DIC :: Forum ::

Smile

« Older   Newer »
  Share  
midorimidori
view post Posted on 19/3/2009, 18:26     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 19/3/2009, 14:45)
CITAZIONE (midorimidori @ 19/3/2009, 14:28)
Il giapponese non è assolutamente una lingua dura, anzi. Il coreano invece ha delle consonanti aspirate e le parole possono iniziare con doppia consonante, quindi volendo è per lo meno più difficile...
Ho studiato un po' di coreano e ne ho sentito parlare tanto mentre ero in Giappone visto che buona parte dei miei amici erano coreani, di sicuro non è una lingua dura ma quella giapponese è sicuramente più facile da pronunciare e non dura, anzi...

Io ormai ci ho fatto il callo al giappico, ma i primi anni, giuro, non lo reggevo. Non sono una linguista quindi non me ne intendo e vado completamente ad orecchio, però per me, davvero il nipponico è duro, nel senso non che è difficile da pronunciare (ho avuto un ex slovacco, quello si che è duro da pronunciare, altro che il giappico. Vocali, queste sconosciute!!!! XD) ma nel senso che trovo che i giapponesi parlino in modo spesso molto militaresco e urlato. Io credo ciecamente alle tue nozioni di lingua, perchè io non ne ho assolutamente, però questa percezione ce l'ho sempre avuta e, anche se da un paio d'anni non mi dà fastidio, però ce l'ho ancora. Il filippino, invece l'ho sentito tanto perchè un altro ex era di origine filippina e quando lo sentivo parlare al tel con sua mamma restavo incantata ad ascoltare (o era solo la cecità dell'ammore? chi lo sa *^__^*)

Sì avevo immaginato che fosse in confronto ad una lingua come il filippino, molto più musicale. Io invece sono innamorata della lingua giapponese anche per come suona :cuore: apparte quando parlano continuamente con la cantilena di Oscar di HanaKimi quando dice "Il mio...mantello..." perché la trovo irritante. Per il resto la trovo estremamente espressiva.
Infatti il fatto che non esistano parolacce vere e proprie dipende dal fatto che è tutto affidato dal tono etc... (quanto sono pucci XD)
Scusa, mi sono fatta prendere dall'anda della giornata all'università XDD Meno male che è finita =_=
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 21:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Pare che pure io dovrò guardare questo drama :nfg: che non mi ispira molto per dirvi la verità...ma Misato oggi ha pensato bene di darmi news ufficiose mentre mi disperavo per il mio esame pregando Tackey, quindi resto in attesa di sviluppi! :corre:


Non mi inserisco nella conversazione sulla musicalità della lingua giappica rispetto al filippino, anche perchè non ho fatto molta attenzione al trailer visto percepito da lontano durante il raduno torinese, però profanalmente parlando e non conoscendo affatto il suono del filippino, a me il giapponese piace :shy:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 23/3/2009, 21:45     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 23/3/2009, 21:16)
Pare che pure io dovrò guardare questo drama :nfg: che non mi ispira molto per dirvi la verità...

Ma il fatto che tu abbia appena ammesso di aver sbagliato a non farti ispirare da love shuffle e invece t'è piaciuto tanto, non ti insegna che forse è meglio farsi condizionare di meno dalle ispirazione e semplicemente provare? :shifty: :wub:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 24/3/2009, 00:25     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 23/3/2009, 21:16)
Pare che pure io dovrò guardare questo drama :nfg: che non mi ispira molto per dirvi la verità...ma Misato oggi ha pensato bene di darmi news ufficiose mentre mi disperavo per il mio esame pregando Tackey, quindi resto in attesa di sviluppi! :corre:

Non sono ufficiose sono ufficiali!
Oguri Shun fara' parte del cast di Smile, il suo ruolo e' quello di un personaggio collegato a Bito (non riesco a trovare una correlation chart leggibile ;_; son troppo piccole le scan che ho beccato).

Immagino quanto sara' contento lui di lavorare di nuovo con uno dei suoi piu' cari amici... spero che li mandino a promozionare assieme, veder interagire Jun e Shun e' senza prezzo :love:
 
Top
view post Posted on 24/3/2009, 11:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 24/3/2009, 00:25)
Oguri Shun fara' parte del cast di Smile, il suo ruolo e' quello di un personaggio collegato a Bito (non riesco a trovare una correlation chart leggibile ;_; son troppo piccole le scan che ho beccato).

Immagino quanto sara' contento lui di lavorare di nuovo con uno dei suoi piu' cari amici... spero che li mandino a promozionare assieme, veder interagire Jun e Shun e' senza prezzo :love:

Sul sito ufficiale della Tristone tra le News è stata riportata la notizia dell'inizio di Smile il 17 Aprile, sempre ieri alla Black Premiere per CZ2 Shun ha accennato ad un lavoro con la TBS.......tutto ciò ha insinuato in me un sospetto e son passata di qui per cercare conferme.....
*me felice* :corre: :corre: :corre:
Ho letto che il personaggio, Rin Seizi è il nome, potrebbe essere collegato al passato di Bito, forse un amico d'infanzia, ma non è nulla di sicuro...discorsi di fans.

