DIC :: Forum ::

Atashinchi no Danshi

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 21/4/2009, 10:20 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Dato che ormai ero troppo curiosa di vedere con i miei occhi il prodotto, non ho più aspettato l'hardsub e ieri sera mi son vista l'episodio.
Il totale è che personalmente l'ho trovato decisamente carino!
Dopo il commento di Rin ovviamente avevo alzato ancora un pochino la guardia aspettandomi di trovare chissà che trashate e chissà che interpretazioni schifide, invece ho trovato quasi tutto molto molto godibile.
Volendo fare un paragone con Mei-chan no shitsuji devo dire che il livello è tutt'altro: avevo visto il primo episodio anche di quello (che durava anche di meno) e che mi aveva annoiata in una parte ed era eccessivo in quanto a gestualità e mimica degli attori -non è che mi avesse fatto schifo però, semplicemente si capiva che si dirigeva verso una storia parecchio banale e quindi non mi ha invogliato alla prosecuzione-.
Ammetto che effettivamente non fa ridere, ma sorridere sicuramente sì, infatti ho trovato tante scene graziose e la durata più lunga del normale non mi ha minimamente seccata!
Non vi è proprio la demenzialità di Hanakimi -anche perchè non c'è nessun personaggio che possa fare il "nakatsu" della situazione, ovvero quello che fa sganasciare qualunque cosa faccia- ma secondo me il mix di personaggi potrà dare luogo a siparietti buffi e conto anche di trovare parecchi colpi di scena perchè da com'è stato impostata la storia potrebbe davvero accadere di tutto!
Passo a spiegarmi meglio -anche perchè in effetti non è che ci azzecchi molto la trama nota fin'ora :mhuaua: - e analizzare un po' di personaggi.
Intanto il miliardario: da come la wiki impostava la cosa, mi ero fatta l'idea che questo personaggio sarebbe stato probabilmente l'impiccio della storia, infatti pensavo che sbucasse da non si sa dove, si innamorasse perdutamente della protagonista e la sposasse e che poi probabilmente le sarebbe stato tra i piedi mentre lei a poco a poco sviluppava sentimenti diversi per i "cognati" ma che magari alla fine avrebbe divorziato per permetterle di stare con quelle che davvero le piaceva, o comunque qualche scemata del genere. Invece non è per niente così.
Intanto il milardario non è un baronetto qualunque, ma è un inventore di giocattoli: ha questa immensa produzione di giocattoli che l'ha reso ricco ed è sempre lì a creare nuove invenzioni, quindi innanzitutto ho adorato l'ambientazione che ha portato con sè, la fabbrica dei giochi e poi il castello stesso in cui andrà ad abitare la protagonista sono pieni di invensioni e giocattoli stupendi che io personalmente avrei sempre voluto attorno a me :love: che posti carini! Si entra praticamente in una dimensione di sogno, secondo me, e l'ho apprezzato davvero tanto.
Tra l'altro, quest'uomo, non ha 6 fratelli, bensì 6
SPOILER (click to view)
figli adottivi. Siccome non sa a chi lasciare il suo impero di giocattili ha adottato questi 6 scapestrati -ancora non si sa bene perchè ha scelto proprio loro- ma non ha poi trovato nessuno che potesse effettivamente succedergli. Prova per loro però un affetto sconfinato e appunto per questo ha disposto che Chisato gli faccia da madre, facendogli conoscere un tipo di calore che loro non hanno mai provato.


Chisato, la protagonista.
Parentesi su Maki Horikita: l'abbiamo vista nel ruolo della studentessina priva di fiducia presa di mira da tutti, in quella della ragazza ingenua e sempliciotta tutta casa&giustizia, in quella di donnina che cerca di dare un taglio indipendente alla sua vita scontrandosi però con mille avversità tutte superate ma in mezzo ad un mare di lacrime, in principessina odiosa e poi in ragazza determinata ma anche molto goffa in Hanakimi. Quì ha un ruolo completamente diverso e io trovo le stia addosso benissimo e che in questo primo episodio se la sia pure cavata bene.
Chisato è una ragazza rozza, diretta, dal linguaggio anche molto colorito che risponde a tutti, abituata ad una vita di stenti e alla continua fuga ha sviluppato un carattere molto forte e anche po' maleducato. A parte l'internet cafè in cui lavora un suo amico dei tempi della scuola, non ha altri riferimenti fissi anche perchè rischia sempre di farsi catturare quindi evita il più possibile di mettere radici da qualche parte, conosce la solitudine e odia davvero suo padre -anche perchè è proprio un uomo di cacca quello lì!- che l'ha privata di tutto. L'incontro con il presidente della ditta di giocattoli teoricamente non dovrebbe cambiare la sua vita perchè a parte il debito risolto
SPOILER (click to view)
in realtà la sua condizione di moglie -con l'unico dovere di stare vicino a lui- dovrebbe durare soltanto un mese, ovvero l'ultimo mese di vita dell'uomo, che è malato.
subito dopo però
SPOILER (click to view)
le clausole cominciano ad aumentare e compaiono i 3 mesi di "maternità" :mhuaua:

