DIC :: Forum ::

Smile

« Older   Newer »
  Share  
*chiarachan*
view post Posted on 10/3/2009, 16:33     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 10/3/2009, 16:26)
CITAZIONE (*chiarachan* @ 10/3/2009, 15:42)
CITAZIONE (Misato-san @ 10/3/2009, 15:35)
te lo avevo detto che avresti approvato :love: :love: :love: :beota:
e' troppo carino ;_;

guarda sono arrivata al punto di accettare tutto tranne il taglio che aveva prima che proprio non gli rendeva giustizia!ç___ç

il riccetto alla "anche Momo cresce"? :wub:

puccio ma non sekushii a mio avviso :amor:
CITAZIONE (Misato-san @ 10/3/2009, 16:26)
CITAZIONE
DEMO il taglio che ha qui sembra essere :amor:
Esigo altre scans per dare la mia approvazione definitiva! :amor:

Non cominciare ora U__U
E vai a studiare i links su stars U__U
Su Jun ti esigo preparata U__U

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Mio dio mi sa che venerdì mi ucciderai se non arrivo preparata!! :pecche:
Meglio che mi metto a studiare che poi mi interroghi! :pecche:
CITAZIONE (Misato-san @ 10/3/2009, 16:26)
CITAZIONE
CITAZIONE (Misato-san @ 10/3/2009, 15:35)
E non solo per il taglio che e' molto adeguato, ma anche perche' per la parte ha fatto qualche lampada e ha anche preso qualche chilo che gli sta di un bene indecente *_____*
Ichiban dai suki :love: :love: :love:

kurohada è meglio :amor: itsudemo :amor: :amor:
Solo che Gakki a confronto sembra un fantasma :gnegne: :amor:

E' che i giapponesi lo sembrano spesso a confronto coi filippini quindi secondo me ci sta! *_*
Aaaaaaaaaaaaaaaaah e' troppo belloooooooooooooooooooooo :love: :sbav:

:amor: :amor: :amor:
esigo tutti più abbronzati :amor:
Ryo in primis :amor: :amor:
CITAZIONE (Misato-san @ 10/3/2009, 15:35)
e' il mio punto debole e in piu' ho lezione d'inglese che e' la lingua che associo al giapponese e cio' non aiuta :pecche:
Dio che bellooooooooooooooo ;________________________;

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 11/3/2009, 18:53     +1   -1




CITAZIONE (*chiarachan* @ 10/3/2009, 16:33)
CITAZIONE (Misato-san @ 10/3/2009, 16:26)
CITAZIONE
DEMO il taglio che ha qui sembra essere :amor:
Esigo altre scans per dare la mia approvazione definitiva! :amor:

Non cominciare ora U__U
E vai a studiare i links su stars U__U
Su Jun ti esigo preparata U__U

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Mio dio mi sa che venerdì mi ucciderai se non arrivo preparata!! :pecche:

E tu lavora per restare in vita, ne va della mia fama di sensei che le mie protette siano preparate sugli argomenti fondamentali, e che c'e' di piu' fondamentale per noi due dell'uomo meraviglioso che ci ha permesso di cominciare a parlarci? :love:

CITAZIONE
CITAZIONE (Misato-san @ 10/3/2009, 16:26)
CITAZIONE
CITAZIONE (Misato-san @ 10/3/2009, 15:35)
E non solo per il taglio che e' molto adeguato, ma anche perche' per la parte ha fatto qualche lampada e ha anche preso qualche chilo che gli sta di un bene indecente *_____*
Ichiban dai suki :love: :love: :love:

kurohada è meglio :amor: itsudemo :amor: :amor:
Solo che Gakki a confronto sembra un fantasma :gnegne: :amor:

E' che i giapponesi lo sembrano spesso a confronto coi filippini quindi secondo me ci sta! *_*
Aaaaaaaaaaaaaaaaah e' troppo belloooooooooooooooooooooo :love: :sbav:

:amor: :amor: :amor:
esigo tutti più abbronzati :amor:

ma anche no XD

CITAZIONE
Ryo in primis :amor: :amor:

ma lui e' gia' scuro di suo :sweat:




