DIC :: Forum ::

Meitantei no Okite

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 23/7/2009, 09:31 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Visto e amato il primo episodio!
C'è veramente tutto quello che un amante dei gialli si aspetta di trovare... solo preso grandemente per i fondelli!
La gestione del delitto poi è stata buffissima!

CITAZIONE (Gnoma @ 7/5/2009, 12:14)
polemica contro gli "imbrogli" che sul finale dei loro libri gli autori usano per spiegare la soluzione degli omicidi. Personaggi chiave inseriti solo nelle ultime pagine, rendendo inutili tutte le centinaia precedenti... Dettagli essenziali che non vengono mai nè detti nè accennati nè neanche data l'opportunità di intuirli da soli... Insomma, quelli che in gergo vengono definiti i "giallisti disonesti", perchè non sono in grado di creare una storia che ti dica tutto senza dirti niente, al fine che il lettore più arguto possa, volendo, anche arrivarci da solo... :nonono:

Questa secondo me potrebbe essere la tematica di un altro episodio e non vedo l'ora, sinceramente, perchè così potrebbero tirare davvero fuori qualunque cosa! E poi, oltre alla stanza chiusa, questo è l'altro filone più diffuso in assoluto ( :mhuaua: vedere OGNI caso di Detective Conan).

CITAZIONE
In Meitantei no Okite, invece, viene posta maggiormente l'attenzione, almeno per ora, sui ruoli categorici che ognuno deve avere, e da cui non deve uscire, pena la mortificazione della glorificazione del detective geniale, in questo caso DAIGORO TENKAICHI

Il problema del geniale detective purtroppo è che in realtà lui è completamente stufo di fare questo lavoro! I casi sempre uguali lo annoiano, ha bisogno di essere incoraggiato ogni due per tre, preferisce fare modifiche alla sua biciclettina anzicchè pensare al delitto :gnegne: il suo piagnucolante "Posso tornare a casa adesso?" è fenomenale :gnegne:

CITAZIONE
un orgoglioso nerd capriccioso, eccentrico, sfigato, sborone e adorabilmente inutile :gnegne:

Mi sembra una definizione perfetta questa! Manca solo che si metta a pomparsi le scarpe da ginnastica rosse -tipo Robin Hood un uomo in calzamaglia- e poi è finita!


CITAZIONE (GraceF @ 8/5/2009, 17:11)
sono morta dal ridere
SPOILER (click to view)
quando il detective chiede di riunire tutti, e si presentano solo 2 persone, lui si avvilisce e ne chiede di più e vengono portati dei personaggi che proprio non centrano niente, la vecchia, il ragazzo delle consegne, ma soprattutto la bambina con il cagnlino (anche lui messo nella lista "sospettati" in quel momento :gnegne: ) :respect: giuro sono morta!!!!!

:gnegne: oddio sì! Si mette a spiegare che ha bisogno di almeno 5 sospetti per poter prosguire :gnegne: e poi
SPOILER (click to view)
dopo essersi depresso a non finire perchè la colpevole ha confessato senza dargli modo di fare bella figura, e si ritrova di nuovo la stanza vuota, l'altro detective lo deve incoraggiare a spiegare almeno il trucco della stanza chiusa... :gnegne: e grazie all'applauso della nonnetta si ripiglia! :gnegne:



CITAZIONE
Prima o poi lo continuerò, quel prima o poi, però, sarà quando proprio non saprò cosa vedermi oppure se avrò voglia di una cosa moooolto leggera.

Bè sì, sicuramente è un drama che non ha alcuna pretesa, è un'ammucchiata di demenzialità, senza una storia da seguire proprio perchè i personaggi, essendo semplicemente ruoli, non hanno un passato vero e proprio! Sono solo personaggi!

CITAZIONE
Oltretutto l'attrice co-protagonista la ODIO. Io quella donna proprio non la reggo, la voce, il viso, tutto. Ed essere costretta a sorbirmela per 10 episodi....

Pure io ho un brutto rapporto con Kashii Yu :mhuaua: ma devo dire che quì l'ho trovata pure meno brutta del solito!! Stranamente la sua presenza non mi ha urtata!
E poi l'ho sentita vicina perchè sono una Paper pure io! :gnegne: :gnegne: che ridere quella scena!

CITAZIONE (*aya-chan* @ 10/6/2009, 13:37)
L'inizio, abbastanza noioso, seppur comico, durante il corso dell'episodio si riprende.

CITAZIONE (KaedeChan @ 22/6/2009, 17:31)
Io purtroppo non sono riuscita a finire di vedere manco la prima parte del primo episodio.
Non so, non mi ha catturata per niente, dopo un po' mi aveva già annoiata

Mmm... io invece ho trovato anche l'inizio adorabile: forse questa differenza di apprezzamento -oltre vabbè ad ovvi gusti personali in fatto dramoso- potrebbe essere dovuto proprio al nostro approccio ai libri gialli: a me piacciono molto e l'inizio non è altro che una spiegazione su come essi funzionano, cosa fa l'autore, che personaggi DEVONO esserci. E siccome nel drama sfottono di brutto, io mi sono divertita un macello fin dalle primissime scene in cui il detective si alza dal letto e ha già la divisa sotto, per esempio -evidente richiamo al fatto che a qualunque ora del giorno e della notte normalmente il detective è sempre scattante e arriva puntualmente nel luogo prestabilito tutto bello sistemato- o quando spiega che fa finta di essere il capo e di trattare il vero genio del crimine da sbarbatello.
Insomma io ho gradito un sacco proprio perchè parlava di cose che ho sempre pensato già di mio e mi ha divertito vederlo messo in scena.
Probabilmente invece può sembrare inutile a chi non apprezza la cosa perchè in effetti non fa parte di nessun caso specifico.

CITAZIONE (KallistA @ 23/6/2009, 10:57)
Uhm è un commento che lessi da molte parti, il fatto che in potenza potrebbe dar molto, ma che in realtà non prende affatto.

A me ha dato molto, ma non nascondo che sono un poco timorosa sulla gestione completa della storia perchè in questo primo episodio chiaramente TUTTI i clichè sui personaggi dei giallo sono venuti fuori -fenomenale tra l'altro la scena in cui
SPOILER (click to view)
il detective spiega che le donne belle son osempre le assassine, ma bisogna collaborare con loro fino alla fine :gnegne:

Adesso restano -per quanto venga in mente a me- giusto qualche tipo standard di caso, perciò ho paura che possa essere ripetitivo.
Comunque di sicuro andrò avanti e quindi avrete i miei commenti :beota:
 
Top
31 replies since 12/3/2009, 19:01   1263 views
  Share