DIC :: Forum ::

The Quiz Show 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 4/4/2009, 01:56     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 2/4/2009, 09:37)
Comunque Gnoma secondo me non è che il fatto sia che "se ci sono i kanjani la theme song va all'altro", ma proprio "se ci sono gli Arashi chissenefrega dell'altro gruppo chiamato in causa chiunque esso sia" :sniff:

guardatevi la Oricon di quest'anno e quella globale dell'anno scorso e scoprirete perche' :beota:
battere il ferro finche' e' caldo e' una delle caratteristiche base del popolo giapponese quando si tratta di far soldi. Quindi aspettarsi che non ci fosse una canzone Arashica (soprattutto visto che Smile, l'altro drama di stagione con un componente del gruppo, non ce l'ha) e' come pretendere che in una storia anni 70
SPOILER (click to view)
la gente non crepi
:gnegne: :gnegne: :gnegne:

Aggiungerei anche che il Sakurai e' protagonista e Yokocho no ^^

CITAZIONE
Comunque sì. Anche io sto guardando The Quiz Show 1.
Dato che sono in un periodo parecchio impegnato e gli episodi sono corti corti son riuscita a vedere un po' di puntate tra una lezione e l'altra, tra un capitolo studiato e l'altro, aspettavo solo di avere un po' di tempo per recuperare un bel po' di quote e aggregarmi alla discussione!
Per ora ( :mhuaua: che devo ancora andare a fare colazione, ripasso più tardi) dico che non mi ha fatto gridare al miracolo, però è decisamente interessante, specie dal punto di vista strutturale. Inoltre l'acidità di Tazaki è qualcosa di impagabile.

Quoto e concordo, anche se dopo la prima ero piu' entusiasta di te come poi leggerai.
Attendiamo ancora pareri e piu' articolati, da tutte ;_;
Non lasciatemi a commentarlo da sola ;_;
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/4/2009, 03:00     +1   -1




visto anche l'episodio 4 ieri!

Continua a piacermi, anche se la sensazione di poco coinvolgimento data da Smiley Kitajima (= il concorrente) per forza di cose non e' andata via con questo episodio... trovarsi di fronte un palese ciarlatano aiuta il cinismo, decisamente :sweat: :sweat: :sweat:
Devo dire che pero' almeno un paio di cose nella conduzione della sua storia mi hanno spiazzata... la prima e' stata
SPOILER (click to view)
la storia dell'aiuto da casa... stavolta era live in studio e incentrata sul presunto maestro dello scemo... mi e' rimasto il dubbio di come mai il figlio prima volesse dire la verita' e poi pur non aiutandolo lo abbia praticamente assecondato...
non me lo aspettavo e non ho ben capito l'utilita' della cosa, qualcuno ha idee? :booh:

La seconda e' stata tutto il
SPOILER (click to view)
tira e molla
con Smiley Kitajima stesso...

Poi e' arrivato il finale, che quasi a rispondere a quello che scrivevo sulla puntata 3 ha mostrato esplicitamente
SPOILER (click to view)
Tazaki tornare in cella... e qualcosa del suo passato tragico... che vi sia stato il diniego psicologico di esso che ha portato alla situazione attuale?

Ancora, mi chiedo se lui stia ricordando esattamente quello che vediamo, e quindi anche il coinvolgimento dei personaggi dello show nella sua vita passata, o solo sprazzi di esso e quindi se focalizzi l'attenzione sulla sua donna che da questa puntata parrebbe morta...


E intanto il produttore
SPOILER (click to view)
sorride, sorride, sorride...



Voglio la 5 *_*

Ma prima recupero la mia inversa XD
CITAZIONE
CITAZIONE (midorimidori @ 29/3/2009, 11:44)
CITAZIONE (Misato-san @ 29/3/2009, 03:41)
*reduce da Zeni Geba*
No non sono entusiasta effettivamente, ma lo trovo interessante davvero. Tuttavia, non mi piace che ci si stia sempre a ricalcare sopra, mi sembra morboso.

Secondo me E' morboso.
Non so se hai gia' recuperato il mio commento e nel tal caso mi scuso per la ripetizione, ma il fatto che si...
SPOILER (click to view)
infierisca su quelle che sono state le "debolezze" e gli errori del passato
e che vi sia un doppio pubblico a guardare - quello dello show, e noi che siamo a tutti gli effetti quello da casa va a toccare tasti di una certa intensita' che hanno a che fare con l'amore viscerale che le persone provano per farsi i fatti altrui... e ci mette di fronte a qualcosa di assolutamente non edificante, e fastidioso, e disturbante... ed e' interessante per questo.

Adesso recupero anche i commenti vecchi ^_^
Ecco. Non è edificante. Quindi anche per te è disturbante?

Parecchio, e andando avanti questo aspetto peggiora anche... perche' Tazaki e' sempre piu' acido, diversi tipi di spettatore lo guardano (noi, il produttore, il pubblico, e il concorrente), e il fatto che ci sia altra gente a guardare e' sottolineato da alcuni veloci movimenti di camera... quando riprendono il pubblico in studio o il produttore o il regista... sei costretto a ricordarti che stai assistendo a qualcosa...

In questo senso non sono d'accordo rispetto a quel che dici qui:

CITAZIONE
L'idea del doppio sguardo è secondo me giusta ma mi pare che sia messa in secondo piano. E' evidente che
SPOILER (click to view)
lo spettacolo è quello che vede Himuro il produttore.

Secondo me e' ANCHE quello. Ed e' anche lo spettacolo piu' importante. Ma non solo quello.

CITAZIONE
Credo ne aveste parlato anche dopo, per chi almeno è andato avanti, ma io la sensazione che
SPOILER (click to view)
a dire il vero sia fatto tutto apposta dal produttore, e che i personaggi siano legati al presentatore bellicapelli in qualche modo

beh ce l'avevo già da prima. Infatti quello che mi interessa adesso non è l'aspetto episodico delle puntate quanto quel poco che si vede a telecamere spente...

