DIC :: Forum ::

Atashinchi no Danshi

« Older   Newer »
  Share  
§Rin§
view post Posted on 20/4/2009, 08:06     +1   -1




Eh, prutroppo martedi' sera una mia amica mi ha praticamente obbligata a guardare insieme a lei sto robazzo :sniff:. Io voglio tanto bene a questa mia amica taiwanese, purtroppo pero' le piacciono le bimbamikiate skamarcerrime. Io dico, se vi e' piaciuto Meichan no shit(suji) allora il drama fa per voi, ma altrimenti davvero, spendete meglio il vostro tempo.
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 09:19     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (§Rin§ @ 19/4/2009, 08:18)
di personaggio simpatico non ce n'e' mano uno.

:gnegne: io sono sicura che riuscirò a farmi stare simpatico il personaggio di Kaname Jun, no problem.
CITAZIONE
Approfondimento psicologico zero

Ma perchè, ti aspettavi davvero di trovarlo? :mhuaua:
Io guardo a questo drama un po' come l'erede di Hanakimi dato che ne ha buona parte dello staff oltre che qualche elemento del cast e quindi mi aspetto solo di ridere tanto, mica di trovare tematiche esistenziali trattate con tatto!
*vietato ribattere che Hanakimi non fa ridere* :innocent:

CITAZIONE
Recitazione praticamente inesistente

Ma guarda, con elementi come il fratellone Yoshinori, non ci credo mica tanto a questa cosa. A me Horikitty, Kaname Jun, Mukai Osamu, Yusuke puccio e il fratellone come attori piacciono molto, restano fuori solo 3 volti nuovi che, poveretti, c'hanno tutto il diritto di non essere capaci per quanto mi riguarda. Quindi a meno che tutti loro d'improvviso perdano proprio ogni capacità, penso proprio di poter trovare godibili almeno le loro interpretazioni.

CITAZIONE
effetti speciali amatorialissimi

:gnegne: :gnegne: a questo invece credo fermamente! Peccato, speriamo siano sopportabili! :gnegne:

:hua: Non riuscirete a scoraggiarmi, no e no!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 20/4/2009, 14:29     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 20/4/2009, 10:19)
*vietato ribattere che Hanakimi non fa ridere* :innocent:

Non censurare i miei pensieri U_______________U
SPOILER (click to view)
:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
CITAZIONE
Recitazione praticamente inesistente

Ma guarda, con elementi come il fratellone Yoshinori, non ci credo mica tanto a questa cosa. A me Horikitty, Kaname Jun, Mukai Osamu, Yusuke puccio e il fratellone come attori piacciono molto, restano fuori solo 3 volti nuovi che, poveretti, c'hanno tutto il diritto di non essere capaci per quanto mi riguarda. Quindi a meno che tutti loro d'improvviso perdano proprio ogni capacità, penso proprio di poter trovare godibili almeno le loro interpretazioni.

Premetto che non l'ho visto e non mi violentero' a farlo, ma... a volte dipende anche dalla direzione sai?
Ossia dalla capacita' del regista di chiedere come muoversi agli attori, e cosa mostrare... perche' un bravo attore e' capace sempre e comunque, ma uno mediocre/decente (e ne vedo non pochi in lista sorry ^^ ) ha bisogno di qualcosa in piu' per esprimersi...
 
