DIC :: Forum ::

The Quiz Show 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
§Lum§
view post Posted on 25/3/2009, 20:20     +1   -1




Mary imho la tua ipotesi non regge, ma io ho visto fino alla 5 quindi ormai mi sto facendo un'idea più chiara di cosa sia la faccenda.
In effetti mi perplime l'eventualità che ripropongano lo stesso mistero di fondo, toglierebbe parecchio a quelli che l'hanno già visto. Anche perché a quel punto
SPOILER (click to view)
i singoli casi dovrebbero rimanere sempre quelli.
 
Top
Ashura Alexis
view post Posted on 26/3/2009, 20:06     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 25/3/2009, 20:11)
@ Ashura
Secondo me se il mistero e' lo stesso, si perde un bel po'... ma penso che il personaggio del produttore (che nella seconda e' segnalato come regista) abbia diverse frecce al proprio arco, nel senso che potrebbe essere tranquillamente uno
SPOILER (click to view)
sfruttatore professionista...
mi incuriosisce pero' sapere PERCHE' lo faccia... lo trovo sommamente intrigante.

CITAZIONE (§Lum§ @ 25/3/2009, 20:20)
Mary imho la tua ipotesi non regge, ma io ho visto fino alla 5 quindi ormai mi sto facendo un'idea più chiara di cosa sia la faccenda.
In effetti mi perplime l'eventualità che ripropongano lo stesso mistero di fondo, toglierebbe parecchio a quelli che l'hanno già visto. Anche perché a quel punto
SPOILER (click to view)
i singoli casi dovrebbero rimanere sempre quelli.

Mi sa che allora aspetto che cominci la seconda serie per vedere cosa fare.
La curiosità mi spingerebbe a continuare a guardare la prima, perché anche a me interessa sapere il perché di questo
SPOILER (click to view)
sfruttamento
, oltre al mistero legato al
SPOILER (click to view)
conduttore
, ma devo resistere!





(spoiler oltre la prima)
SPOILER (click to view)
Infatti Lum, ripensando al fatto che i singoli casi sembrano essere legati a episodi della vita passata del presentatore, se il mistero rimane quello devono rimanere uguali anche i personaggi...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 27/3/2009, 00:33     +1   -1




CITAZIONE (§Lum§ @ 25/3/2009, 20:20)
Mary imho la tua ipotesi non regge, ma io ho visto fino alla 5 quindi ormai mi sto facendo un'idea più chiara di cosa sia la faccenda.

esponila, io parlavo alla luce della prima, ma non capisco cosa tu intenda perche' non ti sei ancora espressa in materia... ergo non posso ribattere ^^
Parlavi anche di perplessita' ma non hai esplicitato neanche quelle :pecche: :pazz:

Quel che della seconda e' gia' certo e' che il personaggio che sara' interpretato da Yokoyama Yu e' anche un
SPOILER (click to view)
amico di infanzia del conduttore
...


Btw, sono visto l'episodio 2!
Anche questo mi e' piaciuto molto per entrambi i piani che affronta, anche perche' introduce due novita' e una domanda... la concorrente della settimana e' una ragazza, e stavolta
SPOILER (click to view)
si va sullo psicologico, perche' il fatto che lei partecipi al gioco serve a darle la possibilita' di affrancarsi da qualcosa del suo passato che visibilmente la fa stare male... al contrario dello sfigato del primo episodio, lei si sente in colpa per quello che ha fatto in passato, e in qualche modo cerca di espiare, per esempio dichiarando di aver rinunciato a quello che da subito viene presentato come il reale sogno della sua vita...

In un certo senso mi e' sembrato che ci fosse una sorta di... minor condanna del passato, probabilmente anche per il fatto che stavolta non si tratta di un omicidio e lei viveva decisamente la cosa con un rimorso e un dolore tangibili...