Dico appunto che mi aspetto molto sorprese perchè penso proprio che
SPOILER (click to view)
conclusi i 3 mesi, la clausola successiva potrebbe essere qualunque cosa e si potrebbe andare avanti così di continuo a colpi di strane clausole!


I 6 baldi giovani.
A me sono sinceramente piaciuti! :mhuaua: la loro presentazione è stata molto carina, e trovo appropriate agli attori stessi le peculiarità che questo primo episodio gli ha dato!
Okada Yoshinori interpreta Takeru, il mezzo-teppista della famiglia :gnegne: i suoi scatti mi sono piaciuti perchè il suo viso secondo me si adatta tanto alle espressioni strafottenti e alle smorfie che fa tutto l'episodio!
Mukai Osamu è completamente da sbavo, basta dire (sì sì Mary, parlo con te) che fa l'host :sbav: e penso proprio che dalle premesse sarà un personaggio interessante e divertente!
Kaname Jun non è ancora entrato in azione ma sembra che la sua peculiarità sarà (di nuovo, anche in Himitsu no Hanazono lo era) un micidiale play-boy.
Yamamoto Yusuke è quello che mi ha fatto restare peggio :mhuaua: credo sia completamente gay -ma lo dimostra con movenzo parecchio eccessive, quà credo proprio ci sia la mano del direttore perchè evidentemente volevano una cosa esasperata- con una spiccata allergia alle donne. E' sempre lì che vomita da qualche parte e dire idiozie, io speravo di trovarlo in un ruolo ikemenoso, invece niente :mhuaua: comunque mi sta abbastanza simpatico lo stesso.
Seto Koji è quello che mi è piaciuto di meno (perchè è proprio bruttino, non c'è che dire XD) e la cui peculiarità è già stata risolta, quindi ora non so come procederà il suo ruolo, comunque ha un finto-caratteraccio che non mi dispiace!
Poi c'è il piccolo Akira che mi è piaciuto un sacco! E' sto bimbo geniale, mezzo-imprenditore che fa sempre commenti cinici :mhuaua: anche se puzza ancora di latte! Mi piace! Prevedo per lui qualche episodio mezzo strappalacrime, ma spero si possa risolvere in qualcosa di carino!

Un altro personaggio che mi è piaciuto molto è quello dell'avvocatessa di famiglia che appare da tutte le parti nei momenti inaspettati! :gnegne: anche se già dal prossimo episodio ci si aspetterà di vederla uscire dappertutto, in questo primo episodio mi è piaciuta!

La maggior nota dolente secondo me è la cameriera: la sua apparizione sì che è stata trashissima e se lo potevamo risparmiare anche perchè è stata pressocchè inutile
SPOILER (click to view)
nella partita potevano usare l'avvocatessa per esempio
e spero che il suo personaggio non si sviluppi, così almeno la sua presenza si noterà di meno :nfg:

Per il resto, molto molto simpatico.
Oltretutto alla fine non ho trovato il discorso particolarmente patetico: lo sappiamo che i giapponesi tendono ai moralismi, ma personalmente ho visto di molto molto molto molto molto molto ma molto peggio di questo -che anzi, ha anche avuto una parte non convenzionale, dire quasi GTOesca!

CITAZIONE
la recitazione che ha voluto la direzione e' non recitazione.

E ora che ho visto posso dire che per me non è proprio così, anzi, ho trovato che siano stati tutti bravini, trovandosi nei panni di personaggi molto strani -forse ecco, il maggiordomo, la cameriera e Seto Koji sono quelli che potevano impegnarsi di più, ma gli altri sono stati per me convincentissimi! Pure il bambino!
Questo vuol semplicemente dire che abbiamo due concezioni un po' diverse, e voglio dire, non è mica un male :mhuaua: amen!

Io continuerò di certo a guardarlo sperando che si mantenga simpatico ^_^
 
Top
70 replies since 26/3/2009, 18:16   3174 views
  Share