DIC :: Forum ::

Meitantei no Okite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2009, 09:57     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Uhm è un commento che lessi da molte parti, il fatto che in potenza potrebbe dar molto, ma che in realtà non prende affatto.
A me addirittura non prende così tanto che ho ancora la prima puntata sul pc, ma ogni volta che tento di iniziarlo mi fermo! :gnegne:
Sarà destino?
Sarà che davvero non è granché?
Vediamo se spunterà fuori qualche impavido che andò avanti, così da avere almeno un commento generale su tutto il drama :P !
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2009, 09:31     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Visto e amato il primo episodio!
C'è veramente tutto quello che un amante dei gialli si aspetta di trovare... solo preso grandemente per i fondelli!
La gestione del delitto poi è stata buffissima!

CITAZIONE (Gnoma @ 7/5/2009, 12:14)
polemica contro gli "imbrogli" che sul finale dei loro libri gli autori usano per spiegare la soluzione degli omicidi. Personaggi chiave inseriti solo nelle ultime pagine, rendendo inutili tutte le centinaia precedenti... Dettagli essenziali che non vengono mai nè detti nè accennati nè neanche data l'opportunità di intuirli da soli... Insomma, quelli che in gergo vengono definiti i "giallisti disonesti", perchè non sono in grado di creare una storia che ti dica tutto senza dirti niente, al fine che il lettore più arguto possa, volendo, anche arrivarci da solo... :nonono:

Questa secondo me potrebbe essere la tematica di un altro episodio e non vedo l'ora, sinceramente, perchè così potrebbero tirare davvero fuori qualunque cosa! E poi, oltre alla stanza chiusa, questo è l'altro filone più diffuso in assoluto ( :mhuaua: vedere OGNI caso di Detective Conan).

CITAZIONE
In Meitantei no Okite, invece, viene posta maggiormente l'attenzione, almeno per ora, sui ruoli categorici che ognuno deve avere, e da cui non deve uscire, pena la mortificazione della glorificazione del detective geniale, in questo caso DAIGORO TENKAICHI

Il problema del geniale detective purtroppo è che in realtà lui è completamente stufo di fare questo lavoro! I casi sempre uguali lo annoiano, ha bisogno di essere incoraggiato ogni due per tre, preferisce fare modifiche alla sua biciclettina anzicchè pensare al delitto :gnegne: il suo piagnucolante "Posso tornare a casa adesso?" è fenomenale :gnegne:

CITAZIONE
un orgoglioso nerd capriccioso, eccentrico, sfigato, sborone e adorabilmente inutile :gnegne:

Mi sembra una definizione perfetta questa! Manca solo che si metta a pomparsi le scarpe da ginnastica rosse -tipo Robin Hood un uomo in calzamaglia- e poi è finita!


CITAZIONE (GraceF @ 8/5/2009, 17:11)
sono morta dal ridere
SPOILER (click to view)
quando il detective chiede di riunire tutti, e si presentano solo 2 persone, lui si avvilisce e ne chiede di più e vengono portati dei personaggi che proprio non centrano niente, la vecchia, il ragazzo delle consegne, ma soprattutto la bambina con il cagnlino (anche lui messo nella lista "sospettati" in quel momento :gnegne: ) :respect: giuro sono morta!!!!!

:gnegne: oddio sì! Si mette a spiegare che ha bisogno di almeno 5 sospetti per poter prosguire :gnegne: e poi
SPOILER (click to view)
dopo essersi depresso a non finire perchè la colpevole ha confessato senza dargli modo di fare bella figura, e si ritrova di nuovo la stanza vuota, l'altro detective lo deve incoraggiare a spiegare almeno il trucco della stanza chiusa... :gnegne: e grazie all'applauso della nonnetta si ripiglia! :gnegne:



CITAZIONE
Prima o poi lo continuerò, quel prima o poi, però, sarà quando proprio non saprò cosa vedermi oppure se avrò voglia di una cosa moooolto leggera.

Bè sì, sicuramente è un drama che non ha alcuna pretesa, è un'ammucchiata di demenzialità, senza una storia da seguire proprio perchè i personaggi, essendo semplicemente ruoli, non hanno un passato vero e proprio! Sono solo personaggi!

CITAZIONE
Oltretutto l'attrice co-protagonista la ODIO. Io quella donna proprio non la reggo, la voce, il viso, tutto. Ed essere costretta a sorbirmela per 10 episodi....