Anche a me. L'aspetto di continuity e' quello piu' intrigante, anche perche' mica si capisce dove vuole andare a parare XD


Recupero commenti!
THE QUIZ SHOW 1 - EPISODIO 1

CITAZIONE
CITAZIONE
Se non vi fosse lo spettatore, neanche il gioco in se' andrebbe avanti... quindi si tratta di un drama veramente attuale, che sfrutta tutti i dibattiti sui reality show (e ne e' anche figlio), che fa pensare anche a The Thruman Show, che se ben sfruttato potrebbe essere qualcosa di unico e di memorabile.

Per me quell'aspetto è venuto fuori come riflessione a posteriori, devo dire che l'ho trovato talmente claustrofobico che per me sarebbe potuto essere benissimo un finto programma TV in cui un produttore pieno di soldi usa a suo piacimento come strumento di tortura.

A me invece e' venuto in mente subito, ma non saprei perche'... forse perche' quando vedo un primo episodio cerco di stare attenta a come e' scritto, mi viene spontaneo perche' ho fatto critica per anni penso ^^

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
La mancanza di casualità è palesissima.

Comunque, a me è sembrato strano il modo di agire di Ryuichiro. Mi è quasi sembrato che lui stesse mettendo alla prova il presentatore. Per sbagliare di sicuro avrebbe dovuto scegliere una delle altre due risposte palesemente sbagliate, no? In fondo per la polizia chi ha scoperto prima il corpo è stata la moglie...

Lo stava facendo sicuramente, perche'
SPOILER (click to view)
non sapeva cosa decidere, e neanche fino a che punto il presentatore sapesse. Del resto non e' mai stato una cima... e in generale gli esseri umani quando non sono sicuri cercano di leggere l'atmosfera attorno a loro come possono.
 
Top
view post Posted on 4/4/2009, 11:36     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Sono arrivata al 9° episodio e confesso che con gli ultimi 3 questo drama ha fatto un salto parecchio alto! :love:
Innanzitutto, è comparso come concorrente Okada Yoshinori :cuute: che ha avuto due episodi ed è stato veramente interessante la sua puntata del Quiz Show, quando la vedrete sono certa che l'amerete anche voi!
In secondo luogo la cosa che inizialmente mi lasciava perplessa, ovvero il rapporto tra i concorrenti e il "programma", sta diventando davvero esplicito e lo trovo costruito in maniera splendida :respect:

Parto con le citazioni, ma temo mi sarà difficile non usare il tasto spoiler...
CITAZIONE (Misato-san @ 20/3/2009, 02:10)
Venendo al gioco in se' cosi' come e' presentato nel primo episodio, e' perverso... soprattutto se si pensa che al di la' degli organizzatori, vi sono degli spettatori... spettatori che, come noi che guardiamo questa storia, sono bramosi di sapere del passato di chi viene invitato allo show, perche' altrimenti non starebbero a guardarlo... e' una storia forte anche perche' mette il dito nella piaga nelle attitudini voyueristiche degli esseri umani; e' disturbante perche' prima o poi uno dei concorrenti del quiz show potrebbe avere qualcosa in comune con noi.

Sì, direi che perverso è davvero la parola giusta: quel che è peggio poi, è che con lo scorrere degli episodi sembra che dietro di tutto ci sia la volontà
SPOILER (click to view)
del produttore che se la ghigna tutto il tempo e tortura Tazaki
invece incredibilmente nel 9° episodio
SPOILER (click to view)
si scopre che il programma esiste da un bel po', e ha anche un presidente e tutto! Quindi è ancora peggio se vogliamo perchè se uno si immagina che queste brutalità accadono per un desiderio di vendetta/crudeltà/bho del produttore che per questo invita le 7 persone che hanno avuto a che fare con Tazaki nel momento chiave della sua vita e invece no, è semplicemente un programma nato per umiliare, smascherare, ferire pubblicamente le persone, e al presidente bastache gli indici di ascolto vadano su, non importa cosa accade davanti alla telecamera. Quindi il produttore ha semplicemente approfittato del programma già esistente con questa struttura per far tornare la memoria a Tazaki nel peggiore dei modi.


CITAZIONE
Sulla prima storia presentata invece non ho tantissimo da dire, nel senso che era interessante si' ma da un certo punto in poi si e' cominciato a intuire cosa ci fosse dietro

Anche a me appunto questo non aveva colpito più di tanto: nel senso che poi, vedendo anche il secondo episodio e comprendendo che la concorrente aveva
SPOILER (click to view)
già incontrato Tazaki
, mi chiedevo allora cosa c'entrasse il primo concorrente. Con il terzo episodio ancora questo dubbio mi era rimasto, perchè pure Smiley Kitajima
SPOILER (click to view)
aveva incontrato Tazaki
, mentre ancora di Ryuichiro non si sapeva niente -o non me n'ero resa conto solo io-, perciò mi ero convinta che probabilmente fosse davvero solo introduttivo. PERO' non è così.
:hua:

CITAZIONE (Ashura Alexis @ 25/3/2009, 20:41)
CITAZIONE (Misato-san @ 19/3/2009, 18:48)
Ma soprattutto, cosa non meno importante, mi piacerebbe che il drama, pur sfruttando il format originale, presentasse nuovi casi, perche' penso che il tema possa avere ampi sviluppi... non mi interesserebbe un remake pari pari, e penso che non lo apprezzerebbero neanche i fan della serie originale.

Preferirei anch'io che ci fossero nuovi casi)

Ma secondo me, essendo un remake, ovviamente il caso di fondo sarà identico. Però gli episodi durano il doppio quindi probabilmente aggiungeranno nuovi particolari al "ricordo perduto" di Tazaki e quindi qualche concorrente in più. Secondo me non devono nemmeno preoccuparsi troppo di far spiacere ai fan, dato che penso sia abbastanza palese che i produttori della seconda serie vadano con le spalle coperte grazie alla presenza di Sho e Yoko (e io direi anche di Maya Miki).