Top
§Rin§
view post Posted on 20/4/2009, 15:24     +1   -1




@Dama Heiko: non mi aspettavo nulla da questo drama perche' davvero, non ne conoscevo manco l'esistenza XD!
Pero' per me una storia, per quanto possa essere stupida, un minimo di "spessore" lo deve dare ai suoi personaggi. Il proposito era far ridere e non mi ha fatto ridere... e gli attori avevano una recitazione che, per i miei gusti, non c'era. Devo dire che gli attori che recitano in questo drama, a parte la protagonista femminile, non li conosco. Non voglio dare un giudizio sul loro operato precedente, solo che questa prima puntata mi ha lasciata basita. Lungi da me dal voler dare un giudizio sulla carriera degli attori. Forse sara' stata una scelta del regista farli recitare cosi', ma per me... la recitazione che ha voluto la direzione e' non recitazione.
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 10:20     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Dato che ormai ero troppo curiosa di vedere con i miei occhi il prodotto, non ho più aspettato l'hardsub e ieri sera mi son vista l'episodio.
Il totale è che personalmente l'ho trovato decisamente carino!
Dopo il commento di Rin ovviamente avevo alzato ancora un pochino la guardia aspettandomi di trovare chissà che trashate e chissà che interpretazioni schifide, invece ho trovato quasi tutto molto molto godibile.
Volendo fare un paragone con Mei-chan no shitsuji devo dire che il livello è tutt'altro: avevo visto il primo episodio anche di quello (che durava anche di meno) e che mi aveva annoiata in una parte ed era eccessivo in quanto a gestualità e mimica degli attori -non è che mi avesse fatto schifo però, semplicemente si capiva che si dirigeva verso una storia parecchio banale e quindi non mi ha invogliato alla prosecuzione-.
Ammetto che effettivamente non fa ridere, ma sorridere sicuramente sì, infatti ho trovato tante scene graziose e la durata più lunga del normale non mi ha minimamente seccata!
Non vi è proprio la demenzialità di Hanakimi -anche perchè non c'è nessun personaggio che possa fare il "nakatsu" della situazione, ovvero quello che fa sganasciare qualunque cosa faccia- ma secondo me il mix di personaggi potrà dare luogo a siparietti buffi e conto anche di trovare parecchi colpi di scena perchè da com'è stato impostata la storia potrebbe davvero accadere di tutto!
Passo a spiegarmi meglio -anche perchè in effetti non è che ci azzecchi molto la trama nota fin'ora :mhuaua: - e analizzare un po' di personaggi.
Intanto il miliardario: da come la wiki impostava la cosa, mi ero fatta l'idea che questo personaggio sarebbe stato probabilmente l'impiccio della storia, infatti pensavo che sbucasse da non si sa dove, si innamorasse perdutamente della protagonista e la sposasse e che poi probabilmente le sarebbe stato tra i piedi mentre lei a poco a poco sviluppava sentimenti diversi per i "cognati" ma che magari alla fine avrebbe divorziato per permetterle di stare con quelle che davvero le piaceva, o comunque qualche scemata del genere. Invece non è per niente così.
Intanto il milardario non è un baronetto qualunque, ma è un inventore di giocattoli: ha questa immensa produzione di giocattoli che l'ha reso ricco ed è sempre lì a creare nuove invenzioni, quindi innanzitutto ho adorato l'ambientazione che ha portato con sè, la fabbrica dei giochi e poi il castello stesso in cui andrà ad abitare la protagonista sono pieni di invensioni e giocattoli stupendi che io personalmente avrei sempre voluto attorno a me :love: che posti carini! Si entra praticamente in una dimensione di sogno, secondo me, e l'ho apprezzato davvero tanto.
Tra l'altro, quest'uomo, non ha 6 fratelli, bensì 6
SPOILER (click to view)
figli adottivi. Siccome non sa a chi lasciare il suo impero di giocattili ha adottato questi 6 scapestrati -ancora non si sa bene perchè ha scelto proprio loro- ma non ha poi trovato nessuno che potesse effettivamente succedergli. Prova per loro però un affetto sconfinato e appunto per questo ha disposto che Chisato gli faccia da madre, facendogli conoscere un tipo di calore che loro non hanno mai provato.


Chisato, la protagonista.
Parentesi su Maki Horikita: l'abbiamo vista nel ruolo della studentessina priva di fiducia presa di mira da tutti, in quella della ragazza ingenua e sempliciotta tutta casa&giustizia, in quella di donnina che cerca di dare un taglio indipendente alla sua vita scontrandosi però con mille avversità tutte superate ma in mezzo ad un mare di lacrime, in principessina odiosa e poi in ragazza determinata ma anche molto goffa in Hanakimi. Quì ha un ruolo completamente diverso e io trovo le stia addosso benissimo e che in questo primo episodio se la sia pure cavata bene.
Chisato è una ragazza rozza, diretta, dal linguaggio anche molto colorito che risponde a tutti, abituata ad una vita di stenti e alla continua fuga ha sviluppato un carattere molto forte e anche po' maleducato. A parte l'internet cafè in cui lavora un suo amico dei tempi della scuola, non ha altri riferimenti fissi anche perchè rischia sempre di farsi catturare quindi evita il più possibile di mettere radici da qualche parte, conosce la solitudine e odia davvero suo padre -anche perchè è proprio un uomo di cacca quello lì!- che l'ha privata di tutto. L'incontro con il presidente della ditta di giocattoli teoricamente non dovrebbe cambiare la sua vita perchè a parte il debito risolto
SPOILER (click to view)
in realtà la sua condizione di moglie -con l'unico dovere di stare vicino a lui- dovrebbe durare soltanto un mese, ovvero l'ultimo mese di vita dell'uomo, che è malato.
subito dopo però
SPOILER (click to view)
le clausole cominciano ad aumentare e compaiono i 3 mesi di "maternità" :mhuaua:

Dico appunto che mi aspetto molto sorprese perchè penso proprio che
SPOILER (click to view)
conclusi i 3 mesi, la clausola successiva potrebbe essere qualunque cosa e si potrebbe andare avanti così di continuo a colpi di strane clausole!