News!
Jun ha cominciato a girare! ma misteriosamente pare che la TBS non abbia ancora mandato niente in onda su questo... a 'sto punto penso che sara' settimana prossima, visto che ci sono notizie delle prime guide tv con Smile in copertina... voglio sapere, vedere, voglio voglio voglio :pazz:
Pare che guidera' pure in questo drama XD
 
Top
Misato-san
view post Posted on 13/3/2009, 16:14     +1   -1




Primo cm, mandato al termine di Rabusha di questa settimana!
http://matsubunny.vox.com/library/post/200...e-drama-cm.html

E' interessante il commento musicale in sottofondo... che e' dei Beatles (Jun sara' contento, li adora :wub: ) e dice qualcosa si significativo, come nota anche la santa donna che ha registrato il cm alla tv...
 
Top
midorimidori
view post Posted on 13/3/2009, 16:42     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 13/3/2009, 16:14)
Primo cm, mandato al termine di Rabusha di questa settimana!
http://matsubunny.vox.com/library/post/200...e-drama-cm.html

E' interessante il commento musicale in sottofondo... che e' dei Beatles (Jun sara' contento, li adora :wub: ) e dice qualcosa si significativo, come nota anche la santa donna che ha registrato il cm alla tv...

Misaaaa mi manda al blog ma dice Page Not Found! :bwa:
Stavo vedendo altre community ma niente. Adesso cerco meglio così magari riesco a tradurlo
:hero:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 13/3/2009, 16:52     +1   -1




doh... era pubblico quando l'ho postato T______________________________T

Feci una cosa brutta... eccolo qua:
http://www.mediafire.com/download.php?gtlklykmmzd

Siccome non si potrebbe, ci ho piazzato una pass...
SPOILER (click to view)
alienislove <- riferita a un recente aneddoto su di lui :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 13/3/2009, 17:09     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 13/3/2009, 16:52)
doh... era pubblico quando l'ho postato T______________________________T

Brava, fai cose brutte, ogni tanto serve :huhuhu:

Allora, premetto che sono in chat con una senpai e neppure lei ha tanto capito....
sembra che dica che il testo della canzone sia qualcosa che anche lui ha vissuto, credo i "times of truble" della canzone dei Beatles... però sorride che è un amore :wub:
Notava la senpai l'accento filippino. Complimenti perché era già tanto se capivo quelle due cose che ha detto...
 
Top
jejja88
view post Posted on 16/3/2009, 19:22     +1   -1




Giusto perchè di questo drama bisogna dire tutto ma proprio tutto (poi mica vi obblighiamo a leggerlo :gnegne: ), la theme song del drama sarà di Shiina Ringo, intitolata "Ariamaru Tomi"..
Ebbene sì, niente Arashi per una volta! E il portafogli ringrazia di cuore! :joy:
*e fu così che invece fecero la ending*
 
Top
Misato-san
view post Posted on 16/3/2009, 19:29     +1   -1




CITAZIONE (midorimidori @ 13/3/2009, 17:09)
CITAZIONE (Misato-san @ 13/3/2009, 16:52)
doh... era pubblico quando l'ho postato T______________________________T

Brava, fai cose brutte, ogni tanto serve :huhuhu:

:huhuhu: :huhuhu: :huhuhu:

CITAZIONE
Allora, premetto che sono in chat con una senpai e neppure lei ha tanto capito....
sembra che dica che il testo della canzone sia qualcosa che anche lui ha vissuto, credo i "times of truble" della canzone dei Beatles... però sorride che è un amore :wub:
Notava la senpai l'accento filippino. Complimenti perché era già tanto se capivo quelle due cose che ha detto...

A me risulta strano non capire quello che dice lui perche' sono abituata a sentirlo quindi e' raro che non lo capisca... ora c'e' anche la versione in streaming comunque, qui:
https://www.youtube.com/watch?v=97AwHfETIW8
(l'ho aggiunta anche al primo post :wub: )


Mi piace un sacco... tutti e tre sorridono ma assumono anche altre espressioni decisamente diverse dalla prima, e la colonna sonora e' un pezzo fantastico... sono sempre piu' curiosa di sapere come le due cose si colleghino.