Gia' questa novita' e' stata interessante di per se', ma a livello di sceneggiatura non si sono fermati a questo... hanno variato lo schema del quiz
SPOILER (click to view)
perche' qui gli aiuti possono essere dati persino dal vivo! E quindi risulta ancora piu' esplicita la manipolazione, perche' vedere una persona del passato con in mano il testo giusto per assolvere al ruolo di aiuto da casa fa scattare il panico, a vari livelli...
e hanno risposto al mio interrogativo
SPOILER (click to view)
sulla possibilita' di avere qualcuno che il Quiz Show lo vinca... e la scelta a questo livello e' la piu' semplice possibile: si puo' vincere davvero, con la sincerita'; come dice il presentatore la vittoria si conquista dando in cambio qualcosa di vero e importante... e i sogni e la lotta per essi hanno un valore. In se' quello che ha fatto Hitomi e' squallido ma anche ordinario se vogliamo, e probabilmene la vita l'ha gia' abbastanza punita... con un tempismo eccezionale.


Ma l'elemento piu' intrigante e' certamente quello che innesta le domande riguardo la serie stessa e che riguarda
SPOILER (click to view)
il passato del conduttore... viene introdotto con grande arguzia in corso di visione, quando Hitomi lo schiaffeggia, perche' si vede l'aiuto regista "tifare" per Tazaki e l'eminenza oscura-produttore sorridere compiaciuto di fronte alla scena... gia' li' mi chiedevo se Hitomi non fosse un mezzo per il produttore per "dire" qualcosa a Tazaki, ma col finale e' stato chiaro che non solo era cosi', ma che c'era una doppia connessione nella storia: Hitomi aveva gia' incontrato Tazaki - casualmente? e sara' una cosa che riguarda solo lei? considerando come funziona il Quiz Show non mi stupirebbe scoprire che tutti i concorrenti sono legati al passato di Tazaki - e inoltre anche Tazaki aveva nel suo passato una persona a lui carissima... e parrebbe essersi ricordato almeno il suo nome...


Che figata *________________________*

In corso di visione mi son venute in mente anche delle illazioni su una possibile trasposizione di questa cosa nella seconda serie, ma me le tengo per me perche' ho paura di farmi troppi film XDDDDD
 
Top
midorimidori
view post Posted on 28/3/2009, 16:26     +1   -1




THE QUIZ SHOW 1 - EPISODIO 1
Finalmente l'ho visto anche io.

Cosa dire. L'ho appena finito, quindi reazione a caldo.
Sì, e no. Ma in generale, sì.
(ultimamente sono così con i giudizi sui drama, scusatemi *reduce da Zeni Geba*)
Forse mi sono fatta troppe aspettative leggendone e ascoltandone commenti, tra l'altro di persone che hanno gusti a volte contrastanti con i miei. Comunque. E' davvero stronzo e intrigante. Il ritmo non mi pare niente male, mentre la regia non mi ha soddisfatto abbastanza.
L'idea di partenza, però, è assolutamente geniale. Devo andare avanti per farmene un'idea precisa perché ultimamente ho bisogno di un bel po' di puntate per capire se una cosa mi piace o no, ho preso un po' di gabbate, credo sia per quello :gnegne:
Se nei prossimi minuti non cambio idea, credo che mi sparerò il secondo episodio ora :gnegne:


CITAZIONE (Gnoma @ 19/3/2009, 13:14)
Visto Cosa teme di più l'uomo? La verità o l'ordinarietà?

Questo è il punto più interessante finora. Un viaggetto nella mediocrità di noi esseri umani. Evviva.
*reduce da Zeni Geba*
No non sono entusiasta effettivamente, ma lo trovo interessante davvero. Tuttavia, non mi piace che ci si stia sempre a ricalcare sopra, mi sembra morboso.
*reduce da Zeni Geba*
Ma ripeto, devo andare avanti prima di decidere realmente cosa ne penso.
*reduce da Zeni Geba*
CITAZIONE
E mi chiedo anche che ruolo farà yoko... Se sarà il produttore misterioso o se sarà il concorrente del primo episodio (perchè, se la storia sarà la stessa, il concorrente della puntata 1 è perfetto per essere interpretato da yokochuccho!!)