Edited by cris01 - 24/3/2009, 11:57
 
Top
Misato-san
view post Posted on 24/3/2009, 15:38     +1   -1




bene bene... interessante *_*
In verita' come accennavo c'e' almeno una tv guide in giro (credo esca oggi) con Jun in cover e diverse novita' su Smile, ma ieri sera ero troppo cotta dal week end lungo a Venezia per cercare delle scans leggibili... ci provo oggi ^^

Nel week end c'e' stata anche un po' di promozione tv su Smile con tanto di qualche scena mostrata (Bito sembrerebbe amare vestirsi alla Serizawa di Maou... hanno pure mandato Jun :amor: a Ousama no brunch con quell'outfit e pareva Toma da lontano :wub: ); devo scappare a lezione ma tornero' a postare tutto con comodo (ma se passa di qua qualcuno che ha tempo di farlo si senta libero eh XD)
 
Top
view post Posted on 24/3/2009, 16:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 23/3/2009, 21:45)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 23/3/2009, 21:16)
Pare che pure io dovrò guardare questo drama :nfg: che non mi ispira molto per dirvi la verità...

Ma il fatto che tu abbia appena ammesso di aver sbagliato a non farti ispirare da love shuffle e invece t'è piaciuto tanto, non ti insegna che forse è meglio farsi condizionare di meno dalle ispirazione e semplicemente provare? :shifty: :wub:

:gnegne: Hai ragionissima...conta che è stato lo stesso per CHANGE, ma non è che li snobbo da principio, di solito li scarico in pari con le uscite e poi mi faccio attrarre da altri!

Volevo aspettare la tua notizia ufficiale con segnalazione qui per festeggiare Misato! :corre: :corre:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 25/3/2009, 19:39     +1   -1




Uscirono altre scans con spoiler del taglio di capelli di Shun (che forse era meglio non vedere :gnegne: ) e venne svelato un lato di Bito&friends :cuute:
Per chi fosse interessato ecco qui http://kaguyahime956.vox.com/library/post/smile-again.html :amor: :amor:
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 21:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (*chiarachan* @ 25/3/2009, 19:39)
Uscirono altre scans con spoiler del taglio di capelli di Shun (che forse era meglio non vedere :gnegne: ) e venne svelato un lato di Bito&friends :cuute:
Per chi fosse interessato ecco qui http://kaguyahime956.vox.com/library/post/smile-again.html :amor: :amor:

:pecche: Mappperchè?!?!?
Perchè?!? :bwa:
Che ha fatto di male per meritarsi questi tagli/parrucche/varie-ed-eventuali? :buu:

:gnegne: ho cambiato idea, mi sa che non lo guardo più :mhuaua:
 
Top
jejja88
view post Posted on 27/3/2009, 22:18     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 27/3/2009, 21:58)
:gnegne: ho cambiato idea, mi sa che non lo guardo più :mhuaua:

No por favor :sniff:
Lo so che lo shock è grande e Ogurin nun se po' guardà, ma se ti può far stare meglio, c'è gente che ha visto altre foto dal set in cui sfoggia un altro taglio (più normale!XD)...la speranza è l'ultima a morire! :gnegne:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 27/3/2009, 22:42     +1   -1




concordo, anche perche' quella e' una scena dal
SPOILER (click to view)
passato
di Bito e Seiji (= il personaggio di Shun).

Ho letto una barca di cose sul primo episodio (Ichiban, lo sai che sono antispoiler? perche' mi tocca cio'? :pecche: :gnegne: ), e sono stracuriosa di sapere che ruolo avra' Seiji nella storia...
perche' nella correlation chart c'e' scritto che
SPOILER (click to view)
Bito non vuole piu' avere niente a che fare con lui e che lui gli ha rovinato la vita... ma Seiji sara' d'accordo nel lasciarlo stare? Ho i miei seri dubbi...


(qua: http://community.livejournal.com/smile_jdrama/2956.html ho fatto un riassunto spoilerossissimo di cio' che sappiamo, non ho la forza di trasporlo in italiano al momento... ah, post protetto, tecnicamente non saremmo neanche ancora aperti, ma vabbe' XDDD)
 
Top
Misato-san
view post Posted on 17/4/2009, 15:12     +1   -1




e' un sacco che non posto in questo topic nonostante abbia seguito tanto la promozione del drama... devo dire che me ne ero fatta un'impressione interessantissima, e ora che sto vedendo il primo episodio la posso confermare (e' in onda mentre scrivo).
I temi sono parecchi e pregnanti, l'atmosfera varia molto a seconda di quello che viene presentato, in puro stile Ishii, e l'inizio non me lo aspettavo per NIENTE, per fortuna i programmi che ho visto di presentazione della prima puntata (che come al solito per la TBS sono un mare... Jun era ovunque *_*) non erano cosi' spoilerosi come al solito...