CITAZIONE (Misato-san @ 25/3/2009, 21:11)
il personaggio del produttore (che nella seconda e' segnalato come regista) abbia diverse frecce al proprio arco, nel senso che potrebbe essere tranquillamente uno
SPOILER (click to view)
sfruttatore professionista...
mi incuriosisce pero' sapere PERCHE' lo faccia... lo trovo sommamente intrigante.

Adesso, in base al tuo commento sulla quattro, ancora non si è capito abbastanza sulla donna dei ricordi, quindi meglio non aprire ancora questo mio seguente spoiler, ma secondo me il produttore
SPOILER (click to view)
aveva a che fare con Miyuki, dal momento che conserva pure il suo orologio.

Ora, spero solo che ci sia qualcosa di molto originale dietro, perchè se la mia ipotesi è corretta questo vorrebbe dire che è tutto semplicemente
SPOILER (click to view)
un tentativo cattivo del produttore di vendicarsi di Tazaki che ha ucciso Miyuki (che sarà l'amata sorella? L'ex fidanzata? varie ed eventuali).


CITAZIONE (§Lum§ @ 25/3/2009, 20:20)
io ho visto fino alla 5 quindi ormai mi sto facendo un'idea più chiara di cosa sia la faccenda.

Infatti secondo me anche i concorrenti e le puntate saranno le stesse proprio perchè
SPOILER (click to view)
hanno a che fare con quel determinato episodio nella vita di Tazaki

L'unico modo per evitare ripetizioni in questo senso sarebbe snaturare completamente il ricordo di Tazaki, ma allora non avrebbe senso chiamare la seconda serie "remake".
Io di sicuro arrivo alla fine di questa serie e se continua a piacermi così tanto come sta facendo in questo momento p probabile che mi veda anche la seconda solo per curiosità. Tra l'altro se una cosa mi piace non ho problemi a vederla due volte, fossero anche le due serie spiccicate in tutto :mhuaua:
Comunque sono curiosa di vedere se Sho riesce a creare un Tazaki così incredibile come quello di Kitagiri Jin :love: che mi fa MORIRE quando fa gli scatti improvvisi e si mette a ballare e si butta per terra e dice malvagità ai concorrenti con una naturalezza pazzesca! Mi piace!

CITAZIONE (Misato-san @ 27/3/2009, 01:33)
Quel che della seconda e' gia' certo e' che il personaggio che sara' interpretato da Yokoyama Yu e' anche un
SPOILER (click to view)
amico di infanzia del conduttore

:chee: e questa me la devo essere proprio persa!
Qualcuno mi ri-racconta la scena?

CITAZIONE (Misato-san @ 27/3/2009, 01:33)
Btw, sono visto l'episodio 2!
[...]
Gia' questa novita' e' stata interessante di per se', ma a livello di sceneggiatura non si sono fermati a questo... hanno variato lo schema del quiz
SPOILER (click to view)
perche' qui gli aiuti possono essere dati persino dal vivo! E quindi risulta ancora piu' esplicita la manipolazione, perche' vedere una persona del passato con in mano il testo giusto per assolvere al ruolo di aiuto da casa fa scattare il panico, a vari livelli...

Questa cosa è piaciuta da matti anche a me, ma andando avanti forse è diventata "limitante" perchè
SPOILER (click to view)
casualmente tutti gli aiuti poi saranno da vivo. Magari si stanno tenendo come carta finale il terzo aiuto che non si è ancora mai visto, chissà...


CITAZIONE (midorimidori @ 28/3/2009, 17:26)
THE QUIZ SHOW 1 - EPISODIO 1
Finalmente l'ho visto anche io.

Cosa dire. L'ho appena finito, quindi reazione a caldo.
Sì, e no. Ma in generale, sì.

Hai espresso perfettamente la mia impressione a fine primo episodio! Ma anche con qualcuno dopo... poi invece...!
CITAZIONE (midorimidori @ 28/3/2009, 17:26)
Ah! Però....
la sigla (non la musica) è stupenda! *ama Michelangelo*

:love: Anche a me piace da matti! Mi sto informando sul gruppo per recuperarmi qualche loro album!

CITAZIONE
e il produttore ha un viso meraviglioso

Spoiler sulla prima scena del 9° episodio che però POTETE leggere anzi, vi farà venire voglia di precipitarvi lì :gnegne:
SPOILER (click to view)
Inizia con un nudo integrale del produttore!

Come ho detto da un'altra parte, quel figo del produttore a me di volto ricorda Mukai Osamu!

CITAZIONE (midorimidori @ 28/3/2009, 18:14)
Tuttavia, a me questo sguardo pare quasi compiaciuto. E questo non mi va a genio. Compiacersi delle bassezze umane è brutto. Punto. Per me un conto è descrivere la realtà così com'è, perché il mondo in cui viviamo non è quello degli orsetti fuffolosi, ma risolvere il tutto dicendo che
SPOILER (click to view)
per poter realizzare i propri sogni ci sono dei sacrifici che vanno fatti, ne risentano anche altre persone non importa
è, come dire, orrendo. Per lo meno, nel modo in cui questa cosa viene detta.
Potrei fare un paragone con Zeni Geba ma credo che quasi nessuno lo capirebbe quindi vi risparmio. Qui non c'è nessun dato di fatto da accettare per poi continuare a vivere consapevolmente. Qui c'è un pugno nello stomaco bello e buono, prendi e porta a casa e se muori per strada non me ne frega niente.