Pure io ho un brutto rapporto con Kashii Yu :mhuaua: ma devo dire che quì l'ho trovata pure meno brutta del solito!! Stranamente la sua presenza non mi ha urtata!
E poi l'ho sentita vicina perchè sono una Paper pure io! :gnegne: :gnegne: che ridere quella scena!

CITAZIONE (*aya-chan* @ 10/6/2009, 13:37)
L'inizio, abbastanza noioso, seppur comico, durante il corso dell'episodio si riprende.

CITAZIONE (KaedeChan @ 22/6/2009, 17:31)
Io purtroppo non sono riuscita a finire di vedere manco la prima parte del primo episodio.
Non so, non mi ha catturata per niente, dopo un po' mi aveva già annoiata

Mmm... io invece ho trovato anche l'inizio adorabile: forse questa differenza di apprezzamento -oltre vabbè ad ovvi gusti personali in fatto dramoso- potrebbe essere dovuto proprio al nostro approccio ai libri gialli: a me piacciono molto e l'inizio non è altro che una spiegazione su come essi funzionano, cosa fa l'autore, che personaggi DEVONO esserci. E siccome nel drama sfottono di brutto, io mi sono divertita un macello fin dalle primissime scene in cui il detective si alza dal letto e ha già la divisa sotto, per esempio -evidente richiamo al fatto che a qualunque ora del giorno e della notte normalmente il detective è sempre scattante e arriva puntualmente nel luogo prestabilito tutto bello sistemato- o quando spiega che fa finta di essere il capo e di trattare il vero genio del crimine da sbarbatello.
Insomma io ho gradito un sacco proprio perchè parlava di cose che ho sempre pensato già di mio e mi ha divertito vederlo messo in scena.
Probabilmente invece può sembrare inutile a chi non apprezza la cosa perchè in effetti non fa parte di nessun caso specifico.

CITAZIONE (KallistA @ 23/6/2009, 10:57)
Uhm è un commento che lessi da molte parti, il fatto che in potenza potrebbe dar molto, ma che in realtà non prende affatto.

A me ha dato molto, ma non nascondo che sono un poco timorosa sulla gestione completa della storia perchè in questo primo episodio chiaramente TUTTI i clichè sui personaggi dei giallo sono venuti fuori -fenomenale tra l'altro la scena in cui
SPOILER (click to view)
il detective spiega che le donne belle son osempre le assassine, ma bisogna collaborare con loro fino alla fine :gnegne:

Adesso restano -per quanto venga in mente a me- giusto qualche tipo standard di caso, perciò ho paura che possa essere ripetitivo.
Comunque di sicuro andrò avanti e quindi avrete i miei commenti :beota:
 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 09:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi reduce dal primo episodio!
Avendolo visto con mia sorella, le mie impressioni sono pressocchè le sue, quindi quoto il commento qui sopra! :gnegne:

CITAZIONE (Misato-san @ 12/3/2009, 20:01)
Il romanzo originale e' una raccolta di racconti del mistero che prende in giro i cliche' del genere.

E lo fa benissimo! :cuore:
Io amo il genere giallistico, e vedere sullo schermo prese in giro tutte quelle costanti da signora Flatcher che ti fanno sorridere quando leggi perchè sai già come andrà a a finire è stata per me una cosa molto gradevole, divertente e scorrevole.
I personaggi coscienti del loro ruolo come "stereotipi" da romanzo, perchè sanno perfettamente di esserci dentro e di dover interpretare la loro parte come su un palcoscenico mi ha ricordato tanto una serie di libri che ho amato
SPOILER (click to view)
Quella di Thursday Next scritta da Jasper Fforde, ma non andiamo OT
e ritrovare quell'atmosfera è strato decisamente piacevole.
Il fatto che il personaggio della Kashii non abbia ancora capito qual'è il suo tristo destino con continue conseguenti spiegazioni nello stanzino mistico dà luogo a scene adorabili, e anche le scelte registiche di ripresa nella "stanza dei consulti"
SPOILER (click to view)
con tutti quei primi piani distorti per la vicinanza alla lente :gnegne:
sono a parer mio molto molto buoni.
Io ci sarò anche per il resto, spero riesca a mantenersi su questi toni spassosi. :corre:
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 14:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E sono in pari col l'uscita dei sub! :corre:
Negli episodi 2 - 6 vediamo smontati trattati altre situazioni tipiche del romanzo giallo! Nell'ordine
SPOILER (click to view)
la questione dell'arma del delitto, il messaggio lasciato in punto di morte, la ricerca del colpevole tra 40 persone che possono esserlo tutte, l'alibi schiacciante dato da una tabella oraria ineccepibile e gli omicidi ispirati a canzoni/filastrocche et simili.

