama non avrebbe retto.
Anche Bidam è un personaggio molto complesso, e lo sto davvero rivalutando un sacco. Sembra un uomo scanzonato e un po' stupido apparentemente, ma è devoto e ha l'anima di un bambino addolorato davanti a Mishil. Inoltre la sua devozione alla causa di Deokman è dovuta al fatto che è tanto innamorato di lei, da identificarla con la sua causa.
Yushin continua a lottare accanto a Deokman (pur essendo stato costretto a sposare un'altra e questa è stata per me una delusionissima) per avere ancora un filo che la legasse a lei, perché solo in quel modo i nomi di Yushin e Deokman potevano stare assieme.

Ci sono tanti personaggi, e tutti sono strutturati bene e ti entrano nel cuore. Gli intrighi non mancano ma non è solo questo che mi tiene attaccata allo schermo, non è solo sapere se Deokman riuscirà o no a portare a termine quello che si prefigge. C'è un gioco psicologico sottile dietro ogni mossa dei personaggi, c'è una filosofia antica che affascina all'inverosimile. Pur avendo visto tanti film storici occidentali mai ho visto raffigurare così bene le psicologie dei grandi regnanti classici, Mishil sembra più vicina a un personaggio descritto da Tacito o da Cicerone che non un personaggio di un drama. Certo, il tutto è romanzato, comunque a mio parere questo drama è a un livello superiore ai soliti drama che ho visto. Non ha niente a che fare con la semplice storia d'amore (si può dire che per tutto il drama serpeggia lievemente solo un amore platonico) che troviamo quasi in ogni drama, e credo sia veramente un peccato che quasi nessuno lo stia vedendo.
Mi sento di ringraziare i WITHS2 di vero cuore per averci permesso di vedere questa meraviglia. Mi restano le ultime 12 puntate :sniff: sono curiosa di vedere come si evolve la storia ma sono anche triste perché so che sta volgendo alla fine.
SPOILER (click to view)
e credo che senza Mishil non ci sarà più lo stesso gusto, mi immagino il racconto a scorrimento veloce dell'ascesa al trono e delle conquiste di Deokman fino al giorno della sua morte :sniff: ma spero di rimanere piacevolmente stupita.

Per chi fosse incuriosito e volesse vedere di che si tratta ci sono i 2 Chuseok Movie (che sono andati in onda appunto durante la settimana del Chuseok) che in circa 3 ore raccontano gran parte della storia, e sono stati subbati anch'essi dai WITHS2, però almeno per me che ho seguito passo passo l'evolversi della storia, vedere quelli non ha senso, il bello del drama che secondo me non sono soltanto gli eventi, ma la psicologia fine dei personaggi e il loro delinearsi come caratteri a tutto tondo, va perso nel susseguirsi delle vicende.
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2010, 01:15     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Cele, sono stata fino a ieri a Gyongju, la capitale della dinastia Shilla, dove regno' la regina e dove c'e' la sua tomba. Ci sono moltissimi cartelli riferiti al drama ^^

PS scusate il commento inutile
 
Top
171 replies since 9/4/2009, 21:19   5725 views
  Share