Io credo che sia necessario fare una distinzione di piani: nel senso che sicuramente lo sguardo del produttore è senz'altro compiaciuto, come dici tu, anche quello del direttore televisivo, ma il discorsetto sui sogni che fa sempre Tazaki secondo me alla fin fine non è quello globalmente condiviso dai personaggi. Al produttore, per esempio, non frega assolutamente niente di niente dei concorrenti, dei loro sogni e di ciò che devono farli per renderli veri. Quindi probabilmente vengono lanciati vari punti di vista nessuno dei quali è però quello che effettivamente vuol essere sottolineato. Non so se sono riuscita a spiegarmi :nfg:

CITAZIONE (Gnoma @ 28/3/2009, 20:12)
il fatto stesso che a molte persone questo drama possa proprio far incazzare e infastidire, è un mordente in più (PER ME) per continuarlo e vedere dove vogliono andare a parare, anzi, SE vogliono andare a parare da qualche parte. Anche se alla fine si continuasse sulla via vista da midori, quella del NON giudizio, della NON approvazione, del NON coinvolgimento nelle bassezze altrui, sarebbe comunque benone, per come io vedo questo drama e il suo volere, appunto, NON esserci.

Ecco, forse il mio pensiero contorno può accordarsi un po' a questo! :mhuaua:

CITAZIONE (Misato-san @ 31/3/2009, 22:48)
Le domande si accumulano, e forse quella piu' pregnante per me al momento riguarda
SPOILER (click to view)
la motivazione per la quale a fine puntata egli ritorni in gabbia...
e' l'aspetto forse piu' inquietante della vicenda tra quelli che conosciamo finora.

Aaaah, questo ancora non si saaaa :pazz: lo voglio capireeee :pazz:

CITAZIONE (Misato-san @ 4/4/2009, 02:56)
CITAZIONE (Dama Heiko @ 2/4/2009, 09:37)
Comunque Gnoma secondo me non è che il fatto sia che "se ci sono i kanjani la theme song va all'altro", ma proprio "se ci sono gli Arashi chissenefrega dell'altro gruppo chiamato in causa chiunque esso sia" :sniff:

guardatevi la Oricon di quest'anno e quella globale dell'anno scorso e scoprirete perche' :beota:
battere il ferro finche' e' caldo e' una delle caratteristiche base del popolo giapponese quando si tratta di far soldi. Quindi aspettarsi che non ci fosse una canzone Arashica (soprattutto visto che Smile, l'altro drama di stagione con un componente del gruppo, non ce l'ha) e' come pretendere che in una storia anni 70
SPOILER (click to view)
la gente non crepi
:gnegne: :gnegne: :gnegne:

Sì, va bene, ma secondo me la cosa è dettata soprattutto dal fatto che misteriosamente la sigla non gliel'hanno data con Smile (dove di sicuro sarebbe stata appropriata e bella, ne son certa) perchè okkèi i meccanismi di vendita, ma è proprio una questione di genere!
Per il Quiz Show ci vuole il metal e checcavolo! :gnegne:
Io i kanjani metallari me li vedo, gli Arashi no :nonono:
A limite potevano farne una a testa per gruppo: affidavano ai kanjani un'opening potente e agli Arashi una ending più soft.
Comunque ormai è andata, uff.
 
Top
§Lum§
view post Posted on 4/4/2009, 12:51     +1   -1




Io lo trovo complicato da commentare, ma non chiedetemi il motivo ^^;
Il primo episodio mi era piaciuto molto, anche se mi aveva lasciato una grossa perplessità, ossia:
SPOILER (click to view)
all'ultima domanda, Ryuuichiro ha dato la risposta "sbagliata", ma per chiunque altro era quella "giusta". Ora come fa la direzione del programma a giustificare questa cosa?


La perplessità è in parte sparita quando
SPOILER (click to view)
il cantante è stato messo sotto processo, ma un giudice sano di mente sarebbe cmq andato a chiedere a quelli della Ginga terbi 1. come facevano a saperlo e 2. perché non hanno avvisato le autorità competenti PRIMA.


In parte però è rimasta, soprattutto quando
SPOILER (click to view)
è uscito fuori che tutti gli altri concorrenti erano più o meno legati a Tazaki. Si potrebbe pensare che il personaggio del cantante servisse solo "d'introduzione", ma non penso sia così...


Questo perché SPOILER EPISODIO 9
SPOILER (click to view)
Il produttore dice che quelli (evidentemente i concorrenti da Ryuuichiro in poi) sono i "7 demoni" (la wiki li associava ai 7 pecati capitali, ma a me sembra un po' tirata come cosa).
Inoltre il presidente della Ginga dice che il programma è diventato "strano" solo dopo quella puntata lì, quindi evidentemente c'è sotto qualcosa, ma ancora non ho capito cosa...


Ora come ora la mia ipotesi è SPOILER EPISODIO 5 (mi pare XD)
SPOILER (click to view)
la morte di Miyuki sia stata a causa della "gelosia" profetizzata da Kitajima, forse Tazaki pensava che lei lo tradisse con il produttore.
 
Top
Ashura Alexis
view post Posted on 4/4/2009, 13:13     +1   -1




E' uscito un nuovo CM!
https://www.youtube.com/watch?v=fdqtJCSJbOA

*___*


(poi mi recupero per bene il thread)
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/4/2009, 17:16     +1   -1




CITAZIONE (Ashura Alexis @ 4/4/2009, 14:13)

E si vede uno sguardo veramente inquietante del conduttore, del tipo che mi aspettavo da Sho :love: :love: :love: :sbav:

E qui: http://sumoboy.livejournal.com/246358.html
ci sono i poster che si possono beccare in giro per strada in Giappone... decisamente un remake con alcune differenze sostanziali si preannuncia, i personaggi principali sono proprio presentati come 4...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/4/2009, 18:24     +1   -1




Commento random visto che sono indietro XD

CITAZIONE (Dama Heiko @ 4/4/2009, 12:36)
CITAZIONE
Sulla prima storia presentata invece non ho tantissimo da dire, nel senso che era interessante si' ma da un certo punto in poi si e' cominciato a intuire cosa ci fosse dietro