L'ho pensato anche ioooooo :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ok vado a vedere l'altra. I commenti li riprendo dopo aver visto anche la due...

EDIT:
Ah! Però....
la sigla (non la musica) è stupenda! *ama Michelangelo*
e il produttore ha un viso meraviglioso
SPOILER (click to view)
anche se è un gran stronzo a quanto pare


EDIT 2:
Peccato che nel suo ruolo più recente l'abbia odiato. E' Himuro di Uta no Oniisan :spavento: :spavento: :spavento: :spavento:

Edited by midorimidori - 28/3/2009, 16:47
 
Top
midorimidori
view post Posted on 28/3/2009, 17:14     +1   -1




THE QUIZ SHOW 1 - EPISODIO 2
Ho finito per vedere anche la seconda. Credo di aver bisogno di una pausa.
Reazione a caldissimo:
L'ho trovato decisamente più interessante di quello precedente, questo perché ormai avevo capito come funzionava. Sono anche riuscita ad apprezzare meglio l'aspetto tecnico, cioè le inquadrature, le scelte di sceneggiatura (che m'avevano fregato, credevo che la storia sarebbe andata in un'altra maniera e invece no) e simili.

Quello che ho l'impressione di capire finora è che lo sguardo con cui tutto questo è filmato, sia, come dire...
al di sopra di quello che viene raccontato. Non vengono dati apertamente dei giudizi di positivo o negativo. Il fatto che
SPOILER (click to view)
la ragazza sia andata a letto con il suo superiore per poter diventare una fumettista professionista
non viene giudicato nè elogiato. Tuttavia, a me questo sguardo pare quasi compiaciuto. E questo non mi va a genio. Compiacersi delle bassezze umane è brutto. Punto. Per me un conto è descrivere la realtà così com'è, perché il mondo in cui viviamo non è quello degli orsetti fuffolosi, ma risolvere il tutto dicendo che
SPOILER (click to view)
per poter realizzare i propri sogni ci sono dei sacrifici che vanno fatti, ne risentano anche altre persone non importa
è, come dire, orrendo. Per lo meno, nel modo in cui questa cosa viene detta.
Potrei fare un paragone con Zeni Geba ma credo che quasi nessuno lo capirebbe quindi vi risparmio. Qui non c'è nessun dato di fatto da accettare per poi continuare a vivere consapevolmente. Qui c'è un pugno nello stomaco bello e buono, prendi e porta a casa e se muori per strada non me ne frega niente.
Non so in che altro modo spiegare quello che mi ha trasmesso, scusate.
*è la reazione a caldo, credo*

La reduce di Zeni Geba si prende una pausa e va a vedere un po' di Ichiban per ripigliarsi =______=
 
Top
Gnoma
view post Posted on 28/3/2009, 19:12     +1   -1




Ooooo nuovi commenti in questo topic!!! :love:

E sono feliciosissima di aver letto pareri entusiasti e contrariati, perchè mi conferma il motivo per cui questo drama per me sia una merda di capolavoro, e mai parole le misi assieme con più consapevolezza (tipo tomammoremmerda XD) perchè il fatto stesso che a molte persone questo drama possa proprio far incazzare e infastidire, è un mordente in più (PER ME) per continuarlo e vedere dove vogliono andare a parare, anzi, SE vogliono andare a parare da qualche parte. Anche se alla fine si continuasse sulla via vista da midori, quella del NON giudizio, della NON approvazione, del NON coinvolgimento nelle bassezze altrui, sarebbe comunque benone, per come io vedo questo drama e il suo volere, appunto, NON esserci. E' uno dei voyerismi estremi di oggi, e, attenzione, in Giappone c'è già da decenni, e chi legge gli shonen degli ultimi 15 anni o un qualunque film un po' stronzo lo sa, che la nipponia è il paese per eccellenza del "se incontro un morto sul marciapiede non me ne accorgo neanche, solo perchè non mi rivolge la parola".

