DIC :: Forum ::

Smile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2009, 21:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 17/4/2009, 20:19)
In quella parte li' che hai visto
SPOILER (click to view)
Bito viene accusato di qualcosa che non ha fatto e il modo in cui esprime il panico per un evento che gli ricorda il passato, di cui per altro palesemente non va fiero, e' stato devastante...

Ma infatti
SPOILER (click to view)
non ho visto bene (causa i cubettoni di KeyHole, ma non voglio lamentarmi troppo perchè è meglio di niente) se è stato il poliziotto ha mettere quella roba nella gruccia o se davvero l'ha trovata lì, ovviamente messa da qualcun'altro...Bito aveva una faccia così spaventata porello

CITAZIONE (Misato-san @ 17/4/2009, 20:19)
Per altro, nell'unico
SPOILER (click to view)
flashback ambientato nel 2000
si e' visto anche Shun ^^ O meglio Seiji naturalmente, il suo personaggio. Niente che chi abbia visto le guide tv non abbia gia' visto, pero' da' parecchio da pensare il modo in cui Bito pensa a lui...

E lo sapevo che mi scappava!
Comunque mi è parso di vederlo anche nelle anticipazioni con il nuovo look biondo :sniff: :sick:, subito ho pensato si trattasse di un altro programma, ma poi ho notato un osceno orecchino che si presterebbe bene al personaggio e se non è così, ma è uno dei suoi nuovi gingilli, lo rinnego! :smoke: (almeno fino a quando non lo toglie :nfg: )
 
Top
midorimidori
view post Posted on 17/4/2009, 22:20     +1   -1




Ho finito da poco di vedere la prima puntata e mi è piaciuta davvero molto! E' da un po' che una prima puntata non mi fa quest'effetto, ma manteniamo la calma :beota:
(in reltà non sono calma perché devo vedere anche Waratte Iitomo appena finisce di scaricarlo *_*)

Impressioni veloci.
Jun è stato divino. Davvero.
Quando Vito in quella scena stava in quel modo (sì quella in cui piove) mi sentivo tutti i suoi sentimenti dentro. Questa è l'empatia di cui parlava nella Smile Mail di oggi credo. :sniff:

Yui è stupenda e e e mamma mia che bel personaggio. *_* Ancora non s'è espressa moltissimo ma per quello che ho notato
SPOILER (click to view)
1. buon occhio ragazza! se hai notato Bito già quella volta meriti un premio!
2. tenera come un dolcetto giapponese
3. il fatto che fa fatica a comunicare non la rende povera di espressività.


Kazuma è un personaggio interessantissimo. Aspetto di rivedere l'episodio domani e il secondo tra una settimana per capirlo meglio.

Mi ha mandato in bestia la storia dello "straniero". Sarà che sono stata straniera in quel paese. Mi da' sui nervi. Ma fa riflettere.
Ovvio che la discriminazione a occidentali e ad "altri" asiatici è diversa. Ma è frustrante comunque.

Ora riprendo i commenti, uno più serio tutto mio lo faccio domani!

CITAZIONE (Misato-san @ 17/4/2009, 16:12)
La storia ha vari tempi narrativi

Siccome me l'avevi anticipato non m'ha scioccato, ma effettivamente non me l'aspettavo!

CITAZIONE
Il finale mi ha UCCISA, voglio la 2 adesso e subito :petr:
SPOILER (click to view)
Vedere Vito accusato cosi' solo in virtu' del suo passato e lui nel panico totale per questa cosa e' stato.. disarmante... quindi finira' in prigione subito? o_O

Non me l'aspettavo, anche se penso che
SPOILER (click to view)
in qualche modo i Machimura potrebbero garantire per lui o qualcosa del genere... ammesso che riescano a scagionarlo.

Mi accodo al trenino VOGLIO LA DUE ADESSO :pazz:
Anche perché nella preview c'è SHUN :perv:

A proposito. Mi ero persa il fatto che partecipasse a Smile, Ogurin. Ma appena ho sentito la voce :perv:
Shun, da quanto tempo non mi facevi quest'effetto...
*si prende a ceffoni e si ripiglia*

Bene, davvero, per il resto appena rinsavisco, cioè domani!
Comunque già dalla prima entra di diritto nei drama che seguo!