Anche a me appunto questo non aveva colpito più di tanto: nel senso che poi, vedendo anche il secondo episodio e comprendendo che la concorrente aveva
SPOILER (click to view)
già incontrato Tazaki
, mi chiedevo allora cosa c'entrasse il primo concorrente. Con il terzo episodio ancora questo dubbio mi era rimasto, perchè pure Smiley Kitajima
SPOILER (click to view)
aveva incontrato Tazaki
, mentre ancora di Ryuichiro non si sapeva niente -o non me n'ero resa conto solo io-, perciò mi ero convinta che probabilmente fosse davvero solo introduttivo. PERO' non è così.
:hua:

Son curiosa di sapere il perche' ^^

CITAZIONE
CITAZIONE (Ashura Alexis @ 25/3/2009, 20:41)
CITAZIONE (Misato-san @ 19/3/2009, 18:48)
Ma soprattutto, cosa non meno importante, mi piacerebbe che il drama, pur sfruttando il format originale, presentasse nuovi casi, perche' penso che il tema possa avere ampi sviluppi... non mi interesserebbe un remake pari pari, e penso che non lo apprezzerebbero neanche i fan della serie originale.

Preferirei anch'io che ci fossero nuovi casi)

Ma secondo me, essendo un remake, ovviamente il caso di fondo sarà identico.

Secondo me no.
Anche perche' gia' dalle presentazioni abbiamo quattro personaggi principali, e ci sono dei dettagli sul passato del conduttore gia' svelati che non si sapevano quando presentarono la prima (ho fatto qualche vaga ricerca XD).
Continuo a pensare che proporre una fotocopia sarebbe antiproducente, per non parlar del fatto che la prima stagione andava in onda tardi tardi la sera, mentre questa sara' a orario da bimbi svegli ancora, quindi per forza di cose questo verra' tenuto in conto nella strutturazione della nuova storia...

CITAZIONE
Però gli episodi durano il doppio quindi probabilmente aggiungeranno nuovi particolari al "ricordo perduto" di Tazaki e quindi qualche concorrente in più. Secondo me non devono nemmeno preoccuparsi troppo di far spiacere ai fan, dato che penso sia abbastanza palese che i produttori della seconda serie vadano con le spalle coperte grazie alla presenza di Sho e Yoko (e io direi anche di Maya Miki).

Non lo darei cosi' per scontato, ci sono persone famose nel cast, ma al sabato sera si esce, quindi e' comunque uno slot complicato...
Quanto ai concorrenti in piu', secondo me non sono affatto indispensabili... semmai si potrebbe trovare una maniera diversa di presentare i
SPOILER (click to view)
peccati
.

CITAZIONE
CITAZIONE (Misato-san @ 25/3/2009, 21:11)
il personaggio del produttore (che nella seconda e' segnalato come regista) abbia diverse frecce al proprio arco, nel senso che potrebbe essere tranquillamente uno
SPOILER (click to view)
sfruttatore professionista...
mi incuriosisce pero' sapere PERCHE' lo faccia... lo trovo sommamente intrigante.

Adesso, in base al tuo commento sulla quattro, ancora non si è capito abbastanza sulla donna dei ricordi,

No, decisamente no.
E neanche dalla 5 che ho appena visto e di cui parlero' a fine recupero post vostri XD


CITAZIONE
CITAZIONE (§Lum§ @ 25/3/2009, 20:20)
io ho visto fino alla 5 quindi ormai mi sto facendo un'idea più chiara di cosa sia la faccenda.

Infatti secondo me anche i concorrenti e le puntate saranno le stesse proprio perchè
SPOILER (click to view)
hanno a che fare con quel determinato episodio nella vita di Tazaki

L'unico modo per evitare ripetizioni in questo senso sarebbe snaturare completamente il ricordo di Tazaki, ma allora non avrebbe senso chiamare la seconda serie "remake".

Beh considera che i remakes in Giappone hanno un concetto vagamente diverso da quello nostrano... e il termine stranamente non e' usato in tutte le presentazioni del drama, che sono ancora un poco nebulose per come la vedo io (ho idee anni luce piu' chiare per esempio su Smile, anche grazie alla promozione TBS. NTV invece ci sta lasciando un mare di mistero...).

CITAZIONE
Comunque sono curiosa di vedere se Sho riesce a creare un Tazaki così incredibile come quello di Kitagiri Jin :love: che mi fa MORIRE quando fa gli scatti improvvisi e si mette a ballare e si butta per terra e dice malvagità ai concorrenti con una naturalezza pazzesca! Mi piace!

A me fa paura ;_;

CITAZIONE
CITAZIONE (Misato-san @ 27/3/2009, 01:33)
Quel che della seconda e' gia' certo e' che il personaggio che sara' interpretato da Yokoyama Yu e' anche un
SPOILER (click to view)
amico di infanzia del conduttore

:chee: e questa me la devo essere proprio persa!
Qualcuno mi ri-racconta la scena?

Che scena?
Stavo parlando di quello che si sa della seconda stagione, a meno di sfera di cristallo la scena della rivelazione, SE ESISTE, l'han vista solo quelli dello staff :mhuaua:
Nella prima al momento non si sa se questo sia vero, nella presentazione della seconda invece cio' e' stato detto subito.
Prometto che appena mi faccio le idee chiare su come stanno presentando la seconda sistemo bene il primo post con tutto... non l'ho fatto ancora per tale motivo.

Venendo invece al produttore della prima, sono sempre piu' curiosa di sapere cosa lo leghi a Tazaki, anche perche' nella sigla sono uniti dal filo rosso del destino...

CITAZIONE
Io credo che sia necessario fare una distinzione di piani: nel senso che sicuramente lo sguardo del produttore è senz'altro compiaciuto, come dici tu, anche quello del direttore televisivo, ma il discorsetto sui sogni che fa sempre Tazaki secondo me alla fin fine non è quello globalmente condiviso dai personaggi.

Concordo su questo... e neanche dai concorrenti, direi che alla luce della 5 solo la ragazza della 2 aveva veramente un sogno di vita degno del modo in cui Tazaki ne parla a inizio episodio...