Ho inoltre una novita' che riguarda la colonna sonora del drama: e' stato annunciato che la sigla sara' di Shiina Ringo *___________*
Ariamaru Tomi e' il titolo del pezzo, il singolo uscira' a fine maggio, e a parte la straniante sensazione di sapere che non sara' una canzone Arashica a 'sto giro (il che e' estremamente strano visto il mood in atto da anni), sono contenta perche' c'e' potenziale per qualcosa di maturo e Ringo e' un'artista che a me piace molto, e' veramente originale nell'uso della lingua e anche della musica, ed e' pure un grosso nome... bene bene *_*


edit: stavo gia' scrivendo il post prima di poter vedere quello di jejja :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 18/3/2009, 20:52     +1   -1




Scans dalla rivista che fece impazzire noi fans :amor: :amor:

http://kaguyahime956.vox.com/library/post/smilesmile.html
:amor: :amor: :amor:

Tanoshimi shiteimasu :amor: :amor:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 18/3/2009, 22:57     +1   -1




CITAZIONE (*chiarachan* @ 18/3/2009, 20:52)
Scans dalla rivista che fece impazzire noi fans :amor: :amor:

http://kaguyahime956.vox.com/library/post/smilesmile.html
:amor: :amor: :amor:

Tanoshimi shiteimasu :amor: :amor:

hai appena ucciso la tua sensei, sappilo :love: :love: :love:
i capelli di Jun sono piu' corti di quello che mi pareva dalla prima foto... e non e' un male... :love:
In compenso quelli di Gakki sono lunghissimi-issimi :love:

Mi piace molto l'atmosfera delle foto di gruppo di questo photoshoot, e' il primissimo ufficiale di promozione; peccato sia piccolo perche' sarebbe interessante provare a vedere se dice qualcosa sul drama (anche se temo gli spoiler), e inoltre c'e' un riquadro in una delle scans che pare tanto promozionale di qualche programma ma e' assolutamente illeggibile anche a livello di figura...
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 11:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (midorimidori @ 13/3/2009, 17:09)
Notava la senpai l'accento filippino. Complimenti perché era già tanto se capivo quelle due cose che ha detto...

Oddio non ditemi che si è messo pure a studiare il filippino... Sarebbe da lui, ma, ma, ma... :petr:
SPOILER (click to view)
Ma soprattutto: il filippino, che accento ha? :mhuaua:

CITAZIONE (jejja88 @ 16/3/2009, 19:22)
Giusto perchè di questo drama bisogna dire tutto ma proprio tutto (poi mica vi obblighiamo a leggerlo :gnegne: ), la theme song del drama sarà di Shiina Ringo, intitolata "Ariamaru Tomi"..
Ebbene sì, niente Arashi per una volta! E il portafogli ringrazia di cuore! :joy:
*e fu così che invece fecero la ending*

Mi sono informata in merito a questa cantante e la curiosità per il suo singolo c'è! :blush:
Per la ending invece... che sia la volta buona che ci risparmiano? (ma anche no... :beota:)
 
Top
Gnoma
view post Posted on 19/3/2009, 12:04     +1   -1




@lorrry: il filippino è una lingua bellissima, molto molto musicale. Se la senti parlare nel quotidiano a volte ti sembra perfino di avvertire quel tipico schioccare la lingua che hanno i masai africani, in generale invece è una lingua molto fluida e in mezzo ci trovi anche parole che riprendono lo spagnolo e l'inglese (causa dominazione spagnola nei secoli scorsi e occupazione americana post seconda guerra mondiale), quando addirittura non sono proprio in quelle due lingue!
Credo che per un giapponese sia difficile il filippino, avendo una pronuncia molto meno dura del nipponico (almeno, per me il giapponese è una lingua molto dura, rispetto, per esempio, al coreano).
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 14:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


*Ascolta la spiegazione meravigliata...* :blush:
CITAZIONE (Gnoma @ 19/3/2009, 12:04)
@lorrry: il filippino è una lingua bellissima, molto molto musicale. Se la senti parlare nel quotidiano a volte ti sembra perfino di avvertire quel tipico schioccare la lingua che hanno i masai africani, in generale invece è una lingua molto fluida e in mezzo ci trovi anche parole che riprendono lo spagnolo e l'inglese (causa dominazione spagnola nei secoli scorsi e occupazione americana post seconda guerra mondiale), quando addirittura non sono proprio in quelle due lingue!