I 6 baldi giovani.
A me sono sinceramente piaciuti! :mhuaua: la loro presentazione è stata molto carina, e trovo appropriate agli attori stessi le peculiarità che questo primo episodio gli ha dato!
Okada Yoshinori interpreta Takeru, il mezzo-teppista della famiglia :gnegne: i suoi scatti mi sono piaciuti perchè il suo viso secondo me si adatta tanto alle espressioni strafottenti e alle smorfie che fa tutto l'episodio!
Mukai Osamu è completamente da sbavo, basta dire (sì sì Mary, parlo con te) che fa l'host :sbav: e penso proprio che dalle premesse sarà un personaggio interessante e divertente!
Kaname Jun non è ancora entrato in azione ma sembra che la sua peculiarità sarà (di nuovo, anche in Himitsu no Hanazono lo era) un micidiale play-boy.
Yamamoto Yusuke è quello che mi ha fatto restare peggio :mhuaua: credo sia completamente gay -ma lo dimostra con movenzo parecchio eccessive, quà credo proprio ci sia la mano del direttore perchè evidentemente volevano una cosa esasperata- con una spiccata allergia alle donne. E' sempre lì che vomita da qualche parte e dire idiozie, io speravo di trovarlo in un ruolo ikemenoso, invece niente :mhuaua: comunque mi sta abbastanza simpatico lo stesso.
Seto Koji è quello che mi è piaciuto di meno (perchè è proprio bruttino, non c'è che dire XD) e la cui peculiarità è già stata risolta, quindi ora non so come procederà il suo ruolo, comunque ha un finto-caratteraccio che non mi dispiace!
Poi c'è il piccolo Akira che mi è piaciuto un sacco! E' sto bimbo geniale, mezzo-imprenditore che fa sempre commenti cinici :mhuaua: anche se puzza ancora di latte! Mi piace! Prevedo per lui qualche episodio mezzo strappalacrime, ma spero si possa risolvere in qualcosa di carino!

Un altro personaggio che mi è piaciuto molto è quello dell'avvocatessa di famiglia che appare da tutte le parti nei momenti inaspettati! :gnegne: anche se già dal prossimo episodio ci si aspetterà di vederla uscire dappertutto, in questo primo episodio mi è piaciuta!

La maggior nota dolente secondo me è la cameriera: la sua apparizione sì che è stata trashissima e se lo potevamo risparmiare anche perchè è stata pressocchè inutile
SPOILER (click to view)
nella partita potevano usare l'avvocatessa per esempio
e spero che il suo personaggio non si sviluppi, così almeno la sua presenza si noterà di meno :nfg:

Per il resto, molto molto simpatico.
Oltretutto alla fine non ho trovato il discorso particolarmente patetico: lo sappiamo che i giapponesi tendono ai moralismi, ma personalmente ho visto di molto molto molto molto molto molto ma molto peggio di questo -che anzi, ha anche avuto una parte non convenzionale, dire quasi GTOesca!

CITAZIONE
la recitazione che ha voluto la direzione e' non recitazione.

E ora che ho visto posso dire che per me non è proprio così, anzi, ho trovato che siano stati tutti bravini, trovandosi nei panni di personaggi molto strani -forse ecco, il maggiordomo, la cameriera e Seto Koji sono quelli che potevano impegnarsi di più, ma gli altri sono stati per me convincentissimi! Pure il bambino!
Questo vuol semplicemente dire che abbiamo due concezioni un po' diverse, e voglio dire, non è mica un male :mhuaua: amen!

Io continuerò di certo a guardarlo sperando che si mantenga simpatico ^_^
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 22/4/2009, 17:08     +1   -1




Son riuscita finalmente a vederlo, e la diagnosi è...CARIIINO :cuute: :clap: Sono d'accordissimo con Dama, ma adesso quoto per bene. Premetto che ho amato tanto Hanakimi quanto ho schifato Meichan coso (almeno quel po' che vidi della prima putata..un drama completamente insensato!)...insomma voglio solo dire che anche se lo sembrano questi drama "una ragazzina con tanti maschi attorno" non sono sempre tutti uguali nè delle merdacce a prescindere. Certo è un genere a sè, dal quale mi aspetto certe cose e non altre :shifty:
Allora:
CITAZIONE (Dama Heiko @ 21/4/2009, 11:20)
Ammetto che effettivamente non fa ridere, ma sorridere sicuramente sì, infatti ho trovato tante scene graziose e la durata più lunga del normale non mi ha minimamente seccata!