E' un viaggio nelle bassezze dell'uomo, è verissimo. E' un viaggio DI PESSIMO GUSTO nelle bassezze dell'uomo. MA! La bassezza vera di chi è? E' del concorrente "criminale"? O è del presentatore che infierisce con nonchalance? O è forse del produttore che fa il burattinaio dietro le quinte? Oppure è proprio dello lo spettatore che ci gode nel sapere tutto questo ma che resta comunque là a godersi lo spettacolo?

Aaaaaa qui sta l'interessante! ^______________^
 
Top
midorimidori
view post Posted on 28/3/2009, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 28/3/2009, 19:12)
Ooooo nuovi commenti in questo topic!!! :love:

Sensei :shy:
Io stavo aspettando che qualcuno discutesse con me sulla questione, visto che lo trovo comunque intrigante e non lo mollo di sicuro dopo due puntate! :shifty:
Forza gente, un po' di commenti sugosi pliz! :dance:

CITAZIONE
E sono feliciosissima di aver letto pareri entusiasti e contrariati, perchè mi conferma il motivo per cui questo drama per me sia una merda di capolavoro, e mai parole le misi assieme con più consapevolezza (tipo tomammoremmerda XD)

Non aveva senso chiudere il quote qui ma lasciamici mettere un :amor:
CITAZIONE
perchè il fatto stesso che a molte persone questo drama possa proprio far incazzare e infastidire, è un mordente in più (PER ME) per continuarlo e vedere dove vogliono andare a parare, anzi, SE vogliono andare a parare da qualche parte.

La ragione per cui lo voglio comunque continuare è di base quindi la stessa. A me da' troppo fastidio per lasciarlo lì :gnegne:

CITAZIONE
Anche se alla fine si continuasse sulla via vista da midori, quella del NON giudizio, della NON approvazione, del NON coinvolgimento nelle bassezze altrui, sarebbe comunque benone, per come io vedo questo drama e il suo volere, appunto, NON esserci.

Che bello, qualcuno che commenta nella mia stessa lingua! :amor:

Quindi vedo che siamo d'accordo sul NON giudizio ma il compiacersi di chi guarda (e lo sguardo cui lo spettatore viene guidato secondo me è quello del PRODUTTORE) che cosa ti dice?

CITAZIONE
E' uno dei voyerismi estremi di oggi, e, attenzione, in Giappone c'è già da decenni, e chi legge gli shonen degli ultimi 15 anni o un qualunque film un po' stronzo lo sa, che la nipponia è il paese per eccellenza del "se incontro un morto sul marciapiede non me ne accorgo neanche, solo perchè non mi rivolge la parola".

Questo è poco ma sicuro. E terribile. :lone:
L'abbiamo visto ovunque, io non me ne stupisco più. Effettivamente posso citare un sacco di lavori in cui gente moribonda va per strada e al massimo la gente li guarda male o scappa inorridita. Della serie "muori pure ma lontano da me".

CITAZIONE
E' un viaggio nelle bassezze dell'uomo, è verissimo. E' un viaggio DI PESSIMO GUSTO nelle bassezze dell'uomo. MA! La bassezza vera di chi è? E' del concorrente "criminale"? O è del presentatore che infierisce con nonchalance? O è forse del produttore che fa il burattinaio dietro le quinte? Oppure è proprio dello lo spettatore che ci gode nel sapere tutto questo ma che resta comunque là a godersi lo spettacolo?