Edited by midorimidori - 18/4/2009, 09:08
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 17/4/2009, 23:25     +1   -1




Reduce dalla visione del primo :bwa: :bwa:
Datemi il secondo subito :bwa:

Bello,angosciante,coinvolgente,ricco di suspance,romantico,tutto :sbrill:

Jun,così nero non ti avevo mai visto XD (merito anche della fotografia però XD) ma mi sei mancato tanto :amor: :amor: Mi sa che fra poco tornerai in firma :amor: :amor:

Ah e volevo dire che mi sto innamorando della canzone di Shina Ringo,devo procurarmela :amor:

Commento la puntata se ci riesco
SPOILER (click to view)
Inizia in medias res con lui in prigione e con il capello lunghissimo,e già qui :buu:
Però,PERO' SORRIDE,è felice allegro,luminoso :love: E dice di avere un sogno :love: Aprire con lei un ristorante in cui si possono incontrare tutte le cucine del mondo,e dove tutte le persone si possono sedere e mangiare allegramente!
Si vede poi Kazuma,l'avvocato,che entra e dice a Bito che ....il otoro (tipo di pesce per sushi XD) è finito e che non può portarglielo XD (qui parte la disperazione di Bito XD) L'otoro è in realtà un modo per ricollegarsi al primo incontro di Kazuma e Bito ad un Kaitenzushi,quando c'era la promozione di Otoro a poco prezzo.
Si torna quindi al 2009 dove c'è un Bito spensierato con i suoi amici,lavora in una dolceria (anche se non ho ancora capito se fanno dolci o no,il nome dice "foods") ed è allegro,MA il passato torna a farsi sentire quasi subito.
Nel locale dove lavora part time la sera viene assunto uno yakuza che lui ha conosciuto (o meglio conosceva la banda di cui faceva parte) e che quindi non perde occasione per maltrattarlo,chiamarlo nei giorni in cui non lavora,rubargli le chiavi,e spacciare nel locale!(la tipa a cui poi ha spacciato droga è stata anche incarcerata,ed era una celebrity).Bito dal carattere gentile non riesce a resistergli e si fa vincere dalla prepotenza (si nota qui la paura del passato che continua a seguirlo,ma noi non sappiamo ancora niente).
L'incontro poi per strada di un capo yakuza,con cui la banda di cui era membro Bito si è scontrata,porta alla luce questo passato,o meglio una parte. Il capo della banda di Bito (Seiji mi dicono da casa,ma per conferma dico Oguri Shun XD) è un pazzo furioso,assetato di sangue e con una furia mai vista. Che se ne frega di tutto e di tutti e tratta le persone come cose. Bito e il suo amico ne avevano tantissima paura (era il 2000 cmq) e credo se ne siano andati per questo,ma è ancora tutto poco definito.
Comunque (mi sto perdendo lo so,capitemi) gli yakuza gli ripetono che è difficile staccarsi dal passato.E lo ribadiscono più volte.Il legame con questo Seiji,anche se per Bito non c'è più per loro sembra continuare ancora.
Infatti lo yakuza collega di Bito ha ancora le chiavi,e prospetta di fargliela pagare a Bito,o meglio,di fargli prendere la colpa nel caso venisse scoperto (o lo facesse scoprire lui) che girava droga. Mette di nascosto la droga negli appendini (nessuno avrebbe pensato a questo,figuriamoci il povero Bito,lui ha controllato i libri ;__; povero ;__;). La polizia (il cui capo frequenta il locale e deve aver visto Bito lavorarci dentro e si è insospettito) fa irruzione e scopre la droga...alchè vuole portare via Bito,lui scappa..terrorizzato dalla polizia....c'è poi una scena che :bwa: :bwa: :bwa: Bito bagnato dalla pioggia scrosciante (dio mio già è una scena super tragica poi deve anche piovere a dirotto????mi volete morta :bwa: ) chiama a casa disperato perchè nessuno gli crede.E a casa lo rinquorano che loro sono dalla sua parte,che credono in lui,e che se lui dice che non ha fatto niente loro gli credono...lui piangente dice "Una volta non era così....non c'era nessuno che mi credeva"
E la polizia lo trova....e lo arresta..... :bwa: :bwa:
Tra la folla che vede questa scena c'è pure Kazuma,che rimane colpito dalla cattiveria del poliziotto nel dare la colpa a Bito soprattutto perchè era "Firippinjin no yarou" che potremo tradurre come "un filippino di m***a" finemente parlando....
Ah e viene pure fuori che Bito ha ucciso una persona alla fine :petr:
E Seiji lo chiama "Bito il piccolo assassino" :petr:
Si Cris Shun è biondo e con i capelli corti la prossima puntata :petr:
Lo sto odiando TANTISSIMO e mi fa pure tanta paura :petr:
Quando ha fatto la ferita all'altro dicendogli "quando ti guarderai allo specchio ti ricorderai di me" io ero :shock: :shock:


ma qui non ho citato lei apposta :amor:
Ora dedico uno spoiler a parte :amor:
SPOILER (click to view)
L'unica cosa da "mune ga kyun to suru" in modo dolce è stato l'incontro tra i due e il loro sviluppo :amor: :amor: hana sei grande :amor: :amor:
Si conoscono in libreria,Hana l'addocchia subito (che gusti :amor: ) e lo fissa ripetutamente!Poi sparisce e lui trova il suo portafoglio :gnegne: In contemporanea Hana viene fermata perchè se ne sta andando senza pagare il libro XD Il capo del negozio chiede spiegazioni...ma giustamente Hana non parla :gnegne: Interviene Bito che gli consegna il portafoglio della ragazza e riesce a toglierla dai guai :amor: :amor:
la ragazza per ricambiare la gentilezza gli incerotta la ferita :hero: che prontezza e che occhio :amor:
Il secondo inconto/scontro si ha per caso per strada (il "per caso" secondo me non è proprio tale ma non importa XD) quando Bito viene fermato da un poliziotto (che lo terrorificano) per sapere se era giapponese o straniero,e nel caso doveva mostrargli il passaporto.Ma lo tratta così male che :porc: :porc: Gli prende la borsa e gli prende il portafoglio per controllare i documenti e poi lascia tutto a terra con disprezzo :porc: :porc:
A raccoglierlo appare lei :amor: E lui tutto stupito :amor: E lei gli lascia un regalo :amor:

Poi la ritroviamo quando va a lavorare da lui ( e lui fa questa faccia :spavento: ) :amor: E lei lo segue quando se ne esce per andare al baito :amor: E si costringe a rientrare in quella libreria munita di occhiali mascheranti :hua: Solo che appena si scontra con Bito viene scoperta e allora se ne vanno assieme :corre: Bito chiede spiegazioni del regalo,perchè un maiale??Perchè ad Hana piacciono i maiali e crede che esprimano i desideri se li si tratta con cura :amor: :amor: (qui si rimanda al maiale di origami che ha fatto Bito pensando al ristorante da aprire con lei :amor: )
Fatto sta che lo segue fino al lavoro...poi si mette a piovere e sta al riparo,ma finisce lo stesso per vedere Bito disperato sotto la pioggia :bwa: :bwa: .


Altra annotazione necessaria e chotto shokkante :gnegne:
SPOILER (click to view)
Bito in realtà non è Bito :gnegne: :gnegne:
E' Vito :gnegne:
Il nome viene da Il Padrino,il personaggio che interpreta Marlon Brandon (e successivamente Robert de Niro). Quindi un nome italiano XD
Io mi sa che continuo con Bito :gnegne:


Kazuma devo ancora inquadrarlo per bene,ma sembra uno che ci sa fare :smoke:
Onegaishimasu :bwa: :bwa:

Ma c'è anche la lei di Utahime :amor: :amor:
Il suo accento me lo porterò dietro per sempre :amor: :amor:


bene direi che ho scritto abbastanza XD
Non so se avete ancora dubbi chiedetemi :amor:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 17/4/2009, 23:58     +1   -1




CITAZIONE (cris01 @ 17/4/2009, 22:05)
CITAZIONE (Misato-san @ 17/4/2009, 20:19)
In quella parte li' che hai visto
SPOILER (click to view)
Bito viene accusato di qualcosa che non ha fatto e il modo in cui esprime il panico per un evento che gli ricorda il passato, di cui per altro palesemente non va fiero, e' stato devastante...

Ma infatti
SPOILER (click to view)
non ho visto bene (causa i cubettoni di KeyHole, ma non voglio lamentarmi troppo perchè è meglio di niente) se è stato il poliziotto ha mettere quella roba nella gruccia o se davvero l'ha trovata lì, ovviamente messa da qualcun'altro...Bito aveva una faccia così spaventata porello

Non ho visto bene neanche io per il tuo stesso motivo... mi sono persa parecchie cose, ogni tanto si bloccava e allora lo staccavo e lo riattaccavo. ;_;
Per esempio mi ero persa totalmente (e sono stata appena informata da chiarachan di cio') che il nome del personaggio del mio Ichiban e' Vito, con la "v" perche' viene da Don Vito Corleone, quello del Padrino *_* <- Godfather fan here XDDDDD e anche Jun lo e' *_*
(e invece si pensava tutti fosse Bito perche' e' un nome filippino... doh XD mi tocca editare mille cose ;_;)


CITAZIONE
CITAZIONE (Misato-san @ 17/4/2009, 20:19)
Per altro, nell'unico
SPOILER (click to view)
flashback ambientato nel 2000
si e' visto anche Shun ^^ O meglio Seiji naturalmente, il suo personaggio. Niente che chi abbia visto le guide tv non abbia gia' visto, pero' da' parecchio da pensare il modo in cui Bito pensa a lui...

E lo sapevo che mi scappava!