La storia ha vari tempi narrativi,
SPOILER (click to view)
comincia nel 2015 con un Bito coi capelli lunghi che sta in galera e temo non da poco o__O e ha uno splendido rapporto con Kazuma... e un sogno... che penso sia sempre quello che gia' culla quando poi ci si sposta al tempo presente, nel 2009, e lo si vede lavorare per la Machimura, e sembra quasi adottato dalla famiglia in questione... e conosce Hana...

Ci sono anche dei ricordi del passato, nel 2000, piccole cose che fanno intuire che Bito non e' sempre stato il ragazzo tranquillo pacifico e volenteroso che ci viene presentato...
e questa cosa non mi ha stupita perche' per forza di cose avendo visto e letto abbastanza sul drama qualcosa so ^^ Pero' la presentazione e il tutto non mi hanno mai annoiata anche se sapevo... e questo e' un gran merito della storia, si segue veramente bene, sta scorrendo tantissimo...

Non so quanto voglio spoilerare al momento quindi mi sto tenendo sul vago ma devo dire che mi sta piacendo un sacco...

Il finale mi ha UCCISA, voglio la 2 adesso e subito :petr:
SPOILER (click to view)
Vedere Bito accusato cosi' solo in virtu' del suo passato e lui nel panico totale per questa cosa e' stato.. disarmante... quindi finira' in prigione subito? o_O

Non me l'aspettavo, anche se penso che
SPOILER (click to view)
in qualche modo i Machimura potrebbero garantire per lui o qualcosa del genere... ammesso che riescano a scagionarlo.


La scena finale mi ha ricordato un sacco una topica di un altro drama diretto da Ishii-san, ma non so se scriverlo perche' rispetto a quello e' spoilerosissimo... :sweat:
 
Top
view post Posted on 17/4/2009, 15:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 17/4/2009, 16:12)
SPOILER (click to view)
Vedere Bito accusato cosi' solo in virtu' del suo passato e lui nel panico totale per questa cosa e' stato.. disarmante... quindi finira' in prigione subito? o_O

Io sono arrivata praticamente a fine puntata e, nonostante non abbia seguito la storia dall'inizio, questa scena mi ha fatto una tenerezza incredibile :sniff:
Dal poco che ho visto comunque mi piace, sono curiosa di sapere come prosegue. :lol:


 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 17/4/2009, 16:21     +1   -1




Aaaaaa :pazz: :pazz:
Non posso e non voglio leggere gli spoiler! :pazz: :bwa:
Ma da come ne parlate sembra proprio rispettare le aspettative :sbrill:
bene bene spero che esca presto scaricabile :amor:
E Mary sono contenta che non ci siamo spoilerate poi così tanto con le promozioni :gnegne: :gnegne:
(io comunque mi sono spoilerata meno di te XD)
 
Top
Misato-san
view post Posted on 17/4/2009, 19:19     +1   -1




CITAZIONE (cris01 @ 17/4/2009, 16:29)
CITAZIONE (Misato-san @ 17/4/2009, 16:12)
SPOILER (click to view)
Vedere Bito accusato cosi' solo in virtu' del suo passato e lui nel panico totale per questa cosa e' stato.. disarmante... quindi finira' in prigione subito? o_O

Io sono arrivata praticamente a fine puntata e, nonostante non abbia seguito la storia dall'inizio, questa scena mi ha fatto una tenerezza incredibile :sniff:

Pure a me...
Bito e' un personaggio diverso da quelli precedenti di Jun in molti aspetti, e' veramente tenero e solare, si impegna un sacco a sorridere anche quando per esempio viene trattato da half, e inoltre e' umilissimo... e' la prima volta in anni (a parte un paio di casi al cinema) in cui non gli tocca avere un atteggiamento supponente almeno a inizio storia (= Tsukasa, Ban), e sembra anche molto rilassato nella parte, mi e' piaciuto parecchio :love:

In quella parte li' che hai visto
SPOILER (click to view)
Bito viene accusato di qualcosa che non ha fatto e il modo in cui esprime il panico per un evento che gli ricorda il passato, di cui per altro palesemente non va fiero, e' stato devastante...


CITAZIONE
Dal poco che ho visto comunque mi piace, sono curiosa di sapere come prosegue. :lol:

Pure io :bwa: :pazz:
Per altro, nell'unico
SPOILER (click to view)
flashback ambientato nel 2000
si e' visto anche Shun ^^ O meglio Seiji naturalmente, il suo personaggio. Niente che chi abbia visto le guide tv non abbia gia' visto, pero' da' parecchio da pensare il modo in cui Bito pensa a lui...
 
Top
117 replies since 11/2/2009, 22:02   3127 views
  Share