Aaaaaa qui sta l'interessante! ^______________^

Non sono il tipo di persona che risponde "o bianco, o nero", la verità sta sempre nel mezzo. Praticamente questa è la domanda cui avevo risposto prima. La bassezza bassa bassa terra terra sta in chi guarda con compiacimento chi mette in piazza le sue di bassezze. Chi decide di mettere sotto torchio qualcun altro pur non avendone il diritto e chi da casa guarda, ride, commenta.
Per questo la forma del Quiz Show è geniale. Ma finché non risolvo quel problema di irritazione di fondo non posso esprimermi positivamente :shifty:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 29/3/2009, 02:41     +1   -1




CITAZIONE (midorimidori @ 28/3/2009, 16:26)
THE QUIZ SHOW 1 - EPISODIO 1

Forse mi sono fatta troppe aspettative leggendone e ascoltandone commenti, tra l'altro di persone che hanno gusti a volte contrastanti con i miei. Comunque. E' davvero stronzo e intrigante. Il ritmo non mi pare niente male, mentre la regia non mi ha soddisfatto abbastanza.
L'idea di partenza, però, è assolutamente geniale. Devo andare avanti per farmene un'idea precisa perché ultimamente ho bisogno di un bel po' di puntate per capire se una cosa mi piace o no, ho preso un po' di gabbate, credo sia per quello :gnegne:
Se nei prossimi minuti non cambio idea, credo che mi sparerò il secondo episodio ora :gnegne:

Anche io volevo vedere il secondo subito ma non potevo... e poi mi piace l'idea del commento uno per uno, perche' scrivendo mi vengono idee che magari in corso di visione non avevo esplicitato a me stessa, per non parlare dell'interesse per quelle altrui che non e' meno importante...

CITAZIONE (Gnoma @ 19/3/2009, 13:14)
CITAZIONE
Visto Cosa teme di più l'uomo? La verità o l'ordinarietà?

Questo è il punto più interessante finora. Un viaggetto nella mediocrità di noi esseri umani. Evviva.
*reduce da Zeni Geba*
No non sono entusiasta effettivamente, ma lo trovo interessante davvero. Tuttavia, non mi piace che ci si stia sempre a ricalcare sopra, mi sembra morboso.

Secondo me E' morboso.
Non so se hai gia' recuperato il mio commento e nel tal caso mi scuso per la ripetizione, ma il fatto che si...
SPOILER (click to view)
infierisca su quelle che sono state le "debolezze" e gli errori del passato
e che vi sia un doppio pubblico a guardare - quello dello show, e noi che siamo a tutti gli effetti quello da casa va a toccare tasti di una certa intensita' che hanno a che fare con l'amore viscerale che le persone provano per farsi i fatti altrui... e ci mette di fronte a qualcosa di assolutamente non edificante, e fastidioso, e disturbante... ed e' interessante per questo.

CITAZIONE
Ah! Però....
la sigla (non la musica) è stupenda! *ama Michelangelo*
e il produttore ha un viso meraviglioso
SPOILER (click to view)
anche se è un gran stronzo a quanto pare

ma non l'hai riconosciuto neanche tu alla prima botta vero? :gnegne: :gnegne:
Io durante la prima puntata continuavo a pensare a chi fosse, e la dramawiki mi svelo' l'arcano. M'e' preso un colpo, veramente :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Circa la sigla... ci stavo pensando giusto ieri, perche' e' una cosa a cui raramente do' conto alla prima puntata (anche perche' spesso NON c'e' alla prima XD)... e' brevissima, ma mi ha fatto pensare, come strutturazione, a quella di Maou... non perche' siano realmente simili, ma perche' li' c'era una gabbia e una ragnatela, qui... il giudizio universale.
Il che ha sicuramente connessione con i personaggi...
SPOILER (click to view)
ma ce l'avra' anche con Tazaki?
 
Top
midorimidori
view post Posted on 29/3/2009, 10:44     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 29/3/2009, 03:41)
CITAZIONE (Gnoma @ 19/3/2009, 13:14)
CITAZIONE
Visto Cosa teme di più l'uomo? La verità o l'ordinarietà?

Questo è il punto più interessante finora. Un viaggetto nella mediocrità di noi esseri umani. Evviva.
*reduce da Zeni Geba*
No non sono entusiasta effettivamente, ma lo trovo interessante davvero. Tuttavia, non mi piace che ci si stia sempre a ricalcare sopra, mi sembra morboso.