CITAZIONE
Al produttore, per esempio, non frega assolutamente niente di niente dei concorrenti, dei loro sogni e di ciò che devono farli per renderli veri. Quindi probabilmente vengono lanciati vari punti di vista nessuno dei quali è però quello che effettivamente vuol essere sottolineato. Non so se sono riuscita a spiegarmi :nfg:

Per me si'... e concordo sul fatto che neanche io percepisco una presa di posizione sull'argomento... ce ne sono varie di possibilita' sembra dire il drama, prendi quella che preferisci...


CITAZIONE
CITAZIONE (Misato-san @ 4/4/2009, 02:56)
CITAZIONE (Dama Heiko @ 2/4/2009, 09:37)
Comunque Gnoma secondo me non è che il fatto sia che "se ci sono i kanjani la theme song va all'altro", ma proprio "se ci sono gli Arashi chissenefrega dell'altro gruppo chiamato in causa chiunque esso sia" :sniff:

guardatevi la Oricon di quest'anno e quella globale dell'anno scorso e scoprirete perche' :beota:
battere il ferro finche' e' caldo e' una delle caratteristiche base del popolo giapponese quando si tratta di far soldi. Quindi aspettarsi che non ci fosse una canzone Arashica (soprattutto visto che Smile, l'altro drama di stagione con un componente del gruppo, non ce l'ha) e' come pretendere che in una storia anni 70
SPOILER (click to view)
la gente non crepi
:gnegne: :gnegne: :gnegne:

Sì, va bene, ma secondo me la cosa è dettata soprattutto dal fatto che misteriosamente la sigla non gliel'hanno data con Smile (dove di sicuro sarebbe stata appropriata e bella, ne son certa)

Io proprio no invece. Piu' vedo le presentazioni del drama e piu' capisco perche' non ha una sigla Arashica, e non me l'aspettavo troppo neanche da principio quando ne hanno annunciato i temi. Non soffermatevi sul titolo, leggete qualcosa su come e' stato creato, guardate i trailer (ci sono un sacco di info in giro!), e magari capirete perche' dico questo. ^^
Prima o poi ci faccio un post su comunque, nel thread dedicato.

CITAZIONE
perchè okkèi i meccanismi di vendita, ma è proprio una questione di genere!
Per il Quiz Show ci vuole il metal e checcavolo! :gnegne:

Alle 9 di sera del sabato? :booh: :gnegne:
Non vedo perche' limitarsi ad un genere francamente... :yawn:

CITAZIONE
Io i kanjani metallari me li vedo,

Io proprio no XD
Il rock dei Kanjani non e' mai metal, non c'e' nessun pezzo della loro discografia che faccia pensare ad una cosa del genere, neanche tra quelli di Subaru.

Ma non vedo neanche il metal cosi' indispensabile al drama... solo perche' la sigla del vecchio era in un modo non vuol dire che la nuova debba essere una fotocopia.
 
Top
Gnoma
view post Posted on 4/4/2009, 18:36     +1   -1




CITAZIONE
Il rock dei Kanjani non e' mai metal, non c'e' nessun pezzo della loro discografia che faccia pensare ad una cosa del genere, neanche tra quelli di Subaru.

Non metal, ma sull'hard rock andante absolutely sì, e mi viene in mente immediato l'inizio di Misetekure, caoticissimo e chitarrosissimo, che ha fatto aprire un live dei concerti in cui credo ogni essere umano si sia chiesto "ma che minchia ci fanno dei rockettari vestiti da idols giapponesi del JE?" :gnegne
Inoltre il rock nasce da tanti generi musicali diversi, tra cui prende anche dalle radici della musica nera, siano le ballate folk o sia anche una vena blues, e, soprattutto i kanjani dell'inizio, ce l'hanno eccome. Hanno cominciato a piacermi proprio per canzoni come Osaka Rainy Blues!!!

Cmq non è questo il punto! Io capisco smile non a bene per gli arashi, e la oricon e bla bla bla, non stavo cercando di dare una spiegazione alla cosa, tantomeno me frega granchè di parlare di arashica "raccomandazione" (in senso ironico) perchè non sono una loro fan, mi stavo solo bellamente lamentando dei miei poveri kanjanetti che vengono continuamente bistrattati!!! è___é
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/4/2009, 18:45     +1   -1




CITAZIONE (§Lum§ @ 4/4/2009, 13:51)
Io lo trovo complicato da commentare, ma non chiedetemi il motivo ^^;
Il primo episodio mi era piaciuto molto, anche se mi aveva lasciato una grossa perplessità, ossia:
SPOILER (click to view)
all'ultima domanda, Ryuuichiro ha dato la risposta "sbagliata", ma per chiunque altro era quella "giusta". Ora come fa la direzione del programma a giustificare questa cosa?

Come fa sempre qualunque direzione di un programma... nel senso che si da' per scontato che la direzione del programma sappia qual e' la risposta giusta.

Questo e' spoiler sull'episodio 5! (se non l'avessi visto sarei molto infelice adesso, maledetto conillio U________U)
CITAZIONE
La perplessità è in parte sparita quando
SPOILER (click to view)
il cantante è stato messo sotto processo, ma un giudice sano di mente sarebbe cmq andato a chiedere a quelli della Ginga terbi 1. come facevano a saperlo e 2. perché non hanno avvisato le autorità competenti PRIMA.

