DIC :: Forum ::

Queen Seon Deok

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 11/5/2009, 17:49     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 11/5/2009, 15:26)
Dal topic "Best BOY/GIRL 2009 - chiacchiere"
CITAZIONE (Misato-san @ 11/5/2009, 14:54)
Se ci facessero capire quando comincia sarei ancora piu' contenta ^^;

andrà in onda dal 25 maggio al 10 novembre (2 episodi a settimana) image

*prende appunti sull'agenda*
(grazie per la prontezza zucola XD)

mamma mia pure questo due a settimana... :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 20:42     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


si avrà due episodi (la maggior parte dei drama coreani in prima serata XD) lunedi e martedì alle ore 21,55.

Grazie per l'info zuku, ho aggiunto questo a altro nel primo messaggio^^
 
Top
view post Posted on 26/5/2009, 08:39     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Premiere del drama ^_^

Articolo Dramabeans

scusate sono un po' disinformata, ma qualche gruppo fansub lo ha prenotato?
 
Top
view post Posted on 26/5/2009, 11:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


yes!
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/4/2009, 23:13)
se lo sono già prenotato da un pò i withs2 ^__^

visto che è una serie lunga, vi è andata bene che se lo siano prenotati il gruppo più affidabile e veloce :lol:

come già detto io non sono patita di drama storici, specie se lunghi... ma leggerò comunque i vostri commenti e se dovesse essere davvero bello magari lo recupero anch'io ^^
insomma, non escludo niente a priori :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2009, 13:09     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


grazie zukuz! Scusami se non ho letto le pagine prima.

Sono felice che lo traducano i withs2, e non vedo l'ora di vedere la prims puntata (per UTW veramente *_*)
 
Top
@ Val @
view post Posted on 29/5/2009, 21:22     +1   -1




Ho appena finito di vedere la prima puntata...
Che dire....
Ne sono rimasta letteralmente conquistata!
La storia è davvero interessante, la colonna sonora da quel pizzico di magia riservato ai tempi passati.
I costumi sono semplicemente STUPENDI, quanto vorrei avere la fortuna di indossare abiti del genere.
Appena possibile guarderò anche il secondo episodio e commenterò nel dettaglio entrambi, visto che il primo è una sorta di "introduzione" ai protagonisti di questo drama.
 
Top
view post Posted on 30/5/2009, 10:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ho visto che sono usciti i primi due episodi e sono venuta qui per vedere un po' di commenti. Mi sono sempre piaciuti i drama storici in costume ma ho paura che questo sia un po' pesantuccio ^_^
Val dalla prima puntata come ti è parso come "tragicità"?
 
Top
@ Val @
view post Posted on 30/5/2009, 13:43     +1   -1




Per ora la tragicità secondo me non è molta.
Ci sono più crudeltà e sete di potere ed appunto presentazione dei personaggi che altro.
Di omicidi efferati non ce ne sono in pratica
SPOILER (click to view)
Il vecchio Re che Mishil vorrebbe uccidere muoure prima che lei lo uccida avvelenandolo.
La scena in cui lei lo ringrazia per averle risparmiato di ucciderlo morendo è molto bella.


Appena ho tempo guardo anche la seconda perchè questo drama mi incuriosisce molto|
E devo trovare informazione sui soldati suicidi di Mishil, è una cosa che mi ha colpito davvero tanto!
 
Top
view post Posted on 30/5/2009, 13:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (@ Val @ @ 30/5/2009, 14:43)
Per ora la tragicità secondo me non è molta

CITAZIONE
E devo trovare informazione sui soldati suicidi di Mishil, è una cosa che mi ha colpito davvero tanto!

Queste due cose mi hanno fatto convincere, lo prenderò anche io ^__^
Grazie :inchino:
 
Top
view post Posted on 30/5/2009, 20:28     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


non lo sapevo, corro a scaricare, spero di vederlo il prima possibile e commento!!
 