Secondo me E' morboso.
Non so se hai gia' recuperato il mio commento e nel tal caso mi scuso per la ripetizione, ma il fatto che si...
SPOILER (click to view)
infierisca su quelle che sono state le "debolezze" e gli errori del passato
e che vi sia un doppio pubblico a guardare - quello dello show, e noi che siamo a tutti gli effetti quello da casa va a toccare tasti di una certa intensita' che hanno a che fare con l'amore viscerale che le persone provano per farsi i fatti altrui... e ci mette di fronte a qualcosa di assolutamente non edificante, e fastidioso, e disturbante... ed e' interessante per questo.

Adesso recupero anche i commenti vecchi ^_^
Ecco. Non è edificante. Quindi anche per te è disturbante?

L'idea del doppio sguardo è secondo me giusta ma mi pare che sia messa in secondo piano. E' evidente che
SPOILER (click to view)
lo spettacolo è quello che vede Himuro il produttore.


Credo ne aveste parlato anche dopo, per chi almeno è andato avanti, ma io la sensazione che
SPOILER (click to view)
a dire il vero sia fatto tutto apposta dal produttore, e che i personaggi siano legati al presentatore bellicapelli in qualche modo

beh ce l'avevo già da prima. Infatti quello che mi interessa adesso non è l'aspetto episodico delle puntate quanto quel poco che si vede a telecamere spente...

CITAZIONE
CITAZIONE
Ah! Però....
la sigla (non la musica) è stupenda! *ama Michelangelo*
e il produttore ha un viso meraviglioso
SPOILER (click to view)
anche se è un gran stronzo a quanto pare

ma non l'hai riconosciuto neanche tu alla prima botta vero? :gnegne: :gnegne:
Io durante la prima puntata continuavo a pensare a chi fosse, e la dramawiki mi svelo' l'arcano. M'e' preso un colpo, veramente :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Pure a me pareva d'averlo già visto. Mi sono detta "Dramawiki, ammmeee!" e poi m'è preso il fatidico colpo
:petr: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Circa la sigla... ci stavo pensando giusto ieri, perche' e' una cosa a cui raramente do' conto alla prima puntata (anche perche' spesso NON c'e' alla prima XD)... e' brevissima, ma mi ha fatto pensare, come strutturazione, a quella di Maou... non perche' siano realmente simili, ma perche' li' c'era una gabbia e una ragnatela, qui... il giudizio universale.

Anche a me è venuto in mente Maou :wub: , per diversi motivi, non solo per la sigla. Voglio capire che centra il Giudizio Universale di Michelangelo :wub:

Recupero commenti!
THE QUIZ SHOW 1 - EPISODIO 1

CITAZIONE (Misato-san @ 20/3/2009, 02:10)
E' interessante che ci venga detto fin da subito che c'e' della gente dietro alla scelta di portare in tv determinati individui: questo puo' apparire un concetto banale espresso cosi' semplicemente, ma di solito le storie che nascondono un deus ex machina focalizzano prima l'attenzione su chi subisce suo malgrado il piano, e poi, piu' avanti, ricordano allo spettatore che quello che e' successo dipende da qualcuno

Il che mi ha fatto subito pensare a quella cosa che ho scritto prima sotto spoiler... ovviamente anche quello che hai scritto dopo mi trova d'accordo.

CITAZIONE
Se non vi fosse lo spettatore, neanche il gioco in se' andrebbe avanti... quindi si tratta di un drama veramente attuale, che sfrutta tutti i dibattiti sui reality show (e ne e' anche figlio), che fa pensare anche a The Thruman Show, che se ben sfruttato potrebbe essere qualcosa di unico e di memorabile.

Per me quell'aspetto è venuto fuori come riflessione a posteriori, devo dire che l'ho trovato talmente claustrofobico che per me sarebbe potuto essere benissimo un finto programma TV in cui un produttore pieno di soldi usa a suo piacimento come strumento di tortura.