Da donna facilmente impressionabile a motivazioni di cotal guisa, mo' mi sono fatta venire la curiosità (e presumo non aspetterò l'uscita di Smile per sentirne il suono musicale... :lalala:) :cuore:
CITAZIONE
Credo che per un giapponese sia difficile il filippino, avendo una pronuncia molto meno dura del nipponico (almeno, per me il giapponese è una lingua molto dura, rispetto, per esempio, al coreano).

Per un giapponese mi sa che è difficile la stragrande maggioranza delle lingue a lui distanti come suono ma, ad esempio, io il coreano lo tollero poco dopo un po'... troppo cantilenato... :gnegne:
Va bene, basta ot, ora vado a prendermi la bimba filippina a scuola e chiedo alla mamma di farmi un soliloquio, giusto per sentire com'è! (Non è proprio come se ci fosse Junji in prima persona ma vabbè! :beota:)...
 
Top
midorimidori
view post Posted on 19/3/2009, 14:28     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 19/3/2009, 12:04)
Credo che per un giapponese sia difficile il filippino, avendo una pronuncia molto meno dura del nipponico (almeno, per me il giapponese è una lingua molto dura, rispetto, per esempio, al coreano).

Il giapponese non è assolutamente una lingua dura, anzi. Il coreano invece ha delle consonanti aspirate e le parole possono iniziare con doppia consonante, quindi volendo è per lo meno più difficile...
Ho studiato un po' di coreano e ne ho sentito parlare tanto mentre ero in Giappone visto che buona parte dei miei amici erano coreani, di sicuro non è una lingua dura ma quella giapponese è sicuramente più facile da pronunciare e non dura, anzi...

Di sicuro per un giapponese le pronuncie di qualsiasi altra lingua sono difficili. Apparte che hanno un sistema vocalico molto semplice (5 vocali, senza differenza tra /e/ aperta e /e/ chiusa che c'è pure in italiano), e pure le consonanti non sono così tante, non hanno frupppi consonantici (come i nostri /st/ o /tr/ etc...) perché ragionano a sillabe formate da una vocale o da consonante più vocale...

Ok scusate l'ot :gnegne:
Comunque, sono pure io abbastanza curiosa di sapere come si cimenterà Jun con il filippino. Di sicuro ha una certa esperienza nel recitare anche parti in altre lingue o dialetti...
SPOILER (click to view)
Anche se l'accento del Kyushu in Bambino non si sentiva proprio :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 19/3/2009, 14:45     +1   -1




CITAZIONE (midorimidori @ 19/3/2009, 14:28)
CITAZIONE (Gnoma @ 19/3/2009, 12:04)
Credo che per un giapponese sia difficile il filippino, avendo una pronuncia molto meno dura del nipponico (almeno, per me il giapponese è una lingua molto dura, rispetto, per esempio, al coreano).

Il giapponese non è assolutamente una lingua dura, anzi. Il coreano invece ha delle consonanti aspirate e le parole possono iniziare con doppia consonante, quindi volendo è per lo meno più difficile...
Ho studiato un po' di coreano e ne ho sentito parlare tanto mentre ero in Giappone visto che buona parte dei miei amici erano coreani, di sicuro non è una lingua dura ma quella giapponese è sicuramente più facile da pronunciare e non dura, anzi...

Io ormai ci ho fatto il callo al giappico, ma i primi anni, giuro, non lo reggevo. Non sono una linguista quindi non me ne intendo e vado completamente ad orecchio, però per me, davvero il nipponico è duro, nel senso non che è difficile da pronunciare (ho avuto un ex slovacco, quello si che è duro da pronunciare, altro che il giappico. Vocali, queste sconosciute!!!! XD) ma nel senso che trovo che i giapponesi parlino in modo spesso molto militaresco e urlato. Io credo ciecamente alle tue nozioni di lingua, perchè io non ne ho assolutamente, però questa percezione ce l'ho sempre avuta e, anche se da un paio d'anni non mi dà fastidio, però ce l'ho ancora. Il filippino, invece l'ho sentito tanto perchè un altro ex era di origine filippina e quando lo sentivo parlare al tel con sua mamma restavo incantata ad ascoltare (o era solo la cecità dell'ammore? chi lo sa *^__^*)
 
Top
117 replies since 11/2/2009, 22:02   3127 views
  Share