DIC :: Forum ::

MR BRAIN

« Older   Newer »
  Share  
florentyna
view post Posted on 25/5/2009, 11:34     +1   -1




sto guardando adesso il primo episodio :gnegne: ... lui troppo fico :love: ...ma il personaggio che preferisco alla fine e' il poliziotto giovane :blush: (non ricordo il nome), mi fa di una tenerezza :love: ...
Non riuscivo a capire
SPOILER (click to view)
perche' da cretino qual' era diventare divento' un super genio... gia' credevo che lo avessero usato come cavia da laboratorio :shock: ... invece la causa era stato un'incidente.


Dopo
SPOILER (click to view)
l'incidente ha ottenuto una grande intelligenza :smoke: , ma ha perso la cognizione della bellezza :petr: ...
infatti a meta' episodio vede due ragazze,
SPOILER (click to view)
una brutta e grassa e la reginetta di bellezza del IPS, passargli vicino e commenta "che carina"... riferendosi alla grassona :bwa: ...

 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 18:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ma in soldoni, che succede in 'sto primo episodio? :booh: Da come ne parli sembra quasi un drama comico XD ! Facci sapere cosa pensi della trama che si prospetta da ciò che hai visto!
 
Web  Top
BBFLOW
view post Posted on 27/5/2009, 18:32     +1   -1




Ciao scusa ma i sottotitoli sono già disponibili oppure capisci il giapponese :spavento: ?
Io non riesco a trovarli...
CITAZIONE (florentyna @ 25/5/2009, 12:34)
sto guardando adesso il primo episodio :gnegne: ... lui troppo fico :love: ...ma il personaggio che preferisco alla fine e' il poliziotto giovane :blush: (non ricordo il nome), mi fa di una tenerezza :love: ...
Non riuscivo a capire
SPOILER (click to view)
perche' da cretino qual' era diventare divento' un super genio... gia' credevo che lo avessero usato come cavia da laboratorio :shock: ... invece la causa era stato un'incidente.


Dopo
SPOILER (click to view)
l'incidente ha ottenuto una grande intelligenza :smoke: , ma ha perso la cognizione della bellezza :petr: ...
infatti a meta' episodio vede due ragazze,
SPOILER (click to view)
una brutta e grassa e la reginetta di bellezza del IPS, passargli vicino e commenta "che carina"... riferendosi alla grassona :bwa: ...

 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 18:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ahah no! Mi chiedevo che impressione generale aveste avuto della trama! Insomma, c'è assai gente che vede interi drama in RAW (senza sottotitoli) cercando spezzoni di dialogo o riassunti delle situazioni su siti internet! ;)
 
Web  Top
BBFLOW
view post Posted on 27/5/2009, 18:53     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 27/5/2009, 19:35)
Ahah no! Mi chiedevo che impressione generale aveste avuto della trama! Insomma, c'è assai gente che vede interi drama in RAW (senza sottotitoli) cercando spezzoni di dialogo o riassunti delle situazioni su siti internet! ;)

Io infatti per ora ho solo il primo ep non subbato :bloo: e in effetti dopo aver visto i primi 5 minuti senza sub(anche se vedere e sentire KIMUsexyTAKU :sbav: senza capirci una cippa vale comunque la pena :hua: )ho lasciato perdere perchè pur piacendomi la parlata giapponese :love: ,non è il massimo non capire niente :smoke:
 
Top
midorineko
view post Posted on 10/6/2009, 18:22     +1   -1




Ho visto i primi due episodi ed è molto carino ed originale, anche se a volte è dispersivo nello svolgimento, decisamente ci sono troppe scne in più con spiegazioni di troppo!
Kimutaku è adorabile, il suo personaggio indaga nel cervello altrui per capire meglio se stesso e quello che è diventato
SPOILER (click to view)
da host non troppo intelligente a neuroscienziato
, tratta la sua povera assistente, Ayase Haruka (che è sempre carina come in shikaotoko), come una scimmietta da laboratorio!!
Hiro ha sempre ruoli da macchietta e per adesso mi risulta fastidioso, in più ha una pettinatura orrida, sembra che abbia un mocho in testa!!!

La cosa più divertente è la musichetta che parte ogni volta che all'Ips "si lavora", avete presente quelle che ci sono nei film che parlano di politica o di guerra americani, quando si risolve una situazion?
Beh è quella, non è una musichetta di suspence come ci si aspetterebbe, una musichetta alla C.S.I. , è sta roba che ci sta come i cavoli a merenda e per questo mi fa morire dal ridere!
 
Top
view post Posted on 10/6/2009, 19:05     +1   -1


Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Anch'io ho visto le prime due puntate e mi sta piacendo molto, Kimutaku come al solito riesce a rendere il suo personaggio alla perfezione,
SPOILER (click to view)
intelligentissimo quando si tratta di scienza, ma stupido al massimo nei rapporti interpersonali.
Spesso parla a sproposito, fantastico.