CITAZIONE
Sulla prima storia presentata invece non ho tantissimo da dire, nel senso che era interessante si' ma da un certo punto in poi si e' cominciato a intuire cosa ci fosse dietro: l'ho trovata insomma funzionale alla presentazione del tema, e alcuni passaggi in particolare mi hanno colpita molto perche' con semplici battute si presumeva tanto (per esempio quando
SPOILER (click to view)
hanno pilotato l'aiuto da casa telefonando all'amante nonche' moglie del morto, lei ha detto qualcosa del tipo: "mi hanno dato questo libro", a sottolineare la doppia non casualita' dell'evento stesso
; il finale poi era per ovvi motivi fondamentale, e non poteva che
SPOILER (click to view)
essere quello della persona di turno che sceglie di mentire per salvarsi, in un certo senso... anche se cosi' perde il gioco. Se avessero presentato un'ammissione di colpa subito sarebbe stato meno incisivo per la spiegazione pratica del quiz stesso
, e in piu' sarebbe stato piu' difficile pensare al "what if...".

SPOILER (click to view)
La mancanza di casualità è palesissima.

Comunque, a me è sembrato strano il modo di agire di Ryuichiro. Mi è quasi sembrato che lui stesse mettendo alla prova il presentatore. Per sbagliare di sicuro avrebbe dovuto scegliere una delle altre due risposte palesemente sbagliate, no? In fondo per la polizia chi ha scoperto prima il corpo è stata la moglie...



THE QUIZ SHOW 1 - EPISODIO 2
CITAZIONE (Misato-san @ 27/3/2009, 01:33)
Ma l'elemento piu' intrigante e' certamente quello che innesta le domande riguardo la serie stessa e che riguarda
SPOILER (click to view)
il passato del conduttore...
[...]
ma col finale e' stato chiaro che non solo era cosi', ma che c'era una doppia connessione nella storia: Hitomi aveva gia' incontrato Tazaki - casualmente? e sara' una cosa che riguarda solo lei? considerando come funziona il Quiz Show non mi stupirebbe scoprire che tutti i concorrenti sono legati al passato di Tazaki - e inoltre anche Tazaki aveva nel suo passato una persona a lui carissima... e parrebbe essersi ricordato almeno il suo nome...


Che figata *________________________*

Ecco, qua posso quotarti :gnegne:

Che cosa sia successo poi
SPOILER (click to view)
a codesta persona, è quello che mi interessa sapere e il motivo per cui andrò avanti! :hero:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 31/3/2009, 21:48     +1   -1




Visto episodio 3!
Il gioco si fa duro, e la storia cambia ancora approccio... da almeno due punti di vista.

Innanzitutto stavolta non si risolve in un episodio il gioco (per la gioia di chi poteva pensare che fosse troppo veloce), e in piu' abbiamo sotto la scure di Tazaki
SPOILER (click to view)
un personaggio veramente odioso, col quale e' veramente impossibile simpatizzare, totalmente diverso dallo sfigato omicida quasi per caso della prima puntata o dall'aspirante mangaka col senso di colpa verso il fidanzato morto della seconda... Smiley Kitajima si presenta da subito come falsissimo, fin dal nome d'arte; usa riempire la gente di parole e di sorrisi... e in soldoni e' il tipo di personaggio per il quale e' difficile provare pieta' per il fatto che e' finito nella trappola del Quiz Show, sicche' resta da vedere cosa ha combinato...


Piu' che interessante per il disgraziato di turno in se', al momento mi viene da soffermarmi maggiormente su Tazaki, perche' piu' si va avanti con la sua caratterizzazione piu' sembra quasi un uomo
SPOILER (click to view)
dalla doppia personalita'... in cella e' apatico, in studio e' vivo; certe volte sembra quasi umano, e poi infierisce con suprema cattiveria.

Di lui tutto e' misterioso, e persino l'assistente alla regia si chiede da dove il produttore (che finalmente ha un nome! Anche se non l'ho registrato ^^; ) lo abbia tirato fuori...