Same here! non mi sono spanciata dalle risate come per HanaKimi ma ho provato me un senso di...rilassatezza, come davanti a una fiaba graziosa, sin dai primi istanti.
CITAZIONE
Non vi è proprio la demenzialità di Hanakimi -anche perchè non c'è nessun personaggio che possa fare il "nakatsu" della situazione

e questo è un gran peccato :pazz:

CITAZIONE
Intanto il milardario non è un baronetto qualunque, ma è un inventore di giocattoli: ha questa immensa produzione di giocattoli che l'ha reso ricco ed è sempre lì a creare nuove invenzioni, quindi innanzitutto ho adorato l'ambientazione che ha portato con sè, la fabbrica dei giochi e poi il castello stesso in cui andrà ad abitare la protagonista sono pieni di invensioni e giocattoli stupendi che io personalmente avrei sempre voluto attorno a me :love: che posti carini! Si entra praticamente in una dimensione di sogno, secondo me, e l'ho apprezzato davvero tanto.

Nee? :sbrill: Sembrava uno di quegli "zii" buoni dei film di Natale, o il Willy Wonka della situazione :cuute:
CITAZIONE
Tra l'altro, quest'uomo, non ha 6 fratelli, bensì 6 figli adottivi.

Te l'ho tolto dallo spoiler perchè..non lo era :chee: Tant'è che quando tradussi la trama per l'apertura inutile e ridondante del topic ( :gnegne: ) sulla dramawiki c'era scritto già questo! (Forse è meglio modificare il primo post a sto punto)

Ti quoto anche sulla Horikita: l'ho amata in Nobuta (o più che altro ho amato Nobuta, non sapevo manco chi fosse all'epoca!) mentre in HanaKimi la trovavo bruttina e un pò esagerata...qui al contrario è proprio carina :love: e il personaggio le permette di fare la rozzona senza preoccuparsene :gnegne:

CITAZIONE
Okada Yoshinori interpreta Takeru, il mezzo-teppista della famiglia :gnegne: i suoi scatti mi sono piaciuti perchè il suo viso secondo me si adatta tanto alle espressioni strafottenti e alle smorfie che fa tutto l'episodio!

Invece è quello che a me è piaciuto di meno, fa un personaggio un po' troppo "ovvio" e prevedibile, e troppo chiassoso. ORa, so che mi porcherete di brutto per questo ma...mi dite dov'è che l'ho già visto?!!?! Ho letto nella sua dramawiki molti drama che ho visto, ma non riesco a inquadrarlonei relativi personaggi nonostante la sua faccia mi risulti ultra-familiare :spavento: :spavento:

CITAZIONE
Mukai Osamu è completamente da sbavo, basta dire (sì sì Mary, parlo con te) che fa l'host :sbav: e penso proprio che dalle premesse sarà un personaggio interessante e divertente!

Ioprima di sentire "host" pensavo fosse un cantante rock da com'era vestito (pareva Jin o Yamapi :gnegne: ?...comunque sì, totalmente promosso :love:

CITAZIONE
Kaname Jun non è ancora entrato in azione ma sembra che sarà un micidiale play-boy.

:petr:
Ci sono rimasta secca quando l'ho visto? Non ha nulla di diverso rispetto a Ryusei no Kizuna, ma com'è che lì m'era sempre sembrato il principe azzurro carino e qui dalla prima inquadratura un FIGACCIONE osceno!?!? :sbav: :sbav: :sbav: E sembra anche covare qualche grosso segreto, dal finale di puntata! Evvaiii!

CITAZIONE
Yamamoto Yusuke è quello che mi ha fatto restare peggio :mhuaua: credo sia completamente gay

TU DICIIIII? :huhuhu:
:gnegne: :gnegne: :gnegne: che ridere! Non l'ho ancora inquadrato, ma in effetti potevano almeno evitare l'ombretto turchese :spavento:

CITAZIONE
Seto Koji è quello che mi è piaciuto di meno (perchè è proprio bruttino, non c'è che dire XD) e la cui peculiarità è già stata risolta, quindi ora non so come procederà il suo ruolo, comunque ha un finto-caratteraccio che non mi dispiace!

L'hikikomori :mhuaua:
Ma...ma come bruttino?? E' il mio secondo preferito dopo Jun, a pari merito con quelloche fa Sho, direi! E' tanto emo :cuute:
Anche lui mi sembrava già visto, ma wikizzandolo non mi dice nulla. :booh:

CITAZIONE
Poi c'è il piccolo Akira che mi è piaciuto un sacco! E' sto bimbo geniale, mezzo-imprenditore che fa sempre commenti cinici :mhuaua:

uhm, a dire la verità il bambino geniaccio cinico è un po' un clichè ormai =/ Ma si è visto troppo poco, ne dirò meglio in futuro!