Guarda e' stato molto molto breve e lui era riconoscibile dalla voce non dall'aspetto quindi basta che ti sia saltato Keyhole mezzo minuto e gia' lo hai perso... per stavolta pero' ^^

CITAZIONE
Comunque mi è parso di vederlo anche nelle anticipazioni con il nuovo look biondo :sniff:

Hai visto bene XD
E da come e' caratterizzato, da quello che Vito ne dice e da quello che lui dice di Vito, secondo me il look e' decisamente correlato al personaggio, ci sta tutto. E sono super curiosa!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 18/4/2009, 00:31     +1   -1




CITAZIONE (*chiarachan* @ 18/4/2009, 00:25)
Reduce dalla visione del primo :bwa: :bwa:
Datemi il secondo subito :bwa:

fondiamo un club per Smile quotidiano, non posso aspettare tutto 'sto tempo (io non ci sono manco il prossimo week end e manco quello successivo, aiuto!) :bwa: :pazz:

CITAZIONE
Jun,così nero non ti avevo mai visto XD (merito anche della fotografia però XD) ma mi sei mancato tanto :amor: :amor: Mi sa che fra poco tornerai in firma :amor: :amor:

E' cosa buona e giusta.. comunque la fotografia e' bella (come lo era in Utahime e in Hanadan, al solito il team e' quello), , ma io mi sono vista Hanamaru e Asazuba ieri e sono in diretta e abbi fede e' bello scuretto di suo :love:

CITAZIONE
Ah e volevo dire che mi sto innamorando della canzone di Shina Ringo,devo procurarmela :amor:

Ancora deve uscirne un rip radio... del resto al singolo manca un mese e un po' quindi ;_;
Ma quanto e' bellina la sigla in se'? :cuute: :cuute: :cuute:
Quei pupetti sono fortunati e non lo sanno ;_;
Invidia ;_; (voglio anche io Jun che si rotola sul letto di fianco a me ;_; <- chi ha visto lo Smile navi col making della sigla sa XD)


Saltero' il pezzo spoileroserrimo (tutto quello che non capii lo capiro' coi sub... tanto ho scoperto di sapere anche roba di puntate piu' avanti, mortacci dei nipponici XD) e ti quotero' un altro piu'... leggero per ora. Poi ti riprendo eh XD


CITAZIONE
ma qui non ho citato lei apposta :amor:
Ora dedico uno spoiler a parte :amor:
SPOILER (click to view)
L'unica cosa da "mune ga kyun to suru" in modo dolce è stato l'incontro tra i due e il loro sviluppo :amor: :amor: hana sei grande :amor: :amor:
Si conoscono in libreria,Hana l'addocchia subito (che gusti :amor: ) e lo fissa ripetutamente!

Io commentai mentre lo vedevo con: "che occhio". La stimo assai :respect:

E la faccenda del
SPOILER (click to view)
maialetto
e' adorabile!
Spero che ne facciano un gadget perche' LO VOGLIO.

CITAZIONE
Altra annotazione necessaria e chotto shokkante :gnegne:
Bito in realtà non è Bito :gnegne: :gnegne:
E' Vito :gnegne:
Il nome viene da Il Padrino,il personaggio che interpreta Marlon Brandon (e successivamente Robert de Niro). Quindi un nome italiano XD
Io mi sa che continuo con Bito :gnegne:

Te lo proibisco, e ti impongo di guardare almeno i primi due film della trilogia U_U
Per me e per Jun U_U

'sta cosa mi sconvolge e inquieta perche' Vito (Hayakawa) e' caratterizzato in maniera totalmente diversa da Don Vito (Corleone)... la madre decisamente non era perspicace come Hana :mgnu:

CITAZIONE
Kazuma devo ancora inquadrarlo per bene,ma sembra uno che ci sa fare :smoke:
Onegaishimasu :bwa: :bwa:

Anche a me lascia pensare... quando ho visto la scena del suo primo incontro con Vito non ho potuto fare a meno di chiedermi
SPOILER (click to view)
perche' un avvocato dovrebbe aspirare all'otoro? Voglio dire... e' tonno pregiato, costa di piu' del normale - ed e' buonissimo io lo amo m'e' pure venuta fame a guardare quella scena e pure a parlarne con midori quando se l'e' visto e me lo commentava in diretta XD - ma un avvocato non prende gli stessi soldi di un poveraccio come Vito... insomma! ^^
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 18/4/2009, 11:09     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 18/4/2009, 01:31)
CITAZIONE (*chiarachan* @ 18/4/2009, 00:25)
Reduce dalla visione del primo :bwa: :bwa:
Datemi il secondo subito :bwa:

fondiamo un club per Smile quotidiano, non posso aspettare tutto 'sto tempo (io non ci sono manco il prossimo week end e manco quello successivo, aiuto!) :bwa: :pazz:

spero che esca sempre così velocemente che il venerdì lo guardo :pecche: Ma soffro tanto :pecche: Già dalla prima ho capito che va maratonato :pecche:
CITAZIONE
CITAZIONE
Jun,così nero non ti avevo mai visto XD (merito anche della fotografia però XD) ma mi sei mancato tanto :amor: :amor: Mi sa che fra poco tornerai in firma :amor: :amor:

E' cosa buona e giusta.. comunque la fotografia e' bella (come lo era in Utahime e in Hanadan, al solito il team e' quello), , ma io mi sono vista Hanamaru e Asazuba ieri e sono in diretta e abbi fede e' bello scuretto di suo :love:

Abbronzatino :shy: :shy:
CITAZIONE
CITAZIONE
Ah e volevo dire che mi sto innamorando della canzone di Shina Ringo,devo procurarmela :amor:

Ancora deve uscirne un rip radio... del resto al singolo manca un mese e un po' quindi ;_;
Ma quanto e' bellina la sigla in se'? :cuute: :cuute: :cuute:
Quei pupetti sono fortunati e non lo sanno ;_;
Invidia ;_; (voglio anche io Jun che si rotola sul letto di fianco a me ;_; <- chi ha visto lo Smile navi col making della sigla sa XD)

aspetterò con ansia la sigla :shy:
Ti dirò l'idea è bella bella e super :cuute: :cuute:
Però i bambini mi hanno lasciato così :nfg: (midoruzza conferma),non sono poi così angelici come mi aspettavo :nfg: (avevo un'idea alla Anne Geddes :gnegne: ),però si la scena che dici è super :cuute: :cuute:

CITAZIONE
E la faccenda del
SPOILER (click to view)
maialetto
e' adorabile!
Spero che ne facciano un gadget perche' LO VOGLIO.

Gakki lo fece vedere in qualche promozione dicendo :"Cercate di immaginare cosa può centrare questo nella storia" quindi di sicuro sarà nei gadget! :sbrill:

CITAZIONE
Te lo proibisco, e ti impongo di guardare almeno i primi due film della trilogia U_U
Per me e per Jun U_U

'sta cosa mi sconvolge e inquieta perche' Vito (Hayakawa) e' caratterizzato in maniera totalmente diversa da Don Vito (Corleone)... la madre decisamente non era perspicace come Hana :mgnu:

Mi rifiuto :hero: Quel genere di film non fa proprio per me :bwa: Non riesco a guardarli :bwa:
CITAZIONE
CITAZIONE
Kazuma devo ancora inquadrarlo per bene,ma sembra uno che ci sa fare :smoke:
Onegaishimasu :bwa: :bwa:

Anche a me lascia pensare... quando ho visto la scena del suo primo incontro con Vito non ho potuto fare a meno di chiedermi
SPOILER (click to view)
perche' un avvocato dovrebbe aspirare all'otoro? Voglio dire... e' tonno pregiato, costa di piu' del normale - ed e' buonissimo io lo amo m'e' pure venuta fame a guardare quella scena e pure a parlarne con midori quando se l'e' visto e me lo commentava in diretta XD - ma un avvocato non prende gli stessi soldi di un poveraccio come Vito... insomma! ^^

Mah...è strano
SPOILER (click to view)
anche il non fregarsene altamente dello studio (o almeno è così in apparenza) perchè vuole andare in tv/avere a che fare con i personaggi dello spettacolo mi ha lasciato perplessa....Devo ancora inquadrarlo...Forse non è poi così famoso come avvocato,quindi non ha uno stipendio grandissimo,o forse è un avvocato con i piedi per terra....Mah!XD

(voglio Sushi ORA :bau: )
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 18/4/2009, 12:14     +1   -1




M'è venuta tornata voglia di provarlo con tutto quest'entusiasmo *_*
Prima di chiedere sta cosa ho controllato il primo messaggio e non ho trovato risposta, quindi: vale la pensa che mi scarichi la RAW se c'è scritto che faranno l'hardsub, o qualcuno fa anche i soft ma non l'avete ancora riportato? :booh:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 18/4/2009, 12:51     +1   -1




CITAZIONE (midorimidori @ 17/4/2009, 23:20)
Ho finito da poco di vedere la prima puntata e mi è piaciuta davvero molto!

*batti cinque*

CITAZIONE
Impressioni veloci.
Jun è stato divino. Davvero.
Quando Vito in quella scena stava in quel modo (sì quella in cui piove) mi sentivo tutti i suoi sentimenti dentro. Questa è l'empatia di cui parlava nella Smile Mail di oggi credo. :sniff:

Io credo che sia solo una piccola parte delle cose che intendeva nella mail
(ci stiamo riferendo a una mail che Jun ha mandato ai potenziali spettatori di Smile prima della messa in onda e che potete leggere qui: http://community.livejournal.com/smile_jdrama/15827.html ), perche' gli argomenti non proprio leggeri affrontati nel drama sono molteplici... e quella scena e' un po' il culmine di tutto il discorso razziale che si fa dal principio del drama stesso, perche' Vito ci viene presentato da subito come un half, e la sua pelle e' scuretta, di quelle che fanno intuire subito che il sangue e' misto, e
SPOILER (click to view)
vi sono diverse scene in cui e' esplicitato il disagio della gente per questo motivo, come anche il cercare da parte del ragazzo di non perdersi d'animo... pero' temo sia inevitabile che lui abbia dei problemi a definirsi e a capire quale sia il suo posto, visto che sembra non avere diritto a un suo spazio per la gente attorno a lui.