Beh non possiamo sapere che non l'abbiano fatto... ma non essendo quello il focus della storia non lo sapremo, temo XD

CITAZIONE (Gnoma @ 4/4/2009, 19:36)
mi stavo solo bellamente lamentando dei miei poveri kanjanetti che vengono continuamente bistrattati!!! è___é

Cara discepola portaborse del mio cuor ti ricordo che sono una fan dei Kanjani pure io :inchino: :amor:
Pero' non li sento affatto bistrattati, forse semplicemente perche' non avevo aspettativa su questo argomento, considerando tutte le cose che ho elencato... le regole di marketing in Nipponia sono strettissime e Yokocho non e' protagonista, quindi non vedo in base a cosa ci si potesse aspettare una loro theme song. ^^
 
Top
view post Posted on 4/4/2009, 19:24     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 4/4/2009, 19:24)
Anche perche' gia' dalle presentazioni abbiamo quattro personaggi principali, e ci sono dei dettagli sul passato del conduttore gia' svelati che non si sapevano quando presentarono la prima (ho fatto qualche vaga ricerca XD).
[...]
Beh considera che i remakes in Giappone hanno un concetto vagamente diverso da quello nostrano... e il termine stranamente non e' usato in tutte le presentazioni del drama, che sono ancora un poco nebulose per come la vedo io (ho idee anni luce piu' chiare per esempio su Smile, anche grazie alla promozione TBS. NTV invece ci sta lasciando un mare di mistero...).

CITAZIONE
Stavo parlando di quello che si sa della seconda stagione, a meno di sfera di cristallo la scena della rivelazione, SE ESISTE, l'han vista solo quelli dello staff :mhuaua:
Nella prima al momento non si sa se questo sia vero, nella presentazione della seconda invece cio' e' stato detto subito.

Ok. Fermi tutti. A quanto pare sono rimasta molto indietro con le niùs:
- Ha i personaggi diversi.
- (quindi) Ha i legami tra i personaggi diversi.
- Avrà una sigla pop ( :gnegne: è una frecciatina, sù, non fossilizziamoci).
- Il concetto di remake per i giapponesi è più fantasioso del previsto.
- Ha uno slot diverso e quindi significa che non potranno dire le parolacce, figuriamoci trattare i temi scabrosi che vengono presentati nella Ia stagione.
Resettate tutto ciò che ho detto in precedenza, a questo punto sembra abbastanza evidente che ha solo lo stesso titolo :mhuaua:
A limite è un'AU, ecco :leggo:
:nfg: A me però sta passando la voglia di guardarlo, non so perchè. E dire che stamattina ero ispirata. Mah.

CITAZIONE
CITAZIONE
perchè okkèi i meccanismi di vendita, ma è proprio una questione di genere!
Per il Quiz Show ci vuole il metal e checcavolo! :gnegne:

Alle 9 di sera del sabato? :booh: :gnegne:
Non vedo perche' limitarsi ad un genere francamente... :yawn:
CITAZIONE
Io i kanjani metallari me li vedo,

Io proprio no XD
Il rock dei Kanjani non e' mai metal, non c'e' nessun pezzo della loro discografia che faccia pensare ad una cosa del genere, neanche tra quelli di Subaru.

Ma non vedo neanche il metal cosi' indispensabile al drama... solo perche' la sigla del vecchio era in un modo non vuol dire che la nuova debba essere una fotocopia.

Non intendevo dire che i kanjani siano dei metallari, nè tantomento obbligarli a mantenersi sullo stesso genere, oppure andare contro la legge del mercato nè causare offesa a Sho protagonista nè varie ed eventuali: intendevo parlare dell'atmosfera della prima stagione, che è alquanto darkettosa e quindi in caso di emulazione/somiglianza/parentela della seconda serie sarebbe stato bello adattarvicisi con facili accorgimenti.
Ma siccome ho dedotto che è un altro drama con lo stesso titolo, il problema non si pone più :innocent:

Dopo mi guardo lo 10 :corre:


_____

EDIT: The Quiz Show 10 minuto 3: Nuooooo! Mi sa che c'avevo azzeccato per quanto riguarda il produttore! :sniff: però non sono molto contenta se è proprio proprio come ce l'ho in mente...

EDIT 2: :shock: :shock: :shock: :shock:
E' ancora mooolto peggio di quel che avessi immaginato! Pazzesco!
Ormai le carte sono quasi tutte in tavola, l'episodio 10 finisce in una maniera meravigliosa e crudelissima al tempo stesso! Evito direttamente di scrivere sotto spoiler perchè non voglio che in nessun caso qualcuno si ritrovi la tendina aperta sotto gli occhi per caso, dico solo che compare l'ultimo concorrente!

Edited by Dama Heiko - 4/4/2009, 21:39
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/4/2009, 21:09     +1   -1




Episodio 5

Ogni volta che vado avanti con questo drama trovo la risposta a una domanda precedentemente posta... che comodita' XD
SPOILER (click to view)
All'inizio della 5 mi sembra piu' evidente che Tazaki si sia ricordato anche dei concorrenti...
anche se non e' questa la cosa piu' importante che si scopre naturalmente.

E' spiazzante, perche' da un lato si vede il produttore
SPOILER (click to view)
esortare Tazaki a prendere i ricordi con estrema calma, a non accelerare le cose
, ma poi dall'altro, quando questi e' in cabina di produzione, scopriamo che
SPOILER (click to view)
lui stesso viene informato circa il nuovo concorrente da altri piu' sopra di lui... ergo non e' l'organizzatore che potevamo pensare fosse
:petr: :shock: :petr: :shock: :petr:
Ha un'idea di cosa ci sia dietro, perche' commenta
SPOILER (click to view)
dicendo che e' il quarto demone quello che Tazaki sta per affrontare
, ma solo quello...
Non me lo aspettavo per niente.
Per altro, questo getta un'ombra di inquietudine anche sul fatto che il produttore stesso
SPOILER (click to view)
ha cosi' fiducia in Tazaki da lasciargli fare seriamente quello che vuole ogni volta... lo si vede maggiormente in questo episodio, quando la concorrente parla del raddoppio del premio in denario e lui non si preoccupa degli sponsor ma solo del fatto che Tazaki possa continuare a fare il bello e il cattivo tempo.


E qui m'e' scattata anche una domanda... il flashback a chi e' riferito?
SPOILER (click to view)
A Tazaki, alla concorrente, o a entrambi?

Perche' la concorrente dorme e sembra sognare quella scena, ma essendo lei correlata a Tazaki in qualche modo la cosa potrebbe essere anche riferita a lui...