CITAZIONE
Un altro personaggio che mi è piaciuto molto è quello dell'avvocatessa di famiglia

perchè, il segretario, con la sua risatina da presa per il culo? :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
La maggior nota dolente secondo me è la cameriera: la sua apparizione sì che è stata trashissima e se lo potevamo risparmiare anche perchè è stata pressocchè inutile

Sì, abbastanza :nfg:

Mi piace anche la morale di fondo, cioè che lei debba aiutare quesi 6 ragazzi a venir fuori dai loro gusci, nonostante in loro veda un po' di sè stessa. Vedremo come e se ce la farà così magari prendo spunti :gnegne:

CITAZIONE
Io continuerò di certo a guardarlo sperando che si mantenga simpatico ^_^

Anche io, sperando che non peggiori! Che bello che ti piaccia, temevo che se mi fosse piaciuto sarei stata a monologare qua dentro!
 
Top
view post Posted on 22/4/2009, 17:40     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 22/4/2009, 18:08)
Son riuscita finalmente a vederlo, e la diagnosi è...CARIIINO :cuute: :clap:

:gnegne: Non sai che sollievo provo! Avevo il timore di averlo guardato con troppo affetto nel cuore e adesso scoprire che è una ciofeca proprio per tutti!
(No, comunque credo di aver fatto un'analisi il più oggettiva possibile, quindi dategli una chance!)

CITAZIONE
e questo è un gran peccato :pazz:

Altrochè!
Io per ora promuovo a personaggio bonus delle risate l'avvocatessa, ecco :mhuaua:

CITAZIONE
Nee? :sbrill: Sembrava uno di quegli "zii" buoni dei film di Natale, o il Willy Wonka della situazione :cuute:

Sì! Willy Wonka mi sembra un paragone adatto, anche se non è acido come lui! :gnegne: :cuute:
E' un personaggio che
SPOILER (click to view)
benchè fisicamente sia già sparito di scena :sniff:
mi è piaciuto molto!

CITAZIONE
(Forse è meglio modificare il primo post a sto punto)

fatto!

CITAZIONE
Invece è quello che a me è piaciuto di meno, fa un personaggio un po' troppo "ovvio" e prevedibile, e troppo chiassoso. ORa, so che mi porcherete di brutto per questo ma...mi dite dov'è che l'ho già visto?!!?! Ho letto nella sua dramawiki molti drama che ho visto, ma non riesco a inquadrarlonei relativi personaggi nonostante la sua faccia mi risulti ultra-familiare :spavento: :spavento:

A me i personaggi rumorosi piacciono un sacco :gnegne:
Comunque, shame on you!
Imparare a memoria il nome Okada Yoshinori e dopo passa dal topic star che ora ti faccio un rapido riepilogo dei suoi personaggi direttamente lì!
(Click)

CITAZIONE
:petr:
Ci sono rimasta secca quando l'ho visto? Non ha nulla di diverso rispetto a Ryusei no Kizuna, ma com'è che lì m'era sempre sembrato il principe azzurro carino e qui dalla prima inquadratura un FIGACCIONE osceno!?!? :sbav: :sbav: :sbav:

:sbav: per me Kaname Jun ha sempre avuto un grandissimo potenziale da questo punto di vista. Gli hanno modificato le sopracciglia -mi han fatto notare, io non me n'ero mica accorta :gnegne: - magari è questo che gli ha un'espressione più da macho, ma per me lo è sempre stato quindi non faccio testo :gnegne:

CITAZIONE
TU DICIIIII? :huhuhu:
:gnegne: :gnegne: :gnegne: che ridere! Non l'ho ancora inquadrato, ma in effetti potevano almeno evitare l'ombretto turchese :spavento:

Sì, l'ombretto turchese è un pugno nell'occhio :spavento: poveretto!
Però mi piacerebbe vedere qualche fancam dei dietro le quinte, secondo me lui si diverte un mondo a fare un personaggio del genere :gnegne: nonostante l'ombretto!

CITAZIONE
Ma...ma come bruttino?? E' il mio secondo preferito dopo Jun, a pari merito con quelloche fa Sho, direi! E' tanto emo :cuute:

In questa foto sembra abbastanza puccio, ma non mi ispira proprio altro :nfg:

CITAZIONE
Anche lui mi sembrava già visto, ma wikizzandolo non mi dice nulla. :booh:

idem come sopra, passiamo in star, così possiamo dilungarci!

CITAZIONE
perchè, il segretario, con la sua risatina da presa per il culo? :gnegne: :gnegne:

Ma ti dirò, la risata del segretario non mi è proprio piaciuta! E' stato proprio in quel momento che l'ho un po' declassato!

