DIC :: Forum ::

The Quiz Show 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2011, 15:34     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Shiva Drake @ 16/10/2011, 15:17) 
in questi giorni sto seguendo la versione Golden, sono ferma all'episodio 8 e devo dire che mi sta intrigando parecchio... :nfg: se devo essere sincera le prime due puntate non mi avevano fatto impazzire, ma pian piano che i "segreti" di Honma e Kamiyama venivano a galla la faccenda si è fatta moooolto più interessante :shifty: e devo ammettere che a volte le storie private dei concorrenti che venivano svelate alla fine mi hanno commosso :joy:

Sono contenta di leggere che la visione si è dimostrata a poco a poco sempre più interessante ^_^

CITAZIONE
ma tra l'altro avevo letto da qualche parte che questa versione golden era un remake ma in realtà è il sequel del primo?! mi è venuto il dubbio quando sulla scena è comparso il misterioso personaggio che a quanto pare anni prima aveva fatto la stessa cosa di Honma, ma non si è ancora capito bene...a leggere i vostri commenti mi pare di capire che anche nel primo la situazione era bene o male uguale, quindi sarebbe una perdita di tempo vederlo o aiuterebbe a capire un po' di cose? :nfg:

Inizialmente si pensava che questo The Quiz Show Golden fosse il seguito del precedente, invece... sì, in sostanza è un remake :nfg:
Non è esattamente spiccicato, c'è una differenza di "sfumature" :mhuaua: sul mistero finale, se così vogliamo chiamarla, ma sebbene nella serie vengano buttate lì frasi che richiamano la precedente serie facendola sempre quindi in qualche modo "estranea", alla fin fine il succo è quello.
Vederlo quindi non ti aiuterebbe a capire meglio le cose, però diciamo che è un prodotto comunque un po' differente perchè avendo una durata diversa e uno slot di trasmissione diverso (notte fonda) toccava tematiche più dure con un ritmo più incalzante.
Vedi un po' tu, se hai tempo e voglia di recuperare l'altra serie, non è male ^_^ ma non aspettarti troppi colpi di scena a questo punto!
 
Top
Shiva Drake
view post Posted on 16/10/2011, 17:00     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 16/10/2011, 16:34) 
CITAZIONE (Shiva Drake @ 16/10/2011, 15:17) 
in questi giorni sto seguendo la versione Golden, sono ferma all'episodio 8 e devo dire che mi sta intrigando parecchio... :nfg: se devo essere sincera le prime due puntate non mi avevano fatto impazzire, ma pian piano che i "segreti" di Honma e Kamiyama venivano a galla la faccenda si è fatta moooolto più interessante :shifty: e devo ammettere che a volte le storie private dei concorrenti che venivano svelate alla fine mi hanno commosso :joy:

Sono contenta di leggere che la visione si è dimostrata a poco a poco sempre più interessante ^_^

CITAZIONE
ma tra l'altro avevo letto da qualche parte che questa versione golden era un remake ma in realtà è il sequel del primo?! mi è venuto il dubbio quando sulla scena è comparso il misterioso personaggio che a quanto pare anni prima aveva fatto la stessa cosa di Honma, ma non si è ancora capito bene...a leggere i vostri commenti mi pare di capire che anche nel primo la situazione era bene o male uguale, quindi sarebbe una perdita di tempo vederlo o aiuterebbe a capire un po' di cose? :nfg:

Inizialmente si pensava che questo The Quiz Show Golden fosse il seguito del precedente, invece... sì, in sostanza è un remake :nfg:
Non è esattamente spiccicato, c'è una differenza di "sfumature" :mhuaua: sul mistero finale, se così vogliamo chiamarla, ma sebbene nella serie vengano buttate lì frasi che richiamano la precedente serie facendola sempre quindi in qualche modo "estranea", alla fin fine il succo è quello.
Vederlo quindi non ti aiuterebbe a capire meglio le cose, però diciamo che è un prodotto comunque un po' differente perchè avendo una durata diversa e uno slot di trasmissione diverso (notte fonda) toccava tematiche più dure con un ritmo più incalzante.
Vedi un po' tu, se hai tempo e voglia di recuperare l'altra serie, non è male ^_^ ma non aspettarti troppi colpi di scena a questo punto!

Grazie per la risposta :huhuhu:
ahhh mi è venuta voglia di vedere pure la prima! stasera comunque finisco gli ultimi 2 episodi che mi mancano e poi trarrò le mie conclusioni :tw: mi aspetto un finale mozzafiato, speriamo bene :mhuaua: !

edit: finito di vedere ieri sera, che dire... tutto sommato mi è piaciuto, anche se ho trovato un po' forzata la storia
dei ricordi scambiati e della paramnesia
..certo, ha fatto il suo bel colpo di scena, però mi è sembrato abbastanza inverosimile... poi ci sono certe cose che non mi quadrano. tipo...
Kamiyama ha vissuto per due anni in quella cella stile silenzio degli innocenti??? ma perchè??? :spavento:
e poi il fatto che Honma volesse
"vendicarsi" di tutto e tutti
mi è sembrato un po' esagerato, cioè tutte queste colpe non capisco da dove siano saltate fuori (anche la produttrice, che colpa ha avuto???!!
ha solo fatto un servizio su Misaky, ke non mi pareva affatto diffamante...
) comunque ragazzi la
confessione in diretta finale è stata una cosa atroce
... evviva la fiera del moccio :olè: !!
mai vista una confessione così straziante e luuuuunga :spavento:
nota d merito va al personaggio di Kamiyama, che mi è piaciuto davvero tanto... mentre Honma.. :grrr: ho trovato la recitazione troppo spinta, troppo istrionica e troppi atteggiamenti da "rebel without a cause"..comunque mi sento di consigliarlo, anche se non rientrerà tra la mia top ten di serie preferite mi ha fatto passare delle belle orette di svago, il che non è male :corre:

Edited by Shiva Drake - 17/10/2011, 19:12
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 22:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler fino a episodio finale
Ho trovato questo drama cercando tra quelli con le trame un po' più "strambe" perché i giappi in questi danno il meglio, e spesso quello che ti sembra strano poi si dimostra interessante e/o commovente.
Ho iniziato il primo episodio ma poi leggendo che la seconda stagione era praticamente un remake ho optato per la versione con Sho *^^*

Sicuramente ci sono delle sbavature: mi chiedo come sia possibile, soprattutto negli episodi finali, che il tutto proceda senza che polizia o chiunque altro intervenga a fermare il tutto, o che chi di dovere non abbia fatto le dovute indagini per scoprire cosa fosse successo realmente. Per non parlare di Kamiyama che viene tenuto segregato in una stanza e nessuno fa nulla.

Ha un buon ritmo di narrazione, la trama principale si dipana sullo sfondo dei vari episodi che presentano delle sotto trame con le storie individuali dei personaggi secondari. Ad ogni episodio viene dato un indizio che poi viene ingarbugliato di nuovo e riproposto dopo sotto una veste diversa. Ma basta seguire con attenzione per capire se è reale o meno. Ho letto che è stato paragonato a Liar Game, ma credo siano distanti anni luce a priori. Sebbene pare si basi tutto sulle bugie, in Liar game i concorrenti sono indotti a mentire, più sono bravi nel farlo più vanno avanti nel gioco e fondamentalmente lo fanno per soldi o per salvarsi dal debito. In Quiz Show sono le bugie a condannare i concorrenti, se mentono non vincono, e se dicono la verità perdono molto più dei soldi. Oltre al fatto che in Liar Game non sai mai chi è buono o cattivo, in Quiz Show sai già che chi si siede come concorrente qualcosa di sbagliato ha fatto e verrà sottoposto al giudizio popolare, oltre che legale.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Kamiyama, così irriverente e sarcastico nei confronti dei concorrenti, molto meno quello della produttrice. Non ha potere in quello studio, fa sempre cosa gli dicono gli altri tranne che in una occasione, ed è una lagna pazzesca.
Vedo per la prima volta Sho recitare e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, non sembra finto, o meglio non fa sembrare evidente che sta recitando, un po' come la produttrice, è molto naturale.
E aggiungo perfetto per il ruolo, non so, uno con la faccia di Sho ce lo vedo a condurre un programma Tv, l'attore della prima serie un po' meno.
Riguardo al finale
Personalmente avevo intuito che Kamiyama non potesse essere l'assassino, non mi tornavano diverse cose e a sensazione era troppo semplice. Ho pensato che Honma credesse fosse stato lui a ucciderla perché le aveva causato un'emorragia togliendo il pezzo di metallo nell'addome(che io sappia non si fa mai), ho poi pensato che l'avesse soffocata per pietà, per evitarle una vita da vegetale ma non mi convinceva la caduta dal tetto e la corsa verso il tetto. E infatti ad avere "pietà" di Misaki è Honma, o almeno questo crede lui, aprendo un bel dibattito sull'eutanasia che però viene scansato abilmente e non approfondito più di tanto.

Il perché si sia accanito sui concorrenti
a me è parso valido per quanto poco intelligente. Misaki era sfortunata ma buona e carina e non meritava di morire ma è morta. Tutti gli altri che sono sopravvissuti hanno vissuto mentendo, uccidendo, rubando e Honma li punisce mettendo a nudo tutte le loro malefatte. Ci sta tutto. Solo che non è colpa loro se sono sopravvissuti e Misaki no. La colpa è solo del destino e quello non puoi punirlo. Poi va beh Kamiyama cerca di parargli le terga dicendo che ha cercato di fargli ricordare e capire quale era il loro sogno e di farglielo perseguire etc etc :patpat:
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 17:25     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Nakito @ 18/8/2020, 23:04) 
Spoiler fino a episodio finale
Ho trovato questo drama cercando tra quelli con le trame un po' più "strambe" perché i giappi in questi danno il meglio, e spesso quello che ti sembra strano poi si dimostra interessante e/o commovente.
Ho iniziato il primo episodio ma poi leggendo che la seconda stagione era praticamente un remake ho optato per la versione con Sho *^^*

E' bello rivedere questo topic uppato e hai proprio ragione, i drama bizzarri/sperimentali made in Japan sono spesso delle vere chicche!

CITAZIONE
Ho letto che è stato paragonato a Liar Game, ma credo siano distanti anni luce a priori.

Penso che il paragone con Liar Game piu' che tematico sia proprio per atmosfere e -per quanto riguarda The quiz show 1- anche di format. Infatti in quegli anni non era per niente usuale avere mini episodi da 20 minuti e questi due erano praticamente un unicum! The quiz show 2 ha invece puntato su sul format piu' lungo se non ricordo male e ha anche variato un po' le atmosfere.

Purtroppo non ricordo piu' molti dettagli, ma mi son letta gli spoiler per cercare di far accedere qualche lampadina... quasi niente lo stesso XD
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 00:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Ah ecco ora capisco meglio il paragone
Per quanto io ami i drama cinesi che spesso le tirano sulle lunghe, preferisco anche chi non allunga troppo il brodo soprattutto se riesce a far girare tutto nel modo corretto. Quindi per fortuna ch epoi hanno continuato a non essere troppo prolissi.
Tranqui! A me capita anche con drama visti anche solo un anno fa ;_;
Sto recuperando molti titoli che mi sono persa quindi forse ne uppero altri XD
 
Top
184 replies since 15/3/2009, 03:07   3347 views
  Share