Pero' c'e' anche altro, per esempio si potrebbe empatizzare con tutto quello che accade tra lui e Hana, o ancora (e questo e' successo a me), con le scene familiari, che mi hanno dato molto da pensare... perche' anche senza che lo dica e' palese che
SPOILER (click to view)
anche se chiama i Machimura mamma e papa' essi non sono quanto minimo i suoi genitori biologici, se non altro perche' sono entrambi visibilmente giapponesi
, e inoltre nella scena della pioggia lui dice una cosa molto importante, ossia che
SPOILER (click to view)
"prima nessuno gli avrebbe creduto"
, il che ti fa intuire che forse siamo di fronte ad un legame che definirei Kankuriano :wub: perche' non fondato sul sangue ma sull'affetto reciproco che puo' nascere dalla condivisione di tempi, spazi e quindi sentimenti.

Questo e' un argomento molto caro a Takuma-san (lo sceneggiatore di Smile), sia nei suoi lavori originali (Utahime :amor: ne e' un fulgido esempio, guardiamo Taro e la sua famiglia...) che in quelli tratti da opere gia' esistenti (Hana Yori Dango :love: col rapporto tra gli F4 su tutti) e' una sorta di costante, espressa in maniere diverse naturalmente, ma che te li fa riconoscere come pennellati dalla stessa mano.

CITAZIONE
Yui è stupenda e e e mamma mia che bel personaggio. *_* Ancora non s'è espressa moltissimo ma per quello che ho notato
SPOILER (click to view)
1. buon occhio ragazza! se hai notato Vito già quella volta meriti un premio!
2. tenera come un dolcetto giapponese
3. il fatto che fa fatica a comunicare non la rende povera di espressività.

Hana e' un amore... e Gakky mi e' piaciuta tantissimo da subito... il terzo punto che evidenzi mi trova particolarmente concorde, paradossalmente
SPOILER (click to view)
ha perso la voce, ma e' forse quella piu' esplicita nel modo di porsi
non solo dell'intero cast, ma probabilmente potrebbe essere una donna da cui imparare tout court ^^

CITAZIONE
Kazuma è un personaggio interessantissimo. Aspetto di rivedere l'episodio domani e il secondo tra una settimana per capirlo meglio.

Io ho bisogno dei sub, e' quello su cui ho meno idee al momento... di sicuro deve essere cambiato assai
SPOILER (click to view)
negli anni che sono passati dall'incontro con Vito - 2009 - a quello che e' presentato a inizio drama, nel 2015. Perche' ha uno sguardo diverso, ma non solo...


CITAZIONE
Mi ha mandato in bestia la storia dello "straniero". Sarà che sono stata straniera in quel paese. Mi da' sui nervi. Ma fa riflettere.
Ovvio che la discriminazione a occidentali e ad "altri" asiatici è diversa. Ma è frustrante comunque.

Ecco un argomento di forte empatizzazione, soprattutto per noi gaijin che guardiamo il drama... prima leggevo il commento di una mia amica filippina che si chiedeva appunto se potrebbe capitarle qualcosa di analogo andando in Giappone, o semplicemente come la gente la percepirebbe... anche perche' e' una tua collega e naturalmente vorrebbe andare a studiare la lingua in loco...

CITAZIONE
Ora riprendo i commenti, uno più serio tutto mio lo faccio domani!

Attendo, anche se forse non potro' leggerlo subito...

CITAZIONE
CITAZIONE (Misato-san @ 17/4/2009, 16:12)
La storia ha vari tempi narrativi

Siccome me l'avevi anticipato non m'ha scioccato, ma effettivamente non me l'aspettavo!

Io mi chiedo come saranno gestiti, anche perche' Vito dice che
SPOILER (click to view)
sono passati 5 anni da quando e' li', Kazuma che non vuole arrendersi e hanno sicuramente perso un processo...
oddio :sniff:
Inoltre avere Vito
SPOILER (click to view)
bloccato in prigione per tutta la storia credo sarebbe strano perche' gli permetterebbe poca interazione col resto del cast
...

CITAZIONE
A proposito. Mi ero persa il fatto che partecipasse a Smile, Ogurin. Ma appena ho sentito la voce :perv:
Shun, da quanto tempo non mi facevi quest'effetto...
*si prende a ceffoni e si ripiglia*

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
Giusto dalla voce lo si riconosce dalla prima... pero' cavoli Seiji dire che fa paura e' poco... mi angoscia terribilmente come personaggio...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 18/4/2009, 13:20     +1   -1




CITAZIONE (*chiarachan* @ 18/4/2009, 12:09)
spero che esca sempre così velocemente che il venerdì lo guardo :pecche: Ma soffro tanto :pecche: Già dalla prima ho capito che va maratonato :pecche:

Veramente... mi chiedo anche se spunteranno i soliti soft a buffo, non so se sperarlo o meno...