CITAZIONE
Anche io, sperando che non peggiori! Che bello che ti piaccia, temevo che se mi fosse piaciuto sarei stata a monologare qua dentro!

non temeeeere!
:smoke: Comunque deve arrivare anche altra gente che si è proposta di vederlo! Aspettiamo fiduciose!

Edited by Dama Heiko - 22/4/2009, 19:02
 
Top
*Oblivion*
view post Posted on 22/4/2009, 17:40     +1   -1




Mei chan non era nè abbastanza trash nè abbastanza demenziale (cioè, lo era, ma in senso negativo) per farmelo piacere, ma per provare lo provo, almeno per il tema della convivenza forzata, mi ispira di più.
Mai partire prevenuti, si sa mai che anche ciò che sembra la ciofeca peggio possa piacere :hero:
 
Top
GraceF
view post Posted on 24/4/2009, 08:20     +1   -1




Finito appena ora di vedere il primo episodio di questo drama, non mi delugherò troppo nell'analizzare i personaggi o altro, in quanto sinceramente non saprei dire molto, perciò iniziamo col dire che l'ho trovato grazioso.
Non un drama che uno si può ricordare particolarmente o che ti fa rimanere in ansia dalla voglia di sapere come continua, ma di sicuro carino abbastanza da poterlo seguire senza farsi prendere da un attacco di noia acuta o nervosismo, diciamo carino come una favola popolare della bella poverella che all'improvviso si ritrova a vivere in un palazzo con i cattivi fratellastri (in questo caso figliocci) che poi si rivelano buoni, e con gli aiutanti del caso (gli avvocati e quell'anziano contadino) e che infine trova l'amore ed il calore di una famiglia che non aveva mai avuto, risolvendo anche i suoi problemi interiori aiutando i ragazzi a risolvere i propri... insomma come ho detto una favoletta, senza molte pretese, ma neanche troppo brutta...
I personaggi non sono malvagi, abbastanza scontati e banali sì, ma comunque decenti, la trama è fitta di buonismo, ma anche questo diciamo che può essere accettabile <_< le scene comiche... uhm.. bè sì strappano un sorriso, ma non fanno morire, le tragedie personali abbastanza banali, ma vabbè... come ho detto io la vedo come una favolina perciò... diciamo che la cosa che più mi ha lasciato perplessa è Horikata Maki... mado' che faccia depressa e dire che è un drama leggero, ma questa ragazza ha sempre un'espressione, solo una!!!! :spavento: :petr: e non parlo del personaggio che sì ha problemi e tutto un po', ma proprio della Maki che io trovo adatta praticamente solo per i drama tragici :buu: proprio perchè non riesce ha trasmettere neanche un po' di gioia di vivere, di vitalità, io la guardo e mi deprimo!!! :miser: mi scatta proprio dentro un ammosciamento inaudito!!! Anche nelle scene pseudo-comiche mi sento così giù nel guardarla :chee: non so se è perchè è abituata a recitare sempre in drama tragici, o è proprio perchè non mi piace molto come attrice, fatto sta che non mi coinvolge proprio :bwa:
Vabbè.. detto ciò guarderò un altro episodio di sicuro, e vedremo se magari con qualche altro sviluppo, mi prenderà di più... per ora diciamo solo che è un drama grazioso :smoke:
 
Top
view post Posted on 24/4/2009, 09:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE
ma questa ragazza ha sempre un'espressione, solo una!!!! :spavento: :petr: e non parlo del personaggio che sì ha problemi e tutto un po', ma proprio della Maki che io trovo adatta praticamente solo per i drama tragici :buu: proprio perchè non riesce ha trasmettere neanche un po' di gioia di vivere, di vitalità, io la guardo e mi deprimo!!!

Vogliamo dire... è pur sempre amicona di Yamapi!!!! Che ti credevi?? :gnegne:

Se è davvero così leggerino quasi quasi vedo anche io la prima e vi dico la mia, così vediamo dove punta la kalla-pendola bello-merda
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 24/4/2009, 17:00     +1   -1




NON FARLOOOOOOOOOOOO :petr:
TI FARA' SCHIFO, LO SOOOOOOO :gnegne:
 
Top
GraceF
view post Posted on 24/4/2009, 17:42     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 24/4/2009, 10:16)
CITAZIONE
ma questa ragazza ha sempre un'espressione, solo una!!!! :spavento: :petr: e non parlo del personaggio che sì ha problemi e tutto un po', ma proprio della Maki che io trovo adatta praticamente solo per i drama tragici :buu: proprio perchè non riesce ha trasmettere neanche un po' di gioia di vivere, di vitalità, io la guardo e mi deprimo!!!