Tratta casi polizieschi abbastanza crudi ma ha anche un certo lato comico.
Continuerò a seguirlo di certo.
 
Web  Top
florentyna
view post Posted on 11/6/2009, 22:21     +1   -1




CITAZIONE
Tratta casi polizieschi abbastanza crudi ma ha anche un certo lato comico.

parlando di crudezza nessun drama che ho visto finora regge il paragone...
SPOILER (click to view)
sangue ovunque e nel 2 ep parliamo addiritura di cannibalismo...

la cosa che mi preoccupa di piu' e questo: non'e' che lo fanno ritornache scemo alla fine? ho questo presagio gia' dal primo ep. non ci sono indizi di cio', forse ho le paranoie...
 
Top
midorineko
view post Posted on 11/6/2009, 22:25     +1   -1




CITAZIONE (florentyna @ 11/6/2009, 23:21)
CITAZIONE
Tratta casi polizieschi abbastanza crudi ma ha anche un certo lato comico.

parlando di crudezza nessun drama che ho visto finora regge il paragone...
SPOILER (click to view)
sangue ovunque e nel 2 ep parliamo addiritura di cannibalismo...

la cosa che mi preoccupa di piu' e questo: non'e' che lo fanno ritornache scemo alla fine? ho questo presagio gia' dal primo ep. non ci sono indizi di cio', forse ho le paranoie...

Lo sai che l'ho pesato anch'io...questo è uno dei punti che mi assilla di più!! :chee:
 
Top
florentyna
view post Posted on 12/6/2009, 00:35     +1   -1




CITAZIONE
Lo sai che l'ho pesato anch'io...questo è uno dei punti che mi assilla di più!!

:mhuaua: :mhuaua: bhuahuahuahuahuahua :mhuaua: :mhuaua: allora non sono l'unica... mi consolo
 
Top
kaory72
view post Posted on 14/6/2009, 11:57     +1   -1




Visto il primo episodio e posso dire che ne sono soddisfatta :clap: ....Kimutaku è una forza della natura, bravo come al solito; sia che interpetri il figo, l'assassino, il musicista, il maestro o lo scienziato strano riesce a catturare l'attenzione dello spettatore...che grande carisma ha quest'uomo! :joy: :joy:

Si inizia con una scena in cui Kimutaku ha i capelli color platino oltre ad essere vestito oscenamente :sick: (ho dovuto veder questo pezzo un paio di volte mentre dicevo "non può essere lui..no non può essere questo tamarro") :shock: :buu:
Un ragazzo cmq normale (beh a pensarci tanto normale non doveva essere se si conciava in questo modo)
SPOILER (click to view)
che ci ripropongono dopo 5 anni completamente cambiato a causa di un incidente.
Diventato scienzato neuropsichiatra (il suo Q.I è daverro impressionante) vuole esplorare e conoscere quanto più può il cervello umano; ha però problemi a relazionarsi con gli altri esseri umani.
Le potenzialità di quest'uomo sono subito mostrate risolvendo immediatamente un caso di un dinamitardo - poverino inizialmente era stato catturato come colpevole degli attacchi- aiutando quindi alcuni detective che faranno parte, insieme alla sua assistente (lavorano entrambi all'IPS ) della squadra con cui risolverà tutti i casi nelle successive puntate.

Il primo caso è quello di un killer che lascia strani disegni di croci sui muri; il perchè faccia questo, lo lascio alla visione dell'episodio


Nonostante il primo episodio sia di un 1.30 non è mai stato noioso, anzi la sua visione è godibilissima
Ci sono parecchie cose che ho apprezzato;

1) la sigla che adoro e che ogni tanto si fa sentire nel corso della puntata cioè " Jump" dei Van Halen :sbrill:
2) le semplici spiegazioni che il ns scienziato strambo dà su come lavora il cervello e le sue varie parti e come reagiscono agli stimoli esterni
SPOILER (click to view)
quando c'è stata la prova delle foto donna e uomo mi sono meravigliaa...anche io ho dato quella risposta; invece già sapevo la storia per vedere se qualcuno mente o dice la verità

3) l'accoppiata del genere criminale e di commedia
4) Kimutaku, Kimutaku, Kimutaku... :joy: :joy:
5) kimutaku che mangia la banana (certo che deve essere un frutto che deve apprezzare veramente...e l'unico che gli vedo mangiare nei drama :chee: )

Vado subito a recuperare il secondo episodio, dalla preview si vede che il nemico del ns scienziato sarà questa volta inpersonato da Gackt :joy: ; che cosa si può desiderare di più dalla vita :corre: :corre:

P.S: guai a chi risponde alla mia frase precedente "Un lucano" :gnegne: :gnegne:
 
Top
midorineko
view post Posted on 20/6/2009, 20:39     +1   -1




Umhh, visto l'episodio tre, ed ho capito perché questo drama non riesce a convincermi del tutto, manca un po' di tensione...
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 20:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E si ritorna a drameggiare! Questa serie fu la fortunata prescenta, ho visto i primi 3 episodi, di cui possedevo l'hs :amor:
CITAZIONE (Misato-san @ 17/3/2009, 14:30)
lo slot di Bloody Monday e Rookies

Si vede :gnegne: :gnegne: Sono saltata più di una volta dicendo "E' buradi mandi! :gnegne: "

Questo drama è una cosa intrigantissima! Sarà che notoriamente mi piacciono queste cose indagose, detectivose e sanguinolente, dove si prospetta la difficile soluzione del caso, ma finora mi è sembrato ben fatto, e anche la relativa "lunghezza" degli episodi non mi disturba affatto. E neanche l'episodicità.
Ma quanta gente conosciuta! :sbrill: :wub:
Nel primo episodio, quando vediamo per la prima volta all'opera Tsukumo mi sono detta
SPOILER (click to view)
Ma, Santamaria, da Binbou Danshi l'attaccamento ai soldi non ti è ancora passato? :gnegne:


Ho trovato lo spunto di partenza un pochino debole...anche se ci viene ottimamente mostrato come
SPOILER (click to view)
una persona può cambiare in maniera totale per cause indipendenti alla sua volontà, e questo ha anche introdotto in medias res quello che credo sia un pò il punto chiave - almeno per quanto riguarda Tsukumo - della vicenda: il cervello è un organo terribilmente affascinante e complicato, ma allo stesso tempo terribilmente spaventoso.

Mi chiedo se a fine serie
SPOILER (click to view)
lo vedremo tornare come all'inizio - magari senza quegli orrendi capelli platinati ...
sono decisamente curiosa!
Solo il suo
SPOILER (click to view)
svenire a fine secondo episodio e le analisi a inizio terzo possono far presupporre che avverranno altri cambiamenti nel suo modo di essere - chi lo sa? - e nessuno può dire che se sarà del suo "io", come lui stesso si è chiesto una volta svegliatosi dall'operazione.

E quando è apparsa la Sachi di Triangle mi è preso un XD

Trovo interessantissimo il fatto che
SPOILER (click to view)
Tsukomu affronti i sospettati in quel modo così diretto, tanto diversamente da come farebbe un poliziotto vero.
Da un certo punto di vista, mi sembra tanto un bambino, nel modo che ha di interessarsi alle cose, il toccare tutto, e interrogarsi su tutto. Lo spiattellare i suoi sospetti in modo così palese

SPOILER (click to view)
e guarda caso è sempre colpa degli ospiti...sappiamo già di chi è la colpa da qui a fine serie :pecche:

l'ho trovato un modo di fare molto curioso. Mi domando se la sua sincerità assoluta sia propria del suo essere, se è stata "indotta" dopo
SPOILER (click to view)
l'incidente

o se è solo un riflesso che ha dalla sua professione.

I comprimari per ora se la cavano bene! L'assistente non mi ha ancora convinta del tutto, vedremo se si riscatterà :gnegne:
Hiro - Hayashida è tenero nel suo ruolo da poliziotto alle prime armi facilone e impressionabile :gnegne: e il suo superiore è il classico poliziotto tutto d'un pezzo, la cui presenza è irrinunciabile in vicende del genere.

Il secondo episodio è stato assai impressionante, ma la cosa più impressionante di tutte è stata Gackt! :amor: :amor: E' stato tremendamente meraviglioso! :joy: Splendentemente psicolabile! :joy: Amore! :joy: :wub:

Del terzo episodio invece riporto che la vicenda del personaggio di Kame ha toccato in modo molto diretto ed efficace l'eterno "dilemma" tra
SPOILER (click to view)
l'amore e la carriera...Che purtroppo è stato risolto nel modo più estremo e proprio per questo il risvolto finale è stato ancora più "vero".


Io continuerò di certo! :corre:

 
Top
midorineko
view post Posted on 11/7/2009, 21:59     +1   -1




Sei più buona di me, io lo trovo con cali notevoli della sceneggiatura, mi è un po' più piaciuto l'episodio del pianista, ma ci sono sempre pezzi di troppo nella narrazione!
 
Top
view post Posted on 12/7/2009, 09:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Non l'ho ancora visto l'episodio col pianista, sono i prossimi due...aspetto l'hardsub! :corre:
E' incredibile che io sia più buona di te! :gnegne:
 
Top
59 replies since 17/3/2009, 13:30   1915 views
  Share