Top
view post Posted on 19/8/2009, 18:58     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Dunque, ho visto la prima puntata, che narra appunto un'introduzione per poter poi capire la storia vera e propria.
La storia è ambientata nell'era Pre Choson, a Shilla, uno dei tre regni che formavano la Corea antica e che poi sarà il preminente e l'artefice dell'unificazione.
Si inizia con un re
SPOILER (click to view)
moribondo che proclama le sue ultime volontà: vuole che a regnare dopo di lui non sia il suo secondogenito, bensì il nipote, il figlio del suo defunto primogenito, e lo dice sia al nipote, che alla moglie, Mishil, molto più giovane di lui e con brame di potere. Il re ordina anche a un suo sottoposto di togliere di mezzo Mishil al momento della sua morte. Ma Mishil, in combutta con i soldati del re, tra cui proprio quello a cui il re si era rivolto per farla togliere di mezzo, decide di intervenire, facendo uccidere tutti i nobili del consiglio e avendo intenzione di uccidere anche il Re, che però muore in presenza del nipote. Il nipote assiste a buona parte della scena di Mishil, capendo quindi con chi avrà a che fare. Così Mishil favorisce l'ascesa al trono del secondogenito principe ereditario, sperando che questi la sposi in modo da divenire nuovamente regina.
Intanto si vede un sacerdote/soldato/indovino ... ? che alla morte del re ha una premonizione: Il potere di Mishil sarà debellato solo quando in cielo spunterà un'ottava stella nella costellazione del Gran Carro.
Passano gli anni e ci ritroviamo Mishil, che nonostante abbia avuto un figlio/a all'attuale re capisce che non diverrà mai regina, mentre il nipote, designato al trono dal defunto re, è sposato e la moglie ha appena saputo di essere incinta. Il giorno di una particolare cerimonia quindi questa si reca al tempio a ringraziare per la gravidanza, e involontariamente vede i membri del Hwarang che si preparano ad un combattimento all'ultimo sangue. Capendo di trovarsi di fronte a un complotto cerca di avvisare il marito, che si trovava alla cerimonia, ma viene seguita e rapita. Intanto alla cerimonia si presenta Mishil con i membri del Hwarang, e denuncia l'attuale re di non aver rispettato le ultime volontà del defunto re, così la puntata finisce con il nipote che viene acclamato re, mentre la moglie che era stata rapita viene seguita dal sacerdote/indovino (??) che aveva avuto una visione appunto sull'ottava stella che avrebbe debellato il potere di Mishil.
Questo è pressappoco quello che succede nella prima puntata, la seconda è anch'essa di introduzione alla storia, quindi ancora non sono comparsi i personaggi principali, l'unica che mi sembra si vede nella locandina è Mishil.

Nota: Hwarang è una organizzazione di volontariato sociale tra i giovani che si sviluppò all'interno del regno di Shilla. I membri del hwarang erano addestrati nelle arti della guerra, nel gusto letterario e nella vita di comunità. Le virtù che erano favorite tramite il movimento Hwarang erano: lealtà alla monarchia, devozione filiale verso i genitori, senso di amicizia tra gli amici, niente ritirate in guerra e avversione per l'uccisione non necessaria. Questo movimento divenne molto popolare e i corpi militari contribuirono alla potenza dello stato di Shilla.
(traduzione dal Sogang University Korean Program)

Edited by Indi84 - 20/8/2009, 02:06
 
Web  Top
@ Val @
view post Posted on 19/8/2009, 19:59     +1   -1




CITAZIONE (Celestellina @ 19/8/2009, 19:58)
Nota: Hwarang è una organizzazione di volontariato sociale tra i giovani che si sviluppò all'interno del regno di Shilla. I membri del hwarang erano addestrati nelle arti della guerra, nel gusto letterario e nella vita di comunità. Le virtù che erano favorite tramite il movimento Hwarang erano: lealtà alla monarchia, devozione filiale verso i genitori, senso di amicizia tra gli amici, niente ritirate in guerra e avversione per l'uccisione non necessaria. Questo movimento divenne molto popolare e i corpi militari contribuirono alla potenza dello stato di Shilla.
(traduzione dal Sogang University Korean Program)