Le domande si accumulano, e forse quella piu' pregnante per me al momento riguarda
SPOILER (click to view)
la motivazione per la quale a fine puntata egli ritorni in gabbia...
e' l'aspetto forse piu' inquietante della vicenda tra quelli che conosciamo finora.

Volo a vedere la quarta :corre: :corre: :corre:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 1/4/2009, 12:34     +1   -1




Qui: http://yuckie-chan.livejournal.com/127272.html
ci sono un paio di foto di preview... ora ditemi voi se Sho non e' STUPENDO :sbav: :perv: e se
SPOILER (click to view)
non sembra un sacco L di Death Note...
<- non e' uno spoiler sul drama, e' che non voglio influenzare il vostro giudizio XD

E Yoko e' bellissimo pure lui, FINALMENTE *__*
 
Top
jejja88
view post Posted on 1/4/2009, 20:44     +1   -1




QUOTE (Misato-san @ 1/4/2009, 13:34)
ora ditemi voi se Sho non e' STUPENDO :sbav: :perv:

...e oltre a questa sacrosanta verità, gioiamo tutti per l'evidente alta dose di angst che ci attende!! :joy: :joy: :love:

Pure Yokocho non scherza, era ora :amor:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 1/4/2009, 23:00     +1   -1




E annuncio con grande piacere che la theme song del drama sara' Arashica! :frill: :frill:
Sono usciti i primi poster promozionali del drama dai quali si evince che e' intitolata Ashita no Kioku e per ora non si sa altro.
 
Top
Gnoma
view post Posted on 2/4/2009, 06:58     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 2/4/2009, 00:00)
E annuncio con grande piacere che la theme song del drama sara' Arashica! :frill: :frill:

Ma con grande un par di ciufoli!!!! :grrr:
Basta cavoli!!! Tutte le volte che c'è un drama con una coppia di gionnini e uno di questi è un kanjani, la theme song va sempre alla unite dell'altro gionni nel cast, mi sono rotta di sta cosa! Sta anche per uscire Puzzle e poteva essere una buona scusa per fare promozione all'album e invece no!!!! Che palle cacchio :grrr:
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 08:37     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 2/4/2009, 07:58)
CITAZIONE (Misato-san @ 2/4/2009, 00:00)
E annuncio con grande piacere che la theme song del drama sara' Arashica! :frill: :frill:

Ma con grande un par di ciufoli!!!! :grrr:
Basta cavoli!!! Tutte le volte che c'è un drama con una coppia di gionnini e uno di questi è un kanjani, la theme song va sempre alla unite dell'altro gionni nel cast, mi sono rotta di sta cosa! Sta anche per uscire Puzzle e poteva essere una buona scusa per fare promozione all'album e invece no!!!! Che palle cacchio :grrr:

Ne parlavo recentemente con un'amica ed eravamo ottimiste sulla possibilità che stavolta la theme song potesse essere dei kanjani, appunto perchè loro sono decisamente più rockettari e per questo drama ci starebbe bene una canzone del genere.
:lone: E invece no. Bu, staremo a sentire.
Comunque Gnoma secondo me non è che il fatto sia che "se ci sono i kanjani la theme song va all'altro", ma proprio "se ci sono gli Arashi chissenefrega dell'altro gruppo chiamato in causa chiunque esso sia" :sniff:

Comunque sì. Anche io sto guardando The Quiz Show 1.
Dato che sono in un periodo parecchio impegnato e gli episodi sono corti corti son riuscita a vedere un po' di puntate tra una lezione e l'altra, tra un capitolo studiato e l'altro, aspettavo solo di avere un po' di tempo per recuperare un bel po' di quote e aggregarmi alla discussione!
Per ora ( :mhuaua: che devo ancora andare a fare colazione, ripasso più tardi) dico che non mi ha fatto gridare al miracolo, però è decisamente interessante, specie dal punto di vista strutturale. Inoltre l'acidità di Tazaki è qualcosa di impagabile.
 
Top
184 replies since 15/3/2009, 03:07   3347 views
  Share