:gnegne: :gnegne: Per quanto mi riguarda questo drama continua ad essere una genialata. Sul serio.
E lo dico da amante del genere. La presa per i fondelli è condotta in modo mirabile, le citazioni si sprecano, le espressioni di Matsuda Shota anche. :respect:
SPOILER (click to view)
Cioè, per far reggere le sue risoluzioni del delitto che non stanno nè in cielo nè in terra si chiede ai malcapitati di fingersi davvero colpevoli tanto non ci saranno conseguenze per loro :gnegne: Solo per non uccidergli l'autostima già inesistente! :gnegne:


Attenderò con pazienza i sub degli ultimi 4 episodi, per vedere se le "condizioni" del romanzo continueranno ad essere rispettate fino alla fine! :corre:
 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 10:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto anche il settimo episodio!
Stavolta i nostri eroi (?) si trovano davanti al mistero
SPOILER (click to view)
del colpevole sparito nel nulla.


:gnegne: Che dire, ne inventano una più del diavolo...non so come Matsuda Shota possa restar serio
SPOILER (click to view)
nel fare proposte di matrimonio a un travestito identificabile a miglia di distanza ma di cui nessuno deve sospettare l'esistenza per non rovinargli la scena finale :gnegne: :gnegne:


Il fatto che ogni tanto cerchino di inserire una qualche riflessione psicologica sulla consapevolezza del proprio ruolo all'interno della vicenda è una cosa assai paradossale, visto l'andamento della vicenda :mhuaua:

Ancora tre episodi alla fine :sniff:
 
Top
view post Posted on 26/9/2009, 15:56     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 23/7/2009, 10:31)
in questo primo episodio chiaramente TUTTI i clichè sui personaggi dei giallo sono venuti fuori
Adesso restano -per quanto venga in mente a me- giusto qualche tipo standard di caso, perciò ho paura che possa essere ripetitivo.

Mi autoquoto per dire che il mio era un timore completamente infondato! :respect:
A parte che di clichè ne mancavano ancora parecchi e non me li ricordavo io :gnegne: anche gli episodi successivi sono veramente buffi e originali!
Bellissimo l'episodio con il messaggio scritto in punto di morte :mhuaua: ma quello che mi è piaciuto in assoluto di più è stato il , con l'alibi perfetto!
SPOILER (click to view)
:gnegne: l'assassino era veramente un grande! Quando si mette a sciorinare tutti i tabulati ferroviari del Giappone... mi ero affezionata tantissimo a lui!


CITAZIONE (Mimi-chan @ 7/9/2009, 11:22)
:gnegne: Che dire, ne inventano una più del diavolo...non so come Matsuda Shota possa restar serio
SPOILER (click to view)
nel fare proposte di matrimonio a un travestito identificabile a miglia di distanza ma di cui nessuno deve sospettare l'esistenza per non rovinargli la scena finale :gnegne: :gnegne:

In quella scena non sapevo veramente se ridere o piangere! Ma ho preferito ridere! :gnegne: Il povero Daigoro stava rischiando di
SPOILER (click to view)
sposarsi con un mostro! Cielo, che pello d'oca le scene con l'appuntamento!


Il personaggio di Kashii Yu, Fujii Mana, mi sta piacendo parecchio: credo che sia quello in cui tutti gli spettatori possono rispecchiarsi, dal momento che ignora la maggior parte degli obblighi letterari e cerca di risolvere le cose a modo suo :gnegne: è buffissima non vedo l'ora che anche la sua storia faccia il suo corso
SPOILER (click to view)
dato che il suo ruolo sarebbe "assistente segretamente innamorata del detective"
così da vedere qualche altro siparietto particolarmente stupido con lei come protagonista!