Venendo a Kiyomi... bene,
SPOILER (click to view)
una bugiarda!

Forse e' un po' triste vedere che fa la hostess perche' sembra perpetuare lo stereotipo dell'hostess falsa, anche perche' Kiyomi va contro diverse regole degli host e si vede fin da subito, ma a parte cio'... si presenta subito male... e ci fa subito capire che e' correlata a Tazaki perche' lui non si ricorda ma lei lo riconosce, son stracuriosa di sapere cosa e' successo tra loro in passato!


Il suo personaggio e' improntato sul tema della
SPOILER (click to view)
bugia fin da subito... prima con la telefonata, poi con l'amante... per non parlar del fatto che lei stessa sottolinea il suo mentire/non mentire di continuo, e questo si riflette anche nel gioco...

Ha diversi punti in comune con Smiley Kitajima devo dire... e forse la vera differenza tra lei e lui e' nel trattamento che riceve a tratti da Tazaki, che per altro si rivela fondamentale
SPOILER (click to view)
perche' lei possa andare avanti.


E cosi'... si arriva al finale,
SPOILER (click to view)
e 6 domande hanno ottenuto risposta in qualche modo... sembrerebbe non esserci troppo spazio per chissa' che altro, ma le domande sono tante... perche' dove abbia preso i soldi per quattro operazioni una giovane come lei, o come mai sia finita a fare la hostess, e quale sia la sua relazione con Tazaki
non sono domande da poco...

Alla 6 :corre: :corre: :corre:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/4/2009, 22:15     +1   -1




Episodio 6

Il finale mi ha ricordato mortalmente un drama che ha fatto la storia, che e' molto famoso e ha pure il tema della memoria, e che non citero' perche' sarebbe spoiler XD
Pero' era un deja vu pazzesco per non dirne qualcosa...

Insomma... bella la fine della storia di Kiyomi,
SPOILER (click to view)
che almeno bugia per bugia non ha perso il cuore del tutto e si e' ricordata ancora dell'affetto dei genitori, bella anche la sua scelta...


La rivelazione finale, quella che mi ha ricordato il drama famoso, sinceramente me l'aspettavo da come hanno costruito la cosa...
SPOILER (click to view)
ma mi parebbe troppo facile sapere Tazaki killer, anche se la sua personalita' che cambia sotto ai riflettori non e' che lo presenti come uno di cui fidarsi :gnegne: :gnegne: :gnegne:


Uhm, ci devo pensar bene a 'sta cosa... intanto vado a vedermi la 7, il concorrente e' interpretato da Okada Yoshinori :cuute: *_____*




@ Heiko
Sono puntate che mi chiedo se l'ultimo concorrente non sia
SPOILER (click to view)
il produttore o Tazaki stesso...


A parte questo, perche' le differenze tra serie ti levano interesse a guardarlo?
A me fa proprio l'effetto contrario... ^^
 
Top
Gnoma
view post Posted on 4/4/2009, 22:30     +1   -1




Vi odio io oggi sono miracolosamente riuscita a vedermi la 4 scaricandola con mediafire perchè viikii non mi va >___<
Solo per unire i files con jhsplit mi ci sono voluti quasi 10 minuti ;___;
Ma vi raggiungo, infami!!!!! XD
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/4/2009, 22:34     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 4/4/2009, 23:30)
Vi odio io oggi sono miracolosamente riuscita a vedermi la 4 scaricandola con mediafire perchè viikii non mi va >___<
Solo per unire i files con jhsplit mi ci sono voluti quasi 10 minuti ;___;
Ma vi raggiungo, infami!!!!! XD

succede anche al mio vecchio pc... (infatti ora che scendo non so se portarmi Tamaki per 4 giorni...)

Ma se me lo dicevi te lo passavo... sono alta qualita', riesci a vederle col catorcetto? o_O;;;




Sono in pausa dalla 7 perche' vedere Okada Yoshinori
SPOILER (click to view)
nella parte di un fancazzista
mi ha shockata...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/4/2009, 23:29     +1   -1




Episodio 7

Oddio e' incommentabile XD
Cioe' e' fighissimo ma a parte il fatto che voglio correre a vedere la 8, ce ne sarebbe da dire...

Innanzitutto, bello il modo in cui anche qui come all'inizio della 5 abbiamo degli hint su quello che accade nel mondo... sugli effetti del Quiz Show sulla vita delle persone.
SPOILER (click to view)
Vediamo un manga disegnato malissimo che ha persino la copertina della rivista su cui e' ospitato, e un AnAn con un volto familiare, per non parlar del fatto che un vecchio pezzo sta avendo il suo revival a causa della ritrovata celebrita' - suo malgrado - dell'interprete...
e il tutto e' inserito in un contesto naturale, senza perdite di tempo, mentre si presenta il nuovo concorrente,
SPOILER (click to view)
che e' un fancazzista di prima categoria e proud to be. Uno che dice di non fare niente perche' la societa' ti categorizza, ma che puo' anche permettersi di farlo perche' i genitori sono ricchi e glielo consentono anche.


La cosa piu' interessante di lui e' che opera
SPOILER (click to view)
un ribaltamento notevole al Quiz Show... partecipa senza saper spiegare il perche', e tiene testa a Tazaki dandogli delle risposte che questi non e' abituato a sentire nel suo ruolo di conduttore... prima gli da' ragione quando viene attaccato in maniera sadica, poi addirittura comincia, con l'espressione piu' normale del mondo, quasi a indagare su quello che Tazaki dice... quasi fosse lui il conduttore.


E Tazaki, che gia'
SPOILER (click to view)
da inizio episodio aveva problemi di confronto con se stesso e con quello che sta emergendo, si trova di fronte a una domanda che forse non vorrebbe sentire...
ma io la risposta la voglio :love: :gnegne:

Alla 8! :corre: :corre: :corre:
 
Top
184 replies since 15/3/2009, 03:07   3347 views
  Share