Vogliamo dire... è pur sempre amicona di Yamapi!!!! Che ti credevi?? :gnegne:

Se è davvero così leggerino quasi quasi vedo anche io la prima e vi dico la mia, così vediamo dove punta la kalla-pendola bello-merda

uhm... non so se ti potrebbe piacere :smoke: ho i miei dubbi
SPOILER (click to view)
O.T.
Guardati la prima puntata di Queen Of Housewife che sono sicura che ti potrebbe piacere :sbrill:

Fine O.T
Comunque provare non costa niente, solo non aspettarti granchè :nfg:
 
Top
view post Posted on 29/4/2009, 09:26     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (GraceF @ 24/4/2009, 18:42)
O.T.

:porc:

CITAZIONE (*Oblivion* @ 22/4/2009, 18:40)
Mai partire prevenuti, si sa mai che anche ciò che sembra la ciofeca peggio possa piacere :hero:

:hero: giusto!

CITAZIONE (KallistA @ 24/4/2009, 10:16)
Vogliamo dire... è pur sempre amicona di Yamapi!!!! Che ti credevi?? :gnegne:

:amor: :gnegne:

CITAZIONE (GraceF @ 24/4/2009, 09:20)
l'ho trovato grazioso.
Non un drama che uno si può ricordare particolarmente o che ti fa rimanere in ansia dalla voglia di sapere come continua, ma di sicuro carino abbastanza da poterlo seguire senza farsi prendere da un attacco di noia acuta o nervosismo, diciamo carino come una favola popolare

:cuute: Sì, proprio così! A me il primo episodio non ha annoiato proprio per niente, anzi!

CITAZIONE
Maki che io trovo adatta praticamente solo per i drama tragici :buu:

:booh: Scusa ma in che drama tragici l'hai vista? (Non dire Nobuta :gnegne: )
Il suo unico ruolo melodrammatico è stato in Innocent Love :shifty: ma...
SPOILER (click to view)
se l'hai visto, fila sul topic a commentare, che non ricordo la tua partecipazione! :porc:

CITAZIONE
proprio perchè non riesce ha trasmettere neanche un po' di gioia di vivere, di vitalità

Bho, io a questo punto comincio a credere che sia dovuto ad una tua antipatia a pelle (o anche alla mia simpatia a pelle, eh!), perchè a me di vitalità ne ha trasmessa eccome, soprattutto nelle scene iniziali. Gioia di vivere il personaggio ne ha poca eh, deve cercare di convincere i figliocci, ma deve innanzitutto convincere se stessa prima, ma ripeto, vitalità e cambi di espressione io ne ho visti a josa: sono particolarmente attenta io -certo, sono molto allenata grazie a Pino :hero: :gnegne: - oppure siete voi ad avere un occhio meno "sensibile", diciamo così :gnegne: :booh:

CITAZIONE
Vabbè.. detto ciò guarderò un altro episodio di sicuro, e vedremo se magari con qualche altro sviluppo, mi prenderà di più... per ora diciamo solo che è un drama grazioso :smoke:

:miser: Ti consiglierei di guardare pure il terzo...
Ho visto il secondo ma purtroppo ha una parte centrale piuttosto debole, ci sono rimasta male: la faccenda del
SPOILER (click to view)
rapimento da parte degli yakuza è stata proprio tremenda :lone:

Ci sono state anche quì varie scenette carine con i vari figliocci e si è profilato un nuovo obiettivo -assolutamente assurdo :mhuaua: - per la neo-mamma, mi son piaciute tutte le scene di Yamamoto Yusuke
SPOILER (click to view)
:gnegne: chissà se ce la farà a scampare alla modella!
e Mukai Osamu è sempre terribilmente :sbav: ... pure la faccenda della colla è stata carinissima! :wub:
Le due cose negative dell'episodio sono, come già detto, quella parte centrale e poi
SPOILER (click to view)
la scena in cui Chisato e il maggiordono fatto il batti-mani :spavento: ma che diamine era? Parevano due deficienti fatti e finiti :spavento:

Ho apprezzato particolarmente la scena conclusiva di Sho e Takeru, :love: l'amicizia tra uomini rudi ( :mhuaua: ) è una tematica che mi piace un sacco, specie se resa in maniera così semplice!

:shifty: Ma è solo una mia impressione o il maggiordomo e l'avvocatessa
SPOILER (click to view)
non ce la raccontano giusta? Comincio a temere che pugnaleranno Chisato alle spalle, non so perchè...

Se al primo episodio avrei dato un voto parecchio alto, a questo no, quindi spero di vedere con il terzo episodio un vero ritorno alle premesse iniziali!