(sigla)
CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE
Ah e volevo dire che mi sto innamorando della canzone di Shina Ringo,devo procurarmela :amor:

Ancora deve uscirne un rip radio... del resto al singolo manca un mese e un po' quindi ;_;
Ma quanto e' bellina la sigla in se'? :cuute: :cuute: :cuute:
Quei pupetti sono fortunati e non lo sanno ;_;
Invidia ;_; (voglio anche io Jun che si rotola sul letto di fianco a me ;_; <- chi ha visto lo Smile navi col making della sigla sa XD)

aspetterò con ansia la sigla :shy:
Ti dirò l'idea è bella bella e super :cuute: :cuute:

L'idea e' notevole, ed e' venuta anche molto bene la realizzazione devo dire...

CITAZIONE
Però i bambini mi hanno lasciato così :nfg: (midoruzza conferma),non sono poi così angelici come mi aspettavo :nfg: (avevo un'idea alla Anne Geddes :gnegne: )

Io invece non me li aspettavo angelici perche'... Anne Geddes fa foto, e' piu' facile gestire dei pupetti (i piu' giovani hanno 6 mesi i piu' vecchi un anno e mezzo XD) se devi fargli foto che se li piazzi tutti assieme con in piu' un sacco di adulti grossi e sconosciuti attorno e senza mamma di fianco... infatti diceva Nakai-san che alla fine voleva piangere pure lui XDDDD
E sul sito ufficiale (anche questa traduzione e' presente nella community di Smile) parlavano di come fosse stato difficoltoso interagire coi bimbetti in questione, essendo loro vivi :gnegne:

CITAZIONE
però si la scena che dici è super :cuute: :cuute:

Ne voglio uno :cuute: :love:

CITAZIONE
CITAZIONE
E la faccenda del
SPOILER (click to view)
maialetto
e' adorabile!
Spero che ne facciano un gadget perche' LO VOGLIO.

Gakki lo fece vedere in qualche promozione dicendo :"Cercate di immaginare cosa può centrare questo nella storia" quindi di sicuro sarà nei gadget! :sbrill:

Amen, deve essere una delle promo che ancora non ho visto e sono contenta di non averlo fatto perche' volevo lasciarmi un po' di curiosita' e la scelta mi e' piaciuta tantissimo :love:
Adoro quel coso lo voglio *_*
(e poi pensavo che se la TBS fece come gadget persino le lettere di Maou a maggior ragione dovrebbe fare questo cosetto che tra le ragazze dovrebbe andare tantissimo.
Spero che come al solito qualche fan Arashica vada a breve nella sede della tv ad Akasaka a vedersi le solite mostre sui drama cosi' sapremo (e se non si muovono chiedo a Martina :gnegne: :gnegne: tanto ci voleva andare gia' per ovvi motivi)

CITAZIONE
CITAZIONE
Te lo proibisco, e ti impongo di guardare almeno i primi due film della trilogia U_U
Per me e per Jun U_U

'sta cosa mi sconvolge e inquieta perche' Vito (Hayakawa) e' caratterizzato in maniera totalmente diversa da Don Vito (Corleone)... la madre decisamente non era perspicace come Hana :mgnu:

Mi rifiuto :hero: Quel genere di film non fa proprio per me :bwa: Non riesco a guardarli :bwa:

Perche', di che genere e'? :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 18/4/2009, 18:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Adesso che mi sono rivista la puntata senza cubettoni, e grazie al riassunto di Chiarachan :inchino: , mi è tutto molto più chiaro.
Jun è bravo (solo per la scena della pioggia sto meditando di modificare le nominations!) e l'abbronzatura gli dona, Yui è tanto carina quanto brava, mi piace il suo personaggio, sembra molto sveglia e vitale.
Di Kazuma non so che dire, anche perchè senza sottotitoli le mie sono più impressioni che altro, ma
SPOILER (click to view)
diventerà il bravo avvocato che fa pochi soldi perchè la giustizia e i diritti dei più deboli alla fine vengono prima di tutto? Secondo me sì.


CITAZIONE (*chiarachan* @ 18/4/2009, 00:25)
SPOILER (click to view)
Si Cris Shun è biondo e con i capelli corti la prossima puntata :petr:
Lo sto odiando TANTISSIMO e mi fa pure tanta paura :petr:

Bene :gnegne:
SPOILER (click to view)
E io che pensavo che comparisse solo nella prima puntata! :cuute:
Peccato per il biondo, ma visto che deve fare il delinquente..... :rolleyes:
Comunque sono contenta perchè finalmente ha un ruolo dove è cattivo cattivo e pure un po' pazzo. :tw:
Tra l'altro nelle anticipazioni il contesto, l'intonazione e soprattutto l'espressione del volto sono indubbiamente diversi, ma quel Biiiiiito-chan, mi ha ricordato Maaaaaakino :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 18/4/2009, 18:08     +1   -1




CITAZIONE (cris01 @ 18/4/2009, 19:03)
Adesso che mi sono rivista la puntata senza cubettoni, e grazie al riassunto di Chiarachan :inchino: , mi è tutto molto più chiaro.
Jun è bravo (solo per la scena della pioggia sto meditando di modificare le nominations!) e l'abbronzatura gli dona, Yui è tanto carina quanto brava, mi piace il suo personaggio, sembra molto sveglia e vitale.