Il prossimo episodio -l'ottavo- di intitola "The Unisex Hot Spring Murder" :gnegne: chissà cosa tireranno fuori!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 15/2/2010, 03:27     +1   -1




ho visto anch'io il primo episodio e mi ha fatto scompisciare!!
il che è pure strano, visto che non è che vada pazza per i gialli...si vede che ormai ho assorbito bene lo humor nipponico? :shifty:
comunque ho semplicemente adorato l'espediente di questa sorta di metanarrazione di prendere per il culo tutti i clichè del genere! Spero solo che riescano a mantenere bene questa linea di condotta! ma leggendo il commento di Dama sembrerebbe di sì, proseguirò speranzosa dunque! :hero:
 
Top
GraceF
view post Posted on 15/2/2010, 07:52     +1   -1




CITAZIONE (_Step88_ @ 15/2/2010, 03:27)
ho visto anch'io il primo episodio e mi ha fatto scompisciare!!
il che è pure strano, visto che non è che vada pazza per i gialli...si vede che ormai ho assorbito bene lo humor nipponico? :shifty:
comunque ho semplicemente adorato l'espediente di questa sorta di metanarrazione di prendere per il culo tutti i clichè del genere! Spero solo che riescano a mantenere bene questa linea di condotta! ma leggendo il commento di Dama sembrerebbe di sì, proseguirò speranzosa dunque! :hero:

Assolutamente prosegue benissimo, anzi migliora di puntata in puntata (la 7 e la 8 erano a dir poco meravigliose ad esempio :gnegne: :gnegne: ) prosegui che non te ne pentirai!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Io è da tanto che mi ripeto di commentare questo drama, ma con il fatto che gli episodi escono ogni morte di papa (quanto attesi l'8 :bwa: quasi non ci speravo più :sniff: ), mi scordo sempre di commentare, comunque appena posso lo farò postando anche alcune gif e caps, che questo drama è meraviglioso!!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
SPOILER (click to view)
Il carretto della nonnina e la controfigura nell'8 episodio :gnegne: :gnegne: :gnegne: o la proposta di matrimonio al travestito!!! :gnegne:
Ma come si fa a non amare questo drama?! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
E dire che il primo episodio non mi fece impazzire (l'humor calcato non mi fa molto ridere) invece episodio per episodio iniziai ad amarlo :corre:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 16/2/2010, 01:11     +1   -1




mi chiedo se alla fine, invece di accontentarsi dello stravolgimento delle regole della fiction, i personaggi si libereranno dai loro ruoli...voglio dire, tenkaichi semplicemente ci sta stretto in quella parte... lo vedo più come psicologo...o riparatore di biciclette :gnegne:
 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 17:09     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (GraceF @ 15/2/2010, 07:52)
Assolutamente prosegue benissimo, anzi migliora di puntata in puntata (la 7 e la 8 erano a dir poco meravigliose ad esempio :gnegne: :gnegne: )

:gnegne: sìì, ommioddio, la 8 è stata veramente fenomentale!

CITAZIONE
(quanto attesi l'8 :bwa: quasi non ci speravo più :sniff: )

:sniff: a chi lo dici...
Purtroppo pure per la 9 ela 10 ci sono problemi di traduzione e ci sta volendo un po'... :wub: ma sicuramente varranno l'attesa!

CITAZIONE
appena posso lo farò postando anche alcune gif e caps, che questo drama è meraviglioso!!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

:sbrill: aspetterò con gioia pure commento e caps!

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Il carretto della nonnina e la controfigura nell'8 episodio :gnegne: :gnegne: :gnegne: o la proposta di matrimonio al travestito!!! :gnegne:
Ma come si fa a non amare questo drama?! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

:hua: L'incidente con
SPOILER (click to view)
la nonna in cariola è stato mitico! Io avevo riso mezz'ora come una deficiente pure nell'episodio con la richiesta d'aiuto buttata dalla finestra, quando il tizio entra in casa pensando di non essere visto :gnegne: :gnegne:



CITAZIONE (_Step88_ @ 16/2/2010, 01:11)
mi chiedo se alla fine, invece di accontentarsi dello stravolgimento delle regole della fiction, i personaggi si libereranno dai loro ruoli...voglio dire, tenkaichi semplicemente ci sta stretto in quella parte... lo vedo più come psicologo...o riparatore di biciclette :gnegne:

:smoke: Secondo me no, non si libereranno, anche perchè stanno cercando di indottrinare in ogni modo la loro giovane apprendista inesperta :gnegne:
Per non parlare del fatto che Tenkaichi morirebbe se non potesse più avere la certezza di 5 o 6 indagati per volta :ghgh:
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 08:37     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:sbrill: Dato che sono finalmente usciti gli ultimi episodi, ci siam date all'episodio 9!