AH!! Mi stavo scordando di dire una cosa importante!
Questo episodio mi è parso particolarmente "strano" e mi ha reso un po' ansiosa perchè vi è stata l'improvvisa introduzione di una tematica seria che temo possa essere un bel po' fuori luogo in un drama di questo genere!
Sto parlando de
SPOILER (click to view)
la paternità di Sho: ha avuto un figlio 6 anni prima e siccome la "Famiglia" (ma che famiglia? Solamente il presidente, suppongo! Ma come? Un uomo del genere che chiede una cosa così?? Molto strano!) voleva che la ragazza abortisse, e per questo lui ha deciso di rinunciare ad essere l'erede pur di avere qesto figlio. A quanto pare poi ha rotto con la madre del bambino e a lui non è rimasta altra scelta che metterlo in una specie di oranotrofio, lavorare giorno e sera, e poi la notte andare a trovarlo.

:miser: ho proprio paura che non riusciranno a tenere in piedi la cosa come si deve...

E un'ultimissima cosa: :pazz: perchè Kaname Jun non ha ancora avuto una scena degna di questo nome??

Edited by Dama Heiko - 29/4/2009, 11:07
 
Top
Fafana20
view post Posted on 9/5/2009, 20:26     +1   -1




Ho visto anche io i primi due episodi e devo dire che mi hanno interessato e piaciuto. Perciò guarderò anche i prossimi.
Certo, visto che i sceneggiatori, produttore e regista sono gli stessi di Hanakimi mi aspettavo ad un inizio più scoppiettante, divertente.....tipo...Hanakimi, appunto!!!!! Ma comunque non sono affatto delusa. Mi piaciono le trame un pò surreali!

SPOILER (click to view)
Anche io trovo che l'avvocato e il segretario non la raccontano giusta! Chissà se tramano qualche cosa e se è proprio a quel momento che la "Famiglia" si crea veramente!

Credo di aver capito che Masaru (Yamamoto Yusuke) abbia paura delle donne ma non è omosessuale! Dice una frase sui suoi collaboratori del tipo (se ho capito bene ovviamente): "Credono che io sia gay perchè ho paura delle donne."
Ho visto gli episodi in sub francese e loro l'hanno tradotta in quel modo perciò il senso della frase è che non è gay! Secondo voi i sub francesi si sbagliano?! Me lo chiedo anche se il personaggio si trucca, è effeminato ecc. Ho visto parecchi altri personaggi effeminati in altri drama che non erano gay perciò mi chiedo se è veramente gay o no!!!


Aspetterò i prossimi per avere la risposta!!!!! :lol:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 10/5/2009, 12:31     +1   -1




Oh! Mi accorgo che non ho commentato la visione delle prime due puntate di questo drama! :spavento:

Allora... Premetto una cosa: non so se lo continuerò, ma non perchè non mi piaccia, semplicemente ho trovato drama che VOGLIO seguire (a meno di grosse brutte sorprese successive, per esempio Yako no Kaidan è in osservazione...), mentre questo drama che io lo finisca o no non credo che mi suiciderò XD

Detto questo, si capisce che non mi ha fatto schifo come potevo immaginare in partenza, e questo è già un obiettivo enorme raggiunto dal titolo skamarcio di stagione :mhuaua:
No, dico davvero, non è poi così nonsense, nonostante la kitchissima casa/castello di Yukan Club (che era una delle pochissime cose per cui ho visto quel drama XD e io posso seguire un drama anche solo per vedermi una location :love: ), e il cast è tutto strabravo!
A me horikitty piace, nonostante per molti sia sopravvalutata; mukai osamu finalmente ha un ruolo "vivo", con un personaggio malizioso e deambulante (rivedete la sua scomunicata, non è così trash! XD); okada yoshinori bravo come sempre e perfetto nel ruolo di peter pan baka; seto kouji, nonostante sia un odiosissimo narcisista nel suo blog, a recitare mi piace, ha carattere; jun kaname ancora si è visto poco ma a fare il playboy ci sta inaspettatamente da dio, devo ammetterlo; il bimbo è un po' un harry Potter e il padre, come diceva qualcuno, una specie di Willy Wonka; mentre yusuke yamamoto è la checca più ridicola che ho visto di recente, e mi fa ridere perchè lui ha questo aspetto puccioso ma la vociona da uomo (come setomaru, del resto) e qui riesce a fare la vocina ina ina ed è uno spasso X°D Poi anche i personaggi del manager/infame, dell'avvocatessa/ninja e della cameriera/bodyguard sono assurdi ma mi han fatto sorridere, perfino la ga della password per entrare in casa è graziosa... Boh, non so, ma devo dire che è molto meglio di quanto temevo ;D

Insomma, non dico che lo seguirò, ma, se ogni volta che esce un nuovo episodio, ho un'oretta da passare easy, lo guarderò ^__^
 
Top
70 replies since 26/3/2009, 18:16   3173 views
  Share