Sono contenta :sbrill: :sbrill:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Tra l'altro nelle anticipazioni il contesto, l'intonazione e soprattutto l'espressione del volto sono indubbiamente diversi, ma quel Biiiiiito-chan, mi ha ricordato Maaaaaakino :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Pure a me :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Proprio uguale :gnegne: :gnegne:
*gli altri commenti li recupero più avanti XD*
 
Top
Misato-san
view post Posted on 18/4/2009, 21:50     +1   -1




CITAZIONE (cris01 @ 18/4/2009, 19:03)
Adesso che mi sono rivista la puntata senza cubettoni, e grazie al riassunto di Chiarachan :inchino: , mi è tutto molto più chiaro.

La scomunicata e' una donna utile :respect: :love:
(allora ho fatto bene a saltare quel pezzo del suo post... XD)

CITAZIONE
Jun è bravo (solo per la scena della pioggia sto meditando di modificare le nominations!)

:sniff: <- me felice :wub:
Votalo votalo :love: :love: :love:

Fin dalle primissime scene di questo drama mi ha resa molto fiera di lui... mi piace il modo in cui Bito e' presentato, mi piace come lui lo interpreta... e per la prima volta (escludendo Bokura no yuuki :love: che pero' e' un drama "antico" e lui era molto molto molto piccolo :cuute: ) penso di essere sulla profonda strada dell'innamoramento per un personaggio di Jun e fin dal primo episodio... :love: :beota:
E' un'assoluta novita' che mi sconvolge assai...

Vito sembra avere un'aura positiva attorno a se', il modo in cui interagisce col
SPOILER (click to view)
secondino quando Kazuma va a trovarlo in prigione nel 2015 fa intendere che chi lo conosce lo apprezzi e non poco...
ed e' tenero... :cuute: :wub:

CITAZIONE
e l'abbronzatura gli dona,

:joy:

CITAZIONE
Yui è tanto carina quanto brava, mi piace il suo personaggio, sembra molto sveglia e vitale.

Hana e' meravigliosa, voglio un sacco sapere cosa le e' successo...

CITAZIONE
Di Kazuma non so che dire, anche perchè senza sottotitoli le mie sono più impressioni che altro, ma
SPOILER (click to view)
diventerà il bravo avvocato che fa pochi soldi perchè la giustizia e i diritti dei più deboli alla fine vengono prima di tutto? Secondo me sì.

Non so se sara' cosi' smaccata la cosa ma sicuramente Vito gli
SPOILER (click to view)
ha cambiato la vita
, e' molto evidente il contrasto tra la prima scena in cui appare e quelle del
SPOILER (click to view)
2009.


Salto il resto perche' ho paura di spoiler XD
 
Top
Misato-san
view post Posted on 20/4/2009, 05:41     +1   -1




http://onlyjun.vox.com/library/photo/6a00e...1ab893860f.html

VOGLIO VOGLIO VOGLIO VOGLIO VOGLIO VOGLIO VOGLIO :cuore: _____ :cuore:

 
Top
Misato-san
view post Posted on 21/4/2009, 16:49     +1   -1




Screencaps del navi qui: http://community.livejournal.com/smile_jdrama/19040.html
tra l'altro ho quasi finito di vederlo e tornero' a commentare quello e anche i ratings.




Sembra che questo drama stia facendo parlare parecchio sia i giapponesi (su 2ch pensano dia un'immagine razzista del paese e non sia adatto ad un periodo di recessione economica dove la gente fondamentalmente vuole tornare a casa a vedere minchiate <- giuro non l'ho detto io U__U) che gli appassionati esteri... come pure i gaijin e gli half che sono in Giappone, che sembrano decisamente piu' apprezzanti.

Uno dei temi di base, quello piu' legato a Vito, e' sicuramente nuovo e parecchio duro per i jdrama, e c'e' da dire che la TBS e' stata molto coraggiosa a proporlo, e anche i commenti non legati allo svolgimento del drama ma al fatto che si impegna a parlare di un argomento di estrema attualita' ma verso il quale c'e' un atteggiamento da struzzi in giro devo dire che in qualche modo mi lasciano pensare che forse forse le accuse non siano cosi'... campate in aria, e questo faccia male.
 
Top
§Lum§
view post Posted on 21/4/2009, 19:21     +1   -1




E' una cosa interessante questa... Ora non ho ancora visto il drama (spero in sub celeri), ma già che faccia parlare così mi incuriosisce ancora di più.
Le crtiche negative però non mi sorprendono: la gente è bravissima ad essere permalosa su certe questioni, soprattutto quando sono smaccatamente evidenti XD E che il Giappone non sia un paese facile per gli stranieri è cosa risaputa.
 
Top
117 replies since 11/2/2009, 22:02   3127 views
  Share