Ecco una notizia interessante!
Grazie Cele ^^

Io con questo drama sono ferma alla puntata 4 per purtroppo mancanza di tempo, ma conto di continuare la visione nonostante il numero di epidodi anche se andrò un po' a rilento :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 19/8/2009, 21:07     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Io ho visto solo una parte della prima puntata, sempre per problemi di tempo e perchè ora fa troppo caldo per stare tanto davanti al pc. Mi aspetta un autunno dramoso!! :P
 
Top
view post Posted on 20/8/2009, 00:23     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Vista la seconda puntata, continuo il riassunto dell'introduzione alla storia.
Premetto che finora non è stata per niente noiosa, nonostante ci siano un sacco di note per permettere la comprensione dei vari termini coreani arcaici utilizzati. L'intero drama si prospetta già intrigante e interessante, oltre che ben realizzato. Inoltre, lo dico per Zucu, troviamo due nostre conoscenze di BBF, ovvero il guerriero/premonitore, Muno, che interpretava il maggiordomo/uomo di fiducia di Gu Jun Pyo, e la regina, Maya, che interpretava la sorella di Gu Jyn Pyo.
Allora, la puntata ricomincia con
SPOILER (click to view)
l'acclamazione del nuovo re e la scomparsa della regina Maya e di Muno (il guerriero/premonitore), premeditata da Mishil. Si vede che i due vengono gettati in mare legati a delle pietre. Passano i mesi e Mishil è sempre più sicura di riuscire questa volta a diventare regina, anche perchè il re, apatico a tutto dopo la scomparsa della moglie Maya, acconsente a tutto ciò che gli viene proposto dal Consiglio giostrato da Mishil. Così si fa un Consiglio aperto per decidere chi sarà la nuova moglie del re, ovviamente tutto è pronto per far sì che sia Mishil. Proprio mentre si sta per effettuare la votazione, fa però la sua comparsa Muno, interrompendo il tutto e annunciando l'arrivo della Regina, Maya, viva, vegeta e con un bel pancione. Il re, felice della ricomparsa della moglie, viene messo al corrente del fatto che la donna e Muno si sono salvati grazie al pugnale ereditato dal nonno che lui le aveva regalato. La regina viene visitata, e la donna che la visita, con faccia circospetta, dice a una donna di palazzo (anche lei in combutta con Mishil, ma ancora non ho capito che funzione ha all'interno della reggia) che la regina aspetta due gemelli. Mishil, saputa la notizia, esulta, poichè un'antica profezia dice che se al re nascono dei gemelli, la discendenza reale verrà estinta per sempre. Così, mentre il re e la regina sono all'insaputa di tutto, lei organizza un'altra sommossa per detronizzare nuovamente il re. però, appena nata la prima bambina, con un piccolo neo a forma di luna dietro l'orecchio, come il re, e uscite tutte le cameriere, la regina si ritrova nuovamente in travaglio. Ovviamente Mishil e compagnia sanno già quello che sta accadendo e tacciano Munno perchè pensano che il secondo bambino/a sarà affidato a lui per essere portato in salvo. Intanto nella camera della regina, la sua fida e imbranata cameriera la aiuta a partorire la seconda bambina, anche questa con il neo a forma di luna dietro l'orecchio. Il re, sapendo della profezia, per evitare la strage, decide di affidare la bambina alle cure della cameriera e fare allontanare entrambe il più possibile dal palazzo. Nel momento in cui era nata la seconda bambina intanto Muno vede che nella costellazione dell'Orsa Maggiore una stella si sdoppia, la persona che contrasterà il potere di Mishil è nata. Così la puntata finisce con le guardie che bussano alla porta della camera della regina e il re che affida la seconda nata alla fida e imbranata cameriera, tra le lacrime della regina.

Il resto, se volete, lo vedrete da voi!!!
Spero che qualcuno lo segua così avrò compagnia! :gnegne:

Tra l'altro partito con un rating di 16.0 (Nationwide) e 17.1 (Seoul) della prima puntata (secondo rating più alto) dalla terza puntata in poi è sempre stato il primo programma più seguito e alla messa in onda del 26 episodio è giunto con questi risultati:
42.0 (Nationwide) 44.3 (Seoul)

Edited by Indi84 - 20/8/2009, 02:05
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2009, 09:25     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


 
Top
171 replies since 9/4/2009, 21:19   5724 views
  Share