E' stato meno spumeggiante di quel che mi aspettassi, ma sicuramente molto carino lo stesso :gnegne: è super-imprevedibile!
L'elemento di rottura tra Tenkaichi
SPOILER (click to view)
e il capo che tenta di introdurre angst nella vicenda :mhuaua:
, le nuove sopracciglia del capo :gnegne:, i tentativi di Tenkaichi di recuperare il ruolo da protagonista con effetti speciali ridicoli :gnegne: il siparietto simil-sentimentale, ma soprattutto... la VERITA'!
:gnegne: Durante il flashback dell'assassino mi sono rotolata dal ridere.

Dalle anticipazioni :cuute: si capisce che ci sarà la scena della
SPOILER (click to view)
(finta)morte dei detective, con probabile dichiarazione di Ironface sul letto di morte :gnegne:


:bwa: Non voglio che finiscaaaa!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/7/2010, 09:39     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 12/7/2010, 09:37)
:sbrill: Dato che sono finalmente usciti gli ultimi episodi, ci siam date all'episodio 9!

Ma che buona notizia! Da quel dì che sbavo per finire questo drama! In settimana urge maratona 8-9-10 ^__^
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 09:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ma sul serio è così carino questo drama? Io l'avevo miseramente mollato dopo il primo episodio, ma leggo commenti così entisuastici che mi fate pensare di aver sbagliato qualcosa :gnegne:
 
Web  Top
Gnoma
view post Posted on 12/7/2010, 09:53     +1   -1




CITAZIONE (Elle82 @ 12/7/2010, 10:46)
Ma sul serio è così carino questo drama?

Non ne ho idea, a me fa impazzire :gnegne:
CITAZIONE
Io l'avevo miseramente mollato dopo il primo episodio, ma leggo commenti così entisuastici che mi fate pensare di aver sbagliato qualcosa :gnegne:

Non saprei dire... Continua con gli stessi ritmi e stile del primo episodio quindi suppongo che, se non ti è piaciuto il primo, ci sono buonissime probabilità che non ti piacciano neanche i successivi. Mi sa che è uno di quei drama che adori alla follia o che ti fan cagare di brutto XD

 
Top
view post Posted on 13/7/2010, 09:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


FINITOOOO! :sbrill:

Recupero e finisco di commentare :corre:
CITAZIONE (Dama Heiko @ 12/7/2010, 09:37)
E' stato meno spumeggiante di quel che mi aspettassi, ma sicuramente molto carino lo stesso :gnegne: è super-imprevedibile!
L'elemento di rottura tra Tenkaichi
e il capo che tenta di introdurre angst nella vicenda :mhuaua:
, le nuove sopracciglia del capo :gnegne:, i tentativi di Tenkaichi di recuperare il ruolo da protagonista con effetti speciali ridicoli :gnegne: il siparietto simil-sentimentale, ma soprattutto... la VERITA'!
:gnegne: Durante il flashback dell'assassino mi sono rotolata dal ridere.

:gnegne: :gnegne: Io amo il modo in cui ti vengono messi davanti tutti i clichè stupidi ed evitabili dei gialli in questo drama :gnegne:
Non poteva certo mancare lo
scambio di persona o l'omicidio perpetrato dall'ispettore per vendicare la figlioletta morta per un matrimonio andato male :mhuaua:
L'alternanza delle colonne sonore tra
le illazioni di Tenkaichi e quelle del finto ispettore aggiungono un tocco di classe :mhuaua:

Ironface
effettivamente non capisce che se lei si innamora è più probabile che Tenkaichi muoia :gnegne:


CITAZIONE
Dalle anticipazioni :cuute: si capisce che ci sarà la scena della
(finta)morte dei detective, con probabile dichiarazione di Ironface sul letto di morte :gnegne:

effettivamente le anticipazioni ti lasciavano un po' col magone :sniff:

CITAZIONE (Elle82 @ 12/7/2010, 10:46)
Ma sul serio è così carino questo drama? Io l'avevo miseramente mollato dopo il primo episodio, ma leggo commenti così entisuastici che mi fate pensare di aver sbagliato qualcosa :gnegne:

:gnegne: Dagli una seconda chance!
Forse la luuuuunga pausa nell'attesa degli ultimi episodi ci ha smorzato un po' il ritmo ma penso che la visione continuativa sia tutta un'altra cosa :beota:


Episodio FINALE
Eccoci finalmente a "quello".
Ci stiamo preparando per la fine.
Infatti
arrivano tutte quelle situazioni che cercano di preparare alla conclusione: un'offerta di matrimonio, il ritorno nel ristorante di famiglia, il trasferimento su un'isola sperduta :gnegne:

A parte che stavolta la causa di morte era
veramente ricercata :gnegne: a chi mai sarebbe venuto in mente di uccidere infilzando le vittime in testa con una bandierina avvelenata non lo so :mhuaua:


Adoro il commissario che
decide di non interrogarsi su tutte le cose assurde della sua parentesi di vita, la moglie e la figlia improvvisamente diventate europee :nfg: il fatto che sia in un carcere di massima sicurezza in stile Montecristo subito dopo il suo arresto :gnegne: il tizio sopraccigliare che non so come si è infilato nella sua cella per sostituirlo e il fatto che arrivi sulla scena di corsa e pure in tempo :mhuaua:


Fuji che
non capisce che, se si amassero, Tenkaichi morirebbe sicuramente :gnegne: che cattivo che è lui!

Come nel migliore giallo o episodio di Conan a scelta tutti gli invitati muoiono secondo copione
tavola apparecchiata con un posto in più, olè! :mhuaua: Gente che si allontana da sola dicendo "torno subito!", gente che dice le fatali parole "ho capito", uno che prima di morire riconosce il colpevole, il morto per finta che in realtà è il colpevole. :hua:

E cosa non è stato l'inserimento di
Galileo! :mhuaua: Neanche Fukuyama Masaharu in persona avrebbe fatto di meglio, tra le pose idiote e i calcoli fisici scritti ovunque :gnegne:


La
morte del commissario è stata meravigliosa, senza una goccia di sangue ma con 40 pallottole in corpo, in perfetto stile Signore degli Anelli con Boromir che continua a combattere anche se è stato infilzato da una dozzina di frecce :innocent: E soprattutto, si è ben rammentato di ricordare a Fuji di dichiarare il suo amore per risolvere la situazione finale :gnegne:

Situazione finale che in realtà non mi aspettavo, ero convinta come Tenkaichi che
il protagonista non sarebbe mai morto - ma non aveva stracciato il biglietto del cinema di Fuji, era spacciato :mhuaua: - e non avrei mai detto che sarebbe uscito di scena saltando in aria con l'assassino, dopo un plateale salto dalla finestra naturalmente :mhuaua: - lasciando dietro di sè solo il cappello che non si voleva togliere neanche da moribondo e le lacrime di Fuji :patpat:


Ma gli scrittori sono sempre un po' "unfair", per citare il tema dello scorso episodio e quindi
tutto si risolve con uno spin off, o sequel che sia, ambientato nello spazio :gnegne:
neanche questo mi aspettavo, e non ho ancora capito se ho apprezzato questa scelta o meno, ma sapere che il meraviglioso e infallibile detective sulla sua bicicletta è
ancora da qualche parte con tutti i suoi comprimari mi è di grande conforto :occhi:


Una menzione speciale alla
camera della coscienza dei personaggi, che torna più prorompente che mai! :gnegne: :gnegne: Ci saranno entrati almeno 3 volte e quella in cui gli mette in mano i lumini da ondeggiare tipo concerto mentre lui spiega che caso è, è stata meravigliosa :gnegne:


Osservazione un poco seria: mi ha fatto riflettere la motivazione dell'assassino di turno, che ha deciso di
uccidere tutti i detective amatoriali della letteratura, e quindi far sparire i loro libri, perchè nel mondo ormai ci sono troppi delitti efferati, senza alcun motivo. Avendo omicidi all'ordine del giorno, senza spiegazioni plausibili perchè non c'è molto da indagare se in famiglia ci si ammazza a vicenza, senza alcun bisogno di usare la logica o deduzioni da manuale per giungere a capo della vicenda, allora i detective inventanti non servono perchè verrebbero "ignorati" e "dimenticati" visto che i loro corrispettivi "reali" sono inutili.
E' vero che stiamo vivendo in un mondo del genere, è stato un bel tocco di attualità, ma condivido la scelta dello spin off: la narrativa non deve solo rispecchiare la realtà ma anche costituire una sua altenativa o un auspicio a migliorare. Sono felice che non siano stati eliminati definitivamente :gnegne:


Si becca un bel 7/8 ma solo perchè la discontinuità mi ha un pochino ammosciata! :amor:

Edited by Mimi-chan - 31/5/2011, 20:39
 
Top
31 replies since 12/3/2009, 19:01   1262 views
  Share